Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ufobianconero

John Elkann: "Indagini? La Juve collaborerà. Fiducioso nella magistratura. Futuro bianconero all'altezza della sua storia"

Post in rilievo

41 minutes ago, aiace said:

Io non mi invento proprio nulla, spiaze

Allora posta la prova che è stato John Elkann a far fuori Marotta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, El Pistolero ha scritto:

Casualmente tutte realtà della galassia exor.

Poi tutti termini vaghi come "ha lavorato" o "ha avuto mansioni" e nessun ruolo preciso.

Hanno tutta l'aria di tirocini formativi nelle aziende del papi.

A parte che credo che gli incarichi alla Philip Morris o alla Ferrari siano più di "tirocini nell'azienda del papi", ma anche fosse, cosa cambia? Il fatto che tu la sminuisca con la definizione "azienda del papi" non ne definisce la validità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Robbyy said:

A parte che credo che gli incarichi alla Philip Morris o alla Ferrari siano più di "tirocini nell'azienda del papi", ma anche fosse, cosa cambia? Il fatto che tu la sminuisca con la definizione "azienda del papi" non ne definisce la validità.

Il problema è che qui dentro molti utenti vogliono fare passare AA come una persona brillante ed esente da colpe solamente per il fatto che è il nostro presidente e fa agnelli di cognome.

Gli incarichi ci sono quando hai ruoli e responsabilità ben definiti, cosa che nella lista che ha riportato l'utente non ci sono.

Il suo primo e vero incarico lavorativo è questo alla Juve e non ci è arrivato per meriti propri, non è un Boniperti ma semplicemente il cugino del proprietario e discendente della storica famiglia agnelli.

I risultati da quando ha iniziato a prendere lui le decisioni importanti sono sotto gli occhi di tutti, altro che 9 scudetti su 10 anni e altre scemenze simili.

Tralasciando i risultati sportivi mediocri degli ultimi tempi quali altri club europei hanno dovuto fare 2 ricapitalizzazioni in 3 anni? Nessuno.

E nonostante questo flusso di capitale siamo pure indagati per falso in bilancio con plusvalenze gonfiate.

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, El Pistolero ha scritto:

Allora posta la prova che è stato John Elkann a far fuori Marotta.

E tu posta la prova che è stato Andrea Agnelli. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minutes ago, aiace said:

E tu posta la prova che è stato Andrea Agnelli. 

Sei tu che con tanta sicurezza e arroganza stai scrivendo che Marotta è stato allontanato da Elkann quando invece è conoscenza comune che è stato agnelli quindi dovresti essere tu a fornire le prove di questa nuova verità (o sarebbe meglio dire fesseria).

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Il problema è che qui dentro molti utenti vogliono fare passare AA come una persona brillante ed esente da colpe solamente per il fatto che è il nostro presidente e fa agnelli di cognome.

Gli incarichi ci sono quando hai ruoli e responsabilità ben definiti, cosa che nella lista che ha riportato l'utente non ci sono.

Il suo primo e vero incarico lavorativo è questo alla Juve e non ci è arrivato per meriti propri, non è un Boniperti ma semplicemente il cugino del proprietario e discendente della storica famiglia agnelli.

I risultati da quando ha iniziato a prendere lui le decisioni importanti sono sotto gli occhi di tutti, altro che 9 scudetti su 10 anni e altre scemenze simili.

Tralasciando i risultati sportivi mediocri degli ultimi tempi quali altri club europei hanno dovuto fare 2 ricapitalizzazioni in 3 anni? Nessuno.

E nonostante questo flusso di capitale siamo pure indagati per falso in bilancio con plusvalenze gonfiate.

