Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Atalanta 0-1, commenti post partita

Post in rilievo

32 minuti fa, mk5 ha scritto:

Oppure il problema é che le occasioni da gol che creiamo sono sporche velleitarie forzate improvvisate... E quindi i tiri sono da posizioni problematiche sotto pressione da palloni scomodi da gestire etcetc... Come é anche evidente quando si guarda alla sciatteria e improvvisazione  del nostro gioco. Tanto per dirne una non segniamo mai ma dico mai di testa su calcio d angolo come é possibile visti i marcantoni che abbiamo??

Non direi. Facendo riferimento solo alla partita di stasera ho visto questo 

1) classica situazione che esalta le caratteristiche di chiesa. Lancio di mcckennie a saltare la difesa con palla a chiesa sulla trequarti bergamasca con prateria davanti a sé. Non abbiamo segnato. Colpa di chiesa? È stato bravo toloi? Non lo so. Non mi interessa. Però vedo che ogni volta che siamo aggrediti a destra e recuperiamo palla morata scende a proporre la sponda, dybala si allarga e chiesa attacca la profondità. Situazioni studiate per esaltare le qualità di chiesa oppure l'uno contro uno di dybala. 

 

2) dybala che prende la traversa su punizione. Sono sicuro che allenano queste situazioni. 

 

3) dybala che riceve pallone in area e fa la classica giocata, sposta il pallone e tiro all'angolino basso. Metri percorsi? Forse 2. Musso devia con le dita.

 

4) de ligt su calcio d'angolo colpisce un giocatore

 

Queste 4 situazioni pulite secondo me sono assolutamente consone ai giocatori che abbiamo.

 

Il problema è che nella giostra dei tiri in porta manca rabiot. Non pervenuto. E morata che riceve un cross da cuadrado nel primo tempo. Si ritrova da solo sulla destra dell'area avversaria e cerca un improbabile tiro al volo che si trasforma in una mozzarella rimbalzante a centro area.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Davids ha scritto:

Non direi. Facendo riferimento solo alla partita di stasera ho visto questo 

1) classica situazione che esalta le caratteristiche di chiesa. Lancio di mcckennie a saltare la difesa con palla a chiesa sulla trequarti bergamasca con prateria davanti a sé. Non abbiamo segnato. Colpa di chiesa? È stato bravo toloi? Non lo so. Non mi interessa. Però vedo che ogni volta che siamo aggrediti a destra e recuperiamo palla morata scende a proporre la sponda, dybala si allarga e chiesa attacca la profondità. Situazioni studiate per esaltare le qualità di chiesa oppure l'uno contro uno di dybala. 

 

2) dybala che prende la traversa su punizione. Sono sicuro che allenano queste situazioni. 

 

3) dybala che riceve pallone in area e fa la classica giocata, sposta il pallone e tiro all'angolino basso. Metri percorsi? Forse 2. Musso devia con le dita.

 

4) de ligt su calcio d'angolo colpisce un giocatore

 

Queste 4 situazioni pulite secondo me sono assolutamente consone ai giocatori che abbiamo.

 

Il problema è che nella giostra dei tiri in porta manca rabiot. Non pervenuto. E morata che riceve un cross da cuadrado nel primo tempo. Si ritrova da solo sulla destra dell'area avversaria e cerca un improbabile tiro al volo che si trasforma in una mozzarella rimbalzante a centro area.

Siamo noni in classifica per expected goals. Dopo Empoli Bologna è Sassuolo.oltre che le prime... Quindicesimi come expected goal contro, che guardandola in positivo cioé come meno gol attesi contro sarebbe  quinti... Tutto li. Non c'è altro da dire... 

Colpa di Chiesa? È stato bravo Toloi? 

Non ti interessa... Ma Chiesa quante ripetute da 60 metri aveva già fatto fino li? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Davids ha scritto:

 

41 minuti fa, Davids ha scritto:

Amico mio sono due ore che sto cercando di spiegare che questa squadra crea tanto e segna poco. Quarta migliore squadra per occasioni create e penultima per media realizzativa come da te riportato. Ma qui c'è gente che è convinta che con klopp o Zidane si creerebbero 40 occasioni a partita e quindi anche bernardeschi è rabiot farebbero gol. 

