Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Kobayashi

La Juve sull'inchiesta della Procura di Torino: "Aumento di capitale e continuità aziendale a rischio". Si indaga anche sulla cessione di CR7 al Manchester United

Post in rilievo

4 ore fa, lou 65 ha scritto:

pre pandemia o post pandemia. perché nella seconda ipotesi era abbastanza prevedibile. è successo ad altri club, lo sai? impatto negativo causa covid ammonta a 320 milioni di euro. dati semestrale. fai un po' tu. lungimirante.doh

A me finanziariamente parlando l'operazione Ronaldo  conoscendo a sufficienza le logiche del monte ingaggi o di un bilancio (sono ragioniere)  non piacque la trovavo capestre,  ci vedevo anche senza covid tante incognite. Il peso che ci sarebbe stato ogni anno sul monteingaggi e come questo in caso di fallimento sportivo avrebbe portato gravi conseguenze,  sul bilancio, sulla rosa, sulla Juventus in generale. Quando scoppiò il covid per me Ronaldo divenne a tutti gli effetti un macigno attaccato ai piedi della Juve che non poteva far altro che portarla a fondo. Così mi misi ad osservare come la juventus Paratici Agnelli gli Azionisti sì adoperavano neanche per poterselo permettere.. O peggio per poter pagarlo. A me non piace parlare complicato, da lì in poi quello che vedevo fu come guardare una coppia in cui uno è in difficoltà e l'altra vuole continuare comunque a far la bella vita, e l'altro ormai coinvolto fa di tutto anche più di ciò che potrebbe per non deluderla. 

4 ore fa, riccardinoer ha scritto:

ho sempre analizzato l'operazione CR7 cercando di valutarne aspetti economici e tecnici. In nessuno dei due casi sono riuscito a trovarne un beneficio. magari è un mio limite ma, come te, anche io mi ritrovo a tirare un bilancio molto negativo di tutta l'operazione. 

Idem per me, non c'è alcun lato positivo, nessuno, certo il piacere di averlo avuto in squadra, per carità, ma io personalmente la vedo come la nostra operazione peggiore di tutti i tempi perchè temo ci porterà ancora tanti problemi.  Pre covid già non mi piaceva, post Covid l'ho odiata (l'operazione non Ronaldo). 

47 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Ma invece segnali di mala gestione non c'erano per inda o miulang? Non c'erano per altre società negli anni passati? Non mi risulta che siano stati intercettati e sepolti di fango da tutti i media però... 

Devi capire una cosa, è brutta da dire, ma è così, non esiste una giustizia sportiva in Italia , non è mai esistito calciopoli, tutto viene fatto per colpire gli Agnelli e la juventus, odio popolare, invidia, rancori, soldi da spartire. Ma dopo  calciopoli che per me fu tutto e soltanto fango,  per dire io ridarei la juve in mano a Moggi oggi stesso,  la dirigenza juventina che sapeva di avere gli occhi addosso, di essere spiata, doveva agire in modo totalmente trasparente. E invece cosa ha fatto, ha esagerato nel fare quello che fanno tutti (tant'è che io che non son nessuno mi ero accorto di tutto) tirandosi in casa la Guardia di Finanza.  E tutto perché? Perché Agnelli è Paratici facendo fuori Marotta hanno seguito un progetto megalomane e utopistico. Non ti aspettare giustizia in Italia quando si tratta di juve, non l'avrai mai, sarà sempre ingigantito tutto e spinto con prepotenza dall'odio popolare. Per questo, se lo sapevi, e Agnelli lo sapeva, doveva essere più furbo. Io la penso così. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, -Anton10- ha scritto:

Ecco

 

E mo? Se non dovesse esistere veramente che facciamo?
Si ritorna sulle plusvalenze che fanno tutte le società del mondo ma solo quelle della Juve so farlocche?

