Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Black&White1977

Allegri in conferenza pre Chelsea: "Siamo in una buona condizione per disputare una bella partita. Dybala? Sarà convocato". De Ligt: "Non penso al rinnovo"

Post in rilievo

Adesso, velas ha scritto:

Hai sbagliato un po' tutto. :d

Se perdiamo con un goal di scarto, 1-0, 2-1, 3-2 ecc, finiamo pari negli scontri diretti e per differenza reti generale. Ora siamo a +7 noi, a +5 loro. Con una nostra sconfitta di misura finiamo entrambi a +6. A quel punto, scatterebbe il parametro dei goal fatti e lì, ci troveremmo davanti di due goal.

Visto che il primo parametro da considerare sono gli scontri diretti (anche se non vale più il discorso dei goal in trasferta), in pratica centriamo con certezza il primo posto del girone con un pareggio. Con una sconfitta per due goal di scarto passano davanti loro.

sisi hai ragione ho ricontrollato,in pratica possiamo perdere fino a 1 gol di scarto,considerato che abbiamo l'ultimo turno favorevole col malmo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Black&White1977 ha scritto:

Rinnovo di contratto?
"Adesso no, adesso sono concentrato sulle partite da giocare

Ok. 

Poi però rinnova please 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

non facciamo calcoli chè portano sfortuna😁

Pochi calcoli, certo. Ma è giusto sapere che con un pareggio siamo sicuramente primi nel girone. Con una sconfitta, toccherebbe attendere l'ultima gara.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, velas ha scritto:

Pochi calcoli, certo. Ma è giusto sapere che con un pareggio siamo sicuramente primi nel girone. Con una sconfitta, toccherebbe attendere l'ultima gara.

shhhh mi mettono ansia ste robe 😂

 

scherzo ovviamente, solo che quando esiste la condizione "il pareggio va bene, basta che non perdi" o peggio ancora "basta che non perdi con più di un gol di scarto" mi viene l'ansia ahahah perchè a volte in questi casi finisce malissimo🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, velas ha scritto:

Solo per i goal fatti. Saremmo a +2, in base a quel parametro, che viene dopo la differenza reti generale, dove invece, perdendo con un goal di scarto, saremmo pari (+6 per entrambe le squadre)

calculation-math.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, velas ha scritto:

Pochi calcoli, certo. Ma è giusto sapere che con un pareggio siamo sicuramente primi nel girone. Con una sconfitta, toccherebbe attendere l'ultima gara.

altrochè se è giusto,ma anche in caso di sconfitta di misura,metti sei al 90' nn ha senso andare all'arrembaggio per poi subire il gol in contropiede,poichè anche in caso di sconfitta di misura saremmo strafavoriti per il primo posto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, luc89 said:

altrochè se è giusto,ma anche in caso di sconfitta di misura,metti sei al 90' nn ha senso andare all'arrembaggio per poi subire il gol in contropiede,poichè anche in caso di sconfitta di misura saremmo strafavoriti per il primo posto

Bisogna pensare all'Atalanta. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Per chi volesse uno schema rapido e facile sulle condizioni necessarie ad ottenere il primo posto nel girone.

Spero sia di aiuto.

 

  Mostra contenuto nascosto

La matematica può aiutarci a prendere decisioni migliori? Scopriamolo con  il film "A beautiful mind" - Il Superuovo

 

Basta un pareggio. Su, è facile...  :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, onekiddu ha scritto:


 

 


D'accordo anche perché non esiste il comunque potrebbe,sarà così di sicuro vista la nostra proverbiale fortuna .ghgh

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
 

 

Veramente negli ultimi 2 anni abbiamo beccato Lione e Porto...non esattamente due ostacoli insormontabili.Poi siamo stati noi "bravi" a farli diventare tali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, sempresoloforzajuventus ha scritto:

ma perchè devi rovinare il divertimento?

