Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Kobayashi

La Juve sull'inchiesta della Procura di Torino: "Aumento di capitale e continuità aziendale a rischio". Si indaga anche sulla cessione di CR7 al Manchester United

Post in rilievo

Il venir meno del presupposto della continuità aziendale equivale al fallimento, non scherziamo. Penso si sia arrivati alla resa dei conti, non escludo che anche la fantomatica superlega abbia messo in moto meccanismi tesi ad affossare l'attuale vertice societario. Abbiamo due alternative: dimissioni di tutta la dirigenza attuale (Agnelli in primis) e messa in vendita della società o rischiare il fallimento. A voi la scelta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, giampy_style ha scritto:

Proposta:

 

Alla fine della vicenda, tutta l'utenza di Vecchia Signora potrebbe sottoscrivere l'acquisto di qualche azione della Juve. Il famoso azionariato popolare sul quale si regge il Barcellona.

 

Faremmo risalire il titolo e magari potremmo raggiungere un numero di quote sufficienti per entrare nel C.d.A e dire la nostra come tifosi sull'operato della società.

 

Fattibile? Possibile? 

Io le ho già prese l'anno della B e ci sto rimettendo un sacco di soldi

E fatto due aumenti di capitale 

Quindi ho già dato 

Però l'azionariato popolare è una soluzione che mi è sempre piaciuta 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è lapalissiano che cercano in ogni modo di farci male, ci hanno provato con la vicenda Suarez... ora stanno rovistando e verificando ogni pelo su di noi poichè se trovi qualcosa sulla juventus fai CARRIERA se fai il PM! difatti le indagini "giornalistiche" e della procura sono incentrate non sul sistema europeo sulle "plusvalenze" ma semplicemente sulla JUVENTUS! Siete sicuri che gli altri siano santi o vi pare che le anomalie ci sono solo alla JUVENTUS??? Ormai fa moda in Italia questa cosa.. La plusvalenza è uso e costume di tutta europa, non l'ha inventata la juventus... Dove stavano gli inquirenti quando gente come i Preziosi, Lotito, Campetelli, Moratti hanno per anni con tangenti, passaporti falsi, bilanci falsati fatto quello che volevano in italia senza conseguenza? Però sai se non è la juventus.. il potere i PM non li caga nessuno! devono trovare l'ipotesi di reato su di noi perchè certamente le PLUSVALENZE le facciamo solo noi... certo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma Paratici mica si occupava in prima persona del bilancio...informarsi un minimo prima di postare sarebbe utile...

si ..ma chi poi doveva redigere il bilancio ...ha dovuto mettere le pezze ...per le varie cavolate che ha combinato.  alla fine era lui che comprava e vendeva senza alcuna revisione....se non postuma...appunto in sede di bilancio.

 

c'è il rischio che queste pezze ...si possano scucire....se non sono state fatte bene.

 

p.s. ti ho detto mille volte di non citarmi..perché tu non sei in grado di fare un post senza offendere le persone.

 mi stai antipatico..oltre a ritenerti arrogante...e diseducato.

 

figurati se devo informarmi se paratici stilava  i bilanci...ma ci sei o ci fai ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, creeping_future ha scritto:

Sappiamo tutti che non succederà. 

 

Che si indaghi sulla Juve mi sta bene. SE si trova qualcosa di illecito é anche giustissimo pagare. Ma io, da tifoso, esigo e pretendo che si faccia luce su TUTTO. Sulla cessione di Osimehn al Napoli, sugli sponsor farlocchi dell'Inda, su San Lotito, sulla situazione del Milan, sulle cessioni dei giovani interisti (cazzk a nessuno viene in mente che NON si possono fare 150 milioni di euro dalla vendita di sconosciuti?), E soprattutto sulla cessione di vancoso allo standard Liegi. VENTICONQUE MILIONI.

No, andiamo a cercare la "carta nascosta" della Juve...

Ma sicuramente sono io che penso male...

Esatto...l'inter si è potuta iscrivere ai campionati grazie a delle sponsorizzazioni cinesi un pò strane

chissà se ci sarà prima o poi qualche magistrato che va a vedere.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con una storia come quella della Juve, uno stadio di proprietà, infrastrutture moderne e un valore commerciale sicuramente di alto livello, ci sono le condizioni per vendere solo a soggetti con un portafogli importante.

