Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Genoa 2-0, commenti post partita

Post in rilievo

7 ore fa, WildWeasel ha scritto:

Non segna da 17 mesi, e il fatto che venga comunque messo in campo dice tutto sull'attuale ampiezza della rosa.

Adesso sembra anche che abbia rifiutato il rinnovo a 2 milioni netti a stagione...

Ecco quindi se fa due buone gare, ma neanche poi così buone, contro 2 squadre scarse non mi sembra il caso di esaltarlo così tanto. Un Estigarribbia segnò molto di più (più di zero comunque è facile). Tra l'altro non è che vicino abbia avuto bidoni, da Cr7 a Dybala. Di cosa parliamo su un giocatore offensivo nella juve che in 17 mesi sta a zero gol, ma io dico manco un tiro della domenica,, niente, un tap in, una punizione un rigore niente. Per carità. A tutto c'è un limite. 2 milioni per ciò che ha fatto vedere son pure troppi, son anni che vive sul ciò che si spera farà. Ora è capace di sparire per altri 6 mesi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, WildWeasel ha scritto:

Non segna da 17 mesi, e il fatto che venga comunque messo in campo dice tutto sull'attuale ampiezza della rosa.

Adesso sembra anche che abbia rifiutato il rinnovo a 2 milioni netti a stagione...

Per me potrebbe partire SUBITO. Anzi volare via lontano. Bernardeschi a mio avviso è indifendibile. Spero che non sia vero quello che hai scritto. 2 milioni avremmo proposto??? Dovrebbe andare via a zero. Meglio perderlo che tenerlo. Giocatore offensivo che segna un gol ogni due anni. Grossolano nell'ultimo passaggio. Imbarazzante nel tiro... 

Mi ha stancata proprio. Basta così grazie. 

È solo il mio parere, ovviamente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Peppe Juve46 ha scritto:

Io ho visto la solita partita giocata dalla Juventus di Allegri. Quindi si,io ho visto quella giusta.

Se hai visto la solita partita allegriana, mi spiace, ne hai guardata un’altra. Decisamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Se hai visto la solita partita allegriana, mi spiace, ne hai guardata un’altra. Decisamente.

È cosa ci hai visto di differente,tenendo presente che hai giocato contro una squadra in crisi di risultati e falcidiata da infortuni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Peppe Juve46 ha scritto:

Avesse segnato si. Ma come al solito ha vanificato tutte le conclusioni verso la porta con i suoi tiri al piccione.

Non è stato l'unico a fare il tiro al piccione altrimenti avremmo segnato di più. E' stato l'unico invece che ha messo una palla in testa a de Ligt che chiede ancora giustizia, ed è stato quello che ha fatto l'assist a Dybala per il secondo gol.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 6/12/2021 Alle 11:37, ZizouZidane ha scritto:

Bentancur e Berna sono stati i migliori in campo con Pellegrini.

 

Questa storia di continuare a dipingere i nostri giocatori come brocchi infiniti inizia a diventare stucchevole. E fastidiosa.

 

L'allenatore viene criticato quando sbaglia. Quando fa bene lo si applaude. 

 

E dovrebbe essere così anche per i giocatori. Invece, alcuni dei nostri vengono messi in croce del tutto a prescindere dalla prestazione offerta.

Berna ok (una partita buona ogni due mesi), ma fatico ad immaginare "miglior in campo" Bentancur in questa partita, con di fronte il centrocampo di riserva del Genoa. A me è sembrata la classica partita "senza infamia e senza lode". Non ha fatto le classiche sciocchezze, ma neanche qualcosa da ricordare.

Molto meglio Locatelli che almeno s'è preso sulle spalle il compito di dettare i tempi di gioco. Vero faro del centrocampo attuale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Totik ha scritto:

Non è stato l'unico a fare il tiro al piccione altrimenti avremmo segnato di più. E' stato l'unico invece che ha messo una palla in testa a de Ligt che chiede ancora giustizia, ed è stato quello che ha fatto l'assist a Dybala per il secondo gol.