mehbah

Ma io mi diverto a fare i calcoli, è una perenne condizione in cui si trovano sempre le squadre italiane... :d

Tanto a sto giro non c'è nulla di drammatico, la qualificazione è sicura. Poi, ovvio che a Stanford Bridge avranno tutti voglia di essere in campo e si giocherà per vincere (che poi quest'anno significa stare rintanati e colpire in contropiede, questo passa il convento). Se la sfanghiamo con almeno un pareggio, meglio ancora, così col Malmoe mettiamo dentro i ragazzi dell'under23 e ce la giochiamo a VInovo, che lo stadium serve alle ragazze... :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Veramente negli ultimi 2 anni abbiamo beccato Lione e Porto...non esattamente due ostacoli insormontabili.Poi siamo stati noi "bravi" a farli diventare tali.
Non c'è due senza tre ? Speriamo,e proviamo ad arrivare primi questo si però preferirei che si spompassero il giusto perché la partita più importante è quella di sabato

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, carlein said:

Veramente negli ultimi 2 anni abbiamo beccato Lione e Porto...non esattamente due ostacoli insormontabili.Poi siamo stati noi "bravi" a farli diventare tali.

Esatto. Per questo non mi interessa questa partita ma oggi la partita piu importante è con l'Atalanta. Spero che Allegri tenga conto di questo quando fa la formazione con il Chealsea e facccia giocare chi ha meno spazio e magari chissa esce fuori anche una buona prestazione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, velas ha scritto:

Ma io mi diverto a fare i calcoli, è una perenne condizione in cui si trovano sempre le squadre italiane... :d

Tanto a sto giro non c'è nulla di drammatico, la qualificazione è sicura. Poi, ovvio che a Stanford Bridge avranno tutti voglia di essere in campo e si giocherà per vincere (che poi quest'anno significa stare rintanati e colpire in contropiede, questo passa il convento). Se la sfanghiamo con almeno un pareggio, meglio ancora, così col Malmoe mettiamo dentro i ragazzi dell'under23 e ce la giochiamo a VInovo, che lo stadium serve alle ragazze... :d

che brutto però che tu riduca a questo la Juve...io sinceramente sto vedendo belle gare altrochè...vedi Zenit, Lazio, Chelsea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Non c'è due senza tre ? Speriamo,e proviamo ad arrivare primi questo si però preferirei che si spompassero il giusto perché la partita più importante è quella di sabato

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
 

nn so se è più importante sabato,se arrivi secondo nel girone all'80% prendi uno squadrone agli ottavi,se fai primo hai ottime possibilità di passare il turno......la gara di domani è molto importante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minutes ago, ciumbia said:

Spero preservi dybala per l'atalanta...è quella la partita importante da vincere.

quest'anno le partite senza dybala le abbiamo vinte tutte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Styno91 ha scritto:

La cosa più bella sarebbe vittoria nostra sculata per 0-1 al 90 e loro a giocarsi il passaggio del turno l’ultima in Russia l’8 dicembre a -20 gradi .ghgh

In effetti se domani dovessimo vincere il Chelsea andrebbe a giocare in Russia col rischio di venire eliminato in caso di sconfitta :o

 

Sinora, andando a memoria, solo una squadra è stata eliminata nella fase a gironi della Champions da campione in carica: era il 2012, l'ultima gara si giocò su un territorio ucraino che però la Russia - ahinoi - riconosce come proprio, e anche quella volta c'eravamo noi di mezzo.