 

Purtroppo credo che Elkann si impegnerà per tenersi stretto il giocattolo e ci ritroveremo con stessa proprietà, dirigenza e un progetto tecnico low cost da metà classifica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunicato pieno si se, credo sia un atto dovuto di comunicazione per la consub, si avverte che chi sottoscriverà l'aumento di capitale potrà recedere se vorrà, e se lo farà le conseguenze saranno un aumento di capitale di 255-75=180 milioni che comporterà un ovvio ridimensionamento e quindi il non rispetto del piano di crescita previsto per il prossimo futuro... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lord Of Ring ha scritto:

Il venir meno del presupposto della continuità aziendale equivale al fallimento, non scherziamo. Penso si sia arrivati alla resa dei conti, non escludo che anche la fantomatica superlega abbia messo in moto meccanismi tesi ad affossare l'attuale vertice societario. Abbiamo due alternative: dimissioni di tutta la dirigenza attuale (Agnelli in primis) e messa in vendita della società o rischiare il fallimento. A voi la scelta.

Ma non scherzare tu direi...il fallimento presuppone l'insolvenza. Quando la juve diventerà insolvente (come lo è stata l'inter qualche mese fa, per dire) inizieremo a discuterne.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perquisizione Juve sulla cessione di Cr7, le nuove intercettazioni: “Se salta fuori quella carta ci saltano tutti alla gola”

 

Una perquisizione durata un'intera giornata mentre Giovanni Manna, dirigente del club responsabile della Juventus U23, era a Palazzo di Giustizia per essere sentito dai magistrati che coordinano l'inchiesta, il procuratore aggiunto Marco Gianoglio e i pubblici ministeri Mario Bendoni e Ciro Santoriello. «Il decreto di perquisizione di ieri non modifica le ipotesi investigative del precedente provvedimento notificato venerdì scorso, ma specifica la presunta esistenza di documentazione della quale, al momento, non risulta il rinvenimento» dicono l'avvocato Maurizio Bellacosa dello studio legale Severino, che difende la Juventus, e l'avvocato Davide Sangiorgio, che difende gli indagati della società.


Il sequestro
Gli inquirenti hanno sequestrato diverso materiale, interessante agli occhi degli investigatori, che riguarderebbe documenti inerenti alla famosa carta «che non deve esistere teoricamente». Si tratterebbe di una trattativa tra il bomber portoghese e la società che la Procura sospetta possa riguardare un debito non contabilizzato dalla Juventus. Era stato proprio Gabasio a pronunciare la frase captata dagli uomini della guardia di finanza mentre era al telefono con Federico Cherubini, direttore sportivo. Quest'ultimo, ascoltato nei giorni scorsi per nove ore a Palazzo di Giustizia, non avrebbe chiarito il significato della conversazione. 


Un nuovo indagato 
C'è un nuovo indagato nell'ambito dell'inchiesta sulle plusvalenze del caso Juventus. Si tratta di Cesare Gabasio, legale rappresentante della società


Il mistero Cr7 si infittisce 
Insomma, il mistero sulla cessione di Cristiano Ronaldo quest’estate si infittisce. Nel nuovo decreto di perquisizione a carico degli indagati si legge: «Riportavano in modo difforme dal vero alla voce “Cessioni definitive” i valori economici della cessione del calciatore Cristiano Ronaldo alla società Manchester United al prezzo di 15 milioni» (con la postilla che il valore avrebbe potuto incrementarsi con eventuali 8 milioni di bonus legati al raggiungimento di risultati sportivi) omettendo di esporre gli effetti di una scrittura privata nell’occasione redatta indicata dal legale Cesare Gabbasio quale «carta famosa che non deve teoricamente esistere» in violazione del principio contabile (fatti intervenuti dopo la chiusura dell’esercizio) con l’obbligo di indicare con nota integrativa la natura e l’effetto patrimoniale dei fatti di rilievo avvenuti dopo al chiusura del bilancio.


L’intercettazione
E’ proprio Gabasio, il 23 settembre 2021, intercettato dalla guardia di Finanza mentre parla al telefono con il Ds Federico Cherubini a dire che «Ti dico solo questo: ho fatto un discorso col pres (verosimilmente il presidente Andrea Agnelli). Gli ho detto che io non arriverei a fare la causa contro di loro. Fede, ti spiego solo perché noi abbiamo quella carta lì che tecnicamente non deve esistere. Se salta fuori ci saltano tutti alla gola sul bilanci…i revisori e tutti…poi magari dobbiamo fare una transazione finta…». E aggiunge: «Non arriverei all’estremo di fare una causa perché poi quella carta lì che loro devono tirare fuori non è che ci aiuti tanto a noi».


