Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Allegri post Atalanta: "Capitalizziamo poco quello che creiamo. Oggi bisogna solo fare i complimenti ai ragazzi, a cui non si può dire assolutamente niente di questa prestazione"

Post in rilievo

19 minuti fa, loropo ha scritto:

Pensa che ho pensato per tutto ieri che quel controllo lo avesse sbagliato Morata. Sono andato a rivedere gli highlights adesso perchè non riuscivo a capire a quale gol sbagliato da Chiesa ti riferissi…mi sono fatto condizionare dal pregiudizio che ho ormai per Morata. Che poi mi è pure simpatico e sarei contentissimo se si desse una bella svegliata. E pensare che al primo anno mi era piaciuto subito quando aveva dato un mezzo cazzotto nelle mani a Manolas nel famoso Juve Roma 3-2… lo avevo scambiato per uno dal temperamento caliente. 

ho la maglietta di alvaro, figurati, quella dell’anno di monaco di baviera. La partita migliore della sua carriera (con anche i difetti tipici suoi incluse un paio di occasioni sprecate non male) e una delle migliori di allegri. Capolavoro incompiuto di tattica . Il gol di Cuadrado per me uno dei piu belli della storia Juve, saltavo per casa come un matto. Se ci penso mi viene la depressione calcistica.

 

1 minuto fa, migcar ha scritto:

Non è un gol sbagliato, bisogna anche dare merito agli avversari, lì è stato un miracolo di Toloi

e io più che dire che sono più forti non posso fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, 77luca ha scritto:

ho la maglietta di alvaro, figurati, quella dell’anno di monaco di baviera. La partita migliore della sua carriera (con anche i difetti tipici suoi incluse un paio di occasioni sprecate non male) e una delle migliori di allegri. Capolavoro incompiuto di tattica . Il gol di Cuadrado per me uno dei piu belli della storia Juve, saltavo per casa come un matto. Se ci penso mi viene la depressione calcistica.

 

e io più che dire che sono più forti non posso fare.

Non sono più forti a livello individuale ma hanno un organizzazione superiore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, 77luca ha scritto:

certo che la è , stessa cosa faceva sistematicamente l’Atalanta ieri (lo fa spesso perchè non è forte in difesa e ti stende prima, e fa bene). Noi non lo facciamo. E secondo te è Allegri che gli dice di evitare? Anche ieri abbiamo fatto quasi la metà dei falli degli  avversari. Faccenda che proprio Allegri tirò fuori dopo l’indecente Verona. 

Ma poi, la mia percezione netta è stata quella di un’Atalanta più forte tecnicamente, oltre a tutto il resto. Voglio dire, la Juve sbaglia un sacco di uscite palla al piede, i singoli sbagliano gli stop a seguire con una frequenza insolita in serie A. Almeno per me. Io devo ritornare parecchio indietro per ritrovare una Juve così scarsa nei giocatori. Mi spiace anche, ma è così.  Non dico mica, l’impegno magari ce lo mettono, ma il risultato è modesto.  Lo devi anche convincere , un allenatore di livello, ad allenare questi eh. Tu mi parli di Zapata, ma ieri Zapata era il giocatore più forte in campo. L’atalanta ieri era piu forte prima di tutto sulla qualità dei singoli. Non è bello ma è così.

Se dai ad allegri L Atalanta vedrai i giocatori dell Atalanta sbagliare stop , passaggi etc 

loro giocano a memoria , sono una squadra riconoscibile , sai che faranno quel 

gioco accettando L’uno contro uno in difesa , difendendo in avanti , avendo un centrocampista che si aggiunge spesso ai difensori ( De roon ) e uno più regista ( freuler), hanno due esterni che spingono per tutta la partita , amano correre e attaccare ,hanno pessina e malinosky che cuciono il gioco tra le linee e si inseriscono con e senza palla e poi zapata come pivot che fa a sportellate , fa le sponde e chiude le azioni . 
Quindi uomo contro uomo , difesa alta , pressing continuo , giocatori sempre vicini , gioco veloce . 
Noi siamo agli antipodi , baricentro bassissimo , zero pressing , difendiamo scappando dietro , abbiamo il possesso palla soprattutto difensivo , con continui passaggi tra difensori , spesso chiamiamo in causa tek con i piedi, serviamo gli attaccanti sempre spalle alla porta , molto spesso sono lontanissimi dalla porta avversaria ( come nel gol preso, serviamo morata che è nella nostra metà campo , braccato dal difensore che provoca il tocco sbagliato ) , quando impostiamo con i centrocampisti non ci sono idee , non ci sono automatismi , è tutto improvvisato  , ci affidiamo solo alle iniziative personali , sembriamo 11 presi a caso che si sono incontrati in quel momento per la prima volta .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, 77luca ha scritto:

