Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

29 MAGGIO 1985

"Indagare sulla Juventus attira i riflettori"

Post in rilievo

Fratelli Bianconeri, inutile girarci intorno :

comunque la si metta, il coacervo di (dis)-informazione-articoli-servizi-dicerie-indizi-comunicati-pettegolezzi-indagini-accertamenti, report vari,

(AL DI LA' DEL PRESUNTO  " MOTIVO DEL CONTENDERE " CHE,  "CONDITIO SINE QUA NON ", PER SUA IMPLICITA E DISTORTA NATURA,

SEMPRE E COMUNQUE, DEVE " OBBLIGATORIAMENTE "  ESSERE  AVVERSO, OSTILE, DANNOSO  NEI CONFRONTI DELL' IMMAGINE DELLA  

" JUVENTUS F.C. 1897 "  E DELLA SUA ONORABILITA' ") accomuna e contraddistingue quell'accozzaglia di " MINUS HABENTES " che,

qualunque sia il loro ruolo in ambito " Media & dintorni ", pur di  " Dare Fiato alle loro stonate e subdole Trombe Mediatiche ", e nel contempo godere

di un breve intermezzo di vana e presunta gloria, ( tradotto : " DAGLI ALL' UNTORE BIANCONERO ED IL TUO PATETICO E RISIBILE .. EGO .. ANDRA'

IN VISIBILIO ) sono disposti a tutto e di più pur di versare  " Me .. diciamo .. lma " sulla nostra amata " VECCHIA SIGNORA ". 

 

E' IL LORO " DOGMA " ASSOLUTO .. DI ESSO SI NUTRONO E SI SOSTENTANO .. UN SORTA DI PERENNE SUPPLIZIO DI " TANTALO " 

CHE LACERA IL LORO CORPO  ED INEBETISCE LA LORO MENTE ! 

 

Ieri sera, peste mi colga, ho avuto la pessima idea di sprecare il mio tempo ( ed essendo, il sottoscritto, " diversamente giovane ", ti rendi conto

di quanto sia " prezioso il tempo ", e gettarlo via così, è un vero e proprio sacrilegio ) guardando la " Domenica Sportiva " .

 

Fin dall'inizio della trasmissione il conduttore accenna a quello che sarebbe stato il palinsesto della trasmissione :

" ... potrete vedere Tizio - Caio - Sempronio ... parleremo delle squadre  X - Y - W - e via dicendo ... parleremo del momento che sta passando la Juve ". 

 

Per farla breve, anche se ormai avevo capito l'antifona, prima di ogni  stacco pubblicitario : " restate con noi che avremo un ampio ecc.ecc. inerente la Juve "

 

E tra me e me, mi son detto : " Ho capito : poichè la " JUVENTUS ", in quanto a numero di tifosi che l'adorano, ed a supporters di altre squadre che, invece, visceralmente la odiano, sia nella buona che nella meno fausta sorte è la squadra che da sempre fa più " audience " in assoluto rispetto a tutte le altre, ed è per questa ragione che la tirano così lunga . "

 

E vabbè, visto che ormai ero in ballo, ho pensato :  " A questo punto  ballo  ancora un po'  e sentiamo un po' cosa hanno da dire circa le attuali .. non-prestazioni ..

della squadra bianconera sul terreno di gioco "

 

Ed invece, stolto io che, come avrei dovuto supporre già in partenza, con riferimento al " CALCIO VERO .. QUELLO GIOCATO ", non hanno fatto accenno alcuno : lo confesso, mi sarei sparato nei  " Paesi Bassi " .

 

Per  circa 20 minuti, forse di più, hanno trattato l'argomento " PLUSVALENZE " : in studio, tra gli altri, c'era MARCO BELLINAZZO ( giornalista del SOLE 24 ORE - esperto di Finanza del Calcio )

 

Quando è giunto il momento in cui BELLINAZZO ha preso la parola, entrando nel merito e sostenendo che ( e lo scrivo in " soldoni " ) la Juventus, in pratica, aveva poco o nulla da temere, il conduttore, dal cui volto palese si evinceva un profondo disagio, ha provato, più e più volte ad ingarbugliare la tesi di BELLINAZZO affinchè rilasciasse qualche pensiero/dichiarazione che, in qualche maniera, potesse dare qualche " speranza " in più ai milioni di delatori " anti-bianconeri " di poter nuovamente assaporare una sorta di fetido  sapore come quello di cui, poveri miseri, essi si nutrirono nel 2006 .

 

BELLINAZZO, ad un certo punto, vista l'insistenza dell'interlocutore, ha citato la frase ( che fa da titolo a questo topic )  recentemente esternata dall'ex " PM " Luca Palamara ( espulso il 19 Settembre 2020 dall' " ANM " ), facendo intendere che, come al solito, nonostante che la " QUESTIONE PLUSAVALENZE , RIGUARDA TUTTI I CLUB PROFESSIONISTICI. NESSUNO ESCLUSO .. MA .. COME AL SOLITO, SI USA LA JUVENTUS AFFINCHE' L' INTERESSE MEDIATICO  POSSA ARRIVARE A LIVELLI TALI DA COINVOLGERE " URBI ET ORBI " . 

