Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Venezia - Juventus 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

5 minutes ago, sempresoloforzajuventus said:

Posso fare una richiesta a qualche mod volenteroso?

Si può creare un topic dove poter parlare davvero di Juve, analizzandone i problemi dalla A alla Z?

Lo chiedo per favore perchè già è avvilente vedere la Juve così ma non poter neanche fare riflessioni misurate è allucinante.

Si può creare uno spazio per favore?

 

@davjuve  

 

Ma proprio tu che attacchi tutti quelli che non vengono sul forum a parlare solo di quanto sia bravo e bello Allegri, hai chiesto una cosa simile? Tu che velatamente insulti mezzo forum che esprime la propria idea sul mister, parli di riflessioni costruttive? Tu? Sei riuscita a farmi sganasciare dalle risate dopo sta partita invereconda, complimenti 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, JVS ha scritto:

A giocare a calcio. Dalla partita col Chelsea, quando gli è stata data fiducia, ha sempre fatto bene. Anche stasera è l'unico che ha provato a fare qualcosa.

Sempre fatto bene?

Beato te che vedi queste ottime prestazioni.

Io continuo a vedere uno che sta in campo male, tocca la palla 20 volte perdendo tempi di gioco, non dribbla e non incide ( ah già, i famigerati 4 assist stagionali -3 in verità-).

 

 

Io attendo con trepidante attesa il 30/06/2022, per il resto sono opinioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Capossela ha scritto:

La rosa non é forte, questo é chiaro, ma nemmeno la peggiore della Serie A...se resti l'unica a non avere uno straccio di concezione del gioco del pallone, la responsabilità non può che essere di chi la guida. Gli innamorati di Allegri, per quanto possa apprezzare il loro sforzo nell'arrampicarsi sugli specchi insaponati, oramai continuano a farlo solo perché innamorati delle proprie idee.

Per favore, non dovete scambiate il disdegno verso Sarri e il pensiero sacrosanto che Pirlo non fosse ancora pronto per la Juve con l'idea che Allegri dovesse tornare.

 

Sono state tutte e tre scelte sbagliate. Tuttavia, personalmente ritengo che Sarri e Pirlo siano state scelte molto più sciagurate.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, davjuve ha scritto:

Anche Rabiot non gioca male se per questo. Peccato che l'apporto offensivo sia zero: un altro giocatore perlomeno da quella posizione non beccava Romero ma l'angolava.

È pur sempre Bernardeschi... il problema è che il tuo giocatore migliore, oggi, con Dybala e Chiesa ai box, è lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, davjuve ha scritto:

E comunque che Allegri abbia le sue colpe - poi nel calcio il primo a pagare è sempre l'allenatore anche quando è "innocente" - è lapalissiano. Qui praticamente si discute che non gli si dà abbastanza in testa, peccato si dimentichi che l'allenatore è uno e fai presto a mandarlo via. Gli altri 18 in campo?

Io spero che nel contratto abbia una clausola che consenta di mandarlo via in caso di mancata qualificazione Champions

Altrimenti uno che prende 9 milioni per 4 anni.... come lo mandi via???

9 milioni.... per vedere questo strazio.....

Quando Italiano con 2 noccioline sta portando la Fiorentina a ridosso del quarto posto 

E non mi sembra che la Fiorentina abbia calciatori migliori dei nostri... semplicemente ha un allenatore con idee e gioco

9 milioni ad Allegri... roba da pazzi, per vedere cosa esattamente???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Posso fare una richiesta a qualche mod volenteroso?

Si può creare un topic dove poter parlare davvero di Juve, analizzandone i problemi dalla A alla Z?

Lo chiedo per favore perchè già è avvilente vedere la Juve così ma non poter neanche fare riflessioni misurate è allucinante.

Si può creare uno spazio per favore?