ho la maglietta di alvaro, figurati, quella dell’anno di monaco di baviera. La partita migliore della sua carriera (con anche i difetti tipici suoi incluse un paio di occasioni sprecate non male) e una delle migliori di allegri. Capolavoro incompiuto di tattica . Il gol di Cuadrado per me uno dei piu belli della storia Juve, saltavo per casa come un matto. Se ci penso mi viene la depressione calcistica.

 

e io più che dire che sono più forti non posso fare.

Bravo , una delle migliori partite della Juve di allegri , come quella con L atletico Madrid in casa o quella a Madrid col real  ( poi anche col barca e a Dortmund ) ; che hanno in comune queste tre partite ??? Che la Juve non ha giocato come fa di solito per gestire , erano tre partite in cui avremmo dovuto vincere ( e in due anche largamente ) per passare…. Ti dico anche che contro L Ajax di de ligt se all andata invece di pareggiare 1-1 avessimo perso , al ritorno saremmo passati , così come se le finali di champions fossero state andata e ritorno avremmo avuto più chances di vincerle ; 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Luca569 ha scritto:

Stiamo partiti da: "l'allenatore non conta un caxxo, contano i giocatori". 

 

Per poi arrivare al: "l'allenatore deve gestire l'aspetto tattico, l'aspetto gestionale, la comunicazione, guidare e gestire un gruppo di 20 persone ed essere il capitano che indirizza la rotta" 

 

Quindi in realtà l'allenatore conta o no? 

Conta, eccome se conta. 

ovvio che conta,ma nn può insegnare a morata a fare gol  se morata i gol nn li sa fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, JuventusJack ha scritto:

Che lo invia a fare, Non lo chiameranno mai...mica è amico del presidente o come gli ultimi 2 allenatori e il vice presidente..

E allora..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, gigle ha scritto:

Se dai ad allegri L Atalanta vedrai i giocatori dell Atalanta sbagliare stop , passaggi etc 

loro giocano a memoria , sono una squadra riconoscibile , sai che faranno quel 

gioco accettando L’uno contro uno in difesa , difendendo in avanti , avendo un centrocampista che si aggiunge spesso ai difensori ( De roon ) e uno più regista ( freuler), hanno due esterni che spingono per tutta la partita , amano correre e attaccare ,hanno pessina e malinosky che cuciono il gioco tra le linee e si inseriscono con e senza palla e poi zapata come pivot che fa a sportellate , fa le sponde e chiude le azioni . 
Quindi uomo contro uomo , difesa alta , pressing continuo , giocatori sempre vicini , gioco veloce . 
Noi siamo agli antipodi , baricentro bassissimo , zero pressing , difendiamo scappando dietro , abbiamo il possesso palla soprattutto difensivo , con continui passaggi tra difensori , spesso chiamiamo in causa tek con i piedi, serviamo gli attaccanti sempre spalle alla porta , molto spesso sono lontanissimi dalla porta avversaria ( come nel gol preso, serviamo morata che è nella nostra metà campo , braccato dal difensore che provoca il tocco sbagliato ) , quando impostiamo con i centrocampisti non ci sono idee , non ci sono automatismi , è tutto improvvisato  , ci affidiamo solo alle iniziative personali , sembriamo 11 presi a caso che si sono incontrati in quel momento per la prima volta .

