Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Allegri post Venezia: "I ragazzi hanno fatto un buon primo tempo, pagato black out di 10-15 minuti. Sono due punti buttati. Dybala? Purtroppo abbiamo rischiato. Su Kaio Jorge..."

Post in rilievo

2 ore fa, IoBiancoNero ha scritto:

Il concetto della uscita Confort Zone come bene assloluto NON ESISTE.

Allo stesso tempo il concetto di "senza Allegri" come bene assoluto NON ESISTE

Uscendo da una "Zone" puoi sempre peggiorare. Non è un vantaggio uscirne. 

Con Sarri e Pirlo è successo esattamente quello: PER COME LE COSE SONO STATE POSTE IN ESSERE siamo peggiorati in tutto. 

Per me due anni di coma, che hanno portato la Juventus 10 anni indietro

 

 

Scudetto il primo anno e qualificazione Champions + vittoria coppa Italia e Supercoppa il secondo. L'unico che rischia di portarci dieci anni indietro è Allegri ed il suo staff di preparatori risalente al Milan lab...

Siamo peggiorati da Agosto non vederlo significa proprio non volere.

Il discorso della comfort zone non era centrale nel mio discorso, non riguardava la Juventus ,dico solo che è molto confortevole dal punto di vista del discutere di calcio essere autoreferenziali e chiudersi nel proprio piccolo credo dogmatico. Raccontarsela fra allegriani e negare che esista tutto un  mondo fuori in cui Allegri e il suo credo è solo una eccezione. Per carità vuoi mettere.... hai sempre ragione ma solo perchè te la dai da solo.

Il mondo intanto va avanti  per i fatti suoi.

Quello che non esiste a mio avviso è il concetto " Allegri unico bene assoluto" e ti assicuro che leggendo tanti qui ciò che passa è esattamente questo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Verba volant ha scritto:

Ma infatti è questo il punto, nessuno nega che Allegri stia sbagliando parecchio ma trattarlo come lo scemo del villaggio è da....scegli tu il termine .ghgh

Intanto è il 3° allenatore più vincente sulla nostra panchina, e per chi scrive "Eh vince solo con squadroni" la risposta è sempre la stessa...chi vince con squadre scarse? Guardiola? Zidane? Gasperini che ha vinto ad oggi?

Ancelotti all'Everton che ha vinto?

Quindi si scopre che con squadre forti si vince e squadre scarse non si vince...poi iniziano "Il milan di Ibra e Silva", poi vai a guardare il centrocampo e ti metti le mani nei capelli (la difesa lasciamo perdere).

 

Perciò capisci che non ha senso discutere di calcio, odiano allegri perchè gli ha trombato la fidanzata e poi non l'ha richiamata e adesso se la devono sorbire loro.

Più che altro in estate, un po' tutti (me compreso) si pensava che avremmo aggiustato alcuni dei problemi visti lo scorso anno 

Nel mio pensavo "ok, ora non abbiamo più uno stagista improvvisato, ma un vero allenatore, e con un bel popò di curriculum" 

Invece abbiamo la stessa Juventus meno Ronaldo 

 

Alla fine tra vincere e una proiezione di 68 punti, penso ci passi il mare in mezzo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Più che altro in estate, un po' tutti (me compreso) si pensava che avremmo aggiustato alcuni dei problemi visti lo scorso anno 

Nel mio pensavo "ok, ora non abbiamo più uno stagista improvvisato, ma un vero allenatore, e con un bel popò di curriculum" 

Invece abbiamo la stessa Juventus meno Ronaldo 

 

Alla fine tra vincere e una proiezione di 68 punti, penso ci passi il mare in mezzo  

Dici niente.

Togli CR7 lo scorso anno e vedi dove arrivi..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, CR.7 ha scritto:

Premetto che il tuo discorso. Uscire dalla zona comfort è un passaggio obbligatorio per migliorare. Il problema è che se esci dalla zona comfort e peggiori solo è un tentativo fallito e questo è successo sia con Sarri che con Pirlo, secondo me. I risultati sono dalla parte di Sarri e forse (vedremo poi a fine anno) anche dalla parte di Pirlo, visto l'andazzo, ma bisogna ammettere che quelle due Juve erano qualcosa di inguardabile. Allegri ha fatto l'ultimo anno in fase calante dopo aver chiesto a più riprese di cambiare parecchie pedine (non accontentato). Sarri e Pirlo hanno completato l'opera. Detto ciò, il problema principale è che la società ha costruito una squadra in modo pessimo negli ultimi 3 anni. Ora tocca ricostruire ed evidentemente che nè Sarri, nè Pirlo (purtroppo troppo acerbo) erano la soluzione giusta.

 

Oggi, con la stessa squadra dell'anno scorso praticamente, ma con Ronaldo in meno, creiamo molto di più e sprechiamo tantissimo. Non abbiamo attaccanti che segnano e questo è un problema per qualsiasi allenatore. Se Kean spara il pallone addosso al portiere 1 contro 1, oppure se Morata non la passa a Bernerdeschi solo in area ma decide di fare un dribbling in più, oppure se decide di tentare un pallonetto di testa anzichè tirare una cannonata in porta, e il pallone finisce lento lento tra le bracca del portiere... queste (e tante altre) sono le cose che purtroppo fanno la differenza. Con tutte le occasioni che abbiamo, se ci troviamo 2/3 a 0 a fine primo tempo, la partita cambia e il numero 10 del Venezia quel tiro non lo imbrocca neanche se si mette a pregare tutti i santi del calendario. Il concetto che Allegri sia uno chiuso mentalmente è un preconcetto che bisogna estirpare. Creiamo più quest'anno di quanto facevamo con Sarri e Pirlo.