 

 

 

 

ti è sfuggito una cosa chiamata pandemia, ti è sfuggito il fatto che squadre come il Bayern in Germania sono un'istituzione da preservare a livello politico oltre che sportivo, per non parlare di Real e Barcellona in Spagna, che comunque hanno dietro anche loro un sistema che li tiene a galla. Ti è sfuggito anche che il Psg è in mano agli sceicchi così come il City e sulla premiere league piove più di un miliardo di sterline l'anno, potrei fare pure io il presidente di una di quelle suadre. Piccole considerazioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Paol said:

ti è sfuggito una cosa chiamata pandemia, ti è sfuggito il fatto che squadre come il Bayern in Germania sono un'istituzione da preservare a livello politico oltre che sportivo, per non parlare di Real e Barcellona in Spagna, che comunque hanno dietro anche loro un sistema che li tiene a galla. Ti è sfuggito anche che il Psg è in mano agli sceicchi così come il City e sulla premiere league piove più di un miliardo di sterline l'anno. Piccole considerazioni

Considerazioni insensate, il covid c'è stato per tutti.

Se quando arriva una tempesta hai un giubbotto senti freddo ma soppravivi, se hai una t-shirt crepi.

Il nostro presidente e i suoi amichetti ci avevano cucito addosso una t-shirt.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Sei tu che con tanta sicurezza e arroganza stai scrivendo che Marotta è stato allontanato da Elkann quando invece è conoscenza comune che è stato agnelli quindi dovresti essere tu a fornire le prove di questa nuova verità (o sarebbe meglio dire fesseria).

 

Errato sei tu quello che da mesi spala * sul presidente e vedi di moderare i termini perchè non sei nessuno e le fesserie le scriverai te. La conoscenza comune è identica al sentimento popolare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Considerazioni insensate, il covid c'è stato per tutti.

Se quando arriva una tempesta hai un giubbotto senti freddo ma soppravivi, se hai una t-shirt crepi.

Il nostro presidente e i suoi amichetti ci avevano cucito addosso una t-shirt.

 

Perché dici ciò? Avevano l’avvallo di Exor per Ronaldo e quando c’è stato bisogno hanno risposto presente, che poi per me i soldi avrebbero dovuto metterli all’inizio del progetto Ronaldo è un altro discorso.

Non mi sembra che stiamo crepando 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Tunassa said:

Perché dici ciò? Avevano l’avvallo di Exor per Ronaldo e quando c’è stato bisogno hanno risposto presente, che poi per me i soldi avrebbero dovuto metterli all’inizio del progetto Ronaldo è un altro discorso.

Non mi sembra che stiamo crepando 

Guarda che la prima capitalizzazione è sta precovid.

La proprietà i soldi ce li ha messi, il problema è che sono stati amministrati molto male.

Economicamente siamo messi male così come dal punto di vista sportivo con mezza rosa che sarebbe da buttare nonostante siamo la squadra con gli stipendi più alti in Italia.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, El Pistolero ha scritto:

Guarda che la prima capitalizzazione è sta precovid.

La proprietà i soldi ce li ha messi, il problema è che sono stati amministrati molto male.

Economicamente siamo messi male così come dal punto di vista sportivo con mezza rosa che sarebbe da buttare nonostante siamo la squadra con gli stipendi più alti in Italia.

 

Su questo hai ragione ma era comunque senza il progetto Ronaldo.

Comunque non mi sembra che stiamo a morì de freddo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Jugovic83 ha scritto:

La porcata di farsopoli è stata avvalata dalla nostra Proprietà. Purtroppo è cosi. Per tanti motivi ma è cosi. E sta cosa in molti non gliela perdoniamo ad Elkann e Montezemolo. 

Montezemolo è stato complice sicuramente di quella farsa ed ha infinocchiato anche lui Elkann facendosi portavoce di Blatter e altri per far ritirare il ricorso al TAR alla Juventus,anch'io ho pensato in un primo momento che John fosse stato complice,ma quando assunse quella forte presa di posizione dopo la scoperta delle intercettazioni dell'inda con richiesta danni alla FIGC per ben 443 mln di euro,mi sono ricreduto e a pensarci bene la proprietà non era così inetta da acccettare la perdita di 400 mln di euro causati dalla farsa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minutes ago, aiace said:

Errato sei tu quello che da mesi spala * sul presidente e vedi di moderare i termini perchè non sei nessuno e le fesserie le scriverai te. La conoscenza comune è identica al sentimento popolare...

