Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

BoJay Horseman

Sarri: “La vittoria dello scudetto della mia Juve è stata sottovalutata. Molti giocatori erano a fine ciclo”

Post in rilievo

6 ore fa, stewie B e W ha scritto:

Chi ha parlato di “lavoro di Conte”?

Allegri non si è mai ritrovato a partire da zero, a dover ricostruire completamente dalle fondamenta un gruppo vincente. Dopo il suo primo anno sono stati cambiati diversi giocatori di grande spessore, sostituiti con altri altrettanto bravi, però lo zoccolo duro è rimasto negli anni sempre quello, bene o male. 
È quest’anno che Allegri deve ricostruire da zero una squadra vincente, il suo banco di prova è adesso. Io dico che ad oggi non ci sta capendo nulla, e non mi sembra di dire una sciocchezza: mi riservo ovviamente di aspettare ancora perché siamo solo a dicembre, la strada è lunga e ha tutto il tempo per rimettersi in carreggiata.

P.S. Conte nel suo primo anno di Juve ha plasmato e costruito dalle fondamenta un gruppo vincente. Favorito senza dubbio dall’avere grandi giocatori in rosa, nessuno si inventa niente, però quel gruppo di giocatori è stato di fatto lui a trasformarlo e renderlo vincente, bisogna dargliene i meriti. (Guarda un po’ se mi tocca difendere pure Conte…)

Con Bentancur e Rabiot chiunque non ci capirebbe nulla 😏

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Takeshi Kitano ha scritto:

E gia

 

5 campionati

4 coppe Italia 

2 supercoppe

 

E anno dell esonero lascia un altra finale di supercoppa all allenatore dopo 

Finali di champions a gogò 

 

🤔Facile vincere 1 trofeo dopo 2 anni con una squadra diversa e mercato bello fresco ad ogni proprietà... Che il sig conte Ferrari detto Enzo Pandino vinca qualcosa di continuo con un club.... Almeno 2 scudetti? Eh no purtroppo appena i giocatori so sfiniti, via... Giaccherinho torna ad essere Giaccherini.. Il discorso dell Inter e normale, conte super carica di lsvoro un anno.. Nella ripresa con il nuovo allenatore le gambe si sciolgono ma nella seconda parte di stagione andranno a scendere tutto prevedibile 

 

E già... tu dubbi non ne hai, io sì... perché non mi risultano dati affidabili riguardo una certa persona che sia capace di rivitalizzare un ambiente "guasto".

E' un punto interrogativo. E mi pare sia assolutamente legittimo fare delle valutazioni sulla base di uno storico di una persona. Meno il contrario.

 

Sta di fatto che mentre tu ti prodighi a rimarcare il curriculum di una lista di trofei vinti, ripeto in una situazione diversa da quella in cui ci troviamo adesso, c'è un allenatore in panca che bello tranquillo, può lavorare ogni giorno con i ragazzi, quindi se vuole la macchina la può fare... se vuole ovviamente e quando è comodo lui.
Credo sia stato chiamato per questo, non vorrei sbagliarmi.

 

Per quel che riguarda il concetto sui giocatori prosciugati...

Io penso che noi, adesso, non siamo nella posizione di poterci permettere di contestare l'uso psicofisico del materiale umano che ne potrebbe fare un allenatore x per cercare di ripartire, quando noi siamo ancora fermi al palo con il motore ingolfato. Direi che sarebbe molto sciocco da parte nostra. Io mi sfilerei volentieri dalla possibilità di rendermi ridicolo.

Non sto dicendo che non sia un problema, o un difetto che lui non ha, sto dicendo che non può esserlo adesso per noi.

Mi sembra irrilevante, alquanto irrilevante e stupido parlarne.

E' il compromesso del suo metodo di lavoro per arrivare in fretta ai risultati.

C'è chi non ha né l'uno e manco l'altro.

 

Comunque fino a 3 ci è arrivato il leccese... poi magari si fermava - non lo so. Al quarto anno abbiamo avuto un nuovo pilota.
Ma anche se fosse, cosa cambierebbe?