Scusa ma credo che questa sia una narrazione forzata in molti punti. In primis perchè se intraprendi un progetto nuovo uscendo dalla comfort zone  e di cambiamento tantopiù avendo risultati come ammetti abbiano avuto Sarri e Pirlo non ti fermerai alla prima fase del progetto e lo porterai avanti, perchè altrimenti stai solo perdendo tempo e non hai idea di cosa significa ne progettare ne costruire.

" bisogna ammettere che la Juve era qualcosa di inguardabile" è forzato anche questo...cosa vuol dire inguardabile???.la Juve con Sarri prima che i senatori decidessero di tornare a giocare come l'anno prima era proprio guardabile...poi sappiamo come è andata già ad ottobre, Sarri che prende i compromessi etcetc...Quella di Pirlo era guardabile e anche godibile in molte partite( certo non per chi concepisce solo ed esclusivamente il calcio allegriano ma non lo sarebbe stata nessuna Juve che non sia guidata da allegri per loro,che testo vuoi che facciano?), ha avuto i suoi problemi anche di rigetto del nuovo credo ma credo che alla fine fra mille difficoltà stava prendendo un identità e che il progetto andava continuato. Ma nulla viene costruito in un giorno. Non pain no gain.Sulla lettura del gioco di quest' anno credo che le cose diventano sempre più difficili da cambiare e io vedo meno gol fatti meno punti in classifica giocatori peggiorati e non sono l'unico anzi

Detto questo quando ho parlato di comfort zone ho parlato di voi allegriani non della Juve, del vostro modo di vedere il calcio( forse c'è anche Agnelli fra questi)  raccontandovela fra di voi mentre c'è un mondo pallonaro intorno fatto anche di juventini che non vive solo a pane e acciughe , senza vedere considerare conoscere altro, e che conosce , sa , concepisce , considera tutto il resto del mondo pallonaro che non è Allegri ne allegriano , sia sul piano sincronico sia su quello diacronico. Quindi non considera Allegri e l'allegrismo l'alfa e l'omega del calcio dentro cui sguazzare autodandosi ragione.Allegri non è il messia degli allenatori venuto a portare il Verbo capito? Potete crederlo ma tutto il resto del mondo vi farà una pernacchia.

Voi non vi rendete conto ma avete la presunzione di pretendere che ciò che scrivete è vero ipso facto solo perchè lo dite voi che siete allegriani e in  base al fatto che è secondo il verbo di Max o perchè è qualcosa che ha detto Max.E pretendete che gli altri per questi stessi motivi lo diano per vero.E non vi rendete conto che queste motivazioni per spacciare una cosa per forza per vera per gli altri valgono poco meno che nulla.E non per disistima nei confronti di Allegri ma perchè il calcio è infinitamente più, infinitamente prima e sarà infinitamente dopo Max Allegri che è solo una nicchietta molto particolare e settaria del sapere calcistico storico e worldwide contemporaneo.

Quello che voglio dire è che mi chiedo come si fa a vivere il calcio che è qualcosa di estremamente vario e esteso  con un filtro davanti agli occhi ed al cervello che fa vedere tutto solo secondo il credo di un allenatore. Sarà una comfort zone ( ma lo è veramente?)ma è anche una gabbia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Dici niente.

Togli CR7 lo scorso anno e vedi dove arrivi..

Eh lo so 

Ma mi aspettavo qualcosa in più, onestamente

Almeno stare li li attaccati 

E non perdere contro squadre oggettivamente inferiori 

Se il contesto è da 5, speravo che Max facesse rendere da 7, o almeno 6+ 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Charles1821 ha scritto:

Scusa ma credo che questa sia una narrazione forzata in molti punti. In primis perchè se intraprendi un progetto nuovo uscendo dalla comfort zone  e di cambiamento tantopiù avendo risultati come ammetti abbiano avuto Sarri e Pirlo non ti fermerai alla prima fase del progetto e lo porterai avanti, perchè altrimenti stai solo perdendo tempo e non hai idea di cosa significa ne progettare ne costruire.

" bisogna ammettere che la Juve era qualcosa di inguardabile" è forzato anche questo...cosa vuol dire inguardabile???.la Juve con Sarri prima che i senatori decidessero di tornare a giocare come l'anno prima era proprio guardabile...poi sappiamo come è andata già ad ottobre, Sarri che prende i compromessi etcetc...Quella di Pirlo era guardabile e anche godibile in molte partite, ha avuto i suoi problemi anche di rigetto del nuovo credo ma credo che alla fine fra mille difficoltà stava prendendo un identità e che il progetto andava continuato. Ma nulla viene costruito in un giorno. Non pain no gain.

Detto questo quando ho parlato di comfort zone ho parlato di voi allegriani non della Juve, del vostro modo di vedere il calcio( forse c'è anche Agnelli fra questi)  raccontandovela fra di voi mentre c'è un mondo pallonaro intorno fatto anche di juventini che non vive solo a pane e acciughe , senza vedere considerare conoscere altro, e che conosce , sa , concepisce , considera tutto il resto del mondo pallonaro che non è Allegri ne allegriano , sia sul piano sincronico sia su quello diacronico. Quindi non considera Allegri e l'allegrismo l'alfa e l'omega del calcio dentro cui sguazzare autodandosi ragione.Allegri non è il messia degli allenatori venuto a portare il Verbo capito? Potete crederlo ma tutto il resto del mondo vi farà una pernacchia.