Il blitz
La decisione di procedere a ulteriore perquisizione è giunta dopo che durante il primo blitz la Finanza aveva chiesto agli indagati di produrre quello scritto “con esito negativo”. E che l’attuale ad Maurizio Arrivabene aveva detto, durante l’audizione in procura di martedì scorso, di non conoscere l’esistenza di quella scrittura.


La Consob
L'inchiesta della procura di Torino sui conti della Juventus, e sulle cosiddette plusvalenze, «non configura un mutamento negativo rilevante» da consentire alle banche di recedere dagli impegni di garanzia in relazione all'aumento di capitale». E' quanto rileva il supplemento al prospetto informativo sull'aumento di capitale da 400 milioni di euro depositato presso la Consob dalla società, che rende noto di essere stata interessata una nuova perquisizione. Qualora l'aumento di capitale fosse eseguito solo parzialmente, ipotesi al momento ritenuta remota, affluirebbero al Gruppo risorse finanziarie in misura limitata. "In tali evenienze - si legge nel supplemento - in assenza di ulteriori tempestive misure a sostegno del Piano di sviluppo Aggiornato e confermato, ossia il Piano di sviluppo della Società per gli esercizi 2019/20 - 2023/24, la capacità del Gruppo di mantenere il presupposto della continuità aziendale nell'arco di Piano verrebbe meno".

 

https://www.lastampa.it/cronaca/2021/12/03/news/juventus_nuova_perquisizione_riguarda_rapporti_con_cr7-1031435/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Ma per curiosità, chi ha costruito con fatica tutto dal 2011 al 2017? I tifosi? Quelli che scrivono qui? O in primis proprio Andrea Agnelli, quello che molti vorrebbero veder "radiato"????

Poi mi fa piacere che tutti avete già deciso che la Juve ha fatto chissà che cosa, senza aver letto alcuna carta, senza (io per primo) capirci quasi niente di bilanci e similari (di quello si parla eh...).

Sicuramente quando negli anni '90 ci accusarono di doping sareste stati tra quelli che avrebbero chiesto la testa di Giraudo, Moggi, Lippi ecc. colpevoli di "dopare" i giocatori, visto che ci fiu un'inchiesta ed un processo (molto + pubblicizzato di questa roba sulle plusvalenze).

Il solito cliché di quello che siccome ha fatto bene può permettersi di trascinare a fondo tutta la baracca. 

Ha lavorato benissimo prima, nell'ultimo triennio è qualcosa di vomitevole. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Felice Cavallotto ha scritto:

Comunicato pieno si se, credo sia un atto dovuto di comunicazione per la consub, si avverte che chi sottoscriverà l'aumento di capitale potrà recedere se vorrà, e se lo farà le conseguenze saranno un aumento di capitale di 255-75=180 milioni che comporterà un ovvio ridimensionamento e quindi il non rispetto del piano di crescita previsto per il prossimo futuro... 

Credo che la società può sempre decidere di accollarsi in un secondo momento la quota di aumento di capitale non sottoscritta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Street Spirit ha scritto:

Ma non scherzare tu direi...il fallimento presuppone l'insolvenza. Quando la juve diventerà insolvente (come lo è stata l'inter qualche mese fa, per dire) inizieremo a discuterne.

 

La continuità aziendale è il presupposto in base al quale, nella redazione del bilancio, l’impresa viene normalmente considerata in grado di continuare a svolgere la propria attività in un prevedibile futuro. Tale principio prevede che i valori iscritti in bilancio siano considerati nel presupposto che l’azienda prosegua la sua attività nel suo normale corso, senza che vi sia né l’intenzione né la necessità di porre l’azienda in liquidazione o di cessare l’attività ovvero di assoggettarla a procedure concorsuali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

si ..ma chi poi doveva redigere il bilancio ...ha dovuto mettere le pezze ...per le varie cavolate che ha combinato.  alla fine era lui che comprava e vendeva senza alcuna revisione....se non postuma...appunto in sede di bilancio.

 

c'è il rischio che queste pezze ...si possano scucire....se non sono state fatte bene.

 

p.s. ti ho detto mille volte di non citarmi..perché tu non sei in grado di fare un post senza offendere le persone.

 mi stai antipatico..oltre a ritenerti arrogante...e diseducato.

Va bhe anche questo post è pieno di inesattezze ed ingenuità...

Sul P.S. è un Forum pubblico e quindi c'è libertà di citare chi si vuole. Puoi mettermi in ignore o, ancora meglio, se  mi ritieni antipatico non leggere proprio quello che scrivo. Ad alcuni non piace sentirsi dire la verità, amen.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Exor, liquidità per 9 mld euro per investimenti in 2022 dopo vendita PartnerRe - AD

 
 
 
mar 30 novembre 2021, 4:08 PM·1 minuto per la lettura
 
 

MILANO (Reuters) - Exor ha a disposizione circa 9 miliardi di euro per investimenti il prossimo anno, una volta completata la cessione di PartnerRe, ha dichiarato l'AD John Elkann.

