Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Juvereal3-1

Due allenatori per il futuro

Post in rilievo

1 minute ago, loryone83 said:

Erik ten Hag

sembrano tre, ma in realtà è uno solo 😁

OT. Sicuramente Edwin Van Der Sar non era uguali a 4 portieri da noi..nemmeno uno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Luca569 ha scritto:

Salah prima di incontrare Kloop era un buon giocatore, nulla di più. 

Salah alla Roma era un giocatore tutta corsa a destra che si perdeva in un bicchiere d'acqua quando doveva concretizzare.

Comunque Klopp ha vinto un paio di bundesliga + coppe nazionali col Dortmund e con un Bayern stellare tra gli zebedei.

E i giocatori del Dortmund, per inciso, sono diventati apprezzabili in Europa grazie a quel Borussia che è sbucato fuori da una pesante crisi finanziaria.

Il Liverpool è una creatura tutta sua, come lo era la squadra tedesca, del resto.

Qualcosa penso abbia dimostrato, questo qui. Tu che dici?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, andreabeppeprato82 ha scritto:

😂😂 Giuro che mi sarebbe piaciuto vederlo...con Vinicius troppo giovane mandato a farsi le ossa nella squadra B, il ritorno di Ramos e il catenaccione al Nuovo Bernabeu!

 

Diciamo che Allegri come gestore è bravo quindi può essere che avrebbe anche fatto non male. Il Real però adesso è in una fase di transizione quindi difficile da dire. Di certo a Madrid non avrebbe la claque che ha qui quindi andrebbe molto con i risultati. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Diciamo che Allegri come gestore è bravo quindi può essere che avrebbe anche fatto non male. Il Real però adesso è in una fase di transizione quindi difficile da dire. Di certo a Madrid non avrebbe la claque che ha qui quindi andrebbe molto con i risultati. 

Se lo dici tu... .ghgh

A Madrid hanno buttato fuori dalla finestra Ancelotti l'anno dopo avergli portato la decima.

Ed avevano il mal di pancia prima di vincerla...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Alieno Bianconero ha scritto:

Se lo dici tu.

A Madrid hanno buttato dalla finestra Ancelotti l'anno dopo avergli portato la decima.

Ed avevano il mal di pancia prima di vincerla...

Nono ma io ti do ragione hai frainteso hehe. Dicevo solo che forse come gestione poteva non fare malaccio ma se vuoi un parere personale non c'entra niente con il Real. Nemmeno con noi se è per quello. Sempre secondo me. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è il momento di pensare ad altri allenatori perché ora come ora, considerato il momento attuale, chiunque stravincerebbe con Allegri... Forse solo Sheva metterebbe un dubbio... sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Luca569 said:

Salah prima di incontrare Kloop era un buon giocatore, nulla di più.  

lo é anche adesso.

in Italia farebbe quello che ha fatto.

in UK si gioca senza tattica, in CL ha fatto la sua figura ma in una squadra in cui la differenza non l'ha fatta lui.  

pensare che Klopp abbia insegnato a Salah qualcosa di tecnicamente rilevante é assurdo.

lo ha scelto perché corre come un cavallo.

di certo non sceglie Dybala. o Arthur.

che poi vedi questi atleti nudi e capisci chi é un atleta e chi ha un bel viso.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Diciamo che Allegri come gestore è bravo quindi può essere che avrebbe anche fatto non male. Il Real però adesso è in una fase di transizione quindi difficile da dire. Di certo a Madrid non avrebbe la claque che ha qui quindi andrebbe molto con i risultati. 

Tutto può essere, ma per me, a differenza di qua, non avrebbe mangiato los panettones.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Michael Laudrup ha scritto:

Mi piacerebbe vedere Klopp (che a me piace molto) senza salah firmino ecc.ecc. o zidane alcuni anni fa senza modric kroos bale Ronaldo e Benzema...

Klopp è l'esempio peggiore che si possa portare.