Voi non vi rendete conto ma avete la presunzione di pretendere che ciò che scrivete è vero ipso facto solo perchè lo dite voi che siete allegriani e in  base al fatto che è secondo il verbo di Max o perchè è qualcosa che ha detto Max.E pretendete che gli altri per questi stessi motivi lo diano per vero.E non vi rendete conto che queste motivazioni per spacciare una cosa per forza per vera per gli altri valgono poco meno che nulla.E non per disistima nei confronti di Allegri ma perchè il calcio è infinitamente più, infinitamente prima e sarà infinitamente dopo Max Allegri che è solo una nicchietta molto particolare e settaria del sapere calcistico storico e worldwide contemporaneo.

Quello che voglio dire è che mi chiedo come si fa a vivere il calcio che è qualcosa di estremamente vario e esteso  con un filtro davanti agli occhi ed al cervello che fa vedere tutto solo secondo il credo di un allenatore. Sarà una comfort zone ( ma lo è veramente?)ma è anche una gabbia.

Io non sono minimamente Allegriano. Adoravo la Juve di Lippi, ho goduto con la Juve di Conte e, francamente anche con quella di Allegri. La forzatura che dici tu è legata al fatto che è un discorso puramente soggettivo: la Juve con Sarri e Pirlo giocava malissimo, per me. Era quanto di più frustrante io abbia visto da diversi anni a questa parte. Qualcuno penserà la stessa cosa della Juve di Allegri, magari, ma è un problema che mi tange poco. Io voglio divertirmi vedendo giocare la Juve e non mi diverto a prenderle (come ogni tifoso, credo). Con Sarri e Pirlo non mi divertivo proprio per nulla, anzi, era solo nervoso. Non so nemmeno quante partite ho smesso di guardare prima del fischio finale tanto erano frustranti visto che nemmeno si tirava in porta (tranne quando Sarri ha ritirato i remi in barca smettendo di forzare la mano su una squadra che non voleva o non riusciva a digerire il suo gioco). Le vedute diverse ci possono stare e non sono per forza giuste o sbagliate. Sono semplicemente diverse. In questo periodo di transizione dubito che ognuno di noi troverebbe ragione nei risultati, comunque. E' una tassa da pagare per le scelte assurde fatte dalla società negli ultimi 3 anni, sottolineando che è comunque normale fare errori dopo anni e anni di dominio. 

 

Quello che avrei fatto io? Cambiare quei 5 o 6 giocatori che chiedeva Allegri già un anno prima del suo ultimo scudetto. Dovevano ascoltarlo, come non dovevano mandare via Marotta per supponenza... ma con il senno di poi sono bravi tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, CR.7 ha scritto:

Io non sono minimamente Allegriano. Adoravo la Juve di Lippi, ho goduto con la Juve di Conte e, francamente anche con quella di Allegri. La forzatura che dici tu è legata al fatto che è un discorso puramente soggettivo: la Juve con Sarri e Pirlo giocava malissimo, per me. Era quanto di più frustrante io abbia visto da diversi anni a questa parte. Qualcuno penserà la stessa cosa della Juve di Allegri, magari, ma è un problema che mi tange poco. Io voglio divertirmi vedendo giocare la Juve e non mi diverto a prenderle (come ogni tifoso, credo). Con Sarri e Pirlo non mi divertivo proprio per nulla, anzi, era solo nervoso. Non so nemmeno quante partite ho smesso di guardare prima del fischio finale tanto erano frustranti visto che nemmeno si tirava in porta (tranne quando Sarri ha ritirato i remi in barca smettendo di forzare la mano su una squadra che non voleva o non riusciva a digerire il suo gioco). Le vedute diverse ci possono stare e non sono per forza giuste o sbagliate. Sono semplicemente diverse. In questo periodo di transizione dubito che ognuno di noi troverebbe ragione nei risultati, comunque. E' una tassa da pagare per le scelte assurde fatte dalla società negli ultimi 3 anni, sottolineando che è comunque normale fare errori dopo anni e anni di dominio. 

 

Quello che avrei fatto io? Cambiare quei 5 o 6 giocatori che chiedeva Allegri già un anno prima del suo ultimo scudetto. Dovevano ascoltarlo, come non dovevano mandare via Marotta per supponenza... ma con il senno di poi sono bravi tutti.

Ma scusa, se oggi avessimo gli stessi identici risultati con le stesse identiche prestazioni, ma con l'Allenatore che si chiama Guido Martelli, non penseresti le stesse cose di Sarri e Pirlo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Eh lo so 

Ma mi aspettavo qualcosa in più, onestamente

Almeno stare li li attaccati 

E non perdere contro squadre oggettivamente inferiori 

Se il contesto è da 5, speravo che Max facesse rendere da 7, o almeno 6+ 

 

 

Ad oggi si rende da 5.

Del resto siamo anche senza un po' di titolari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Ma scusa, se oggi avessimo gli stessi identici risultati con le stesse identiche prestazioni, ma con l'Allenatore che si chiama Guido Martelli, non penseresti le stesse cose di Sarri e Pirlo?

