Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Sergione

Allegri post Chelsea: "Dispiace aver preso 4 gol, troppi palloni persi. Ora pensiamo a sabato"

Post in rilievo

32 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Non mi pare che tu alleni la Nazionale Uruguaiana, il Boca o la Juventus.

 

E, in ogni caso, puoi stare tranquillo anche tu. Vedrai che un pollo disposto a prendersi Bentancur lo troviamo. 

 

Mammagari....mammagari..alla quinta stagione alla Juventus ha dimostrato solo una mostruosa incostanza alternata da qualche bella prestazione. 

Eterna promessa che a 24 anni può essere considerato solo una buona riserva.

Magari trovassimo un pollo che ce lo paga per poter reinvestire su qualcuno di più utile.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, andreabeppeprato82 ha scritto:

Mammagari....mammagari..alla quinta stagione alla Juventus ha dimostrato solo una mostruosa incostanza alternata da qualche bella prestazione. 

Eterna promessa che a 24 anni può essere considerato solo una buona riserva.

Magari trovassimo un pollo che ce lo paga per poter reinvestire su qualcuno di più utile.

 

Lo troviamo lo troviamo. Vedrai che lo troviamo.

 

Non vedo l'ora di scoprire il qualcuno più utile. :) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, juventudes ha scritto:

Tranquillo, mi sono già accorto che Bentancur non può essere titolare in una squadra che ambisce a vincere in Italia ed in Europa.
Poi fai un'accozzaglia di giocatori. Mettere Bentancur De Ligt Arthur Kulusevski e Kean sullo stesso piano non ha proprio senso.

 

Ad ogni modo io preferisco gente come Haaland, non preso perché altrimenti avrebbe giocato in serie C, Ronaldo, l'attaccante più forte della storia che ti segna un gol a partita, gente come Vidal Pogba Marchisio Tevez. Queste sono i calciatori che preferisco. 

Poi ci si chiede come fanno le top d'Europa ad essere tali... I motivi sono sempre gli stessi: per essere ai vertici, bisogna avere giocatori forti.

Marchisio, che hai citato, però, ti ricordo che per molti, prima dell'arrivo di Conte, era un giocatore nè carne nè pesce e non lo consideravano un campione. Me le ricordo le discussioni qui, quando alcuni sostenevano che era un giocatore impalpabile in troppe partite. Poi con un allenatore che ha saputo valorizzarlo tutti si sono dovuti ricredere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, WildWeasel ha scritto:

Nonnonnò, questi non sono "punti di vista".

Queste sono domande a cui qualcuno dovrebbe dare risposte.

 

Alex Sandro in campo ci è andato da solo o è stato scelto dall'allenatore? Se De Sciglio e Pellegrini sono fuori, ne prendi uno dall'Under 23 o dalla Primavera, sicuramente non andrà peggio di quel paracarro in evidente crisi da tempo.

Quattro mediani a centrocampo cosa vuol dire? che vuoi giocartela o che vuoi fare le barricate? e lo sai oppure no che quando fai le barricate può andarti bene oppure può capitare di sbagliare qualcosa quando vieni pressato per novanta minuti?

E se la partita "non era importante", perché scendere in campo per fare le barricate? per cercare di evitare l'imbarcata che è comunque stata presa?

Gli dobbiamo pure fare i complimenti, adesso, a questo fenomeno?

A volte vorrei che Allegri fosse esonerato oggi stesso e che per magia la Juve prendesse Klopp o qualche altro top allenatore così vi rendereste conto che questa squadra più di questo non può fare.

Il fenomeno è quello che ci ha riportato dopo più di un decennio a contare in Europa poi ovvio allora aveva una squadra decente. 

Ma come si fa a dire dai che doveva prendere uno della Primavera,capisci che dicendo così il discorso perde subito di credibilità? Sandro fosse per me è dal 2019 che dovrebbe essere spedito ma per quanto sia indolente e bollito è pur sempre molto meglio di un primavera.

Allegri è andato a far le barricate perché è l unica cosa che può fare la Juve attuale con una squadra di molto superiore come il chelsea,punto.

Cosa volevi giocartela a viso aperto con loro? Non si può mi dispiace,con squadre così hai delle speranze solo se ti chiudi infatti all andata abbiamo vinto,stavolta è andata male, pazienza ma la strategia era quella giusta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Bentancur, a 24 anni, conta quasi 50 presenze in Nazionale e quasi 250 tra Boca e Juventus. E ha giocato un Mondiale da leader a 20 anni.

Rodrigo è stato impiegato con continuità da tutti gli allenatori che ha avuto.

