Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Napoli 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

4 minuti fa, lundici ha scritto:

Ma dai abbiamo meno gol pure dell empoli.Facile dire la buttano dentro..difficile capire che la pessima qualita dei nostri tiri sia dovuta all fatto che giochiamo da cani..ma non lo vedi in che modo confusionario facciamo pressing e in che modo sporco recuperiamo la palla..basterebbe migliorare quello per essere poi piu coordinati quando attacchi e di conseguenza piu coordinati al tiro

Giroud al chelsea ci ha messo piu di 70 partite per fare 17 gol..e sempre al chelsea Morata poco piu di 40 per farne 16.Se il francese giocasse da noi prenderebbe gli stessi insulti che si sta prendendo Morata

Il texano nei primi minuti era un tiro di pessima qualità? Morata che riceve un pallone in area nel secondo tempo e tira alle stelle praticamente da solo è un tiro di pessima qualità? Metti in porta questi tiri e poi parliamo di un'altra partita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Leevancleef ha scritto:

La prima partita della storia giocata con calciatori in quarantena (al termine del solito teatrino del guappo che da un anno invoca i direttori amici delle ASL e poi ne calpesta le regole) finisce in pareggio.

Era una partita storica proprio per questo motivo, quindi va sottolineato. 

 

Una Juve a sprazzi (e a tratti sprecona), a cui è spesso mancata l'ultima giocata, tranne che ad uno strepitoso Chiesa, che è tornato nel migliore dei modi.

 

Dico la mia avendo visto e rivisto la partita (la riguardo spesso). Ok, non abbiamo fatto sta grande prova, ma nemmeno una talmente negativa da leggere critiche come "vergognosi", "indecorosi", ecc. Che cacchio, allora Juve-Empoli cos'era? 

No, piuttosto io dico che la lista delle assenze dei pulcinella aveva creato un certo tipo di attese, ma poi i tre quarantinati hanno giocato, e a conti fatti non erano messi malaccio. Hanno giocato più o meno come a Milano. Koulibaly fa il paio con Bonucci (e Chiellini), Mario Rui con Pellegrini, Osimhen manca da una vita ma a differenza nostra hanno signore riserve (Mertens da noi sarebbe titolare, per dire), Lobotka aveva giocato spesso ultimamente (tra l'altro gran partita nel 4-0 contro la Lazio, tipo una partita da 8 in pagella) e poi Fabian Ruiz che ok, è un titolare. Ma hanno una rosa fatta bene, e la dimostrazione è stata stasera. Davanti con Insigne, Mertens, Politano e Zielinski possiamo parlare di emergenza? Rahmani è titolare, accanto gli giocava Juan Jesus... è peggio di Rugani? Abbiamo giocato contro alcune sfide contro il Napoli che schierava Luperto difensore centrale eh!... 

 

Chiarito ciò, devo dire che una volta accertato che avrebbero giocato i tre titolari in quarantena mi aspettavo una partita del genere. Ci sono stati anche buoni sviluppi lato Bernardeschi (che non avrei tolto) e lato Chiesa, abbiamo tirato più di loro, ci siamo mangiati un gol clamoroso con McKennie che ancora non so spiegarmi (specie considerando che in quelle situazioni Wes è una sentenza), e calcolando che abbiamo giocato in 9 non abbiamo fatto poi così male (dico 9 perchè su Alex Sandro e soprattutto Rabiot oramai ci conto zero).

 

I problemi alla fine sono sempre quelli, una percentuale di concretizzazione delle occasioni ridicola, con annesse scelte dell'ultimo passaggio, è un centrocampo incompleto. Ci sono alcuni singoli che spero anch'io di vedere lontano da Torino, ma nell'attesa si potrebbe provare a giocare con Locatelli e McKennie mezzali magari, oppure con un 4231 che butti dentro più uomini gol possibili, visto che la media in carriera a campionato di Morata è di 11 reti (sarebbe un peccato non intervenire sul mercato ora che siamo quinti). 

 

Insomma, ci sarebbe da piangere guardando ad alcuni singoli. Per dire, sul loro gol Sandro è sembrato un ballerino triste, che si muoveva senza una logica, o comunque troppo lentamente, portato a spasso dal pallone prima ancora che dagli avversari. Poi certo, palla sotto le gambe, Szczesny che la sfiora togliendola a De Ligt... ma quantomeno abbiamo pareggiato "l'episodio" con la deviazione sul gol di Chiesa

Federico già decisivo e scatenato! Se solo altri 3 o 4 avessero la sua voglia...

