Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Repubblica: "Una sconfitta peggiore delle altre, perché stavolta la Juve non s’è abbarbicata alla sola idea della trincea e dell’imboscata ma ne ha sviluppate altre..."

Recommended Posts

26 minuti fa, IoBiancoNero ha scritto:

E continuerò a difendere l'allenatore della Juventus perché sono sempre solo e soltanto i giocatori che cambiano le cose. Sempre.

Allora perchè riprendere Allegri e non tenere Pirlo che costava un decimo? Se sono solo i giocatori a cambiare le cose bastava prenderne un paio di quelli bravi invece di riprendersi Max, o no?

• Mi Piace 1

Adesso, aiace ha scritto:

Allora perchè riprendere Allegri e non tenere Pirlo che costava un decimo? Se sono solo i giocatori a cambiare le cose bastava prendere un paio di giocatori invece di riprendersi Allegri, o no?

Perchè nessuno si pone mai questa domanda: "noi oggi CON PIRLO potremmo essere in una posizione di classifica anche peggiore?"

No, figuriamoci.

Adesso, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Perchè nessuno si pone mai questa domanda: "noi oggi CON PIRLO potremmo essere in una posizione di classifica anche peggiore?"

No, figuriamoci.

O magari saremmo in una migliore, tu non te la poni?

6 minuti fa, aiace ha scritto:

Non siamo da scudetto? Forse. Di certo non siamo quello che si vede e le responsabilità sono di tutti, poi se uno vuole chiudere il discorso dicendo le solite cose e sparando a zero sempre e solo sui soliti allora va bene..  mi permetto sommessamente di farti notare, che l'Empoli ha solo due punti in meno della Juve e questo non è certo dovuto ai tre giocatori da te citati, dietro c'è ben altro che ne io ne te sappiamo.

ho citato 3 giocatori perchè non avevo voglia di citarne di più, sinceramente.

lo stesso allgeri 3 anni fa, non ieri, chiese una rifondazione.

dietro non c'è nulla di che, cose che capitano da sempre,  in squadra c'è gente scarsa di piedi, gente scarsa di testa e gente scarsa di testa e piedi.

non è sparare a 0, è rendersi conto della realtà.

per tre anni c'è chi ha ripetuto che allegri era scemo, che la squadra era ipermegagalattica e che pure il magazziniere avrebbe vinto lo scudetto, due anni con due allenatori diversi pare non siano bastati a far capire ch, se la squadra aveva problemi 3 anni fa, ora sono 3x volte tanti, non per altro per i 3 anni in più che molti anno (e che si vedono e sentono).

no, non siamo da scudetto, non c'è nessun forse, e non lo siamo principalmente perchè c'è chi non ha sbatti di stare alla juve, chi è scarso di piedi e soprattutto chi è scarso di testa e piedi.

27 minuti fa, Miocuggino ha scritto:

a me basta che chi da 3 anni critica ogni allenatore si renda conto che non c'entrano quasi nulla.

pure con guardiola o klopp i risultati sarebbero abbastanza simili se non identici.

se rabiot è u

come ultima cosa, è ora di svegliarsi e guardare in faccia la realtà, non siamo da scudetto, non lo saremo probabilmente nemmeno l'anno prossimo, c'è da ricostruire puntando sul lungo, non sui jolly per la stagione successiva.

La Juventus ad agosto era per tutti i bookmakers italiani e non come la super favorita del campionato,questo perché la Juventus ha la rosa più forte del campionato,così come ogni suo titolare o alternativa è titolare nella sua nazionale(Francia Spagna Italia,non Slovacchia Slovenia Romania) 

1 minuto fa, nostalgico del trio ha scritto:

La Juventus ad agosto era per tutti i bookmakers italiani e non come la super favorita del campionato,questo perché la Juventus ha la rosa più forte del campionato,così come ogni suo titolare o alternativa è titolare nella sua nazionale(Francia Spagna Italia,non Slovacchia Slovenia Romania) 

non era la favorita per tutti i bookmakers.

sono opinioni.

non abbiamo la rosa più forte del campionato.

son 3 anni che ripetete che la juve ha una rosa megagalattica e vincerebbe a mani basse con chiunque in panchina, 3 anni che si vede l'opposto (due per la pausa covid).

