Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Atalanta 0-1, commenti post partita

Post in rilievo

8 ore fa, migcar ha scritto:

Guarda non credo proprio che si possa dire "siamo fra", i numeri non sono un opinione, i dati di transfermarket sono completamente sballati, posso capire qualche tiro ma quasi 100 tiri di differenza mi sembrano un pò troppi, quelli della lega sono quelli ufficiali (ora siamo 9° perchè sono stati aggiornati con le partite del pomeriggio) e non credo che ci si possa sbagliare piu di tanto, sia sul sito della lega che su whoscored ce ne danno 187.

I tiri nello specchio contano eccome.. sono quelli che ti fanno vincere le partite... e attualmente ne abbiamo fatti meno di Empoli Udinese Bologna Sassuolo e molto probabilmente dopo stasera anche il Torino.

Quello che non capisco è come si possa anche solo credere che siamo una delle squadre che crea di piu dopo aver visto le partite che abbiamo fatto, boh..

Scusa eh, ma dal tuo post, in particolare dalla tua ultima frase, comprendo che non hai capito quello che ho scritto. 

 

1) Ti ho premesso io stesso che i dati tra i vari istituiti cambiano a seconda del modo in cui si considera un tiro (e questo non vale solo per i tiri, ma anche per il possesso palla, i falli, ecc). Esempio: c'è chi aggiunge un tiro respinto a 2 mt da un difensore, chi pensa che debba arrivare sulla linea di fondo (che si tratti di specchio o fuori dallo specchio) ecc. Difatti non è che transfermarkt ne assegni 100 in più a noi e agli altri nulla, li assegna (tiro più, tiro meno) anche agli altri. E difatti le posizioni sono supergiù identiche. Ma questo non cambia la sostanza (perchè il numero di partite in esame ormai è sufficiente per stipulare un dato oggettivo). Ora siamo decimi nella classifica dei tiri, quindi in media campionato, ma se l'efficacia realizzativa (che è il criterio di cui ci stiamo occupando, non del totale dei tiri) fosse quantomeno in pari, dovremmo avere la decima % realizzativa, e invece così non è, e siamo molto sottomedia (con le partite della domenica navighiamo sempre nelle ultime posizioni perchè siamo 4 o 5 squadre racchiuse in pochissimi decimali, mentre quelle che contano hanno valori nettamente superiori). 

 

2) Scusa, ma che puntualizzazione è che i tiri nello specchio contano perchè ti fanno vincere le partite? È un'ovvietà, è come dire che la benzina è importante perchè fa andare una macchina o che bere è importante per sopravvivere. Ma che c'entra col discorso in questione? Io ho scritto abbastanza chiaramente il perchè, in questa statistica, siano importanti anche i tiri fuori. Qua si sta parlando dell'EFFICACIA dei nostri tiratori, e quindi se un calciatore non prende lo specchio dimostra poca efficacia sotto porta! Se io metto due giocatori davanti alla porta per vedere di che pasta sono fatti, e uno la manda SEMPRE in curva mentre l'altro fa sempre gol, non dovrei considerare il primo scarso perchè bisognerebbe prendere in considerazione solo i tiri che ha fatto nello specchio?  sefz È l'esatto contrario, è importantissimo il dato sui tiri totali per giudicare la % realizzativa di un attaccante, o dei tiratori in genere, di una squadra. 

Per chiarire ulteriormente, così parliamo di numeri "che non mentono". 

Gli attaccanti del Verona segnano un gol ogni 5,6 tiri (l'efficacia migliore). 

Quelli della Lazio 1 ogni 6,28.

Quelli dell'Inter 1 ogni 6,67. 

Quelli del Milan 1 ogni 6,8.

Quelli del Napoli 1 ogni 7,16

... 

Noi 1 ogni 10,38! 

I nostri attaccanti,sul filo dei decimali, se la battono per efficacia con quelli di Spezia, Udinese, Torino, Venezia, e (come detto) Roma, unica tra le big ad essere con noi così in basso (la Salernitana è ultima ma molto più in basso, 1 gol ogni 14,36). Mentre le squadre con cui dovremmo "giocarcela" non sono distanti pochi decimali, ma impiegano dai 3 ai 5 tiri in meno per fare un gol! Ergo i nostri attaccanti concretizzano poco. 