 

Io mi auguro per voi che vada presto a giocare altrove. Possibilmente in una squadra che giochi a calcio, in cui la mezz'ala faccia la mezz'ala, il centrale faccia il centrale e l'esterno l'esterno.

 

Così vi accorgerete se Bentancur è forte oppure no.

 

E mi auguro che la stessa cosa accada a molti altri giocatori (De Ligt, Arthur, Kulusevski, Kean ecc.) trattati qua dentro come i peggiori scarpari del pianeta.

quello seduto in panchina si è sempre distinto per non far giocare i giocatori nel proprio ruolo......li è un mago.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Michael Laudrup ha scritto:

A volte vorrei che Allegri fosse esonerato oggi stesso e che per magia la Juve prendesse Klopp o qualche altro top allenatore così vi rendereste conto che questa squadra più di questo non può fare.

Il fenomeno è quello che ci ha riportato dopo più di un decennio a contare in Europa poi ovvio allora aveva una squadra decente. 

Ma come si fa a dire dai che doveva prendere uno della Primavera,capisci che dicendo così il discorso perde subito di credibilità? Sandro fosse per me è dal 2019 che dovrebbe essere spedito ma per quanto sia indolente e bollito è pur sempre molto meglio di un primavera.

Allegri è andato a far le barricate perché è l unica cosa che può fare la Juve attuale con una squadra di molto superiore come il chelsea,punto.

Cosa volevi giocartela a viso aperto con loro? Non si può mi dispiace,con squadre così hai delle speranze solo se ti chiudi infatti all andata abbiamo vinto,stavolta è andata male, pazienza ma la strategia era quella giusta

Io invece vorrei che AA e JE impazzissero acquistando M'Bappe', Haaland, De Bruyne, Pogba, Kante', Hakimi e Theo Hernandez. Così torneremmo a vincere. Grazie ad Allegri, chiaramente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Michael Laudrup ha scritto:

Cosa volevi giocartela a viso aperto con loro? Non si può mi dispiace,con squadre così hai delle speranze solo se ti chiudi infatti all andata abbiamo vinto,stavolta è andata male, pazienza ma la strategia era quella giusta

Due cose al volo:

 

1.Non capisco perché continui a parlare del Chelsea. Noi non giochiamo a “viso aperto” mai. Nemmeno con l’Empoli. E non capisco nemmeno perché continui a parlare di “viso aperto”. Qua si chiede semplicemente che si giochi a calcio. 
 

2.Con squadre così, se ti chiudi, ne prendi 4 se il tuo portiere fa un paio di miracoli. Altrimenti devi portarti il pallottoliere. Se ti chiudi in difesa per 90 minuti contro squadre forti, le prendi sempre. Lo dice la storia. E i motivi sono talmente ovvi che nemmeno c’è bisogno di elencarli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, localpero ha scritto:

e la stagione con Tevez e Morata sta lì a dimostrarlo.. quante ne scrivete. non ne sapete niente di allegri, questa é la realtà. allegri vuole gente col motore di alta cilindrata. cioè, se hai il compasso di un Arthur, se hai il fiatone, non giochi mai. indietro, avanti o in mezzo,  grosso o piccolo, stai fuori.

se devi giocare col coltello tra i denti per far schizzare la palla ovunque col pressing, tipo Vidal, non giochi mai.

per fare il gioco che piace agli amanti di guardiola ci vuole gente che gioca a calcio a 5. con allegri non giocano.

per fare il gioco di tuchel o Klopp o Gasperini, ci vuole gente che si lancia indemoniato uomo vs uomo a tutto campo.

con allegri non lo vedrete mai.

e grazie al cielo. perché per emergere con questi due modi di giocare devi comprare ogni anno gente forte. e non abbiamo  i soldi.

sono due modi poco tattici, sono semplicemente rischiosi senza un vero perché. possono piacere ai coglions delle heatmap, possesso e via con la fuffa. gente che non sa fare due palleggi ma parla di calcio.

se prendi gente normale, bene che ti va diventi l'Atalanta. non vinci niente.

Oh santiddio, e questo sproloquio? 😅

 

Cioè, fammi capire, Vidal, mi stai dicendo che Vidal non gioca con allegri? Il vidal che è stato orribilmente snaturato da allegri con un ruolo ridicolo? 

