Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

★Kimi85★

Un po' di dati

Post in rilievo

3 minuti fa, Estiquaatsi ha scritto:

A quelli però  devi aggiungere i 20/30 punti in più che ci porta la sola presenza del Vate dei Gabbioni .

Quindi eravamo da serie B, ma grazie all' uomo che sussurrava ai cavalli ci salveremo 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

E l’ingratitudine di certi tifosi dalla memoria corta. Uno che ha vinto sei scudetti in carriera è tra i migliori allenatori al mondo senza ombra di dubbio. Antepongo sempre i fatti alle tesi bislacche

Infatti ho scritto: nel passato e l amicizia

Due cose che sono reali e testimoniate

Nessun altro allenatore sarebbe saldo alla Juve, con questi risultati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, juventudes ha scritto:

Mancano i 30 gol... Li hai distribuiti bene?

Vallo a dire al "muso corto" e le sue scemenze...Come si fa a dar via il tuo bomber senza sostituirlo!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Jj Okocha ha scritto:

L alternativa ieri era Bentancur 

 

Io Tra i 2 non so più chi sia peggio

Ti tolgo il dubbio: Rabiot.
 

perché oltre che inutile come l’altro è pure dannoso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, pot ha scritto:

Che poi Ronaldo è un superterminale, ma che da un contributo pari a 0 sulla manovra e in chiave difensiva. 

Ronaldo te la butta dentro, ma con lui giochi in 10 per lunghe fasi del match. Ti dà tanto in termini di goal, ma ti toglie tantissimo negli altri aspetti. 

Però è semplice usarlo come scusa. 

 

Con Trezeguet / Inzaghi era come peggio, ma intanto quando c'era da fare gol erano sempre presenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, pot ha scritto:

Che poi Ronaldo è un superterminale, ma che da un contributo pari a 0 sulla manovra e in chiave difensiva. 

Ronaldo te la butta dentro, ma con lui giochi in 10 per lunghe fasi del match. Ti dà tanto in termini di goal, ma ti toglie tantissimo negli altri aspetti. 

Però è semplice usarlo come scusa. 

 

Inzaghi, Trezeguet, Paolo Rossi, Aldo Serena ...invece partecipavano alla manovra che era una bellezza.

 

Rassegnati ... Cr7 era l’unico valore che teneva a galla questa manica di scappati di casa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, ArturoFCML93 ha scritto:

c'è un solo dato evidente : questa squadra non ha più la forma di Juventus 

Quando in panchina hai uno che dice di metterti al pari di Salernitana e Venezia succede questo. Ridimensionamento voluto dall'amico di penna di Florentino Perez

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, bianconero75 ha scritto:

Inzaghi, Trezeguet, Paolo Rossi, Aldo Serena ...invece partecipavano alla manovra che era una bellezza.

 

Rassegnati ... Cr7 era l’unico valore che teneva a galla questa manica di scappati di casa.

Era un calcio diverso... Io credo semplicemente che era arrivato il Momento di separarsi...poi probabilmente avrebbe messo ancora un po' di polvere sotto al tappato, ma per cosa? 

La juve, quest'anno, anche con CR7 sarebbe sotto le prime 4. ..forse avrebbe 3/4 punti in più (e sono generoso) , ma non darei tutta questa importanza a Ronaldo, che mi pare più una scusa per salvare Allegri...che tra l'altro avrebbe avuto ancora più problemi a gestire una squadra con Ronaldo... già giochiamo male, se poi pensi che mettendo Ronaldo spalle alla porta al posto di Morata sarebbero piovuto goal che ti devo dire? Provo, come sempre, a evidenziare verità... poi ognuno di voi la può pensare diversamente.. non devo convincere nessuno! Soprattutto chi, per natura, esemplificava troppo facilmente le cose. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Kelevra21 ha scritto:

Vallo a dire al "muso corto" e le sue scemenze...Come si fa a dar via il tuo bomber senza sostituirlo!!

Guarda che non è stato Allegri a cedere Ronaldo. Io mi riferivo alle persone qui dentro che stappavano lo Champagne quando Ronaldo se ne andava e che si facevano le risatine perché il vecchio egoista andava via. 

Cedere un fenomeno ed essere contenti: solo i tifosi della Juventus. In qualsiasi altra squadra avrebbero pianto per giorni. Ecco la differenza tra noi e le big d'Europa. Metti il Milan. Si coccola il 40enne Ibrahimovic che ogni tanto risolve la partita, nonostante sia vicino al ritiro. Noi invece con Ronaldo che segnava ogni partita si sentivano solo critiche.