Non ti dovresti offendere visto che ieri mi hai dato due volte del patetico andando più volte sul personale anche oggi sulla questione curriculum.

Io non insulto AA, io sto scrivendo critiche nel merito.

La conoscenza comune forse è dettata dal fatto che se su YouTube scrivi "Marotta agnelli" ti trovi le dichiarazioni stampa del tuo amato presidente sull'argomento.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Sei tu che con tanta sicurezza e arroganza stai scrivendo che Marotta è stato allontanato da Elkann quando invece è conoscenza comune che è stato agnelli quindi dovresti essere tu a fornire le prove di questa nuova verità (o sarebbe meglio dire fesseria).

 

E secondo te Marotta è stato defenestrato senza il beneplacido di Elkann?ma dove vivete mi chiedo,sulla luna.

Non c'è mosca che non passi sotto il naso di John.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A parte che credo che gli incarichi alla Philip Morris o alla Ferrari siano più di "tirocini nell'azienda del papi", ma anche fosse, cosa cambia? Il fatto che tu la sminuisca con la definizione "azienda del papi" non ne definisce la validità.


Scusami se mi permetto, ma il CV di Andrea Agnelli elenca una serie di incarichi che non “giustificano” il ruolo di AD o Presidente con incarichi operativi.

Giusto per farti un esempio, a Losanna dal 2001 al 2004 prima “si è occupato di marketing e sponsorizzazioni e successivamente della comunicazione esterna istituzionale”.

In 3 anni, se sono 3 anni, si occupa di 2 ambiti con responsabilità non chiare e con importanza decrescente.

Poi dal 2005 nello sviluppo strategico di IFIL…
…vuol dire tutto e vuol dire nulla.
Ti scrive uno che lavora in una multinazionale di 60.000 dipendenti e conosce cosa sia lo sviluppo strategico.

Non leggo nel suo CV un ruolo operativo, un risultato ottenuto.

Nulla a che vedere con Laurence Debroux, Massimo della Ragione, Kathryn Kink, Daniela Marilungo, Giorgio Tacchia, Laura Zanetti…..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, BLACKEAGLE said:

E secondo te Marotta è stato defenestrato senza il beneplacido di Elkann?ma dove vivete mi chiedo,sulla luna.

Non c'è mosca che non passi sotto il naso di John.

Sai quante aziende ci sono nella galassia exor?

Sei conscio del fatto che una squadra di calcio poi è molto meno importante di aziende con centinaia di milioni di utili?

Secondo te il presidente di exor si mette a verificare ogni singola decisione? Ma per piacere...

Nomina dei responsabili e poi ne valuta i risultati, opinione personale se Andrea non fosse stato il cugino al secondo aumento di capitale obbligato in 3 anni lo avrebbe allontanato.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Sai quante aziende ci sono nella galassia exor?

Sei conscio del fatto che una squadra di calcio poi è molto meno importante di aziende con centinaia di milioni di utili?

Secondo te il presidente di exor si mette a verificare ogni singola decisione? Ma per piacere...

Nomina dei responsabili e poi ne valuta i risultati, opinione personale se Andrè non fosse il cugino al secondo aumento di capitale obbligato in 3 anni lo avrebbe allontanato.

 

 

Guarda che Marotta lo scelse proprio Elkann,quindi credo che ha avuto eccome voce in capitolo nel cacciarlo via.

La Juve è un'azienda della galassia Exor e per la propeietà è importante tanto quanto qualsiasi altra azienda che fa capo a Exor.

Certo che il presidente di Exor verifica ogni singola decisione,anche per la Superlega pensavate che era stata una trovata di Agnelli ed invece proprio due giorni fa in occasione dell'evento Exor Investor Day parlando delle plusvalenze che riguardano la Juventus,ha fatto anche questa dichiarazione: 

 

"C’è poi una domanda a cui rispondere sul calcio, l’unico sport in cui il regolatore e il gestore sono un tutt’uno”.

