Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

BoJay Horseman

Buffon a tutto campo a Tiki Taka: "Pirlo non ha fallito. Per Sarri fu avvilente mediare sulle sue idee di gioco"

Post in rilievo

7 ore fa, O' Rei David ha scritto:

Raramente mi sono incavolato come quella sera a Lione. Mai tirato in porta. C'era un rigore su Dybala, vero, ma fu una partita semplicemente vergognosa. Al ritorno fu il manifesto della totale impotenza. Una squadra sfasciata nelle gambe e nella testa

Questa volta, caro O' Rei non sono d'accordo con te.

Al netto,delle prestazioni si negative della squadra,ritengo che quella fu la champions più falsata della storia:

Di fatto,la Francia decise di sospendere il campionato,permettendo al Lione e Psg una preparazione mirata per la champions con il bene placet del Uefa e Ceferin.

Risultato? tu giocasti finale di coppa Italia più il rimanente del campionato in poco più di un mese,arrivando a l'appuntamento devastato come organico,e loro recuperarono perfino Depay tirato a lucido. Il Lione elimino successivamente il city e il Psg arrivo ad un passo da alzarla.

Tornando al topic,ogni parole riguardo lo Zeman di Empoli serve solo un ribadire cose già risapute.

Mi sembra che Buffon,l'ho letto oggi abbia avuto anche da ridire sul "suo modo di porsi",e se fosse vero, sarebbe la dimostrazione di come questo a l'epoca non avesse minimamente capito dove fosse capitato.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Ousen ha scritto:

Contro una squadra che non giocava una partita ufficiale da 6 mesi.

Alla fine in CL hanno fatto meglio le squadre dei campionati che si sono fermati: Francia e Germania.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ciumbia ha scritto:

Ce lo ha detto chiaramente Buffon

dopo un mese ci furono degli atriti con dei giocatori e dovette mediare..

in pratica il suo progetto di gioco terminò in quel momento per il rifiuto dello spogliatoio.

Poi c'erano anche i limiti evidenti della rosa. Io ricordo che al ritorno contro il Lione Ronaldo era affiancato da Higuain e Bernardeschi: il primo era in calo da un paio d'anni e dopo il lockdown manco voleva tornare a giocare e l'altro non azzeccava una partita da un anno. Alla fine buttò nella mischia Marco Olivieri...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Ste71 ha scritto:

Alla fine in CL hanno fatto meglio le squadre dei campionati che si sono fermati: Francia e Germania.

Che non è assolutamente vero, il campionato tedesco prosegui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Veleno76 ha scritto:

Chiedere i conti a due giornate dalla fine fatico a considerarlo "quasi perso". Di fatto si avevano 7 punti di margine. Un punto di vantaggio alla fine non significa nulla visto che si era mollato, soprattutto considerando la stagione finita in piena estate per il covid.

Quello scudetto ha un nome:

Gagliardini....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ilcalciononeplaystation ha scritto:

Quello scudetto ha un nome:

Gagliardini....

Quello scudetto si chiama Juventus.

In un lungo percorso, partite in cui si è ottenuto più di quello che si è meritato capitano a tutti. non è che noi abbiamo sculato e gli altri preso tutto con i propri meriti. E' un po' il discorso di piangere sui rigori. Capitano a tutti.

Certo che ha fatto proprio male quello scudetto. Forse più a molti juventini che agli altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ilcalciononeplaystation ha scritto:

Quello scudetto ha un nome:

Gagliardini....

Ma per favore! Leggendo qui dentro sembra che il primo scudetto l'abbiamo vinto per demeriti di Allegri, un altro per demeriti di Sarri, un altro ancora per *, e adesso pure l'ultimo per Gagliardini .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Veleno76 ha scritto:

Quello scudetto si chiama Juventus.

In un lungo percorso, partite in cui si è ottenuto più di quello che si è meritato capitano a tutti. non è che noi abbiamo sculato e gli altri preso tutto con i propri meriti. E' un po' il discorso di piangere sui rigori. Capitano a tutti.

Certo che ha fatto proprio male quello scudetto. Forse più a molti juventini.

Guarda che io a differenza di tanti qui dentro,gli scudetti li ho festeggiati tutti sempre.

Ma lo scudetto di Sarri,con tutte le problematiche dovute al covid,è stato quello più sofferto in assoluto ed il punteggio di 83/85 punti sta li a dimostrarlo.