 

46 minuti fa, straPavel ha scritto:

Con Bentancur e Rabiot chiunque non ci capirebbe nulla 😏

E beh se ti mettono sul tavolo un bel quadriennale da 9 mln... potresti anche andare in confusione... effettivamente... sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarri ha guidato una Juve che andava avanti per l'inerzia degli anni precedenti, e senza le rivali di queste ultime stagioni (Inter su tutte, ma anche Milan e Atalanta)

Con lui abbiamo vinto alla quota + bassa di tutti e 9 gli scudetti consecutivi, pure la primissima Juve di Conte ne ottenne di più (84 contro 83)

Con l'Inter dell'anno scorso la Juve di Sarri sarebbe arrivata almeno a 8/10 punti dal primo posto

 

Aggiungo che Sarri alla Juve perse 2 trofei (Supercoppa e Coppa Italia) contro 2 squadre affrontate poco prima (Lazio e Napoli) e con cui avevamo già perso (con la Lazio pure con lo stesso identico risultato 1-3). Segno evidente di non riuscire a capire certi errori e correggerli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'Inter di Conte si è letteralmente suicidata col Bologna (sopra di uno con rigore a favore) e col Sassuolo (gol assurdo a porta vuota sbagliato da Gagliardini sul 3-1).

 

Noi abbiamo avuto la fortuna di avere 4 gare da filotto subito dupo la sosta per il Covid. 4 Gare risolte da Dybala e Ronaldo.

 

Li abbiamo creato un gap irremediabile anche se siamo letteralmente implosi dopo, con prestazioni orripilante come le 4 pappine a Milano e il 3-3 (che poteva essere 9-3) a Sassuolo. 

 

Se l'Inter ci fosse stata sul collo, non lo vincevamo mai e poi mai sto scudetto.

 

Il benzinaio facesse meno il prezioso, che è allenatore buono per la provincia e basta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Juvecentus84 ha scritto:

Sarri ha guidato una Juve che andava avanti per l'inerzia degli anni precedenti, e senza le rivali di queste ultime stagioni (Inter su tutte, ma anche Milan e Atalanta)

Con lui abbiamo vinto alla quota + bassa di tutti e 9 gli scudetti consecutivi, pure la primissima Juve di Conte ne ottenne di più (84 contro 83)

Con l'Inter dell'anno scorso la Juve di Sarri sarebbe arrivata almeno a 8/10 punti dal primo posto

 

Aggiungo che Sarri alla Juve perse 2 trofei (Supercoppa e Coppa Italia) contro 2 squadre affrontate poco prima (Lazio e Napoli) e con cui avevamo già perso (con la Lazio pure con lo stesso identico risultato 1-3). Segno evidente di non riuscire a capire certi errori e correggerli.

Il nono scudetto..quello vinto da Sarri è stata una mazzata terribile per i talebani di Max..

ha fatto crollare miseramente tutte le teorie strampalate degli adulatori ,secondo cui senza il condottiero supremo Allegri, non si vincevano gli scudetti..

Se potessero lo cancellerebbero quello scudetto dall'albo...ma non possono bontà loro

e allora ecco che non rimane loro di sminuire.. deprezzare  ,quasi disconoscere quella vittoria in tutti i modi.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, th3 fool ha scritto:

Veramente allegri sosteneva già l'anno prima che era da rifondare la rosa ed è stato mandato via proprio per questo. Sono gli hater di allegri come te che sostenevano che la rosa fosse fortissima e si dovesse fare il bel giuoco con quei giocatori. Ora anche sarri vi dice che erano giocatori finiti e improvvisamente vi va bene? Ora magicamente la mancanza del bel giuoco diventa colpa dei giocatori a fine ciclo? 🤣🤣

Dando ragione a sarri non mi riferivo al discorso sui giocatori (pure vero) ma a quanto il suo scudetto sia stato snobbato e ridimensionato non solo dai tifosi, ma dalla dirigenza stessa 

La squadra che ha ereditato sarri era la stessa di cui si lamentava allegri, con gli stessi giocatori a fine ciclo (alcuni però hanno rinnovato con lui allenatore, quindi evidentemente così finiti non li riteneva…) ma senza più cancelo e spinazzola, con kean sostituito da un higuain versione zombie depresso e chiellini rotto (assenza pesantissima) però fortunatamente sostituito da de ligt e demiral (che comunque tra spalla e crociato sono stati parecchio incerottati)

