Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Swainstaga

Il fuorigioco di Kean sul gol annullato a Chiellini

Recommended Posts

Adesso, Vladimiro ha scritto:

certo che il modo di risolvere la situazione c'è, vale la decisione in campo dell'arbitro e il VAR interviene solo se non ci sono dubbi sul fatto che l'arbitro abbia sbagliato, non tirando linee virtuali arbitrarie basate su fotogrammi.

In Champions hai mai visto annullare gol per questo orrendo abuso del VAR? È una follia italiana il modo in cui se ne abusa.

Si, negli ultimi anni succede ovunque 

Forse in premier dopo le proteste dei primi mesi per la situazione dubbia sono tornati alla valutazione del guardalinee, ma anche li chi stabilisce poi quando una situazione dubbia e quando non lo è? Chi stabilisce i margini di tolleranza?

È un problema non risolvibile quello dei fuorigioco al limite… a prescindere da quale regola adotti ci sarà sempre la situazione che balla su quel limite 

• Mi Piace 1

1 minuto fa, Vladimiro ha scritto:

In Champions hai mai visto annullare gol per questo orrendo abuso del VAR? È una follia italiana il modo in cui se ne abusa.

L'abuso è fatto scientemente per poter avvantaggiare alcuni. Questo, nonostante non si un complottista, lo credo da sempre. E' peggio del fuorigioco fischiato dall'arbitro perchè in teoria, secondo loro, il mezzo tecnico non concede replica

10 minuti fa, localpero ha scritto:

ma quale oggettiva, dipende dal fotogramma che scegli.

guardare la linea del fuorigioco ma non c'é nessuna prova che la palla si sia staccata dal piede.

un fotogramma in più o in meno e cambia tutto.

é solo un modo per dare potere agli arbitri di trovare un fotogramma che faccia annullare o convalidare un gol.

a seconda delle simpatie in sala var.

Per la prima volta la penso come te 

avrò mica preso il covid e non mi sento bene? 😄

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Adesso, forzasette ha scritto:

L'abuso è fatto scientemente per poter avvantaggiare alcuni. Questo, nonostante non si un complottista, lo credo da sempre. E' peggio del fuorigioco fischiato dall'arbitro perchè in teoria, secondo loro, il mezzo tecnico non concede replica

Salvo poi metterci 10 minuti per stabilire se è fuorigioco oppure no. Poi, dopo aver aggiustato le linee ben benino ecco il fermo immagine che fa il giro del pianeta e tuttapost

9 minuti fa, gigle ha scritto:

Ma ciò che non capite è che sarebbe uguale ad ora perché a volte la linea sul piede vi sembrerà non tanto giusta come ieri vi sembrava la linea sulla spalla di kean …. La regola é che si tira la linea sulla parte del corpo escluse mani e braccia piu vicina alla porta avversaria … che cambia se si giudica solo i piedi o di volta in volta i piedi ,la testa o la spalla ???

No guarda io se fanno la roba della linea sui piedi anche se uno è fuorigioco di 1 cm. a quel punto lo accetto tranquillamente, io contesto proprio le proiezioni sul terreno di gioco delle parti superiori è proprio una roba che non sta né in cielo né in terra, con le linee tirate sui piedi avresti solo vantaggi più trasparenza, decisioni rapide e meno cervellotiche eviteresti di perdere a volte 2 minuti per veder tracciare una proiezione e più gol realizzati invece di vederli annullare ad uno che segna di piede perché sul lancio aveva la testa avanti di 2 cm. rispetto al difendente.

32 minuti fa, giampy_style ha scritto:

Io sono dell'opinione che questi sono i classici gol millimetrici annullati per quella porcheria di Var. 

Questi gol non dovrebbero mai essere annullati anche se li subissimo. 

Sta roba non può esistere, è la morte del calcio, come quella regola cretina che c'era prima che qualsiasi tocco di mano in area è sempre rigore.

Ma come fai in un gioco fatto da umani annullare un gol per un millimetro di fuorigioco? Fosse 40 centimetri avanti sarei anche d'accordo ma qua ci vuole il geometra.

È roba assurda, assurda. 

Non ha alcun senso. Pensa ad un attaccante che compie un gesto atletico incredibile, fa un gol della *, fa esplodere lo stadio e poi glielo annullano perchè era in fuorigioco per 0,5 cm . Che schifezza. 

Però come la risolvi?