Questa chiusura, neanche troppo velata, è un rimando alla questione Superlega, per la quale la Juventus si è esposta molto di più di altri club e che per ora sta pagando in termini di credibilità internazionale e di rapporti con le altre superpotenze del calcio.

 

 

Mettetevi in testa che ogni mossa della Juventus passa sotto la supevisione di Elkann che con il cugino Andrea Agnelli viaggiano all'unisono,non c'è nessuna faida interna. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Non ti dovresti offendere visto che ieri mi hai dato due volte del patetico andando più volte sul personale anche oggi sulla questione curriculum.

Io non insulto AA, io sto scrivendo critiche nel merito.

La conoscenza comune forse è dettata dal fatto che se su YouTube scrivi "Marotta agnelli" ti trovi le dichiarazioni stampa del tuo amato presidente sull'argomento.

 

Non mi offendo, in sincerità non sopporto chi ragiona come te, è più forte di me. UN presidente che ci ha dato dieci anni di trionfi è si criticabile, ma non come fai tu.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, I-Chewbacca-I ha scritto:

 


Scusami se mi permetto, ma il CV di Andrea Agnelli elenca una serie di incarichi che non “giustificano” il ruolo di AD o Presidente con incarichi operativi.

Giusto per farti un esempio, a Losanna dal 2001 al 2004 prima “si è occupato di marketing e sponsorizzazioni e successivamente della comunicazione esterna istituzionale”.

In 3 anni, se sono 3 anni, si occupa di 2 ambiti con responsabilità non chiare e con importanza decrescente.

Poi dal 2005 nello sviluppo strategico di IFIL…
…vuol dire tutto e vuol dire nulla.
Ti scrive uno che lavora in una multinazionale di 60.000 dipendenti e conosce cosa sia lo sviluppo strategico.

Non leggo nel suo CV un ruolo operativo, un risultato ottenuto.

Nulla a che vedere con Laurence Debroux, Massimo della Ragione, Kathryn Kink, Daniela Marilungo, Giorgio Tacchia, Laura Zanetti…..

 

Tu hai per caso sottomano il curriculum vitae di Andrea Agnelli, con al possibilità di verificare esattamente cosa abbia fatto fino a 45 anni?

58 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Sai quante aziende ci sono nella galassia exor?

Sei conscio del fatto che una squadra di calcio poi è molto meno importante di aziende con centinaia di milioni di utili?

Secondo te il presidente di exor si mette a verificare ogni singola decisione? Ma per piacere...

Nomina dei responsabili e poi ne valuta i risultati, opinione personale se Andrea non fosse stato il cugino al secondo aumento di capitale obbligato in 3 anni lo avrebbe allontanato.

 

 

Anche qui, mi limiterò ad osservare che, visto che si parla comunque di investimenti di svariate centinaia di milioni di euro, nel momento in cui si decide un determinato piano industriale la vedo dura che non lo si concordi con il socio di maggioranza dell'azienda stessa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, El Pistolero ha scritto:

Il problema è che qui dentro molti utenti vogliono fare passare AA come una persona brillante ed esente da colpe solamente per il fatto che è il nostro presidente e fa agnelli di cognome.

Gli incarichi ci sono quando hai ruoli e responsabilità ben definiti, cosa che nella lista che ha riportato l'utente non ci sono.

Il suo primo e vero incarico lavorativo è questo alla Juve e non ci è arrivato per meriti propri, non è un Boniperti ma semplicemente il cugino del proprietario e discendente della storica famiglia agnelli.

I risultati da quando ha iniziato a prendere lui le decisioni importanti sono sotto gli occhi di tutti, altro che 9 scudetti su 10 anni e altre scemenze simili.

Tralasciando i risultati sportivi mediocri degli ultimi tempi quali altri club europei hanno dovuto fare 2 ricapitalizzazioni in 3 anni? Nessuno.

E nonostante questo flusso di capitale siamo pure indagati per falso in bilancio con plusvalenze gonfiate.

