Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Malmoe 1-0, commenti post partita

Post in rilievo

57 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

Non riusciamo ad assestare colpi. Siamo in balia di un allenatore evanescente e chiaccherone

 

51 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

Combinazione di risultati a botta di chiulo. 

E lo so. È difficile supportare le proprie tesi quando una squadra vince 5 partite su 6 ed arriva prima nel proprio girone.

Però commentare non è obbligatorio. Sarebbe stato meglio non farlo per evitare di diventare ridicoli. Ma tant'è.

Non tutti ci arrivano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, The_Ram ha scritto:

Battere il PSG ?

Beh allora possiamo anche dire che l'inter puo vincere la CL.

Il PSG non è il Liverpool né il Bayern ( e nemmeno il City e il Real Madrid, imho), ha un attacco di fenomeni ma difende in modo abbastanza allegro. E in fase difensiva abbiamo gli uomini e i mezzi per limitarli, quei fenomeni. Sarebbero favoriti loro, ovvio, ma in due gare secche ce la potremmo anche fare.

Mi fa più paura l'Atletico Madrid.

Quanto all'Inter, certo che può vincere la CL. Altamente improbabile ovviamente, ma in gare secche tutto può succedere.

Penso che Bayern e Liverpool siano una spanna su tutti, con City e Real subito dopo, ma per esempio lo scorso anno ha vinto il Chelsea...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E lo so. È difficile supportare le proprie tesi quando una squadra vince 5 partite su 6 ed arriva prima nel proprio girone.
Però commentare non è obbligatorio. Sarebbe stato meglio non farlo per evitare di diventare ridicoli. Ma tant'è.
Non tutti ci arrivano.
Nemmeno con una prolunga ci arriverebbero [emoji56]

Inviato dal mio SM-A125F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

mi faccio prendere un po la mano...vero

🤣

in realtà sto evitando forum romanisti x diversi motivi 😎

 

Bravo bravo, rimani con noi... ;)

anche se spesso, come avrai notato, il JF  non brilla molto  in fatto  di  equilibrio..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Fox Vega ha scritto:

non si sa come, si arriva davanti al chelsea.

In realtà si sa come... facendo 5 vittorie su 6 partite, tra cui quella con i campioni d'Europa. Mi sembra che si tenda sempre a sminuire quanto facciamo in Europa. Leggo di un miulang sfortunato, quando hanno fatto 1 vittoria su 6, e di un'inda bella tonica, quando col real le hanno perse entrambe, e manco sono riusciti a fare bottino pieno contro De Zerbi e Sceriffo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, OmarSivori50 ha scritto:

Rischia di uscire ma può battere anche il Chelsea, il resto son chiacchiere inutili

7 ore fa, Dame D.O.L.L.A. ha scritto:

Oggi che in qualche modo il fato ci ha sorriso dopo un’inizio di stagione in cui se una cosa poteva andarci male ci andava malissimo credo che al fischio finale bisognava esultare (nel giusto) e sorridere perché i tifosi alla fine dovrebbero fare anche questo.

E no non sono "chiacchiere inutili". 

Io vedo questa "pazzia" della Juventus come un problema. 

Personalmente me ne frega molto poco di quelli che affermano "15 punti su 18 cosa gli vuoi dire" e ancora meno di quelli che 

Quoto

Sono assurdi..15 punti su 18..sempre demerito degli altri,sempre a spalare mer#a..

Questi ultimi li ho pure bloccati... tempo fa.

Ho una formazione e un'attitudine verso le cose per cui (putroppo? e sia purtroppo) cerco una conferma.

Se andato da qui a li? è una cosa positiva?

OK bravo, ma non è finita qui. Devi confermare il segnale positivo facendo un altro pezzo di strada. Se fai 2 passi avanti e tre indietro che tipo di progresso hai fatto? 

Ogni segnale positivo ha bisogno di una conferma. 

PER QUESTO quella capacità della Juventus di essere "capace di tutto" la vedo come un grosso limite, un limite tecnico e di personalità.