Pur levando le ultime 3 partite l'episodio di Gagliardini fu quello di fatto che allontanarono quelli la,la Lazio era già scoppiata.

E se per te quello scudetto si chiama Juventus, si chiamano Juventus anche quelli del quinquennio che in tanti hanno snobbato.

Poi il personaggio Sarri,è quello che è,e non manca occasione per ricordartelo,e non sarò certo io a doverti convincere del incontrario.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, onekiddu ha scritto:

Quel pensiero fu scandaloso,siamo la Juventus,dobbiamo portare grandissimo rispetto per il real,temerlo il giusto certo,ma farcela addosso in quel modo no

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
 

Si, fu veramente vergognoso !!

Se proprio voleva fare la battuta per sdrammatizzare poteva farla negli spogliatoi, non certo quando stava per entrare in campo in una finale !!

Da li vedi che non era neanche una battuta per allentare la tensione ma proprio perchè se la stava facendo sotto, ed è davvero assurdo considerando che quella stessa squadra l'avevamo eliminata in semifinale solo 2 anni prima.

Anche i giocatori del Real hanno detto che temevano molto quella finale, ma lo hanno ammesso quando ormai tutto era finito, in conferenza stampa e all'ingresso in campo erano tutti carichi e decisi, come giusto che sia !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Ma per favore! Leggendo qui dentro sembra che il primo scudetto l'abbiamo vinto per demeriti di Allegri, un altro per demeriti di Sarri, un altro ancora per *, e adesso pure l'ultimo per Gagliardini .doh

Quel episodio fu lo spartiacque,ti ricordo che i cinesi erano a solo un punto e andarono a 3,che tu successivamente,perdesti una partita a Milano prendendo 4 goal in 10 mn,e pareggiasti con l'atalanta in casa,perdesti mi sembra ad Udine con tutto in ballo,di fatto con la samp in casa ottenesti la certezza matematica.Senza quel episodio,e lo cito perché uno dei più clamorosi mai visti in campi di A in 50 anni di calcio,era tutto in ballo,questo è.

Poi felicissimo d'averlo vinto,anche con il Peppone di Don Camillo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ilcalciononeplaystation ha scritto:

Guarda che io a differenza di tanti qui dentro,gli scudetti li ho festeggiati tutti sempre.

Ma lo scudetto di Sarri,con tutte le problematiche dovute al covid,è stato quello più sofferto in assoluto ed il punteggio di 83/85 punti sta li a dimostrarlo

Mah....per me il più sofferto fu quello del famoso albergo di firenze

quello di Sarri pur con tutte le difficoltà non ho mai avuto la sensazione di poterlo perdere

mentre quello di firenze ..dopo la brutta sconfitta con il napoli e sotto 2-1 con l'inter all'88esimo lo sentivo perso..

cuadrado e Higuain nei 4 minuti finali lo riacciuffarono miracolosamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ilcalciononeplaystation ha scritto:

Guarda che io a differenza di tanti qui dentro,gli scudetti li ho festeggiati tutti sempre.

Ma lo scudetto di Sarri,con tutte le problematiche dovute al covid,è stato quello più sofferto in assoluto ed il punteggio di 83/85 punti sta li a dimostrarlo.

Pur levando le ultime 3 partite l'episodio di Gagliardini fu quello di fatto che allontanarono quelli la,la Lazio era già scoppiata.

E se per te quello scudetto si chiama Juventus, si chiamano Juventus anche quelli del quinquennio che in tanti hanno snobbato.

Poi il personaggio Sarri,è quello che è,e non manca occasione per ricordartelo,e non sarò certo io a doverti convincere del incontrario.

 

Snobbati da chi?

Per me tutti gli scudetti sono meritati. Chi vince ha sempre ragione (tranne quando ci mettono di mezzo i tribunali).

Lo scudetto di Sarri è stato sofferto quanto il quarto di Allegri. Ma non sto qua a dire che quello scudetto si chiama "Firenze" o "Albergo".

Quello scudetto è arrivato con due giornate di anticipo. Punto. Non c'è molto da aggiungere. Praticamente siamo stati davanti tutto il campionato.

Uno scudetto sofferto lo definisco quando si vince all'ultima giornata, dopo una rimonta, ecc... Sicuramente non uno vinto a mani basse, ma neanche l'opposto. Uno scudetto come tanti altri che abbiamo vinto.