Poi si guarda alla bacheca europea e ci si chiede perché loro hanno 7 CL e noi 2.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, gide76 ha scritto:

2 punti su 15 contro squadre di medio basso livello

Questo deve far riflettere

che non lo sai che senza Ronaldo contro queste squadrette non si può vincere? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, pot ha scritto:

Era un calcio diverso... Io credo semplicemente che era arrivato il Momento di separarsi...poi probabilmente avrebbe messo ancora un po' di polvere sotto al tappato, ma per cosa? 

La juve, quest'anno, anche con CR7 sarebbe sotto le prime 4. ..forse avrebbe 3/4 punti in più (e sono generoso) , ma non darei tutta questa importanza a Ronaldo, che mi pare più una scusa per salvare Allegri...che tra l'altro avrebbe avuto ancora più problemi a gestire una squadra con Ronaldo... già giochiamo male, se poi pensi che mettendo Ronaldo spalle alla porta al posto di Morata sarebbero piovuto goal che ti devo dire? Provo, come sempre, a evidenziare verità... poi ognuno di voi la può pensare diversamente.. non devo convincere nessuno! Soprattutto chi, per natura, esemplificava troppo facilmente le cose. 

Non credo.

 

Non si tratta di dare importanza ... Non evidenzi nessuna verità ... la storia del calcio dimostra che il dato oggettivo è un altro... Cr7 ti porta punti ... anche al MU ... lo ha praticamente qualificato da solo agli ottavi di CL.
 

Poi fai come vuoi ... e pensa pure che Cr7 sia un giocatore come un altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, bonve ha scritto:

mediocre, non ci sono alteri aggettivi

mediocre è la situazione attuale.

 

mediocre la società.

mediocre l'allenatore.

mediocre la rosa.

 

con la differenza che rispetto agli ultimi due anni, si sta puntando il tiro sui calciatori, e solo su quelli.

ramsey silurato

ora arthur silurato

 

e la società e l'allenatore vivono in una bolla, estraniati da ogni accusa, tutti i fucili sono puntati sui giocatori.

che cosa inquietante.

I giocatori fanno pena...punto. Chi li ha scelti pure...ma ora quel qualcuno è stato messo alla porta...vediamo i nuovi cosa combineranno...l'allenatore è arrivato da 5 mesi...sappiamo il tipo di gioco che fa e sappiamo che con i giusti giocatori può ottenere risultati...come fatto in passato...ma ci vorrà del tempo e soprattutto altri interpreti...perchè con questi nemmeno klopp o guardiola vincerebbero qualcosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bianconero75 ha scritto:

Non credo.

 

Non si tratta di dare importanza ... Non evidenzi nessuna verità ... la storia del calcio dimostra che il dato oggettivo è un altro... Cr7 ti porta punti ... anche al MU ... lo ha praticamente qualificato da solo agli ottavi di CL.
 

Poi fai come vuoi ... e pensa pure che Cr7 sia un giocatore come un altro.

È un giocatore che da e toglie... In una squadra cadaverica come la nostra Ronaldo avrebbe giusto messo un pochino di polvere sotto il tappeto...

Ronaldo 36enne era ormai solo un ottimo finalizzatore che correva zero. Segnerà ancora il triplo del miglior Mandzukic, ma se mi chiedi, oggi, di scegliere tra MM versione 2016/17 o CR7 versione 2021, ti risponderei tutta la vita MM. 

LE squadre si costruiscono con equilibrio, non con figurine e falsi dei. 

Dei non esistono nel mondo pallonaro, serve lungimiranza e intelligenza nel costruire la squadra e scegliere gli uomini adatti...il resto vien da sé. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, red and grey ha scritto:

che non lo sai che senza Ronaldo contro queste squadrette non si può vincere? 

Chiaro, non puoi pensare di dominare contro Makengo Molina Haas Bandinelli Bajrami Haps Modolo Ebuhi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, yore ha scritto:

I giocatori fanno pena...punto. Chi li ha scelti pure...ma ora quel qualcuno è stato messo alla porta...vediamo i nuovi cosa combineranno...l'allenatore è arrivato da 5 mesi...sappiamo il tipo di gioco che fa e sappiamo che con i giusti giocatori può ottenere risultati...come fatto in passato...ma ci vorrà del tempo e soprattutto altri interpreti...perchè con questi nemmeno klopp o guardiola vincerebbero qualcosa.

avanti.

con pirlo mica si ragionava in questi termini.

con sarri mica si ragionava in questi termini.

si guardava ai risultati e basta, senza pietà e senza attenuanti alcune.

ora non parlo di te, ma dell’andazzo generale sul forum.

quest’anno invece si scoprono all’improvviso le attenuanti, si giustifica tutto, e tutto ricade sui giocatori.

mica è giusto…

qualsiasi allenatore al posto di allegri sarebbe stato giustamente messo alla gogna, qualsiasi.

a ma non va giu questo trattamento privilegiato. proprio no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, yore ha scritto:

I giocatori fanno pena...punto. Chi li ha scelti pure...ma ora quel qualcuno è stato messo alla porta...vediamo i nuovi cosa combineranno...l'allenatore è arrivato da 5 mesi...sappiamo il tipo di gioco che fa e sappiamo che con i giusti giocatori può ottenere risultati...come fatto in passato...ma ci vorrà del tempo e soprattutto altri interpreti...perchè con questi nemmeno klopp o guardiola vincerebbero qualcosa.