Ecco il punto cruciale, tutto quello che hai detto dipende esclusivamente da ciò che viene trasmesso dall’allenatore. I nostri giocatori non sono allenati per fare tutto questo. Vi ricordate la Juve di Conte? Ognuno sapeva esattamente cosa fare e la squadra si muoveva all’unisono. Stessa cosa fatta lo scorso anno all’Inter. Con acciughina siamo una squadra che, per quanto scarsa, non sa cosa fare con il pallone, solo baricentro basso e attaccanti spalle alla porta a 50 metri dalla porta avversaria. Sembra tutto improvvisato. Persino Verona, Sassuolo, e Bologna sembrano più organizzate di noi. A mio giudizio una grande parte di colpe sono di Allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da fan di Allegri dico il mister non ci ha capito più una mazza da quando è uscito Danilo contro la Lazio anche se poi quella partita l'abbiamo vinta. Infatti prima impostavamo dal basso con una linea a 5 formata da Chiesa-Danilo-Bonucci-De Ligt-Sandro. Tolta la versatilità di Danilo che in difesa sa quando fare il terzo centrale o inserirsi in avanti per dare superiorità numerica, la costruzione dal basso è diventata a 4 giocatori con Cuadrado-Bonucci-De Ligt-Sandro e la conseguente perdita di un uomo ci ha reso più vulnerabili al pressing alto (vedi ultime

2 partite). Danilo non è un fenomeno, ma è importante. Bisogna ritrovare gli equilibri persi con il brasiliano già dalla prossima partita altrimenti in fase di costruzione continueremo ad essere costretti a lanciare lungo con Szczesny. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, CercasiJUVEsmarrita ha scritto:

Bastava un "non ci sto capendo un * e non so che pesci pigliare"

 

Facile campare di rendita col lavoro altrui, ora che ci deve mettere del suo si vede tutto il suo straripante valore.

Avra' sicuramente le sue colpe, ma una squadra cosi' male assemblata non l'ho mai vista, poi un allenatore in pubblico non deve mai denigrare la squadra-

8 ore fa, CaioMario73 ha scritto:

Avrebbe potuto evitare di dire che la prestazione è stata buona....magari avrebbe potuto dire è un brutto momento siamo la Juve e nn dobbiamo subite come nelle ultime due partite e io sono il primo responsabile se la squadra nn riesce ad esprimersi....

Secondo me un allenatore non deve mai denigrare la squadra e se stesso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Marlow ha scritto:

Non condivido: Allegri è sempre stato questo.
Nel 2014-15 prese una squadra rodata, apportò pochi cambiamenti e gestì campioni nel pieno della loro maturità calcistica.
Gestì durante il quinquennio tra gli altri Tévez, Pogba, Higuain, Khedira, la BBC, Alves, Mandzukic, Evra, Douglas Costa. Calciatori che avevano già vinto e andavano solo gestiti.
Le sue idee di calcio son le stesse di allora ma non vanno bene per la nostra situazione attuale, dove si deve creare valore e avere idee, non allena più una squadra superiore alla concorrenza.


Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk


 

Beh dai non è proprio così. A parte che quando hai la squadra zeppa di campioni gestire è quasi più importante che allenare, Allegri ha avuto buone intuizioni, specie nel 2017. Certo oggi sembra un allenatore senza mezza idea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, gigle ha scritto:

Se dai ad allegri L Atalanta vedrai i giocatori dell Atalanta sbagliare stop , passaggi etc 

loro giocano a memoria , sono una squadra riconoscibile , sai che faranno quel 

gioco accettando L’uno contro uno in difesa , difendendo in avanti , avendo un centrocampista che si aggiunge spesso ai difensori ( De roon ) e uno più regista ( freuler), hanno due esterni che spingono per tutta la partita , amano correre e attaccare ,hanno pessina e malinosky che cuciono il gioco tra le linee e si inseriscono con e senza palla e poi zapata come pivot che fa a sportellate , fa le sponde e chiude le azioni . 
Quindi uomo contro uomo , difesa alta , pressing continuo , giocatori sempre vicini , gioco veloce . 
Noi siamo agli antipodi , baricentro bassissimo , zero pressing , difendiamo scappando dietro , abbiamo il possesso palla soprattutto difensivo , con continui passaggi tra difensori , spesso chiamiamo in causa tek con i piedi, serviamo gli attaccanti sempre spalle alla porta , molto spesso sono lontanissimi dalla porta avversaria ( come nel gol preso, serviamo morata che è nella nostra metà campo , braccato dal difensore che provoca il tocco sbagliato ) , quando impostiamo con i centrocampisti non ci sono idee , non ci sono automatismi , è tutto improvvisato  , ci affidiamo solo alle iniziative personali , sembriamo 11 presi a caso che si sono incontrati in quel momento per la prima volta .

