Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Salernitana - Juventus 0-2, commenti post partita

Post in rilievo

24 minuti fa, Andre_88 ha scritto:

Abbiamo vinto uno scontro salvezza, wow

Io non ho detto che abbiamo vinto una partita fondamentale, nè che dobbiamo fare chissà che festa, però è un po pesante leggere solo ed esclusivamente critiche per questa entrata di Soule, detto sinceramente ma chi se ne frega, ha fatto il suo esordio ed è già una cosa importante per il ragazzo, tutti sti commenti negativi appesantiscono una situazione non proprio rosea.. almeno dopo una vittoria potremo anche rilassarci un pochettino eh.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Rux ha scritto:

Io non ho detto che abbiamo vinto una partita fondamentale, nè che dobbiamo fare chissà che festa, però è un po pesante leggere solo ed esclusivamente critiche per questa entrata di Soule, detto sinceramente ma chi se ne frega, ha fatto il suo esordio ed è già una cosa importante per il ragazzo, tutti sti commenti negativi appesantiscono una situazione non proprio rosea.. almeno dopo una vittoria potremo anche rilassarci un pochettino eh.

Su Soule è stato stupido tanto farlo entrare a 10 secondi dalla fine quanto lo è l'eccesso di commenti negativi. 

Il problema vero è che nemmeno ieri abbiamo giocato in tranquillità. Abbiamo affrontato buona parte della partita sullo stesso livello della Salernitana, andando spesso a contrasti a limite, corse disperate, poca organizzazione. 

 

Questa squadra non è mai padrona della gara, c'è un lavoro da fare impressionante. 

 

Rispetto ai singoli poi, altra nota dolente: bentancur non è in grado di dare qualità nemmeno a questi livelli, e un minimo, in un centrocampo a 2 serve, altrimenti a ogni pressing dell'avversario è a rischio regalo 

Bernardeschi non è capace di dare qualità offensiva, nemmeno a questi livelli. Male ieri Kean in fase offensiva, ma può essere sfruttato in futuro. Kulusevski sta deludendo tanto, speriamo sia l'opposto di quanto sta dimostrando..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo sostituto l'attaccante titolare di cui Morata faceva la riserva con uno che fa la riserva di Morata

 

2020/2021 --- 2021/2022

 

RONALDO

- - - - - - - - - -    - - - - - - - -

 MORATA       MORATA

- - - - - - - - - -    - - - - - - - -

----------------------- KEAN

 

Il calo di livello è evidente e ampiamente prevedibile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alcuni pareri sparsi:

  • Si è finalmente capito che per far giocare Dybala devi tenegli dei giocatori vicini per sfruttare le abilità nel breve. Lui che gira da solo per tutto il campo non serve a nulla
  • Pellegrini almeno crossa e lo fa bene. Chiaramente da valutare con avversari più probanti
  • chiellini è più veloce di Bonucci, la differenza si vede e si sente per De Ligt
  • Locatelli è davvero forte in tutto 
  • Bentancur se deve giocare nel corto e correre è un buon giocatore
  • Morata E Kean a partita inoltrata sono ottime soluzioni, ci manca il puntero titolare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Soule è rimasto scandalizzato per essere entrato per 5 secondi ed infatti ha chiesto la rescissione

Ecco a voi, le prove

 

97B7E9CF-7956-4684-80F4-200EB780C8C9.jpeg

 

Ve lo devo tradurre o ci arrivate da soli?

 

C’è’ gente che pagherebbe per entrare anche solo per 1 secondo e voi grandi uomini che vi scandalizzate

Perfecti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica nota positiva di questa gara, oltre ai tre punti, è che questa notte ho dormito perchè non arrabbiato. Per il resto sempre i soliti problemi e solita classifica da piangere (e possibilmente non guardare). Menomale che Ranieri in quella circostanza ha preso il palo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A me sembra che siamo un'ottima squadra se non siamo pressati, perchè gestiamo la palla bene e abbiamo buone trame con i giocatori tecnici davanti. Andiamo invece tremendamente in difficoltà contro squadre che ci pressano con ferocia perchè non riusciamo in nessun modo ad uscire dal pressing con la palla tra i piedi e non abbiamo l'alternativa del lancio lungo perchè davanti non abbiamo gente che tiene botta fisicamente. Fermo restando che facciamo troppa fatica a segnare anche quando dominiamo
In pratica stai dicendo che patiamo il regolamento che prevede un avversario?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, marco.blue ha scritto:

abbiamo una differenza reti fra fatte e subite molto inferiore alle aspettative e che facciamo? all'italiana maniera invece di sommergere di gol la Salernitana facciamo due golletti e tiriamo i remi in barca...

giusto come esempio ieri se in campo ci fosse stato il Bayern ne avrebbe fatti una quindicina di gol ai campani.