 

Del personaggio Sarri non mi frega nulla. L'ho tifato finchè è stato in panca, m'è sempre piaciuta la sua idea di gioco e basta. Del resto è ritornato ad essere quello che era prima. Una avversario piagnone e poco educato. Sanguigno e scorbutico. Non mi piace offendere per livore, e difficilmente lo faccio.

Riesco a scindere la professione dalla persona. Per me rimane un eccezionale professionista, ma non è che devo per forza apprezzarlo come persona.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, RobertoDub ha scritto:

Eh, bestemmiai anch'io, ma piu' che altro per la sconfitta, infatti ormai non era la sua prima gaffe e non fu una vera sorpresa vedere che era rimasto sempre napoletano dentro.

 

Antijuventino dentro, sino al midollo. I nostri non sono certo una rosa che si ribella all'allenatore, forse è un po' anarchica,  ma è chiaro che lo volevano cacciare ed un motivo deve esserci stato. Ha fatto fuori il manzo ed Emre Can, tenendosi il rottame gallese.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Si, fu veramente vergognoso !!
Se proprio voleva fare la battuta per sdrammatizzare poteva farla negli spogliatoi, non certo quando stava per entrare in campo in una finale !!
Da li vedi che non era neanche una battuta per allentare la tensione ma proprio perchè se la stava facendo sotto, ed è davvero assurdo considerando che quella stessa squadra l'avevamo eliminata in semifinale solo 2 anni prima.
Anche i giocatori del Real hanno detto che temevano molto quella finale, ma lo hanno ammesso quando ormai tutto era finito, in conferenza stampa e all'ingresso in campo erano tutti carichi e decisi, come giusto che sia !!
Vero,lo disse pure ronaldo che cercò in tutti i modi,e ci riuscì,di infondere fiducia nei propri compagni che ci temevano davvero molto ... Invece noi non avevamo nessuno veramente convinto ed infatti in quella partita non eravamo noi,eravamo davvero forti ma ce la siamo fatta sotto

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, emmepi54 ha scritto:

Antijuventino dentro, sino al midollo. I nostri non sono certo una rosa che si ribella all'allenatore, forse è un po' anarchica,  ma è chiaro che lo volevano cacciare ed un motivo deve esserci stato. Ha fatto fuori il manzo ed Emre Can, tenendosi il rottame gallese.  

In quel caso dovresti rivolgerti alla società che l'aveva già preso prima di Sarri (il gallese).

Manzo fatto fuori? Era già "finito" durante l'anno di Allegri. Nel girone di ritorno praticamente sparì. Ricordi dove andò a giocare poi?

Emre Can era una plusvalenza con le gambe. Non credo che sarri che non comandava neanche lo spogliatoio, potesse deciderne la vendita. E non mi pare si sia perso un fenomeno.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche secondo me Pirlo non ha fallito, il fallimento è stato, in generale, di chi ha diretto il tutto. Di chi ha costruito la squadra e ha scelto un allenatore, di chi ora si contraddice  parlandone bene come un vincente e poi non ha voluto tenerlo e magari aspettarlo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, onekiddu ha scritto:

che ci temevano davvero molto ... 

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
 

Lo si capisce anche dal discorso di Zidane che all'intervallo inizia il discorso dicendo "è una finale, è molto dura anche per loro".

La differenza in quel secondo tempo l'ha fatta solo la testa, è li che ci sono stati enormemente superiori.....perché per il resto ce la siamo sempre giocata alla pari con quel Real, sia in semifinale 2015, che nei quarti del 2018, oltre allo stesso 1.tempo di Cardiff.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, ciumbia ha scritto:

Mah....per me il più sofferto fu quello del famoso albergo di firenze

quello di Sarri pur con tutte le difficoltà non ho mai avuto la sensazione di poterlo perdere

mentre quello di firenze ..dopo la brutta sconfitta con il napoli e sotto 2-1 con l'inter all'88esimo lo sentivo perso..

cuadrado e Higuain nei 4 minuti finali lo riacciuffarono miracolosamente.

Anche quello,sono d'accordo con te.

Andrebbe però ricordato in quella annata,come lo stesso Sarri ammise candidamente di aver snobbato le altre competizioni dove il suo Napoli era in ballo,per concentrarsi solo sul campionato con te che lottavi su 3 fronti.

