Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ufobianconero

Allegri pre Salernitana-Juventus: "Dobbiamo trovare un modo per uscire dalla tempesta. Su Morata accaccanimento, Soulè viene con noi, De Sciglio solo con il Genoa"

Post in rilievo

7 minuti fa, Jugovic83 ha scritto:

Può essere divertente cosa acciuga??? Sto continuo ottimismo ad oltranza, e soprattutto sto ghigno che hai ogni volta che inizi la conferenza sta iniziando a stufare...mettiti in silenzio stampa

quindi dovrebbe solo dire "moriremo tutti" per farti contento?

Forse siete voi a non doverlo seguire più se vi infastidisce tanto un professionista che lavora per il bene della Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Alieno Bianconero ha scritto:

Non sono l'avvocato di nessuno.

Ma è meglio che tu non ti pigli a cuore il parere degli altri che non la pensano come te, atteggiandoti a quello che può prendersela con gli altri perché presume di avere ragione.

Anche perché, non sono affari tuoi.

Vabbè se vuoi  ti metto nella lista degli ignorati perché due messaggi hai scritto e già bastano.

Io rispondo a chiunque scrive qua sopra, se mi va. Sono le regole del gioco. 

Se devo discutere con te del motivo per cui l'intervento del tal Virtus è da catalogare come "fesseria" ? No non devo. Dato che è autoevidente, lapalissiano, ovvio. 

Non sei d'accordo con me? Non devi esserlo, dormo tranquillo lo stesso. Dormi tranquillo anche tu.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque, ogni tanto, ci vorrebbero delle dichiarazioni un po' forti....

Tanto è già stato ampiamente dimostrato che parlare sempre bene, dire che va sempre tutto bene, non porta a niente....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Civilista89 ha scritto:

Comincio ad essere stupito quanto scioccato nel leggere una falsità che, a furia di essere stata ripetuta dall'ideatore per giustificare il basso rendimento della squadra, sta cominciando a circolare come una verità ( il famoso "Teorema di Goebbels"). 

La stragrande maggioranza della nostra rosa, soprattutto i titolari, SONO CONVOCATI SEMPRE NELLE RISPETTIVE NAZIONALI. 

Ora, se avessimo dei giocatori originari della Repubblica di San Marino o di Malta, capirei che la convocazione non dimostra molto delle loro capacità. Mi venite a dire, invece, che i nazionali di Italia, Argentina, Brasile, Spagna e Francia sono dei brocchi? In Nazionale, se non sei uno dei migliori del tuo ruolo, non ci arrivi - i raccomandati fanno, al massimo, delle comparsate occasionali -. Non ho la certezza che un altro allenatore valorizzi la rosa al punto dal puntare allo scudetto. Ma da qui a dire che i nostri calciatori non hanno capacità tecniche, è roba da delirio collettivo. Il rendimento di un giocatore dipende dalla preparazione fisica, psicologica e le direttive dell'allenatore. Se manca la prima, un gioco organizzato consente di sopperirne; se manca la componente psicologica, l'unione di gruppo e  l'armonia in capo consente di raggiungere un rendimento in campo tale da motivare automaticamente i demoralizzati; senza una chiara di organizzazione e compito, che è compito dell'allenatore, la forma fisica e psicologica difficilmente sarà in grado di sopperirne la mancanza. 

 

I Guardiola, Klopp e Ten Hag lavorano sull'organizzazione e il gioco collettivo; Allegri lavora prevalentemente sull'aspetto psicologico dei giocatori. 

Ok quindi dire che Rabiot e Bentancur o Bernardeschi non hanno grandi capacità tecniche è un delirio? Buono a sapersi. Sono abituato a gente con i piedi più fini di questi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Kobayashi ha scritto:

Morata non segna dalle guerre puniche? Troppo accanimento

Servono forze fresche? Kaio Jorge deve fare esperienza, deve dare una mano giocando 10 minuti ogni mese

Soulé? No, serve per dare freschezza al gruppo con la gioventù, in pratica fa il giullare? 

Problemi offensivi? Abbiamo quelli con i goal nelle gambe, tutto è dovuto. Sia mai cambiare modo di giocare, i goal arriveranno da soli

Facciamo pena? Spot di Capitan Findus sui marinai 

Aggiungo anche :

"Serve una svolta dal punto di vista tattico?"

