Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

kurt godel

Che succede realmente nell'indagine? Provo a spiegare

Post in rilievo

1 ora fa, Bayes ha scritto:

Ho riletto l'intercettazione sulla famigerata carta. Può significare qualunque cosa, anche favorevole alla Juve. Il fatto che i PM siano concentrati su questo aspetto potrebbe significare che per il resto non hanno nulla in mano. Aspettiamo e vediamo.

eh si, leggendo l'estrapolazione può significare qualunque cosa.

5 minuti fa, kurt godel ha scritto:

Il diritto sportivo è un ordinamento autonomo e indipendente, per cui non è valida la relazione diretta tra illecito/reato->sanzione sportiva. I principi che tutela sono quelli della lealtà e correttezza, per cui ove venga individuato un comportamento fraudolento volto ad ottenere un vantaggio sugli avversari, ecco che deve essere sanzionato.

 

Nel caso peggiore per Ronaldo no, non sono illeciti amministrativi, ma (per esempio nella dichiarazione omessa) sono reati penali. Consideriamo che la Legge ormai considera la soglia tra l'illecito amministrativo ed il penale su base quantitativa (quindi la grandezza della somma).

 

ok ho capito il giusto grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Miocuggino said:

in prima cosa, la B te la sei fatta perchè non ti sei difeso.

in seconda, non si sta parlando dei risultati.

in terza, pure andando avanti coi processi per difenderti, non fermi il campionato e men che meno il mondiale, come il city non ha fermato la CL ma ha solo ottenuto la sospensiva della pena per i ricorsi, così funziona la "giustizia".

 

tu stai dicendo che elkan dovrebbe fermare il campionato e il mondiale, io ti sto dicendo che è fisicamente impossibile, non capisco come non arrivi a capire questa cosa.

poi oh, rimani convinto che elkan possa ritirare le chiavi degli stadi e chiudere tutto.

Nel 2008 il Porto fu sanzionato per tentata corruzione di due arbitri nella Liga portoghese. La UEFA lo escluse dalla Champions, con tanto di proclama.

Il Porto fece ricorso (non ricordo dove), minacciando praticamente di fermare il calendario della Champions.

La UEFA lo riammise alla competizione.

 

Qualcuno con la memoria più fresca mi aiuterà con i dettagli. Comunque onore al Porto che non si è calato le braghe di fronte alla UEFA.

 

Che cosa teme la UEFA? I ritardi e gli intoppi in un meccanismo cronometrato al secondo e ben oliato. Pensa che questi boiardi pascolano sui diritti televisivi ma se non rispettano date, ore, minuti, secondi, li mettono sotto torchio e finiscono con chiudergli i rubinetti.

 

Ecco, questa possibilità si potrebbe considerare.

 

Maurizi0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, VOLTA J RE ha scritto:

Confermo quanto detto dal buon Garrison, hai confuso i 2 termini.

Resta il fatto che il bilancio ha subito la revisione legale da EY (Enrst & Young) e sarebbe interessante sapere da loro come hanno avallato le valutazioni dei giocatori se dovessero risultare artefatte.

Sinceramente mi sembra che si stia alzando un polverone sul niente e si cerca qualcosa per giustificare certi provvedimenti, indagini, intercettazioni etc.

Le società di revisione possono certificare il falso, a rischio loro vedi Arthur Andersen. Detto questo è chiaro che mica solo la Juventus lo ha fatto, non si vendeva i giocatori a se stessa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 8Fabuloso ha scritto:

O siamo gli unici che (i magistrati) vogliono beccare?

Ma va. Questo per me è vittimismo. Se beccano noi e gli altri no i motivi sono solo 2. O siamo stanzi noi o vogliamo farci beccare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che non ci sia una vera imputazione forte è palese... ne hanno messe insieme diverse per provare a raccattare qualcosa. Si va dai valori gonfiati delle plusvalenze, alla carta che non si trova di Ronaldo, all'altra carta che non si trova per Romero-Demiral (che evidentemente avrebbe contenuto molto diverso da qualunque carta sia quella di Ronaldo)... 

1 minuto fa, J Solo ha scritto:

Ma va. Questo èer me è vittimismo. Se beccano noi e gli altri no i motivi sono solo 2. O siamo stanzi noi o vogliamo farci beccare.

Eh, in effetti si è visto con farsopoli .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ogni minima intercettazione, anche se interpretabile, è una cosa che ci si ritorcerà contro.