Ed io se permetti,questo è un atteggiamento da parte di professionisti che fa schifo,in nome dello sport.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, ilcalciononeplaystation ha scritto:

Quel episodio fu lo spartiacque,ti ricordo che i cinesi erano a solo un punto e andarono a 3,che tu successivamente,perdesti una partita a Milano prendendo 4 goal in 10 mn,e pareggiasti con l'atalanta in casa,perdesti mi sembra ad Udine con tutto in ballo,di fatto con la samp in casa ottenesti la certezza matematica.Senza quel episodio,e lo cito perché uno dei più clamorosi mai visti in campi di A in 50 anni di calcio,era tutto in ballo,questo è.

Poi felicissimo d'averlo vinto,anche con il Peppone di Don Camillo....

Beh, se hai questi ricordi offuscati ci credo che tu consideri quell'episodio così importante. In realtà non è vero nulla. Inda-sassuolo fu la prima partita post covid (per loro la seconda, perché recuperarono la partita con la samp). Avevamo, all'inizio di quella giornata, 6 punti di vantaggio a parità di partite. Vincemmo col bologna e andammo a +9, in attesa della loro partita. Quindi "i cinesi a un solo punto" li ricordi solo tu. Oltre a questo, l'inda andò ugualmente in vantaggio durante quella partita, dopo l'errore di Gagliardini. Ma presero gol all'ultimo minuto e la giornata finì con 8 punti di vantaggio. Un paio di giornate dopo loro persero a Bologna, e andammo a +11, prima di giocare col miulang. Nonostante la nostra sconfitta a Milano, loro pareggiarono a Verona, e recuperarono un solo punto. Quindi, amnettendo che Gagliardini avesse fatto quel gol e che l'inda avesse vinto la partita, saremmo comunque stati a +8. Errore determinante eh .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Veleno76 ha scritto:

Snobbati da chi?

Per me tutti gli scudetti sono meritati. Chi vince ha sempre ragione (tranne quando ci mettono di mezzo i tribunali).

Lo scudetto di Sarri è stato sofferto quanto il quarto di Allegri. Ma non sto qua a dire che quello scudetto si chiama "Firenze" o "Albergo".

Quello scudetto è arrivato con due giornate di anticipo. Punto. Non c'è molto da aggiungere. Praticamente siamo stati davanti tutto il campionato.

Uno scudetto sofferto lo definisco quando si vince all'ultima giornata, dopo una rimonta, ecc... Sicuramente non uno vinto a mani basse, ma neanche l'opposto. Uno scudetto come tanti altri che abbiamo vinto.

 

Del personaggio Sarri non mi frega nulla. L'ho tifato finchè è stato in panca, m'è sempre piaciuta la sua idea di gioco e basta. Del resto è ritornato ad essere quello che era prima. Una avversario piagnone e poco educato. Sanguigno e scorbutico. Non mi piace offendere per livore, e difficilmente lo faccio.

Riesco a scindere la professione dalla persona. Per me rimane un eccezionale professionista, ma non è che devo per forza apprezzarlo come persona.

 

Da chi ha frantumato i oglioni per 5 anni,con i discorsi della ferrari in mano a chi la guida come un pandino ad esempio.

Non era rivolto a te.

Sul resto,della tua visione,non ho niente di particolare da aggiungere.

Pace.

3 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Beh, se hai questi ricordi offuscati ci credo che tu consideri quell'episodio così importante. In realtà non è vero nulla. Inda-sassuolo fu la prima partita post covid (per loro la seconda, perché recuperarono la partita con la samp). Avevamo, all'inizio di quella giornata, 6 punti di vantaggio a parità di partite. Vincemmo col bologna e andammo a +9, in attesa della loro partita. Quindi "i cinesi a un solo punto" li ricordi solo tu. Oltre a questo, l'inda andò ugualmente in vantaggio durante quella partita, dopo l'errore di Gagliardini. Ma presero gol all'ultimo minuto e la giornata finì con 8 punti di vantaggio. Un paio di giornate dopo loro persero a Bologna, e andammo a +11, prima di giocare col miulang. Nonostante la nostra sconfitta a Milano, loro pareggiarono a Verona, e recuperarono un solo punto. Quindi, amnettendo che Gagliardini avesse fatto quel gol e che l'inda avesse vinto la partita, saremmo comunque stati a +8. Errore determinante eh .sisi

