Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Sergione

Bernardeschi post Cagliari: "Mi sono goduto il gol, è bello chiudere l'anno così. Prima eravamo solo un gruppo, ora piano piano stiamo diventando squadra"

Post in rilievo

Federico Bernardeschi risponde alle domande dei colleghi di Dazn. Le sue parole:

 

Hai detto, stasera me la godo la musica dello Stadium... Non segnavi da più di 500 giorni.
"Assolutamente sì, direi troppi. Sono contento, mi sono goduto tutto, quel momento me lo sono goduto, sono felice, sono felice per la squadra, era importante vincere, era importante dare una dimostrazione. E' bello chiudere anche l'anno così".

 

Senza tutti i giocatori di qualità, da Dybala a Chiesa, ti senti un po' più sganciato e libero?
"Non è questione di chi c'è, è question anche dell'avversario, è questione che ogni partita è a sé, poi ovviamente quando ci sono paulo e Fede che sono meno adattabili al rientro, allora uno fa anche una cors in più senza problemi. Secondo me poi quello che conta è trovare la sinergia di squadra, trovare il gruppo, trovare il compagno che fa una corsa in più. Il compagno che poi ti vede è fiero e fa una corsa anche lui. bisogna trovare tutti questo equilibrio e credo che  nelle ultime partite questo si sia visto tanto".

 

L'equolibrio di cui parli tu, all'inizio della stagione non c'era? C'era poco? Cosa vi dicevate?
"(risposta ad Ambrosini, ndr) Tu lo sai anche meglio di me che hai fatto 20 anni in un grandissimo club e sei stato all'interno di un grandissimo spogliatoio. Si sa che quando si va incontro a delle difficoltà vengono a galla tuttii difetti e i pregi vengono quasi sempre dimenticati. All'inizio soprattutto quando siamo andati in difficoltà eravamo una squadra, ma secondo me non eravamo gruppo. Piano piano siamo riusciti poi a creare il gruppo. C'è stato anche qualche sgambetto che ci siamo creati da soli e quindi anche lì le certezze vengono meno. Però credo che nelle ultime partite, nell'ultimo mese e mezzo si sia ritrovata quella voglia di sacrificarsi, quella voglia di fare una corsa in più, quella voglia di guardare il compagno negli occhi e gioire insieme a lui, questo credo sia importante soprattutto in una grande squadra così. E tutti  noi dobbimao mettere quel qualcosa in più, perchè la Juventus insegna, la storia della Juve insegna che gli obiettivi, i traguardi, li abbiamo raggiunti sempre con il sacrificio, l'umiltà e la voglia di lavorare. Non siamo il Real Madrid, non siamo una squadra che può permettersi di andare in campo un po' con la puzza sotto il naso".

 

E' un concetto ch ha espresso anche Szczesny. E' un tasto su cui batte Allegri?
"Assolutamente sì, come ho detto la storia della Juventus insegna e noi dobbiamo ritrovare quella cosa lì. E ultimamente la stiamo ritrovando".

 

Assist, gol, belle giocate: hai fatto un lavoro su te stesso?
"Se oggi mi date assist me lo sento un po' rubato, non so se è assist (ride, ndr). La scorsa stagione ho passato momenti difficili, ma ne sono grato perché si matura sempre nei momenti difficili, si fanno dei ragionamenti, si acquisisce consapevolezza. Sono andato all'Europeo, ho fatto un grande Europeo e non era facile. Sono venuto qui con la voglia di rimettermi in gioco al 100% e ci sto riuscendo. Ora ci sono ancora sei mesi, speriamo di continuare così".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fede ti voglio bene e sono felice per te , ma dire che hai fatto un grande europeo, significa vivere su un altro pianeta, in un’altra galassia 😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, shak ha scritto:

Fede ti voglio bene e sono felice per te , ma dire che hai fatto un grande europeo, significa vivere su un altro pianeta, in un’altra galassia 😅

Ha contribuito alla vittoria con i rigori. E non è poco.. poi comunque Berna è uno che ha bisogno di credere nei propri mezzi, quindi se la pensa così è anche meglio guarda

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero che rinnovi, nell'ultimo mese e mezzo ha tirato la carretta quasi da solo e quest'anno è sempre tra i migliori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una rete dopo centinaia di tiri fuori dallo specchio in quasi due anni e devo pure leggere gli elogi a Bernardeschi .ghgh

Mi auguro di rivedere chiesa dalla prossima gara piuttosto... così magari qui dentro qualcuno si ricorderà di che cosa significhi avere un esterno offensivo veramente bravo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me non mi freghi...