Concordo pienamente!  Allegri è stato sempre così, tutto improvvisato, d’altronde lo diceva lui stesso . Diamo la palla al più forte e vediamo se segna . 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, WildWeasel ha scritto:

Bisogna mandare il cv ad Agnelli per poter criticare Allegri? .ghgh

come ogni setta che si rispetti gli adepti diventano più realisti del Re, e gli allegriani contribuiscono a rendere Allegri ancora più irritante a forza di giustificarlo in tutto e ribadire la sua infallibilità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, PoliticamenteScorretto ha scritto:

come ogni setta che si rispetti gli adepti diventano più realisti del Re, e gli allegriani contribuiscono a rendere Allegri ancora più irritante a forza di giustificarlo in tutto e ribadire la sua infallibilità.

Hai detto la parola esatta. Setta. Si leggono vette di assurdità che manco i comunisti italiani quando difendevano la Russia di Stalin.. Poi va considerato che alcuni dei più accaniti sono dei troll pluri iscritti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Beh dai non è proprio così. A parte che quando hai la squadra zeppa di campioni gestire è quasi più importante che allenare, Allegri ha avuto buone intuizioni, specie nel 2017. Certo oggi sembra un allenatore senza mezza idea
Appunto, a gestire fu bravissimo. Qua c'è da fare un lavoro diverso. Capello quando tornò nel Milan che non era più quello di un tempo fallì.
Son quasi 2 lavori diversi, gestire o allenare.

Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, gigle ha scritto:

Se dai ad allegri L Atalanta vedrai i giocatori dell Atalanta sbagliare stop , passaggi etc 

l

ma non diciamo scempiaggini. Secondo te è più forte Zapata o Morata? Se te li mettono davanti chi pigli? Sta squadra è tre anni che sbaglia uscite da dietro, con tre allenatori diversi. 

La Juve di Allegri, forte, ha sempre saputo quel che doveva fare in campo. 

Domanda: qual'è il parametro che più di tutti è calato, progressivamente ma inesorabilmente dall'ultimo anno di Allegri a oggi, nonostante l'arrivo di Ronaldo e due diversi allenatori(il che per certi versi è clamoroso ma logico)?

Io do la mia risposta: la qualità dei giocatori in campo, in maniera eclatante e definitiva quest'anno con l'addio del portoghese. Arrivo di gente non forte, giovani di non chiaro livello assoluto, invecchiamento senza ricambio di campioni per noi determinanti. Sembra strano visti gli acquisti di Ronaldo e De Ligt , ma è così. Dico anche che è stato logico perchè oggi sappiamo che certe spese non potevamo permettercele e non abbiamo potuto -e non possiamo- rimediare agli ingaggi sbagliati. Al secondo posto metto proprio lo scadimento della qualità dell'allenatore perchè ritengo Sarri meno bravo di Allegri (se pur un discreto allenatore) e Pirlo una (sia detto con rispetto per il campione) sciocchezza voluta da un presidente che aveva già deragliato.

Non esistono top club senza campioni e noi abbiamo smesso di esserlo.

Tra i Khedira, gli Alves, I Marchisio   e  Rabiot Ramsey e McKennie o Arthur fai tu  con buona pace del simpatico e volonteroso americano, c'è un incolmabile abisso.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, PoliticamenteScorretto ha scritto:

come ogni setta che si rispetti gli adepti diventano più realisti del Re, e gli allegriani contribuiscono a rendere Allegri ancora più irritante a forza di giustificarlo in tutto e ribadire la sua infallibilità.

Concordo pienamente. E' tutto il carrozzone tra staff e leccapiedi (magari solo tra la tifoseria) che si porta dietro. Per anni abbiamo sentito la tiritera del risultato prima di tutto anche a costo di cavarci gli occhi a guardare le partite. Ora che mancano pure quelli li vedo in difficoltà. La squadra fa pena (a parte un paio di elementi) ma non da raccogliere la miseria di un punto tra Udinese, Empoli, Sassuolo e Verona. Ingiustificabile. Il suo apporto non è nullo, è deleterio. I fatti sono incontestabili, specie per chi prima si appellava ai soli risultati.

 

"Il calcio è semplice" e allora perchè non ci sta capendo una cippa?