Io ho un altra statistica che per expected goals ci vede noni. Che mi pare più veritiera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Innanzitutto è colpa della società che non azzecca una scelta da almeno 3-4 anni. Questo a ribadire che le scelte buone degli anni precedenti sono scelte "fortunate" e non studiate e previste. Ma prima o poi la fortuna gira ed esce fuori l'incompetenza dirigenziale e societaria.

Tra le tante cavolate fatte quella di Allegri è solo l'ultima. Perché, per quanto sia un ottimo tecnico, non è il profilo giusto per la squadra che ha. Allegri è bravo a gestire grandi giocatori e a valorizzare le loro qualità. Qui invece non ci sono grandi giocatori, forse 3 (De Ligt, Chiesa e Dybala) ma da soli non possono tenere in piedi uno schifo di squadra, mediocre individualmente e sconclusionata collettivamente. Quindi ennesima scelta cannata sotto l'aspetto dell'allenatore.

Si chiude con il discorso collegato a quello di Allegri, ovvero lo schifo di giocatori in squadra. I valori sono molto miseri e la personalità è sotto zero. Il centrocampo è da metà classifica, e siamo quasi lì in pratica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In pratica per certi :la rosa é scarsa, l allenatore é bravo non ha colpe poverino e non si può e non si deve esonerare. La classifica rispecchia il valore della rosa. Nessuno può farci niente. Andiamo avanti così oggi domani dopodomani il prossimo anno fra due fra tre fra quattro... Perché... altro che creare valore qui ci stiamo impoverendo. Quindi mercato senza champions  non se ne farà ci teniamo quelli scarsi e l allenatore vittima della loro scarsezza poverino. Bene così.

Fatalismo modalità on. 

L importante è avere Allegri in panca e soprattutto nessuno lo tocchi. Piuttosto affossiamo i giocatori sicuramente servirà, mi pare una buona idea. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, U2_AB ha scritto:

Non sai quante volte l'ho ripetuto. Non mi si fila nessuno.

Bellissimi post, i tuoi. Un piacere leggere uno che ragiona in maniera logica e con equilbrio.

 

 il secondo problema e' quello caratteriale; la debolezza mentale di questa squadra non si e' mai vista. Juventus scarse si sono viste, ma mai cosi' fragili. 

Il problema principale è che non c'è un minimo di organizzazione di gioco offensiva e il secondo che la condizione fisica e atletica della squadra è sempre carente. Con queste premesse non si va da nessuna parte anche in questa serie a. Poi se vogliamo i giocatori che si allenano da soli e fanno gol a prescindere ci tenevamo cr7, ma quella è l'eccezione non la regola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi è venuta fuori abbastanza prepotentemente l inadeguatezza di allegri, la squadra non ha neanche giocato male e ha messo volontà e intensità. Semplicemente il livello della rosa è questo, quindi inutile aspettarsi di più da certi elementi.

Ma la squadra è sembrata non aver neanche gli strumenti, le conoscenze per essere realmente pericolosa in maniera ripetitiva, le poche occasioni da gol sono state estemporanee, e se cominciasse a covare un sentimento di impotenza e sterilità offensiva nei giocatori non sarebbe una bella cosa, dato che già di problemi psicologici con i casi umani che ci ritroviamo ne abbiamo da scriverci un enciclopedia.

Continuo a pensare che abbiamo problemi più gravi del cambio di guida tecnica, cioè comprare due cc e una punta e, il vero sogno, la vera svolta, ribaltare la dirigenza a partire da AA, prendendo profili esterni alla società che abbiano motivazione e competenza per rifondare la rosa liberandosi dei 2/3 di imbarazzanti, cosa che per interesse o per incompetenza o per superficialità o per varie ed eventuali, questa dirigenza non riesce a fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inutile stare a parlare di moduli ed Allegri.
Qui non si segna manco con le mani.
Vuoi per bravura di Toloi, vuoi perché su un retropassaggio che nel 99% dei casi è autogoal centrano il portiere, vuoi perché Musso fa un miracolo su rabiot, vuoi perché Dybala spreca da due passi, vuoi perché pure le traverse son tiri sfigati..
In questa partita ricordo 1 tiro pericoloso dell'Atalanta su colpa di Morata.
Nella stessa partita vedo 5 azioni goal clamorose della Juventus.
Perdiamo 1a0.
Ci sono partite storte, ci sono annate maledette, questa mi pare una di quelle.
Urge pellegrinaggio a Lourdes piuttosto che da santoni vari del calcio spettacolo.

