Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Tornado blackwhite

Arrivabene a DAZN: "Aumento di capitale serve per dare stabilità al club, niente colpi di teatro sul mercato ma quello che i conti ci permetteranno di fare"

Post in rilievo

Con le dovute proporzioni mi pare che siamo in una fase simile a quella del 2011, in cui la proprietà interviene per porre rimedio ad anni di gestione che è costata molto (troppo) e non ha portato ai risultati auspicati.

E qui si sogna Vlahovic... 

L'unico problema è che occorrerebbe un dirigente calcistico esperto, come Marotta all'epoca, per ricostruire il più velocemente possibile.

Comunque è apprezzabile la schiettezza di Arrivabene che ha messo subito le cose in chiaro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I costi annui della nostra squadra sono già i più alti del campionato...

Se non vinciamo è perché abbiamo speso e spendiamo male.

 

I soldi senza competenza servono a poco.

Il problema è che, dal punto di vista della gestione sportiva, non mi sembra ci siano stati grandi ribaltoni in società, visto che stiamo proseguendo con chi già lavorava insieme a paratici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, BLACKEAGLE ha scritto:

Calcio completamente diverso di quello degli anni 80/90.Oggi il calcio oltre che sport è business, le squadre di calcio sono delle vere e proprie aziende.

Ripeto come detto anche in altri post, la Juventus al livello dove è arrivata, non può assolutamente prescindere dal mantenere una squadra competitiva,altrimenti torna indietro di 10 anni dovendo cominciare tutto da capo.

A Gennaio come prevedibile, non ci saranno colpi di mercato roboanti,ma qualcuno in prestito prenderanno.   

Su questo ti do pienamente ragione,infatti quello che volevo mettere in luce nelle ns discussioni era proprio questo. Ok gestione oculata,ok gestione risorse,ok tutto ma al punto in cui siamo,dopo 11 anni al top,la proprietà non può pensare di colpo di non mantenere la squadra competitiva. Sarebbe un errore gravissimo che costerebbe in termini economici e di appeal del club. Questo è il timore ben presente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pazzia non intervenire sul mercato. Nessuno ha pensato spendi e spandi perché c'è la ricapitalizzazione. Anche il più ignorante in materia sa perché si sta facendo. Ma dei bravi dirigenti sanno inventarsi qualcosa anche senza soldi. Pensare di lasciare così questa rosa fa meritare una debacle che oramai già stiamo vivendo. Oppure devo pensare che i soldi della champions non gli servono. Perché mettetevi l'anima in pace. Non arriveremo mai e mai sopra le milanesi,  Napoli e atalanta. E con noi romane e fiorentina. State freschi 🤪

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, re david ha scritto:

Pazzia non intervenire sul mercato. Nessuno ha pensato spendi e spandi perché c'è la ricapitalizzazione. Anche il più ignorante in materia sa perché si sta facendo. Ma dei bravi dirigenti sanno inventarsi qualcosa anche senza soldi. Pensare di lasciare così questa rosa fa meritare una debacle che oramai già stiamo vivendo. Oppure devo pensare che i soldi della champions non gli servono. Perché mettetevi l'anima in pace. Non arriveremo mai e mai sopra le milanesi,  Napoli e atalanta. E con noi romane e fiorentina. State freschi 🤪

Infatti ha detto che non si faranno colpi di mercato da teatro e successivamente che valutando bene si farà quello che il conto economico permette di fare.

Quindi non significa che sicuramente staremo fermi senza intervenire sul mercato.

Nelle prossime settimane avremo modo di vedere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, ma non sia un alibi.

Con buona fantasia e capacità, si può ugualmente creare una squadra competitiva, anche senza spendere enormi cifre.

Il Milan ne è una dimostrazione.

Poi, servirebbe che l'allenatore riesca a fare le nozze coi fichi secchi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

Con le dovute proporzioni mi pare che siamo in una fase simile a quella del 2011, in cui la proprietà interviene per porre rimedio ad anni di gestione che è costata molto (troppo) e non ha portato ai risultati auspicati.

E qui si sogna Vlahovic... 

L'unico problema è che occorerebbe un dirigente calcistico esperto, come Marotta all'epoca, per ricostruire il più velocemente possibile.

Comunque è apprezzabile la schiettezza di Arrivabene che ha messo subito le cose in chiaro.

tra l'altro mezza Europa sta per andare di nuovo in lockdown...