 

@davjuve  

 

per te i problemi non contemplano mai gli errori dell'allenatore

e oggi ne ha fatti parecchi eh

poi che la squadra non abbia identità e intensità è un altro aspetto da sottolineare

comunque ti svelo una cosa, il responsabile dei lavori ha sempre delle colpe se le cose non vanno bene

io son responsabile di una classe a scuola come lavoro come coordinatore, sai che se domani un ragazzino impazzisce e si butta dalle scale e si va male è colpa mia e mi fanno delle domande e pago?

per cui, chi è il responsabile dello staff tecnico che dovrebbe rispondere di queste cose

come si allenano

che identità ha sta squadra

che cambi ha fatto oggi (stavamo pareggiando e metti dentro un mediano per un'ala?)

i problemi son tanti e l'allenatore è uno di questi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, JVS ha scritto:

Eh, ovviamente molti quando guardano le partite si tengono i loro pregiudizi quindi non lo ammetteranno mai. Bernardeschi è uno dei pochi su cui si possa fare affidamento quest'anno, e questo spiega perché siamo settimi...

No no, per quanto mi riguarda nessun pregiudizio.

Se per te quello è un livello accettabile sono contento, per il resto Bernardeschi è oggettivamente un giocatore di una mediocrità imbarazzante.

E sull'ultimo punto non penso esista discussione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Capossela ha scritto:

Pirlo, con tutta la sua inesperienza, é anni luce piú "allenatore" di quello che abbiamo in panchina. Almeno aveva idee...l'altro manco quello.

premesso che secondo me Pirlo non ha le stigmate per fare l'allenatore, aveva più senso proseguire con lui su un solco che era stato tracciato, piuttosto che tornare su un modesto tecnico da due anni fuori dal giro, che palesemente ha sempre vissuto sulla superiorità delle rose a sua disposizione, senza mai metterci nulla di suo e che promuove idee di calcio vetuste e fuori dal tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Davids ha scritto:

Guarda io lo dissi lo scorso anno, agli inizi della stagione di Pirlo, che la rosa era peggiorata molto. Gia passare da Pjanic, Matuidi, Khedira a Bentancur, Rabiot , Ramesy era più che sufficiente per capire il passo indietro fatto. Così come sostituire gente come Manzo o Higuain con Morata. E nonostante quello che si è detto, non sono convinto che Cr7 abbia nascosto questi difetti con i suoi gol. Perchè alla fine siamo arrivati quarti per un pelo, quindi non ha nascosto nulla, ha solo evitato il peggio. E quest'anno, con l'addio di Cr7 e l'arrivo di Kean era evidente che la situazione non potesse migliorare.

Due anni fa ebbi una discussione con un utente che affermava che Bentancur regista al posto di Pjanic sarebbe stato un enorme passo avanti. Diceva che aveva più visione, più tecnica, recuperava più palloni, era più regista. Non ero d'accordo. Ci sono voluti due anni per dimostrare che Bentancur non può fare il regista davanti alla difesa. Due anni, perchè non è bastato lo scempio con il Porto.

Andiamo a vedere la juventus di Del Neri. Aveva Barzagli , Bonucci, Chiellini e Buffon con 10 anni in meno, Grygera, Grosso e Legrottaglie.  A centrocampo Acquilani, Marchisio, Salihamidzic, Melo, Sissoko, Krasic, Diego. In Attacco avevamo Del piero , Trezeguet,  Pepe, Amauri, Iaquinta, Quagliarella e Toni. Più altri nomi di poco conto.

Secondo me in difesa potenzialmente eravamo più forti di oggi, il centrocampo si equivale ma era meglio assortito, ma soporattutto in attacco avevamo un arsenale atomico rispetto ad oggi. Il problema di quella squadra è che la maggior parte degli attaccanti atomici che avevamo stavano a fine carriera, e l'allenatore l'unica cosa che sapeva fare era invertire gli esterni a partita in corso per 10 minuti per poi rimetterli al loro psoto. Ricordo ancora i cronisti che ci speculavano sopra "ecco il classico accorgimento di Del Neri che ha invertito gli esterni". Sembrava chissà che trovata avesse fatto. Poi si accorgeva che non funzionava e si tornava a bomba. 

 Ne ho viste tante di Juventus. ma uno con giocatori così scarsi e con tale pochezza non l'ho mai vista. Nemmeno la Juventus di Marchesi annoverava tanta pochezza. Ma soprattuto mai vista tanto pochezza guadagnare stipendi simili.

