Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

GdS: "Il solito centrocampo ancora in difficoltà. Crisi Bentancur, Rabiot scomparso. Ramsey e Arthur, uno mai utilizzato e l'altro visto poco, completano un quadro desolante"

Recommended Posts

Rabiot e Bentancur, nell’ordine, sono i più preoccupanti. Il francese ha finito le scuse: ancora timido, ancora morbido, ancora dominato per intensità. Con Bentancur, il discorso è differente: Rodrigo vive un periodo di appannamento lungo, probabilmente il più lungo dei suoi anni juventini. Non è un fenomeno ma a lungo ha avuto un rendimento positivo, nel complesso sufficiente. Da qualche mese, nulla: è crisi, giustificata in parte dai viaggi intercontinentali più complessi di sempre, con le soste di settembre e ottobre passate in modo frenetico tra voli e tre partite in una decina di giorni, non due come da tradizione. Bentancur evidentemente ne ha risentito, come Alex Sandro, che a 30 anni vive un curioso paradosso: è ancora il terzino sinistro del Brasile ma in bianconero gioca a ritmi non adatti al calcio di oggi. Ecco perché l’accanimento della sfortuna sui terzini – prima De Sciglio, poi Danilo – è un altro fattore da considerare.

Il rebus Ramsey e Arthur, uno mai utilizzato, l’altro visto poco e male, completano un quadro desolante, in cui si fatica a trovare una soluzione, a capire chi stia bene con chi, a decidere se la Juve giochi meglio con tre o con due centrocampisti. Il mercato, in questo senso, offre speranze, non illusioni. La Juve proverà a fare un “uno per uno”, se possibile anche un “due per due” - due centrocampisti vanno, due arrivano - ma da ora sa di non poter prendere giocatori con investimenti multimilionari. Parametri zero e calciatori in rotta con un club, lì bisogna cercare.

Il quadro di cui sopra è appena ingentilito da Locatelli e McKennie che, pur senza un rendimento alla Kanté, restano le uniche note positive dell’ultimo mese. Niente di strano se Allegri cominciasse con loro sabato pomeriggio.

La Gazzetta dello Sport

5 minuti fa, Deborah J ha scritto:

Da qualche mese, nulla: è crisi, giustificata in parte dai viaggi intercontinentali più complessi di sempre, con le soste di settembre e ottobre passate in modo frenetico tra voli e tre partite in una decina di giorni, non due come da tradizione. Benta evidentemente ne ha risentito, come Alex Sandro, che a 30 anni vive un curioso paradosso: è ancora ilt erzino sinistro del Brasile ma in bianconero gioca a ritmi non adatti al calcio di oggi.

Ma guarda un pò...casualmente di questa cosa ne risentono solo i nostri...perchè altrove nun me pare che ne soffrano più di tanto...

A meno che Sandro e Bentancur non tornino dal Sudamerica a piedi e tutti gli altri con l'aereo...allora lo capirei... :d

Basta storielle..uno è bollito e l'altro è scarso...altro che viaggi intercontinentali de 'sta ceppa...

• Mi Piace 6

Dopo il 90% delle partite si leggono (giustamente) sempre le stesse cose sul centrocampo, arrivato ormai al punto di non ritorno. Tanti giocatori inutili e scadenti, se ne salvano due al massimo, gli altri sono tutti da cambiare. Cherubini avrà da fare un lavoro pazzesco, oltre le sue capacità. 

2 minuti fa, Gobbo88 ha scritto:

Dopo il 90% delle partite si leggono (giustamente) sempre le stesse cose sul centrocampo, arrivato ormai al punto di non ritorno. Tanti giocatori inutili e scadenti, se ne salvano due al massimo, gli altri sono tutti da cambiare. Cherubini avrà da fare un lavoro pazzesco, oltre le sue capacità. 

Il fatto è che ne Locatelli ne Mckennie sono fenomeni.

Se avessimo almeno un campione vero in qualche modo ne usciremo.

Abbiamo 4 brocchi e due buoni giocatori.

Bisogna rifondare ma con le idee chiare

Ramsey non prevenuto, sempre rotto. 

Bentancur enormemente sopravvalutato. È nazionale sì, ma di una nazionale mediocre, come mediocre è lui. 