E' un allenatore che ha costruito il famoso Borussia Dortmund di inizio anni 2010. Per me Jurgen è un sogno dal lontano 2014, quando dopo l'addio di Conte la notte sognavo il tedesco che entrava a Vinovo con il Mercedes .ghgh

 

Su Zidane hai ragione, è un altro che devi dargli la pappa pronta. Così lo sono anche Ancelotti e Allegri. Sono allenatori incapaci di costruire qualcosa (che ha fatto "Carletto" a Liverpool e Napoli? Schifo.), ma riescono ad essere ottimi gestori di spogliatoio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che in questa fase calcistica che stiamo attraversando...sarebbe difficile x qualsiasi allenatore...serve innanzitutto migliorare la qualità,  la tecnica dei giocatori che fanno parte della squadra..solo allora un buon allenatore potrebbe incidere e lavorare concretamente x ricostruire una Juventus forte in grado di competere in Italia ed in Europa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, lundici ha scritto:

Io li ho visti ronaldo bale modric benzema ramos di maria i 4 anni prima di zidane al real..una misera liga e una coppa del re..e ho pure visto salah firmino e mane senza klopp..pure peggio

Ma si certo che l allenatore sarà servito a dare quel quid in più ma se non hai i grandi giocatori non vinci.

Se togli benzema e metti Kean se togli Ronaldo e metti Dybala,se togli kroos e metti bentancur o togli modric e metti rabiot non vinci una mazza.

PS Non so a che periodo ti riferisci ma Ronaldo Benzema Bale ecc prima di Zidane avevano vinto la champions nel 2014

8 ore fa, devil88bg ha scritto:

Kloop ha fatto benissimo al Dortmund. Unica squadra in grado di interrompere il dominio del Bayern e unica squadra a giocarsi la finale fino all'89 esimo contro un Bayern che quell'anno era una squadra formidabile e che, voglio ricordarlo, non ci fece vedere il pallone per 180 minuti e diede inizio alla crisi esistenziale di Conte in Champions league. Dopo quella umiliazione non fu piu' lo stesso. 

 

Inoltre Kloop ha plasmato il Liverpool a sua immagine e somiglianza, mandando via Coutinho (che allora era il giocatore piu' rappresentativo) per poter acquistare giocatori piu' adatti al suo gioco. 

Klopp è un grandissimo tecnico per me è il numero 1 ma anche lui con la Juve attuale arriverebbe al massimo al quarto posto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Luca569 ha scritto:

Salah prima di incontrare Kloop era un buon giocatore, nulla di più. 

 

Zidane prese il Real di Benitez a metà stagione, quella squadra prima di Zidane era una accozzaglia di grandi giocatori sparsi per il campo

 

L'allenatore conta eccome 

Zidane prese la squadra che con Ancelotti aveva vinto una champions.

Comunque quando quei giocatori calarono e non c era più Ronaldo guarda caso Zidane non ha più vinto in Europa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MatteoJuventus ha scritto:

Klopp è l'esempio peggiore che si possa portare.

E' un allenatore che ha costruito il famoso Borussia Dortmund di inizio anni 2010. Per me Jurgen è un sogno dal lontano 2014, quando dopo l'addio di Conte la notte sognavo il tedesco che entrava a Vinovo con il Mercedes .ghgh

 

Su Zidane hai ragione, è un altro che devi dargli la pappa pronta. Così lo sono anche Ancelotti e Allegri. Sono allenatori incapaci di costruire qualcosa (che ha fatto "Carletto" a Liverpool e Napoli? Schifo.), ma riescono ad essere ottimi gestori di spogliatoio.

Su Klopp ti do in parte ragione nel senso che è l unico in grado di costituire veramente quel valore aggiunto infatti per me è di gran lunga il numero 1 tra gli allenatori ma quello che volevo dire è che neanche lui alla Juve potrebbe fare molto più di Allegri con la rosa che ci ritroviamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/12/2021 Alle 22:13, Michael Laudrup ha scritto:

Mi piacerebbe vedere Klopp (che a me piace molto) senza salah firmino ecc.ecc. o zidane alcuni anni fa senza modric kroos bale Ronaldo e Benzema...