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, mk5 ha scritto:

In pratica per certi :la rosa é scarsa, l allenatore é bravo non ha colpe poverino e non si può e non si deve esonerare. La classifica rispecchia il valore della rosa. Nessuno può farci niente. Andiamo avanti così oggi domani dopodomani il prossimo anno fra due fra tre fra quattro... Perché... altro che creare valore qui ci stiamo impoverendo. Quindi mercato senza champions  non se ne farà ci teniamo quelli scarsi e l allenatore vittima della loro scarsezza poverino. Bene così.

Fatalismo modalità on. 

L importante è avere Allegri in panca e soprattutto nessuno lo tocchi. Piuttosto affossiamo i giocatori sicuramente servirà, mi pare una buona idea. 

allegri è stato sollevato da ogni responsabilità.

qui siamo arrivati al punto che con la rosa attuale non si puó far niente.

siamo al fatalismo assoluto.

bisogna solo attendere la campagna acquisti.

poi qualcuno mi spiegherà allora il senso di rivolere allegri a tutti i costi per quanto riguarda i funboys, e per quanto riguarda la società, che tanto si è affrettata a ridefinire al ribasso gli obbiettivi stagionali programmati ad inizio anno.. che senso ha silurare pirlo e strapagare un’allenatore per quattro anni.

vai a spendere un botto si soldi per un’allenatore e fissi i suoi obbiettivi (a cui è tenuto)  al minimo sindacale.

qualcosa non torna, ma proprio non torna.

ci sono tanti pinocchi in giro

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse la squadra è semplicemente modesta e l'allenatore non è un genio della panchina ?

O forse la dirigenza che negli ultimi anni è stata la piu incompetente di tutti e capito che al momento la squadra per motivi di cash rimane questa e non sapendo che pesci pigliare ha sperato che un allenatore ormai alla frutta potesse almeno avere un minimo di credibilita all interno della squadra e portarla al minimo sindacale ?

Nel girone del Milan probabilmente si sarebbe rischiato grosso e in campionato basta vedere la classifica per rendersi conto che anche questa volta chi comanda ha preso la fregatura e ora se la tiene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, SimoJuventinoDoc ha scritto:

Quest'anno la rosa è magicamente da ultimi posti in classifica e che lui sta miracolosamente portando all'ottavo posto .sisi

Almeno quest'anno ci risparmiamo le citazioni del Vate riportate come Vangelo, che erano un qualcosa di imbarazzante .ghgh

Addirittura  ieri ho letto che allegri ha fatto un miracolo perdendo solo uno a zero contro l Atalanta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Davids ha scritto:

Amico mio sono due ore che sto cercando di spiegare che questa squadra crea tanto e segna poco. Quarta migliore squadra per occasioni create e penultima per media realizzativa come da te riportato. Ma qui c'è gente che è convinta che con klopp o Zidane si creerebbero 40 occasioni a partita e quindi anche bernardeschi è rabiot farebbero gol. 

Crea tanto???? Mi sa che tu una squadra che crea tanto non l'hai mai vista...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, (Y) ha scritto:

Forse con lo schemino è più semplice:

 

 

Passaggio al compagno 

Stoppare il pallone 

Correre 

Cross 🔞

Calci piazzati 🏈

Tiri in porta 

Anticipare l'avversario 

Grinta agonistica 🐤

Forma fisica 🆘

Sostituzioni 🚯

Allenatore ☢️

Società ⚰️

 

Pascolare per il campo ✔️

Halma ✔️✔️

Passaggi casuali, con sponde annesse ✔️✔️✔️

Finta anziché tirare in porta ✔️✔️✔️✔️

Retropassaggi 🔝🔝🔝🔝🔝

 

 

Bestemmie tifosi 💯

Sono completamente d’accordo e aggiungo che se con Sarri e Pirlo si intravedeva un filino invisibile di gioco con questo in panchina i ragazzi pascolano in campo per davvero. A questo punto della stagione con Pirlo in panchina eravamo terzi a pari punti con la Roma e rispettivamente a 6 punti dall’Inter(seconda) e 7 punti Milan(primo) e ricordo che già si parlava di disfatta. Questa stagione la considero molto simile alla stagione di Del Neri in panchina o peggio a quella del duo Ferrara/Zaccheroni.