 

Sperando di farvi cosa gradita, mi permetto di passarvi alcuni articoli in merito. Anche se, ancor più e meglio potreste comprendere quanto capziosa, e fondamentalmente kafkiana e surreale sia questa vicenda : se fosse possibile farvi vedere ed udire ciò che ha dichiarato Marco Bellinazzo, ancor più e meglio, potreste comprendere come stanno in realtà le cose .

 

Ho tentato di reperire il video della DOMENICA SPORTIVA in questione ma, al momento, non è disponibile neanche sul sito della RAI ! 

 

. tratto da " Tutto Juve " del 28/11/2021 : Palamara: "Indagare sulla Juve attira i riflettori"

 

Sul caso plusvalenze si è espresso anche Luca Palamara, ex pm che per primo condusse nel 2004 inchieste sui falsi in bilancio delle società di calcio e nel 2006 portò avanti l’indagine sulla Gea, legata a Calciopoli e relativa anche al mondo Juve. Ecco le sue parole rilasciate al quotidiano Libero: "La Juve finisce spesso nell’occhio dei magistrati perché si espone di più o perché più potente? Nel merito delle carte non entro. Bisogna capire quali situazioni hanno portato a investigare nuovamente sui bilanci. Quando ho iniziato io, nei primi anni Duemila, la prima inchiesta che aveva riguardato la Juve era stata quella di Guariniello sul doping farmacologico, da cui poi era nata nel 2004 quella sulle frodi sportive, condotta sempre dalla procura di Torino. Di sicuro più una società è importante e più i riflettori vengono accesi su di lei. Poi, che ci sia un accanimento, lo si vedrà dopo gli accertamenti. Nel caso del doping farmacologico l’inchiesta ha portato comunque a un’incisiva azione sulle problematiche legate ai farmaci. Detto questo, non mi convincono quei pm che trasformano la prescrizione in condanna (Guariniello, dopo la prescrizione, disse che il reato di frode sportiva comunque c’era, ndr). Contano le sentenze, e le sentenze hanno ridimensionato le accuse. Se ci avevo visto lungo conducendo già nel 2004 l’inchiesta sulle plusvalenze delle società di calcio? Sicuramente già allora intuimmo che quello dei ricavi gonfiati delle vendite dei calciatori per coprire le perdite in bilancio era uno dei grandi problemi delle società di calcio. Sono passati gli anni ma i problemi restano gli stessi. Il tema delle plusvalenze rimane comunque un accertamento complicato perché valutare la natura fittizia di un’operazione non è facile. Si tratta di stabilire il reale valore di un calciatore e i parametri per definirlo non sono oggettivi".

 

 

- tratto da " Tutto Juve " del 28/11/2021 : Bellinazzo -Il giornalista de Il Sole 24 Ore Marco Bellinazzo si è addentrato nel caso plusvalenze sul suo profilo Twitter"Ecco alcune considerazioni sul tema plusvalenze Juventus (per chi ha la pazienza di leggere): il ricorso a plusvalenze gonfiate per aggiustare i conti è un problema strutturale e come tale non si risolve con inchieste e processi (ma in Italia è così). È un problema di sistema. E mi aspetto ora che tutte le procure aprano indagini sui club coinvolti nelle cosiddette operazioni a specchio, poiché queste implicano la consapevolezza e dunque la complicità di due club. Da quello che si evince dalle intercettazioni, i dirigenti della Juve hanno spinto sulla leva delle plusvalenze per sistemare i conti. È vietato? No. Esiste un listino prezzi che dica qual è il prezzo giusto di un calciatore ? No. Chi lo fisserà? La Procura o un perito? Bah... Il problema strutturale delle plusvalenze fittizie specie a specchio è che sono cambiali, creano costi futuri attraverso gli ammortamenti dei cartellini acquistati ipotecando il futuro dei club. È già accaduto in Serie A e non solo come ho scritto ne 'La fine del calcio italiano'. Dunque a prescindere da come finiranno le inchieste il problema strutturale delle plusvalenze va risolto cambiando le regole. Come? In primo luogo eliminando i ricavi da calciomercato dai ricavi rilevanti per iscriversi alla Serie A. O da quelli del fair play finanziario UEFA. In secondo luogo stabilendo ad esempio che le plusvalenze si possano iscrivere tra i ricavi non subito ma come avviene per i costi degli ammortamenti ovvero dividendole per il numero degli anni di contratto del giocatore venduto (specie nelle operazioni a specchio). Sono solo 2 esempi. Studiando accuratamente il caso si possono trovare rimedi ancora più efficaci. I processi non mi persuadono. Ne abbiamo già visti troppi, in tanti ambiti, senza che nulla cambiasse" 

 

 

 

 

Tratto da " Juventusnews24 " - 29 Novenbre 2021 - Avv. DI CINZIO - Intervistato da Tuttosport, l’avvocato Cesare Di Cintio ha rilasciato queste dichiarazioni sul tema plusvalenze.