 

3) Dove hai letto che siamo una delle squadre che crea di più, se ho passato un intero post a scrivere che le cose vanno cambiate? Boh!

Lo ripeto per l'ennesima volta: qua si sta calcolando l'efficacia degli attaccanti sotto porta, la % realizzativa, non i tiri totali.

Spero di essere stato (nuovamente) chiaro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mente fredda e sbollita l'incavolatura, il problema non è tanto la sconfitta di sabato. Avremmo meritato di pareggiare non ci piove, ma ci sono altre partite che abbiamo vinto in cui sarebbe stato più equo un pari (vedi Juve fiorentina). 

Il problema è che questa squadra sembrano 11 giocatori a caso che si vedono la prima volta.. E mi chiedo come sia possibile dopo 4 mesi di allenamento e 19 partite ufficiali. Bisogna tornare ai tempi di Ferrara per vedere tanta approssimazione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Spencer ha scritto:

Dì la verità, sei un tifoso del Sassuolo infiltrato.muttley

No e che guardavo Milan Sassuolo e mi hanno colpito 😁soprattutto per come giocano veloci, cosa che alla juve non vedo da 5 anni ovviamente non voglio commentare il napoli contro la Lazio perché e un altra categoria 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, ConteDraculo#17 ha scritto:

Io intravedo un seme di un qualcosa.. è tardi, troppo tardi.. allegri ha molte colpe, nessuno lo nega..
Ma questa squadra ha un buco in mezzo al campo che si chiama prima punta.
Volendo puoi mettere pure un mediano in mezzo al campo a dare sostanza ma a noi manca l'attacco, non la difesa, quindi punterei per prima cosa su una punta in grado di banchettare sui difensori avversari.
Mettimi un Tono d'annata al posto di morata e vedi come per magia torniamo competitivi.
Oshimen+ Mertens, Ibra+ giroud, Dzeko+lautaro, Zapata+Muriel, immobile, vlahovic.. solo la Roma non ha una prima punta affidabile ed infatti fa fatica come noi.
Tutte le altre squadra stanno overperformando grazie ai loro attaccanti.
Noi fra Morata e Kean abbiamo 4 goal.

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
 

Morata non sarà un grande centravanti , ma non si può ridurre sempre tutti i problemi ad un singolo

Giochiamo palla meglio ed avremo + occasioni e di conseguenza più goal

Sabato io ho visto un atteggiamento diverso , più decisione nei passaggi più voglia di determinare.

Siamo ancora lontani da quello che possiamo fare ma da qualche parte dobbiamo cominciare, spero solo che contro la Salernitana non torniamo a giocare da amebe adeguandoci al livello dell'avversario

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Continuare a giocare con il solo Morata di punta è deleterio.

 

Considerato che non abbiamo un centrocampo capace di saltare l' uomo per creare superiorità e soprattutto incapace di fare tre passaggi di fila, è estremamente necessario che gli attaccanti riescano a tener palla per permettere alla squadra di salire.

 

Morata non ha le caratteristiche per giocare spalle alla porta e per tenere palla.

La punta la deve fare Kean, in modo da scaricare su Morata e su Dybala

 

Quando avremo un centrocampo capace di giocare a pallone e capace di inserirsi potremo giocare con una sola punta, ma fino ad allora non possiamo permettercelo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, 400MtSpecial ha scritto:

Ammetto di aver pensato un pó prima di scrivere questo post perché risultava quasi come un sasso lanciato in mare ma ripensando a i tanti che dicono che quando le cose si fanno difficili alcuni utenti si nascondono con la coda tra le gambe ho voluto comunque dire la mia a mente fredda, cosciente del fatto che nessuno o quasi arriverà al termine di questo post. Ammetto anche di non aver letto un solo commento nelle ultime settimane questo topic compreso sia perché la vita mi sta dando poco tempo sia perché di leggere le solite 4 sfuriate in croce ne ho piene le tasche. Giusto ieri sera ho assistito ad un ragazzino di 16 anni che rompeva una bottiglia sotto casa mia dando calci ai muri della scuola gridando Juve m...a non posso stare male così, non mi soffermo nemmeno sul mio discostarsi completamente dal modo di vivere lo sport ma ho voluto citarlo perché reputo tanti qui dentro alla stregua di quel ragazzetto con peró la mancata grave attenuante dei molti qui dentro di non essere certamente sedicenni. Detto questo riporto il mio pensiero solito negli anni che ormai è un disco rotto ma che a nessuno frega giusto per fare un pó di mente locale e riorganizzarsi ciò che sto vedendo nelle ultime partite. Detto che all addio di pjanic se quest'ultimo non fosse stato degnamente sostituito avremmo smesso di vincere lo scudo detto dai tempi in cui il city era interessato, con l arrivo di Locatelli abbiamo parzialmente risolto il problema perché come giustamente detto da Allegri il ragazzo non può fare al momento il regista senza un compagno ad aiutarlo nel compito almeno in fase di non possesso pena essere brutalmente raddoppiato. Detto questo questa squadra ha un unico grosso difetto che potrebbe essere tamponato semplicemente, ha grossi problemi a vincere i contrasti specialmente a centrocampo. Attualmente faccio notare come la stagione stava avendo un barlume di normalità guardavano (brutto da dire ma è così) nel momento in cui un giocatore è rimasto fermo ai box causa covid, tornato lui eccetto la fortunata parentesi Lazio le abbiamo praticamente perse tutte trasformando il nostro attacco in un attacco sterile. Sto parlando ovviamente di rabiot, giocatore indolente che rallenta il gioco in maniera insostenibile e sopratutto ha una capacità di perdere i contrasti fuori da ogni logica. Avessimo un centrocampo sorretto da un regista veterano e da un vidal dei bei tempi il francese era sostenibile, in questo momento no. E puoi metterci Inzaghi, guardiola, klopp o chi vuoi che il risultato sarebbe sempre lo stesso, continuare a cambiare allenatore sarebbe quasi meno da accanimento terapeutico di uno che ha problemi perché la macchina non si accende cambia per 3 volte il motore quando il meccanico gli dice di guardare che la spia della benzina sta a 0 ma quello niente vuol cambiare il motore una quarta volta. Contento lui. Detto questo ad oggi il miglior modo per risolvere il problema è le migliori partite viste le abbiamo avute con un centrocampo composto da Locatelli mc e strano a dirsi bernardeschi come mezz'ala che sinora non mi è mai dispiaciuto in quel ruolo. Ovvio sia un ripiego ma al momento è l'unico in grado di dare quella tonicità al gioco che manca a tutti gli altri in squadra. Non ricordo un accanimento terapeutico su un giocatore di questo calibro dai tempi di De Ceglie o Molinaro che però non avevano chi potesse sostituirli.. Detto questo siamo una squadra in rifondazione, non so se ci siano accordi segreti per cui rabiot debba sempre giocare (specie dopo gli ultimi 6 minuti di partita di ieri dove ha mostrato tutti i suoi evidenti limiti perdendo a più riprese sia possesso che lasciando praterie sulla sua metà campo) ma se allegri non lo sbatte fuori seguirà la stessa direzione degli ultimi due predecessori continuando a cambiare sto motore inutilmente. Ad occhio l'attuale Juventus è una squadra ingenua piena di potenziali futuri talenti, ricorda molto la squadra pre conte, potrebbe sbocciare con 2 acquisti nel giro di una stagione ovvero il bestione fiorentino in attacco con addio all'indolente spagnolo e l'arrivo a 0 del polpo al posto del l'inutile francese figlio di mamma sua. Ai posteri l'ardua sentenza vediamo quanti motori dobbiamo cambiare prima di decidere di provare a metter benzina prima di cambiare di nuovo il motore... 

Rabiot titolare è l'unico vero errore di Allegri. Però, probabilmente anche sopra gli avranno detto di farlo giocare così forse a Gennaio può trovarsi una squadra. Non c'è altra spiegazione, a meno che il mister non si sia ammattito e in quel caso ne pagherà le conseguenze. Mancano una punta vera e un centrocampista di livello, Loca da solo non è evidentemente bastato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nella rincorsa perlomeno al quarto posto, perdere in casa proprio contro la quarta in classifica è una brutta sconfitta

In più senza fare nemmeno un gol

La zona Champions dista ora 7 punti, altro che restare a -5/-6 dalla prima entro marzo

Di questo passo a marzo siamo a -10/-11 dalla quarta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ragazzi ma ho avuto un weekend praticamente fuori dal mondo, e non ho visto la partita.