Ho visto anche azioni di grande personalità di Bernardeschi (oltre che ottime imbeccate), sia con palla in uscita che sulla trequarti, mentre tolgo mezzo punto, negandogli la sufficienza, a Locatelli che stasera mi è piaciuto meno, soprattutto nella "scelta" della giocata, alcune delle quali erano davvero difficili da sbagliare. Una tirata d'orecchie per un giocatore che comunque è fondamentale, in questo 11. 

 

Comunque dai, era pur sempre uno scontro diretto, e se c'è il grande rammarico di non averlo vinto, in chiave classifica è stato assolutamente fondamentale non averlo perso, visto che eravamo passati in svantaggio. 

Facciamoci forza che gennaio è ancora lungo, figuriamoci la seconda parte di stagione! sefz

 

Condivido quasi tutto.

Personalmente avrei tolto anche io Bernardeschi perché in quel momento il Napoli aveva preso qualche metro, Bernardeschi non stava rientrando e nelle ripartenze perdeva i contrasti. Ed era anche giusto far uscire lui x Dybala e non Chiesa.

 

Purtroppo Alex Sandro e Rabiot rendono debole il nostro lato sinistro, soprattutto il Brasiliano che non ha mai aiutato Chiesa nelle sovrapposizioni. Oltre a Pellegrini gli preferirei chiunque in questo momento.

 

Poi oggettivamente avevamo di fronte il Napoli, non il Siena. Ci sta pure una gara equilibrata... E per come l'ho percepita io, noi siamo stati più Pericolosi nelle nostre occasioni, soprattutto nel primo tempo quando dovevamo sbloccarla per primi.

 

Purtroppo è deprimente vedere che nel finale, nonostante cercassimo la vittoria e loro il pari, non riuscivamo a costruire ma cercavamo solo il lancio per Cuadrado, puntualmente fermato da Goulham. Abbiamo un grosso problema di costruzione perché Locatelli ha sicuramente buone doti tecniche, ma non è un giocatore come Pirlo e senza compagni adeguati non può rendere al meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Totik ha scritto:

Insisti. Come devo spiegare che la discussione è iniziata paragonando le stagioni di Sarri e Pirlo con questa di Allegri? Nessun dice che con Ronaldo di oggi faremmo meglio, ma paragonare squadre con e senza Ronaldo mi sembra senza senso.

Allora mettiamola così: quest'anno, Ronaldo a parte, il rendimento generale della squadra è calato ulteriormente e nessun singolo sta giocando da 7.

Questo non potrai certo attribuirlo all'assenza di Ronaldo.

La questione fondamentale è che la squadra è palesemente allenata male e questo è un dato di fatto.

Le partite le vediamo tutti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pogba77 ha scritto:

In verità Ronaldo da almeno 1 anno stava lentamente regredendo.

Raramente saltava qualcuno.

Certo rispetto a kean è un fenomeno, ma ormai il suo rendimento rapportato alla spesa non era più sostenibile.

La questione vera è un'altra: hai venduto Ronaldo senza prendere un sostituto valido, ma io dell'ultimo Ronaldo sinceramente non rimpiango nulla

Ma nemmeno io, ma dire che stiamo facendo peggio delle squadre di sarri e Pirlo che avevano un Ronaldo in più, e non quello che ci sarebbe stato quest'anno, ma Ronaldo più forte, non è corretto secondo me.

Adesso, pogba77 ha scritto:

Allora mettiamola così: quest'anno, Ronaldo a parte, il rendimento generale della squadra è calato ulteriormente e nessun singolo sta giocando da 7.

Questo non potrai certo attribuirlo all'assenza di Ronaldo.

La questione fondamentale è che la squadra è palesemente allenata male e questo è un dato di fatto.

Le partite le vediamo tutti 

E questa è un'altra discussione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Sceriffo Hood ha scritto:

perchè il pipa non l hanno cacciato prima dal milan e poi dal chelsea?

il pipa era finito tanto finito che è andato a giocare negli amatoriali facendo pena anche li, non era di certo il gran giocatore degli anni prima. che nei suoi cenci valesse 100 volte morata è pacifico ma preferire uno che ti faceva 20 minuti buoni e poi dovevi toglierlo perchè nemmeno riusciva a camminare rispetto ad uno che pur scarso almeno ti regge una partita intera anche no.

la differenza è che sarri lo sapeva far giocare mentre acciuga non ci sta cavando niente.