" Non ho mai inventato niente." 

 

Non temere che si vede a sufficienza. 

Questo ormai è bollito, finito, schiavo del suo personaggio e delle sue NON idee. 

Poveretti noi che dobbiamo tenercelo 4 anni, complimenti vivissimi a chi l'ha strappato con le unghie e con i denti al Real Madrid. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Amico mio a me sta bene tutto. Però una volta per un motivo, una volta per un altro, questo racconta una partita che ha visto solo lui.

Ci vuole un po' di rispetto pure per i tifosi perché non siamo tutti cogl.ioni. Se poi crede alle cose che dice allora abbiamo un problema molto serio 

io ho preso in esame solo morata e quanto detto da allegri su di lui...

in questo caso mi è sembrato palese che abbia difeso l'indifendibile, conscio di farlo! solo un emerito koglione patentato, potrebbe pensare che morata è un grande attaccante...

vi ha dato fastidio che allegri, in modo indiretto, abbia strumentalizzato noi tifosi, oltre i media, per difendere morata, affermando che ci stiamo ''accanendo in modo esagerato sullo spagnolo'' ok, lo comprendo che possa dare fastidio, ma capisco anche quali erano le intenzioni di max, e cioè solo quelle di difendere l'unica punta centrale di riferimento che teniamo in questo scarabocchio di rosa.

io morata lo detesto! ma se le parole di max, dette al mio indirizzo di tifoso, possono aiutarlo a sbloccarsi, le accetto ben volentieri, se serviranno a farlo segnare una strakazzzo di rete ogni 3 partite (di più non credo possa fare .doh.martellate)

sono d'accordo con te sul fatto che abbia esagerato in certe descrizioni di alcune gare, dove solo lui ha visto delle cose positive, ma infatti l'ho detto più volte che lo vedo molto in confusione...anche se oggi, pre salerno, non mi sembrava tale.

parte sempre fiducioso prima delle gare, cosa estremamente positiva, ma non credo potrà andare avanti a lungo se non cambieremo rotta in fretta...

come ho detto in un altro post, perderà 10 anni di vita in questa stagione! su questa giostra emotiva che lo sta prosciugando a lui, ma anche a noi eh! 

 

in ogni caso la situazione è in evoluzione, e credo che la sua panchina non sia salda come si pensi, specie se non dovessimo vincere tutte le gare da qui alla sosta...

voi dite che lui non si dimetterà mai, ma io credo che un 10% di chance ci siano, perchè la società non lo metterà mai alla porta, e non lo so se riuscirà a sopportare di essere letamato tutti i giorni da qui al prossimo giugno??

per me esiste la possibilità (10% di chance) che si arrivi a un accordo, pagandogli tipo quanto gli spetterebbe da qui a giugno 2023, e poi tanti saluti...

chiaro, un discorso del genere parte dal presupposto che non sia un menefreghista dal cuore di ghiaccio, e che questa situazione tragica, già gli pesi ora, e andando peggiorando, gli peserà ancora di più.

oh, magari sbaglio io eh..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Civilista89 ha scritto:

Rifondazione significa ripartire da un base totalmente differente rispetto all'anno precedente. 

Nel mondo delle calcio, sono tre le variabili indice di una rifondazione: 1) Cambio della proprietà e dirigenza; 2) Cambio dell'allenatore; 3) Cambio di almeno metà della rosa

Ora, l'attuale stagione è differente dalla scorsa in quanto abbiamo cambiato l'allenatore. Ma quest'ultimo non soddisfa la condizione 2) perché non è una novità per la nostra squadra, di cui non conosciamo l'impatto sull'ambiente e il potenziale rendimento. Di Allegri conosciamo tutto: i suoi pregi ( buono showman, rendendo le interviste pre partite dei siparietti, e un buon gestore e motivatore) e difetti ( difficoltà di aumentare il potenziale tecnico dei giocatori; poca propensione a lanciare giovani; aziendalista puro, accettando qualunque decisione calata dall'alto). 