Fortunatamente, ti hanno già risposto in molti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Michael Laudrup ha scritto:

Ma si certo che l allenatore sarà servito a dare quel quid in più ma se non hai i grandi giocatori non vinci.

Se togli benzema e metti Kean se togli Ronaldo e metti Dybala,se togli kroos e metti bentancur o togli modric e metti rabiot non vinci una mazza.

PS Non so a che periodo ti riferisci ma Ronaldo Benzema Bale ecc prima di Zidane avevano vinto la champions nel 2014

A parte forse bale mi riferisco al real prima di ancellotti che come secondo aveva zidane:

Ronaldo Casillas Arbeloa Pepe Sergio Ramos Raul Kaka Benzema Marcelo Guti Van Nistelroy Albiol Higuain Xabi Alonso Van der Vaart Garay Di Maria Ozil Khedira Ricardo Carvalho Diarra Varane Callejon Modric Essien Morata.

Ok..se fai i cambi che hai scritto forse non vincerai una mazza ma il discorso potrebbe essere allargato dicendo che si potrebbe perdere giocando un calcio migliore e coraggioso di quello proposto da allegri..quel che basta per fare piu di due punti con empoli sassuolo venezia verona udinese e atalanta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Anche io argomento, mi pare.

E anche chi ti ha risposto. 

Certo solitamente lo fai questa volta non hai risposto nel merito ma va bene ugualmente.

La domanda sottintesa nel mio ragionamento era : un klopp ed uno Zidane da noi con questa rosa potrebbero fare molto meglio di Allegri? Io non credo proprio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Michael Laudrup ha scritto:

Certo solitamente lo fai questa volta non hai risposto nel merito ma va bene ugualmente.

La domanda sottintesa nel mio ragionamento era : un klopp ed uno Zidane da noi con questa rosa potrebbero fare molto meglio di Allegri? Io non credo proprio...

Non ho risposto nel merito per non ripetere quello che ti hanno già detto altri. 
 

Quanto alla tua domanda, non so se farebbero molto meglio. Sicuramente proporrebbero qualcosa di diverso. Sicuramente.

 

Evidentemente, il mio pensiero in proposito non è chiaro: io non credo che Allegri sia un incapace. Semplicemente, ritengo che prediliga idee assolutamente sorpassate e non adeguate al calcio che si gioca oggi. Tutto qua. 
 

Dopo di che, sono fermamente convinto del fatto che sia il tecnico meno adatto a guidare un progetto di rifondazione e ricostruzione. Max è un ottimo gestore che ha bisogno di avere rose già consolidate e piene di campioni capaci di autodeterminarsi in campo. Se hai Ronaldo, non hai bisogno di dirgli cosa fare e, allora, gli schemi diventano poco importanti, gli attaccanti possono arrangiarsi, si può giocare con il 4-3 e poi vediamo ecc. Se hai Kean e Kulusevski, devi guidarli passo passo, dirgli cosa fare, come muoversi. 
 

Questo è quanto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

chiunque arrivi dopo quello che c'è ora sarà una boccata d'ossigeno e un inizio di crescita, però dopo questo squallore ambirei senza strafare a un qualcosina in più.

Ma è un sogno, quello che c'è sarà duro da smaltire...per anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Non ho risposto nel merito per non ripetere quello che ti hanno già detto altri. 
 

Quanto alla tua domanda, non so se farebbero molto meglio. Sicuramente proporrebbero qualcosa di diverso. Sicuramente.

 

Evidentemente, il mio pensiero in proposito non è chiaro: io non credo che Allegri sia un incapace. Semplicemente, ritengo che prediliga idee assolutamente sorpassate e non adeguate al calcio che si gioca oggi. Tutto qua. 
 