Noi siamo la Juve, abbiamo lo stile del non difenderci e questo avremo. Quindi mi aspetto almeno un punto di penalizzazione. Per non pensare alle cose più gravi come la retrocessione.

Se dovesse succedere, lascio la nave, perché sono juventino sì, ma non sono cretino che si affligge per una società che non ha le palle di difendersi e non sa reagire alle provocazioni mediatiche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, 8Fabuloso ha scritto:

O siamo gli unici che (i magistrati) vogliono beccare?

ma gli altri chi sarebbero? Perché qui si parla della Procura di Torino, che persegue reati o presunti tali di propria competenza territoriale: se è stato presentato un esposto, deve indagare, non deve pensare alle altre procure.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, massimobonini2 ha scritto:

ma gli altri chi sarebbero? Perché qui si parla della Procura di Torino, che persegue reati o presunti tali di propria competenza territoriale: se è stato presentato un esposto, deve indagare, non deve pensare alle altre procure.

Ma di quale esposto parli? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, garrison ha scritto:

No, penso che non hai compreso bene.

La Juve con Ronaldo ante covid perdeva 40 milioni l'anno, meno di inter e Milan nello stesso bilancio 18/19.

Lo faceva anche grazie alle plusvalenze? Sì, ma se vai a vedere le 42 contestate poche sono di quell'anno e non particolarmente rilevanti (tranne la cessione di Cancelo che è però chiaramente regolare).

A me sembra che tutti partite per la tangente sostenendo sta cosa (la Juve voleva pagarsi Ronaldo con le plusvalenze) senza però poi andare a vedere quanto ci hanno realmente contestato.

Quanto poi ad eventuali irregolarità contabili nella cessione di Ronaldo è una novità di ieri e si sa ancora pochissimo. E nulla c'entrano le plusvalenze.

No io ho capito, e penso che al momento attuale, da quanto trapela, ci siano pochi elementi oggettivi contro la Juve, le plusvalenze ci sono è ovvio, ma vanno dimostrate quali sono da considerare "fittizie", oltre all'inevitabile coinvolgimento di tutto il calcio italiano (ed anche europeo visto che ci sono operazioni con il Barcellona, il City,, l'OL Marsiglia etc). Le stesse intercettazioni, se è vero che sono cominciate a Maggio, sono a carico di una nuova dirigenza che poteva parlare delle operazioni precedenti anche solo per sentito dire.

Ricordo che a Luglio furono catturati dai media dei discorsi a bordo campo tra Nedved, Cherubini e non so chi altro, durante un allenamento, inerenti la richiesta di Ronaldo di cessione, in cui si chiedevano quanto fosse l'importo del cartellino per non fare minusvalenza, e ricordo che parlavano di cifre dai 18 ai 21 milioni, senza che nessuno lo sapesse bene (mentre stampa, tifoseria e VS propendevano per cifre più alte, dai 25 ai 28 mil).

Comunque il senso del mio discorso (lascia perdere l'esempio che ho fatto molto estremizzato della rapina) era diverso.

Io intravedo un andamento schizofrenico da parte di Exor nelle gestione dell'asset Juventus.

Si vuole che la Juventus faccia concorrenza alle corazzate europee, ma la si lascia sola, puntando sull'autofinanziamento, salvo poi intervenire pesantemente per salvarla quando i conti saltano, stressati da questa rincorsa verso l'alto e/o anche per il mutare delle condizioni esterne, vedi CoVid.

Se non punti all'eccellenza, se abiuri a "vincere non è importante, ma l'unica cosa che conta", una buona/ottima squadra di calcio la fai anche con un fatturato di 300/400 mil. Punti ad entrare in Champions, e poi agli ottavi, tutti gli anni, a volte lotti per lo scudetto, a volte lo vinci, ti accontenti e vedi come va.

Ma se punti all'eccellenza, quella che si deve dare una mossa, con investimenti importanti a priori e non come ossigeno per rianimazione, é proprio Exor (che poi ,come abbiamo visto, alla fine ci rimette anche più soldi).

Invece vengono fatti troppi discorsi che ottengono solo il risultato di indispettire i tifosi a fronte di impegni economici comunque gravosi poi necessari per turare le falle, e tenere la barca appena sopra la linea di galleggiamento.