 

«È assolutamente legale: siamo di fronte a una società di natura sportiva, ma anche commerciale, finalizzate a ottenere profitto. I proventi di un club non derivano soltanto dai giocatori, ma da una serie di voci – diritti tv, ricavi da stadio, sponsor e merchandising – che determinano il valore del club. Prendiamo come esempio l’Atalanta: club virtuosissimo, bravo nell’individuare giocatori presi a poco prezzo e rivenduti a cifre importanti, ma pure capace di generare profitto da attività commerciali e legate allo stadio».

DISTINGUERE PLUSVALENZE REALI DA FITTIZIE – «È complicatissimo. Precisiamo subito che l’atto ricevuto dai dirigente della Juventus, l’avviso di garanzia, non significa colpevolezza, ma semplicemente che la Procura sta indagando. In genere un’indagine resta segreta fino alla conclusione, ma se gli inquirenti hanno bisogno di acquisire documenti, con un atto di perquisizione, o svolgere un interrogatorio, allora devono comunicare alle parti interessate l’indagine in corso e inviare l’avviso di garanzia. Non per forza l’inchiesta deve sfociare in un rinvio a giudizio, al termine dell’indagine la procura può anche decidere per l’archiviazione se non ha prove».

 

 

- Tratto da " AreaNapoli " -  27 Novembre 2021  - BELLINAZZO :

 

Caso plusvalenze, cosa rischiano i club? Bellinazzo: "Caso eclatante, ci fu sanzione a babbo morto "

 

Marco Bellinazzo, esperto di finanza nel calcio de Il Sole 24 Ore, ha parlato del caso plusvalenze che vede coinvolte anche Juventus e Napoli, ai microfoni di TMW: "L'ultimo caso eclatante è stato quello degli scambi tra Chievo e Cesena. Lì è stata persa una grandissima occasione dal calcio italiano, non si è voluto andare fino in fondo. Per le stesse operazioni, e lì' era semplice capirlo guardando i bilanci e notando la scientificità degli scambi, il Cesena fu penalizzato di 15 punti ma era già fallito e quindi fu una sanzione "a babbo morto". 

 

Inoltre, Bellinazzo, ha aggiunto: "Il Chievo invece ottenne uno sconto di pena prendendo solo 3 punti di penalizzazione. Quel caso doveva far capire che il Chievo non navigava in buone acque, tant'è che il Chievo oggi è sparito dalle dinamiche del calcio professionistico. Questo mi porta a dire che ho seri dubbi che FIGC o Procura federale possano agire con particolare severità dati i precedenti". Ha concluso il noto giornalista partenopeo esperto di calcio e finanza de Il Sole 24 Ore.

 

 

Buona notte a tutti ! .salveStefano !

 

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Sceriffo Hood ha scritto:

hai sprecato tempo a scrivere tutte queste cose.

su calciopoli ci hanno incastrato qui è tutta roba nostra o meglio del presidentissimo e compagni di merende, nessun gomblotto degli alieni, dei poteri forti di topo gigio, degli antijuventini e del gossip, o dei vaccini covid.

 

ti ricordo che la famiglia elkan controlla gran parte della stampa italiana, a meno che si pensi che la calzzetta rosa che leggono i vecchini al bar muova le coscienze della massa, cos' come qualche disgraziato che twitta minchiate o il panza di report. in buona sostanza non c' è alcun accanimento mediatico non facciamo i piangina napoletani.

.. Tu la pensi così, io, invece, la penso in maniera diametralmente opposta . 

 

Tra l'altro, per me, parlare, ragionare, discutere di " JUVENTUS ", possibilmente sempre e comunque nel massimo rispetto 

del punto di vista altrui, non è mai stato ... e mai sarà tempo sprecato .

 

Seguo la " Vecchia Signora " fin da quando il pallone era ancora di vero cuoio, tenuto insieme da robustissime cuciture

che andavano accarezzate ed ammorbidite con grasso di bue,  non cambiava direzione ad ogni refolo di vento

come invece accade con gli attuali, e continuerò a seguirla, rispettarla, criticarla se necessario, ma soprattutto,

amarla, sia nella buona che nella meno fausta sorte !

 

Serena Notte, .salveStefano !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

.. Tu la pensi così, io, invece, la penso in maniera diametralmente opposta . 

 

Tra l'altro, per me, parlare, ragionare, discutere di " JUVENTUS ", possibilmente sempre e comunque nel massimo rispetto 

del punto di vista altrui, non è mai stato ... e mai sarà tempo sprecato .

 

Seguo la " Vecchia Signora " fin da quando il pallone era ancora di vero cuoio, tenuto insieme da robustissime cuciture

che andavano accarezzate ed ammorbidite con grasso di bue, e soprattutto non cambiava direzione ad ogni refolo di

vento come invece accade con gli attuali, e continuerò a seguirla, rispettarla, criticarla se necessario, ma soprattutto,

amarla sia nella buona che nella meno fausta sorte !

 

Serena Notte, .salveStefano !

io la penso esattamente come te Stefano pur essendo straniero (francese di origini italiane e vivendo qua e non in Italia) ed avendo solo 29 anni...