Rabiot se pigliasse la metà dello stipendio ci starebbe pure, ma non a 7 milioni l'anno. 

Arthur finora è stato più rotto che altro. Ancora non si è capito quasi nulla di lui. Speriamo possa trovare continuità e darci un po' di linfa vitale.

Locatelli buon giocatore. 

• Mi Piace 1

La storia delle convocazioni in nazionale fa acqua da tutte le parti. Perchè gli altri sudamericani rientrano comunque in forma decente? Forse è ora di capire che l'uruguayano è sempre stato scarso e Sandro ormai ha dato il meglio, e giocare quasi tutte le partite da 2 anni non lo aiuta di certo.

Proprio perché abbiamo un centrocampo dai piedi cuadrati Allegri dovrebbe svegliarsi dal sonno, e capire che meno ce ne sono in campo e meglio è. Lui invece li butta tutti dentro, proprio il contrario delle cose logiche. Locatelli e McKennie meritano di giocare, stop. Adatti una formazione su questi due. Si inventi qualcosa, è lui allenatore. Il mercato è lontano, e ovviamente non ci salverà. 

• Mi Piace 4

Ho sempre stimato bentancur. Chiaramente come stimai Tacchinardi.

Comunque un buon giocatore, generoso e che in rosa è valore aggiunto, in mediana.

È oggettivo che, fino all'anno di Sarri(compreso), abbia fatto bene.

Ora però sono circa 15 mesi che fa abbastanza male.

Dunque bisogna iniziar a effettuare nuove valutazioni. 

Sono anni che diciamo che il centrocampo non è all'altezza e ogni anno che passa non solo non lo migliorano ma va sempre peggio .disorientato

3 minuti fa, Jon Stark ha scritto:

La storia delle convocazioni in nazionale fa acqua da tutte le parti. Perchè gli altri sudamericani rientrano comunque in forma decente? Forse è ora di capire che l'uruguayano è sempre stato scarso e Sandro ormai ha dato il meglio, e giocare quasi tutte le partite da 2 anni non lo aiuta di certo.

Giocare tutte le partite, credo da 4 anni. Si sarebbe cotto anche se fosse stato di granito. A memoria, non ricordo un terzino sx come sua valida alternativa, da almeno 4 anni. Io non me la prendo mai con Sandro ma con chi fa il mercato. Se Pellegrini non farà un salto di qualità, con la Lazio l'ha fatto, sarà un vero problema irrisolvibile.

Di Arthur,Ramsey e Bentancur dovremmo farne 1 ma buono,poi,per fare numero, va bene pure Rovella,Fagioli o miocuggino.

Stesso discorso per Sandro,De Sciglio e Pellegrini e ,in parte,anche per Morata,Kean e Kaio.

Squadra costruita con prodotti da discount.

La vera delusione che ho del centrocampo è Bentancur che pensavo potesse fare bene vicino ad un centrocampista decente come è Locatelli, il resto sono scorie da smaltire purtroppo e lo si sapeva

• Mi Piace 1

Sono anni che la meniamo tutti con questo centrocampo scarso, ma in società evidentemente non hanno la stessa opinione o fingono di non averla. 

D'accordo che non ci sono i soldi per effettuare certe operazioni, ma cribbio, ci sono squadre che spendendo molto meno di noi hanno un reparto centrale che ci mangia in testa quando vuole. 

Urge una rifondazione in mezzo al campo. Puoi tenere giusto Locatelli e ci metto anche McKennie, il resto è da cestinare. 

• Mi Piace 1

Mica ci vogliono per forza i fantamilioni per comprare un centrocampista, il Napoli Anguissa la pagato 0,5 Mio subito e diritto di riscatto fissato a 15

• Mi Piace 2

Adesso, kohler ha scritto:

La vera delusione che ho di questo reparto è Bentancur che pensavo potesse fare bene vicino ad un centrocampista decente come è Locatelli, il resto sono scorie da smaltire purtroppo e lo si sapeva

Penso che Bentancur dia il meglio in un centrocampo a 3, dove gli altri due siano ottimi centrocampisti ed a lui si lasci il solo compito di rincorrere, contrastare,  recuperare  palloni.queste sono le cose che ha nel DNA. Pretendere che costruisca il gioco o faccia iniziare azioni da trequartista o buttarla dentro,  ci aspetterebbero solo delusioni. Sta pagando un centrocampo  costruito male.