Ho letto al volo qualche commento qua e la, e poi mi sono appena guardato gli higlights. Domanda:

A parte il risultato, ma davvero abbiamo fatto così schifo come prestazione?

No perchè io ho visto un paio di pericoli dell'Atalanta, di cui uno è il gol frutto ok di una mezza cappellata difensiva+un numero di quel mostro di Zapata e di chi gli ha dato la palla. Di contro 6-7 occasioni nostre.

Chiedo, perchè gli highlights sono spesso fuorvianti..ma da quello che ho visto mi viene da pensare prestazione decente col solito problema di sterilità in avanti.

 

La notizia peggiore di ieri sono gli infortuni, secondo me, ma per quello ormai ho finito sia il calendario cattolico che quello ortodosso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, migcar ha scritto:

278 tiri in 14 partite? Cioè abbiamo una media di 20 tiri a partita? 😂  Non è che quelli sono sballati e sono giusti quelli ufficiali della lega? 

Io personalmente sabato ho contatto 12 tiri in porta di cui 6 nello specchio. contro i due dell'atalanta. Non voglio convincerti, utilizza le tue fonti e io le mie. Tu vivi tranquillo , anche io. Speriamo di finirla, perchè nessuno mi paga per farti cambiare idea...se poi qualcuno ti paga per far cambiare idea a me allora possiamo metterci d'accordo e fare a mezzi. sai cosa mi importa darti ragione? meno di nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Juvecentus84 ha scritto:

La zona Champions dista ora 7 punt

Ma ancora pensate alla zona Champions?

Io guardo i punti di differenza dalla quart’ultima….

Senza interventi mirati a gennaio, se non ci si inventa qualcosa rischiamo di fare una brutta fine…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma non c'è una clausola che so , se a metà campionato sei a piu di 15 punt idalla vetta devi dimetterti senza buonuscita , no dico na roba cosi non c'è , un backdoor nel contratto 

 

perche si scade nel ridicolo , bisogna essere onesti , il calcio pane e salame del livornese è una barzelletta ormai , ma una barzelletta superata

 

si giocava meglio l anno passato con Pirlo , un esordiente , pur con i suoi limiti , si giocava molto meglio , si attaccava ci si proponeva , i giovani bene o male crescevano , per carità no nera tutto oro , anzi , ma sei arrivato a un punto dal secondo posto coi famosi due trofei ... 

 

ora si piangono lacrime amare , 9 milioni all anno per tornare al Pleistocene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ultime 4 gare, 1 solo gol su azione, pure rocambolesco (1-0 di Cuadrado sulla Fiorentina)


Che avessimo un problema di gol si sapeva, ma così sta diventando ridicolo

 

Passi il tracollo di Stamford Bridge a qualificazione già raggiunta, ma una squadra che vuole riprendere perlomeno la zona Champions non può perdere 0-1 in casa contro la quarta giocando in quel modo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juvecentus84 ha scritto:

Ultime 4 gare, 1 solo gol su azione, pure rocambolesco (1-0 di Cuadrado sulla Fiorentina)


Che avessimo un problema di gol si sapeva, ma così sta diventando ridicolo

 

Passi il tracollo di Stamford Bridge a qualificazione già raggiunta, ma una squadra che vuole riprendere perlomeno la zona Champions non può perdere 0-1 in casa contro la quarta giocando in quel modo

Contro una brutta versione dell'Atalanta, per giunta....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Lollente ha scritto:

Scusate ragazzi ma ho avuto un weekend praticamente fuori dal mondo, e non ho visto la partita.

Ho letto al volo qualche commento qua e la, e poi mi sono appena guardato gli higlights. Domanda:

A parte il risultato, ma davvero abbiamo fatto così schifo come prestazione?

No perchè io ho visto un paio di pericoli dell'Atalanta, di cui uno è il gol frutto ok di una mezza cappellata difensiva+un numero di quel mostro di Zapata e di chi gli ha dato la palla. Di contro 6-7 occasioni nostre.

Chiedo, perchè gli highlights sono spesso fuorvianti..ma da quello che ho visto mi viene da pensare prestazione decente col solito problema di sterilità in avanti.

 

La notizia peggiore di ieri sono gli infortuni, secondo me, ma per quello ormai ho finito sia il calendario cattolico che quello ortodosso...