Tra vincere e il trovarsi a 10 punti dal 4 posto c'è però un discreto mondo. 

Nello sport non si può  vincere sempre, ma almeno non devi crollare miseramente ed essere fuori da tutti dopo 2 mesi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La sunto dovrebbe essere più o meno questo:

 

Siete tra coloro che agitavano lo spauracchio Maifredi (facendo paragoni, riferimenti, raffronti, argomentando armati di tabelle e numeri) negli anni di Sarri & Pirlo?

Vi riconoscete in questa descrizione?

 

Beh! Ecco, reggetevi forte... L'annata "alla Maifredi" è arrivata. Congratulazioni!!1

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, pot ha scritto:

È un giocatore che da e toglie... In una squadra cadaverica come la nostra Ronaldo avrebbe giusto messo un pochino di polvere sotto il tappeto...

Ronaldo 36enne era ormai solo un ottimo finalizzatore che correva zero. Segnerà ancora il triplo del miglior Mandzukic, ma se mi chiedi, oggi, di scegliere tra MM versione 2016/17 o CR7 versione 2021, ti risponderei tutta la vita MM. 

LE squadre si costruiscono con equilibrio, non con figurine e falsi dei. 

Dei non esistono nel mondo pallonaro, serve lungimiranza e intelligenza nel costruire la squadra e scegliere gli uomini adatti...il resto vien da sé. 

 

Servono giocatorI che sappiano giocare a pallone...

 

Servirebbero sia il MM 2016/2017 sia il CR7 di qualunque annata delle ultime 20... questi sono campioni... Anzi il secondo diciamo pure un marziano...

 

E’ oggi che abbiamo una squadra di “figurine” ... di gente che è lì ma non si sa bene per cosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bianconero75 ha scritto:

Servono giocatorI che sappiano giocare a pallone...

 

Servirebbero sia il MM 2016/2017 sia il CR7 di qualunque annata delle ultime 20... questi sono campioni... Anzi il secondo diciamo pure un marziano...

 

e oggi che abbiamo una squadra di “figurine” ... di gente che è lì ma non si sa bene per cosa.

Ma possiamo stare qui anche ore... comprendo la tua posizione, ma la mia è diversa...nel 2021, nella mia squadra ideale, un CR7 non troverebbe mai spazio., ma proprio mai. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Zinedine Zidane 21 ha scritto:

Deulofeu, Defrel, Mancosu, Aramu, Simeone. 

Ma sta gente veramente giocherebbe da noi?
Chiedo eh, perché secondo me, se questi giocassero da noi non struscerebbero palla, proprio come i nostri.

Ma così eh, a sensazione. 

E di certo i nostri non sono campioni, ma avanzano e bastano per fare almeno 10 punti su 15. Non due. 

NON DUE.  

 

Infatti il problema è che tra questi che citi e i nostri c'è magari un po' di differenza tecnica (e comunque tra Aramu e Bernardeschi io scelgo sempre Aramu) ma non così tanta per permetterti di vincere con continuità come qualche anno fa, quando ti presentavi in provincia non con Kaio Jorge, Morata, Rabiot, Bentancur, De Sciglio, Bernardeschi ma con i vari Tevez, Pogba, Vidal, Pjanic, Khedira etc. Giocare nella Juve e avere l'"obbligo" di vincere e la pressione di X milioni di tifosi in Italia e nel mondo richiede non solo abilità tecniche superiori ma anche mentali e caratteriali. Tutte le squadre ti aspettano con il coltello tra i denti e non devi mollare nulla in 90 minuti. Avere in squadra gente come Lichtsteiner, per dire il primo "comprimario" che mi viene in mente di qualche anno fa, faceva una differenza che nessuno dei nostri terzini riesce a fare oggi; per Licht non era certo solo una questione tecnica ma soprattutto mentale e caratteriale. Questi di oggi oltre a non essere dei campioni non hanno gli attributi per reggere il peso della maglia. Non gliene faccio una colpa, ma mi pare un dato di fatto. La grande squadra che perde tanti punti con le piccole è un classico sintomo di poca qualità e mancanza di testa (e palle).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.