Oppure boh…

Intercettiamo un segnale che arriva dallo spazio e dice: Ie scandalosoooohhh


Intanto nel topic dei guru vari utenti: Serie b!!! Ce ne andiamo in serie B!!! Hihihihihihi

Finché sono utenti non c'è problema

Se a dirlo fossero i guru, sarebbero ca**i amari sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, -Anton10- ha scritto:

Ecco

 

E mo? Se non dovesse esistere veramente che facciamo?
Si ritorna sulle plusvalenze che fanno tutte le società del mondo ma solo quelle della Juve so farlocche?

Oppure boh…

Intercettiamo un segnale che arriva dallo spazio e dice: Ie scandalosoooohhh

Dichiariamo guerra al Portogallo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, rakhia ha scritto:

Quale società privata che siamo quotati in borsa da vent’anni? .ghgh 

sta storia che siamo quotati in borsa ha sinceramente stancato, e allora? gli altri solo perché non sono quotati ( a parte che lazio e Roma sono quotate pure loro mi pare) dobbiamo essere sempre e solo intercettati noi e gli altri possono fare quello che hanno sempre fatto in questi anni? truccare bilanci, sponsorizzazioni farlocche , vendite di società a prestanomi, plusvalenze. Allora è semplice, basta togliersi dalla borsa e vivremo sogni tranquilli..............seeeeeeeeeeeeeeebah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 12/3/2021 at 11:07 PM, FAVERO BENIAMINO VIGNOLA said:

De gustibus non est disputandum….

ognuno pensa quello che crede o quello che gli fa più comodo vedi tu

io non penso in base alle informazioni date o ricevute, il tempo generalmente restituisce una buona parte dì verità nella vita .

grazie per la risposta fine e felice serata 

ciao 

 

Che sarebbe come dire che te la canti e te la suoni a dispetto delle evidenze e dei fatti ... bontà tua ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Anubic ha scritto:

Jorge Mendes sarà convocato dalla Procura di Torino, ma l'agente di Ronaldo ha già confidato ad amici che non esiste alcuna carta segreta. [Tuttosport]

vabè ora, a prescindere, se avesse confidato ad amici che esiste una carta segreta sarebbe ben fesso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, 77luca ha scritto:

vabè ora, a prescindere, se avesse confidato ad amici che esiste una carta segreta sarebbe ben fesso. 

.muttley

 

Tutte minkiate... Le ricostruzioni giornalistiche fanno davvero pena. Tra plusvalenze e carte segrete, non hanno mai inquadrato il vero nocciolo della questione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, velas ha scritto:

.muttley

 

Tutte minkiate... Le ricostruzioni giornalistiche fanno davvero pena. Tra plusvalenze e carte segrete, non hanno mai inquadrato il vero nocciolo della questione.

per me il nocciolo della questione è che il presidente è riuscito a fare una cosa che nessuno aveva nemmeno mai osato, mettere le mani nei conti della juve decidendo lui invece che la proprietà. E questa già è una novità (che non mi piace per niente). Non che non ne abbia le deleghe, per carità, ma insomma ci capiamo.

Sulla carta segreta, per capirsi perchè non mi è chiaro: parliamo di una specie di side letter con accordi economici e conseguente passaggio di denaro in nero? Magari anche soldi che avanzava dal Real quando se ne è venuto via?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 hours ago, lou 65 said:

vedere per un triennio cr7 con la maglia della juventus è una goduria che mi porterò fino alla tomba.

Chiaramente nessuno discute dei gusti personali o delle capacità di ronaldo. Giocatore formidabile, merce rarissima e pregiata. 

 

Io mi riferivo all'operazione ronaldo che, se analizzata in toto, non porta a nessun risultato positivo. 

 

Ps: nell'ambito dei gusti personali e restando nella storia recente, mi ha lasciato molto di più tevez come goduria...o anche Higuain. Sarà che, personalmente, sono molto più affascinato dal carisma oltre che dalla tecnica. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, 77luca ha scritto:

per me il nocciolo della questione è che il presidente è riuscito a fare una cosa che nessuno aveva nemmeno mai osato, mettere le mani nei conti della juve decidendo lui invece che la proprietà. E questa già è una novità (che non mi piace per niente). Non che non ne abbia le deleghe, per carità, ma insomma ci capiamo.

