Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Tricarico10

Chiesa assomiglia a Del Piero pre-infortunio?

Post in rilievo

Ho letto un po' di messaggi, e credo che si possa anche essere un pochino più obiettivi verso Chiesa, mi spiego...

io ho 51 anni, ho visto Platini Baggio Zidane, tantpo per citare 3 numeri 10 fuoriclasse assoluti, ditemi quale di questi ha inciso tanto come Alex nella Juventus, e l' età manco la conto, cioè, per dire, questo a 21 anni faceva vendere Roberto Baggio, a 23 aveva vinto tutto, essendo decisivo e protagonista sia in champions che in campionato, in quel periodo lì unico giocatore che gli era superiore era forse solo il Fenomeno, ma Alex portava a casa trofei....

Ora, senza paragonare i 2 ma cercando i punti in comune, ce ne sono sicuramente, tra l' altro credo di averlo già detto in un altro tread , l' esplosività, innanzitutto, ricordiamoci che Alex parte come esterno, ed ai tempi era veloce, l' usare i 2 piedi in maniera quasi paritaria, ed anche un certo fiuto per gli assist, il dribling, dove, se Chiesa fa un altro step, potrebbe anche essere superiore, guardate come  lo porta all' estremo, in piu di un caso l' ho visto portare il pallone quasi sul piede dell' avversario, prima di virare, una cosa che si è vista solo con Best, in cui è sato unico e irripetibile in quei movimenti, quindi, sicuramente non sarà un nuovo Del Piero, anche per caratteristiche, ma vista la voglia e la grinta che ci mette, oltre agli innegabili miglioramenti fatti da quando è alla  Juventus, e con margini di miglioramento che non sembrano affatto utopici, potremmo ritrovarci in casa un giocatore veramente forte tra un paio di anni....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiesa è forte , atleticamente è anche superiore , tecnicamente migliorando potrà anche avvicinarsi a DelPiero ..

ma Alex ha sempre avuto una classe e una visione del gioco di cui c'è poca traccia in Chiesa , comunque è un calcio diverso rispetto a 25 anni fa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Padre Mapple ha scritto:

Del Piero era un fuoriclasse. prima.

dopo proprio no.

prima era da pallone d’oro.

Esattamente prima dell'infortunio era fra i primi al mondo , infatti arrivò 4° l'anno che lo vinse Sammer.Dopo un buonissimo giocatore però sempre più  lontano dai primi posti  .Seguirono tanti anni di grandi giocate e spesso di problemi con gli allenatori . L'amore incondizionato dei tifosi e  diverse panchine molto  mal digerite.Riserva di Ibra e di Totti in nazionale ,ma per i tifosi sempre il numero 1 fino al definitivo siluramento da parte della famiglia Agnelli.Questa è la storia di DP ,quella di Chiesa la scopriremo col tempo.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Kamioka ha scritto:

Qualcuno si sta bevendo il cervello, Chiesa nemmeno si avvicina a Del Piero ultratentenne altro che pre infortunio. Ma siamo seri suvvia.

Infatti, Del Piero ultratrentenne era un giocatore completo, magari non aveva più la corsa della gioventù ma vinse la classifica cannonieri l'anno dopo la serie b facendo gol molto belli, a quell'età sapeva calciare molto bene con entrambi i piedi, fece gol bellissimi con il sinistro, sono d'accordo con te che per ora è un paragone che non sta né in cielo né in terra, nonostante Chiesa sia forse il calciatore che più mi piace di questa rosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiesa se gestito al meglio (non come adesso facendolo giocare in difesa..) può essere un tevez.

Giocatore che ho amato.