Per me bisogna sostituire subito l’allenatore, o si richiama Pirlo già sotto contratto o bisogna optare per qualcun altro tipo Zidane o un traghettatore tipo Lippi come spesso il Bayern si è affidato in passato ad Heynckes. Qualche volta bisogna riconoscere i propri errori e cambiare in corsa e non aspettare che la barca finisca alla deriva, visto che manca ancora molto alla fine della stagione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E mi ritrovo all’alba di un altro day after. La cosa bella, o brutta a seconda dei punti di vista, è che credo di soffrire meno perché ahinoi ci sto facendo l’abitudine. La cosa brutta è che non sono molto abituato a d essere abituato a una situazione simile. 
 

Vada per le eliminazioni in CL, non dico per le finali perse, quello mai, ma per trovare una Juve che mi raggrinzisca l’orgoglio a tal punto  devo scavare nella memoria e forse forse arrivare ai tempi di Ferrara, Del Neri, Zaccheroni e attenzione che nomino gli allenatori solo per identificare le stagioni, non per indicare i colpevoli di certi disastri. 
 

Le colpe, come i meriti, vanno sempre distribuiti in modo equo. I peccati originali che hanno dato il via alla carambola che ci ha portati a questo punto li ha commessi una dirigenza che dall’allontanamento di Marotta in poi non ci ha capito più un * e ci ha trascinati dentro un vortice dal quale sarà mollllto difficile uscire. Parlando dell’aspetto sportivo, abbiamo una rosa che sembra assortita da un Homer Simpson ubriaco affidata allo stesso allenatore esonerato tre anni prima e fin qui potevo essere d’accordo, ma MAI concedendogli un contratto faraonico sia per ingaggio sia soprattutto per durata. Abbiamo una media infortuni che costringe a fare riflessioni su chi prepara questi ragazzi, non dico di esigere una rosa composta da simil Terminator, ma cribbio, possibile che i nostri si rompano anche solo tentando uno scatto? 
Parlando dell’aspetto economico-finanziario, dall’ingaggio di ronaldo in poi, con la complicità anche della pandemia da Covid 19, i nostri dirigenti ci hanno condotto in un baratro a suon di plusvalenze di cui ora dovremo render conto alla giustizia e ingaggi di parametri zero attratti con stipendi completamente fuori da ogni logica che ora marciscono in panchina o tribuna o, peggio ancora, passeggiano in campo. Tutto ció che sta accadendo sul rettangolo di gioco, con l’aggiunta di ció che sta accadendo fuori da esso, sta mettendo in grande difficoltà il mio animo di tifoso. Terró duro anche stavolta, con le unghie e con i denti, ma la sensazione nauseabonda in questo momento è davvero di un’intensità inaudita. 
 

Mi domando cosa sia successo nella testa di Andrea Agnelli. Fino al 2015 avevamo un presidente innamorato della Juve e impegnatissimo nel ruolo che ricopriva, non sbagliava una mossa e nemmeno una dichiarazione. Ora di quel ragazzo brillante e che tutta Europa ci invidiava è rimasta un’ombra impalpabile avvolta da un denso fumo nero per le figuracce a cui ci ha esposti e che non accennano a fermarsi stando alle notizie poco rassicuranti che giungono da un paio di giorni. Andrea aveva il fuoco dentro e gli occhi incsndescenti quando parlava di Juve, ora sembra a disagio e le poche volte che parla in pubblico lo fa tenendo lo sguardo chino. 
 

Tutto ció mi abbatte e pensando al futuro non vedo che un mare in tempesta. 
 

Grazie a @Leevancleef per il reportage sul match. Mi piacerebbe sapere cosa pensi invece del linciaggio mediatico cui, come sempre, siamo sottoposti. Stavolta tocca alle plusvalenze, pratica comune a tutti, ma ultimamente da noi si è calcata parecchio la mano attirando ovviamente le luci dei riflettori. 
 

Dalle parti di mia moglie si dice: SE INVITI IL COOLO A FAR LE PERE… 

 

Buona domenica. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, juve 85 ha scritto:

Addirittura  ieri ho letto che allegri ha fatto un miracolo perdendo solo uno a zero contro l Atalanta

Saranno le sue vedove che dicono questo ma sinceramente con la squadra che abbiamo il quarto posto era abbordabile, abbiamo perso punti con le piccole come Udinese, Sassuolo, Verona ed Empoli, perdere con l’Atalanta ci può stare ma con le suddette squadre no e soprattutto nel modo in cui sono state prese e pareggiate. Col Verona eravamo in balia dell’avversario come se stessimo giocando contro il Real dei galacticos o il Liverpool di Klopp

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, pablito77! ha scritto:

E mi ritrovo all’alba di un altro day after. La cosa bella, o brutta a seconda dei punti di vista, è che credo di soffrire meno perché ahinoi ci sto facendo l’abitudine. La cosa brutta è che non sono molto abituato a d essere abituato a una situazione simile. 
 