La parte grassettata conferma la mia tesi: un allenatore si prende per le garanzie TECNICHE, non per la sua propensione aziendalista e di accettare di prendersi tutti i demeriti, anche quelli rivolti alle mosse dirigenziali. 

Sai qual è, infine, la differenza tra Pirlo e Allegri? Che il primo è arrivato con l'incognita del rendimento e con un ingaggio proporzionato alle capacità del tempo - ovvero da neo allenatore, appena abilitatosi a Coverciano -; il secondo arriva con un ingaggio da top allenatore, in virtù del quale si pretende per forza un rendimento migliore del suo precedessore. E se non riesce a garantirlo, dando persino pessimi segnali per il proseguo, le critiche sono doverose e servono non tanto per sfogare il proprio dispiacere ( per quello c'è la palestra o modi più utili), ma per spingere i protagonisti a rivedere i loro dogmi per provare a salvare una stagione al momento pessima ( non è disastrosa perchè abbiamo almeno passato i gironi di Cl). 

Quali sarebbero le riflessioni misurate? 

Faccio giusto qualche osservazione. Io ho parlato di transizione, non di rifondazione. Noi non stiamo rifondando, stiamo girando a vuoto in attesa che si rifondi (quando 6 7 ingaggi monstre dati a calciatori degni della lotta salvezza, fooorse si ricomincia da 0). Pirlo è stato preso a caso, non c'era alcuna valutazione o idea dietro quell'ingaggio: volevano (dovevano) licenziare Sarri e lui era l'unico che potevano permettersi e sì, così AA sceglie gli allenatori. Allegri è aziendalista e questa è la ragione per la quale è stato ripreso che poi è la stessa per la quale Conte e Sarri sono stati allontanati. Contro Allegri ci sono sfoghi che nel 90% dei casi non hanno alcun senso logico, frutto di un cumulo di livore riversato su un singola persona (sorvoliamo sull'assenza di educazione). È appannato pure lui quest'anno ma con un altro avremmo qualche punticino in più e null'altro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, juventudes ha scritto:

Ok quindi dire che Rabiot e Bentancur o Bernardeschi non hanno grandi capacità tecniche è un delirio? Buono a sapersi. Sono abituato a gente con i piedi più fini di questi.

Dipende cosa intendi per "grandi capacità" tecniche. Se intendi dei leader nei loro reparto e in grado trascinare da soli alla vittoria finale, allora sono carenti....ma lo sarebbero quasi tutti i giocatori del mondo, visto che i grandi tecnici sono i fenomeni della loro generazione ( Maradona, Pelé, Messi, Ronaldo, Beckembauer, ecc..). Ci saranno sempre giocatori meno tecnici di altri, ma con la loro grinta, fisicità e inseriti in un sistema organizzato e funzionale, danno un ottimo contributo. 

Dubito che i descritti non siano capaci di fare 2-3 passaggi di fila e restare ordinati in campo. Tutto dipende dalle richieste dell'allenatore e dalla sua capacità di mantenere i giocatori motivati. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

infatti chiesa, kulusevski, de ligt, pellegrini sono dei nonni di 60 anni

poveri giovani perseguitati da allegri.ghgh

in che senso scusa??

io ho parlato del solo kaio, contrapposto a morata...che c'entrano i nomi citati da te, che è tutta gente che ha un sacco di presenze o anni di serie A?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

quindi dovrebbe solo dire "moriremo tutti" per farti contento?

Forse siete voi a non doverlo seguire più se vi infastidisce tanto un professionista che lavora per il bene della Juve.

Mi da fastidio che ride...posso dirlo?? Parte sempre con il ghigno le conferenze. Poi magari non lo fa apposta. Ma a me da fastidio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Atlantic ha scritto:

Va bene difenderlo, per carità... Ma potrebbe anche fargli assaggiare un po' di panchina eh.

 

Capisco che ha la faccia da bravo ragazzo e che sui social dichiara amore alla juve, ma pure lui si deve dare una svegliata.

Addirittura leggo di gente scandalizzata perchè è stato fischiato sabato sera...