 

Ieri abbiamo visto uno spettacolo indegno... vogliamo edulcorare la cosa?

Abbiamo visto uno spettacolo NON CORRISPONDENTE a quello che uno si aspetterebbe da una squadra che ha vinto il girone facendo meglio dei detentori del titolo (niente meno). Non penso sia un peccato dirlo. 

Sono contento del primo posto? Ovviamente si. 
Detto sinceramente però mi sarebbe piaciuto di più vedere una prestazione "solida" di quelle che chiamiamo seconde linee più che vincere il girone.

Abbiamo visto una prestazione "rivedibile" delle seconde linee... MA abbiamo vinto il girone (ANCHE per demeriti degli altri, ma questo è così sempre: se il tuo avversario è impeccabile non vinci mai). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene bene, siamo arrivati primi, con un pizzico di fortuna, certo, ma va anche detto che la Juve ha vinto 5 partite su 6.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Mark92 ha scritto:

comunque non siamo nemmeno scarsi è che a noi manca un qualcosa, è un qualcosa che viene spesso confuso col concetto di "esperienza" ma non è giusto come termine secondo me. Secondo me chi l'ha espresso meglio questo concetto è allegri .....

 

avete presente come ha parlato allegri di Fagioli ? come parla allegri di Mandzukic ? lui parla di "conoscere il calcio" ..... ecco !!!! quella roba la, cioè manca proprio chi conosce il calcio. Conoscere il calcio è un qualcosa che io a parole non ve lo so spiegare troppo bene ma è un concetto trasversale, è un concetto che non ha nulla a che fare con la tecnica ne con il livello di un calciatore...... ci sono giocatori che conoscono il calcio in champions , in premier, in serie a, in serie b, nelle primavere, in serie d e anche nel mio gruppo di calcetto.... potrei fare dei nomi per farvi capire il concetto ma a parole fatico a spiegarvelo, per dirvi: Thomas Muller, o Mandzukic, o Khedira, o Kross, Zidane, Modric, ma anche un onestissimo Pandev , un fagioli (a detta di allegri, poi non so non l'ho visto molto sinceramente) , dzeko ecc.... ripeto non è un discorso di livello, di caratteristiche tecniche,  o di mezzi tecnici, o comunque non lo è per forza, è proprio un qualcosa di diverso,  molti tra i piu' forti calciatori della storia magari non erano un gran che da questo punto di vista perchè avevano mezzi tali da permettergli di bypassare la comprensione del gioco, alcuni invece abbinano le due cose come zidane ad esempio 

 

Conoscere il calcio non so spiegarvi cosa significhi, potrei dire fare le scelte giuste ma è ancora piu' ampio come concetto, significa proprio capire cosa sta accadendo in campo e pensare alle soluzioni migliori, poi magari non hai i mezzi tecnici o fisici per attuarle eh !!! o magari si !!!! per carità,  li si creerà la differenza di categorie, pero' significa aver capito cosa stava accadendo in campo..... ragazzi vi giuro che spesso non è cosi' per tutti !!!! cioè io ormai sono arrivato alla conclusione che esistono giocatori in champions league che "di cervello" a livello di comprensione del gioco, sono piu' stupidi di me o di noi che giochiamo con i nostri amici panzoni, sono veramente degli idioti totali  .... poi giocano in champions perchè hanno mezzi tecnici e/o fisici tali che permettono loro di stare ad alti livelli e fare la differenza li, pero' vi giuro che a livello di comprensione e conoscenza del gioco sono veramente dei somari.