Ogni volta che ti leggo prendo piacere a scorrere le tue righe sempre scritte con pacatezza, competenza e memoria storica.. cosa che io data la mia età non riesco ancora a trovare quel equilibrio che tu hai. Veramente dal caso Doping passando per Farsopoli le scomesse solo di Conte (chissà perchè ? le combine si fanno in due ma quando capita alla Juve o ai suoi tesserati le fraude sono solo per noi facciamo tutto da solo da quello che dicono anche alcuni pseudo tifosi della Juventus qua dentro... che non si rendono conto del potere di attrazione e appeal che un club LEGGENDARIO come la Juve suscita nei media italici e anche purtroppo stranieri e nei nostri nemici sportivi...) poi la vicenda Ultras Agnelli Mafia poi Suarez e il passaporto adesso le plusvalenze con di nuovo intercettazioni... trovo RIDICOLO e SCANDALOSO Che ogni problema che si propone da tanti anni nel calcio poi alla fin fine vediamo che solo noi siamo indagati processati e eventualmente condannati INGIUSTAMENTE come per farsopoli e Conte sospeso ... non ho piu parole

 

xxx

 

Sarebbe un discorso troppo lungo ma io sono orgolioso della Juve, di essere la squadra piu amata dagli italiani ma anche quella piu odiata e anche piu titolata. Anche qua in Francia parlano sempre della Juve siamo molto tifati anche all'estero e anche all'estero abbiamo i nostri dettratori i nostri nemici i nostri cari antiJuventini.... la Juventus ricordo è l'unica società e club calcistico ad avere avuto l'onore ed il piacere di avere 2 serie TV su netflix ed Amazon nessun altra squadra italiana e manco straniera puo vantarsi di avere una serie docu film calcistico con i due GIGANTI dell'intrattenimento che sono NETFLIX E AMAZON PRIME. la Juve come hai detto nell'altro topic è come un arabe fenice e finisce per risorgere.... probabilmente per 3-4 anni dovremmo soffrire e vedere gli altri vincere in Italia ed in Europa ma sono sicuro di una cosa Stefano, quando torneremo come nel dopo  farsopoli , torneremo ancora piu grintosi forti, affamati e VINCENTI DI prima... è la nostra storia che lo dice. E come te la sconfitta contro il CHELSEA per 0-4 in casa loro mi ha deluso molto e fatto malissimo ma so che bisogna passare attraverso questi momenti per ritrovare umiltà, cattiveria, voglia di vincere e di vendicarsi di queste brutte figure...  perchè alla fin fine la JUVE NON MUORE LETTERALMENTE MAI. Dobbiamo puntare sui talenti ITALIANI come nucleo storico con alcuni giocatori stranieri FORTI pochi ma forti per ricreare quello spirito vincente e battagliero che ci ha sempre contraddistinto. #FinoAllaFine FORZA JUVENTUS E ANCHE OLTRE ! Siamo nati per vincere, soffrire e lottare su tutti i fronti contro tutto e tutti. Prima o poi torneremo e voglio credre che la famiglia Agnelli-Elkann per i 100 anni di proprietà della Juve abbiano in testa alcuni piani di sviluppo per il presente e per il futuro e investimenti ulteriori da fare per potere nel medio periodo ritrovare la JUVENTUS FC 1897 che conosciamo. 

 

Anthony, GRANDE Tifoso della Juve grazie a mio padre anche se in paese straniero noi SAREMO SEMPRE QUI per la vecchia signora. Poca importa che siamo lontani  perchè il cuore batte solo per la Gobba e il sangue è stato, è e sarà per sempre BIANCONERO. Di padre in figlio SOLO LA JUVE il resto non conta niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno Stefano e grazie per il contributo.

Bellinazzo lo ascolto spesso su radio24 nella trasmissione "Tutti.convocati" e non più tardi di ieri pomeriggio in studio ha avuto modo di spiegare buona parte delle tesi che hai riportato con meticolosità e precisione.

È un giornalista esperto delle questioni finanziarie legate al calcio e da diverso tempo sta cercando di dire che il meccanismo delle plusvalenze è un probelma di sistema che dovrebbe cambiato dal legislatore e non dai tribunali.

Personalmente sono comunque preoccupato sopratutto per le esperienze passate. Non  ho voglia di rivivere il 2006 sinceramente...

Speriamo bene e grazie per aver aperto questa discussione!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo su tutto, ora purtroppo per chi come me ha vissuto il 2006, abbiamo esperienza che significa boicottaggio, rappresaglia, qualunque cosa contro chi ci infanga ad iniziare da quella pseudo associazione che vuole la b, disdire abbonamento, tessere e pubblicizzarlo, non possiamo ricreare clima del 2006, e mi rivolgo ai piccoli azionisti loro hanno mezzi per dire la loro.

Sappiamo bene che contro di noi le prove non servono con buona pace del diritto e del competente bellinazzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, harry rex ha scritto:

Concordo su tutto, ora purtroppo per chi come me ha vissuto il 2006, abbiamo esperienza che significa boicottaggio, rappresaglia, qualunque cosa contro chi ci infanga ad iniziare da quella pseudo associazione che vuole la b, disdire abbonamento, tessere e pubblicizzarlo, non possiamo ricreare clima del 2006, e mi rivolgo ai piccoli azionisti loro hanno mezzi per dire la loro.