Parole sante, ne ho appunto parlato con mio fratello poco fa, paragonando le due rose ... la cosa che mi preoccupa parecchio , e che penso continuerà a farlo ancora per parecchio, è il livello tecnico estremamente basso sia a livello di conduzione palla, controllo e tiro della maggior parte dei giocatori. Nessuno si aspetta che un bentancur , un rabiot o un alex sandro ( o forse si , visto che non prendono due spicci) risolvano la partita con un tiro incredibile o un assist da fantascienza, ma che almeno un appoggio , senza pressione,  o un controllo senza incespicare lo riescano a fare. Gli errori che vedo purtroppo sono sempre gli stessi, sempre dagli stessi. So che è una cosa difficilmente migliorabile, specie a 27-28 anni , ma anzichè starsene per cosi tanto in palestra ( cosi sembrerebbe da serie tv , ed altro) cercherei di riapprofondire i fondamentali , che male non farebbe a certi giocatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Road to Redemption ha scritto:

Bernardeschi dalla stagione 18/19, quindi siamo alla quarta stagione, ha realizzato la

bellezza di 5 gol.

Questo di ruolo è esterno offensivo, ma

niente si parla di rinnovo.

Incredibile.

Che fosse un acquisto sbagliato si sapeva da quando fu acquisto nel 2017. Col passare del tempo è peggiorato trasformandosi in un non ben definito giocatore offensivo di corsa senza qualità (che un Simone Pepe qualsiasi ne aveva il doppio).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Veidt ha scritto:

Diciamo che abbiamo una squadra scarsa ( io non sono d'accordo). Siamo più scarsi del Venezia, del Verona, del Sassuolo e dell'Empoli?

Direi proprio di no, ma se non corri e non stai concentrato per 90 minuti puoi perdere punti con chiunque, specialmente in questo momento che non ti riesce di chiudere le partite quando sei in vantaggio. Qualche giocatore gioca con sufficienza e crede pure di essere un fuoriclasse, serve un repulisti generale, se ne salvano 5 o 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, drugodc80 ha scritto:

secondo me siamo semplicemente scarsi....tecnicamente parlando, Morata era una riserva ora è titolare, Locatelli che è il più forte centrocampista che abbiamo nelle juve vincenti non sarebbe titolare, Bernardeschi sembra diventato meglio di altri, prima l'avremmo preso a calci, De Sciglio sembra un buon terzino e l'avevamo regalato per la disperazione, lasciamo perdere Rabiot,Kean,Ramsey,Arthur.....ma in quale juve vincente avrebbero giocato, si salva un pò la difesa infatti non subiamo tantissimi goal, ma siamo obiettivamente scarsi, tecnicamente si vede dai controlli di palla siamo davvero una delle juve più scarse mai viste.....certo se questi giocassero nel Venezia sarebbero buoni ma per giocare nella juve ci vogliono attributi e una tecnica sopra alla media, a questa juve mancano entrambe le cose  

Semplice, lineare, esaustivo. Non si vuole capire una cosa semplice, semplicissima. Molti dicono. Ma la rosa che abbiamo è superiore a quella del venezia? si. allora bisogna vincere. Invece No. Perchè rabiot, Berna, Benta magari sono anche più forti dei giocatori del venezia. Ma quando indossi una maglia ti viene richiesto uno standard che potresti non garantire. E' questa la differenza. Quando si gioca con il Venezia in casa, società e allenatore chiedono ai calciatori delle cose che possono garantire. Pareggiare in casa contro la Juventus per loro è una vittoria, è il massimo. E chiedono un determinato gioco che è nelle loro corde. Diverso andare da bentancur, Rabiot, berna etc... e dirgli. Dovete fare 89 punti quest'anno, arrivare almeno ai quarti di Cl e , se non si vince il campionato, dovete alzare la coppa italia. Perchè almeno un trofeo bisogna portarlo a casa. E' lì che crolla il castello. E allora si inizia a perdere con l'empoli, con il sassuolo, si pareggia con il venezia e l'udinese. Perchè sanno che non hanno i mezzi per ottenere questi obiettivi, lo standard richiesto è troppo elevato e non reggono la pressione. Magari se a questi giocatori fosse posto come obiettivo il quinto posto forse alcune partite l'avrebbero affrontate con altro atteggiamento, ossia con la non indispensabilità della vittoria. Dobbiamo chiederci: sono giocatori da Juventus? NO. perchè chi indossa questa maglia sa che gli standard devono essere alti, anche se poi si arriva settimi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ste71 ha scritto:

Per favore, non dovete scambiate il disdegno verso Sarri e il pensiero sacrosanto che Pirlo non fosse ancora pronto per la Juve con l'idea che Allegri dovesse tornare.