 

morata ha fatto nettamente meglio pure con un dilettante come pirlo, pirlo uno che faceva il commentatore televisivo prima di iniziare ad allenare.

👏👏👏👏👏👏👏👏

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ryan90 ha scritto:

Higuain non voleva andare via dalla Juve .Da li è iniziata la parabola discendente.Morata non si poteva nemmeno accostare a Higuain nei due anni di juve.Conunque è stato cacciato da atletico,real e Chelsea in pochi anni .Fatevi due domande 

io ti sto dicendo un altra cosa che non è difficile da capire, non sto dicendo che morata è meglio del pipa, dico che l' ultimo anno da noi il pipa era finito e francamente impresentabile salvo 2-3 buona partite all inizio. morata pur essendo un mediocre è ancora un giocatore di calcio.

 

se non vuole giocate con allegri che provvedano a gennaio a scambiarlo con un altro perchè è evidente che lui non vuole giocare più da noi, quindi oltre ad essere mediocre non ha nemmeno concentrazione e voglia di far bene, se torna da dove è venuto stappo uno champagne, così magari si può concentrare a fare post e figli come i conigli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Allora mettiamola così: quest'anno, Ronaldo a parte, il rendimento generale della squadra è calato ulteriormente e nessun singolo sta giocando da 7.

Questo non potrai certo attribuirlo all'assenza di Ronaldo.

La questione fondamentale è che la squadra è palesemente allenata male e questo è un dato di fatto.

Le partite le vediamo tutti 

no per me la questione fondamentale è che la squadra è palesemente inferiore ad altre (tutte quelle che ci stanno davanti tranne forse l'atalanta che è un caso a parte). Almeno lo è in alcuni reparti (particolarmente il centrocampo che è il cuore della squadra). Vogliamo cambiare per l'ennesima volta allenatore? bene, facciamolo pure, personalmente non ho totem da venerare. Ma restando, così l'anno prossimo stiamo (state...) a chiedere la testa dell'allenatore successivo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ieri la sensazione a fine partita è stata di totale delusione

sta squadra gioca in pantofole

non ce grinta... la tecnica è quella che è ..ma se manca la grinta di cosa parliamo

e poi quei stra abusati retropassaggi... BASTA 
BASTAAAAAAAAAAAAAAAAA la porta avversaria è in avanti 

 

ieri il napoli doveva essere sommerso di gol..ma con gli attaccanti che ci ritroviamo dove vogliamo andare? 

 

dybala 10 mil l'anno? HAHAHAHAHAHA

ma andasse in argentina

 

l'unico che si salva li davanti è CHIESA..il resto è tutto da mandare via

dell 11 titolare di ieri io conserverei per la prossima stagione solo locatelli e chiesa e mckenny

tutto il resto è da rottamare / cedere / rescindere /regalare

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una partita spartiacque da giocare col sangue agli occhi. Giocata invece senza palle, in primis. Ci sono alcuni che andrebbero messi in tribuna senza appello… il giochino Insigne/Mertens va avanti da quando esiste il calcio è Alex Sandro si fa fregare come un pollo… per non parlare di Kean… se al 94mo in quel colpo di testa su cross di Cuadrado ci fosse stato Ronaldo avrebbe sfondato la porta e staremmo a festeggiare una vittoria… 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La differenza tra noi e il Napoli e che loro sono una squadra ,noi ancora no, Noi siamo squadra solo nel difendere,mentre in attacco siamo dei solisti.

Lo dico da Allegriano convinto,siamo indietro,mi aspettavo che a questo punto della stagione,la situazione sarebbe stata un po' diversa.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Platini85 ha scritto:

Bisogna aver voglia di monitorare campionati, partite, giocatori....

 

 

Se 3 anni fa avessimo detto: "la Juve prende un centrocampista dal Cagliari e uno dall'Empoli"  ci saremmo strappati i capelli e avremmo detto di tutto ai nostri dirigenti..

 

Ma se quei centrocampisti fossero stati Barella e Bennacer, tu lo scorso anno lottavi tranquillamente per lo scudetto. E lo vincevi. Anche con Pirlo.

 

 

Per essere competitivi in Europa chiaramente non basta...

