Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

GdS: "Il Parlamento Europeo approva risoluzione contro la Superlega: «mina i principi e i valori di solidarietà, sostenibilità, inclusività ed equità dello sport europeo»"

Post in rilievo

19 ore fa, aiace ha scritto:

A te devono sfuggire parecchie cose, come i 400 mln che, da ieri dopo l’ok della consob saranno versati ed azzreranno il debito della Juventus. 

Aiace senza quei soldi chiudiamo eh. E' l'ennesimo aumento di capitale. Tra l'altro lo stiamo già usando da qualche mese per le spese correnti (stipendi ecc...). 

Quei soldi li mettono gli Elkan, in sostanza John. La società Dicembre che è a monte della G Agnelli che detiene la maggioranza di Exor è al 60 % sua e il resto in parti uguali al fratello e alla sorella. Quindi quando si parla di -tanti- soldi, l'ultima parola è di uno solo, giustamente direi, anche perchè le banche, per coprirti, quella parola vogliono sentire.

Non è uno scherzo mettere 400 milioni, e a metterli nel calcio ci vuole pure la voglia, siamo onesti. L'investimento , se ritorna, ritorna in altre forme. I milioni a quel livello li butti via in stipendi a gente strapagata e figure che ingrassano nel mondo spesso borderline che è il pallone (non meglio definiti procuratori, avvocati ecc...)

Probabilmente quello di Agnelli è stato un tentativo (l'unico possibile) di evitare in parte questa iniezione di denaro e qualcuna (non tutte in ogni caso, se si vuole essere competitivi) delle prossime. Il calcio è molto costoso, come lo è per esempio la F1. Solo che Ferrari fa utili record e porta soldi, nonostante tutto. La Juve no, i soldi li divora, è un mondo diverso. D'altronde molti molti proprietari storici italiani hanno mollato.

Hai ragione, secondo me, quando dici che i prossimi anni vinceranno spesso le inglesi. ma negli anni scorsi (molti anni) hanno vinto quasi sempre le spagnole, quindi amen, me ne farò una ragione . Almeno personalmente. Per me è uguale. Anzi, se proprio devo scegliere preferisco, ma lì son gusti.

Alla fine della fiera è una questione di soldi e investimenti, ma non è che solo nel calcio -quanto a soldi e investimenti- uk sia meglio di italia o spagna. Non c'è da stupirsi.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, 77luca ha scritto:

Aiace senza quei soldi chiudiamo eh. E' l'ennesimo aumento di capitale. Tra l'altro lo stiamo già usando da qualche mese per le spese correnti (stipendi ecc...). 

Non è vero

34 minuti fa, 77luca ha scritto:

Quei soldi li mettono gli Elkan, in sostanza John. La società Dicembre che è a monte della G Agnelli che detiene la maggioranza di Exor è al 60 % sua e il resto in parti uguali al fratello e alla sorella. Quindi quando si parla di -tanti- soldi, l'ultima parola è di uno solo, giustamente direi, anche perchè le banche, per coprirti, quella parola vogliono sentire.

Sono i proprietari e se hanno problema gli Agnelli con le banche...

34 minuti fa, 77luca ha scritto:

Non è uno scherzo mettere 400 milioni, e a metterli nel calcio ci vuole pure la voglia, siamo onesti. L'investimento , se ritorna, ritorna in altre forme. I milioni a quel livello li butti via in stipendi a gente strapagata e figure che ingrassano nel mondo spesso borderline che è il pallone (non meglio definiti procuratori, avvocati ecc...)

L'investimento ritorna in pubblicità quando non riesce con la gestione della squadra "alla Giraudo"

34 minuti fa, 77luca ha scritto:

Probabilmente quello di Agnelli è stato un tentativo (l'unico possibile) di evitare in parte questa iniezione di denaro e qualcuna (non tutte in ogni caso, se si vuole essere competitivi) delle prossime. Il calcio è molto costoso, come lo è per esempio la F1. Solo che Ferrari fa utili record e porta soldi, nonostante tutto. La Juve no, i soldi li divora, è un mondo diverso. D'altronde molti molti proprietari storici italiani hanno mollato.

Hai ragione, secondo me, quando dici che i prossimi anni vinceranno spesso le inglesi. ma negli anni scorsi (molti anni) hanno vinto quasi sempre le spagnole, quindi amen, me ne farò una ragione . Almeno personalmente. Per me è uguale. Anzi, se proprio devo scegliere preferisco, ma lì son gusti.