 

Il gioco di tuchel o gasp o Klopp? E che è, giocano tutti uguali? Ma veramente fai? Cioè, il Liverpool con i due davanti gioca come l'atalanta con Zapata? O come il chelsea della scorsa Champions? E ti fanno schifo i giocatori che tentano l'uno contro uno? E che caspita di calcio vuoi vedere? Ti facevano schifo vialli ravanelli e del Piero che si lanciavano a tutto campo, di tecnica (del Piero) o di forza (gli altri due)? Ma veramente fai? 

 

Ah ok, ogni anno per fare quel tipo di fuoco bisogna comprare gente forte. Ooook. E come * faceva Sarri al Napoli o Gasp all'atalanta? Ti prego, non rispondere in modo ridicolo, con "l'atalanta non vince",  sai benissimo che l'atalanta negli ultimi anni ha fatto miracoli. Idem sarri col Napoli (triplicando il fatturato di cui parlavi tu). 

 

"sono due modi poco tattici": eeh??! Cioè è più tattico Er catenaccio e il bus davanti alla porta del gioco con cui l'atalanta riesce a sopperire ad un organico inferiore rispetto alla Juve? Ma veramente sostieni una barzelletta simile?

 

Ohi, veramente, se mi rispondi punto per punto hai tutta la mia stima. Mia idea, per ora: arrampicata sugli specchi per difendere il nulla, e non si capisce perché. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Lord Ludwig ha scritto:

Io invece vorrei che AA e JE impazzissero acquistando M'Bappe', Haaland, De Bruyne, Pogba, Kante', Hakimi e Theo Hernandez. Così torneremmo a vincere. Grazie ad Allegri, chiaramente.

Peccato che abbia vinto con gente come lemina sturaro e rincon come ricambi e nel 2017 aveva un centrocampo con 2 soli uomini veramente di ruolo cioe pianic e khedira ma lui si inventò quel modulo molto offensivo e trovò la quadra altro che difensivista pianic Cuadrado Mandzukic Dybala e Higuain tutti in campo insieme.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Due cose al volo:

 

1.Non capisco perché continui a parlare del Chelsea. Noi non giochiamo a “viso aperto” mai. Nemmeno con l’Empoli. E non capisco nemmeno perché continui a parlare di “viso aperto”. Qua si chiede semplicemente che si giochi a calcio. 
 

2.Con squadre così, se ti chiudi, ne prendi 4 se il tuo portiere fa un paio di miracoli. Altrimenti devi portarti il pallottoliere. Se ti chiudi in difesa per 90 minuti contro squadre forti, le prendi sempre. Lo dice la storia. E i motivi sono talmente ovvi che nemmeno c’è bisogno di elencarli.

Parlo del Chelsea perché la discussione riguarda questa partita non Juve Empoli.

La storia dice che chiudendoci abbiamo vinto all andata.

Hai l ossessione di far passare Allegri per un difensivista a priori ma non è cosi...chi è che metteva pianic Mandzukic Cuadrado Dybala e Higuain insieme? Lui o un suo sosia?

Mi ricorda la storia del Trap difensivista poi giocava con Briaschi Boniek Platini e Rossi ed aveva l'attacco col maggior numero di gol

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

 

Bentancur è forte. E non vedo l'ora che vada altrove a dimostrarvelo.

Fino all'anno scorso era forte anche Locatelli.

 

Dai su Zizou anche io 3 anni fa pensavo potesse diventasse forte dopo quella partita col Manchester in cui surclasso' pogba ma poi non solo non si è più ripetuto ma è peggiorato e giocava male anche con Sarri e Pirlo.

Ha giocato 50 partite in nazionale ma l'Uruguay non è che abbia raggiunto chissà quale risultato negli ultimi anni.

L anno scorso con il porto ha fatto un errore di una gravità enorme e mica è stato l unico episodio e ripeto non c'era Allegri,è scarso o quantomeno è un giocatore da squadra di medio bassa classifica,negli anni 80/90 avrebbe giocato in serie b credimi. 

PS locatelli è un giocatore normale mai ritenuto uno forte 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, WildWeasel ha scritto:

Nonnonnò, questi non sono "punti di vista".

Queste sono domande a cui qualcuno dovrebbe dare risposte.

 

Alex Sandro in campo ci è andato da solo o è stato scelto dall'allenatore? Se De Sciglio e Pellegrini sono fuori, ne prendi uno dall'Under 23 o dalla Primavera, sicuramente non andrà peggio di quel paracarro in evidente crisi da tempo.

Quattro mediani a centrocampo cosa vuol dire? che vuoi giocartela o che vuoi fare le barricate? e lo sai oppure no che quando fai le barricate può andarti bene oppure può capitare di sbagliare qualcosa quando vieni pressato per novanta minuti?

