Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

davide88

Allianz Stadium primo nemico

Post in rilievo

Scempiaggini.

Il problema è il ridimensionamento tecnico.


Non ci sono trucchi che trasformino brocchi e ronzini in cavalli da corsa.

La società deve smetterla di prendersi in giro, se hanno deciso di provincializzassi che abbiano il coraggio di dirlo e metterci la faccia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, badboy ha scritto:

A dire la verità, abbiamo da sempre fatto i festeggiamenti per gli scudetti più tristi d'Italia, eppure nessuno l'ha mai fatto notare. 

Tranne il primo della serie del 2011-2012 secondo me...

Poi mettici pure che gli juventini si fanno fregare da quello che dicono in tv, cioè che il campionato è scontato e facile da vincere se lo vinciamo noi, invece diventa bello ed appassionante quando lo vincono altre squadre.

Su queste cose, lo juventino medio si è fatto sempre fregare.

Ancora mi ricordo la gente "triste" dopo aver vinto 9 (NOVE) scudetti di fila, come se fosse la cosa più normale del mondo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, PiazzaSanCarlo ha scritto:

Non dovrei nemmeno rispondere a certi toni arroganti e a questa sequela di idiozie, anche perchè esordisci dicendo che sei di Brescia e sei venuto allo Stadsium due volte in vita tua. Considerato che Brescia è a due ore e mezza di auto e 2 volte in 10 anni vuol dire che non dovresti proprio permetterti di parlare di cose che non ti riguardano.

La storia della sciarpa non è una favoletta, Mi è capitato personalmente di stare fuori per un logo di 6 o 7 cm2 su una sciarpa comprata 20 anni fa. L'altra sera hanno cacciato uno dopo averglia aperto la giacca e scovato un logo sulla maglietta (considerato che c'erano 0° non l'avrebbe mai esposta). L'ho visto fare più e più volte, e ultimamente anche con loghi di gruppetti non diffidati, segno che il disegno non è colpire certi gruppi e che l'unica volontà è quella di fare una guerra "commerciale".
Però sicuramente ha ragione Paologaffu che è di Brescia e allo stadio è venuto ben 2 volte, meno di chi scrive ed entra allo stadio regolarmente tutte la partite. Anche domani (giorno festivo) a Juve Malmo. Immagino che tu non venga domani, o sbaglio? 

Per tua informazione io ci tengo alla squadra e alla curva, entro a tutte le partite ed incito. Proprio per questo posso farmi un opinione, a differenza di chi dà aria alla bocca (o sgranchisce le dita sulla tastiera) come te.

Sei venuto due volte allo stadio a Torino, immagino quante volte ci sei stato in Inghilterra. Io tre o quattro volte ci sono stato, e ti giuro che non ho mai visto nulla di più triste degli stadi inglesi. Nessun attaccamento, nessun legame squadra tifo, ambiente pessimo. Poi se non ti fidi di me puoi sempre andare a leggere ciò che pensano degli stadi inglesi Sir Alex Ferguson, o lo storico capitan o del City Kompany. O forse tu da Brescia ne sai pure più di loro?

I bagarini allo stadio ci sono stati sempre. All'interno dei gruppi c'è chi ha fatto bagarinaggio e fanno benissimo a cvercare di fare pulizia ed evitare il bagarinaggio in ogni sua forma. Quello che non torna è il come si è fatta questa guerra al bagarinaggio, visto che alcuni imputati di last banner non hanno mai rivenduto un biglietto, e soprattutto visto che per rivendere i biglietti qualcuno li dopveva fornire. Oltre al fatto che dei canali digitali, dove il bagarinaggio si è strutturato ed evoluto negli ultimi anni, nessuno è mai stato interessato a capire chi ci fosse dietro. 

Non sto a parlarti di tutto ciò che non torna circa l'inchiesta sugli ultras. Sta di fatto che se le motivazioni fossero quelle di cui si parla, sarebbe stato facile colpire puntualmente i singoli, anche perchè la società e la polizia hanno rapporti stretti con i gruppi da decenni. Invece siamo l'unico club che ha fatto guerra aperta ai gruppi organizzati fino ad eliminarli, senza se e senza ma. 
Tanto l'opinione pubblica dell'esercito di pinguini come te su cui possono contare è orientata dal verso giusto.

Fa solo ridere che poi avete pure il coraggio di venire qui a scrivere le vostre idiozie. "Dai non stiamo a raccontarcela"... Ma vaff....


 

A parte che Brescia Torino sono 2 ore e mezza a venire, se va bene. Poi però bisogna anche tornare e prevedere altrettanto tempo. Senza contare che uno vuole arrivare un attimo prima del fischio d'inizio e quando si esce serve il tempo per tornare all'auto o al pullman. Significa che sono come minimo 6 ore spese tra spostamento e viaggio (sempre se va bene). Dunque non devo giustificarmi con te se vengo o no allo stadium. 