Dopo di che, sono fermamente convinto del fatto che sia il tecnico meno adatto a guidare un progetto di rifondazione e ricostruzione. Max è un ottimo gestore che ha bisogno di avere rose già consolidate e piene di campioni capaci di autodeterminarsi in campo. Se hai Ronaldo, non hai bisogno di dirgli cosa fare e, allora, gli schemi diventano poco importanti, gli attaccanti possono arrangiarsi, si può giocare con il 4-3 e poi vediamo ecc. Se hai Kean e Kulusevski, devi guidarli passo passo, dirgli cosa fare, come muoversi. 
 

Questo è quanto.

Che in fase di ricostruzione ci possa essere di meglio di lui posso anche concordare,non concordo invece sul fatto che sia solo un gestore di squadre zeppe di campioni perche' sinceramente non ho mai visto nella sua gestione una Juventus piena di campioni,al massimo aveva alcuni ottimi giocatori e qualche campione,la sua Juve qualitativamente migliore è stata quella del 2014/2015 ma obiettivamente tra un Pirlo a fine carriera ed un Vidal in fase discendente faccio fatica ad inquadrarla come un dream team

Ricordo invece che per anni ha chiesto invano un trequartista e non glielo hanno mai dato,o meglio gli hanno preso uno come hernandez...

Nel 2017 nella stagione che ci portò a Cardiff il famoso cambio di modulo di febbraio fu una mossa da gestore anche quella oppure come penso io un'intuizione geniale?

Poi per carità io non ho idoli né paraocchi se Allegri sbaglia delle scelte lo dico,per me per esempio l'aver lasciato partire Ronaldo per puntare su Dybala è stato un errore colossale (so che anche su questo sei in disaccordo con me),tra l'altro si è pure contraddetto visto che aveva affermato anni prima che le champions le vincono chi aveva Ronaldo o Messi in squadra...detto ciò per me rimane un ottimo tecnico e definirlo solo un gestore è piuttosto riduttivo

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Michael Laudrup ha scritto:

per me rimane un ottimo tecnico e definirlo solo un gestore è piuttosto riduttivo

Figurati. È giusto che ognuno abbia le sue opinioni, tutte rispettabili. Non voglio mica convincerti del contrario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/12/2021 Alle 14:58, Lord Ludwig ha scritto:

Voglio sperare che con quest'ultima frase tu non mi stia dando dell'ubriaco.

 

In attesa di chiarimento ti rispondo educatamente: credo tu abbia frainteso. Intendo dire che OGGI, non nel 2014, si dice che Allegri ha bisogno di due, tre, forse quattro anni per incidere. Mi sembra curioso che lui "terzo allenatore più importante della Ns storia" abbia bisogno di anni per lavorare tranquillamente, quando da un tecnico inesperto si pretenderebbero risultati da subito.

E' impersonale quindi credo di no, inoltre  - ora -... ubriaco... magari dopo tanti bicchieri di quello buono uno è appena un po' più distratto.

 

Ma dico, intanto Allegri è tornato in panchina da 8 mesi più o meno -non so se rimarrà tre o quattro anni e nemmeno due- mi sembra solamente strano che per i due allenatori venuti dopo si sia invocato sempre tempo (pur avendo dimostrato nella loro carriera precedente poco -Sarri quando è arrivato era comunque una categoria sotto ad Allegri tanto che -leggenda o no- si parlava d altro in panchina. Non era un salto in avanti , era la prima spia che qualcosa non tornava e il problema dei conti si faceva sentire. E Sarri è comunque un buon allenatore- o avendo dimostrato  nulla -Pirlo, poco da aggiungere- ) mentre per Allegri il tempo non è un fattore. Chissenefrega.

A me sembra un atteggiamento particolare, che vuoi che ti dica. Per me gli allenatori si dividono in due categorie: quelli che hanno un sacco di scuse e quelli che non ne hanno. Poi, quelli bravi davvero-che sono pochi- ci sono in tutti e due gli insiemi, ma a me sta più simpatico chi non ne ha.