Sinceramente no. La sensazione che ho adesso è che creiamo e sprechiamo all'inverosimile. Il gol ci sta prenderlo (certo non come quelli di inizio stagione), ma se lo prendi sul 2-0 è un altro discorso. I gol mancati pesano come quelli subiti sul risultato finale e ne stiamo sbagliando troppi. Chi di noi non è sempre in dubbio sulla posizione di fuorigioco di Morata dopo un suo gol? Mica è colpa nostra... è colpa sua che non sa come posizionarsi e sbaglia sempre i tempi. Questo per fare un esempio. Queste sono cose che pesano sul risultato finale. Le azioni le facciamo e in porta ci arriviamo. Con Pirlo, ad esempio, era un'agonia. Minuti su minuti di passaggi in orizzontale senza nemmeno un tiro... una sofferenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Charles1821 ha scritto:

Scudetto il primo anno e qualificazione Champions + vittoria coppa Italia e Supercoppa il secondo. L'unico che rischia di portarci dieci anni indietro è Allegri ed il suo staff di preparatori risalente al Milan lab...

Siamo peggiorati da Agosto non vederlo significa proprio non volere.

Il discorso della comfort zone non era centrale nel mio discorso, non riguardava la Juventus ,dico solo che è molto confortevole dal punto di vista del discutere di calcio essere autoreferenziali e chiudersi nel proprio piccolo credo dogmatico. Raccontarsela fra allegriani e negare che esista tutto un  mondo fuori in cui Allegri e il suo credo è solo una eccezione. Per carità vuoi mettere.... hai sempre ragione ma solo perchè te la dai da solo.

Il mondo intanto va avanti  per i fatti suoi.

Quello che non esiste a mio avviso è il concetto " Allegri unico bene assoluto" e ti assicuro che leggendo tanti qui ciò che passa è esattamente questo.

Hai certamente ragione tu.

Come ho avuto modo di dire più volte: se a Sarri avessero comprato Jorginho per esempio e altri giocatori funzionali a lui avremmo fatto certamente meglio. E oggi forse ci sarebbe ancora Sarri. 

Cioè: la società non spende come dovrebbe secondo un progetto tecnico. Spende "a caso" secondo altri parametri di valutazione che spesso lo dico onestamente a me sfuggono. In questo contesto servono allenatori onnivori.. anzi proprio gente "liquida" capace di adattarsi ad ogni contenitore. Non nel senso di Pirlo e il calcio liquido. 

In più trovo il calcio di Macse abbastanza logico. 

Non ti va bene Allegri? OK niente da dire. Ma sono pochi gli altri che sono disposti ad adattarsi ad una societá che è "strana" sotto tanti punti di vista. Non sono amico di Allegri, non mi paga le spese o l'affitto... Un altro? Mi va bene pure.. basta che a) si capisca dove si vuole andare b) che tutti vadano nella stessa direzione (giusta o sbagliata dipende dalla qualità del lavoro che fai, dato che per vincere non c'è una sola strada)  e c) che non si facciano casini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, CR.7 ha scritto:

Io non sono minimamente Allegriano. Adoravo la Juve di Lippi, ho goduto con la Juve di Conte e, francamente anche con quella di Allegri. La forzatura che dici tu è legata al fatto che è un discorso puramente soggettivo: la Juve con Sarri e Pirlo giocava malissimo, per me. Era quanto di più frustrante io abbia visto da diversi anni a questa parte. Qualcuno penserà la stessa cosa della Juve di Allegri, magari, ma è un problema che mi tange poco. Io voglio divertirmi vedendo giocare la Juve e non mi diverto a prenderle (come ogni tifoso, credo). Con Sarri e Pirlo non mi divertivo proprio per nulla, anzi, era solo nervoso. Non so nemmeno quante partite ho smesso di guardare prima del fischio finale tanto erano frustranti visto che nemmeno si tirava in porta (tranne quando Sarri ha ritirato i remi in barca smettendo di forzare la mano su una squadra che non voleva o non riusciva a digerire il suo gioco). Le vedute diverse ci possono stare e non sono per forza giuste o sbagliate. Sono semplicemente diverse. In questo periodo di transizione dubito che ognuno di noi troverebbe ragione nei risultati, comunque. E' una tassa da pagare per le scelte assurde fatte dalla società negli ultimi 3 anni, sottolineando che è comunque normale fare errori dopo anni e anni di dominio. 

 

Quello che avrei fatto io? Cambiare quei 5 o 6 giocatori che chiedeva Allegri già un anno prima del suo ultimo scudetto. Dovevano ascoltarlo, come non dovevano mandare via Marotta per supponenza... ma con il senno di poi sono bravi tutti.

Niente come parlare col muro....ghgh 

non ho capito perchè i risultati non  possono far trovare ragione a nessuno....??? Perchè non comoda considrarli?

Che sia responsabilità  di Allegri e di chi lo ha fatto tornare se stiamo andando a picco non si può nemmeno concepire per certi non c'è verso.  Sarri ha vinto lo scudetto con tutto che era inviso allo spogliatoio, Pirlo da esordiente due trofei e qualificazione Champions,nei problemi più assurdi,  quest' anno facciamo schifo letteralmente peggiorati in tutti i numeri nei singoli e di squadra ,ma niente nonostante la realtà sia semplice e leggibile in maniera lineare  ...guarda tu ,la colpa  di quest anno è di  Sarri e di Pirlo in base a cosa non si sa..lo è perchè deve essere così, perchè le loro idee sono a priori fake e quelle di Allegri sono per definizione buone anzi le uniche buone.E anche se i risultati non dicono questo lo stesso deve essere così .....perchè i risultati non contano( quando non comoda)....Allegri messia salvatore della patria.E si che ormai andare in Champions il prossimo anno è un impresa, cosa che ha la portata di un disastro epocale.....ma niente avanti così verso l'iceberg.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, John Rackham ha scritto:

Madichecaz..

