Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Swainstaga

Il fuorigioco di Kean sul gol annullato a Chiellini

Recommended Posts

Aldilà di questo episodio, Io ho sempre avuto grossi dubbi su come vengano interpretate le proiezioni delle parti superiori dei corpi... e sono abbastanza certo che se avessimo fotografie, della stessa situazione, perfettamente centrali avremmo la prova. 

Un esempio? Prendiamo Chiellini e DeLigt. I piedi dell'olandese sono leggermente avanti, ma se prendessimo come riferimento la spalla dell'orange, risulterebbe in fuorigioco di un metro abbondante... forse 1 metro e mezzo. 

Mi spiegate come possa stare in piedi un persona umana con una spalla  distante oltre un metro dal piede? Non stai in piedi nemmeno con 50 cm!

• Mi Piace 1

Secondo me era più fallo su Gagliolo che fuorigioco, che comunque è stato fischiato.

Incredibile che poi il fuorigioco sia stato deciso dall'arbitro, visto che dovrebbe avere criteri oggettivi e non soggettivi.

Non si capisce come, una parte del corpo con la quale non è permesso colpire il pallone, possa portarti ad essere in offside, misteri italiani.

• Confuso 1

4 minuti fa, karate ha scritto:

Un arbitro che non vede una tacchettata ,e l'avversario chiede di fermare il gioco chiedendo scusa

,e giudica IL BRACCIO dell'avversario  come posizione in gioco ditemi voi cosa ci si potesse aspettare

da un uomo in nero il quale non ci stava già capendo nulla durante l'incontro.

Di cervello.

Bello come non abbiate neanche capito perché è dovuto andare al var a vedere l'azione.

Poi è lui quello scarso di cervello.

• Mi Piace 1

5 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

La punta della spalla

Si era detto che non li fischiavano più sti fuorigiochi di micron

Ma si vede che dipende dalle squadre.. Come sempre

Ma io dico ma lasciar stare la parte superiore del corpo e considerare solo i piedi dell' attaccante e dell' ultimo difensore non rendeva tutto più semplice e con chiamate che a quel punto sarebbero state rapide perchè di più facile lettura tracciando le linee, ma si può chiamare uno che ha 1 cm. della testa o della spalla più avanti con proiezioni al limite dell'assurdo che lasciano sempre qualche dubbio.

• Mi Piace 2

2 minuti fa, pot ha scritto:

Aldilà di questo episodio, Io ho sempre avuto grossi dubbi su come vengano interpretate le proiezioni delle parti superiori dei corpi... e sono abbastanza certo che se avessimo fotografie, della stessa situazione, perfettamente centrali avremmo la prova. 

Un esempio? Prendiamo Chiellini e DeLigt. I piedi dell'olandese sono leggermente avanti, ma se prendessimo come riferimento la spalla dell'orange, risulterebbe in fuorigioco di un metro abbondante... forse 1 metro e mezzo. 

Mi spiegate come possa stare in piedi un persona umana con una spalla  distante oltre un metro dal piede? Non stai in piedi nemmeno con 50 cm!

praticamente è quello che voler fare notare, le linee tirate a pene di segugio, Mai Kean poteva sovrastare con una parte del corpo quella linea rossa tracciata a meno di non essere nella posizione dei centometristi sui blocchi di partenza su.

13 minuti fa, zbozzige ha scritto:

Non so se è perpendicolare... ma a me pare avanti rispetto all'anca del difensore...

Non è l'anca la parte del corpo di Gagliolo più vicina alla porta, ma il piede... e secondo me è davanti alla spalla di Kean.

• Mi Piace 1

Domenica in roma-toro hanno tolto un rigore alla roma per un fuorigioco di abraham , ci hanno messo quattro minuti per tracciare le righe e decidere per il fuorigioco, che se c’era sarà stato di un cm. Dovrebbero mettere anche un limite di tempo, se dopo un minuto non riesci a capirlo vuol dire che in ogni caso si tratta del nulla. 

Come per il gol di CR7 a Udine e tanti altri casi. 

L’utilizzo del var per i fuorigioco, nella maggior parte dei casi, non è assolutamente un fattore tecnologico, come vorrebbero farci credere, ma solo una decisione soggettiva di chi sceglie le immagini. 

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

18 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Finchè non si cambia questa regola ridicola sul fuorigioco, ci saranno sempre situazioni come queste....

In che senso ridicola

se anche la cambi, sarà sempre questione di cm. o mm.

1 minuto fa, ciumbia ha scritto:

In che senso ridicola

se anche la cambi, sarà sempre questione di cm. o mm.

Se fischi il fuorigioco solo quando il giocatore è con tutto il corpo oltre il giocatore avversario, c'è differenza.

46 minuti fa, juventudes ha scritto:

La cosa più strana è che hanno fatto decidere all'arbitro. Di solito decidono direttamente in sala var, invece l'arbitro è andato a vedere usando la tv di campo.

Boh. Ovviamente con noi revisionano i gol con molta accuratezza, mentre con le altre squadre danno un'occhiata e via.

L arbitro ha solo deciso se kean avesse o no partecipato all azione… siccome contrasta il difensore che rinvia la palla sulla linea, è in posizione attiva. Se invece il giocatore è in fuorigioco o no quando parte il calcio di punizione di Cuadrado , lo decide il var e su quello non ci sono obiezioni o opinioni che tengano .