Alla fine della fiera è una questione di soldi e investimenti, ma non è che solo nel calcio -quanto a soldi e investimenti- uk sia meglio di italia o spagna. Non c'è da stupirsi.

 

Intanto la Ferrari ha perso Philip Morris che le garantiva 120 milioni all'anno e quando anni fa ha avuto bisogno di denaro, la Exor ne ha messo e pure tanto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/11/2021 Alle 12:50, Amadir ha scritto:

Ma perché? La Lega è mia, potrò fare il cazz0 che voglio? Se non ti interessa, non partecipare o guarda altro.

Però è un po' come dire.. la fabbrica è mia e faccio cosa voglio.. in barba a leggi e contratti.

Quindi no. Non puoi fare cosa vuoi.

Anche perchè non sei esente da richieste di contributi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, sergio 1157 ha scritto:

Però è un po' come dire.. la fabbrica è mia e faccio cosa voglio.. in barba a leggi e contratti.

Quindi no. Non puoi fare cosa vuoi.

Anche perchè non sei esente da richieste di contributi

No, non è la stessa cosa. Non si tratta di andare contro nessuna legge, se mi faccio il mio torneo e dico fin dall’inizio che in parte è chiuso, non infrango nessuna legge.

 

Se apro una fabbrica e decido di assumere solo laureati in legge per qualsivoglia motivo o metà dei dipendenti sono miei parenti, sono affari miei, non sto infrangendo nessuna legge.

 

Nell’NBA non esistono ne retrocessioni ne promozioni, puoi anche perdere tutte le partite e l’anno dopo sei di nuovo lì se vuoi, a nessuno frega nulla e la Lega NBA non sta infrangendo nessuna legge.

 

Poi se mi dici che a livello di concetto sportivo è una roba aberrante ne parliamo, ma ci mancherebbe anche che non possa fare la mia Lega con le mie regole, mica ti obbligo a iscriverti se non ti va.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Amadir ha scritto:

No, non è la stessa cosa. Non si tratta di andare contro nessuna legge, se mi faccio il mio torneo e dico fin dall’inizio che in parte è chiuso, non infrango nessuna legge.

 

Se apro una fabbrica e decido di assumere solo laureati in legge per qualsivoglia motivo o metà dei dipendenti sono miei parenti, sono affari miei, non sto infrangendo nessuna legge.

 

Nell’NBA non esistono ne retrocessioni ne promozioni, puoi anche perdere tutte le partite e l’anno dopo sei di nuovo lì se vuoi, a nessuno frega nulla e la Lega NBA non sta infrangendo nessuna legge.

 

Poi se mi dici che a livello di concetto sportivo è una roba aberrante ne parliamo, ma ci mancherebbe anche che non possa fare la mia Lega con le mie regole, mica ti obbligo a iscriverti se non ti va.

Non so... sono in difficoltà ad immaginare un mondo in cui ognuno fa cosa vuole. Trovo che in quel modo il fascino dei soldi sarebbe l'unica regola.

E senza regole, si, mi sentirei usato come tifoso e anche come cittadino.

Se un panettiere fa lavorare moglie e figli lo trovo bello, se un'impresa un ente una s.p.a. ci mette gli amici degli amici, e con i soldi si compra la concorrenza, beh nn mi piacerebbe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, sergio 1157 ha scritto:

Non so... sono in difficoltà ad immaginare un mondo in cui ognuno fa cosa vuole. Trovo che in quel modo il fascino dei soldi sarebbe l'unica regola.

E senza regole, si, mi sentirei usato come tifoso e anche come cittadino.

Se un panettiere fa lavorare moglie e figli lo trovo bello, se un'impresa un ente una s.p.a. ci mette gli amici degli amici, e con i soldi si compra la concorrenza, beh nn mi piacerebbe.

Posso anche essere d’accordo ma dobbiamo scindere il discorso morale da quello legale. La formula a inviti della SL può piacere o non piacere, può essere morale o immorale, ma di per se non è illegale.

 

A me non piacciono un sacco di cose la fuori e molte di esse sono perfettamente legali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Amadir ha scritto:

Posso anche essere d’accordo ma dobbiamo scindere il discorso morale da quello legale. La formula a inviti della SL può piacere o non piacere, può essere morale o immorale, ma di per se non è illegale.

 

A me non piacciono un sacco di cose la fuori e molte di esse sono perfettamente legali.