 

Sentendo le tue spiegazioni, sembra di sentire i miei amici ultras del Brescia, che sostengono che la società ce l'abbia a morte con loro, così come i celerini. Possibile che l'unico sopruso che io abbia vissuto quando sono stato allo stadio (Brescia, Milano o Torino), sia stato togliere il tappo alla bottiglia? 

 

Agnelli evidentemente preferisce lo stadio silenzioso, piuttosto che essere connivente con i gruppi che vogliono i favorini per poter fare i loro comodi. Mille volte meglio uno stadio inglese, con poco coinvolgimento, che uno stadio di violenti e rissosi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, paologaffu ha scritto:

A parte che Brescia Torino sono 2 ore e mezza a venire, se va bene. Poi però bisogna anche tornare e prevedere altrettanto tempo. Senza contare che uno vuole arrivare un attimo prima del fischio d'inizio e quando si esce serve il tempo per tornare all'auto o al pullman. Significa che sono come minimo 6 ore spese tra spostamento e viaggio (sempre se va bene). Dunque non devo giustificarmi con te se vengo o no allo stadium. 

 

Sentendo le tue spiegazioni, sembra di sentire i miei amici ultras del Brescia, che sostengono che la società ce l'abbia a morte con loro, così come i celerini. Possibile che l'unico sopruso che io abbia vissuto quando sono stato allo stadio (Brescia, Milano o Torino), sia stato togliere il tappo alla bottiglia? 

 

Agnelli evidentemente preferisce lo stadio silenzioso, piuttosto che essere connivente con i gruppi che vogliono i favorini per poter fare i loro comodi. Mille volte meglio uno stadio inglese, con poco coinvolgimento, che uno stadio di violenti e rissosi

Avevo ragione. Inutile risponderti. Parti da preconcetti granitici per trarre conclusioni di comodo. Senza argomentare, tra l'altro, ma solo facendo allusioni prive di senso.
Forte tra l'altro della tua esperienza di 2 partite (D U E) viste allo stadio in vita tua. Probabilmente nemmeno in curva. 
Inutile continuare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, PiazzaSanCarlo ha scritto:

Avevo ragione. Inutile risponderti. Parti da preconcetti granitici per trarre conclusioni di comodo. Senza argomentare, tra l'altro, ma solo facendo allusioni prive di senso.
Forte tra l'altro della tua esperienza di 2 partite (D U E) viste allo stadio in vita tua. Probabilmente nemmeno in curva. 
Inutile continuare.

Classico profilo dormiente.

A provare che non sa nemmeno di cosa parla tira fuori lo stadio inglese, mantra dei divanisti più beceri e disinformati, sia per quanto riguarda lo Stadium, sia per quanto riguarda, appunto, gli stadi inglesi.

Sicuramente è uno di quelli che regolarmente ciarlano di curva sud ogni volta che si parla di tifo; sarei curioso di sapere quale sia il suo profilo principale, tanto sono sempre gli stessi.

Ridici su ed evita di scrivergli messaggi troppo lunghi ed articolati.

uaua

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, juventudes ha scritto:

Tranne il primo della serie del 2011-2012 secondo me...

Poi mettici pure che gli juventini si fanno fregare da quello che dicono in tv, cioè che il campionato è scontato e facile da vincere se lo vinciamo noi, invece diventa bello ed appassionante quando lo vincono altre squadre.

Su queste cose, lo juventino medio si è fatto sempre fregare.

Ancora mi ricordo la gente "triste" dopo aver vinto 9 (NOVE) scudetti di fila, come se fosse la cosa più normale del mondo. 

Quella dei nove scudetti di fila è stata una grande impresa, che però si apprezza di più a posteriori negli annali. Sul momento, sono molto più belle e partecipate le vittore inaspettate, cioè quando avvengono dopo molto tempo che non si vince, oppure all'ultimo minuto. Non a caso, gli scudetti più sentiti degli ultimi decenni sono stati il 1994/95 (dopo 9 anni di digiuno), il 2001/02 (con il pazzo epilogo del 5 maggio) e quello 2011/12 (dopo 6 anni di digiuno a seguito di calciopoli).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, RINUSLEX ha scritto:

Classico profilo dormiente.

A provare che non sa nemmeno di cosa parla tira fuori lo stadio inglese, mantra dei divanisti più beceri e disinformati, sia per quanto riguarda lo Stadium, sia per quanto riguarda, appunto, gli stadi inglesi.

Sicuramente è uno di quelli che regolarmente ciarlano di curva sud ogni volta che si parla di tifo; sarei curioso di sapere quale sia il suo profilo principale, tanto sono sempre gli stessi.