 

Adesso nel breve, dopo averci rimesso centinaia di milioni, e sotto la lente di ingrandimento delle inchieste, non mi aspetto ovviamente niente, "à da passà a nuttata", ma spero che in futuro si giunga ad una maggior chiarezza sugli obbiettivi dell'impegno Exor nella Juventus.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Minor threat ha scritto:

Ma di quale esposto parli? 

beh, se la Procura ha delegato la GDF come PG significa che ha avuto una notizia di reato. Non credo abbia aperto un fascicolo spontaneamente. Io credo ci sia di mezzo qualche azionista minore che si è rotto le balle...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, massimobonini2 ha scritto:

beh, se la Procura ha delegato la GDF come PG significa che ha avuto una notizia di reato. Non credo abbia aperto un fascicolo spontaneamente. Io credo ci sia di mezzo qualche azionista minore che si è rotto le balle...

una Procura può decidere di aprire un fascicolo anche dopo aver visto un servizio andato in onda in un qualsiasi programma televisivo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bartvanzetti ha scritto:

una Procura può decidere di aprire un fascicolo anche dopo aver visto un servizio andato in onda in un qualsiasi programma televisivo

Nello specifico noi non lo sappiamo: credo, in tal caso, difficile questa strada, già hanno tanto di quel lavoro da fare...; nel comunicato è la procura che scrive alla Consob o viceversa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiedo qui perchè mi sembra un topic di persone informate.

 

Che vantaggio c'è ad essere una società quotata in borsa?

Capisco all'inizio quando metto in vendità per es il 60% delle azioni, mi intasco i soldi, e poi con il 40% mantengo il controllo della società.

Ma poi?

 

Oggi che vantaggi abbiamo ad essere quotati in borsa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, massimobonini2 ha scritto:

Nello specifico noi non lo sappiamo: credo, in tal caso, difficile questa strada, già hanno tanto di quel lavoro da fare...; nel comunicato è la procura che scrive alla Consob o viceversa?

non so, ma era per dire che non è obbligatorio un esposto, una denuncia o una querela da parte di qualcuno, tanto più se si tratta di reato procedibile d'ufficio come in questo caso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, bartvanzetti ha scritto:

non so, ma era per dire che non è obbligatorio un esposto, una denuncia o una querela da parte di qualcuno, tanto più se si tratta di reato procedibile d'ufficio come in questo caso

chiaro, ma la notizia di falso in bilancio è difficile scovarla dietro un ipotetico servizio televisivo...Report ci ha per caso ricamato qualcosa? Premetto che non ho alcuna intenzione di criticare Sigfrido Ranucci, che stimo per il coraggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiedo ancora qui per chi lo sa:

Dato che non abbiamo speso niente ad Agosto, perchè il bilancio non lo permetteva, un eventuale spesa a Gennaio rientrerebbe sempre nello stesso bilancio?-

Perchè se è così è inutile anche sperare in un acquisto a Gennaio (già improbabile di per sè).

E poi: i soldi dell'aumento di capitale per il mercato, se ci saranno ancora, potrebbero essere utilizzati subito per gli acquisti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Cinesinho ha scritto:

Chiedo ancora qui per chi lo sa:

Dato che non abbiamo speso niente ad Agosto, perchè il bilancio non lo permetteva, un eventuale spesa a Gennaio rientrerebbe sempre nello stesso bilancio?-

Perchè se è così è inutile anche sperare in un acquisto a Gennaio (già improbabile di per sè).

E poi: i soldi dell'aumento di capitale per il mercato, se ci saranno ancora, potrebbero essere utilizzati subito per gli acquisti?

si il bilancio d´esercizio é quello, va dal 1 luglio al 30 giugno 

questo non significa che a gennaio non si comprerá affatto, dipende da come si decide di gestire le risorse, che ci sono dato che l´aumento di capitale va a coprire anche perdite d´esercizio future, in ogni caso credo proprio che nel piano pluriennale sia prevista una graduale riduzione dei costi fissi attualmente troppo elevati, anche se ovviamente il non avere il costo annuale fra ammortamento e stipendio di cristiano ha giá dato una grande mano in questo senso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Minor threat ha scritto:

Ma di quale esposto parli? 

E' una domanda che ancora aleggia e non mi pare di aver letto alcuna risposta chiara in merito. Ad allertare la procura può essere stata la Covisoc o la Consob, o magari tutte e due. Nel senso che se la Covisoc attenziona 5 o 6 squadre (vero, falso?), ma solo la Juventus è quotata in borsa, ecco che covisoc ---> consob---> procura. Fatto sta che non mi pare si sia capito come è partita sta storia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Cinesinho ha scritto:

Chiedo qui perchè mi sembra un topic di persone informate.