Vada per le eliminazioni in CL, non dico per le finali perse, quello mai, ma per trovare una Juve che mi raggrinzisca l’orgoglio a tal punto  devo scavare nella memoria e forse forse arrivare ai tempi di Ferrara, Del Neri, Zaccheroni e attenzione che nomino gli allenatori solo per identificare le stagioni, non per indicare i colpevoli di certi disastri. 
 

Le colpe, come i meriti, vanno sempre distribuiti in modo equo. I peccati originali che hanno dato il via alla carambola che ci ha portati a questo punto li ha commessi una dirigenza che dall’allontanamento di Marotta in poi non ci ha capito più un * e ci ha trascinati dentro un vortice dal quale sarà mollllto difficile uscire. Parlando dell’aspetto sportivo, abbiamo una rosa che sembra assortita da un Homer Simpson ubriaco affidata allo stesso allenatore esonerato tre anni prima e fin qui potevo essere d’accordo, ma MAI concedendogli un contratto faraonico sia per ingaggio sia soprattutto per durata. Abbiamo una media infortuni che costringe a fare riflessioni su chi prepara questi ragazzi, non dico di esigere una rosa composta da simil Terminator, ma cribbio, possibile che i nostri si rompano anche solo tentando uno scatto? 
Parlando dell’aspetto economico-finanziario, dall’ingaggio di ronaldo in poi, con la complicità anche della pandemia da Covid 19, i nostri dirigenti ci hanno trasinato in un baratro a suon di plusvalenze di cui ora dovremo render conto alla giustizia e ingaggi di parametri zero attratti con stipendi completamente fuori da ogni logica che ora marciscono in panchina o tribuna o, peggio ancora, passeggiano in campo. Tutto ció che sta accadendo in campo, con l’aggiunta di ció che sta accadendo fuori da esso, sta mettendo in grande difficoltà il mio animo di tifoso. Terró duro anche stavolta, con le unghie e con i denti, ma la sensazione nauseabonda in questo momento è davvero di un’intensità inaudita. 
 

Mi domando cosa sia successo alla testa di Andrea Agnelli. Fino al 2015 avevamo un presidente innamorato della Juve e impegnatissimo nel ruolo che ricopriva, non sbagliava una mossa e nemmeno una dichiarazione. Ora di quel presidente brillante e che tutta Europa ci invidiava è rimasta un’ombra impalpabile avvolta da un denso fumo nero per le figuracce a cui ci ha esposti e che non accennano a fermarsi stando alle notizie poco rassicuranti che giungono da un paio di giorni. Andrea aveva il fuoco dentro e gli occhi incsndescenti quando parlava di Juve, ora sembra a disagio e le poche volte che parla in pubblico lo fa tenendo lo sguardo chino. 
 

Tutto ció mi abbatte e pensando al futuro non vedo che un mare in tempesta. 
 

Grazie a @Leevancleef per il reportage sul match. Mi piacerebbe sapere cosa pensi invece del lingiaggio mediatico cui, come sempre, siamo sottoposti per la questione plusvalenze. Pratica comune a tutti, ma ultimamente da noi si è calcata parecchio la mano attirando ovviamente le luci dei riflettori. 
 

Dalle parti di mia moglie si dice: SE INVITI IL COOLO A FAR LE PERE… 

 

Buona domenica. 