Sappiamo bene che contro di noi le prove non servono con buona pace del diritto e del competente bellinazzo

C’è una differenza sostanziale rispetto alla farsa del 2006, che come te ho vissuto appieno, anzi in realtà due….la prima è che nel 2006 la Juve, in quanto società, era al centro di una lotta tra i due rami della famiglia, con uno dei due rami che sostanzialmente non si oppose (uso un eufemismo) a quella vicenda, mentre ora la famiglia ha appena messo 400M, per cui è interesse principale di Exor a difendere l’investimento….la seconda cosa è che nel 2006 i social non era predominanti come ora e noi, in quanto tifosi, non eravamo pronti ad un attacco del genere, oggi invece lo siamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che leggere i post del buon Stefano è una delizia per gli occhi e per la mente, devo dire che secondo il mio modesto parere, il peccato originale è della Juventus. Mi spiego. 

 

Essendo nato e cresciuto in un quartiere "difficile" di Palermo, molto presto ho imparato che ci sono cose che non si fanno e gente che non puoi disturbare. 

Sin da piccoli abbiamo imparato ad analizzare la situazione, le persone (a Palermo si dice "tastari u pusu", tastare il polso) e capire con chi ci si poteva permettere certe cose e con chi invece era assolutamente impossibile farlo. 

Perché c'era gente, un poco stupidotta o comunque senza spina dorsale, a cui potevi fare di tutto. Ma c'era altra gente che dovevi assolutamente lasciare perdere per non ritrovarti una foto su una lapide e una mamma con lo scialle nero. 

 

In modo simile, nel mondo del calcio, dell'informazione e anche nei palazzi della giustizia, si capisce subito chi si può prendere di petto e chi invece è meglio lasciar perdere. 

Se la famiglia Agnelli nelle sue molte persone e sfaccettature, si china, si piega e muta permette a chiunque di colpirla fallacemente in testa (e anche altrove), se la Juventus stessa non difende la Juventus da questi attacchi, se non tira fuori le unghie e le zanne da mostrare agli ignobili lacchè dell'informazione, rendendo loro chiaro che ogni inutile esagerazione sarà perseguita per il bene e l'onorabilità della società, della squadra e dei loro tifosi, se non si rende chiaro ai PM che non possono farsi pubblicità sulle carni della Juventus, se non sono loro che difendono sé stessi, beh allora è difficile che qualcuno esternamente si preoccupi per noi e per il nostro buon nome. 

 

La Juve rimarrà esposta al pubblico ludibrio e alla Damnatio memoriae nei secoli dei secoli amen. 

 

Ecco perché penso e continuerò a pensarlo (felice di essere smentito) che il peccato originale è della stessa Juventus la quale, evidentemente, prova piacere ad essere sottomessa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per tutto quello che scrive Stefano, mi auguro che almeno questa volta la società decida di difendersi veramente, non come fatto in occasione della farsa del 2006.

Se ci vogliono fare affondare, allora questa volta deve essere trascinato sotto l'acqua tutto il baraccone e il calcio in Italia deve fallire tutto quanto insieme a noi.

E' inaccettabile questo attacco frontale di tutti i giornali, è inaccettabile che venga sempre e solo incolpata la juve che, mai come in questa situazione, ha fatto cose che HANNO FATTOO VERAMENTE TUTTI! Sinceramente sono schifato da questo sistema malato che punta sempre il dito in una direzione e continua a buttare la polvere sotto il tappeto per le altre società (solo per fare qualche esempio, nessuno si scandalizza che due società di serie A hanno lo stesso proprietario, mica è la juve quindi è ok, nessuno si è scandalizzato per la vittoria dello scudetto di una società che è arrivata a chiudere il campionato solo perchè hanno chiuso due o più occhi su stipendi non pagati, mica era la juve).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

.. Tu la pensi così, io, invece, la penso in maniera diametralmente opposta . 

 

Tra l'altro, per me, parlare, ragionare, discutere di " JUVENTUS ", possibilmente sempre e comunque nel massimo rispetto 

del punto di vista altrui, non è mai stato ... e mai sarà tempo sprecato .

 

Seguo la " Vecchia Signora " fin da quando il pallone era ancora di vero cuoio, tenuto insieme da robustissime cuciture

che andavano accarezzate ed ammorbidite con grasso di bue,  non cambiava direzione ad ogni refolo di vento

come invece accade con gli attuali, e continuerò a seguirla, rispettarla, criticarla se necessario, ma soprattutto, 

amarla, sia nella buona che nella meno fausta sorte ! 

 

Serena Notte, .salveStefano !