Adesso, aiace ha scritto:

O magari saremmo in una migliore, tu non te la poni?

Io me le pongo tutte.

Il problema però sta nel fatto che tu e altri diate per SCONTATO che Pirlo sia migliore di Allegri.

Mi sapresti dire sulla base di quali criteri oggettivi?

Mi sapresti dire come Pirlo che ha agguantato a fatica il quarto posto (anche grazie al Verona) e AVENDO RONALDO in squadra possa fare meglio con una squadra che presenta sempre più problemi e non ha più Ronaldo?

Mi basterebbe una spiegazione oggettiva e razionale...non succede mai, però.

1 minuto fa, Miocuggino ha scritto:

no, non siamo da scudetto, non c'è nessun forse, e non lo siamo principalmente perchè c'è chi non ha sbatti di stare alla juve, chi è scarso di piedi e soprattutto chi è scarso di testa e piedi.

Ovviamente non sono d'accordo, ma rispetto ciò che scrivi anche se ne condivido zero e non ho certo la pretesa di aver ragione

2 minuti fa, nostalgico del trio ha scritto:

Le valutazioni dei bookmakers non c'entrano però un emerito niente con la funzionalità di una squadra.

2 minuti fa, aiace ha scritto:

Allora perchè riprendere Allegri e non tenere Pirlo che costava un decimo? Se sono solo i giocatori a cambiare le cose bastava prenderne un paio di quelli bravi invece di riprendersi Max, o no?

Lo chiedi a me? 

Io avrei tenuto Allegri e cambiato i famosi 6 giocatori.

Preso Sarri, avrei dato a Sarri i giocatori che voleva e tenuto lui almeno tre anni.

Pirlo... Non è nemmeno un allenatore, è uno stagista.

Si.. si poteva tenere lui.. tanto... 

Capisci il problema non è tizio o caio. Il problema è l'andamento ondivago, per cui prendi gente a caso.

Embè, la formula del caso è 50-50.. siamo li no? 50% dei punti persi.

2 minuti fa, aiace ha scritto:

Ovviamente non sono d'accordo, ma rispetto ciò che scrivi anche se ne condivido zero e non ho certo la pretesa di aver ragione

quindi se non sei d'accordo presumo che per te la juve sia da scudetto, i giocatori i più forti del campionato e che stiamo dove stiamo per colpa di?

vorei capire il tuo pensiero, senza polemica.

2 ore fa, tidd ha scritto:

Gente che continua a giustificare il bollito in panchina dando colpe alla rosa .ghgh

Vi ricordo che Allegri è stato capace di far disputare a Ronaldo la peggior stagione in termini di gol negli ultimi 10 anni, 8 gol in meno di Pirlo.

Aspetta... e con Pirlo CR7 si é fatto anche il covid... 

6 ore fa, Deborah J ha scritto:

Volevo dargli un giorno di riposo prima della trasferta di Salerno, un campo difficilissimo, ma hanno preferito allenarsi».

Scusate, va bene tutto ma io ste cose non posso leggerle.

Hanno fatto 8 punti (OTTO punti) in 14 partite, come fa ad essere un campo addirittura “difficilissimo”? Va bene non sottovalutare nessuno, ma così non ha senso, basta mettere le mani avanti così a babbo.

17 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Io me le pongo tutte.

A me non pare.

Quoto

Il problema però sta nel fatto che tu e altri diate per SCONTATO che Pirlo sia migliore di Allegri.

Mi sapresti dire sulla base di quali criteri oggettivi?

Questa cosa non so da dove esce visto che il primo ha più esperienza e più trofei oltre ad aver raggiunto due finali di CL. Detto questo se si guardasse solo all'esperienza non ci sarebbero le nuove leve che portano aria nuova, gli errori che fa la Juve li accetto da Pirlo non certo da Allegri proprio per l'enorme esperienza che ha.