Se Dybala non si mangiasse un gol su due ieri sarebbe finita 0-4.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, IoBiancoNero ha scritto:

Sono pure io d'accordo con entrambi.

Se a gennaio per miracolo ne arriva uno già sono soddisfatto.

A meno che... Allegri gioca fisso come oggi.

Centrocampo a 5 che diventa 4231 in attacco, con le mezzali alte, mentre in difesa due dei tre si abbassano sulla linea dei mediani e hai 4411 in difesa.

A sto punto.. potrebbe far giocare di più Kulusevski (anche se davanti avrebbe Cuadrado - appena torna Danilo - e il texano), e Locatelli giocherebbe sempre con un Partner diverso: il Benta, Rabiot, il texano, Arthur..

È che già mentre lo scrivo so già che nessuno sarebbe nel ruolo, tranne Bentancur e Rabiot..  che sono due * a pedali, mentre sia Arthur che il texano certamente non sono due mediani, sarebbero adattati. 

Quindi torniamo all'inizio. Serve un partner per Locatelli. Forse davvero sto Zakaria può andare bene. Punterei su Jorginho io, ma non ho i milioni necessari

Beh con zakaria (se possibile da gennaio) già si vedrebbe un miglioramento tecnico in mezzo al campo, soprattutto da quel poco che ho vista mi sembra un giocatore con personalità e che non fa solo il passaggetto in orizzontale o indietro al difensore...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, saimonTheMask ha scritto:

Beh con zakaria (se possibile da gennaio) già si vedrebbe un miglioramento tecnico in mezzo al campo, soprattutto da quel poco che ho vista mi sembra un giocatore con personalità e che non fa solo il passaggetto in orizzontale o indietro al difensore...

Se si vuole ambire a qualcosa in più di una tranquilla (?) salvezza, a gennaio serve inserire un centrocampista e soprattutto un centravanti.

Dato che è  impossibile prendere Haaland e Pogba, occorre ripiegare su profili economicamente più sostenibili, ma le caratteristiche devono essere quelle perché i ruoli scoperti sono quelli, e sono ruoli essenziali.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tre punti archiviati, bene. Tanto la squadra è quello che è, la fase iniziale del 2 tempo conferma che non c'è da stare tranquilli. 

Adesso l'obiettivo è cercare di non ciccare con le piccole. Ad esempio sulle prossime partite con genoa venezia bologna cagliari, non possono uscire meno di 8 punti. 

Ovvio che l'obiettivo sarebbe agguantare il 4 posto, e con quella media punti non ci si arriva, ma le sberle prese invitano a tenere i piedi per terra. Almeno io preferisco così per non rimanerci male dopo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, 8Lago4 ha scritto:

Alcuni pareri sparsi:

  • Si è finalmente capito che per far giocare Dybala devi tenegli dei giocatori vicini per sfruttare le abilità nel breve. Lui che gira da solo per tutto il campo non serve a nulla
  • Pellegrini almeno crossa e lo fa bene. Chiaramente da valutare con avversari più probanti
  • chiellini è più veloce di Bonucci, la differenza si vede e si sente per De Ligt
  • Locatelli è davvero forte in tutto 
  • Bentancur se deve giocare nel corto e correre è un buon giocatore
  • Morata E Kean a partita inoltrata sono ottime soluzioni, ci manca il puntero titolare

Pareri che condivido ma bentancur è veramente scarso...zero gol zero assist,  una capra tatticamente,  falli stupidi,  momenti di black out sempre in agguato...da vendere ormai 

17 minuti fa, Gamarra ha scritto:

Tre punti archiviati, bene. Tanto la squadra è quello che è, la fase iniziale del 2 tempo conferma che non c'è da stare tranquilli. 

Adesso l'obiettivo è cercare di non ciccare con le piccole. Ad esempio sulle prossime partite con genoa venezia bologna cagliari, non possono uscire meno di 8 punti. 

Ovvio che l'obiettivo sarebbe agguantare il 4 posto, e con quella media punti non ci si arriva, ma le sberle prese invitano a tenere i piedi per terra. Almeno io preferisco così per non rimanerci male dopo. 

Se l'Atalanta esce dalla champions non la prendiamo più imho

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parlando di calcio ieri si è vista una disposizione interessante, probabilmente l'unica attuabile se non verrà comprato un centravanti serio a gennaio. Non pretendo un Zapata o un vhalovic ma un giocatore di buon livello che possa aiutare la squadra a salire e apra spazi per dybala 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, CHICCO68 ha scritto:

Se l'Atalanta esce dalla champions non la prendiamo più imho

 

Eh tra l'altro!