Per nocciolo della questione, intendevo il motivo dell'indagine, che immagino riguardi una possibile attività nociva verso i possibili acquirenti di azioni. Mica la magistratura si mette a sindacare le quotazioni di Akè o Arthur... Al limite, queste fanno parte di un contesto che gli inquirenti vogliono inquadrare, alla ricerca di un possibile dolo, che non è detto sia dimostrabile. E questo è il lato penale della questione.

Quanto invece dici, sulla possibile "iniziativa" del pres... Beh, è un'ipotesi. Credibile o meno, non ti saprei dire. Certo, tra defenestrazione di Paratici e arrivo di Arrivabene, si direbbe che JE abbia di fatto commissariato il cugino. E se nel recente passato le decisioni di AA non sono state del tutto condivise con JE, ecco che AA lo andremo presto a cercare sulla luna... :d

 

37 minuti fa, 77luca ha scritto:

Sulla carta segreta, per capirsi perchè non mi è chiaro: parliamo di una specie di side letter con accordi economici e conseguente passaggio di denaro in nero? Magari anche soldi che avanzava dal Real quando se ne è venuto via?

Non ne ho la più pallida idea e credo anche che, proprio perché segreta, non verrà mai alla luce. Piuttosto, da qualche parte ho letto l'intercettazione descritta in modo più completo. Questo avvocato della Juve (Gabiaso?) sostiene che avrebbe convinto il Pres a non fare causa (a chi? boh) perché poi ci sarebbe in ballo sta carta segreta, ecc ecc... Impossibile capire di cosa stia parlando.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Minor threat ha scritto:

Ma invece segnali di mala gestione non c'erano per inda o miulang? Non c'erano per altre società negli anni passati? Non mi risulta che siano stati intercettati e sepolti di fango da tutti i media però... 

 Peggio per loro che ti devo dire ?

io avrei preferito questa indagine fosse arrivata dopo lo scudetto di sarri o magari L anno prima così da non cadere in quel circolo vizioso di mala gestione paraticiana 

io ricordo ancora L epoca delle plus fittizie tra le varie Lazio e Parma e co che porto allo spalma debiti 

queste cose finiscono quasi sempre male 

15 minuti fa, velas ha scritto:

Per nocciolo della questione, intendevo il motivo dell'indagine, che immagino riguardi una possibile attività nociva verso i possibili acquirenti di azioni. Mica la magistratura si mette a sindacare le quotazioni di Akè o Arthur... Al limite, queste fanno parte di un contesto che gli inquirenti vogliono inquadrare, alla ricerca di un possibile dolo, che non è detto sia dimostrabile. E questo è il lato penale della questione.

Quanto invece dici, sulla possibile "iniziativa" del pres... Beh, è un'ipotesi. Credibile o meno, non ti saprei dire. Certo, tra defenestrazione di Paratici e arrivo di Arrivabene, si direbbe che JE abbia di fatto commissariato il cugino. E se nel recente passato le decisioni di AA non sono state del tutto condivise con JE, ecco che AA lo andremo presto a cercare sulla luna... :d

 

Non ne ho la più pallida idea e credo anche che, proprio perché segreta, non verrà mai alla luce. Piuttosto, da qualche parte ho letto l'intercettazione descritta in modo più completo. Questo avvocato della Juve (Gabiaso?) sostiene che avrebbe convinto il Pres a non fare causa (a chi? boh) perché poi ci sarebbe in ballo sta carta segreta, ecc ecc... Impossibile capire. 

Vabbè m di che parliamo ?di un avvocato che per telefono entra nei suoi deliri?il nulla assoluto insomma 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 77luca ha scritto:

vabè ora, a prescindere, se avesse confidato ad amici che esiste una carta segreta sarebbe ben fesso. 