puoi anche segnare ventordicimila goal, servire assist a gogo a ogni partita, per quanto mi riguarda non sei da rinnovare alle cifre mostruose che chiederà pastorellA...

se ti accontenti di 2 mln , spezzerò una lancia a tuo favore, ma sappiamo benissimo che tutto questo impegno che stai mettendo ha un solo fine ultimo: strappare 5/6 mln di rinnovo, per poi scomparire nuovamente nel NULLA.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho una paura fottuta. La paura che visto che sta giocando bene gli si rinnovi il contratto a cifre importanti e lui ormai sicuro ricominci a fare *. Ci penserei bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, shak ha scritto:

Fede ti voglio bene e sono felice per te , ma dire che hai fatto un grande europeo, significa vivere su un altro pianeta, in un’altra galassia 😅

Una cosa che lo ha fatto sempre rendere male in questi anni è stata la mancanza di modestia. Ora sta facendo bene perchè punta al rinnovo ma se torna nella comfort zone ritorna a giocare come prima.

Ha bisogno di essere pungolato, spronato, e messo in discussione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, shak ha scritto:

Fede ti voglio bene e sono felice per te , ma dire che hai fatto un grande europeo, significa vivere su un altro pianeta, in un’altra galassia 😅

d'accordissimo... con lo schifo che ha fatto negli ultimi 3 anni dovrebbe solo baciare i gomiti e ringraziare qualche santo in paradiso, altroche' dire cosi, per due rigori poi!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sta giocando da 6........sembra un fenomeno rispetto a prima perchè fino ad ora era tra il comico e  il patetico,ora sta giocando da 6,è un calciatore offensivo e segnare o fare assist dovrebbe essere consuetudine nn certo un avvenimento da festeggiare come epocale,detto ciò gli do atto che almeno in campo nn si è mai risparmiato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Una rete dopo centinaia di tiri fuori dallo specchio in quasi due anni e devo pure leggere gli elogi a Bernardeschi .ghgh

Mi auguro di rivedere chiesa dalla prossima gara piuttosto... così magari qui dentro qualcuno si ricorderà di che cosa significhi avere un esterno offensivo veramente bravo...

Beh, sei su un forum juventino e si tifa per i giocatori della Juve, e ad oggi Berna è della Juve, quindi ti devi aspettare che si elogi un giocatore della Juventus specialmente quando gioca bene anche una singola partita.

Qui sù molti sono tifosi della Juve, non delle proprie opinoni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, kranomed ha scritto:

a me non mi freghi...

puoi anche segnare ventordicimila goal, servire assist a gogo a ogni partita, per quanto mi riguarda non sei da rinnovare alle cifre mostruose che chiederà pastorellA...

se ti accontenti di 2 mln , spezzerò una lancia a tuo favore, ma sappiamo benissimo che tutto questo impegno che stai mettendo ha un solo fine ultimo: strappare 5/6 mln di rinnovo, per poi scomparire nuovamente nel NULLA.

 

Questa dirigenza gli darà 5-6 euro, altro che milioni. Se rinnova lo farà a cifre più basse rispetto agli attuali 4 milioni.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Ho una paura fottuta. La paura che visto che sta giocando bene gli si rinnovi il contratto a cifre importanti e lui ormai sicuro ricominci a fare *. Ci penserei bene.

ah beh , se hai solo questo dubbio, posso risolvertelo subito io - una volta rinnovato tornerà a segnare un goal a stagione e prendere tanti 5 in pagella.

spero di esserti stato utile .the

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' evidente che è cresciuto e si sta dimostrando il giocatore che credevamo di acquistare anni fa. Spero che non sia un fuoco di paglia per rubare un altro contratto, ma non penso.

Bernardeschi credo che sia un giocatore valido, che se gioca con continuità (come finalmente sta facendo in questa stagione) e soprattutto con la fiducia dell'allenatore e dell'ambiente e soprattutto nel ruolo suo (e non terzino come l'anno scorso) può dire la sua. Un giocatore meno appariscente di un Cuadrado o Chiesa, ma con un'arma in più: il tiro da fuori. Bisogna dire che negli ultimi mesi oltre agli assist e ai goal ha fatto parecchi tiri di fuori che si sono stampati sul palo o che sono stati salvati con dei miracoli dal portiere. A differenza di Chiesa e Dybala, come lui stesso dice, da più equilibrio e quindi nel modo di giocare di Allegri secondo me è un giocatore chiave (considerando anche che l'alternativa ad esterno per Allegri per avere equilibrio è Rabiot)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, vamos ha scritto:

Questa dirigenza gli darà 5-6 euro, altro che milioni. Se rinnova lo farà a cifre più basse rispetto agli attuali 4 milioni.