Bravo Stefano .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, simon12 ha scritto:

C’è una differenza sostanziale rispetto alla farsa del 2006, che come te ho vissuto appieno, anzi in realtà due….la prima è che nel 2006 la Juve, in quanto società, era al centro di una lotta tra i due rami della famiglia, con uno dei due rami che sostanzialmente non si oppose (uso un eufemismo) a quella vicenda, mentre ora la famiglia ha appena messo 400M, per cui è interesse principale di Exor a difendere l’investimento….la seconda cosa è che nel 2006 i social non era predominanti come ora e noi, in quanto tifosi, non eravamo pronti ad un attacco del genere, oggi invece lo siamo.

che i tifosi siano pronti non ci credo

che oggi sia meno grave perchè la famiglia è unità non credo, perchè c'è la volontà di cancellare 9 anni di vittorie e sconfiggere l'idea della superlega che è trasversale al tifo, alla politica e all'economia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Buffon75 ha scritto:

Premesso che leggere i post del buon Stefano è una delizia per gli occhi e per la mente, devo dire che secondo il mio modesto parere, il peccato originale è della Juventus. Mi spiego. 

 

Essendo nato e cresciuto in un quartiere "difficile" di Palermo, molto presto ho imparato che ci sono cose che non si fanno e gente che non puoi disturbare. 

Sin da piccoli abbiamo imparato ad analizzare la situazione, le persone (a Palermo si dice "tastari u pusu", tastare il polso) e capire con chi ci si poteva permettere certe cose e con chi invece era assolutamente impossibile farlo. 

Perché c'era gente, un poco stupidotta o comunque senza spina dorsale, a cui potevi fare di tutto. Ma c'era altra gente che dovevi assolutamente lasciare perdere per non ritrovarti una foto su una lapide e una mamma con lo scialle nero. 

 

In modo simile, nel mondo del calcio, dell'informazione e anche nei palazzi della giustizia, si capisce subito chi si può prendere di petto e chi invece è meglio lasciar perdere. 

Se la famiglia Agnelli nelle sue molte persone e sfaccettature, si china, si piega e muta permette a chiunque di colpirla fallacemente in testa (e anche altrove), se la Juventus stessa non difende la Juventus da questi attacchi, se non tira fuori le unghie e le zanne da mostrare agli ignobili lacchè dell'informazione, rendendo loro chiaro che ogni inutile esagerazione sarà perseguita per il bene e l'onorabilità della società, della squadra e dei loro tifosi, se non si rende chiaro ai PM che non possono farsi pubblicità sulle carni della Juventus, se non sono loro che difendono sé stessi, beh allora è difficile che qualcuno esternamente si preoccupi per noi e per il nostro buon nome. 

 

La Juve rimarrà esposta al pubblico ludibrio e alla Damnatio memoriae nei secoli dei secoli amen. 

 

Ecco perché penso e continuerò a pensarlo (felice di essere smentito) che il peccato originale è della stessa Juventus la quale, evidentemente, prova piacere ad essere sottomessa. 

Caro Amico, 

con riferimento a ciò che ho evidenziato in rosso non ho remora alcuna dal dissociarmi da ciò che hai scritto :

il " Tuo Parere " non è mai stato .. non è .. e mai sarà .. " Modesto " . 

 

Ottima esposizione e contenuti mai banali . Al di là della più o meno totale sottoscrizione da parte mia delle tue riflessioni,

capita anche nelle migliori famiglie di non essere sempre e comunque in sintonia, il .giornale leggerti, per me, è sempre fonte di

piacere ed arricchimento personale . Questo post, poi, piacevolmente accompagnato e nobilitato da aneddoti di carattere

personale legati alla tua vita, E' DA INCORNICIARE : COMPLIMENTI !

 

uum Per il resto che dire, se non, che sono totalmente d'accordo con te riguardo a ciò che hai mirabilmente scritto ! 

 

Ti auguro un buon proseguimento di giornata, .salveStefano !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il 2006 fu un disastro in tutti i sensi ,adesso  c'è poco da temere perchè queste accuse non possono portare a niente di penalmente rilevante. Tornando al 2006, credo che se Giraudo dovesse venire   assolto  nel nuovo processo  ne vedremo di bellissime.Non ricordo chi ha detto che la prima volta è un dramma e la seconda una farsa,aspettiamo che ci rompano la testa prima di fasciarcela  .Invece preoccupiamoci del centravanti che manca e del rinnovo di Dybala ,che  a 10 mln annui per 5 anni,sarebbe un macigno sui conti della società.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Bravo Stefano .ok

Grazie, molto gentile ! 

Buona giornata, .salveStefano ! 

 

P.S. - Non ho idea alcuna ove possa risiedere la assai graziosa signorina che hai in avatar, 

però, avvisala : dalle mie parti il " Generale Inverno " si sta facendo sentire assai , e forse,

al fine di tutelare la sua salute, sarebbe il caso che si coprisse un po' di più, magari,chissà,

con qualcosa del genere .....  .ehm

 

image.jpeg.0e7777d979e92842b81291ac11af915b.jpeg     image.jpeg.348d399d94c975fe5bda7bae69314f0d.jpeg   

 

 

....... e per le gelide notti .... .ehm

 
  • Juventus Completo Letto in Cotone Prodotto Ufficiale Lenzuola Juve Nuova Collezione (Singolo)
 
P.S - ogni tanto, sorridere un po', fa bene al cuore ed all'anima, specie in un periodo così
frustrante come questo ( il riferimento non è alle attuali vicissitudini della VECCHIA SIGNORA.
ma bensì, allo stramaledetto " COVID " ed alle sue " VARIANTI " )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

 

 

Tra l'altro, per me, parlare, ragionare, discutere di " JUVENTUS ", possibilmente sempre e comunque nel massimo rispetto 

del punto di vista altrui, non è mai stato ... e mai sarà tempo sprecato .