Al di là del ragionamento very Caressa Style sul calcolo dei punti, ti faccio notare che Ronaldo noi ce lo avevamo.

Se però nella prima conferenza stampa Allegri ne parla come di un "valore aggiunto" al pari degli altri senatori, e nella prima partita lo mette in panchina, come cavolo fai anche solo a pensare di usare la sua partenza come scusante?

Magari se ne sarebbe andato comunque, ma dopo la panchina di Udine la sua partenza è stata scontata.

E infatti Allegri non lo usa come scusa, lo fai tu, nel disperato tentativo di ridurre tutti i problemi a fattori esterni all'allenatore.

Che è uno dei problemi, eh, non l'unico. E finché è sulla nostra panchina io lo sostengo anche, perché tifo Juve, e spero tantissimo che da domani riesca a dare un'impronta positiva alla squadra. Impronta che ad oggi non c'è.

Ps - "che ti devo fare i disegnini" è un modo velato quanto cafone di supporre l'idiozia della persona con cui parli. Sarebbe da segnalare, ma svela talmente tanto sul valore delle idee di chi lo utilizza che è meglio rimanga scritto.

Non mi voglio ripetere.. sono 5 anni che la rosa peggiora, invecchia e gli innesti si sono rivelati nulli. 

Il trend di punti è 95, 90 93  83 (sarri) 78 (pirlo) 

93 ultimo anno di Allegri..

Vedi la cunetta "95-90-93" ? Si chiama segnale ribassista.

Infatti quando facciamo 93 punti Allegri chiede la rivoluzione della rosa. Mica é scemo. L'aveva capita.

Non l'hanno fatto, ovvero l'hanno fatto male.  Se tu non vedi questo trend e continui a parlare di "tentativi di ridurre i problemi a fattori esterni all'allenatore" evidentemente ti devo fare i disegnini. 

Non è che "suppongo l'idiozia". Non la suppongo. 😄 

Scherzi a parte.. ti prendevo in giro... "ti devo fare i disegnini" è gergale per dire "è evidente che é così".

La rosa di quest'anno è identica a quella che ha fatto 78 punti. Però mancano i gol di Ronaldo. Non ho fatto il Caressa. Ho fatto una stima di quanto potrebbero essere quei gol. Io penso 6-7 vittorie che sono 20 punti. È un'ipotesi di lavoro.

Mancando 20 punti la mia proiezione è 58. Però ci sono un paio di innesti e l'allenatore che come sappiamo conta per il 10% appena (90% i giocatori) 

Quindi diciamo 10 punti... la proiezione corretta diventa 68.

Al momento è persino ottimista visto che la media punti ci manda a 63.

Io non so che altro aggiungere. 

I GIOCATORI fanno il 90%. L'allenatore può fare in modo che l'attaccante sia messo davanti al portiere. Ma poi è lui che la deve buttare dentro. 

Se noi abbiamo 5 su 84 con chi te la vuoi prendere? 

Se Sczeszny  e Kean ci rovinano UDINESE, EMPOLI e NAPOLI,

Non la buttano dentro contro il VENEZIA... fanno pena contro VERONA e SASSUOLO.

Beh 2 + 3 +3 + 2 +3 + 3 = 14 punti...Togliamo 3 punti...  diciamo + 11 saremmo nel gruppo di testa del  campionato primi nel girone di CL ... insomma ruolino di marcia di Allegri.

Tu cerchi di dare colpe... e sarei daccordo se noi avessimo 20 su 40 al tiro! Cioè se creassimo poco. Ma 5 su 84 è indifendibile. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Charles1821 ha scritto:

Niente come parlare col muro....ghgh 

non ho capito perchè i risultati non  possono far trovare ragione a nessuno....??? Perchè non comoda considrarli?

Che sia responsabilità  di Allegri e di chi lo ha fatto tornare se stiamo andando a picco non si può nemmeno concepire per certi non c'è verso.  Sarri ha vinto lo scudetto con tutto che era inviso allo spogliatoio, Pirlo da esordiente due trofei e qualificazione Champions,nei problemi più assurdi,  quest' anno facciamo schifo letteralmente peggiorati in tutti i numeri nei singoli e di squadra ,ma niente nonostante la realtà sia semplice e leggibile in maniera lineare  ...guarda tu ,la colpa  di quest anno è di  Sarri e di Pirlo in base a cosa non si sa..lo è perchè deve essere così, perchè le loro idee sono a priori fake e quelle di Allegri sono per definizione buone anzi le uniche buone.E anche se i risultati non dicono questo lo stesso deve essere così .....perchè i risultati non contano( quando non comoda)....Allegri messia salvatore della patria.E si che ormai andare in Champions il prossimo anno è un impresa, cosa che ha la portata di un disastro epocale.....ma niente avanti così verso l'iceberg.

Guarda che io non ho bisogno di convincere te come tu non hai bisogno di convincere me. Io ricordo bene quello che ho visto con Sarri e Pirlo e non mi è piaciuto per niente. Tra l'altro, parlando di oggettività, il secondo deve solo ringraziare Ronaldo senza ombra di dubbio. Era l'unico che tirava in porta... poi diciamo pure che è accentratore di gioco, ma era di fatto l'unico che creava qualcosa, la buttava dentro e gli ha salvato il salvabile. Pochi tiri in porta, tutte azioni in orizzontale e per entrare in area bisognava accendere un cero in chiesa. Se vi piaceva buon per voi, eh. A me faceva venire la nausea e non avevo nemmeno più piacere di vedere le partite. Quest'anno la squadra è la stessa ciofeca dell'anno scorso, senza Ronaldo (perché Kean e Morata sono impresentabili ad oggi) che riusciva a finalizzare le poche azioni che facevamo sia con Sarri che con Pirlo, ma ad oggi le azioni ci sono e i tiri anche... peccato che non abbiamo attaccanti che siano in grado di segnare e facciano sempre le scelte sbagliate. Questo fa la differenza. Finalmente ho ricominciato a vedere il gioco verticale, cosa che non vedevo più da 2 anni tra modulo elastico, calcio posizionale di sta cippa con gente che non aveva idea di dove passare la palla nè di dove mettersi. Per carità...

