Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Repubblica: "Plusvalenze: coinvolti almeno 6 club. Non solo la Juve, nel mirino il Napoli per Osimhen e gli strani scambi tra Inter e Genoa"

Post in rilievo

11 minuti fa, signos77 ha scritto:

Le 42 operazioni non le abbiamo fatte da soli eh... questo a molti rimane difficile da capire... se eventualmente c'è qualcosa che non va nelle operazioni vale per entrambe le controparti... eppure sento parlare solo ed esclusivamente di Juve...

In effetti hanno fatto tutto da soli con le Autofatture per giunta elettroniche e le altre controparti erano inconsapevoli 🤣🤣🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Nagino ha scritto:

in alternativa avremmo tenuto un giocatore bollito, superpagato e da tenere sullo stomaco sino a fine contratto

Lo avresti potuto prestare gratis in Turchia senza rimetterci,a differenza del trottolino amoroso dududadada 

17 minuti fa, signos77 ha scritto:

Le 42 operazioni non le abbiamo fatte da soli eh... questo a molti rimane difficile da capire... se eventualmente c'è qualcosa che non va nelle operazioni vale per entrambe le controparti... eppure sento parlare solo ed esclusivamente di Juve...

Si, come Moggi che drogava Facchetti per fargli accettare lo scambio Carini - Cannavaro.ghgh ( si è sentita pure questa )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che strano...sulla gazzetta non c'è traccia di questa cosa, anzi...ci sono solo 80 titoli tutti dedicati alla juve...anche quelli dove si parla che è tutto il sistema calcio ad essere malato...

 

Proprio proprio strano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, badboy ha scritto:

Hai fatto un esempio illuminante Pjanic-Arthur. Come è finita, ora hai un giocatore scarso, superpagato e da tenere sullo stomaco sino a fine contratto. 

Per te è un giocatore scarso, per me abbiamo un allenatore che non sa impiegarlo perché adotta un gioco che prevede energumeni in mezzo al campo,  palla lunga sul centravantone che spizza per gli inserimenti da dietro ecc.evc.

Questione di punti di vista 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, CHICCO68 ha scritto:

Per te è un giocatore scarso, per me abbiamo un allenatore che non sa impiegarlo perché adotta un gioco che prevede energumeni in mezzo al campo,  palla lunga sul centravantone che spizza per gli inserimenti da dietro ecc.evc.

Questione di punti di vista 

Quando abbiamo preso Artur era titolare della nazionale brasiliana.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, gustavo92 ha scritto:

Oh, va bene tutto.

Ma noi abbiamo 42 operazioni sotto inchiesta, non facciamo le vittime per favore.

Ancora con queste 42 operazioni... sono 42 giocatori, il numero di operazioni di mercato è molto più basso perché nei 42 nomi ci sono cessioni e acquisti. Ma poi, anche fossero 100, conta di più il numero di operazioni oppure il valore? Per dire, nell'affare Osimhen il presidente del Lilla ha dichiarato che i giocatori arrivati dal nabbole avevano un valore di mercato di mezzo milione, ma sono stati valutati 20 mioni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a far le cose per bene le operazioni probabilmente coinvolgerebbero tutta la serie A e buona parte della B. in pratica ci sarebbe da azzerare il calcio italiano .

FICG sa tutto da anni aveva commissionato uno studio a degli esperti nel 2015 per ovviare a questo problema (algoritmo per la valutazione dei giocatori) , lo hanno predisposto una commissione di esperti (gente che sa di finanza, non del giro del calcio) , la FIGC ha messo tutto nel cassetto.

 

Poi c'è il capitolo campionati esteri (e trasferimenti anche internazionali ) e li la UEFA fa finta di non vedere , dico Premier , Liga in primis. Ma potrebbero esserci altri casi.

 

Quando AA per la SL disse che il calcio era insostenibile tutti a dire che lo faceva per soldi e basta, appunto, per soldi, vedi queste pratiche .