 

 

bro sbagli, sai dove??? nel non considerare l'ammortamento del cartellino...

pastorellA lo sa benissimo questo, e partirà a trattare da minimo 6 mln netti, con un limite minimo di 4.5 mln, dal quale non scenderà mai...

io, sapendo che una volta rinnovato, tornerà ad ''arare'' il campo con quel suo fare da clown che si autosgambetta da solo, non lo rinnoverei MAI! ma purtroppo è un rischio al quale mi sono preparato, conscio che sostituire bernardeschi con un giocatore da 30/40 mln di cartellino e altri 3/4 d'ingaggio, ci costerebbe di più di rinnovarlo a 4.5/5 mln...

se io pensassi che il suo livello di prestazioni resterà questo anche dopo un ipotetico rinnovo, potrebbero anche dargliene 7 di mln, non aprirei bocca! ma io sono CERTO che non sarà così perchè IO (l'unico su VS, te lo GARANTISCO) avevo previsto tutto a inizio 2021! ricordo perfettamente che già nel parlavo nel febbraio scorso, quando scrivevo che in questa stagione si sarebbe visto un bernardeschi completamente diverso da quello di prima...

come mai??? semplice, è un ''omino'' che ho pesato e misurato da tempo, col risultato finale di essere totalmente mancante sotto molteplici aspetti mentali caratteriali, oltre che tecnici e tattici...giusto fisicamente e atleticamente ha strappato un ampia sufficienza.

in conclusione, giocatore che vale massimo un rinnovo di 2.5 mln, ma a essere davvero GENEROSI eh...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con allegri ha sempre fatto bene. Sarri e pirlo lo hanno rovinato schierandolo terzino mezzala esterno di centrocampo...mancava solo portiere. 

Lì davanti sta tirando la carretta solo lui da un mese. 

 

Ps. Ha fatto un grande europeo, ha ragione a dirlo. È partito come una riserva e da riserva si è sempre fatto trovare pronto ed è stato decisivo in semifinale e finale. È chiaro che il suo contributo non può essere paragonato a quello dei titolari ma lui è partito come riserva, e come tale è stato decisivo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sal94FinoAllaFine ha scritto:

Lo dissi due mesi fa e lo ripeto adesso a maggior ragione: da rinnovare.

 

Anche se non a 4 milioni ma a 3/3.5.

io invece lo dissi a febbraio, quando ci stava ancora pirlo, che bernardeschi sarebbe stato strepitoso in questa stagione.

perchè scrissi così??? ero forse un indovino, un veggente?? noooooo, assolutamente NO! semplicemente avevo capito il personaggio nel suo profondo...

se dovesse riuscire a strappare il super rinnovo che ci chiederanno lui e la pastorellA , ricordati BENE le mie parole: NON RIVEDRAI PIU' QUESTO BERNARDESCHI.

amen

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uno tra Rabiot e Bernardeschi deve andare via, se no chi va via in attacco? Il francese è invendibile, Dybala è il cosiddetto uomo simbolo della Juve, Kean e Kulu sono appena arrivati e di certo si cercherà di rilanciarli data l'età e i soldi investiti, Morata andrà via credo e poi c'è Bernardeschi che è l'unico rimasto a poter fare le valigie perché non ha sfruttato le sue occasioni ed è a fine contratto. Così compriamo un esterno sinistro come si deve e un grande attaccante che sono le 2 cose che ci servono di più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, MarchisioCapitano ha scritto:

E' evidente che è cresciuto e si sta dimostrando il giocatore che credevamo di acquistare anni fa. Spero che non sia un fuoco di paglia per rubare un altro contratto, ma non penso.

Bernardeschi credo che sia un giocatore valido, che se gioca con continuità (come finalmente sta facendo in questa stagione) e soprattutto con la fiducia dell'allenatore e dell'ambiente e soprattutto nel ruolo suo (e non terzino come l'anno scorso) può dire la sua. Un giocatore meno appariscente di un Cuadrado o Chiesa, ma con un'arma in più: il tiro da fuori. Bisogna dire che negli ultimi mesi oltre agli assist e ai goal ha fatto parecchi tiri di fuori che si sono stampati sul palo o che sono stati salvati con dei miracoli dal portiere. A differenza di Chiesa e Dybala, come lui stesso dice, da più equilibrio e quindi nel modo di giocare di Allegri secondo me è un giocatore chiave (considerando anche che l'alternativa ad esterno per Allegri per avere equilibrio è Rabiot)

Quoto 👏🏻

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.