 

Per quanto riguarda le colpe, le ho già indicate nel mio post precedente. Non sto dicendo che Allegri è il salvatore. Vogliamo cambiarlo? Cambiamolo pure, ma Sarri e Pirlo erano quanto di più lontano potesse esserci da un allenatore in grado di far girare bene questa squadra. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, IoBiancoNero ha scritto:

Non mi voglio ripetere.. sono 5 anni che la rosa peggiora, invecchia e gli innesti si sono rivelati nulli. 

Il trend di punti è 95, 90 93  83 (sarri) 78 (pirlo) 

93 ultimo anno di Allegri..

Vedi la cunetta "95-90-93" ? Si chiama segnale ribassista.

Infatti quando facciamo 93 punti Allegri chiede la rivoluzione della rosa. Mica é scemo. L'aveva capita.

Non l'hanno fatto, ovvero l'hanno fatto male.  Se tu non vedi questo trend e continui a parlare di "tentativi di ridurre i problemi a fattori esterni all'allenatore" evidentemente ti devo fare i disegnini. 

Non è che "suppongo l'idiozia". Non la suppongo. 😄 

Scherzi a parte.. ti prendevo in giro... "ti devo fare i disegnini" è gergale per dire "è evidente che é così".

La rosa di quest'anno è identica a quella che ha fatto 78 punti. Però mancano i gol di Ronaldo. Non ho fatto il Caressa. Ho fatto una stima di quanto potrebbero essere quei gol. Io penso 6-7 vittorie che sono 20 punti. È un'ipotesi di lavoro.

Mancando 20 punti la mia proiezione è 58. Però ci sono un paio di innesti e l'allenatore che come sappiamo conta per il 10% appena (90% i giocatori) 

Quindi diciamo 10 punti... la proiezione corretta diventa 68.

Al momento è persino ottimista visto che la media punti ci manda a 63.

Io non so che altro aggiungere. 

I GIOCATORI fanno il 90%. L'allenatore può fare in modo che l'attaccante sia messo davanti al portiere. Ma poi è lui che la deve buttare dentro. 

Se noi abbiamo 5 su 84 con chi te la vuoi prendere? 

Se Sczeszny  e Kean ci rovinano UDINESE, EMPOLI e NAPOLI,

Non la buttano dentro contro il VENEZIA... fanno pena contro VERONA e SASSUOLO.

Beh 2 + 3 +3 + 2 +3 + 3 = 14 punti...Togliamo 3 punti...  diciamo + 11 saremmo nel gruppo di testa del  campionato primi nel girone di CL ... insomma ruolino di marcia di Allegri.

Tu cerchi di dare colpe... e sarei daccordo se noi avessimo 20 su 40 al tiro! Cioè se creassimo poco. Ma 5 su 84 è indifendibile. 

Grazie di avermi spiegato con tanta sinteticità un concetto che giuro mai e poi mai avrei immaginato.

Giuro che non lo avrei mai detto, che da tre anni a questa parte la rosa ha enormi lacune di composizione. Devo averlo scritto qui sul forum, ma di certo sotto i fumi dell'alcol, d'altra parte sono troppo idiota per poter comprendere una verità così nascosta.

 

Ciò premesso:

1) io quel che ti ho detto è che se la mancanza di CR7 è un grosso problema (e lo è), magari Allegri avrebbe potuto evitare di farlo sedere in panchina alla prima giornata. Poi che senza di lui abbiamo perso punti... Bonjour Monsieur Lapalisse.

2) 'sto 5 su 84 è un dato completamente decontestualizzato. Con il Venezia, dopo il pareggio, abbiamo avuto un'occasione con Bernardeschi, e nulla più. Non va bene per niente, lo vedrebbe anche un cieco che abbiamo difficolta a fare gioco quando serve segnare. 

3) questa sequenza di "se" è inutile. Noi non li abbiamo, quei 14 punti. Ne abbiamo raccattati 2 su 15 contro squadre con una rosa evidentemente inferiore alla nostra. E poi con questo criterio anche Pirlo sarebbe dovuto rimanere: se Arthur non avesse fatto l'assist al Benevento, se se se. Ma non è successo.

 

Poi: io non cerco di dare colpe, mi limito a constatare che siamo come punteggio più vicini al 13° posto che al 4°, e mi pare un problema del quale anche l'allenatore deve rispondere.

 

Per te no? Amen. Però i discorsi sull'idiozia altrui lasciali perdere, che non ci fai bella figura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, black&whitetiger ha scritto:

9 milioni di euro invece di darli a uno x dire calma e bisogna migliorare tecnicamente preferivo darli a un attaccante da Juve che la buttasse dentro, poi in panchina ci mettevi pure Tudor o Andreazzoli, ennesima riprova che sti soloni tutto chiacchiere e poco lavoro sul campo sono ormai superati e vetusti, Mourinho docet.

Parole sante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, John Rackham ha scritto:

Grazie di avermi spiegato con tanta sinteticità un concetto che giuro mai e poi mai avrei immaginato.