 

Seguo la " Vecchia Signora " fin da quando il pallone era ancora di vero cuoio, tenuto insieme da robustissime cuciture

che andavano accarezzate ed ammorbidite con grasso di bue,  non cambiava direzione ad ogni refolo di vento

come invece accade con gli attuali, e continuerò a seguirla, rispettarla, criticarla se necessario, ma soprattutto,

amarla, sia nella buona che nella meno fausta sorte !

 

Serena Notte, .salveStefano !

Caro Stefano, mi approprio della frase che ho segnato in rosso, mi rappresenta al 100%

Per quanto concerne l'argomento del thread, sbattare la Juventus in prima pagina è pratica, becera, ormai collaudata da questi "professionisti" dell'informazione (?).

Pratica accentuata dall'arrivo di internet e tutte le sue "regole" basate sulle visualizzazioni e sui likes.

Per quello che mi riguarda, solo partita e siti di provata fede bianconera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voglio essere sincero:da un lato mi fa rabbia vedere sempre questo continuo cercare di colpevolizzare la Juventus su ogni minimo movimento,dall'altro mi dispiace vedere che,dopo Farsopoli,anche Agnelli si è trovato in situazioni poco piacevoli per via di leggerezze tranquillamente evitabili.

 

Ma questo non gli toglierà mai il mio sostegno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Caro Amico, 

con riferimento a ciò che ho evidenziato in rosso non ho remora alcuna dal dissociarmi da ciò che hai scritto :

il " Tuo Parere " non è mai stato .. non è .. e mai sarà .. " Modesto " . 

 

Ottima esposizione e contenuti mai banali . Al di là della più o meno totale sottoscrizione da parte mia delle tue riflessioni,

capita anche nelle migliori famiglie di non essere sempre e comunque in sintonia, il .giornale leggerti, per me, è sempre fonte di

piacere ed arricchimento personale . Questo post, poi, piacevolmente accompagnato e nobilitato da aneddoti di carattere

personale legati alla tua vita, E' DA INCORNICIARE : COMPLIMENTI !

 

uum Per il reso che dire, se non, che sono totalmente d'accordo con te riguardo a ciò che hai mirabilmente scritto ! 

 

Ti auguro un buon proseguimento di giornata, .salveStefano !

Caro Stefano, le tue parole mi onorano.
Il tuo plauso ed il tuo consenso, mi inorgoglisce
graziemille

 

care cose a te ed alla tua famiglia  .oky

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto bello tutto vero, ovviamente mi auguro che si risolva senza particolari criticità. Voglio solo mettere a fuoco un aspetto che mi pare di primaria importanza, a nessuno è vietato cercare di fare plus valenze anzi sarebbe auspicabile poterne fare su ogni giocatore, come capitò con Pogba, e non è vietato neppure super-valutare un giocatore come è stato per Pianjc/Arthur, infatti se prendiamo ad esempio Spinazzola ceduto per una cifra x mentre oggi il calciatore vale x+. Il problema è, se è vero, che esistono delle intercettazioni telefoniche di accordi poco chiari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Grazie, molto gentile ! 

Buona giornata, .salveStefano ! 

 

P.S. - Non ho idea alcuna ove possa risiedere la assai graziosa signorina che hai in avatar, 

però, avvisala : dalle mie parti il " Generale Inverno " si sta facendo sentire assai , e forse,

al fine di tutelare la sua salute, sarebbe il caso che si coprisse un po' di più, magari,chissà,

con qualcosa del genere .....  .ehm

 

 

E pure 29 MAGGIO 1985 è sensibile a certe cose...chi l'avrebbe mai detto!

Io che ti consideravo una sorta di creatura mistica, uno spirito guida, custode della storia della juventus...

 

sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altroché se attira i riflettori...

E fa vendere giornali, fa fare "click" sulla paginetta che ci spala guano addosso, fa fare audience alle tristi trasmissioni tv dove le scimmie urlatrici anti-juventine sfogano la loro impotenza...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, maserismo ha scritto:

Per tutto quello che scrive Stefano, mi auguro che almeno questa volta la società decida di difendersi veramente, non come fatto in occasione della farsa del 2006.

Se ci vogliono fare affondare, allora questa volta deve essere trascinato sotto l'acqua tutto il baraccone e il calcio in Italia deve fallire tutto quanto insieme a noi.