Un cross azzeccato ogni 100 mandati su Saturno ed altrettanti 100 a spezzare gli stinchi degli avversari (non sempre ti va bene come contro la Salernitana) non è motivo di vanto. L’assist a Dybala fa già ridere abbastanza così. Sai benissimo che si tratta di un appoggio al primo accorrente (fortunatamente si è trattato di Dybala che grazie al suo estro ed al suo sinistro ha segnato) e non un assist come quello da te sopracitato per De Ligt,che se realizzato avrebbe migliorato sensibilmente la statistica di cui sopra.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Peppe Juve46 ha scritto:

Un cross azzeccato ogni 100 mandati su Saturno ed altrettanti 100 a spezzare gli stinchi degli avversari (non sempre ti va bene come contro la Salernitana) non è motivo di vanto. L’assist a Dybala fa già ridere abbastanza così. Sai benissimo che si tratta di un appoggio al primo accorrente (fortunatamente si è trattato di Dybala che grazie al suo estro ed al suo sinistro ha segnato) e non un assist come quello da te sopracitato per De Ligt,che se realizzato avrebbe migliorato sensibilmente la statistica di cui sopra.

 

Ha giocato bene,Spiaze.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Peppe Juve46 ha scritto:

È cosa ci hai visto di differente,tenendo presente che hai giocato contro una squadra in crisi di risultati e falcidiata da infortuni.

Il fatto che abbiamo giocato con il baricentro alto, senza aspettare gli avversari e tentando il recupero del pallone già nella trequarti opposta. 
Ma sono cose talmente evidenti che, avessi visto la partita, te ne saresti accorto anche tu.

1 ora fa, Veleno76 ha scritto:

Berna ok (una partita buona ogni due mesi), ma fatico ad immaginare "miglior in campo" Bentancur in questa partita, con di fronte il centrocampo di riserva del Genoa. A me è sembrata la classica partita "senza infamia e senza lode". Non ha fatto le classiche sciocchezze, ma neanche qualcosa da ricordare.

Molto meglio Locatelli che almeno s'è preso sulle spalle il compito di dettare i tempi di gioco. Vero faro del centrocampo attuale.

Bentancur non ha sbagliato un pallone che fosse uno. 
Contro il Genoa, meglio lui di Locatelli.

E, in ogni caso, inutile fare paragoni. I due hanno compiti differenti. E si completano a vicenda. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Il fatto che abbiamo giocato con il baricentro alto, senza aspettare gli avversari e tentando il recupero del pallone già nella trequarti opposta. 
Ma sono cose talmente evidenti che, avessi visto la partita, te ne saresti accorto anche tu.

In una partita contro una formazione di bassa classifica che non poteva schierare 7-8 titolari abbiamo fatto il gol del raddoppio all’82esimo. Questo è evidente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Peppe Juve46 ha scritto:

In una partita contro una formazione di bassa classifica che non poteva schierare 7-8 titolari abbiamo fatto il gol del raddoppio all’82esimo. Questo è evidente.

Il dato dei gol segnati, con quello che sto dicendo, c’entra nulla.

Soprattutto se i due gol sono venuti in capo a 27 tiri in porta (contro zero) e al 70% di possesso palla, con il 91% di precisione nei passaggi.

E c’entra nulla anche la forza dell’avversario.

Io non so dicendo che abbiamo giocato meglio o peggio del solito. Mi sto limitando a considerare che abbiamo giocato in maniera evidentemente diversa. Evidentemente diversa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Bentancur non ha sbagliato un pallone che fosse uno. 
Contro il Genoa, meglio lui di Locatelli.

E, in ogni caso, inutile fare paragoni. I due hanno compiti differenti. E si completano a vicenda. 

Contro il Genoa nessuno ha sbagliato un pallone. 

Ma non ha fatto appunto niente di significativo. Per cui fatico a capire come possa essere il migliore in campo. Con questi paramentri, praticamente abbiamo 11 migliori in campo.