Quoto

Mi sapresti dire come Pirlo che ha agguantato a fatica il quarto posto (anche grazie al Verona) e AVENDO RONALDO in squadra possa fare meglio con una squadra che presenta sempre più problemi e non ha più Ronaldo?

Pirlo ha iniziato una stagione drammatica a causa del Covid, non ha svolto preparazione, non ha avuto De Ligt se non a novembre, ha perso tutti i giocatori a rotazione a causa del Covid, ha subito arbitraggi che giudicare scandalosi, anche in coppa è pure riduttivo (ma non ci attacchiamo a questo), ha vinto due trofei nella stagione più tribolata del decennio e si è qualificato perchè ha fatto più punti del napoli. Che sia successo all'ultima giornata conta zero ogni partita da tre punti e se li fai alla prima giornata valgono uguale che farli all'ultima.

In quanto a Ronaldo, mi pare che Allegri andando via dalla Juve avesse suggerito ad Agnelli di cederlo quindi a lui non serviva è evidente.

Quoto

Mi basterebbe una spiegazione oggettiva e razionale...non succede mai, però.

Non succede perchè non ti si risponde ciò che vuoi leggere, purtroppo o ti si da ragione o si sbaglia sempre cara mia.

8 minuti fa, Miocuggino ha scritto:

non era la favorita per tutti i bookmakers.

sono opinioni.

non abbiamo la rosa più forte del campionato.

son 3 anni che ripetete che la juve ha una rosa megagalattica e vincerebbe a mani basse con chiunque in panchina, 3 anni che si vede l'opposto (due per la pausa covid).

Che significa non era la favorita per tutti i bookmakers? Le quote vengono quantificate secondo studi e statistiche, non opinioni,e la Juve aveva ovunque una quota di poco superiore al 2 

L'anno scorso ad esempio la favorita x i book era l'Inter ed infatti hanno vinto,poi l'Inter ha perso il miglior allenatore,il miglior attaccante e il miglior esterno del campionato,così che la Juve è tornata ad essere sulla carta la squadra più forte 

Se adesso segniamo meno di udinese e Genoa non è perché siamo persino più scarsi di loro

• Mi Piace 1

5 minuti fa, Miocuggino ha scritto:

quindi se non sei d'accordo presumo che per te la juve sia da scudetto, i giocatori i più forti del campionato e che stiamo dove stiamo per colpa di?

vorei capire il tuo pensiero, senza polemica.

Questa Juve ha annichilito il milan per sessanta minuti e perso a napoli solo allo scadere senza sei titolari grazie ad una sciocchezza di Szczesny e ad un'altra da condividere con Kean, questa Juve ha fatto di necessità virtù e battuto i campioni d'Europa del Chelsea con una grande prestazione, questa Juve ha acciuffato il pari a Milano allo scadere, questa Juve si è qualificata agli ottavi di CL dopo quattro giornate... Questo vuol dire che questa rosa ha valori che la porterebbero a competere con le suddette squadre per il tricolore cosa che non succede per motivi a me sconosciuti non essendo ne l'allenatore ne un dirigente della Juventus.

• Mi Piace 1
  • Triste 1

13 minuti fa, eli2000 ha scritto:

Concordo su tutto . Aggiungerei che Tudor è meglio di Allegri.

Non esiste controprova.

È un discorso privo di senso, ammetto come il mio quando penso che Cutrone è più forte di Morata.

Non esiste controprova.

È una cosa di gusto e valutazione personale quindi non so che dirti.

Considerando che a Tudor non chiedono di fare il 4º posto né l'Euroleague. Sta dietro Allegri quindi no, non è meglio.

Ammetto, sono andato a controllare che siamo davanti al Verona. Ancora si

Per quale motivo una sconfitta contro l'Atalanta sarebbe peggiore di una sconfitta contro Sassuolo o Empoli.

Abolite Repubblica.

9 minuti fa, Amadir ha scritto:

Scusate, va bene tutto ma io ste cose non posso leggerle.