E, se tutto questo non bastasse, in piena pandemia 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Doktor Flake ha scritto:

Io credo che, molto semplicemente

 

Conte è il migliore per farti INIZIARE a vincere

 

Allegri è il migliore per CONTINUARE a vincere 

 

 

Raga non tutti gli allenatori sono uguali 

 

Guardiola allo Spezia retrocede, Italiano lo salva in carrozza 

 

Ma non perché Italiano è "migliore" 

 

E' più adatto a quel contesto

Assolutamente d'accordo con te.....ci ricordiamo di Trapattoni al Cagliari per esempio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, ciumbia ha scritto:

Il nono scudetto..quello vinto da Sarri è stata una mazzata terribile per i talebani di Max..

ha fatto crollare miseramente tutte le teorie strampalate degli adulatori ,secondo cui senza il condottiero supremo Allegri, non si vincevano gli scudetti..

Se potessero lo cancellerebbero quello scudetto dall'albo...ma non possono bontà loro

e allora ecco che non rimane loro di sminuire.. deprezzare  ,quasi disconoscere quella vittoria in tutti i modi.

 

 

Vale esattamente quanto uno scudo che ha vinto Max in quei 5 anni.

Perché qualcuno si scorda che la Juve di Max, ne ha avute di peripezie nei campionati che vinse.

Evidentemente c'è chi ha la memoria corta.

Fanno i "ma" e i "se" col benzinaio, ma poi si dimenticano di farli negli anni dei 5 scudetti...

Coerenza, questa sconosciuta.

Fan-club proprio... :statbuon:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Doktor Flake ha scritto:

Poi ti manda tutto in vacca e impazzisce, ma per iniziare a vincere mi sembra il migliore 

La domanda è perché impazzisce.

 

La risposta è perché vuole di più e vuole giocatori che lo assecondino.

 

Da noi non c'erano soldi da spendere e lui se n'è andato. Idem al Chelsea, idem all'Inter.

 

Di sicuro rimane una certezza per il campionato fin dal breve periodo (e di questi tempi non è roba da poco), e lui da noi ne ha vinti 3 consecutivi, partendo con Giovinco, Quaglia e l'ex Roma attaccante talentuoso ma discontinuo che ora mi sfugge.

 

Poi Llorente, Anelka, e l'unico giusto fu Tevez alla fine.

 

Non avevamo uno squadrone, anzi, e la priorità dichiarata dalla società è sempre stata il campionato, così come in tutte le altre squadre in cui è andato.

 

Sotto questo aspetto Conte è molto metodico e disciplinato (con i limiti annessi dalla sua forma mentis): se l'obiettivo della società è il campionato, allora ha la priorità sul resto, ma lui non ha mai avuto la possibilità di avere una società che gli dicesse "Riparti da qua: più vinci e più reinvestiamo aumentando la qualità della squadra" (pare che al Real sia sfumato perché i senatori non volevano farsi il cùlo in allenamento, e quella squadra poteva essere un'ottima riprova).

 

Il Tottenham sotto questo aspetto potrebbe davvero essere la squadra giusta per assecondare le sue esigenze e le sue ambizioni, ed allora sì che riusciremo a capire gli attuali limiti di Conte.

 

PS: Mi spiace che Antonio non sia andato allo United: ho una curiosità immensa nel vedere come gestirebbe CR7.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Minor threat ha scritto:

E che Inzaghi stia facendo meglio di anduogno in Europa è una coincidenza? .ghgh

Quando Inzaghi sarà arrivato perlomeno in semifinale di Champions e avrà vinto una Europa League avrà fatto meglio di conte. Ad oggi mi pare che abbia ottenuto risultati inferiori in entrambe le competizioni, anzi ricordo pure una vergognosa eliminazione ai gironi di Europa League 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, saxon ha scritto:

Quando Inzaghi sarà arrivato perlomeno in semifinale di Champions e avrà vinto una Europa League avrà fatto meglio di conte. Ad oggi mi pare che abbia ottenuto risultati inferiori in entrambe le competizioni, anzi ricordo pure una vergognosa eliminazione ai gironi di Europa League 

Meglio con una squadra simile, ovviamente. Anzi, con una squadra senza Lukaku e Hakimi, che anduogno ha schifato .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Minor threat ha scritto:

Meglio con una squadra simile, ovviamente. Anzi, con una squadra senza Lukaku e Hakimi, che anduogno ha schifato .ghgh

Ed è meglio anche quando le cose te le mette a posto un altro... .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, stewie B e W ha scritto:

Chi ha parlato di “lavoro di Conte”?