Giuro che non lo avrei mai detto, che da tre anni a questa parte la rosa ha enormi lacune di composizione. Devo averlo scritto qui sul forum, ma di certo sotto i fumi dell'alcol, d'altra parte sono troppo idiota per poter comprendere una verità così nascosta.

Ciò premesso:

1) io quel che ti ho detto è che se la mancanza di CR7 è un grosso problema (e lo è), magari Allegri avrebbe potuto evitare di farlo sedere in panchina alla prima giornata. Poi che senza di lui abbiamo perso punti... Bonjour Monsieur Lapalisse.

2) 'sto 5 su 84 è un dato completamente decontestualizzato. Con il Venezia, dopo il pareggio, abbiamo avuto un'occasione con Bernardeschi, e nulla più. Non va bene per niente, lo vedrebbe anche un cieco che abbiamo difficolta a fare gioco quando serve segnare. 

3) questa sequenza di "se" è inutile. Noi non li abbiamo, quei 14 punti. Ne abbiamo raccattati 2 su 15 contro squadre con una rosa evidentemente inferiore alla nostra. E poi con questo criterio anche Pirlo sarebbe dovuto rimanere: se Arthur non avesse fatto l'assist al Benevento, se se se. Ma non è successo.

Poi: io non cerco di dare colpe, mi limito a constatare che siamo come punteggio più vicini al 13° posto che al 4°, e mi pare un problema del quale anche l'allenatore deve rispondere.

Per te no? Amen. Però i discorsi sull'idiozia altrui lasciali perdere, che non ci fai bella figura.

Non faccio distinzione dove perdi punti.
Più forti, meno forti .. col Venezia col Verona ... con la Roma...  che vuol dire? 

Ammettiamo che siamo davvero i più forti del campionato: abbiamo perso punti. 

Stiamo a guardare le ragioni? Esse sono le più disparate.... non ultima anzi prima fra tutte (cosi ti faccio contento) il fatto che l'allenatore è una 🐐   

Non lo credo ma se vuoi, lo mettiamo al primo posto dei problemi. 

Esempio: converrai sul fatto che "se vinciamo contro le prime 10 ma perdiamo contro le ultime 10" è esattamente uguale che dire "abbiamo vinto contro le ultime 10 e perso contro le prime 10".  Convieni che è quivalente? certamente si. 

Quindi non conta dove o come perdi punti.

Le piccole, le grandi, le medie... se piove, se c'è il sole, se ci giocano contro a Zona, a Uomo, con il 541 o con il 343, se Morata è in giornata, se Dybala non ha la bua, se Alex Sandro non ha mangiato la peperonata... ecc ecc 

 

Conta solo se perdi punti o no. Noi li perdiamo. Per me il fatto che perdiamo punti vuol dire che NON siamo la più forte del torneo.

Se non perdessimo punti, saremmo la squadra più forte.  

Per me è tautologico. La filosofia e le distinzioni falle tu che hai tempo. 

 

5 su 84 ovviamente  non è decontestualizzato perché è la nostra percentuale al tiro. 

Se avessimo meglio di un 5 su 84 avremmo più gol. 
Vuol dire che avremmo ANCHE lo stesso numero di punti? Tendenzialmente se metti più gol in genere vinci anche più partite. 

Nel calcio conta segnare anche i gol, una volta che ne prendi pochi. Non conta solo il Bel-Giuoco o il Giuoco-Europeo. Contano i goals.

Non c'è decontestaulizzazione. Solo un preciso rapporto causale: segnamo poco = facciamo meno punti di quanto potremmo.  

L'allenatore "deve rispondere": e risponderà.

Se sarà il caso ne metteranno un altro. Speriamo che sia uno bello che piace a te. Io non ho preferenze.

Tanto se non cambiano i giocatori, a iniziare dal centro del progetto, non cambierà niente. il trend è chiaro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma cosa fa durante gli allenamenti? non si vede una sovrapposizione, palla sempre indietro, perchè non sanno cosa fare, e nel frattempo le squadre rinculano e giochi in 40 metri anzichè 100.Ecco è qui il problema, è capace di gestire calciatori, ma non sa ALLENARE, è un dato di fatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ovviamente invece di torchiarli già da oggi, un bel giorno extra di riposo e Minnesota sulla neve...

 

Max Allegri (con la giacca bianconera) sulle piste del Sestriere nel giorno del sorteggio Champions

Max Allegri ha atteso a Sestriere l'esito dei sorteggi di Champions che hanno stabilito la rivale della Juventus nell'ottavo di finale di Champions League

Il tecnico bianconero, reduce dal deludente pareggio 1-1 contro il Venezia, si è goduto la giornata di riposo settimanale nella nota località alpina, dove è andato a pranzo al rifugio Raggio di Sole. I suoi pensieri, però, non potevano non essere rivolti all'urna di Nyon da cui è uscita la rivale dei bianconeri nell’importantissimo scontro diretto in Europa.

 

max_allegri_juventus_sestriere-2.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Fox Vega said:

ovviamente invece di torchiarli già da oggi, un bel giorno extra di riposo e Minnesota sulla neve...

 

Max Allegri (con la giacca bianconera) sulle piste del Sestriere nel giorno del sorteggio Champions

Max Allegri ha atteso a Sestriere l'esito dei sorteggi di Champions che hanno stabilito la rivale della Juventus nell'ottavo di finale di Champions League

Il tecnico bianconero, reduce dal deludente pareggio 1-1 contro il Venezia, si è goduto la giornata di riposo settimanale nella nota località alpina, dove è andato a pranzo al rifugio Raggio di Sole. I suoi pensieri, però, non potevano non essere rivolti all'urna di Nyon da cui è uscita la rivale dei bianconeri nell’importantissimo scontro diretto in Europa.