Se metti 40 cm di tolleranza ci sarà sempre il caso in cui saranno 41cm...

9 minuti fa, Vladimiro ha scritto:

Il criterio c'è ed è la decisione dell'arbitro in campo e del guardalinee.

Il VAR deve intervenire quando c'è un errore oggettivo in questa decisione ma NON è il caso del gol di ieri perché il modo in cui si tirano le linee ed il fotogramma scelto non sono assolutamente oggettivi; quindi quando risulta una situazione poco chiara è inutile cercare il millimetro perché quel millimetro non è oggettivo. I fotogrammi si susseguono con un intervallo temporale discreto tra loro quindi è impossibile risalire con precisione assoluta a quando parte il pallone e quindi non ha nessun senso parlare di millimetri; quindi in un caso del genere il gol si convalida e il VAR  non deve intervenire.

Cone si fa in Champions, molto meno VAR e molto più spettacolo. 

In champions il fuorigioco si valuta alla stessa identica maniera che in campionato , se tirando le righe L attaccante risulta più avanti si annulla il gol e stop.

19 minuti fa, giampy_style ha scritto:

1) da oggi consideriamo solo i piedi come parte attiva. Se l'attaccante ha le spalle avanti rispetto al difendente ma i piedi sono dietro è perché gli ha preso il tempo ed è stato bravo nel farlo. 

2) il fuorigioco vale solo se supera i 30 cm

Hai risolto i problemi

E cosa cambia?  Ci sarà il caso del fuorigioco per 31 cm e ci sarà il caso in cui i piedi saranno avanti di 1 mm..

9 minuti fa, Vladimiro ha scritto:

certo che il modo di risolvere la situazione c'è, vale la decisione in campo dell'arbitro e il VAR interviene solo se non ci sono dubbi sul fatto che l'arbitro abbia sbagliato, non tirando linee virtuali arbitrarie basate su fotogrammi.

Ma cosa c entra L arbitro col fuorigioco boh 

Ricordi Juve Barcellona lo scorso anno ??? Annullati tre gol a morata , due dei quali per fuorigioco millimetrico … vatti a rivedere gli highlights

Secondo me era comunque fuorigioco (con le regole assurde di adesso), la spalla è oltre, ma la linea rossa è tracciata a caso.

1 ora fa, black&whitetiger ha scritto:

Vorrei sapere comunque come si fa con la maglia a capire esattamente dove finisce il braccio e parte la spalla x tirare giù la proiezione sono robe assurde.

Vogliono farla passare come "adesso c'è la tecnologia, non ci sono più errori" e invece è un metodo barbaro che di tecnologico e scientifico ha ben poco. 
In uno dei tanti servizi sul VAR di tempo fa si vedeva a un certo punto l'arbitro in sala VAR che poggiava un foglio bianco sullo schermo per tracciare la linea 🤣🤣🤣🤣🤣🤣

Ma faceva cosi schifo il fuorigioco con la "luce" ? In quel periodo (senza var) i fuorigioco errati erano davvero pochi

Mah, altro episodio dubbio.

Come accaduto contro l'Atalanta, dove c'era un rigore gigantesco per noi e ignorato da arbitro, Var e intera stampa nostrana.

Mi si dirà che avevamo fatto cmq schifo e che non ci si può aggrappare a un rigore non dato, ma con quello avremmo probabilmente pareggiato e quindi non perso.

Magari alla nostra classifica cambiava poco (non è vero, ma scrivo così per non dover poi rispondere al solito minkione di turno anti societario o anti allegriano), ma un pari avrebbe negato 2 punti all'Atalanta, senza alterare la classifica.

• Mi Piace 1

43 minuti fa, giampy_style ha scritto:

Non ha alcun senso. Pensa ad un attaccante che compie un gesto atletico incredibile, fa un gol della *, fa esplodere lo stadio e poi glielo annullano perchè era in fuorigioco per 0,5 cm . Che schifezza. 

download-1.jpg.d4ba5827a47bddb9cff4e32a8718acdb.jpg

• Mi Piace 1

7 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

No guarda io se fanno la roba della linea sui piedi anche se uno è fuorigioco di 1 cm. a quel punto lo accetto tranquillamente, io contesto proprio le proiezioni sul terreno di gioco delle parti superiori è proprio una roba che non sta né in cielo né in terra, con le linee tirate sui piedi avresti solo vantaggi più trasparenza, decisioni rapide e meno cervellotiche eviteresti di perdere a volte 2 minuti per veder tracciare una proiezione e più gol realizzati invece di vederli annullare ad uno che segna di piede perché sul lancio aveva la testa avanti di 2 cm. rispetto al difendente.