Allegri non si è mai ritrovato a partire da zero, a dover ricostruire completamente dalle fondamenta un gruppo vincente. Dopo il suo primo anno sono stati cambiati diversi giocatori di grande spessore, sostituiti con altri altrettanto bravi, però lo zoccolo duro è rimasto negli anni sempre quello, bene o male. 
È quest’anno che Allegri deve ricostruire da zero una squadra vincente, il suo banco di prova è adesso. Io dico che ad oggi non ci sta capendo nulla, e non mi sembra di dire una sciocchezza: mi riservo ovviamente di aspettare ancora perché siamo solo a dicembre, la strada è lunga e ha tutto il tempo per rimettersi in carreggiata.

P.S. Conte nel suo primo anno di Juve ha plasmato e costruito dalle fondamenta un gruppo vincente. Favorito senza dubbio dall’avere grandi giocatori in rosa, nessuno si inventa niente, però quel gruppo di giocatori è stato di fatto lui a trasformarlo e renderlo vincente, bisogna dargliene i meriti. (Guarda un po’ se mi tocca difendere pure Conte…)

condivido tutto.

e quest'anno, quello che succederà è che ci ritroveremo a fine anno con gli stessi identici problemi di inizio anno, nessun progresso.

allegri andrebbe preso partendo dall'anno in cui si è finito di costruire una rosa forte in ogni reparto; allora lui te la gestisce con risultati.

ma fino a quando questo non avverrà, allegri darà un contributo pari a ZERO.

quindi pagarlo tutti quei soldi in questi anni di transizione corrisponde a buttare soldi per un'allenatore che in questo momento storico non serve a nulla.

allegri diventa efficace quando gli dai una rosa forte da gestire, forte e con esperienza alle spalle, gente che va di esperienza.. infatti lui i giovani non li vede... ma guarda un po'... chissà come mai allegri preferisce e punta sui giocatori di esperienza.. che caso...

fra l'altro la juve in questi anni ha proprio impostato campagne acquisti volte a ringiovanire la rosa inserendo giovani..

sono proprio lungimiranti in società... agnelli è uno che capisce le cose...

follia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh mi sembra che l'anno scorso e quest'anno confermino quanto detto da Sarri... E Pirlo aveva anche un Chesa in più.

 

Un gruppo a fine ciclo.... Un ciclo durato 9 anni!!! Credo che è molto complicato fare di meglio... Speriamo che la pausa non sia troppo lunga.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Minor threat ha scritto:

Meglio con una squadra simile, ovviamente. Anzi, con una squadra senza Lukaku e Hakimi, che anduogno ha schifato .ghgh

Ma sai sono confronti che lasciano il tempo che trovano. Ogni stagione fa storia a sé... Conte di sicuro non ha grandi risultati in Europa, per ora Inzaghi ha fatto peggio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Può piacere o no...in effetti quello che ha detto (visto l'andamento della squadra dopo la sua partenza) potrebbe essere un analisi coerente ed oggettiva...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, ciumbia ha scritto:

Il nono scudetto..quello vinto da Sarri è stata una mazzata terribile per i talebani di Max..

ha fatto crollare miseramente tutte le teorie strampalate degli adulatori ,secondo cui senza il condottiero supremo Allegri, non si vincevano gli scudetti..

Se potessero lo cancellerebbero quello scudetto dall'albo...ma non possono bontà loro

e allora ecco che non rimane loro di sminuire.. deprezzare  ,quasi disconoscere quella vittoria in tutti i modi.

 

 

Allegri è il più grande illusionista del calcio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 12/13/2021 at 9:24 PM, The Italian Giants said:

La sua Juventus è stata il canto del cigno, il colpo di coda finale di una squadra e di un ciclo che già allora mostrava benissimo i primi squarci sui muri. E ho la sensazione che senza quello che accadde a metà stagione forse saremmo caduti già quell'anno, o comunque sarebbe stata sufficiente l'Inter del 2° anno di Conte per stroncarci, la nostra fortuna è che al primo anno erano ancora un po' incompiuti.