Forte rischio porte chiuse anche da noi nelle prossime settimane e quindi addio incassi da stadio.... non so proprio come si faccia a parlare di Vlahovic ecc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Lagavulin84 ha scritto:

il grande normalizzatore.

 

ma gliel'hanno detto che se non si arriva in champions anche i conti vanno a peripatetiche?

Grande comunicatore! Se voleva semplicemente dirci che ci dobbiamo scordare nuovi CR7, ci eravamo arrivati da prima di lui e, forse, di qualcun altro. Se questo significa scordarci un colpo alla Vlahovic, forse John Elkaan non ha capito dove ci stavano portando il suo Blanc e l'altra coppia che preferisco non nominare. Ed è incredibile che perfino Blanc, quando annunciarono i due colpi del secolo, Diego e Felice Melo era arrivato a dire "piu spendi  meno spendi". Gli anni della cesta di mediocri (Tiago, Almiron  Andrade Molinaro, Iaquinta, Poulsen, Grygera ,  Salihadmizic,  ecc) perfino a lui gli avevano insegnato qualcosa. Mah. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, LaVeritaFaMale ha scritto:

C'è una piccola differenza che non credo sia difficile da capire, in quel periodo ci fu l'entrata nel calcio di Berlusconi che spendeva il doppio di noi , oggi siamo noi a spendere il doppio delle competitor in A , siamo troppo più ricchi degli altri e spendiamo troppo di più per non vincere in continuazione in. A, poi certo se dai 8 netti a rabiot e ramsey, e 7,5 a Szcesny e Alex Sandro allora rischi di non vincere, ma se spendi non dico bene ma decentemente in A col nostro fatturato vinciamo 7/8 campionati nei prossimi 10 anni , le avversarie non esistono.

Infatti tu ne capisci di calcio e subito hai messo in chiaro le cose non c'è minimamente paragone con quella situazione lì ci fu Berlusconi che fece razzia di tutto e di tutti era inevitabile che vincesse qui c'è una società che ha i costi più alti che sul mercato nonostante tutto ha speso ( malissimo ma ha speso ) il frutto di questi risultati sono dovute esclusivamente a incompetenza di gente messa lì per amicizie che ancora non vengono rimosse 

Purtroppo la verità fa male  soprattutto per i filosocietari che si ostinano a cercare alibi su alibi andando contro ogni utente che a ragione sottolinea e mette in chiaro le cose come in questo caso fai tu 

Qui sembra che questo scempio di JUVE l'abbiamo costruita noi di Vecchiasignora e non dei "dirigenti" lautamente pagati ma che non pagano per i loro errori/orrori sportivi che cattivi che siamo io ho preso Rabiot e gli ho dato 7.5 Mil magari a te accusano di aver portato Ramsey e di avergli dato 8 Mil  magari qualcuno altro che ha il coraggio di dire le cose come stanno ha portato Arthur 8 Mil ecc... 

Che cattivi che siamo scusa l'ironia purtroppo in questo forum molti fanno finta di nulla tu giustamente sottolinei una cosa che ogni tifoso con qualche anno in più avrebbe dato per scontato e invece ci tocca sottolineare anche questo punto per poter smontare un paragone che non sta né in cielo né in terra a volte mi chiedo se questi "irriducibili" "luminari" filosocietari alias Boccaloni se ci sono o ci fanno? ...🙄

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Shingo Tamai ha scritto:

Ok, ma non sia un alibi.

Con buona fantasia e capacità, si può ugualmente creare una squadra competitiva, anche senza spendere enormi cifre.

Il Milan ne è una dimostrazione.

Poi, servirebbe che l'allenatore riesca a fare le nozze coi fichi secchi.

Conte era libero ogni volta che da gli dai una rosa da ricostruire lui non fallisce mai il suo limite è il dopo e noi eravamo nella situazione medesima dobbiamo ricostruire una rosa credibile credo 2/3 anni di Conte ( il periodo massimo che lui resiste in una squadra ) ci avrebbe restituito una JUVE credibile dove migliorarla con 1/2 innesti mirati a sessione di mercato a quel punto guidata pure da un gestore come può essere ALLEGRI prenderlo adesso in questo contesto secondo me è stata una scelta sbagliata ( sperando di sbagliarmi ma non credo ) trovo folle oltre all'assurdo ingaggio 9 Mil anche la durata boh! 🤦

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Aristoteles88 ha scritto:

allo stadio da qui in poi rischiano di vedere sempre meno gente....non so se si rendono conto che le persone non possono spendere simili cifre per vedere una partita di questa Juventus super imbarazzante....la gente normale al contrario loro non ha un euro veramente e se spende, lo fa solo per la passione che nutre veramente per la squadra...