Preciso che di tempo, inteso come progetto pluriennale e chiacchiere connesse, alla Juve non bisognerebbe parlarne mai. Quando le cose funzionano la Juve vince e vince subito. E' stato così con Trap appena arrivato, con Lippi, Capello, Conte, Allegri e Sarri. E' stato così anche prima di questi. E' stato così sempre e così deve sempre essere perchè è questa la spinta che porta la Juve a essere Juve. Altrimenti diventiamo una squadra meno che normale, a livello internazionale tra l'altro, ormai da anni, con meno mezzi di molti altri. Quel qualcosa in più ce lo deve mettere chi va in panchina e chi va in campo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, 77luca ha scritto:

E' impersonale quindi credo di no, inoltre  - ora -... ubriaco... magari dopo tanti bicchieri di quello buono uno è appena un po' più distratto.

 

Ma dico, intanto Allegri è tornato in panchina da 8 mesi più o meno -non so se rimarrà tre o quattro anni e nemmeno due- mi sembra solamente strano che per i due allenatori venuti dopo si sia invocato sempre tempo (pur avendo dimostrato nella loro carriera precedente poco -Sarri quando è arrivato era comunque una categoria sotto ad Allegri tanto che -leggenda o no- si parlava d altro in panchina. Non era un salto in avanti , era la prima spia che qualcosa non tornava e il problema dei conti si faceva sentire. E Sarri è comunque un buon allenatore- o avendo dimostrato  nulla -Pirlo, poco da aggiungere- ) mentre per Allegri il tempo non è un fattore. Chissenefrega.

A me sembra un atteggiamento particolare, che vuoi che ti dica. Per me gli allenatori si dividono in due categorie: quelli che hanno un sacco di scuse e quelli che non ne hanno. Poi, quelli bravi davvero-che sono pochi- ci sono in tutti e due gli insiemi, ma a me sta più simpatico chi non ne ha.

Preciso che di tempo, inteso come progetto pluriennale e chiacchiere connesse, alla Juve non bisognerebbe parlarne mai. Quando le cose funzionano la Juve vince e vince subito. E' stato così con Trap appena arrivato, con Lippi, Capello, Conte, Allegri e Sarri. E' stato così anche prima di questi. E' stato così sempre e così deve sempre essere perchè è questa la spinta che porta la Juve a essere Juve. Altrimenti diventiamo una squadra meno che normale, a livello internazionale tra l'altro, ormai da anni, con meno mezzi di molti altri. Quel qualcosa in più ce lo deve mettere chi va in panchina e chi va in campo.

 

Credi di no... va bene, sorvoliamo sul tuo excursus etilico. Tanto più che io il vino non lo bevo proprio, e quindi lascio volentieri a te sia quello buono che quello cattivo.

 

Detto ciò, il tuo discorso filerebbe pure. In effetti tutti e ventidue gli scudetti bianconeri dal 1977 ad oggi sono stati vinti da allenatori che hanno appunto vinto lo scudetto al loro primo anno da noi. Trap I, Lippi I, Lippi II, Capello, Conte, Allegri I, Sarri. Se allarghiamo ad altri titoli Zoff vinse coppa Italia e UEFA al secondo anno, Trap II UEFA al secondo anno, Pirlo nel suo piccolo supercoppa e coppa Italia al primo.

 

La conclusione logica, però, sarebbe che a meno di clamorosissime rimonte o imprese in CL l'Allegri II non risulta vincente, e secondo questi precedenti non sarebbe il caso di insistere.

 

Comunque, se la tua posizione è: "ho fiducia in Allegri, fin qui non è andata ma vedrete che ci porta almeno al quarto posto e dal prossimo anno si torna a (lottare per) vincere" la trovo rispettabile. Non condivido, ma comprendo. Trovo invece insopportabili quelli che quando si vince è merito dell'allenatore, quando si perde è colpa della squadra. Quelli che a giugno parlavano di scudetto garantito e ora dicono che solo grazie a lui non stiamo retrocedendo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.