E' inaccettabile questo attacco frontale di tutti i giornali, è inaccettabile che venga sempre e solo incolpata la juve che, mai come in questa situazione, ha fatto cose che HANNO FATTOO VERAMENTE TUTTI! Sinceramente sono schifato da questo sistema malato che punta sempre il dito in una direzione e continua a buttare la polvere sotto il tappeto per le altre società (solo per fare qualche esempio, nessuno si scandalizza che due società di serie A hanno lo stesso proprietario, mica è la juve quindi è ok, nessuno si è scandalizzato per la vittoria dello scudetto di una società che è arrivata a chiudere il campionato solo perchè hanno chiuso due o più occhi su stipendi non pagati, mica era la juve).:

..... Purtroppo, Amico, in quegli anni, uno dietro l'altro, vennero a mancare tre grandi uomini che, ne son certo così come sono certo

del quotidiano sorgere del sole, di tutto e di più avrebbero fatto affinchè quell'infame scempio non si realizzasse. 

 

..... Anzi, ti dirò di più : se anche solo uno di loro fosse stato ancora in vita, quella lurida farsa non sarebbe mai neanche partorita .

 

...... E perchè mi viene spontaneo .. ovvio .. naturale .. affermare ciò ?  Perchè quegli squallidi e pusillanimi VIGLIACCHI non avrebbero

avuto il CORAGGIO DI METTERE IN SCENA QUELLA PUTRIDA E DOLOSA SCENEGGIATA !

 

...... Ovviamente. mi riferisco a costoro .... .ehm

 

 image.jpeg.4c868a3a73e2566fc8c0def0a924ca2e.jpeg   ........  .ehm    40+ Frasi di Gianni Agnelli: sulla Juve, vita&affari

 

 

 

Dal liceo D'Azeglio allo Juventus Stadium: 120 anni di storia bianconera -  Il Sole 24 ORE   ........  .ehm  image.jpeg.7599cbb4f442b5c9e020fb2f5a05e1fa.jpeg

 

....E FU PROPRIO UMBERTO AGNELLI CHE, NELL' A.D. 1961, NELLA SUA VESTE DI PRESIDENTE DELLA " JUVENTUS F.C. 1897 "

E DI PRESIDENTE DELLA " F.I.G.C. " IMPEDI' CHE, GIA' ALLORA, SI COMPISSE UN VERO E PROPRIO SCEMPIO AI DANNI DELLA

" VECCHIA SIGNORA "  ---- CA VA SANS DIRE ... ANCHE ALLORA .... LA " CONGIURA TENTATA ED ORDITA " FU DI UNA SQUADRA

I CUI COLORI DELLA MAGLIA ... ERANO E SONO ... NERAZZURRI ... E NON MI RIFERISCO NE' ALL' ATALANTA  E NEMMENO AL PISA

 

 

 

Card 14: Vittorio Chiusano - Upper Deck Juventus 1997 - laststicker.com  ................  .ehm 

 

"La Juve è storia, tradizione, è un pezzo del Paese, è un'immagine dell'Italia nel mondo. Ciò comporta una grande responsabilità, perché ogni giorno devi rispettare il nome che porti. Ma la Juve è di più: è un valore ideale e morale, è quello stile che deve tantissimo alla classe degli Agnelli.

Molto del consenso intorno a noi è il risultato dei successi nazionali e mondiali, nei quali inserisco anche i giocatori dati alla Nazionale.

Dalla nascita sulla panchina di Corso Re Umberto. la Juve è stata al centro della vita sociale, civile e culturale del novecento. 

E' interclassista : aristocrazia sabauda e immigrati che negli anni 60 arrivavano a Torino. E' bipartisan:  i comunisti e i monarchici "

 

 

Cordialmente, .salveStefano !

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa è la magistratura ad orologeria. Roba della quale parlava il buon vecchio berlusca. Purtroppo in Italia il potere giudiziario è il potere dominante. Comandano loro, se vogliono rovinarti la vita lo fanno. Punto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

..... Purtroppo, Amico, in quegli anni, uno dietro l'altro, vennero a mancare tre grandi uomini che, ne son certo così come sono certo

del quotidiano sorgere del sole, di tutto e di più avrebbero fatto affinchè quell'infame scempio non si realizzasse. 

Quello che hai scritto partendo da queste due righe e arrivando fino all'ultima riga del tuo post è pura verità e storia.

Oggi parte della famiglia vede nella Juventus un semplice asset aziendale, niente di più (e mi riferisco a John Elkan); oggi dovrebbe affiancare il cugino Andrea con l'elmetto in testa, ma ha altro a cui pensare, deve contare i soldi dei dividendi Exor... L'unico che forse oggi si potrebbe mettere di traverso per difendere la Juve è Lapo, ma ormai è stato tagliato fuori dagli altri della famiglia. Andrea invece mi pare sempre di più quello del "vorrei ma non posso" (grande nel far crescere la juve, ma si è ingolfato iniziando forse a pensare che ormai la macchina poteva viaggiare da sola senza fatica. A parer mio si è liverato di Marotta con troppa in fretta e senza sostituirlo adeguatamente...che so poteva prendere Carnevali o qualcuno del suo livello al posto di affidarsi a Paratici).

Vedremo gli sviluppi, ma temo che anche questa volta mancherà chi politicamente vorrà difendere a tutti i costi la Juve da questi clamorosi attacchi da tutti i fronti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.