Concordo. Si tratta di capire se la legalità significa immoralità.

Una volta compreso ciò poi ci si regola. Il fatto che ci siano tante cose che non ci piacciono non significa doverne accettare pure altre....

Se si mobilitano parlamenti stati e ora unione europea forse è perchè il calcio non è una s.p.a. per pochi facoltosi.

Non credo sia una rivolta contro perez o agnelli. Il calcio è uno sport globale non rinchiudibile in una gabbia dorata.

Il che non significa essere d'accordo con uefa o fifa. Che di * ne stanno facendo alla grande.

Così come mettere lo sport nelle mani dei diritti televisivi distruggendo la parte atletica del calcio. Uno show pagato suon di milioni. 

Ma lo sport nn c'entra niente.

E come far correre a Jacobs i 100 metri 2 volte al mese e la prima volta che nn vince diventa un fallito.

È lo spettacolo, che brucia tutto.

Credo che il calcio stia vivendo un periodo tra i più brutti in mano a miliardari senza scrupoli  che di calcio ne capiscono niente.

La nostra juve ha sempre avuto soldi dagli agnelli, ma una volta ci si attorniava di manager dello sport che con i soldi costruivano squadroni.

Oggi temo ci si attorni di figurine che nn facciano ombra. E i soldi servono per ripianare debiti.....

Si è tutto legale. 

Ma non mi piace neanche un po.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Amadir ha scritto:

Posso anche essere d’accordo ma dobbiamo scindere il discorso morale da quello legale. La formula a inviti della SL può piacere o non piacere, può essere morale o immorale, ma di per se non è illegale.

 

A me non piacciono un sacco di cose la fuori e molte di esse sono perfettamente legali.

Sbagliavo.

Pare ci siano problemi anche legali....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, sergio 1157 ha scritto:

Sbagliavo.

Pare ci siano problemi anche legali....

Moltissime di queste inchieste si sciolgono poi come neve al sole. Non entro nel merito di questa perchè se ne sa ancora poco ,però l'interesse della procura di Torino per la Juventus non è una novità.Una volta si dice che nei tribunali  si coprissero i potenti ,adesso ho l'impressione che più si emerge e più è facile finire sotto inchiesta. Il tutto con conseguenze devastanti per singoli e collettività.Basta guardare l'inchiesta ENI-Nigeria per capire dove arriva l'uomo pur di poter dire:"avevo ragione io".Quell'inchiesta è costata alla collettività cifre ingentissime ,ha rovinato reputazioni di AD di altissimo profilo internazionale, ha fatto una pessima pubblicità all'ENI ed ha reso più difficoltosi i rapporti delle nostre aziende all'estero. E farsopoli che per condannare la Juve un grande inquisitore  si inventò l'illecito continuato strutturato ,un reato che neanche esisteva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, JuveXXXLsempre ha scritto:

Moltissime di queste inchieste si sciolgono poi come neve al sole. Non entro nel merito di questa perchè se ne sa ancora poco ,però l'interesse della procura di Torino per la Juventus non è una novità.Una volta si dice che nei tribunali  si coprissero i potenti ,adesso ho l'impressione che più si emerge e più è facile finire sotto inchiesta. Il tutto con conseguenze devastanti per singoli e collettività.Basta guardare l'inchiesta ENI-Nigeria per capire dove arriva l'uomo pur di poter dire:"avevo ragione io".Quell'inchiesta è costata alla collettività cifre ingentissime ,ha rovinato reputazioni di AD di altissimo profilo internazionale, ha fatto una pessima pubblicità all'ENI ed ha reso più difficoltosi i rapporti delle nostre aziende all'estero. E farsopoli che per condannare la Juve un grande inquisitore  si inventò l'illecito continuato strutturato ,un reato che neanche esisteva.

Infatti non mi esprimo . Angeli e demoni nn esistono. Esistono i fatti e su quelli a tempo debito ci si esprimerà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/11/2021 Alle 20:23, J Solo ha scritto:

AA vai a faiga va 

sefz

Purtroppo anche lì....guarda Berlusconi i guai che ha e sta passando. Poi non va più di moda, deve buttarsi sull'altra sponda oppure fluido. La vecchia signora deve diventare una drag queen.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quindi fatemi capire da domani l'UE si batterà x sciogliere l'Eurolega di basket?

 

Se questi sono i principi che devono essere applicati allo sport allora deve valere x tutte le discipline, non è che per il calcio vale sta roba mentre per il basket invece non vale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.