Non voglio affidarmi alle pagelle perchè mi bastano i miei occhi. Ma per fare un paragone possono servire. In tutte quelle che ho letto, Locatelli ha mezzo punto in più. Poi si può sicuramente sindacare sui voti, ma ce ne passa ad essere il migliore in campo contro un Genoa senza cc titolare (terzultimo in classifica a pari punti con la penultima) e con una sufficienza come voto (voto che gli hanno dato tutti).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 5/12/2021 Alle 22:37, Gurdjieff ha scritto:

mi raccomando non godetevi la vittoria dominata ma iniziate a rompere le scatole per Soule e Kaio Jorge

🤔 Davvero vi state esaltando per aver vinto conto i penultimi in classifica, una squadra che fino ad ora ha vinto 1 sola partita... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Il dato dei gol segnati, con quello che sto dicendo, c’entra nulla.

Soprattutto sei i due gol sono venuti in capo a 27 tiri in porta (contro zero) e al 70% di possesso palla, con il 91% di precisione nei passaggi.

E c’entra nulla anche la forza dell’avversario.

Io non so dicendo che abbiamo giocato meglio o peggio del solito. Mi sto limitando a considerare che abbiamo giocato in maniera evidentemente diversa.  Evidentemente diversa. 

27 sono stati i tiri totali. In porta erano 12,ma realmente pericolosi esclusi i 2 gol (di cui 1 arrivato da un cross errato,ma questo è tutto un altro discorso) c’è ne sono stati 3-4. È sono stati due di Morata,uno di De Ligt ed uno di Bernardeschi. 70%di possesso palla ma quasi esclusivamente in orizzontale,le verticalizzazioni sono state soprattutto da lanci a scavalcare il centrocampo che poco hanno prodotto.In cosa vedi un gioco diverso ancora non si capisce e ripeto che va tenuto conto di un avversario inesistente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Il fatto che abbiamo giocato con il baricentro alto, senza aspettare gli avversari e tentando il recupero del pallone già nella trequarti opposta. 
Ma sono cose talmente evidenti che, avessi visto la partita, te ne saresti accorto anche tu.

Bentancur non ha sbagliato un pallone che fosse uno. 
Contro il Genoa, meglio lui di Locatelli.

E, in ogni caso, inutile fare paragoni. I due hanno compiti differenti. E si completano a vicenda. 

Vi rendete contro che stavate giocando con una squadra più scarsa dell'under 23? 🤔 Bene i 3 punti ma è il minimo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Veleno76 ha scritto:

Contro il Genoa nessuno ha sbagliato un pallone. 

Ma non ha fatto appunto niente di significativo.

Giusto per capire, cosa intendi quando parli di "niente di significativo?

Cioè, secondo te Bentancur cosa deve fare di significativo?

Così magari ci intendiamo.

2 ore fa, Lothien ha scritto:

Vi rendete contro che stavate giocando con una squadra più scarsa dell'under 23? 🤔 Bene i 3 punti ma è il minimo. 

E voi vi rendete conto che non stiamo parlando del valore dell'avversario ma di come la squadra era messa in campo?

Posizionamento, tattiche di gioco, baricentro, pressing, avete presente?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Peppe Juve46 ha scritto:

27 sono stati i tiri totali. In porta erano 12

Per valutare la pressione offensiva distinguere tra tiri fuori e tiri nello specchio serva a nulla.

2 ore fa, Peppe Juve46 ha scritto:

ma realmente pericolosi esclusi i 2 gol (di cui 1 arrivato da un cross errato,ma questo è tutto un altro discorso) c’è ne sono stati 3-4. È sono stati due di Morata,uno di De Ligt ed uno di Bernardeschi.

I 4 di cui parli, più uno di Dybala, non sono stati quelli pericolosi. Sono state palle gol clamorose che avrebbero potuto essere tranquillamente dei gol.

2 ore fa, Peppe Juve46 ha scritto:

70%di possesso palla ma quasi esclusivamente in orizzontale,le verticalizzazioni sono state soprattutto da lanci a scavalcare il centrocampo che poco hanno prodotto

Ecco, hai visto un'altra partita. Non ho più dubbi. Non avevamo bisogno alcuno di scavalcare la mediana avversaria, visto che siamo stati per il 90% del tempo nella loro metà campo. 

2 ore fa, Peppe Juve46 ha scritto:

In cosa vedi un gioco diverso ancora non si capisce e ripeto che va tenuto conto di un avversario inesistente.