Ma ADP era di un altro pianeta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 11/21/2021 at 9:56 AM, Juve operaia said:

Esatto. Alex era un 10, chiesa un'ala offensiva alla Nedved!

non è del piero ma neanche nedved...o almeno quello che ricordo nella lazio

semmai direi che assomiglia ad un giocatore come dalglish

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ste70 ha scritto:

Ho letto un po' di messaggi, e credo che si possa anche essere un pochino più obiettivi verso Chiesa, mi spiego...

io ho 51 anni, ho visto Platini Baggio Zidane, tantpo per citare 3 numeri 10 fuoriclasse assoluti, ditemi quale di questi ha inciso tanto come Alex nella Juventus, e l' età manco la conto, cioè, per dire, questo a 21 anni faceva vendere Roberto Baggio, a 23 aveva vinto tutto, essendo decisivo e protagonista sia in champions che in campionato, in quel periodo lì unico giocatore che gli era superiore era forse solo il Fenomeno, ma Alex portava a casa trofei....

Ora, senza paragonare i 2 ma cercando i punti in comune, ce ne sono sicuramente, tra l' altro credo di averlo già detto in un altro tread , l' esplosività, innanzitutto, ricordiamoci che Alex parte come esterno, ed ai tempi era veloce, l' usare i 2 piedi in maniera quasi paritaria, ed anche un certo fiuto per gli assist, il dribling, dove, se Chiesa fa un altro step, potrebbe anche essere superiore, guardate come  lo porta all' estremo, in piu di un caso l' ho visto portare il pallone quasi sul piede dell' avversario, prima di virare, una cosa che si è vista solo con Best, in cui è sato unico e irripetibile in quei movimenti, quindi, sicuramente non sarà un nuovo Del Piero, anche per caratteristiche, ma vista la voglia e la grinta che ci mette, oltre agli innegabili miglioramenti fatti da quando è alla  Juventus, e con margini di miglioramento che non sembrano affatto utopici, potremmo ritrovarci in casa un giocatore veramente forte tra un paio di anni....

Il punto di forza di Chiesa  è la velocità , salta l’uomo grazie a questa sua brillantezza atletica, non ha un dribbling preciso ed accurato come i giocatori alla delpiero, quest’ultimo ti sbilanciava da fermo con quel passo leggiadro, parliamo da una parte di forza fisica e dall’altra di classe...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il del Piero pre crociato era destinato a diventare il più grande calciatore italiano di sempre, con l età infatti va a migliorare la capacità di tiro, diventando negli ultimi anni praticamente un cecchino, nn avesse perso agilità causa crociato chissà di cosa staremmo parlando oggi. Chiesa è un giocatore straordinario come terzo d attacco grz alla sua straordinaria capacità fisica in entrambe le fasi, Chiesa troverebbe sempre spazio in ogni squadra perveh pesa come un centrocampista e nn come un ala sulla fase difensiva. In definitiva chiesa nn arriverà mai ai livelli di del Piero perveh nn ne ha la classe innata, ma completandosi tecnicamente può aspirare ad essere la miglior ala di quest epoca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Del Piero pre infortunio era un campione, Chiesa è un ottimo giocatore 

Chiesa è diverso da Del Piero ma è comunque un campione. Ancora non ve ne rendete conto di che giocatore abbiamo preso. Chiesa ha un potenziale enorme, inespresso.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aldilà che hai postato il video di quella partita contro la Samp dove Dle Piero era stato allucinante.. nel 98 era in assoluto tra i top del calcio mondiale tanto da giocarsela con Ronaldo il Fenomeno. Nn ha vinto il pallone d oro perche arrivato in finale di CL mezzo infortunato e fece un pessimo mondiale.. ma fino a maggio la stagione era stata spaziale.. capocannonniere in CL pure mi pare. 

Cmq direi che Del Piero era appunto un mostro assoluto.. Chiesa nn lo ricorda nemmeno per caratteristiche. Del Piero era un 10. Chiesa al massimo puo essere accostato a Nedved

. Meno forte. Molto meno forte per ora.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiesa per certi versi, caratteriali più che altro, assomiglia a Nedved ma Nedved era un vero centrocampista.
Chiesa è un attaccante. Se devo associarlo a qualcuno direi caso mai a Tevez per caratteristiche anche tecniche oltre che caratteriali e tattiche.
Chiesa, il vero Chiesa, ancora si deve vedere.
Giocatore da un potenziale ancora inespresso.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/11/2021 Alle 09:58, Tunassa ha scritto:

Dopo una doppia grattata di balle ti confermo che con Del Piero non c’entra una mazza in generale, col del Piero pre infortunio poi farebbero due sport differenti; era da pallone d’oro.