E se la partita "non era importante", perché scendere in campo per fare le barricate? per cercare di evitare l'imbarcata che è comunque stata presa?

Gli dobbiamo pure fare i complimenti, adesso, a questo fenomeno?

Sono d’accordissimo, quest’anno tutti stanno rendendo al di sotto delle aspettative e la colpa è solo dell’allenatore e del suo anticalcio. Persino Chiesa e Deligt fanno fatica ad esprimersi al meglio con questo sistema di gioco. Morata non è un grande goleador, ma non lo puoi far giocare a sessanta metri dalla porta, sempre da solo contro 3 difensori e spalle alla porta.

Avete mai visto quest’anno, anche con le squadre più scarse, la Juventus prendere il sopravvento del campo, dominare l’avversario, i terzini che spingono e si sovrappongono per creare superiorità numerica? L’altra sera il Chelsea entrava in area con 6 giocatori, noi quando va bene abbiamo il solo Morata che nel frattempo si è fatto 50 metri di corsa per arrivarci.

Allenatore bollito e strapagato, che ha avuto la fortuna di vivere di rendita nei 5 anni di ciclo vittorioso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, PoliticamenteScorretto ha scritto:

Manco la Pravda ai tempi d’oro bolscevichi riusciva a produrre propaganda simile a qualcuno qui dentro per difendere l’indifendibile 🤣

Infatti è inspiegabile il credito acquisito da acciughina, ma non solo qui dentro.

Avete sentito finora un solo giornalista in conferenza stampa che gli faccia notare che il suo calcio è inadeguato e che la Juve non può soccombere a livello di gioco contro chiunque? E non parlo del Chelsea, ma di Verona, Sassuolo, Empoli, Udinese, Napoli, e con Toro e Fiorentina abbiamo vinto alla fine con un solo tiro in porta nello specchio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Pistro75 ha scritto:

Lezione di calcio? Ha vinto casualmente in contropiede come nel calcio a volte capita. La lezione di calcio l'ha presa a Londra con un'umiliazione sportiva che a memoria non ricordo. Incarta di qua, incarta di là... anche basta con queste caxxate. L'unica cosa che ha incartato sono quattro pere fresche fresche e le ha portate a casa 

si certo, vinto casualmente. .ghgh.giornale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

Marchisio, che hai citato, però, ti ricordo che per molti, prima dell'arrivo di Conte, era un giocatore nè carne nè pesce e non lo consideravano un campione. Me le ricordo le discussioni qui, quando alcuni sostenevano che era un giocatore impalpabile in troppe partite. Poi con un allenatore che ha saputo valorizzarlo tutti si sono dovuti ricredere.

Me le ricordo anche io le discussioni e infatti anche ai tempi di Del Neri mi incazzavo con chi diceva che Marchisio non era di livello adatto. 

Poi davvero, Marchisio era 10 spanne sopra Bentancur. 
Qua pare che Conte abbia fatto i miracoli con il primo e Allegri invece abbia distrutto il secondo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Non mi pare che tu alleni la Nazionale Uruguaiana, il Boca o la Juventus.

 

E, in ogni caso, puoi stare tranquillo anche tu. Vedrai che un pollo disposto a prendersi Bentancur lo troviamo. 

 

Ok visto che non alleno io quelle squadre, significa che non ho ragione. Quindi il forum non ha senso di esistere perché se uno esprime un parere su un giocatore che non ha chissà quali grandi capacità tecniche, che al massimo potrebbe fare il panchinaro in una squadra che punta alla vittoria (Ricordo che la Juventus dovrebbe puntare alla vittoria, so che a voi piace stare simpatici, a me no [ faccio questa assunzione visto che lanci sempre frecciatine]).

 

Bentancur non è che è invendibile, non volevo intendere questo. Ce lo dobbiamo tenere per la questione di non dover dare il 50% al Boca.

 

 

 

ps: tu che squadra alleni? Sicuro una squadra piena di fabbri scarsi. .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, PoliticamenteScorretto ha scritto:

Manco la Pravda ai tempi d’oro bolscevichi riusciva a produrre propaganda simile a qualcuno qui dentro per difendere l’indifendibile 🤣

Non tifano Juventus, tifano una persona ed un'ideologia calcistica peraltro veramente misera 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Barney Panofsky ha scritto:

Oh santiddio, e questo sproloquio? 😅

 

Cioè, fammi capire, Vidal, mi stai dicendo che Vidal non gioca con allegri? Il vidal che è stato orribilmente snaturato da allegri con un ruolo ridicolo? 