 

Ma questo è il calcio del popolo, quindi va tutto bene .the

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 hours ago, 29-5-1985 said:

Deve essere un errore. Come è possibile? Era chiaro che gli scambi dei giocatori la Juve li facesse da sola. E che nessun altro club in A sapesse cosa è una plusvalenza. Poi la prescrittese? Sicuramente un errore.

Precisamente. Che roba strana. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, aiace ha scritto:

Se il Barcellona lo valuta ottanta un magistrato cosa fa, va in Spagna e li denuncia?

anche perche parliamo di un tizio pagato 72 mi pare che era un 23enne titolare della nazionale brasiliana..a me impressionano in generale le plusvalenze da 10 milioni di gente che gioca in primavera..quelle sono palesi plus false 

1 ora fa, CHICCO68 ha scritto:

Per te è un giocatore scarso, per me abbiamo un allenatore che non sa impiegarlo perché adotta un gioco che prevede energumeni in mezzo al campo,  palla lunga sul centravantone che spizza per gli inserimenti da dietro ecc.evc.

Questione di punti di vista 

lo prese pirlo peraltro 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Faccio una considerazione che alzerà un bel polverone ma per onestà intellettuale la faccio comunque:

il giochino delle plusvalenze fittizie, delle iper-valutazioni e degli scambi solo per fini di bilancio è becero, vergognoso e deve essere punito. Che la dirigenza della Juve lo facesse in modo abbastanza sistematico con perfetti sconosciuti (salvo poi non riuscire a vendere ad un prezzo decente un solo discreto giocatore) è scandaloso e pure da principianti (Checco Zalone direbbe: ma sono del mestiere??). Che poi la pratica fosse diffusa da tutti i team (e che lo sia spesso anche a livello di azienda..) è una cosa che non mi fa stare più tranquillo e sereno. Devono pagare tutti! Io se dimentico di pagare una multa ricevo la lettera dall'agenzia delle entrate..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, rob72 ha scritto:

anche perche parliamo di un tizio pagato 72 mi pare che era un 23enne titolare della nazionale brasiliana..a me impressionano in generale le plusvalenze da 10 milioni di gente che gioca in primavera..quelle sono palesi plus false 

Sono d'accordo. Ma il problema è che non ci sono mai stati dei paletti ufficiali in questo senso. Se non metti delle regole, poi non puoi venire a far le pulci per non aver applicato regole che non esistono. Prendi atto che la situa è sfuggita di mano e dici: "signori, dal giorno X le regole sono queste". Altrimenti vale tutto.

 

Il problema è sempre lo stesso: in assenza di una regola precisa, certificata e scritta, perchè devo essere io a dimostrare che la valutazione è sensata? Tu dici che è insensata in base a quali parametri, visto che NON ci sono regole scritte?

 

Secondo me ha ragione Kaedes che nell'altro thread diceva che il problema vero è che in tutte queste operazioni il passaggio reale di denaro alla fine è nullo o quasi e sta cosa "non va bene" (non so perchè non essendo un contabile o similare).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Amadir ha scritto:

Sono d'accordo. Ma il problema è che non ci sono mai stati dei paletti ufficiali in questo senso. Se non metti delle regole, poi non puoi venire a far le pulci per non aver applicato regole che non esistono. Prendi atto che la situa è sfuggita di mano e dici: "signori, dal giorno X le regole sono queste". Altrimenti vale tutto.

 

Il problema è sempre lo stesso: in assenza di una regola precisa, certificata e scritta, perchè devo essere io a dimostrare che la valutazione è sensata? Tu dici che è insensata in base a quali parametri, visto che NON ci sono regole scritte?

 

Secondo me ha ragione Kaedes che nell'altro thread diceva che il problema vero è che in tutte queste operazioni il passaggio reale di denaro alla fine è nullo o quasi e sta cosa "non va bene" (non so perchè non essendo un contabile o similare).