 

io temo che noi siamo un po troppo ricolmi di somari , gente magari anche forte tecnicamente eh, pero' completi e totali somari , gente veramente stupida , sopratutto a centrocampo ma stupida proprio stupida forte..... perchè poi in attacco tutto sommato puoi anche permetterti di essere istintivo e di vivere di spunti (e comunque parliamone) , ma complessivamente tra centrali , terzini e centrocampisti , un minimo di materia grigia deve esserci..... e purtroppo come diceva il mio vecchio allenatore di basket "negli sport di squadra in generale puoi permetterti di essere scarso ma non puoi permetterti di essere stupido"

Hai ragione. Ci sono cose che non si possono insegnare. Per restare al basket, che ho allenato, ci sono giocatori che si trovano sempre dove cade la palla . Lo "intuiscono" prima degli altri : è una dote che alcuni hanno ed altri no.  Per tornare al calcio: in attacco dote che aveva Paolo Rossi , che aveva Inzaghi: quelli che si definiscono "opportunisti". Ci sono invece giocatori di centrocampo che sono sempre sulle linee di passaggio , che escono dalla fase difensiva un attimo prima degli altri perchè "capiscono" che quel pallone sarà recuperato da uno dei difensori e quindi si propongono per una possibile azione di transizione: era una dote che aveva Paolo Sosa, ad esempio . Forse nella rosa della juventus oggi mancano questi tipi di giocatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che in linea di massima abbiamo meritato il primo posto.

È vero che abbiamo sbracato quei 20 minuti a Chelsea (a qualificazione ottenuta), ma se ci metto la partita d'andata dove gliel'abbiamo incartata, il doppio confronto soft con lo Zenit, la bilancia pende dalla nostra parte.

Gli Inglesi hanno tentennato pure a Londra coi Russi.

Poi, con ogni probabilità arriveranno più avanti nel tabellone..

Ma per ora, leggermente meglio noi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita che poteva finire tranquillamente 5-0.
C’è poco da dire. Purtroppo la freddezza sotto porta non si migliora dall’oggi al domani.
L’importante è creare mole di gioco.
Note positive? Senza dubbio Rabiot.
Dominante in campo. Mi auguro che Allegri abbia capito che è un mediano e non un esterno.
Da mediano, se continua li, diventerà un nuovo acquisto. È quello il suo ruolo, lo dico da anni.
Deve giocare dentro il campo.
Male malissimo Arthur. Giocatore che serve a nulla. Non fa un cambio gioco, non verticalizza mai. Devo ancora capire quali pregi abbia perché mi pare un giocatore da calcio a 5 più che 11.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente, dopo le vicende degli ultimi tre anni, il primo o secondo posto mi lascia indifferente. Anzi, ieri ci ha guadagnato qualcuno con gli scudetti di cartone dal risultato russo. 

Detto questo, anche ieri contro questi "facchini", i peggiori sono rimasti tali a partire dal meraviglioso nazionale Bentancur. Di Arthur preferisco non parlare, lo dovrei offendere Ora posso solo sperare in una botta di fortuna per gennaio, sperare in un acquisto anche piccolo ma che sappia fare un gol ogni 5 tiri in porta. Lasciatemi sognare. 

5 minuti fa, Slepix ha scritto:

Io penso che in linea di massima abbiamo meritato il primo posto.

È vero che abbiamo sbracato quei 20 minuti a Chelsea (a qualificazione ottenuta), ma se ci metto la partita d'andata dove gliel'abbiamo incartata, il doppio confronto soft con lo Zenit, la bilancia pende dalla nostra parte.

Gli Inglesi hanno tentennato pure a Londra coi Russi.

Poi, con ogni probabilità arriveranno più avanti nel tabellone..

Ma per ora, leggermente meglio noi

SI, condivido. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, fab4gatto ha scritto:

Hai ragione. Ci sono cose che non si possono insegnare. Per restare al basket, che ho allenato, ci sono giocatori che si trovano sempre dove cade la palla . Lo "intuiscono" prima degli altri : è una dote che alcuni hanno ed altri no.  Per tornare al calcio: in attacco dote che aveva Paolo Rossi , che aveva Inzaghi: quelli che si definiscono "opportunisti". Ci sono invece giocatori di centrocampo che sono sempre sulle linee di passaggio , che escono dalla fase difensiva un attimo prima degli altri perchè "capiscono" che quel pallone sarà recuperato da uno dei difensori e quindi si propongono per una possibile azione di transizione: era una dote che aveva Paolo Sosa, ad esempio . Forse nella rosa della juventus oggi mancano questi tipi di giocatori.