 

Non vedo meriti enormi di Sarri, era semplicemente una Juventus ancora molto consapevole di se stessa venendo da 8 anni di vittorie e quindi tante partite, specialmente quelle con le medio-piccole (che poi son quelle che vanno battute per vincere i campionati), le vincevamo ancora per inerzia. Ed è stata comunque anche materialmente l'ultima Juventus di livello tecnico molto alto, l'ultima Juve di grandi campioni, basti pensare che in certe partite potevamo permetterci di schierare Ronaldo, Dybala e Higuain assieme. Ripeto, RONALDO-DYBALA-HIGUAIN, una roba che a pensare all'attacco di oggi ti viene da piangere.

A centrocampo, per quanto fossero in declino fisico, Pjanic e Matuidi a livello di esperienza, personalità, intelligenza calcistica e leadership si mangiavano ancora tutti gli attuali centrocampisti messi assieme.

 

Quando dall'anno dopo il gruppo storico è stato totalmente sradicato e si è fatto un ricambio inserendo tanti giovani, unitamente anche alla comparsa di un concorrente serissimo come l'Inter che ci ha minato tutte le certezze di essere ancora i più forti, ci siamo definitivamente spenti. Questo è. 

Dov'è Pjanic adesso e dov'è Matuidi? Pjanic ha avuto mesi brutti e non può correre molto, poi chiedi a Deschamps: perché hai lasciato Matuidi e ora Rabiot gioca di più e sta un po' meglio con te (molto titolare)? Bentancur è stato il miglior Mezzala con Sarri e ha fatto un'ottima stagione (ha fatto anche tanti assist ed è stato molto bravo come terzo centrocampista, anche se non era al top).
 
Dov'era Douglas Costa? Non ha passato la maggior parte della stagione in ospedale ( come Ramsey ) ? E la scelta di Bernardeschi è stata proprio una necessità!
Anche Danilo in quella stagione subì diversi infortuni dall'inizio della stagione.
 
La stop per il Covid ha peggiorato le cose per le diverse squadre, soprattutto per quelle che non avevano abbastanza panchine, e la Juventus era una di queste. Higuain è tornato fisicamente peggio dopo lo stop, e non c'erano alternative in attacco (perché abbiamo visto Oliveri subentrato contro il Lione), abbiamo visto tanti infortuni dopo lo stop per Fatica anche per giocatori come De Ligt e Bonucci (a prescindere dalle lunghe assenze di Chiellini e Demiral ed era necessario giocare a Rogani come la sconfitta contro il Milan), e anche Bentancur, che anche con l'inizio della nuova stagione aveva bisogno di tempo per allenarsi con il gruppo. Così come Pjanic, entrato nella partita del Lione Non pronto (come Bentancur) nonostante la sua prestazione regressiva.
 
Il mio pensiero è arrivato anche a una domanda: perché la Juventus non ha preso i suoi migliori giocatori dalla squadra riserve invece di Oliveri e altri? Il loro obiettivo era vincere la coppa di Serie C Poi abbiamo visto più rinforzi nella stagione successiva, come Kulusevski, Chiesa, Arthur e Mckennie, penso che siano più buoni per Sarri, e le ali come Chiesa e Kulusevski hanno giocato una stagione migliore con Pirlo, Chiesa è stato Top e Kulusevski è buone.
 
Anche se siamo d'accordo che l'Inter Conte sia cresciuta la scorsa stagione, ma non si può prevedere cosa accadrà se Sarri fosse l'allenatore dello stesso gruppo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarri è forse l'allenatore più bravo del mondo nel trovare alibi. Sarà per questo che piace tanto al tifoso medio. Sarei comunque curioso di sapere quanti tra gli utenti che gli danno ragione pensavano la stessa cosa quando una Juventus falcidiata dagli infortuni è uscita ai quarti con l'Ajax, cioè 4 mesi prima dell'arrivo di Sarri. Scommettiamo invece che sono gli stessi della Ferrari guidata come una Panda? .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.