Mah non vedo cosa cambi fare le linee sul piede più vicino alla porta o sulla parte x ( escluse mani e braccia )più vicina alla porta , sarebbe la stessa identica cosa , anzi sarebbe più difficile anche perché ora sei avvantaggiato dal fatto che se tiri una linea sulla parte del difensore più vicina alla porta vedi subito se L attaccante ha delle parti del corpo (che non siano mani o braccia ) davanti alla linea tracciata ; con i piedi sarebbe molto più difficile capirlo .

Linea tracciata ad cazzum e pure prospettiva sbagliata per vedere la posizione dei giocatori. Per non parlare dell'OFR che non esiste sul presunto fuorigioco .doh

1 ora fa, Giampy88 ha scritto:

Ma poi anche la proiezione della linea blu sembra totalmente errata, dato che si sarebbe dovuto considerare lo scarpino destro e non il ginocchio del difensore.

tante volte (non solo con noi) le proiezioni colorate mi sembrano fatte ad minchiam...

Quanto odio la regola del fuorigioco 🤦🏻‍♂️

Insulsa, stupidamente complicata, crea solo caos, rende il gioco del calcio un'idiozia inutilmente complessa, farraginosa, con poche certezze, una marea di discrezionalità. 

Odio totale. 

8 minuti fa, superdrake ha scritto:

E cosa cambia?  Ci sarà il caso del fuorigioco per 31 cm e ci sarà il caso in cui i piedi saranno avanti di 1 mm..

Ma non puoi fare una cosa del genere per il semplice fatto che il difensore come fa a metterti in fuorigioco di 30 cm? Quando sale non può sapere se riuscirà a staccare L attaccante di 20 10 o 15 cm, sarebbe una situazione semplicemente  inapplicabile .

Image

Allora non l'ho notato solo io in diretta che poteva essere rischio rosso, un istante dopo a gioco fermo gagliolo su dybala ha distolto l'attenzione da questo fallaccio. Poi vabbè non si può avere mezzo replay manco a pagarlo...

A me sembra fuorigioco, di un niente, ma pur sempre fuorigioco.

Situazioni che vanno accettate, quando ti penalizzano, e che ti fanno tirare un sospiro di sollievo quando sono dalla tua.

Cambiare la regola dicendo che non è fuorigioco se lo è di poco (come vorrebbero gli inglesi) non ha molto senso: ci metteremmo a discutere se "quel poco" è tale o non lo è.

• Mi Piace 1

Regola stupida e ricostruzioni del var maccheroniche. Si naviga a seconda della luna dei varristi in quel momento: imparziale!1!

33 minuti fa, BlascoForlan ha scritto:

Mettiamo la tolleranza di 10 cm.

Poi sentirai.. eh ma è in fuorigioco di 11..

eh ma gliel’han dato regolare che era in fuorigioco di 9!

Per me, ad ora, è giusto così. Una cosa oggettiva. Che sia di 1 cm, di 30 cm, di 1 metro o di 40 m.

ad ora nulla è oggettivo, dipende dal fotogramma e da come tiri le linee.

Non è questione di tolleranza ( su questo concordo con te, non cambia nulla), è questione di non intervenire e lasciare la decisione del campo, a meno che non si veda che l'errore dell'arbitro/ guardalinee è stato netto( cioè visibile indipendentemente dal fotogramma scelto e senza dover discutere delle proiezioni di spalle o simili).

• Mi Piace 1

5 minuti fa, gigle ha scritto:

Ma non puoi fare una cosa del genere per il semplice fatto che il difensore come fa a metterti in fuorigioco di 30 cm? Quando sale non può sapere se riuscirà a staccare L attaccante di 20 10 o 15 cm, sarebbe una situazione semplicemente  inapplicabile .

Giusto 

6 minuti fa, Barney Panofsky ha scritto:

Quanto odio la regola del fuorigioco 🤦🏻‍♂️

Insulsa, stupidamente complicata, crea solo caos, rende il gioco del calcio un'idiozia inutilmente complessa, farraginosa, con poche certezze, una marea di discrezionalità. 

Odio totale. 

Ma per carità, è una regola fondamentale, pensa che roba sarebbe con gli attaccanti a fare il "capanno" in area di rigore