Sono d’accordo bro, ormai mi sto abituando anch’io a questa situazione è sto sinceramente pensando di non guardare più le partite fin quando ci sarà Allegri in panchina per evitare di intossicarmi ogni volta. Il secondo tempo col Chelsea infatti non lo guardai ed evitai un’altra intossicata per fortuna, mi rimase solo la rabbia nel vedere il risultato finale da app e sinceramente non ho voluto vedere nemmeno gli highlights di quella partita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bombazo ha scritto:

Sono d’accordo bro, ormai mi sto abituando anch’io a questa situazione è sto sinceramente pensando di non guardare più le partite fin quando ci sarà Allegri in panchina per evitare di intossicarmi ogni volta. Il secondo tempo col Chelsea infatti non lo guardai ed evitai un’altra intossicata per fortuna, mi rimase solo la rabbia nel vedere il risultato finale da app e sinceramente non ho voluto vedere nemmeno gli highlights di quella partita

Sai Bro, a prescindere dal fatto che un allenatore possa piacere o meno, la cosa più allarmante è che siamo alla quarta gestione diversa in altrettante stagioni e la caduta a picco non accenna a rallentare. Credo che la rosa allestita sia la principale responsabile di ció che sta accadendo. Per questo sono molto avvilito. Bastasse solo cambiare l’allenatore… 😭

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Sai Bro, a prescindere dal fatto che un allenatore possa piacere o meno, la cosa più allarmante è che siamo alla quarta gestione diversa in altrettante stagioni e la caduta a picco non accenna a rallentare. Credo che la rosa allestita sia la principale responsabile di ció che sta accadendo. Per questo sono molto avvilito. Bastasse solo cambiare l’allenatore… 😭

Hai ragione, però dai un’occhiata al Verona, con Di Francesco sembravano dei somari e con Tudor dei cavalli di razza che corrono dappertutto e con gioco creando problemi alle squadre di vertice e soprattutto a noi ci affossarono, oppure al Chelsea di Lampard sostituito da Tuchel che vinse la Champions, al Real Madrid di Zidane che sostituì Benitez e vinse la Champions 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Leevancleef ha scritto:

Sconsolato.

 

Errori, imprecazioni, dormite, risvegli, e una buona dose di sfiga contro l'Atalanta meno pericolosa vista negli ultimi anni, che vince con un'azione in cui il nostro centravanti innesca il gol del centravanti avversario, e nell'unico tiro nello specchio subìto!

 

Continuano gli infortuni (Chiesa e McKennie, giusto due titolari) e nel finale ci si mette pure la traversa.


Nel giudizio di una partita in cui sarebbe stato giusto il pareggio (statistiche della gara ampiamente a nostro favore) pesa però la valutazione su tutto il campionato, che ci vede a -7 dal 4°posto, alla 5ª sconfitta su 14 partite, e soprattutto che ci vede non segnare mai!

 

Conosco il giochino dell' "allenatore della Juve out" da 3 anni a questa parte, ma non raccontiamoci fesserie, sappiamo tutti che in questo momento non possiamo esonerare proprio nessuno. E che anche da qui ad un futuro prossimo, se la situazione dovesse crollare ulteriormente, l'unica soluzione sarebbe transare delle dimissioni. Quindi Allegri c'è e resterà in sella. 
Ma è ora che anche l'allenatore prenda scelte radicali per cambiare questa squadra, senza insistere con titolari che ci costringono a giocare SEMPRE in 9 o 10, e con copioni che non ci stanno portando da nessuna parte. 

Uno slancio di fantasia... ma poi nemmeno tanta, basterebbe del realismo, dato che di fantasia se n'è vista fin troppa nel volersi impiantare con Rabiot titolare e per giunta pure dirottato a sinistra. Abbiamo provato questo e non abbiamo provato una volta un 4231 come si deve, non abbiamo provato a giocare con Kean e Morata insieme (con uno dei due che parte largo, visto che ci hanno giocato spessissimo in passato). Niente! Azzecchiamo partite dopo le quali ti aspetti di vedere confermata la formazione, ma non viene confermata mai, e torniamo sempre a quella che si comporta peggio. 

Mah! 

 

C'è da dire che stasera siamo stati puniti oltre i limiti. Un'ora di quasi nulla e ok, ma non è che l'Atalanta ci avesse mostrato granchè, anzi! Era stata una partita equilibrata, peraltro con un'occasionissima sui piedi di Chiesa servito da un lancio al bacio di McKennie

Poi l'infortunio di Federico a fine 1°t, ue l'ultima mezzora d'assalto, per quanto sterile. 

 

Solo in 5 sotto la curva a fine partita, ed espressioni che dicevano tutto! Non che andare sotto la curva cambi il risultato, ma non lo cambia nemmeno quando si vince, eppure in quel caso vanno tutti! E allora come ci si va tutti insieme quando si vince si fa lo stesso quando si perde! 


Terza sconfitta stagionale allo Stadium. Non perdevamo in casa contro l'Atalanta da 32 anni (ottobre '89).