I paletti ci sono eccome nel codice civile dove ci sono le regole del bilancio di esercizio. La plusvalenza è un ricavo e inserire ricavi fittizi o gonfiati in un bilancio di una qualsiasi società, in particolare su una quotata in borsa, ti assicuro, non rientra proprio nelle 'disponibilità'  e nelle attività lecite di un CDA...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. E' la prima volta che scrivo in questo forum,anche perchè mi ero imposto la regola,dopo il 2006,di non partecipare più a discussioni di nessun tipo sulla Juventus. Rompo questo "voto" perchè per il mio pensare, la misura è colma. Ero convinto che dopo la lezione di farsopoli,i dirigenti della Juve si sarebbe imposti la regola di viaggiare sul filo del rasoio,essendo ormai noto anche ai bambini delle elementari che,evidentemente,ci dev'essere un "reparto speciale" dello Stato che altro non ha da fare che intercettare i vertici della Juventus. E' inutile elencare tutte le volte,da quando la Juve ha rialzato la testa,che sui media sono comparse le intercettazioni di questo o quel dirigente. L'ultimo era stato "lo strano caso del passaporto di Suarez" (è inutile che parliamo del "chiaro caso del passaporto di Recoba" con mancata cacciata dell'Inter in serie B,per gentile concessione della F.I.G.C.). Ora mi chiedo: possibile che una Società come la Juventus F.C. abbia al vertice dirigenti così sprovveduti?!? La Juve aveva un vantaggio di dieci anni sulle altre,con evidenti spasmi gastrici degli antijuventini. Dopo la partenza di Marotta,chi lo ha sostituito si è divorato il vantaggio in due anni,agendo da dilettante allo sbaraglio (voglio escludere la malafede,considerando alcuni contratti da "fuori di testa"). Ora rivolgo una preghiera ai vertici della Exor:"togliete il giocattolo dalle mani di questi dirigenti da "calcetto dopo lavoro U.I.S.P." Era perfetto e lo hanno guastato in poco tempo. Toglietelo loro dalle mani,con la speranza che sia ancora riparabile,prima che lo rendano inservibile. (scusate se mi sono dilungato...non succederà più!) 😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, aiace ha scritto:

Che poi se fai uno scambio che genera una plusvalenza dovresti indagare anche chi ti permette di farlo... voglio vedere, anzi pretendo una rogatoria internazionale per lo scambio Pjanic - Arthur .ghgh 

Dal lato sportivo possiamo dire che è stato un fallimento per entrambe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, IlGianni ha scritto:

I paletti ci sono eccome nel codice civile dove ci sono le regole del bilancio di esercizio. La plusvalenza è un ricavo e inserire ricavi fittizi o gonfiati in un bilancio di una qualsiasi società, in particolare su una quotata in borsa, ti assicuro, non rientra proprio nelle 'disponibilità'  e nelle attività lecite di un CDA...

Ma perchè fittizio? Perchè non c'è stato scambio reale di denaro o è stata scambiata solo una parte? Perchè comunque se io valuto Pino Puddu 10 e tu sei d'accordo e paghi, dov'è il problema?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, IlGianni ha scritto:

Faccio una considerazione che alzerà un bel polverone ma per onestà intellettuale la faccio comunque:

il giochino delle plusvalenze fittizie, delle iper-valutazioni e degli scambi solo per fini di bilancio è becero, vergognoso e deve essere punito. Che la dirigenza della Juve lo facesse in modo abbastanza sistematico con perfetti sconosciuti (salvo poi non riuscire a vendere ad un prezzo decente un solo discreto giocatore) è scandaloso e pure da principianti (Checco Zalone direbbe: ma sono del mestiere??). Che poi la pratica fosse diffusa da tutti i team (e che lo sia spesso anche a livello di azienda..) è una cosa che non mi fa stare più tranquillo e sereno. Devono pagare tutti! Io se dimentico di pagare una multa ricevo la lettera dall'agenzia delle entrate..

Sono d’accordo la Juve, vista la sua posizione e le passate vicissitudini , aveva ed ha il dovere di essere impeccabile e trasparente in tutte le sue operazioni. Non è questione di moralismi ma è l’unico modo per non trovarsi periodicamente nella m.... e con tutti addosso. Invece dalle operazioni senza senso economico come Ronaldo ed Higuain, alla figuraccia Suarez passando per queste plusvalenze così palesemente e sfacciatamente gonfiate , i nostri brillanti e rampanti dirigenti hanno fatto il peggio possibile per sfasciare il bilancio e mettere a serio rischio la reputazione del club.