Evidentemente parlo un'altra lingua. Apposto così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Giusto per capire, cosa intendi quando parli di "niente di significativo?

Cioè, secondo te Bentancur cosa deve fare di significativo?

Così magari ci intendiamo.

Nel senso che non ha fatto particolari disimpegni utili alla manovra. Non ha creato azioni particolari utili alla manovra, non ha fatto interventi utili in chiusura, ecc... Partita normalissima, considerando poi l'avversario praticamente nullo.

Non so, tu cosa hai notato in particolare per farlo rientrare tra i migliori in campo?

Te l'ho scritto. Se la sua partita è stata eccellente e sopra gli altri, fammi capire che parametri hai usato per arrivare a questa concolusione. 

Non ha fatto sciocchezze. Punto. Se teniamo questo parametro, allora tutti quelli che hanno giocato sono stati "migliori in campo".

Il paramentro per giudicare la partita di un centrocampista sono quelli che ti ho scritto. A me sinceramente non basta che un giocatore della Juve "non faccia ca**ate". Quelle partite te le poteva fare anche Sturaro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Veleno76 ha scritto:

Nel senso che non ha fatto particolari disimpegni utili alla manovra. Non ha creato azioni particolari utili alla manovra, non ha fatto interventi utili in chiusura, ecc... 

Va bene, hai ragione. Non ha giocato, praticamente.

Direi di modificare il giudizio in "senza voto".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 6/12/2021 Alle 11:32, ZizouZidane ha scritto:

Lo "sconfessa" era in risposta a un altro utente.

Se ti degnassi di leggere con attenzione quello che scrivono gli altri te ne saresti accorto.

Contro Genoa e Salernitana abbiamo fatto fatica?

Il Milan, contro il Genoa, ha fatto un gol più di noi. Ha tirato 18 volte in porta (noi 27), ha subito 10 tiri (noi 0) e ha avuto un possesso palla del 58% (noi del 70%).

Alle volte, documentarsi prima di lanciarsi in disamine affrettate sarebbe una buona cosa.

Io non ho detto che Allegri non conosce gli schemi. Non l'ho mai ritenuto un tecnico incapace. E, infatti, ho sempre scritto che, secondo me, Max ha tutto per fare molto meglio di così. Ti prego di non confondermi con altri utenti.

Io ho parlato di SCELTA CONSAPEVOLE. Sono due cose molto diverse.

Allegri, quando lo fa, sceglie consapevolmente di tenere il baricentro basso, aspettare gli avversari e non tentare di recuperar palla già nella metà campo avversaria. Questa scelta, a mio modo di vedere, è sbagliata, anacronistica e controproducente.

Ieri si è vista una cosa diversa.

Assolutamente no. Abbiamo giocato bassi contro chiunque per una scelta tattica precisa. Ieri si è visto un gioco diverso. Una diversa disposizione in campo. Un atteggiamento del tutto opposto rispetto al precedente. Questo prescinde totalmente dall'avversario.

Allegri, a mio modo di vedere, non è il tecnico giusto per una squadra che deve rifondare. Secondo me, Max è più adatto a una rosa già bella e pronta, infarcita di campioni capaci di autodeterminarsi in campo (non ritenendo indispensabili gli schemi). Noi, oggi, abbiamo bisogno di un formatore. Allegri è più gestore. Lo vedrei bene alla guida della Nazionale. Anche meglio di Mancini.

Questa considerazione era rivolta a un altro utente. #due

Chi ha seri problemi a leggere e capire l'Italiano sei tu. Io sono sempre stato chiarissimo. 

Ieri, Allegri ha fatto una scelta diversa. Se non te ne sei accorto, sarà il caso che riveda il tuo modo di guardare le partite. 

Max il calcio lo conosce bene. Semplicemente, come tutti, ha delle idee. Ieri ne ha proposte altre, diverse da quelle che propone di solito.

Io, in 12 anni di forum, NON HO MAI INSULTATO NESSUNO. Me lo impone la mia educazione, evidentemente diversa dalla tua. Non mi sono mai permesso di dare ad Allegri del demente né di far notare al mio interlocutore che sta blaterando.