 

Il gioco di tuchel o gasp o Klopp? E che è, giocano tutti uguali? Ma veramente fai? Cioè, il Liverpool con i due davanti gioca come l'atalanta con Zapata? O come il chelsea della scorsa Champions? E ti fanno schifo i giocatori che tentano l'uno contro uno? E che caspita di calcio vuoi vedere? Ti facevano schifo vialli ravanelli e del Piero che si lanciavano a tutto campo, di tecnica (del Piero) o di forza (gli altri due)? Ma veramente fai? 

 

Ah ok, ogni anno per fare quel tipo di fuoco bisogna comprare gente forte. Ooook. E come * faceva Sarri al Napoli o Gasp all'atalanta? Ti prego, non rispondere in modo ridicolo, con "l'atalanta non vince",  sai benissimo che l'atalanta negli ultimi anni ha fatto miracoli. Idem sarri col Napoli (triplicando il fatturato di cui parlavi tu). 

 

"sono due modi poco tattici": eeh??! Cioè è più tattico Er catenaccio e il bus davanti alla porta del gioco con cui l'atalanta riesce a sopperire ad un organico inferiore rispetto alla Juve? Ma veramente sostieni una barzelletta simile?

 

Ohi, veramente, se mi rispondi punto per punto hai tutta la mia stima. Mia idea, per ora: arrampicata sugli specchi per difendere il nulla, e non si capisce perché. 

Non puoi pretendere risposte serie da localpero ex emaspac ex anatra di gomma ex non so quanti altri nick.. Da sempre ha 2 unici argomenti e cioè il disprezzo per dybala e l'esaltazione acritica quasi idolatria per allegri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, saxon ha scritto:

Non puoi pretendere risposte serie da localpero ex emaspac ex anatra di gomma ex non so quanti altri nick.. Da sempre ha 2 unici argomenti e cioè il disprezzo per dybala e l'esaltazione acritica quasi idolatria per allegri

dici che è sempre lui? ricordo bene le parole contro dybala 🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Michael Laudrup ha scritto:

Non hai risposto alle mie obiezioni ma non mi stupisco.

Hai ragione viviamo in 2 realtà parallele,tu se non sbaglio ritenevi forte bentancour quindi davvero di che stiamo a parlare.

Continua pure a parlare di calcio Europeo e pensare che contro i campioni d Europa in casa loro si debba giocare a viso aperto e pensa pure che questa squadra valga più di un quinto posto. Buona serata 

Dipende cosa si intende per giocare a viso aperto, è chiaro che se ti trovi di fronte i campioni d'Europa ci vuole sempre attenzione, ciò non significa però dover per forza giocare con 4 mediani e un atteggiamento da provinciale anni '90. Che poi nessuno chiede il calcio champagne, ma almeno saper fare bene un contropiede, se proprio devi fare una partita di difesa. Invece noi non sappiamo fare nemmeno quello, il problema è questo.

Per la cronaca comunque ci sono squadre che riescono a giocare un buon calcio con giocatori ben peggiori di Bentancur.

Ora che noi a centrocampo necessitiamo di giocatori di spessore nessuno lo discute, ma far passare calciatori titolari delle rispettive nazionali come degli scappati di casa solo per giustificare il non gioco che si vede in campo anche no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Michael Laudrup ha scritto:

Peccato che abbia vinto con gente come lemina sturaro e rincon come ricambi e nel 2017 aveva un centrocampo con 2 soli uomini veramente di ruolo cioe pianic e khedira ma lui si inventò quel modulo molto offensivo e trovò la quadra altro che difensivista pianic Cuadrado Mandzukic Dybala e Higuain tutti in campo insieme.

E non riesce a far meglio dell'ottavo posto con  cinque nazionali campioni d'Europa, tre nazionali brasiliani, uno argentino, uno uruguayano, uno olandese, uno colombiano, uno francese, uno olandese, uno polacco, uno gallese, uno americano? Compriamo gli Lemina allora, si vede che manca lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, lou 65 ha scritto:

ha affrontato il chelsea neanche due mesi fa. e gli ha dato una lezione di calcio. lui e tutta la squadra. non ricordi?

Io mi riprometto di non rispondere ma poi leggo certe cose e proprio non riesco a trattenermi.

La Juve avrebbe dato una lezione di calcio al Chelsea all’andata? Ma su che pianeta state?

La lezione di calcio l’abbiamo avuta noi martedì, quella dell’andata è stata una partita vinta facendo barricate e segnando a sorpresa all’inizio del secondo tempo. “Lezione di calcio”… mamma mia vi ha fatto il lavaggio del cervello. A voi e al presidente a quanto pare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.