 

6 ore fa, gigle ha scritto:

Se dai ad allegri L Atalanta vedrai i giocatori dell Atalanta sbagliare stop , passaggi etc 

loro giocano a memoria , sono una squadra riconoscibile , sai che faranno quel 

gioco accettando L’uno contro uno in difesa , difendendo in avanti , avendo un centrocampista che si aggiunge spesso ai difensori ( De roon ) e uno più regista ( freuler), hanno due esterni che spingono per tutta la partita , amano correre e attaccare ,hanno pessina e malinosky che cuciono il gioco tra le linee e si inseriscono con e senza palla e poi zapata come pivot che fa a sportellate , fa le sponde e chiude le azioni . 
Quindi uomo contro uomo , difesa alta , pressing continuo , giocatori sempre vicini , gioco veloce . 
Noi siamo agli antipodi , baricentro bassissimo , zero pressing , difendiamo scappando dietro , abbiamo il possesso palla soprattutto difensivo , con continui passaggi tra difensori , spesso chiamiamo in causa tek con i piedi, serviamo gli attaccanti sempre spalle alla porta , molto spesso sono lontanissimi dalla porta avversaria ( come nel gol preso, serviamo morata che è nella nostra metà campo , braccato dal difensore che provoca il tocco sbagliato ) , quando impostiamo con i centrocampisti non ci sono idee , non ci sono automatismi , è tutto improvvisato  , ci affidiamo solo alle iniziative personali , sembriamo 11 presi a caso che si sono incontrati in quel momento per la prima volta .

Assolutamente. Non ha una mezza idea di gioco. Quando vedo l'Atalanta giocare mi commuovo, quando vedo la Juve di Allegri piango. Quando si oltrepassa la metacampo gli viene l'orticaria, se si prova lievemente ad accellerare predica la calma. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Marlow ha scritto:

Appunto, a gestire fu bravissimo. Qua c'è da fare un lavoro diverso. Capello quando tornò nel Milan che non era più quello di un tempo fallì.
Son quasi 2 lavori diversi, gestire o allenare.

Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk
 

Gestire ed allenare o ricostruire dalle macerie che fa più al caso nostro, sono cose completamente diverse.  Allegri è bravo a gestire squadre forti e complete, già fatte ma si sta dimostrando meno allenatore di un Pirlo esordiente, con problemi simili di formazione.  Ricordo come se fosse oggi, quando in ambito lavorativo, il miglior dirigente che abbia mai avuto, mi diceva per spronarmi a far bene :- non gongolarti, il passato non conta. Lo diceva continuamente ai più giovani. Con gli anni capii il perché. Allegri si è seduto sui risultati ottenuti ed ha meno coraggio per mettersi ancora in gioco. È questo il rischio più grande di tornare nella squadra che ti ha fatto diventare un grande allenatore. Il primo ad aver perso la fame è lui. Con gli anni che passano si acquista esperienza ma si perde tenacia e voglia di affermarsi ancora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pensavo che Allegri fosse più intelligente.

Ma non si rende conto che siamo l'unica squadra al mondo che gioca ancora senza un'idea di gioco, e tutti dietro con baricentro bassissimo?

Ma non lo vede che appena recuperiamo palla facciamo fatica a ribaltare l'azione perchè dobbiamo sempre fare tutto il campo?

Ormai anche le squadrette giocano alte per cercare di correre per meno campo possibile...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, 77luca ha scritto:

ma non diciamo scempiaggini. Secondo te è più forte Zapata o Morata? Se te li mettono davanti chi pigli? Sta squadra è tre anni che sbaglia uscite da dietro, con tre allenatori diversi. 

La Juve di Allegri, forte, ha sempre saputo quel che doveva fare in campo. 

Domanda: qual'è il parametro che più di tutti è calato, progressivamente ma inesorabilmente dall'ultimo anno di Allegri a oggi, nonostante l'arrivo di Ronaldo e due diversi allenatori(il che per certi versi è clamoroso ma logico)?

Io do la mia risposta: la qualità dei giocatori in campo, in maniera eclatante e definitiva quest'anno con l'addio del portoghese. Arrivo di gente non forte, giovani di non chiaro livello assoluto, invecchiamento senza ricambio di campioni per noi determinanti. Sembra strano visti gli acquisti di Ronaldo e De Ligt , ma è così. Dico anche che è stato logico perchè oggi sappiamo che certe spese non potevamo permettercele e non abbiamo potuto -e non possiamo- rimediare agli ingaggi sbagliati. Al secondo posto metto proprio lo scadimento della qualità dell'allenatore perchè ritengo Sarri meno bravo di Allegri (se pur un discreto allenatore) e Pirlo una (sia detto con rispetto per il campione) sciocchezza voluta da un presidente che aveva già deragliato.