 

Lo ripeto per l'ultima volta: io ritengo Allegri un tecnico capace, che conosce vari modi di giocare a calcio e ne predilige uno. Quello che lui predilige, secondo me, è obsoleto e, spesso, dannoso. Ieri, ne ha proposto un altro, quello che io vado auspicando da mesi. E ha fatto bene. Spero che, scritto in questo Italiano più elementare, sia di facile comprensione. 

 

Saluti.

le tue offese sono sempre molto sottili tipo "scrivo in italiano elementare perchè tu capisca", così come su allegri. sono anni che vai facendo il guru della tattica sul forum. invece di far capire ciò che scrivi ogni tanto dovresti capire ciò che dicono gli altri

 

i tuoi post sono tutti lì, hai detto decine di volte che allegri non è l'uomo giusto perchè consapevolmente non fa un calcio di pressing tenendo alto la squadra. se non ricordo male hai aperto anche una discussione tutta tua

 

poi contro il genoa lo fa e dici ha cambiato idea.

 

io non ho mai detto che non siamo da 4 posto, forse anche 3,  ho detto che in italia ed in europa contro le grandi squadre non riusciamo a fare calcio propositivo perchè ci sono superiori come individualità. poi è ovvio che si deve fare meglio e non penso che allegri decida di impostare in difesa e senza pressing partite contro sassuolo o verona. semplicemente cerca l'amalgama in uno rosa costruita male

 

a te non ti viene mai in mente di sbagliare e che invece il calcio di ieri allegri non riesce a proporlo con le grandi squadre perchè abbiamo qualche problema in attacco, dove non ci sono attaccanti che portano un pressing sulle difese avversarie ed a centrocampo dove non riusciamo mai ad uscire con fraseggi perchè c'è tanta gente che porta legna e poca che fa costruisce case?

no. secondo te allegri ha cambiato  idea contro il genoa.

 

se affronti bianchi ed ekuban che non hanno mai giocato o poco in A ovvio che riesci a tenere alta la squadra e giochi sull'anticipo se invece giochi contro zapata ed osimenhe non ti riesce, soprattutto se non vieni aiutato da un centrocampo ed un attacco decente.

potevamo farlo con sassuolo o verona? certo. lì ci sono i punti che ci mancano

in champions siamo stati surclassati dal chealsea mentre con  zenit abbiamo fatto la partita.

 

sta provando e riprovando e magari ora con il 4321 ha trovato una soluzione. ma ci vuole tempo.e bisogna rispettare chi va in campo e ci mette la faccia. perché se sbagliamo noi dal divano, anche se scriviamo in italiano semplice e facciamo i fenomeni di retorica non se ne accorge nessuno, se sbaglia l'allenatore lo vede il mondo intero.

poi se non riuscirà ne verrà un altro, ma basta ogni due per tre stare a rompere i maroni che vogliamo klopp o altri che al momento sono impossibili da raggiungere. e non mi dire che sbaglio utente perchè sei tu che hai detto mille volte che non era l allenatore giusto per ripartire. qual'era allora? di quelli che possiamo prendere......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Va bene, hai ragione. Non ha giocato, praticamente.

Direi di modificare il giudizio in "senza voto".

Semplicemente ha strappato una sufficienza, senza fare troppo sarcasmo. 

Se per te una sufficienza basta per essere il migliore, cavolo ai bei tempi della scuola ero spesso il migliore della classe (non sempre).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 12/6/2021 at 12:41 PM, gianmarco86 said:

C'è gente che parla di Bernardeschi da 4 in pagella ieri sera, una cosa fuori dal mondo. Avesse segnato sarebbe stato il migliore in campo con Dybala.

Una buona partita, si è impegnato e non è giusto massacrare un ragazzo a prescindere…non un fenomeno ma noi di fenomeni a parte Chiesa e DeLigt non ne abbiamo.

9 minutes ago, ZizouZidane said:

Giusto per capire, cosa intendi quando parli di "niente di significativo?

Cioè, secondo te Bentancur cosa deve fare di significativo?