Secondo questa tesi quindi le squadra di B, o bassa classifica non vanno seguite? ok..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, alex101974 ha scritto:

Arrivabene ringrazia per la domanda che gli consente di dare la rispota che uccide ogni speranza dei tifosi juventini

Arrivabene non è affatto un comunicatore, lo si era già visto ai tempi della Ferrari. Peccato perché in quei ruoli li bisogna intanto saperci fare a parole. Ad ogni modo apprezzo la sincerità, ma nella sostanza la situazione era già chiara anche senza le sue parole. Un aumento di capitale per risanare i conti da 400M era già abbastanza eloquente, ahime

39 minuti fa, LaVeritaFaMale ha scritto:

C'è una piccola differenza che non credo sia difficile da capire, in quel periodo ci fu l'entrata nel calcio di Berlusconi che spendeva il doppio di noi , oggi siamo noi a spendere il doppio delle competitor in A , siamo troppo più ricchi degli altri e spendiamo troppo di più per non vincere in continuazione in. A, poi certo se dai 8 netti a rabiot e ramsey, e 7,5 a Szcesny e Alex Sandro allora rischi di non vincere, ma se spendi non dico bene ma decentemente in A col nostro fatturato vinciamo 7/8 campionati nei prossimi 10 anni , le avversarie non esistono.

Squadre che spendono decentemente ci sono già in Italia, ma non mi pare che vincano 7/8 campionati di fila, dai su

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la società è in affanno economico quindi era abbastanza chiaro che l'aumento servisse a sistemare i conti...chi pensava a soldi per il mercato forse ha vissuto sulla luna negli ultimi due anni.

Arrivabene si trova dove si trova per mettere a posto i conti e almeno dice le cose come stanno...per quanto mi riguarda uno che parla chiaro è sempre ben apprezzato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, WINNER72 ha scritto:

Conte era libero ogni volta che da gli dai una rosa da ricostruire lui non fallisce mai il suo limite è il dopo e noi eravamo nella situazione medesima dobbiamo ricostruire una rosa credibile credo 2/3 anni di Conte ( il periodo massimo che lui resiste in una squadra ) ci avrebbe restituito una JUVE credibile dove migliorarla con 1/2 innesti mirati a sessione di mercato a quel punto guidata pure da un gestore come può essere ALLEGRI prenderlo adesso in questo contesto secondo me è stata una scelta sbagliata ( sperando di sbagliarmi ma non credo ) trovo folle oltre all'assurdo ingaggio 9 Mil anche la durata boh! 🤦

Concordo su tutto.

Se devi ricostruire, occorre un allenatore che sappia metterci del suo e Conte, a livello di potenzialità e motivazioni, è il migliore. Il suo problema sono certe convinzioni dalle quali non si schioda, che lo hanno penalizzato soprattutto in campo europeo.

Ritengo anch'io che riprendere Allegri, peraltro a quelle cifre, sia stata una scelta a dir poco incomprensibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza mercato scordiamoci il posto in Champions, con questa rosa giusto essere fuori dai giochi.

In società manca un po’ di lungimiranza, succede quando inserisci dirigenti in base alla simpatia personale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Io mi meraviglio che ancora ci siano ingenui che pensano che un aumento di capitale abbia una qualche attinenza con il mercato. Per carità indirettamente tutto è collegato, ma nessun azionista farebbe un aumento di capitale in funzione del mercato.

 

Soliti titoli dei giornali in crisi di vendite. E vai col calciomercato che qualche allocco lo si raccatta sempre!!!

Grazie, purtroppo qualcuno sia fuori che soprattutto qui dentro ha la sindrome da calciomercato play station... Ho apprezzato le dichiarazioni chiare e dirette di Arrivabene  perché inveve di prenderci in giro ha detto la verità..

Anche a me piacerebbe avere Holland, Pogba etc... una cosa i sogni l'altra è la realtà... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

“Sono la balia di Andrea e della sua dirigenza che di disastri ne ha fatti a tonnellate. L’azionista mi ha incaricato di tagliare tutto il tagliabile, di far fuori gli stipendi più pesanti, di vendere chi ha mercato e di non spendere nulla.