Non esistono top club senza campioni e noi abbiamo smesso di esserlo.

Tra i Khedira, gli Alves, I Marchisio   e  Rabiot Ramsey e McKennie o Arthur fai tu  con buona pace del simpatico e volonteroso americano, c'è un incolmabile abisso.

 

Ok zapata è meglio di morata, siamo d accordo , poi??? Dybala e chiesa o malinosky e pessina??? Freuler o Locatelli ? Mckennie o de roon ? Demiral da noi era il 4 centrale , da loro titolarissimo, zappacosta e mahele???non scherziamo su, solo zapata giocherebbe titolare da noi , nessuno dell Atalanta migliorerebbe la nostra squadra .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Attraverso il suo profilo Twitter, il noto giornalista Marcello Chirico ha svelato un’incredibile retroscena sul contratto di Massimiliano Allegri con la Juventus: “Nel suo quadriennale sarebbe stata inserita una clausola che consentirebbe ai bianconeri la rescissione automatica del contratto al termine del secondo anno, senza il pagamento al tecnico delle restanti 2 stagioni”.

 

chi ne sa qualcosa ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, urbyemanuelson ha scritto:

Attraverso il suo profilo Twitter, il noto giornalista Marcello Chirico ha svelato un’incredibile retroscena sul contratto di Massimiliano Allegri con la Juventus: “Nel suo quadriennale sarebbe stata inserita una clausola che consentirebbe ai bianconeri la rescissione automatica del contratto al termine del secondo anno, senza il pagamento al tecnico delle restanti 2 stagioni”.

 

chi ne sa qualcosa ?

Son troppi due anni , deve finire la stagione e salutarci .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, gigle ha scritto:

Ok zapata è meglio di morata, siamo d accordo , poi??? Dybala e chiesa o malinosky e pessina??? Freuler o Locatelli ? Mckennie o de roon ? Demiral da noi era il 4 centrale , da loro titolarissimo, zappacosta e mahele???non scherziamo su, solo zapata giocherebbe titolare da noi , nessuno dell Atalanta migliorerebbe la nostra squadra .

Zapata da noi servirebbe eccome perché è in piccolo un Lukaku e aiuterebbe non poco dybala. Il resto dei giocatori orobici non sono nulla di eccezionale, rendono perché sono inseriti in un gruppo coeso e soprattutto perché sono giocatori funzionali all'idea di gioco praticato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, CercasiJUVEsmarrita ha scritto:

Concordo pienamente. E' tutto il carrozzone tra staff e leccapiedi (magari solo tra la tifoseria) che si porta dietro. Per anni abbiamo sentito la tiritera del risultato prima di tutto anche a costo di cavarci gli occhi a guardare le partite. Ora che mancano pure quelli li vedo in difficoltà. La squadra fa pena (a parte un paio di elementi) ma non da raccogliere la miseria di un punto tra Udinese, Empoli, Sassuolo e Verona. Ingiustificabile. Il suo apporto non è nullo, è deleterio. I fatti sono incontestabili, specie per chi prima si appellava ai soli risultati.

 

"Il calcio è semplice" e allora perchè non ci sta capendo una cippa?

 

Assolutamente. Non ha una mezza idea di gioco. Quando vedo l'Atalanta giocare mi commuovo, quando vedo la Juve di Allegri piango. Quando si oltrepassa la metacampo gli viene l'orticaria, se si prova lievemente ad accellerare predica la calma. 

Al di là di tutto, il calcio è semplice è una boutade per i giornalisti e per fare il brillante in conferenza stampa. Nemmeno allegri lo pensa... Lui ci tiene per narcisismo a passare per il genio che ha le intuizioni, ma in realtà dietro ci sono analisi (magari fatte dal suo staff) e valutazioni precise. Oggi gli sta girando male perché non ha un gruppo di campioni su cui appoggiarsi, però non è escluso che con un paio di acquisti azzeccati a gennaio possa migliorare parecchio. Già un centrocampista che possa giocare davanti alla difesa e un centravanti stile Zapata migliorerebbe di parecchio i risultati 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.