Ridici su ed evita di scrivergli messaggi troppo lunghi ed articolati.

uaua

 

 

Nessun profilo secondario. Ho solo questo. Ok, io non so nulla. Ma voi volete fare passare il tifo organizzato per i chierichetti e Agnelli per uno il cui obiettivo è rendere lo stadio un luogo triste. Forse la verità sta nel mezzo? Bisogna per forza avere frequentato la sud per ricevere la patente di tifoso? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, paologaffu ha scritto:

Nessun profilo secondario. Ho solo questo. Ok, io non so nulla. Ma voi volete fare passare il tifo organizzato per i chierichetti e Agnelli per uno il cui obiettivo è rendere lo stadio un luogo triste. Forse la verità sta nel mezzo? Bisogna per forza avere frequentato la sud per ricevere la patente di tifoso? 

  • Nessuno ha mai voluto far passare il tifo organizzato per una congrega di chierichetti. È che quando i fenomeni da internet inventano cose palesemente false troviamo semplicemente doveroso sbugiardarli.
  • aa e soci sono anni che danno addosso a tutti  i tifosi e, in particolare, a quelli più caldi: il fatto che non puoi attaccare una bandiera alle balaustre di nessun settore e che vengono sequestrate sciarpe, t-shirt e cappellini con temi sgraditi nonostate siano perfettamente legali la dice lunga sulla malafede di questi signori.
  • Per avere la patente di tifoso basta tifare, per parlare di chi va in curva sud e di quello che succede in quel settore è necessario andare in quel settore e non 1 sola volta e per sbaglio nella vita.

Dicci: chi sei nello specifico?

🔲

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 1/12/2021 Alle 23:55, Cesar10 ha scritto:

Stupidaggini. Il real in uno stadio senza tifo é la squadra piu laureata al mondo

si ma li ce ne stanno millemilamille e basta solo che respirino per creare un rumore di sottofondo.

allo stadium nel settore ospiti, basta che arrivino dodici scappati di casa da un posto qualsiasi del mondo che non appena cominciano a tifare ( spesso e volentieri anche insultare) finisce che senti solo quelli...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, badboy ha scritto:

A dire la verità, abbiamo da sempre fatto i festeggiamenti per gli scudetti più tristi d'Italia, eppure nessuno l'ha mai fatto notare. 

Parla per te, ricordo anni addietro festeggiamenti che le milamerdanesi si sognano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, paologaffu ha scritto:

A parte che Brescia Torino sono 2 ore e mezza a venire, se va bene. Poi però bisogna anche tornare e prevedere altrettanto tempo. Senza contare che uno vuole arrivare un attimo prima del fischio d'inizio e quando si esce serve il tempo per tornare all'auto o al pullman. Significa che sono come minimo 6 ore spese tra spostamento e viaggio (sempre se va bene). Dunque non devo giustificarmi con te se vengo o no allo stadium. 

 

Sentendo le tue spiegazioni, sembra di sentire i miei amici ultras del Brescia, che sostengono che la società ce l'abbia a morte con loro, così come i celerini. Possibile che l'unico sopruso che io abbia vissuto quando sono stato allo stadio (Brescia, Milano o Torino), sia stato togliere il tappo alla bottiglia? 

 

Agnelli evidentemente preferisce lo stadio silenzioso, piuttosto che essere connivente con i gruppi che vogliono i favorini per poter fare i loro comodi. Mille volte meglio uno stadio inglese, con poco coinvolgimento, che uno stadio di violenti e rissosi

Guarda, già che prendi gli inglesi come modello ti dovresti vergognare. Rissosi, vigliacchi pezzi di pupu'. Io non dimentico +39

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 1/12/2021 Alle 20:00, Nord est ha scritto:

Aveva molti difetti, vero. Ma che bolgia le curve Drughi/Fighters/Area sud, Viking nord. Fidati, sentivi i gradoni vibrare sotto le scarpe al Delle Alpi.

La sciarpata di Juve Vs Bordeaux è stata la cosa che mi ha più emozionato allo stadio. Cmq hai ragione...altri tempi...mai stato un ultras ma il tifo sano è stupendo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Anastasi65 ha scritto:

La sciarpata di Juve Vs Bordeaux è stata la cosa che mi ha più emozionato allo stadio. Cmq hai ragione...altri tempi...mai stato un ultras ma il tifo sano è stupendo

Grazie.... Finalmente qualcuno che ha capito il senso e la bellezza del tifo allo stadio ❤️

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, RINUSLEX ha scritto:
  • Nessuno ha mai voluto far passare il tifo organizzato per una congrega di chierichetti. È che quando i fenomeni da internet inventano cose palesemente false troviamo semplicemente doveroso sbugiardarli.
  • aa e soci sono anni che danno addosso a tutti  i tifosi e, in particolare, a quelli più caldi: il fatto che non puoi attaccare una bandiera alle balaustre di nessun settore e che vengono sequestrate sciarpe, t-shirt e cappellini con temi sgraditi nonostate siano perfettamente legali la dice lunga sulla malafede di questi signori.
  • Per avere la patente di tifoso basta tifare, per parlare di chi va in curva sud e di quello che succede in quel settore è necessario andare in quel settore e non 1 sola volta e per sbaglio nella vita.