Il Del Piero pre infortunio era paragonabile solo a Messi o CR7

Ricordiamoci che nella famigerata partita del 26 aprile 1998, dalle mierde ricordate per lo sfondamento di Ronaldo, decise tutto un suo gol incredibile!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Margio81 ha scritto:

Il Del Piero pre infortunio era paragonabile solo a Messi o CR7

Ricordiamoci che nella famigerata partita del 26 aprile 1998, dalle mierde ricordate per lo sfondamento di Ronaldo, decise tutto un suo gol incredibile!

Era semplicemente il calcio…quello per cui vale la pena pagare il biglietto.

Pero a essere precisi per me Baggio gli era ancora superiore, ma forse no .. il primo del Piero era veramente tanta roba 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il Del Piero pre infortunio era paragonabile solo a Messi o CR7
Ricordiamoci che nella famigerata partita del 26 aprile 1998, dalle mierde ricordate per lo sfondamento di Ronaldo, decise tutto un suo gol incredibile!
Ma non diciamo cavolate per cortesia...
Messi e CR7 sono per tutti di un altro pianeta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juventino 22 ha scritto:

Chiesa per certi versi, caratteriali più che altro, assomiglia a Nedved ma Nedved era un vero centrocampista.
Chiesa è un attaccante. Se devo associarlo a qualcuno direi caso mai a Tevez per caratteristiche anche tecniche oltre che caratteriali e tattiche.
Chiesa, il vero Chiesa, ancora si deve vedere.
Giocatore da un potenziale ancora inespresso.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Per me Chiesa se dovessi fare un paragone lo metterei con Ronaldo, meno classe ma stessa testa e stesso ruolo.

I paragoni con Del Piero e Nedved per me sono sbagliati 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Padre Mapple ha scritto:

Era la seconda scelta e se ne sarebbe andato, lo disse lui stesso.

Al tempo giocava poco.

 
 
Del Piero, vetriolo per Capello
"Ci sarà un motivo se nessuno lo rimpiange. Il mio rapporto con lui non era gratificante da molti punti di vista, non solo perché mi utilizzava poco". E sul ricorso al Tar: "Giusto così"
Alessandro Del Piero, 31 anni. Omega
Alessandro Del Piero, 31 anni. Omega
Vinovo (To), 25 agosto 2006 - Parole dure di Alessandro Del Piero in conferenza stampa nei confronti di Fabio Capello. "Ci sarà un motivo se nessuno lo rimpiange, né qui né altrove - ha detto oggi il fantasista bianconero al proposito - a parte i giocatori che sono ora con lui. Questo la dice lunga sugli ultimi due anni qui alla Juve. Il mio rapporto con Capello non era gratificante da molti punti di vista, non solo perché ero poco utilizzato. Avevamo un modo diverso di vedere le cose, e con lui ancora in panchina sarebbe stato molto difficile per me restare in bianconero. Una squadra è fatta anche di entusiasmo, di piacere di stare assieme, di gruppo, non è solo una macchina

 

Il del Piero post infortunio era un gran giocatore ma non aveva niente a che vedere col del piero 95-98.

Più lento, meno agile, meno dribbling.

E infatti in una juve da top 3 al mondo iniziava a non starci più.

 

Del Piero partì titolare in metà delle partite di campionato, come gli altri due si avvicendano spesso. Di sicuro non era più titolare inamovibile, questo era quello che gli rodeva. Ancelotti avrebbe fatto carte false per averlo al Milan, non certo per metterlo in panchina. E Ferguson lo stesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.