Povero cucciolo, prende solo vagonate di milioni per un lavoro che attualmente sta svolgendo malissimo. Lui come tutta la squadra (allenatore compreso) quei fischi se li sono meritati, tanto più perchè arrivati dopo una partita in cui il sostegno del pubblico non è mancato.

ma infatti sarei anche d'accordo! anzi io lo spero!

mi va benissimo che lo difenda davanti alle telecamere, ma poi sul campo mi piacerebbe che desse qualche possibilità anche agli altri, specie in questa situazione e con questo morata, dove potrei fare meglio pure io...quantomeno sgomiterei e darei qualche calcio sugli stinchi ai difensori avversari!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Joel Barish ha scritto:

Faccio giusto qualche osservazione. Io ho parlato di transizione, non di rifondazione. Noi non stiamo rifondando, stiamo girando a vuoto in attesa che si rifondi (quando 6 7 ingaggi monstre dati a calciatori degni della lotta salvezza, fooorse si ricomincia da 0). Pirlo è stato preso a caso, non c'era alcuna valutazione o idea dietro quell'ingaggio: volevano (dovevano) licenziare Sarri e lui era l'unico che potevano permettersi e sì, così AA sceglie gli allenatori. Allegri è aziendalista e questa è la ragione per la quale è stato ripreso che poi è la stessa per la quale Conte e Sarri sono stati allontanati. Contro Allegri ci sono sfoghi che nel 90% dei casi non hanno alcun senso logico, frutto di un cumulo di livore riversato su un singola persona (sorvoliamo sull'assenza di educazione). È appannato pure lui quest'anno ma con un altro avremmo qualche punticino in più e null'altro. 

Come fai ad  essere sicuro della parte grassettata? Chi garantisce che con un altro allenatore non staremmo lontano per lo scudetto, sfornando prestazioni molto più convincenti? Il cambio Lampard-Tuchel al Chelsea non ha insegnato nulla, eppure notiziona: la fortuna di Tuchel  è stata di migliorare la fase difensiva del Chelsea, rendendola una squadra più elastica e capace di giocare sia avanzata che di rimessa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ennesima presa in giro: conferenza stampa ridacchiando, la rincorsa definita divertente, battute come risposte a domande tattiche,  BASTA! Smettila di trattare chiunque da idiota!

 

L´unica speranza sono i rumors sulle clausole che Arrivabene ha preteso che ci fossero nel suo contratto:

1) Se non si qualifica alla champions, il contratto puó essere rescisso dopo un anno pagando solo 1 milione di buonuscita

2) Alla fine del secondo anno, il contratto puó essere rescisso senza buonuscita alcuna.

 

Se tali clausole no dovessero essere presenti, signori miei, non poniamoci limiti verso il basso

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, ALAY ha scritto:

Bha.......

Solo una volta ho tifato contro: l anno di del neri. Volevo che rimanesse x tutta la stagione, xchè così pensavo che nn saremmo andati in Europa, avremmo preso un altro allenatore e ci saremmo concentrati solo sul campionato. Arrivo Conte l anno successivo con del neri ben saldo fino alla fine del campionato e .... fuori dalle coppe.

Bene......diciamo che siamo sulla buona strada. Ma visto la mia totale riluttanza verso.questo tipo di calcio....e di chi ce l ha messo, spero che una sconfitta con la Salernitana, possa far vacillare la posizione sia del mister che del presidente.  

A parer mio, con queste persone, nn andremo avanti. Ci vuole una ripulita, come quel 2011, ma prima....anzi....ora. Xchè nn possiamo permetterci l esclusione dalla Champions, è vitale x svariati motivi. E senza una scossa, veleggeremo forse intorno il sesto, decimo posto

 

La Juventus non esonera l'allenatore a stagione in corso.

Agnelli l'ha ribadito più volte e si è mantenuto su quella linea anche in stagioni dove probabilmente avrebbe voluto cambiare a metà.

 

E anche non dovessimo andare in Champions, Allegri rimane pure il prossimo anno.

 

Salvo (impensabili) dimissioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gianluca H ha scritto:

Ennesima presa in giro: conferenza strada ridacchiando, la rincorsa definita divertente, battute come risposte a domande tattiche,  BASTA! Smettila di trattare chiunque da idiota!