Paolo Sosa era tanta roba veramente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Totik ha scritto:

 

E lo so. È difficile supportare le proprie tesi quando una squadra vince 5 partite su 6 ed arriva prima nel proprio girone.

Però commentare non è obbligatorio. Sarebbe stato meglio non farlo per evitare di diventare ridicoli. Ma tant'è.

Non tutti ci arrivano.

È inutile dire che in CL max le partite le prepara bene, e non sono da tempo un suo estimatore 

 

Contento per lui e per la juve di questo risultato che darà fiducia 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Stray Cat ha scritto:

Il PSG non è il Liverpool né il Bayern ( e nemmeno il City e il Real Madrid, imho), ha un attacco di fenomeni ma difende in modo abbastanza allegro. E in fase difensiva abbiamo gli uomini e i mezzi per limitarli, quei fenomeni. Sarebbero favoriti loro, ovvio, ma in due gare secche ce la potremmo anche fare.

Mi fa più paura l'Atletico Madrid.

Quanto all'Inter, certo che può vincere la CL. Altamente improbabile ovviamente, ma in gare secche tutto può succedere.

Penso che Bayern e Liverpool siano una spanna su tutti, con City e Real subito dopo, ma per esempio lo scorso anno ha vinto il Chelsea...

Si tratta cmq di una squadra superiore e non di poco , poi a volte succede quello che non ti aspetti ma un conto la partita secca un conto due.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, badboy ha scritto:

Paolo Sosa era tanta roba veramente. 

Non ricordo chi, ma un giocatore di basket un giorno raccontò che alla high school l'insegnante era allenatore sia della squadra di basket che di quella di football. "Alla selezione ci mandò nel bosco e ci fece correre: quelli che andavano a sbattere contro le piante finivano nella squadra di football". Ed ho detto tutto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, fab4gatto ha scritto:

Non ricordo chi, ma un giocatore di basket un giorno raccontò che alla high school l'insegnante era allenatore sia della squadra di basket che di quella di football. "Alla selezione ci mandò nel bosco e ci fece correre: quelli che andavano a sbattere contro le piante finivano nella squadra di football". Ed ho detto tutto. 

Aiutami a capire. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nonostante le difficoltà abbiamo chiuso il girone da primi in classifica davanti i campioni d'Europa..

vero, verissimo che il gioco non entusiasma...sono il primo al quale le partite della Juve non piacciono più (da un pezzo..Sarri compreso)..ma considerando la situazione attuale (abbiamo vinto un girone di Champions con due attaccanti che non fanno un pelo pubico di Ronaldo..e dubito che CR7 abbia peli pubici) è un'ottima notizia (non solo dal punto di vista sportivo ma anche quello economico considerando la nostra situazione)...

non lamentatevi e tifate c****o

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, badboy ha scritto:

Aiutami a capire. 

 

6 minuti fa, badboy ha scritto:

Aiutami a capire. 

E' un aneddoto per far capire che a volte per fare certi tipi di sport non è necessario essere stupidi, però aiuta........  counque il football  in questione è quello americano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Stray Cat ha scritto:

Penso che Bayern e Liverpool siano una spanna su tutti, con City e Real subito dopo

Concordo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, dimas87 ha scritto:

La dimostrazione di quanto quella partita in sé non conti nulla è data dal fatto che sia l'unica in cui il Chelsea ha giocato bene per dare una lezione a una squadra che era in gita, una lezione veramente inutile infatti. Sono state ben altre le partite vergognose.

La vergogna sta nel modo. Non nell'importanza della gara. Nel fatto che dopo un primo tempo di sofferenza ma combattuto, ci siamo piegati come una squadretta senza attributi. E quando gli attributi non li hai, non puoi tirarli fuori alla bisogna, quando serviranno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

partita brutta anche ieri sera ma chi se ne frega!! primi nel girone e ora aspettiamo il sorteggio e magari un attaccante che faccia goal!!!!.juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.