Se non monitoriamo manco in Italia è grave la faccenda 

 

Una società seria per come la vedo dovrebbe comprare innanzitutto in base alle lacune che la squadra ha e di conseguenza in base alle qualità che quei giocatori apporterebbero

 

Poi dopo si guarda il livello 

 

Il Bayern per dire non è che faccia tanti acquisti di livello che infiammano le piazze,ma sono sempre acquisti funzionali alla squadra 

 

Vlahovic ad esempio...forse sarò esagerato a guardicchiarmi pure un Fiorentina-Monza di coppa Italia ad agosto ma insomma già da lì pure un pinco pallino come me si era accorto che quello di stoffa ne aveva e se seguivamo Chiesa (segnò pure lui peraltro) non si può non accorgersi del serbo 

 

Dusan andava preso in quella stagione 19/20 in cui aveva segnato poco ma già faceva intravvedere tutto il suo potenziale 

 

Per Scamacca stesso discorso...era noto a tutti che avesse stoffa e che fosse stimato,altrimenti non avrebbe fatto tutta la trafila delle nazionali giovanili 

 

Perché ci riduciamo a comprare i giocatori quando ormai sono esplosi definitivamente e non riusciamo più ad intravvedere ed anticipare l esplosione? 

 

Passi per l Europa,ma almeno in Italia dovremmo avere le capacità di fare la voce grossa 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Maxono ha scritto:

Dev'essere la solita cura dei nostri preparatori atletici. Chiunque arrivi lo sottopongono ad ore e ore di sedute in palestra per incrementare la massa muscolare manco dovessero fare body building.

Andate a rivedervi Dybala quando arrivo il primo anno alla Juve, era la metà rispetto ad ora. E poi ci lamentiamo che siamo lenti o abbiamo continui infortuni muscolari.

Una persona nasce col proprio fisico, quindi un'ossatura, muscoli e tutto il resto, adatti al proprio fisico.  Si può allenare la muscolatura, definirla, migliorarla ma se uno nasce Messi, non puoi farlo diventare cr7 o Rambo. Se lo fai, la possibilità che qualcosa ceda nel fisico, è altissima.  Irrobustire molto il fisico di un calciatore, lo porta ad andare incontro ad infortuni muscolari o perdere la naturalezza dell'agilita' che aveva per natura. Non sono un tecnico in queste cose ma una persona che ha praticato molti sport agonistici a buon livello. Corsa, pallavolo, calcio, sci, nuoto etc., con buoni risultati  e trovando sempre allenatori che mi vietavano di fare pesi per irrobustirmi. Mi era permesso solamente di farlo usando il mio corpo e non macchine, bilancieri. Era un'altra epoca, anni 70/80 ma ho continuato a fare questi sport, specialmente il volley,vsino all'età di 41 anni. Smisi nel 1998 per un problema grave di artrosi cartilaginea ad un ginocchio. In tutti quegli anni, ricordo solo qualche dolorino ogni tanto ed un normale infortunio, a muro, ad un polso, per un movimento sbagliato. Odio i preparatori fisici attuali.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

No no, attenzione. Per me non è stata una grande prestazione, anzi. Però quello che dico è che non si può dire che una squadra che tira 22 volte non ha un gioco. Perché una squadra senza gioco non tira 22 volte verso la porta. Il problema, più che del gioco e della tattica, e della tecnica dei giocatori. Ma non ti parlo solo dei tiri in porta. Ma quanti passaggi elementari abbiamo sbagliato ieri? Quando uno sbaglia un passaggio è colpa dell'allenatore? O della tattica di gioco? O è colpa del giocatore stesso che non è capace?

Io sono anche preoccupato, ma non solo da quest’anno, dalla fatica che facciamo a

recuperare palla. Sia individualmente che di squadra. Ieri a centrocampo una fatica contro Demme e Lobotka…ma in generale, anche contro le medio-piccole in casa, che parto ogni volta riprendersi la palla. Ci sono partite in cui l’azione avversaria non finisce finché non ci tirano in porta. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, loropo ha scritto:

Io sono anche preoccupato, ma non solo da quest’anno, dalla fatica che facciamo a

recuperare palla. Sia individualmente che di squadra. Ieri a centrocampo una fatica contro Demme e Lobotka…ma in generale, anche contro le medio-piccole in casa, che parto ogni volta riprendersi la palla. Ci sono partite in cui l’azione avversaria non finisce finché non ci tirano in porta. 