Dicci: chi sei nello specifico?

🔲

 

 

Insomma, AA e soci vogliono solo il MALE della Juve e odiano i gruppi ultras per partito preso. Buono a sapersi. Buone cose ragazzi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, paologaffu ha scritto:

Insomma, AA e soci vogliono solo il MALE della Juve e odiano i gruppi ultras per partito preso. Buono a sapersi. Buone cose ragazzi

AA ha iniziato già con il trasloco allo Stadium. Aumentando abbonamenti in curva  al prezzo di un occhio della testa. Questo perché vuole copiare in tutto e per tutto il suo amico Perez...ora sarà contento, forse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, paologaffu ha scritto:

Insomma, AA e soci vogliono solo il MALE della Juve e odiano i gruppi ultras per partito preso. Buono a sapersi. Buone cose ragazzi

Dacchè si deduce la tua malafede.

Dai...toglici questa curiosità.

Dicci chi sei.

:d

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, davide88 ha scritto:

Parla per te, ricordo anni addietro festeggiamenti che le milamerdanesi si sognano

Si👍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono cambiati tempi (che non torneranno piu') dei personaggi sia dei tifosi che dei dirigenti, io mi ricordo Moggi che parlava con tutti i capi tifosi, elargiva biglietti a profusione e talvolta aiutava anche chi ne aveva bisogno, le cose poi sono cambiate sia al Delle Alpi che allo JS, anzi al nuovo

JS sono finite del tutto, piu' niente soldi per le coreografie, con l'avvento di certi personaggi via anche i biglietti omaggio praticamente la Sud si e' disgregata esistono solo scampoli sparuti di tifo che non ha paragoni col passato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, YUMA ha scritto:

sono cambiati tempi (che non torneranno piu') dei personaggi sia dei tifosi che dei dirigenti, io mi ricordo Moggi che parlava con tutti i capi tifosi, elargiva biglietti a profusione e talvolta aiutava anche chi ne aveva bisogno, le cose poi sono cambiate sia al Delle Alpi che allo JS, anzi al nuovo

JS sono finite del tutto, piu' niente soldi per le coreografie, con l'avvento di certi personaggi via anche i biglietti omaggio praticamente la Sud si e' disgregata esistono solo scampoli sparuti di tifo che non ha paragoni col passato

Però il problema è nato proprio ai tempi di Moggi o forse anche prima. Già allora, pagando un sovrapprezzo (nemmeno caro), in certi fan club si riuscivano ad ottenere biglietti per le trasferte altrimenti introvabili. Questo anche non essendo nemmeno iscritto al club.

 

L'errore all'origine è stato concedere i biglietti, cosa che ha dato il via a certi giri di bagarinaggio. La società avrebbe dovuto tenere in esclusiva per sé la gestione della vendita di tutti i biglietti, senza concedere alcun privilegio a nessuno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, YUMA ha scritto:

sono cambiati tempi (che non torneranno piu') dei personaggi sia dei tifosi che dei dirigenti, io mi ricordo Moggi che parlava con tutti i capi tifosi, elargiva biglietti a profusione e talvolta aiutava anche chi ne aveva bisogno, le cose poi sono cambiate sia al Delle Alpi che allo JS, anzi al nuovo

JS sono finite del tutto, piu' niente soldi per le coreografie, con l'avvento di certi personaggi via anche i biglietti omaggio praticamente la Sud si e' disgregata esistono solo scampoli sparuti di tifo che non ha paragoni col passato

Sono d'accordo . Bravo .

Direi che hai fatto una ricostruzione perfetta. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, paolobody ha scritto:

Agnelli chi? Quello che chiedeva aiuto agli ultra per riempire lo stadio? Quello che diveva di non conoscerli salvo poi dover ammere che li incontrava in compagnia della digos? Quello che chiedeva agli ultra di controllare i cani sciolti? Quello che chiedeva agli ultra di far da "security" in curva?

Quello che ha fregato la moglie al miglior amico? Che poi ci ha fatto un figlio e tenere a bettesimo da Ceferin per poi pugnalarlo tra venerdì pomeriggio e domenica sera?

Ahhhh si.... AndreaAgnelli.

Lascia perdere quel collione.

( Quello a cui hai risposto) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.