 

Sono state tutte e tre scelte sbagliate. Tuttavia, personalmente ritengo che Sarri e Pirlo siano state scelte molto più sciagurate.

 

 

Personalmente ritenevo Allegri un'incapace (come allenatore in senso stretto) anche quando vinceva...non ci sono elementi che possano farmi cambiare idea oggi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, primavera ha scritto:

Comunque la stagione non e" finita...

Ecco...ci mancavano le minacce stasera 😂

Un paio di quelle davanti la possibilità di rientrare te la daranno anche...c'è la champions e la coppa italia da giocare, ma se non fanno vedere segni di miglioramento e ricascano sempre negli stessi errori c'è poco da sperare.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bertok ha scritto:

Vedere qualcuno qui dentro cambiare idea e ammettere l'errore è più raro di un gol di Bernardeschi, bravo.

Non si tratta di cambiare idea, il calcio è fatto di circostanze precise, di risultati.

Ero convinto che allegri fosse giunto alla fine del ciclo 3 anni fa, come ero convinto che ora sarebbe tornato con idee nuove, con la voglia di dimostrare al mondo che è il numero uno.

I fatti dicono che invece è tornato peggiore di quando se ne andò

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

questo non è mai comprensibile

abbandonare la juve non rende onore mai

negli anni dei settimi posti che avete fatto?

Negli anni dei settimi posti non eravamo mai stati a dicembre al settimo posto. E giocavamo con dei dopolavoristi + Del Piero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, emmepi54 ha scritto:

Sarebbe bastato tenere Pirlo un altro anno e vedere come andava. Peggio non poteva fare, anzi, con un po' più di esperienza...

Chi può dirlo? Un Pirlo senza Ronaldo non poteva fare peggio? Per me era molto probabile. Detto che a sto punto si poteva pure tenere lui, per quello che vale.

Serve una rivoluzione altrimenti non se ne esce e ci ritroviamo ogni volta a scrivere "forse con tizio non avremmo fatto peggio".

Al peggio non c'è mai fine.  :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più indecente della nostra prestazione solo l'arbitro che non ci ha dato un rigore e non ha buttato fuori Ampadou. E' vergognoso come su ogni nostro gol fanno la vivisezione e poi parti inverse si vedono queste schifezze... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è poco da commentare facciamo schifo a 360 gradi.

Vogliono puntare su uno ( Dybala ) che sarà anche forte ma si rompe ogni 3 x 2 e non è  quasi mai decisivo, su un centrocampo debole e su un attacco di presunti giocatori ( kaio, kean,  Morata ) che difficilmente giocherebbero titolari anche nel Venezia ma i dirigenti dicono che per noi vanno bene e difficilmente acquisteranno un vero attaccante a gennaio..

Abbiamo un ottimo allenatore ma che anche i sassi sanno che è un gestore, forse il migliore in circolazione ,ma non certo un motivatore  e con questi giocatori non può rendere come potrebbe e saprebbe fare con altri. La rifondazione, tenendo questi giocatori, andava fatta con un altro allenatore .

Speriamo di raggiungere quanto prima la quota salvezza e di riuscire a liberarci di molti dei presunti giocatori che abbiamo in rosa..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
"te le cerchi, ci sta"
Sì, questa è una giustificazione ma sinceramente non mi sento toccata da insulti di gente che crede che ragionare significhi scrivere 800 volte "siamo sesti che schifooo colpa di alllegriii".

Ma vedi che continui ad utilizzare termini che io non ho utilizzato?
Il "ci sta" te lo sei inventata tu.

Il "te le cerchi" era inteso che qualcuno possa farti delle critiche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.