Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ticro

L’involuzione di Bentancur

Recommended Posts

Adesso, DEDONE ha scritto:

Io continuo a pensare che sia un ottimo profilo.

Poi qui leggo critiche a go go. Tra l'altro sembra che la Juve in caduta libera negli ultimi due anni sia colpa sua.

Nessuno a notare che questa rosa è scarsa e che anche a lui manca un regista accanto che lo sgravi da compiti non adatti a lui.

Sta di fatto che con Sarri uno dei milgiori e si è vinto lo scudetto.

Con pirlo quasi sempre titolare e non abbiamo fatto peggio di quest'anno nonostante un Locatelli in meno. parlo a centrocampo.

Personalemnte oggi dico che il miglior centrocampo sia lui veritce basso con tutte i problemi legati ai suoi errori ad el ruolo poco congeniale, Locatelli a sinistra e Mckenney a destra.

Credo che Allegri sia arrivato alla Juve con idee diverse, soprattutto sul francese. Spero se ne renda conto quanto prima.

Concordo su Rodrigo.

Secondo me potrebbe rendere di più in una versione del centrocampo a 2, con Locatelli o Arthur accanto.

49 minuti fa, fighter88 ha scritto:

Se devo pensare ad una Juve con il centrocampo a 2, ora è dietro a Locatelli e Mckennie nelle gerarchie... Ma è comunque ANNI LUCE avanti a Rabiot, Ramsey e Arthur... Per lo meno Bentancur mena e recupera palloni, gli altri 3 NON SERVONO A NULLA.

Riuscissimo a liberci di quei 3 e prendere anche solamente Rovella, risparmieremmo almeno in stipendi.

questo non lo so... mi pare sia stato nel 2. tempo a Londra ed era ini campo lui... sembrava davvero spaesato.. come se fosse caduto li per caso, "Alicio nel Paese delle Meraviglie"

Adesso, DPmt82 ha scritto:

Concordo su Rodrigo.

Secondo me potrebbe rendere di più in una versione del centrocampo a 2, con Locatelli o Arthur accanto.

Io sul centrocampo a due non sono daccordo. Ma è una mia idea.

Io sono convinto che questa Juve debba giocare con un 433.

Comunque a me piace e non poco. Mi dispiacerebbe perderlo. Tra l'altro uno dei pochi che ha mercato.

In generale molti di noi, comprensibilmente, hanno problemi a capire a che serve un incontrista con i piedi quadrati.

Saper tirare in porta dovrebbe essere un fondamentale per un centrocampista.

Non un optional. "Ah, sa pure tirare in porta...che bello..."

Ci si potrebbe anche passare sopra se uno recuperasse 30 palle a partite e avesse grinta e carattere. Nemmeno quello.

Quindi i Bentancur del calcio, e sono molti, a che servono esattamente? 

Lo chiedo perche' sembra obbligatorio averne uno in squadra. C'e' una legge che lo prescrive?

Un topic sulle qualita di Bentancur e' come averne aperto uno ai tempi di Rincon e Sturaro.

Come in tutti gli sport ci sono quelli che fanno la storia , quelli che la fanno nel loro periodo e tantissimi altri che giocano perche 11 persone in campo devi mandarle e se non hai niente di meglio ci metti Bentancur.

Sicuramente gioca meglio di me.

18 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Io continuo a pensare che sia un ottimo profilo.

Poi qui leggo critiche a go go. Tra l'altro sembra che la Juve in caduta libera negli ultimi due anni sia colpa sua.

Nessuno a notare che questa rosa è scarsa e che anche a lui manca un regista accanto che lo sgravi da compiti non adatti.

Sta di fatto che con Sarri uno dei milgiori e si è vinto lo scudetto.

Con pirlo quasi sempre titolare e non abbiamo fatto peggio di quest'anno nonostante un Locatelli in meno. parlo a centrocampo.

Personalemnte oggi dico che il miglior centrocampo sia lui veritce basso con tutte i problemi legati ai suoi errori ad el ruolo poco congeniale, Locatelli a sinistra e Mckenney a destra.

Credo che Allegri sia arrivato alla Juve con idee diverse, soprattutto sul francese. Spero se ne renda conto quanto prima.

Bentancur è potenzialmente un ottimo giocatore, ma deve avere compiti ben precisi e nello specifico contrastare e far ripartire l'azione in modo pulito e preciso e su questo punto, come sui tiri in porta (ma quanto calcia male? Possibile nessuno lo faccia allenare su questo?) deve migliorare tanto. Sull'idea di centrocampo che proponi, in assenza di un regista puro il vertice basso non può che farlo Locatelli, anche se penso si possa tranquillamente proseguire con la mediana a due e un 4-2-3-1 tipo quello dell'altra sera. Modulo che peraltro è congeniale per uno come Bentancur.

Più che di involuzione parlerei di non-evoluzione.

Ha ancora gli stessi identici difetti di quando era arrivato da noi come giovincello di belle speranze.

Degno completamento della disastrosa operazione di cessione di Tévez.

Ad oggi riesce ad essere il peggiore centrocampista, pur in un reparto composto per lo più da mestieranti.

• Mi Piace 1

Non c'è nessuna involuzione, io non lo ricordo giocare tanto meglio di così onestamente. Piuttosto, non è migliorato in nulla, è quello il vero problema.