Lo so è un lavoro gramo, ma mi pagano bene ed ero a casa a grattarmi la pancia perciò va bene così”.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, J Solo ha scritto:

Era impensabile che i nostri proprietari schiacciassero definitivamente i loro amici di Milano. Non lo avrebbero mai permesso. 

Certo certo, nove scudetti consecutivi è solo un simpatico buffetto ahah 

 

2 minuti fa, The Tasmanian Devil ha scritto:

“Sono la balia di Andrea e della sua dirigenza che di disastri ne ha fatti a tonnellate. L’azionista mi ha incaricato di tagliare tutto il tagliabile, di far fuori gli stipendi più pesanti, di vendere chi ha mercato e di non spendere nulla.

Lo so è un lavoro gramo, ma mi pagano bene ed ero a casa a grattarmi la pancia perciò va bene così”.

 

Ma sei anche scrittore di Fantasy che bravo dove pubblichi non vedo l’ora di leggerti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, azionistaminore ha scritto:

Senza mercato scordiamoci il posto in Champions, con questa rosa giusto essere fuori dai giochi.

In società manca un po’ di lungimiranza, succede quando inserisci dirigenti in base alla simpatia personale.

Non è che ha detto precisamente che non arriva nessuno. Dipende anche da chi si riesce a piazzare. Dovendo pagare già gli stipendi di Ramsey e Rabiot sicuramente è impensabile aumentare la spesa. Magari se uscisse Ramsey e un altro…

Ha precisato che soldi da gettare nel sifone non ce ne sono. Nulla di nuovo. Basterebbe che i giornalisti fossero un minimo informati

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, The Tasmanian Devil ha scritto:

“Sono la balia di Andrea e della sua dirigenza che di disastri ne ha fatti a tonnellate. L’azionista mi ha incaricato di tagliare tutto il tagliabile, di far fuori gli stipendi più pesanti, di vendere chi ha mercato e di non spendere nulla.

Lo so è un lavoro gramo, ma mi pagano bene ed ero a casa a grattarmi la pancia perciò va bene così”.

 

Infatti il problema non è Arrivabene in sé

 

Il problema è ciò che rappresenta Arrivabene ed il fatto che siamo arrivati al punto tale che serviva una figura scomoda come la sua 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Non è che ha detto precisamente che non arriva nessuno. Dipende anche da chi si riesce a piazzare. Dovendo pagare già gli stipendi di Ramsey e Rabiot sicuramente è impensabile aumentare la spesa. Magari se uscisse Ramsey e un altro…

Ha precisato che soldi da gettare nel sifone non ce ne sono. Nulla di nuovo. Basterebbe che i giornalisti fossero un minimo informati

 

scambio di prestiti con ramsey e arthur. forse. per il resto mi aspetto zero movimenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Atlantic ha scritto:

I costi annui della nostra squadra sono già i più alti del campionato...

Se non vinciamo è perché abbiamo speso e spendiamo male.

Da scolpire nel marmo.

Con i soldi buttati per i Bernardeschi, Kean, Kulusevski, Morata, i folli compensi degli inutili Rabiot e Ramsey ecc. un DS competente avrebbe messo su una rosa al livello di quelle di Bayern e Liverpool 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Jj Okocha ha scritto:

Infatti il problema non è Arrivabene in sé

 

Il problema è ciò che rappresenta Arrivabene ed il fatto che siamo arrivati al punto tale che serviva una figura scomoda come la sua 

La risposta a quelo che vai cercando è dentro di te…

 

purtroppo però è sbajata ahah 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Jj Okocha ha scritto:

Infatti il problema non è Arrivabene in sé

 

Il problema è ciò che rappresenta Arrivabene ed il fatto che siamo arrivati al punto tale che serviva una figura scomoda come la sua 

Bene, la stessa mission venne affidata a Marotta dopo i disastri di Coblli, Secco e C., ma lo fece riuscendo a costruire una squadra in grado di aprire un grande ciclo, non come perdazzurri e bilanisti che ci hanno messo 10 anni per tornare a pensare di poter vincere qualcosa. E non ditemi che noi siamo finanziariamente messi meglio di loro, è  vero, ma qui il problema è la competenza nelle scelte dei giocatori e spendere 40 mil per Kean non è stato a mio parere un buon inizio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.