• Mi Piace 1

Finalmente, dopo due anni abbiamo inquadrato questo onesto manovale del calcio, con piedi come ferri da stiro e capacità tattiche pari a quelle di un allievo da scuola calcio.

Finalmente abbiamo preso coscienza di chi è Bentancur, famosissimo nazionale uruguaiano, dove il calcio è ai vertici mondiale da anni.

14 minuti fa, zoff70 ha scritto:

Sono anni che diciamo che il centrocampo non è all'altezza e ogni anno che passa non solo non lo migliorano ma va sempre peggio .disorientato

E sono anni che nel forum leggo nomi di attaccanti, forse gli sciocchi non sono solo in società.

“Se il centrocampo sembra essere quasi il punto debole di questa squadra, come mai sceglie addirittura di schierarne 4 tutti insieme dall’inizio?” 
Invece di sghignazzare in conferenza stampa e fare i fenomeni il giorno dopo, mi chiedo perché non facciano domande di calcio all’allenatore quando ne hanno l’occasione. meglio parlare di gossip forse.

Sono 5 anni che è così, in cui il problema è stato camuffato dalla pochezza degli altri, da qualche sprazzo individuale e sporadico e dai record personali di Cr7. 

I migliori erano Khedira  Pjanic e

Emre Can. 

Da anni abbiamo un centrocampo modesto , sicuramente inferiore alle big europee delle quali crediamo di fare parte, troppi mediocri con ingaggi faraonici e quindi difficili da cedere 

18 minuti fa, andrea200 ha scritto:

Mica ci vogliono per forza i fantamilioni per comprare un centrocampista, il Napoli Anguissa la pagato 0,5 Mio subito e diritto di riscatto fissato a 15

Ci vorrebbero dirigenti che conoscessero i giocatori e non solo quelli già affermati, bisogna ammettere che Giuntoli e i suoi collaboratori in questo sono molto bravi

• Mi Piace 3

13 minuti fa, emmepi54 ha scritto:

Penso che Bentancur dia il meglio in un centrocampo a 3, dove gli altri due siano ottimi centrocampisti ed a lui si lasci il solo compito di rincorrere, contrastare,  recuperare  palloni.queste sono le cose che ha nel DNA. Pretendere che costruisca il gioco o faccia iniziare azioni da trequartista o buttarla dentro,  ci aspetterebbero solo delusioni. Sta pagando un centrocampo  costruito male.

Il fatto che il centrocampo sia costruito male o meglio a caso perché Rabiot è Ramsey sono stati presi perché a zero e Arthur per la plusvalenza di Pjanic è un dato di fatto che e se ci pensi anche Bentancur è da noi per l'affare Tevez  e questo ci ha portato allo stato attuale però da un giocatore della Juventus mi aspetto che renda in maniera almeno sufficiente in ogni situazione e non che gli si deve costruire il reparto intorno per farlo rendere, di recupera palloni con i piedi più educati di lui ce ne sono in giro

11 minuti fa, kohler ha scritto:

Il fatto che il centrocampo sia costruito male o meglio a caso perché Rabiot è Ramsey sono stati presi perché a zero e Arthur per la plusvalenza di Pjanic è un dato di fatto che e se ci pensi anche Bentancur è da noi per l'affare Tevez  e questo ci ha portato allo stato attuale però da un giocatore della Juventus mi aspetto che renda in maniera almeno sufficiente in ogni situazione e non che gli si deve costruire il reparto intorno per farlo rendere, di recupera palloni con i piedi più educati di lui ce ne sono in giro

Hai descritto perfettamente questo problema. Certamente, se hai un Bentancur, non puoi scegliere gli altri per far rendere lui però il problema sarebbe quello di cambiare l'intero blocco di centrocampisti, tenendo i soli Locatelli e Mckennie. Guardando altri reparti, servirebbero 2 terzini ed  un centravanti di qualità. Su  Bentancur non ricordo se in caso di vendita si deva dare  una percentuale al Boca.