L articolo spiega bene a mio avviso il target di lettori di questo tipo di giornali ,chiamiamoli così per semplificare..quindi quando leggerete su ts il contrario dateci il giusto peso..leggeteli sul wc insomma 😀

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, rob72 ha scritto:

Vabbè m di che parliamo ?di un avvocato che per telefono entra nei suoi deliri?il nulla assoluto insomma 

Per questo ho detto che la stampa ci propina solo minkiate. La ciccia, se c'è, sta altrove e al momento non la conosciamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, velas ha scritto:

Per questo ho detto che la stampa ci propina solo minkiate. La ciccia, se c'è, sta altrove e al momento non la conosciamo.

Si e no 

per esperienza so che spesso le procure usAno i giornali come esche 

al momento mi pare non ci sia nulla di nulla se non la

cerificazione della mala gestione agnelli paraticiana e il commissAriamento di exor 

ma non potevano fare sta roba tipo anni fa ?😀

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, DoppioPasso ha scritto:

A me finanziariamente parlando l'operazione Ronaldo  conoscendo a sufficienza le logiche del monte ingaggi o di un bilancio (sono ragioniere)  non piacque la trovavo capestre,  ci vedevo anche senza covid tante incognite. Il peso che ci sarebbe stato ogni anno sul monteingaggi e come questo in caso di fallimento sportivo avrebbe portato gravi conseguenze,  sul bilancio, sulla rosa, sulla Juventus in generale. Quando scoppiò il covid per me Ronaldo divenne a tutti gli effetti un macigno attaccato ai piedi della Juve che non poteva far altro che portarla a fondo. Così mi misi ad osservare come la juventus Paratici Agnelli gli Azionisti sì adoperavano neanche per poterselo permettere.. O peggio per poter pagarlo. A me non piace parlare complicato, da lì in poi quello che vedevo fu come guardare una coppia in cui uno è in difficoltà e l'altra vuole continuare comunque a far la bella vita, e l'altro ormai coinvolto fa di tutto anche più di ciò che potrebbe per non deluderla. 

Idem per me, non c'è alcun lato positivo, nessuno, certo il piacere di averlo avuto in squadra, per carità, ma io personalmente la vedo come la nostra operazione peggiore di tutti i tempi perchè temo ci porterà ancora tanti problemi.  Pre covid già non mi piaceva, post Covid l'ho odiata (l'operazione non Ronaldo). 

Devi capire una cosa, è brutta da dire, ma è così, non esiste una giustizia sportiva in Italia , non è mai esistito calciopoli, tutto viene fatto per colpire gli Agnelli e la juventus, odio popolare, invidia, rancori, soldi da spartire. Ma dopo  calciopoli che per me fu tutto e soltanto fango,  per dire io ridarei la juve in mano a Moggi oggi stesso,  la dirigenza juventina che sapeva di avere gli occhi addosso, di essere spiata, doveva agire in modo totalmente trasparente. E invece cosa ha fatto, ha esagerato nel fare quello che fanno tutti (tant'è che io che non son nessuno mi ero accorto di tutto) tirandosi in casa la Guardia di Finanza.  E tutto perché? Perché Agnelli è Paratici facendo fuori Marotta hanno seguito un progetto megalomane e utopistico. Non ti aspettare giustizia in Italia quando si tratta di juve, non l'avrai mai, sarà sempre ingigantito tutto e spinto con prepotenza dall'odio popolare. Per questo, se lo sapevi, e Agnelli lo sapeva, doveva essere più furbo. Io la penso così. 

Si ma io vorrei capire, visto che mi sembri informato.  Questi reati sono stati commessi o no? E se si, quali? No perché finora da quello che è uscito non si è capito molto.  Io voglio sapere se alla società devo imputare solo la mala gestione o anche qualcosa di criminale.  Che si dovessero fare furbi è una vecchia storia che ha riguardato anche moggi.  Anche a lui dicevano che "beh si non avrà commesso reati ma è stato troppo pollo" per "giustificare le condanne.  Cerchiamo di non sdoganare l'essere polli come fatto meritevole di condanna, almeno noi juventini.  Ma vedo che invece si va nella direzione contraria,  purtroppo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, rob72 ha scritto:

Si e no 

per esperienza so che spesso le procure usAno i giornali come esche 

al momento mi pare non ci sia nulla di nulla se non la

cerificazione della mala gestione agnelli paraticiana e il commissAriamento di exor 

ma non potevano fare sta roba tipo anni fa ?😀

Sei in palese conflitto di interessi! Vorresti addirittura che la magistratura si piegasse ai tuoi desiderata, per evitare la situazione di me... in cui ci ha lasciato la gestione Paratici. Too late... :d

Sul discorso delle esche, non mi pare questo il caso. Stanno più semplicemente concedendo qualcosa ai pennivendoli che così imbrattano i loro fogliacci per soddisfare quel 60% di popolino antijuventino. Quisquilie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

 Questi reati sono stati commessi o no? E se si, quali? No perché finora da quello che è uscito non si è capito molto.  

Ne capiremo di più solo se si arriverà a un rinvio a giudizio. Che comunque non sarebbe una condanna, ma solo l'inizio di un dibattimento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, velas ha scritto:

Sei in palese conflitto di interessi! Vorresti addirittura che la magistratura si piegasse ai tuoi desiderata, per evitare la situazione di me... in cui ci ha lasciato la gestione Paratici. Too late... :d

Sul discorso delle esche, non mi pare questo il caso. Stanno più semplicemente concedendo qualcosa ai pennivendoli che così imbrattano i loro fogliacci per soddisfare quel 60% di popolino antijuventino. Quisquilie.

I loro

fogliacci so io come imbrattarli la mattina dopo che la ser prima ho mangiato spinaci fagiolini edamame e fetta di torta al cioccolato fondente 100😀

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, lou 65 ha scritto:

pre pandemia o post pandemia. perché nella seconda ipotesi era abbastanza prevedibile. è successo ad altri club, lo sai? impatto negativo causa covid ammonta a 320 milioni di euro. dati semestrale. fai un po' tu. lungimirante.doh

La semestrale se la scrivono loro, e devono ringraziare il cielo che è arrivato il covid per avere una scusa per giustificare una gestione scellerata a dir poco

Gli incassi da stadio ammontano a circa 70 milioni all'anno. Mettiamo pure 100 milioni così ci prendiamo dentro merchandising, amichevoli estive ecc. 

Il covid ha impattato per metà il bilancio 19-20 e tutto il 20-21. Sarebbero quindi 150 milioni. Vogliamo esagerare? 200 milioni. Ma dai 320 che dicono loro siamo ben lontani 

Con una gestione "normale" noi il covid lo vedevamo passare bei tranquilli. E senza Ronaldo non staremmo qui a parlare ancora di intercettazioni, ma di lotta per lo scudetto probabilmente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, lucavialli ha scritto:

La semestrale se la scrivono loro, e devono ringraziare il cielo che è arrivato il covid per avere una scusa per giustificare una gestione scellerata a dir poco

Gli incassi da stadio ammontano a circa 70 milioni all'anno. Mettiamo pure 100 milioni così ci prendiamo dentro merchandising, amichevoli estive ecc. 

Il covid ha impattato per metà il bilancio 19-20 e tutto il 20-21. Sarebbero quindi 150 milioni. Vogliamo esagerare? 200 milioni. Ma dai 320 che dicono loro siamo ben lontani 

Con una gestione "normale" noi il covid lo vedevamo passare bei tranquilli. E senza Ronaldo non staremmo qui a parlare ancora di intercettazioni, ma di lotta per lo scudetto probabilmente 

vuoi saperne più di una spa quotata in borsa? sta scritto nero su bianco, bilancio redatto da professionisti. uno non vale uno. manca consapevolezza, scusa se te lo dico ma qualcuno deve pur dirtelo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, velas ha scritto:

Impossibile capire di cosa stia parlando.

sono d'accordo. L'importante è, nel caso, che invece della carta non saltino fuori i soldi ad essa collegati. Immagino che non si tratti di diecimila euro, diciamo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.