Motivo in più per mettersi l'anima in pace in una stagione di transizione. Che poi questo tipo di stagioni non sono tutte uguali. Alcune più disastrose, altre in cui nonostante gli zero titoli almeno si è lavorato bene per quelle successive. Penso all'amalgama del gruppo, alla crescita dei giovani, all'organizzazione in campo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Rux ha scritto:

Io non ho detto che abbiamo vinto una partita fondamentale, nè che dobbiamo fare chissà che festa, però è un po pesante leggere solo ed esclusivamente critiche per questa entrata di Soule, detto sinceramente ma chi se ne frega, ha fatto il suo esordio ed è già una cosa importante per il ragazzo, tutti sti commenti negativi appesantiscono una situazione non proprio rosea.. almeno dopo una vittoria potremo anche rilassarci un pochettino eh.

Io infatti non ho commentato perché mi frega ben poco sia della partita che di Soulé, anche perché non bisognerebbe stupirsi se si conosce Allegri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Gamarra ha scritto:

 

Eh tra l'altro!

Motivo in più per mettersi l'anima in pace in una stagione di transizione. Che poi questo tipo di stagioni non sono tutte uguali. Alcune più disastrose, altre in cui nonostante gli zero titoli almeno si è lavorato bene per quelle successive. Penso all'amalgama del gruppo, alla crescita dei giovani, all'organizzazione in campo.

 

Hai ragione ma non abbiamo l'allenatore adatto imho

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voglio dire solo Una Cosa.Per me De Ligt e sopravalutato .

Occhio non sto dicendo Che e scarso.

Ma da quando e arrivato non ha mai fatto la diferenza per I soldi Che e stato pagato 

Chiellini a 38 anni gli e superiore ma di gran Lunga.La diferenza si vede di brutto.

Per la fama Che ha doveva prendere in Mano il reparto difensivo.

Non ha migliorato la difesa in niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, saimonTheMask ha scritto:

Beh con zakaria (se possibile da gennaio) già si vedrebbe un miglioramento tecnico in mezzo al campo, soprattutto da quel poco che ho vista mi sembra un giocatore con personalità e che non fa solo il passaggetto in orizzontale o indietro al difensore...

se non la perde mai mi va bene pure il passaggetto orizzontale... 

se poi si fa infilare o la da agli altri, si addormenta, fa cavolate.. ecc ecc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, -Anton10- ha scritto:

C’è’ gente che pagherebbe per entrare anche solo per 1 secondo e voi grandi uomini che vi scandalizzate

Perché c'è poca comprensione di come funzionano certe cose, e soprattutto perché in tanti hanno già immaginato di avere un nuovo fenomeno in squadra. E quindi Allegri cattivo che non punta sui giovani, etc. etc. Salvo poi coprire di insulti il giocatore, nel caso in cui dovesse fare una decina di minuti e magari sbagliare un paio di palloni .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Discreta vittoria ma bisogna dare continuità nelle prossime partite. Se non facciamo un filotto nelle prossime gare allora sarà stato tutto inutile. Comunque il 4-2-3-1 mi sembra un buon modulo per la nostra rosa, vedremo se verrà riproposto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, CHICCO68 ha scritto:

Se l'Atalanta esce dalla champions non la prendiamo più imho

Beh, dipende da cosa vuole fare in EL, nel caso. Potrebbe anche provare a vincerla. Comunque secondo me la corsa al quarto posto è da fare su miulang e nabbole... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aldilà della partita di ieri che è stata vinta perché sostanzialmente non si poteva non farlo, vorrei fare una considerazione :

 

PELLEGRINI TITOLARE,  basta con il bello addormentato brasiliano, basta .sisi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, klausy72 ha scritto:

In pratica stai dicendo che patiamo il regolamento che prevede un avversario?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

No, sto dicendo che soffriamo tremendamente squadre che ci pressano in modo feroce ad inizio azione, nella nostra metà campo. Se non riusciamo a far partire l'azione dal basso siamo in grandissima difficoltà perchè non abbiamo alternative, anche per caratteristiche fisiche dei nostri attaccanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su Soulè: certo poteva fare l'ultimo quarto d'ora, ma abbiamo segnato il secondo gol a 20 dalla fine, e il ragazzo doveva entrare per esordire, non per aiutare la squadra. Per cui gli voleva concedere gli ultimi minuti recupero compreso. Purtroppo la palla non usciva (era lì in piedi da qualche minuto), ed è entrato solo per pochi secondi. Che tirasse il rigore al posto di Dybala solo nei film americani.

Comunque non potete rompere le balle pure su ste cose su...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.