La squadra eliminata, invece, era sempre il Chelsea .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
nn so se è più importante sabato,se arrivi secondo nel girone all'80% prendi uno squadrone agli ottavi,se fai primo hai ottime possibilità di passare il turno......la gara di domani è molto importante.
È importantissima certo però lo è di più sabato,per me,visto che secondo il mio pensiero la Champions è praticamente impossibile mentre il quarto posto che è alla portata si complicherebbe perdendo con l'atalanta e quello è fondamentale e poi magari una vittoria nel weekend aprirebbe pure altri scenari visti gli ultimi due turni di campionato

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk


Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minutes ago, velas said:

Hai sbagliato un po' tutto. :d

Se perdiamo con un goal di scarto, 1-0, 2-1, 3-2 ecc, finiamo pari negli scontri diretti e per differenza reti generale. Ora siamo a +7 noi, a +5 loro. Con una nostra sconfitta di misura finiamo entrambi a +6. A quel punto, scatterebbe il parametro dei goal fatti e lì, ci troveremmo davanti di due goal.

Visto che il primo parametro da considerare sono gli scontri diretti (anche se non vale più il discorso dei goal in trasferta), in pratica centriamo con certezza il primo posto del girone con un pareggio. Con una sconfitta per due goal di scarto passano davanti loro e bisognerebbe attenderei risultati dell'ultima gara del girone

Ma la regola dei gol segnati in trasferta negli scontri diretti che in nazionale avvantaggiava la Svizzera in champions non esiste?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Aut Aut ha scritto:

In effetti se domani dovessimo vincere il Chelsea andrebbe a giocare in Russia col rischio di venire eliminato in caso di sconfitta :o

 

Sinora, andando a memoria, solo una squadra è stata eliminata nella fase a gironi della Champions da campione in carica: era il 2012, l'ultima gara si giocò su un territorio ucraino che però la Russia - ahinoi - riconosce come proprio, e anche quella volta c'eravamo noi di mezzo.

La squadra eliminata, invece, era sempre il Chelsea .ghgh 

.gufo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, onekiddu ha scritto:

È importantissima certo però lo è di più sabato,per me,visto che secondo il mio pensiero la Champions è praticamente impossibile mentre il quarto posto che è alla portata si complicherebbe perdendo con l'atalanta e quello è fondamentale e poi magari una vittoria nel weekend aprirebbe pure altri scenari visti gli ultimi due turni di campionato

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

 

la champions è una competizione strana,fatta di episodi,e noi abbiamo una squadra che per caratteristiche gioca benissimo in champions,tre anni fa ci è arrivato il tottenham in finale.......con l'atalanta è importante ma ciò nn significa che bisogna snobbare quella di domani,inoltre l'atalanta giocherà anche lei in champions quindi saremo nelle stesse condizioni........per me nelle quattro ci arriviamo sicuro,manca tantissimo alla fine del campionato e questa juve nn è quella delle prime 5-6 partite,se togli le 2 gare cannate con empoli e sassuolo siamo tipo a 11 vittorie nelle ultime 12 e anche contro diverse squadre di valore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, sempresoloforzajuventus ha scritto:

che brutto però che tu riduca a questo la Juve...io sinceramente sto vedendo belle gare altrochè...vedi Zenit, Lazio, Chelsea

Guarda, tra le righe lo ha fatto capire anche Allegri, che quando aveva una certa squadra a disposizione le partite le dominava eccome (vedi la splendida annata 2017). Ora, con il centrocampo che ci ritroviamo, non ce la facciamo. Allegri è intelligente e, a differenza di quel testone di Sarri, si vede costretto a fare di necessità virtù. Siamo letali in contropiede, così ci tocca giocare. Poi, magari, man mano si migliora e saremo pure in grado di prendere più possesso del pallone. Ad ora, non è possibile. E comunque non c'è un solo modo per vincere e certe sgroppate a tutto campo che si sono viste all'olimpico sono obiettivamente spettacolari. Basta essere realisti. 

Leggo che pure Tuchel, altro pragmatico, lascia intendere che un pareggio non gli dispiacerebbe, visto che garantirebbe la loro qualificazione. Con tutte le partite che fanno in Inghilterra e una Premier particolarmente combattuta, una comoda trasferta a San Pietroburgo, senza l'ansia del risultato, farebbe comodo anche a lui... .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.