La squadra più che passiva è inerme. Tutti fermi, sbattono l'uno contro l'altro, si pestano i piedi, l'organizzazione tattica fornita da zio paperone in panchina è raccapricciante, da horror, da esonero. Non esiste pressing coordinato, per questo stiamo in 11 nella nostra area attendendo il loro errore. Fare pressing, anche contro DUE uomini, significherebbe lasciare le praterie per gli avversari. La Juve di Delneri rispetto a sta robaccia qui è il Brasile del 70.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora leggo scusanti, alibi e speranze. Ora, ma cosa deve accadere ancora per accettare la realtà. Abbiamo un mix micidiale, squadra mediocre allenata da un ex allenatore. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Incredibile quanto non giochi a calcio questa squadra. 11 giocatori messi in campo a caso. Dalla mediana in su è solo improvvisazione e disordine.

Allegri dovrebbe avere la dignità di dimettersi. Non mi importa il passato, per il passato diamogli una stella. 

Ora, gentilmente, cortesemente, VATTENE.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premetto che non sono un fan di Allegri, anzi… ma sicuri che la colpa è gran parte di Allegri ?! Certamente lui ci mette del suo ma non penso personalmente con altri allenatori saremmo molto più in alto! Problema principale Agnelli che ha perso completamente la brocca, e quando a capo c’è il marcio difficile che sotto si vada bene !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

No no, attenzione. Per me non è stata una grande prestazione, anzi. Però quello che dico è che non si può dire che una squadra che tira 22 volte non ha un gioco. Perché una squadra senza gioco non tira 22 volte verso la porta. Il problema, più che del gioco e della tattica, e della tecnica dei giocatori. Ma non ti parlo solo dei tiri in porta. Ma quanti passaggi elementari abbiamo sbagliato ieri? Quando uno sbaglia un passaggio è colpa dell'allenatore? O della tattica di gioco? O è colpa del giocatore stesso che non è capace?

Ma ora dimmi una cosa , sincero: juan jesus, rhamani, ghoulam, demme, lobotka, politano sono migliori dei nostri ??? È così difficile capire che se metti demme e lobotka , Juan jesus e rhamani da noi e viceversa i nostri da loro ,noi faremo ancora più schifo e loro farebbero meglio di ieri ???? È così difficile capire che senza organizzazione di gioco , senza che i giocatori sappiano cosa fare in campo ,sembrano tutti più scarsi di quanto in realtà siano e viceversa se c è uno spartito anche i più scarsi sono valorizzati e sembrano giocatori veri ??? Possibile che ancora dopo sto scempio non sia chiara questa cosa ??? Metti dybala morata e chiesa in questo Napoli che porta sempre tanti giocatori in fase offensiva e vedi che faranno molto molto meglio di politano insigne e mertens !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, BETTEGA73 ha scritto:

Allegri dovrebbe avere la dignità di dimettersi. Non mi importa il passato, per il passato diamogli una stella. 

Ora, gentilmente, cortesemente, VATTENE.

Che se ne vada e che si porti dietro quel brocco di Rabiot. Il fatto di insistere nel farlo giocare è sufficiente a fa sì che meriti di essere esonerato all’istante 

Ma il problema di una squadra scarsa e costruita a càzzo di cane rimarrebbe comunque….

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Totik ha scritto:

Il texano nei primi minuti era un tiro di pessima qualità? Morata che riceve un pallone in area nel secondo tempo e tira alle stelle praticamente da solo è un tiro di pessima qualità? Metti in porta questi tiri e poi parliamo di un'altra partita.

E una questione di insieme.Noi su 10 tiri che facciamo 6 7 volte siamo scoordinati.Se migliori l organizzazione di gioco migliora la coordinazione e di conseguenza la qualita delle azioni d attacco..6 7 volte che lo fai male diventano 1 2 e allora si che inizieresti a vedere un altra partita.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Serena96 said:

Può essere, a me questa situazione sembra sia figlia della dirigenza che davvero credeva di avere una squadra almeno buona nel complesso se non ottima e che l'allenatore potesse da solo sistemare i problemi (che in buona parte erano in difesa e ad essere onesti su quello Allegri ha lavorato bene, pure Rugani sembra essere tornato un giocatore di calcio quando chiamato in causa). E ti dico, se Ronaldo fosse rimasto poteva anche funzionare, sfangavi un 3°/4° posto di nuovo e poi con calma, quando magari c'erano più soldi, ricostruivi la rosa negli elementi chiave che mancano (centravanti, terzino sinistro, centrocampista forte), però poi Ronaldo ti ha lasciato in mutande negli ultimi giorni di mercato e qua ci ritroviamo.

Peccato che uno dei motivi per cui Ronaldo è andato via è ANCHE l'allenatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.