Che poi altri club abbiano fatto lo stesso o anche peggio e che il calcio moderno sia insostenibile ed una bolla che presto scoppierà , è un dato di fatto che però non giustifica niente.

Ora la vedo veramente brutta, in Italia siamo odiati da tutti e pure dall’UEFA, potrebbe finire molto male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, IlGianni said:

Faccio una considerazione che alzerà un bel polverone ma per onestà intellettuale la faccio comunque:

il giochino delle plusvalenze fittizie, delle iper-valutazioni e degli scambi solo per fini di bilancio è becero, vergognoso e deve essere punito. Che la dirigenza della Juve lo facesse in modo abbastanza sistematico con perfetti sconosciuti (salvo poi non riuscire a vendere ad un prezzo decente un solo discreto giocatore) è scandaloso e pure da principianti (Checco Zalone direbbe: ma sono del mestiere??). Che poi la pratica fosse diffusa da tutti i team (e che lo sia spesso anche a livello di azienda..) è una cosa che non mi fa stare più tranquillo e sereno. Devono pagare tutti! Io se dimentico di pagare una multa ricevo la lettera dall'agenzia delle entrate..

E come fai a distinguere OGGETTIVAMENTE un'operazione assolutamente fittizia e ipervalutata?

Bonucci (mandato al Genoa con Bolzoni e Meggiorini) e Zaniolo (alla Roma), ai tempi, furono considerate operazioni iper-valutate e plusvalenze fittizie

 

Tu mi dici, Caio non puo' valere X. Io ti rispondo: noi (societa' acquirente e venditrice) tanto l'abbiamo valutato e sono io a chiedere a te 'Sei del mestiere?'

Puoi darmi dell'incompetente che ho valutato un calciatore piu' di quanto (in futuro) si dimostrera' il suo reale valore, ma non puoi dimostrare la fraudolenza. 

Avessi comprato Halland quando aveva 17 anni a 5 milioni?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non entro nel dettaglio di quanto sta succedendo non avendo come molti alcuna competenza giuridica, ma la storia delle plusvalenze era arcinota e non ha mai riguardato solo la Juve

Quindi e' oltremodo indicativo che in tutta questa vicenda sia solo la Juve ad occupare i titoli principali malgrado si parli di un sistema in cui molti club sarebbero coinvolti

Mi aspetto venga fatta chiarezza su TUTTO il sistema calcio una volta per tutte, perché la Juve non puo' essere sempre il capro espiatorio dei tanti omertosi che custodiscono panni altrettanto sporchi dentro le loro abitazioni

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Coinvolti almeno 6 squadre, ma la Juve è la peggiore di tutte .sisi

Tra l'altro si parla di indagine "veloce" (mi ricorda qualcosa) e punti di penalizzazione nella stagione in corso, quindi possiamo già salutare la qualificazione in Champions .bye

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Nagino ha scritto:

in alternativa avremmo tenuto un giocatore bollito, superpagato e da tenere sullo stomaco sino a fine contratto

Cerca di capire e non solo di leggere. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Miocuggino ha scritto:

La stampa non è mai stato il giornale di famiglia parlando bene della juve, mai. 

I giornalisti de la stampa sono sempre e da sempre schierati contro la juve. 

 

Detto questo, basterebbe capire che la juve, non avendo falsificato il bilancio oer ottenere l'iscrizione in serie A, non rischia nessuna retrocessione. 

 

io dopo che la somma degli art. 1 diventano art. 6 non sono tranquillo, lo divento se l'indagine si allarga e se dentro ci entrano le 3 santissime ossia napoli, roma e inter allora non accadrà nulla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, CHICCO68 ha scritto:

Per te è un giocatore scarso, per me abbiamo un allenatore che non sa impiegarlo perché adotta un gioco che prevede energumeni in mezzo al campo,  palla lunga sul centravantone che spizza per gli inserimenti da dietro ecc.evc.

Questione di punti di vista 

Mi correggo, non è scarso è veramente mediocre. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.