1 minuto fa, Atlantic ha scritto:

Più che di involuzione parlerei di non-evoluzione.

Ha ancora gli stessi identici difetti di quando era arrivato da noi come giovincello di belle speranze.

Degno completamento della disastrosa operazione di cessione di Tévez.

Ad oggi riesce ad essere il peggiore centrocampista, pur in un reparto composto per lo più da mestieranti.

Esatto. Mi hai anticipato.

Probabilmente è così, e questo concetto vale sia per giocatori mediocri (penso a Matri quando fu ceduto al Milan) ma anche per i campioni: basti pensare a Bonucci al Milan...
Però resta pur vero che l'ultima stagione con Allegri fu in crescendo, con Sarri disputò un'ottima annata (era spesso il migliore in campo) e poi buio totale..

In effetti è stata una vera involuzione la sua, indipendentemente dal contesto che, certamente, ha contribuito.

Bonucci mediocre.
Che paragone imbarazzante

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Il tiro e il senso del goal non lo ha mai avuto, così come la visione di gioco. Caratteristiche lontanissime da lui.

Quindi tecnica e gran tiro anche no.

Il tiro della domenica può capitare a tutti ma in queste cose è scarsissimo.

Non ha tempo di inserimento.

Non spicca manco in concentrazione ed applicazione, perchè l'errore grave te lo fa ogni partita e lo faceva pure prima, solo che non si notava visto il contesto diverso.

L'unica cosa che aveva era la fase di interdizione, che in un contesto di ottimo valore andava bene e funzionava, adesso in un centrocampo mediocre è pressochè ininfluente, quasi deleterio 

Giocatore insomma che non eccelle in nulla e quelle poche cose nelle quali non era malaccio in questa Juve servono a poco 

15 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Bentancur è potenzialmente un ottimo giocatore, ma deve avere compiti ben precisi e nello specifico contrastare e far ripartire l'azione in modo pulito e preciso e su questo punto, come sui tiri in porta (ma quanto calcia male? Possibile nessuno lo faccia allenare su questo?) deve migliorare tanto. Sull'idea di centrocampo che proponi, in assenza di un regista puro il vertice basso non può che farlo Locatelli, anche se penso si possa tranquillamente proseguire con la mediana a due e un 4-2-3-1 tipo quello dell'altra sera. Modulo che peraltro è congeniale per uno come Bentancur.

Con Locatelli play per me vedrai sempre rabiot in campo.

Inoltre il 4231 è semplicemente un 442. Solo che adesso fa moda rilanciare nuovi schemi. ma quello visto a Salerno è un semplice 442 con Dybala più vicino alla prima punta e Kulu e berna sulle fasce.

Questo modulo però non prevede Chiesa che non potrà mai fare ciò che fà berna a meno di un suo depotenziamento totale.

Involuzione ?? Solo per qualche utente di vs...

Sempre battezzato scarso...né carne né pesce....

Via al più presto insieme a Rabbiot.

• Mi Piace 1

Beh la sua mitica ripartenza dalla difesa dove poi perde banalmente il pallone e gol per l'avversario di turno è il suo marchio di fabbrica. Giocatore che ha una intelligenza calcistica bassissima. Poi come persona è stupenda e ottimo professionista allenandosi in maniera scrupolosa . In campo sputa sangue dalla corsa e impegno ma è tatticamente e tecnicamente molto limitato .... panchinaro come ne sono passati tanti 

• Mi Piace 2

Non è mai migliorato e non eccelle in nulla.

Questo si è ritrovato a fare il titolare perchè il reparto è stato smantellato, è ovvio che se continui ad abbassare il livello prima o poi tocca a lui giocare.

Lui non ha aumentato di un nulla la sua qualità, solo che ora il livello è talmente basso che gioca pure lui.

Se continuiamo di mediocrità e ad abbassare il livello prima o poi toccherà anche a qualcuno del forum giocare nella juve.

• Haha 1

Bentancurt è un altro sottoposto a gogna mediatica perchè tutti ricordano solo il gol regalato al Porto. Io penso che ci sia sempre una componente psicologica da considerare nella prestazione di un atleta che fa giochi di squadra e sentirsi schifato non muove certo il miglioramento

51 minuti fa, klausy72 ha scritto:

Bonucci mediocre.
Che paragone imbarazzante

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

"Ma anche per i campioni: basti pensare a Bonucci...." 

Traduzione: 

"Bonucci, che è un campione, in un contesto mediocre come il Milan ha fatto male" 

3 ore fa, badboy ha scritto:

Non ha il tiro, non è intelligente tatticamente ed è scarso tecnicamente. 

Una riserva, nulla di più. 

Esatto

Giocatore che ho visto sbagliare una mare di passagi simplice in movimiento, mai nella zona giusta....giocatore che non calcia mai in porta...che segna ogni volte che mi cade un occhio...

Fisico e niente di piu

Non da Juve.

bentancur e' un'ottima e duttile prima riserva di centrocampo che ogni squadra di vertice dovrebbe avere.

quel duttile pero' e' anche il suo limite perche' non ha nulla che lo possa far giocare titolare fisso alla juve in un centrocampo di livello.