Così magari ci intendiamo.

E voi vi rendete conto che non stiamo parlando del valore dell'avversario ma di come la squadra era messa in campo?

Posizionamento, tattiche di gioco, baricentro, pressing, avete presente?

Guarda io la penso così, contro il Genoa per me l’unica zona inguardabile è stata l’attacco, Morata è Kean si dimostrano a livello molto basso e per noi questo significa un gap pesantissimo rispetto alle prime quattro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 6/12/2021 Alle 12:49, giampy_style ha scritto:

@tiger man

Quello che fa arrabbiare ad alcuni qui dentro, è il fatto che Allegri scelga deliberatamente, consapevolmente, di impostare il gioco di certe partite in un determinato modo. 

Qui dentro vorremmo vedere una squadra più offensiva e ciò non significa voler vedere il gioco del city di Guardiola. 

 

Alcuni sono da inizio campionato a dire di dover giocare col 4-3-3 o col 4-2-3-1. I moduli non sono nulla se non ci sono i principi, ed è così, però un 4-4-2 con rabiot esterno è diverso da un 4-2-3-1 dove togli rabiot e ci metti Bernardeschi. È da inizio campionato che chiediamo di sostituire per qualche partita Sandro che ormai è scoppiato perché ha giocato troppo. 

 

In queste ultime due partite abbiamo scoperto un modulo che ci permette di fare giocare tutti quelli che abbiamo di qualità. Ci permette di essere più offensivi e Allegri ci ha permesso anche di vedere con un po' più di continuità Pellegrini che non si sta dimostrando per nulla incapace. 

 

Questo perché? Perché pare che Allegri si sia finalmente accorto di quante poche occasioni creiamo, di quanti pochi gol facciamo (lo disse qualche conferenza stampa fa) e che quindi deve proporre un po' di più in attacco. Nell'intervista post partita di ieri ha detto che nonostante ci fossero stati 27 tiri e poca concretezza si è divertito a veder giocare la squadra e che è anche grazie al fatto che gli attaccanti hanno costruito il gioco. Diciamo che per come la pensa lui queste dichiarazioni sono un bel passo in avanti.

 

Il prossimo step sarà insistere con questo modulo e sostituire Morata (troppo uterino e impreciso) con Kaio Jorge che può essere sicuramente un 9 superiore a Morata. Kean per il momento non è funzionale perché non è un 9 che lega il gioco con il reparto offensivo. 

@ZizouZidane

ma bisogna vedere con altre squadre come va

il fatto che bisogna cercare la quadra vuol dire che i giocatori non sono così fenomeni

certo se giochi contro bianchi con tutto il rispetto tenere chiellini alto è più facile e se giochi in 30 metri le difficoltà tecniche si vedono di meno

 

c'è da capire con altre squadre di livello superiore che faremo. di certo io continuo a dire che al netto degli errori di allegri indiscussi c'è un problema di qualità dei giocatori

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 6/12/2021 Alle 11:43, gianmarco86 ha scritto:

Da due partite la squadra mostra un atteggiamento tattico e nel modo di affrontare la partita diverso rispetto alle scorse settimane. Sebbene il livello degli avversari affrontati non fosse eccellente, credo che non si possa fare a meno di notare che si sta provando a fare qualcosa in più, a partire dal modulo più spregiudicato fino ad arrivare ad alcuni principi di gioco, come il pressing alto e il giocare a due tocchi, che sembravano lontanissimi da noi. Allegri è un allenatore capace e che sa adattarsi alle situazioni, io credo si sia reso conto che questa Juve, a differenza di quella che lui ha avuto in passato, non può permettersi troppa gestione, perchè finisce per concedere troppo all'avversario e per produrre poco in fase offensiva, quindi saggiamente si sta adeguando.

io credo che dipenda dagli avversari

ripeto non voglio pensare che allegri abbia impostato la partita con il verona o sassuolo in difesa e non propositivo

abbiamo anche avuto infortuni tipo berna ed il texano

purtroppo ad oggi questa squadra non può fare a meno manco di gente come bernardeschi perchè la sua alternativa rabiot vuol dire giocare con uno in meno

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.