 

L´unica speranza solo i rumors sulle clausole che Arrivabene ha preteso che ci fossero nel suo contratto:

1) Se non si qualifica alla champions, il contratto puó essere rescisso dopo un anno pagando solo 1 milione di buonuscita

2) Alla fine del secondo anno, il contratto puó essere rescisso senza buonuscita alcuna.

 

 

preghiamo che sia cosi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Amadir ha scritto:

Ma guarda che fosse per Allegri KJ non l'avremmo MAI preso se non per la U23, Allegri avrebbe di gran lunga preferito un Petagna o similare.

 

Per Allegri la trafila del giovane è U23-B-Bassa_Serie_A-Juve.

....Juve tribuna, Juve panchina, Juve 5 minuti, Juve Coppa italia, Juve campionato. Se alla partenza del ciclo dalla U23 avesse avuto 18 anni, un giovane esordirebbe intorno ai 28 con lui 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, kranomed ha scritto:

in che senso scusa??

io ho parlato del solo kaio, contrapposto a morata...che c'entrano i nomi citati da te, che è tutta gente che ha un sacco di presenze o anni di serie A?

il punto è che dire che Allefri danneggia i giovani è fondamentalmente ingiusto.

Quali talentuosi o straordinari giovani Allegri starebbe ignorando?

 

Kaio Jorge sta facendo il normale percorso di un ragazzo e non è che se metti lui in campo vinci 7 a 0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ventusjuve71 ha scritto:

....Juve tribuna, Juve panchina, Juve 5 minuti, Juve Coppa italia, Juve campionato. Se alla partenza del ciclo dalla U23 avesse avuto 18 anni, un giovane esordirebbe intorno ai 28 con lui 

Sempre che abbia il gusto di difendere. Sennò panchina; perché non sa cosa vuol dire giocare nella Juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Gianluca H ha scritto:

Ennesima presa in giro: conferenza stampa ridacchiando, la rincorsa definita divertente, battute come risposte a domande tattiche,  BASTA! Smettila di trattare chiunque da idiota!

 

L´unica speranza sono i rumors sulle clausole che Arrivabene ha preteso che ci fossero nel suo contratto:

1) Se non si qualifica alla champions, il contratto puó essere rescisso dopo un anno pagando solo 1 milione di buonuscita

2) Alla fine del secondo anno, il contratto puó essere rescisso senza buonuscita alcuna.

 

Se tali clausole no dovessero essere presenti, signori miei, non poniamoci limiti verso il basso

 

 

ti senti trattato così?

 

Io nemmeno un pò.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

La Juventus non esonera l'allenatore a stagione in corso.

Agnelli l'ha ribadito più volte e si è mantenuto su quella linea anche in stagioni dove probabilmente avrebbe voluto cambiare a metà.

 

E anche non dovessimo andare in Champions, Allegri rimane pure il prossimo anno.

 

Salvo (impensabili) dimissioni.

Già.....

Ma c è qualcuno che ha messo ulteriori milioni x tenere su la baracca.

Di certo con sto andazzo, saranno bruciati e magari verranno mandati via

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Lord Ludwig ha scritto:

Quando venne annunciato lo dissi: speriamo torni come arrivò nel 2014, con umiltà e voglia di lavorare partendo dalle cose semplici. Perché se torna credendo alle sue stesse trollate, se torna prigioniero del personaggio che si è creato, convinto di vincere facile come allora... sarà un disastro. E infatti...

Credeva che Pirlo fosse un demente e che la squadra fosse perfetta

Ha detto ad Andrea sistemo io invece ora è nella melma fino al collo 

Con uno stipendio enorme

Non sa come uscirne 

Mi pare che in molti, dirigenza per prima, abbiano fatto valutazioni sbagliate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ArturoFCML93 ha scritto:

Sono seriamente preoccupato per questo signore, ormai le conferenze sono tutte uguali, non risponde più, non parla più di calcio, si affida alla casistica, agli episodi, alla divina misericordia, risposte preconfezionate e donate gentilmente ogni tre giorni 

 

“Avverrà, succederà, magari da domani cambierà, segnerà, chi lo sa”

 

Boooohhhh

 

 

Ma augura ancora la buonanotte a fine intervista almeno?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.