Io sono dell'opinione che questi sono i classici gol millimetrici annullati per quella porcheria di Var. 

Questi gol non dovrebbero mai essere annullati anche se li subissimo. 

Sta roba non può esistere, è la morte del calcio, come quella regola cretina che c'era prima che qualsiasi tocco di mano in area è sempre rigore.

Ma come fai in un gioco fatto da umani annullare un gol per un millimetro di fuorigioco? Fosse 40 centimetri avanti sarei anche d'accordo ma qua ci vuole il geometra.

È roba assurda, assurda. 

Non ha alcun senso. Pensa ad un attaccante che compie un gesto atletico incredibile, fa un gol della *, fa esplodere lo stadio e poi glielo annullano perchè era in fuorigioco per 0,5 cm . Che schifezza. 

22 minuti fa, Ale091011 ha scritto:

Domenica in roma-toro hanno tolto un rigore alla roma per un fuorigioco di abraham , ci hanno messo quattro minuti per tracciare le righe e decidere per il fuorigioco, che se c’era sarà stato di un cm. Dovrebbero mettere anche un limite di tempo, se dopo un minuto non riesci a capirlo vuol dire che in ogni caso si tratta del nulla. 

Come per il gol di CR7 a Udine e tanti altri casi. 

L’utilizzo del var per i fuorigioco, nella maggior parte dei casi, non è assolutamente un fattore tecnologico, come vorrebbero farci credere, ma solo una decisione soggettiva di chi sceglie le immagini. 

Quello del limite di tempo potrebbe essere un criterio...a Roma se non ricordo male i minuti per decidere sono stati addirittura 6

Il calcio è uno sport fatto da umani, non robot. La componente umana è la principale in questo sport. L'arbitro fa *, i giocatori perdono tempo, i falli tattici, i fuorigiochi discussi, le polemiche. Ci sono e ci saranno sempre. Sta roba è una porcheria e lo testimonia il fatto che a momenti ci mettiamo a fare le proiezioni ortogonali e a misurare l'angolo di diffrazione della luce. Ma che roba è? Basta, non se ne può più. I fuorigioco esistono quando sono evidenti non ste * millimetriche perché sto sport non è il tennis. Il gol di giorgio di ieri non valeva una *, ma mettiamo caso di una partita in finale di Champions, fai il gol del secolo e poi il var si mette col calibro a misurare se sei in fuorigioco per 0,001 cm . Io darei di matto 

28 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

Ma io dico ma lasciar stare la parte superiore del corpo e considerare solo i piedi dell' attaccante e dell' ultimo difensore non rendeva tutto più semplice e con chiamate che a quel punto sarebbero state rapide perchè di più facile lettura tracciando le linee, ma si può chiamare uno che ha 1 cm. della testa o della spalla più avanti con proiezioni al limite dell'assurdo che lasciano sempre qualche dubbio.

Ma che discorso è??? Si prendono in considerazione tutte le parti del corpo con cui puoi toccare o controllare il pallone come è giusto che sia. Ti faccio un caso limite : cross dalla fascia e colpo di testa in tuffo, gol … L attaccante che colpisce di testa in volo nel momento del cross ha tutto in fuorigioco esclusi i piedi che sono sulla stessa linea del fuorigioco… che fai , convalidi il gol ???

1 minuto fa, Trezegol_88 ha scritto:

Se fischi il fuorigioco solo quando il giocatore è con tutto il corpo oltre il giocatore avversario, c'è differenza.

è uguale...per esempio ora non stiamo capendo se la linea è in corrispondenza alla mano -alla spalla o a che cos'altro

quando dovranno decidere millimetricamente come ora.. se tutto un corpo è al di la di un avversario rispetto ad una linea,la situazione è la stessa....c'è chi dirà che la spalla o un gomito non è distaccata da un piede avversrio o viceversa.

1 minuto fa, gigle ha scritto:

Ma che discorso è??? Si prendono in considerazione tutte le parti del corpo con cui puoi toccare o controllare il pallone come è giusto che sia. Ti faccio un caso limite : cross dalla fascia e colpo di testa in tuffo, gol … L attaccante che colpisce di testa in volo nel momento del cross ha tutto in fuorigioco esclusi i piedi che sono sulla stessa linea del fuorigioco… che fai , convalidi il gol ???

Si convalido il gol. Significa che è stato bravo a staccare con un balzo notevole. Considerare solo i piedi sarebbe la salvezza di questa * di regola che vige ora. E poi vale per tutti, quindi non sarebbe un vantaggio per nessuno

• Mi Piace 1

Adesso, ciumbia ha scritto:

è uguale...per esempio ora non stiamo capendo se la linea è in corrispondenza alla mano -alla spalla o a che cos'altro

quando dovranno decidere millimetricamente come ora.. se tutto un corpo è al di la di un avversario rispetto ad una linea,la situazione è la stessa....c'è chi dirà che la spalla o un gomito non è distaccata da un piede avversrio o viceversa.

No, se il giocatore deve essere con tutto il corpo oltre il giocatore avversario, devi guardare solamente il posizionamento dei piedi di entrambi giocatori.

Per come è adesso, invece, deve guardare la testa, la spalla, il ginocchio, ed altre fesserie inutili.