 

Che vantaggio c'è ad essere una società quotata in borsa?

Capisco all'inizio quando metto in vendità per es il 60% delle azioni, mi intasco i soldi, e poi con il 40% mantengo il controllo della società.

 Ma poi?

 

Oggi che vantaggi abbiamo ad essere quotati in borsa?

immagina di comprare per 5 euro della farina, dell'acqua e dell'olio, e della salsa di pomodoro. le impasti, ci fai una bella pasta, la lasci riposare, poi la stendi e fai una bella pizza. però ti viene voglia di metterci sopra un po' di mozzarella e, chessò, del salamino, e non hai i soldi per comprarli. allora hai due modi: vai in banca e chiedi un prestito di 10€. ora hai la mozzarella e il salamino, il valore della tua pizza è aumentato (10+5), però hai un debito con la banca (10+interesse). hai un'altra opzione: dividi la pizza in dieci fette, e chiedi ai tuoi amici di comprarne 5 per 2 euro ciascuna. ora hai i soldi per metterci sopra salamino e mozzarella. hai anche meno pizza, ma il valore della pizza che ti rimane è comunque aumentato ( 1\2x5+1\2x10), e non hai fatto debiti con la banca. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, massimobonini2 ha scritto:

ma gli altri chi sarebbero? Perché qui si parla della Procura di Torino, che persegue reati o presunti tali di propria competenza territoriale: se è stato presentato un esposto, deve indagare, non deve pensare alle altre procure.

Presentato un esposto ,da chi? E quante volte nei tribunali non si indaga proprio.Con l'obbligatorietà dell'azione penale dovrebbero indagare ogni notizia di reato e sarebbe un delirio perchè per ogni tribunale ci vorrebbero 200 giudici se non di più.Allora fanno come vogliono e decidono loro quale per quale notizia di reato indagare   e per quale no.Evidentemente alla procura di Torino considerano la Juve alla stregua di  un'associazione a delinquere.Poi beccano lo spacciatore ai giardinetti ,che spesso mena anche i carabinieri per non farsi arrestare ed il giorno dopo è allo stesso identico posto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, velas ha scritto:

E' una domanda che ancora aleggia e non mi pare di aver letto alcuna risposta chiara in merito. Ad allertare la procura può essere stata la Covisoc o la Consob, o magari tutte e due. Nel senso che se la Covisoc attenziona 5 o 6 squadre (vero, falso?), ma solo la Juventus è quotata in borsa, ecco che covisoc ---> consob---> procura. Fatto sta che non mi pare si sia capito come è partita sta storia.

son quattro giorni che ho sto dubbio. sarebbe importante capire da dove sia partita sta vicenda

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Cinesinho ha scritto:

Chiedo qui perchè mi sembra un topic di persone informate.

 

Che vantaggio c'è ad essere una società quotata in borsa?

Capisco all'inizio quando metto in vendità per es il 60% delle azioni, mi intasco i soldi, e poi con il 40% mantengo il controllo della società.

Ma poi?

 

Oggi che vantaggi abbiamo ad essere quotati in borsa?

È una settimana che lo chiedo anche io, e nessuno mi risponde, io vedo solo svantaggi.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

immagina di comprare per 5 euro della farina, dell'acqua e dell'olio, e della salsa di pomodoro. le impasti, ci fai una bella pasta, la lasci riposare, poi la stendi e fai una bella pizza. però ti viene voglia di metterci sopra un po' di mozzarella e, chessò, del salamino, e non hai i soldi per comprarli. allora hai due modi: vai in banca e chiedi un prestito di 10€. ora hai la mozzarella e il salamino, il valore della tua pizza è aumentato (10+5), però hai un debito con la banca (10+interesse). hai un'altra opzione: dividi la pizza in dieci fette, e chiedi ai tuoi amici di comprarne 5 per 2 euro ciascuna. ora hai i soldi per metterci sopra salamino e mozzarella. hai anche meno pizza, ma il valore della pizza che ti rimane è comunque aumentato ( 1\2x5+1\2x10), e non hai fatto debiti con la banca. 

e io che sulla pizza ci appoggio una birra??  che faccio mi vendo qualche stock option?? uhuh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.