Controllerò,se ho sbagliato chiedo venia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo parlare dopo dall'alto di sto cstzo é odioso. buffon non dovrebbe parlare mai. sarri non avrebbe mai dovuto sedersi sulla nostra panchina, é stato molto più avvilente per noi.

su pirlo solo no comment. che é meglio per lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, stewie B e W ha scritto:

Per quanto mi riguarda è tra i pochi che può fare e dire quello che gli pare. Tra chi rimase anche in Serie B fu senza dubbio lui quello che ci rimise di più. Era nel pieno della carriera, era il miglior giocatore al mondo e forse il portiere più forte di sempre. E poi in campo… sovrumano.

Super-quotone....Qualche fenomeno qui dentro ogni tanto dovrebbe ricordarselo. Fu un gesto semplicemente incredibile 

Poi anche lui può spararne qualcuna fuori dal vado ovviamente .ghgh ma qua dentro viene trattato quasi peggio di un Zanetti/Moratti, è assurdo 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, ilcalciononeplaystation ha scritto:

Da chi ha frantumato i oglioni per 5 anni,con i discorsi della ferrari in mano a chi la guida come un pandino ad esempio.

Non era rivolto a te.

Sul resto,della tua visione,non ho niente di particolare da aggiungere.

Pace.

Ma non si snobba uno scudetto pensando che una squadra potesse dare di più.

Proprio perchè si vinceva sempre uscivano certi discorsi. Dipende sempre dal periodo storico. In periodi di fame va bene anche un tozzo di pane. In periodi floridi si spera di mangiare 5 portate filate. Da parte mia è sempre stata questione di atteggiamento della squadra e che potesse andare oltre nel senso di evitare di soffrire con squadre palesemente inferiori. Ma i risultati sono arrivati perchè ce li siamo meritati. Non imputo particolari colpe agli allenatori in quel periodo incredibile racchiuso in 9 anni, indipendentemente da chi stava in panca. Ci mancherebbe, visto che è una cosa che difficilmente ricapiterà. 

Nell'anno di Sarri per esempio mi ha fatto davvero inca**are l'eliminzione in CL, ampiamente alla nostra portata, considerando l'anno anomalo in cui poteva accedere di tutto, compreso vincere la maledetta. 

Io critico in base ai miei gusti in fatto di gioco (e quindi sono più "fiscale" appunto con Allegri, ma mai cattivo), e di risultati quando ritengo che si ottenga meno di quello che si potrebbe. Che l'allenatore si chiami Conte, Allegri, Sarri o Pirlo. Non "odio" nessuno. "Odio" o non sopporto al massimo una filosofia di gioco o un atteggiamento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Veleno76 said:

Ma non si snobba uno scudetto pensando che una squadra potesse dare di più.

Proprio perchè si vinceva sempre uscivano certi discorsi. Dipende sempre dal periodo storico. In periodi di fame va bene anche un tozzo di pane. In periodi floridi si spera di mangiare 5 portate filate. Da parte mia è sempre stata questione di atteggiamento della squadra e che potesse andare oltre nel senso di evitare di soffrire con squadre palesemente inferiori. Ma i risultati sono arrivati perchè ce li siamo meritati. Non imputo particolari colpe agli allenatori in quel periodo incredibile racchiuso in 9 anni, indipendentemente da chi stava in panca. Ci mancherebbe, visto che è una cosa che difficilmente ricapiterà. 

Nell'anno di Sarri per esempio mi ha fatto davvero inca**are l'eliminzione in CL, ampiamente alla nostra portata, considerando l'anno anomalo in cui poteva accedere di tutto, compreso vincere la maledetta. 

Io critico in base ai miei gusti in fatto di gioco (e quindi sono più "fiscale" appunto con Allegri, ma mai cattivo), e di risultati quando ritengo che si ottenga meno di quello che si potrebbe. Che l'allenatore si chiami Conte, Allegri, Sarri o Pirlo. Non "odio" nessuno. "Odio" o non sopporto al massimo una filosofia di gioco o un atteggiamento.

si vabbè, ma siamo diventati grandi, per fatturati e blasone, solo con allegri.

dovresti non odiare nessuno degli allenatori dei 9 anni ma amare solo allegri.

invece lo metti nel mucchio, perché ti annoi a guardare la sua Juve.

eh, non funziona così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.