Hanno fatto 8 punti (OTTO punti) in 14 partite, come fa ad essere un campo addirittura “difficilissimo”? Va bene non sottovalutare nessuno, ma così non ha senso, basta mettere le mani avanti così a babbo.

Per me le prenderemo pure da loro

1 minuto fa, aiace ha scritto:

Questa Juve ha annichilito il milan per sessanta minuti e perso a napoli solo allo scadere senza sei titolari grazie ad una sciocchezza di Szczesny e ad un'altra da condividere con Kean, questa Juve ha fatto di necessità virtù e battuto i campioni d'Europa del Chelsea con una grande prestazione, questa Juve ha acciuffato il pari a Milano allo scadere, questa Juve si è qualificata agli ottavi di CL dopo quattro giornate... Questo vuol dire che questa rosa ha valori che la porterebbero a competere con le suddette squadre per il tricolore cosa che non succede per motivi a me sconosciuti non essendo ne l'allenatore ne un dirigente della Juventus.

questa juve è anche quella che non riesce a fare 3 passaggi di fila, quella che fa retropassaggi che mandano in gol gli avversari, quella che non tira in porta perchè l'attacante non tiene il pallone e quella per cui, persa palla, ci si ferma a sbuffare.

non sei l'allenatore o un dirigente ma avrai un tuo pensiero no? come io penso ci siano giocatori scarsi di testa e piedi, tu avrai una tua opinione.

22 minuti fa, Amici Luccicanti ha scritto:

Magari la dirigenza...ma la Proprietà ,rispetto ai Prescritti e ai Meravigliosi ,resterà Italiana🇮🇹...e non è  poco...ma motivo di vanto ed orgoglio

Se questi sono i risultati, c'è poco da vantarsi ed essere orgoglioso.

Poi basta con questa storia della proprietà italiana, come se essa fosse un valore aggiunto. 

Preferisco tutta la vita una nuova proprietà straniera, con un progetto serio e lungimirante, anziché affrontare il proseguo con una dirigenza che da 3 anni sta cannando il possibile...e le premesse per il futuro sono sconfortanti. 

2 minuti fa, Civilista89 ha scritto:

Se questi sono i risultati, c'è poco da vantarsi ed essere orgoglioso.

Poi basta con questa storia della proprietà italiana, come se essa fosse un valore aggiunto. 

Preferisco tutta la vita una nuova proprietà straniera, con un progetto serio e lungimirante, anziché affrontare il proseguo con una dirigenza che da 3 anni sta cannando il possibile...e le premesse per il futuro sono sconfortanti. 

Non condivido una virgola del tuo post...e mi sta' sorgendo un dubbio...va be'...

6 minuti fa, Miocuggino ha scritto:

questa juve è anche quella che non riesce a fare 3 passaggi di fila, quella che fa retropassaggi che mandano in gol gli avversari, quella che non tira in porta perchè l'attacante non tiene il pallone e quella per cui, persa palla, ci si ferma a sbuffare.

non sei l'allenatore o un dirigente ma avrai un tuo pensiero no? come io penso ci siano giocatori scarsi di testa e piedi, tu avrai una tua opinione.

Il mio pensiero l'ho detto a giugno cioè non avrei ripreso Allegri. Ciononostante adesso me lo tengo e se ho sostenuto sarri a maggior ragione sostengo e sosterrò Allegri in quanto allenatore della Juve, detto questo poi mi ritengo libero di dire che, IN QUESTO MOMENTO non ci sta capendo una beata fava.

58 minuti fa, Miocuggino ha scritto:

a me basta che chi da 3 anni critica ogni allenatore si renda conto che non c'entrano quasi nulla.

pure con guardiola o klopp i risultati sarebbero abbastanza simili se non identici.

se rabiot è una capra non è colpa dell'allenatore, se alex sandro è finito nemmeno, se morata ha smesso di essere un giocatore dal 2018 pure.

"eh ma pellegrini" pellegrini ha fatto delle partite oscene pure lui.

"eh ma kaio "  qua vi do ragione, peggio di morata non può fare.

in sostanza, abbiamo delle pippe in ogni reparto, punto.