 

E poi un dato raggelante: la Juve ha la 2ª peggior % realizzativa della Serie A in rapporto ai tiri fatti! Solo la Salernitana ha un valore inferiore!
Che segnassimo poco (18 gol in 14 partite, 13° attacco del campionato) era palese, ma questo dato ci dice che nonostante i tiri in porta siano in media, i nostri attaccanti li concretizzano pochissimo. Il nostro miglior realizzatore ha fatto appena 3 gol, ed era dall'87/88 che non succedeva.
Io l'avevo detto a fine agosto che sarebbe potuta andare così, attraverso un'analisi specifica degli attaccanti attuali nelle ultime stagioni. E purtroppo sta andando così.

Anzi, peggio. 

 

Ora iniziano una serie di partite sulla carta meno difficili, perchè abbiamo esaurito gli scontri d'alta classifica. Non è nemmeno detto che sia un bene, visti i punti persi contro le piccole. Ma questo è un parlare da perdenti. Ergo... non azzardatevi a non vincerle tutte da qua a Natale! 

Siamo 10° come tiri e 14° come tiri nello specchio.

 

 

https://it.whoscored.com/Regions/108/Tournaments/5/Seasons/8735/Stages/19982/TeamStatistics/Italia-Serie-A-2021-2022

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, bombazo ha scritto:

Hai ragione, però dai un’occhiata al Verona, con Di Francesco sembravano dei somari e con Tudor dei cavalli di razza che corrono dappertutto e con gioco creando problemi alle squadre di vertice e soprattutto a noi ci affossarono, oppure al Chelsea di Lampard sostituito da Tuchel che vinse la Champions, al Real Madrid di Zidane che sostituì Benitez e vinse la Champions 

Anche tu hai ragione, entrambi i nostri ragionamenti hanno una logica e testimoniano che il calcio non è una scienza esatta. 
 

Buona domenica Fratello. Coraggio che tra due giorni rivedremo i nostri eroi alle prese con la Salernitana. Ormai non so nemmeno più se sperare di vincere o di perdere. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pablito77! ha scritto:

Anche tu hai ragione, entrambi i nostri ragionamenti hanno una logica e testimoniano che il calcio non è una scienza esatta. 
 

Buona domenica Fratello. Coraggio che tra due giorni rivedremo i nostri eroi alle prese con la Salernitana. Ormai non so nemmeno più se sperare di vincere o di perdere. 

Buona domenica anche a te

con la Salernitana sarà una partita dura 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ogni mattina successiva a una debacle (purtroppo, in questa stagione, molto frequentemente) mi sveglio con la speranza di leggere qualche novità (per lo più aspetto la testa di Allegri...) ma niente!

Si continua così, tra il mutismo della società (che adesso avrà anche ben altre grane da risolvere...) e l'indifferenza generale dell'ambiente Juve.

Gli unici a parlare sono tutti i media sciacalli che banchettano sulla nostra putrida carcassa.

Ci stanno riuscendo a fammi disamorare della Juventus...non era facile ma ce la stanno facendo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, ConteDraculo#17 ha scritto:

Inutile stare a parlare di moduli ed Allegri.
Qui non si segna manco con le mani.
Vuoi per bravura di Toloi, vuoi perché su un retropassaggio che nel 99% dei casi è autogoal centrano il portiere, vuoi perché Musso fa un miracolo su rabiot, vuoi perché Dybala spreca da due passi, vuoi perché pure le traverse son tiri sfigati..
In questa partita ricordo 1 tiro pericoloso dell'Atalanta su colpa di Morata.
Nella stessa partita vedo 5 azioni goal clamorose della Juventus.
Perdiamo 1a0.
Ci sono partite storte, ci sono annate maledette, questa mi pare una di quelle.
Urge pellegrinaggio a Lourdes piuttosto che da santoni vari del calcio spettacolo.

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
 

Penso sia evidente che a centravanti invertiti questa partita sarebbe finita 2/3 a zero per noi.

Morata non solo non segna, ma non regge un confronto fisico neppure con un massaggiatore, non fa una sponda decente, in costruzione è un guaio, in area non si libera mai e non supera l'uomo. Zero, sta sempre a terra e non prende neanche fallo.

Il vecchio Morata è solo un ricordo, se continuiamo senza numero 9 a fine stagione non segneremo neppure 40 reti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.