 

Sul fatto delle ricapitalizzazioni ti ho già risposto, sul fatto del falso in bilancio a me risulterebbe che noi siamo di fatto indagati per ipotesi di emissione di fatture false, non per le plusvalenze, che la vedo dura abbiano una rilevanza penale. Infatti nel comunicato della procura di Torino io leggo questo:

 

"Allo stato, le attività sono volte all’accertamento di ipotesi di reato di false comunicazioni delle società quotate ed emissione di fatture per operazioni inesistenti, nei confronti del vertice societario e dei direttori delle aree business, financial e gestione sportiva."

 

Poi vedremo come andrà a finire. Tu lo stai facendo passare come un bamboccione raccomandato che per i primi 7 anni ha a malapena scaldato la poltrona mentre da quando ha cominciato a prendere decisioni autonome ha mandato in rovina la squadra, io a riguardo nutro qualche dubbio su questa descrizione. Ripeto, vedremo...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minutes ago, aiace said:

Non mi offendo, in sincerità non sopporto chi ragiona come te, è più forte di me. UN presidente che ci ha dato dieci anni di trionfi è si criticabile, ma non come fai tu.

Il fatto è che io non penso che sia stato lui a farci vincere altrimenti potrei essere concorde sul non criticarlo.

Infatti io sono dell'idea che allegri quest'anno stia sbagliando diverse cose ma siccome gli do credito di aver fatto molto bene in passato non mi espongo più di tanto nel parlarne male in questo periodo ma gli concedo tempo.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minutes ago, Robbyy said:

Tu lo stai facendo passare come un bamboccione raccomandato che per i primi 7 anni ha a malapena scaldato la poltrona mentre da quando ha cominciato a prendere decisioni autonome ha mandato in rovina la squadra, io a riguardo nutro qualche dubbio su questa descrizione. Ripeto, vedremo...

 

 

È ovvio che non penso che per 7 anni non ha fatto nulla per poi di colpo decidere tutto in prima persona, è stato un processo graduale che però 3 anni fa ha subito una decisa accelerata. 

Magari estremizzo un po' ma non è di certo una mia immaginazione, è stato lui stesso a riconoscerlo e ti invito come ho fatto con l'altro utente a rivederti su YouTube la conferenza stampa che fece dopo che vennero allontanati Marotta e mazzia.

LUI ha deciso che bisognava rinnovare il management.

LUI ha deciso che sarebbero stati sostituiti con promozioni interne.

Pochi mesi prima fu LUI a decidere che l'operazione Ronaldo sarebbe stata sostenibile e conveniente.

Per due anni di fila è stato LUI a imporre i nomi di Pirlo e allegri in panchina ignorando l'opinione di chi in realtà avrebbe la responsabilità di scegliere l'allenatore, cioè il direttore sportivo.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, El Pistolero ha scritto:

È ovvio che non penso che per 7 anni non ha fatto nulla per poi di colpo decidere tutto in prima persona, è stato un processo graduale che però 3 anni fa ha subito una decisa accelerata. 

Magari estremizzo un po' ma non è di certo una mia immaginazione, è stato lui stesso a riconoscerlo e ti invito come ho fatto con l'altro utente a rivederti su YouTube la conferenza stampa che fece dopo che vennero allontanati Marotta e mazzia.

LUI ha deciso che bisognava rinnovare il management.

LUI ha deciso che sarebbero stati sostituiti con promozioni interne.

Pochi mesi prima fu LUI a decidere che l'operazione Ronaldo sarebbe stata sostenibile e conveniente.

Per due anni di fila è stato LUI a imporre i nomi di Pirlo e allegri in panchina ignorando l'opinione di chi in realtà avrebbe la responsabilità di scegliere l'allenatore, cioè il direttore sportivo.

 

 

Non sono d'accordo su tutto quello che dici (Mazzia e operazione Ronaldo ad esempio) però è innegabile che abbia deciso di fare un po' il Florentino Perez, nonostante a parole abbia sempre detto che all'interno della Juventus si lavora di squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.