Gli investimenti si focalizzeranno su società già partecipate dalla holding della famiglia Agnelli e nel lusso, healthcare e tecnologia.

Elkann ha escluso qualsiasi interesse di Exor per il gruppo del lusso Armani. "Abbiamo un ottimo rapporto con Giorgio Armani, personale e professionale. La società non è in vendita ed è importante che le voci su un interessamento di Exor smettano" di circolare, ha spiegato Elkann in occasione della conferenza stampa prima dell'investor day.

 

Ora un gruppo che ha una tale disponibilita' ma perche' deve continuare ad investire in una squadra di calcio italiana ?

 

Se vuoi avere visibilita' una bella  squadra nell'NBA !  E si saluta la truppa dei ciri , urbani , lotiti etc. et. etc.

 

Comunque qui qualcuno ha spifferato qualcosa di sensibile 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, lucavialli ha scritto:

Io le ho già prese l'anno della B e ci sto rimettendo un sacco di soldi

E fatto due aumenti di capitale 

Quindi ho già dato 

Però l'azionariato popolare è una soluzione che mi è sempre piaciuta 

Non ho seguito l'andamento della Juve. Come mai ci stai rimettendo? Ma anche quando dominavamo con Pogba e compagnia? 

 

L'azionariato popolare è interessante, però non so se sia fattibile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cambiassero i regolamenti anzichè rompere le bip alla juventus.. che gira gente nel calcio che da 30 anni fa quello che c...o vuole senza che nessuno gli dica nulla... Non ultimo lotito che usa i prestanomi per presentarsi in serie a con 2 squadra... oppure i passaporti falsi o i bilanci truccati del genoa di preziosi.. ma dai!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, garrison ha scritto:

Va bhe anche questo post è pieno di inesattezze ed ingenuità...

Sul P.S. è un Forum pubblico e quindi c'è libertà di citare chi si vuole. Puoi mettermi in ignore o, ancora meglio, se  mi ritieni antipatico non leggere proprio quello che scrivo. Ad alcuni non piace sentirsi dire la verità, amen.

prima c'era paratici...al mercato... e Marotta...ai conti ... poi solo paratici a fare mercato e conti stop ..

 

  almeno questo è quello che trapela da noi sul forum...io non sono con paratici a vedere che faceva e cosa non faceva ...la vulgata era questa e a questa mi attengo.

 

 

 

 

 

purtroppo mi trovo sempre da cellulare e non posso metterti in ignore...o almeno non so come fare....ogni volta mi riprometto di accendere il PC ..giusto per te...per cancellarti definitivamente....e ogni volta mi dimentico e ci ricasco. sto solo molto attento a non citarti mai. per evitarmi le tue saccenti risposte dense di supponenza e di contenuti offensivi PERSONALI.

 

tu l'educazione...e il rispetto altrui non sai neanche dove sta di casa....anche se io o altri realmente sbagliassimo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Kobayashi ha scritto:

 

 

Imbarazzante, siamo gestiti da dei completi incapaci

Cioè, si stanno facendo indagini su una carta? 😂😂😂

 

sulla gestione discutibile son d’accordo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, soulnewpower ha scritto:

quindi cominciamo a salutare Deligt.

 

chiesa, c'è da pagarlo ancora?

cosa è? la fiera delle cose dette a caso?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Weinsberg ha scritto:

«Ti dico solo questo: ho fatto un discorso col pres (verosimilmente il presidente Andrea Agnelli). Gli ho detto che io non arriverei a fare la causa contro di loro. Fede, ti spiego solo perché noi abbiamo quella carta lì che tecnicamente non deve esistere. Se salta fuori ci saltano tutti alla gola sul bilanci…i revisori e tutti…poi magari dobbiamo fare una transazione finta…». E aggiunge: «Non arriverei all’estremo di fare una causa perché poi quella carta lì che loro devono tirare fuori non è che ci aiuti tanto a noi».

Quindi ci si basa su una carta a quanto pare scritta tra la Juventus e Cr7 che riguardava l’eventuale causa che si sarebbe fatta con Cr7

 

Oltretutto carta che LORO avrebbero dovuto tirare fuori.. LORO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Maxseven ha scritto:

cosa è? la fiera delle cose dette a caso?

Pensa che qualcuno sta anche parlando di fallimento 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.