Abbiamo indubbiamente giocato meglio noi dell'Atalanta, ma a calcio non si vince ai punti. 

Probabilmente anche il pari ci sarebbe stato stretto. 

Ma, ripeto, a calcio non si vince ai punti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Juvecentus84 ha scritto:

Ultime 4 gare, 1 solo gol su azione, pure rocambolesco (1-0 di Cuadrado sulla Fiorentina)


Che avessimo un problema di gol si sapeva, ma così sta diventando ridicolo

 

Passi il tracollo di Stamford Bridge a qualificazione già raggiunta, ma una squadra che vuole riprendere perlomeno la zona Champions non può perdere 0-1 in casa contro la quarta giocando in quel modo

Nn passi un caiser

Erano 20 anno che nn perdavamo con 4 gol di scarto in Europa.  Significa che si ricorderà sempre. Le colpe sono molteplici,.ma se cominci a mettere una formazione sensata, magari nn ne prendi 4. E il polacco ne ha salvati altri due.

È stata una mattanza. Prestazione vergognosa. Che il mister sa di essere complice, ma furbamente dichiara che nn era importante. Mortacci sua

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, davidov ha scritto:

Abbiamo indubbiamente giocato meglio noi dell'Atalanta, ma a calcio non si vince ai punti. 

Probabilmente anche il pari ci sarebbe stato stretto. 

Ma, ripeto, a calcio non si vince ai punti. 

Ok grazie della risposta :)

No certo, a calcio non si vince ai punti, però mi confermi che un qualcosa in campo si è visto, forse più che qualcosa.

A leggere la maggior parte dei commenti pare che siamo stati presi a pallate e sul povero Scesni piovevano tiri...

 

Non che faccia molta differenza eh, vista la situazione in classifica (e fuori, tra poco..), ma c'è anche una buona dose di sfiga io credo, soprattutto per gli infortuni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lollente ha scritto:

Ok grazie della risposta :)

No certo, a calcio non si vince ai punti, però mi confermi che un qualcosa in campo si è visto, forse più che qualcosa.

A leggere la maggior parte dei commenti pare che siamo stati presi a pallate e sul povero Scesni piovevano tiri...

 

Non che faccia molta differenza eh, vista la situazione in classifica (e fuori, tra poco..), ma c'è anche una buona dose di sfiga io credo, soprattutto per gli infortuni.

La prestazione paragonandala a questo inizio stagione e considerando l avversario, nn è stata malvagia. Il pareggio probabilmente sarebbe stato meritato. Ma........si è vinto anche nn meritando in questa stagione, con episodi a favore. Semplicemente con il risultatista x eccellenza, si guardano i numeri. E allora...... è un disastro, xchè lo è. Sono tutti colpevoli, ma l allenatore era stato preso x far tornare a vincere la Juve. Direi che a novembre possiamo già dire che nn succederà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma io mi chiedo … ma il modulo preferito di Allegri non è il 4-3-1-2 ? Non può tornare a questo modulo?
Vediamo domani se lo propone,a questo punto spero proprio che provi a lanciare qualcosa di nuovo sennò non se ne esce più

Nell'uno dietro i due attaccanti poi può mettere chi vuole a seconda dei momenti,Dybala,Kulusevski e pure McKennie

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/11/2021 Alle 00:27, giampy_style ha scritto:

Secondo il tuo ragionamento dovrebbero guadagnare massimo 1 mln di euro e non 9/20 come alcuni. Paghi uno sproposito uno che incide il 10% su una squadra. Perfetto. Ovviamente non sono d'accordo e la vedo come uno svilimento di una professione fatta da studio, patentini e capacità. I campioni ti facilitano la vita ma è troppo facile chiedere i miliardi e farsi comprare i migliori al mondo. Ovviamente noi non abbiamo nemmeno più la forza economica per farlo.

Con questa rosa anche se prendi l'allenatore migliore al mondo non vinci lo scudetto. 

Guardiola o Klopp con questa squadra arrivano al 4° posto massimo, e non sono neanche sicuro che ci riescano. 

Con un centrocampo di brocchi, non vai lontano.

Ecco perché ti dico di pensare prima a rinforzare la rosa, poi si pensa all'allenatore... Tanto abbiamo appurato che in Italia, se compri i giocatori forti, Allegri va già bene per vincere lo scudetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.