 

max_allegri_juventus_sestriere-2.jpg

Questo qui non ha più voglia di fare un *, è venuto a godersi la pensione d'oro. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Zinedine Zidane 21 ha scritto:

Questo qui non ha più voglia di fare un *, è venuto a godersi la pensione d'oro. 

 

era così già nel primo ciclo... la differenza è che aveva una rosa di livello, con elementi di grande esperienza, che di fatto si autogestivano in campo e fuori.

Ora che è chiamato a fare l'allenatore e a costruire con materiale umano non eccellente, si vede il risultato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Max... Non è sfortuna!

Se i giocatori quando hanno la palla nei piedi non sanno cosa fare, è anche colpa tua!!!

Non abbiamo fenomeni a metà campo, ma non erano fenomeni nemmeno quelli del Venezia, eppure sapevano come giocare il pallone.

Per di più mettici i FOLLI cambi!!! FOLLI!!! Per lasciare 94 minuti in campo quell'ameba di Rabiot.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, antonio57 ha scritto:

Io parlo di calcio e pongo argomenti 

 

problemi vostri che ci spiegate che il vero problema era che non  avevamo un allenatore 

 

che se vinciamo con un tiro in porta e 89 minuti di tutti in porta, ci spiegate che a dispetto dei fessi conta il risultato e il resto lo lasciate ai rosikonit

 

se perdiamo col borgorosso ci spiegate che. Guardiamo il risultato e siamo incapaci di analizzare la partita

 

E ci spiegate che il vate non può far di più neanche col Venezia Empoli Sassuolo Verona salernitana perche ha giocatori scarsi

 

quando la smettete di fare i fanatici allegrittiani e ponete al centro la Juve e ciò che sta dicendo questo indecente ritorno, allora torna qua e ne parliamo 

 

 

Ci ricaschi. Usi il voi e il noi, quasi ci fossero tifosi pro e contro la Juve, però poi dici di voler mettere la Juve al centro, mentre gli altri no.

Il tuo odio ti confonde, riposati. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, IoBiancoNero ha scritto:

5 su 84 ovviamente  non è decontestualizzato perché è la nostra percentuale al tiro. 

Se avessimo meglio di un 5 su 84 avremmo più gol. 
Vuol dire che avremmo ANCHE lo stesso numero di punti? Tendenzialmente se metti più gol in genere vinci anche più partite. 

Nel calcio conta segnare anche i gol, una volta che ne prendi pochi. Non conta solo il Bel-Giuoco o il Giuoco-Europeo. Contano i goals.

Non c'è decontestaulizzazione. Solo un preciso rapporto causale: segnamo poco = facciamo meno punti di quanto potremmo.  

L'allenatore "deve rispondere": e risponderà.

Se sarà il caso ne metteranno un altro. Speriamo che sia uno bello che piace a te. Io non ho preferenze.

Tanto se non cambiano i giocatori, a iniziare dal centro del progetto, non cambierà niente. il trend è chiaro. 

5 su 84 è decontestualizzato perché si prendono a campione le ultime partite, in cui abbiamo creato molto di più e segnato poco (e io spero tantissimo che troneremo a quella mole di gioco). 

Però ci sono stati molti altri incontri in cui abbiamo segnato sull'unica occasione avuta, e se li prendessimo ad esempio il discorso sarebbe l'opposto. Tipo con l'inda: sotto 1-0 per tutto il secondo tempo, non crediamo nulla e pareggiamo per gentile concessione di un * che ci regala un rigore.

Con la Fiorentina? Gol al 94' di Cuadrado, fino ad allora poche (se non zero) occasioni contro una Fiorentina in 10.

Con la Roma? Gol di faccia di Kean che devia un colpo di testa di Bentancur.

Insomma, come è vero che ci sono state partite in cui abbiamo creato tanto e segnato poco, ci sono stati incontri in cui è capitato il contrario.

 

Per il resto, 'sto discorso di buttare tutto sui soliti temi del "bel gioco" o della lotta ad Allegri con me non attacca.

Non me ne frega nulla dell'allenatore, non ho un tecnico preferito. Vorrei solo vedere la mia Juve più in alto di uno squallido 7° posto. Se non accade, vuoi che fra i tanti problemi che ci affliggono (Ronaldo, la squadra, le vicende societarie etc) si tenga in conto anche l'allenatore, con la speranza che possa anche lui dare di più?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minutes ago, Fox Vega said:

era così già nel primo ciclo... la differenza è che aveva una rosa di livello, con elementi di grande esperienza, che di fatto si autogestivano in campo e fuori.

Ora che è chiamato a fare l'allenatore e a costruire con materiale umano non eccellente, si vede il risultato.

conte infatti fece meglio di lui. con la stessa rosa peraltro. anzi no.

 

 

riprova.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, localpero ha scritto:

conte infatti fece meglio di lui. con la stessa rosa peraltro. anzi no.

 

 

riprova.

Conte, al suo primo anno di Juve, ha proposto un gioco che a Torino non si vedeva dai tempi di Lippi.

E, soprattutto, ci ha riportato a vincere in maniera insperata dopo anni di nulla.

Con una rosa ampiamente inferiore.

 

Non ne becchi una.

Inizio a pensare che tu lo faccia apposta, nel qual caso starei perdendo tempo a rispondere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.