Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Napoli 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

Avevamo paura che il napoli riuscisse a far spostare la partita?  Eravamo contenti di giocarla con tutte le loro assenze...

Santodio, avremmo dovuto sperare nel 3-0 a tavolino.

Che vomito questa squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Perché avevi uno stagista in panchina

LETTERALMENTE uno stagista 

 

Oggi, pur senza Ronaldo, hai un uomo migliore a centrocampo, e un allenatore che teoricamente vale 5 volte Andrea Pirlo, con uno stipendio 5 volte Andrea Pirlo, un'esperienza 5 volte Andrea Pirlo e un palmares 5 volte Andrea Pirlo

Pirlo era un allenatore, il corso l'aveva fatto, aveva le sue idee. Poi che non siano state applicate correttamente è un'altra cosa.

In campo non ci scende l'allenatore e Locatelli non ti salva la stagione nonostante stia facendo bene e abbia una tecnica superiore a quasi tutti gli altri centrocampisti messi insieme. Ma l'hai vista la partita di ieri, quanti ottimi movimenti sprecati, quante belle azioni buttate al vento per individualismo, quanti errori tecnici anche al tiro hanno condizionato il nostro percorso fino ad adesso. Io dubito che Allegri non faccia nulla in allenamento (e visto che la fase difensiva è migliorata moltissimo dal 2020 con Sarri direi che abbiamo la prova che lavora in settimana), come viene fatto passare qua, ma se McKennie e Kean ti buttano fuori quei palloni che dovevano essere gol che ci può fare lui? Guarda che io dicevo le stesse cose per difendere Sarri e Pirlo quando c'erano errori tecnici e di concentrazione. E se c'è qualcosa di identico che dura da minimo 3 anni, con 3 allenatori diversi, allora c'è un problema più grande del solo allenatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Serena96 ha scritto:

Ora è tornato Allegri ma ti manca Ronaldo, che fino a questo punto la scorsa stagione aveva fatto minimo una decina di gol, che sono proprio quelli che ci mancano adesso facendo i conti approssimati. 

Pero ragionado cosi devi togliere i 3 rigori di bonucci..i 3 rigori di dybala..kean se ci fosse ronaldo non giocherebbe e forse non l avresti preso..e sono altri 4 gol..morata e dybala insieme a ronaldo e chiesa non avrebbero avuto lo stesso minutaggio..ne togliamo altri 2 va..fanno 12 gol..io ne aggiungo 4 che ronaldo magari segnava' da solo 'come piace dire ai suoi fanboy..4 gol in piu alla modica cifra di 30 milioni..no grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Tesseract said:

Abbiamo degli attaccanti che la porta non la vedono neanche, dato che ci giocano distanti 70 metri.

Se avessimo dei * di centrocampisti forse gli attaccanti (specialmente Dybala) non avrebbero bisogno di scendere fino alla metà campo per prendersi il pallone

1 hour ago, Giampy88 said:

Giusto, invece sono dei fenomeni assoluti gli attaccanti di Empoli e Verona, che hanno messo a segno rispettivamente 33 e 36 gol. .ghgh

Magari loro hanno degli attaccanti che riescono ad inquadrare la porta. Non ci hai pensato eh? 

 

Battute a parte, io non voglio difendere allegri a spada tratta, ci mancherebbe, ma questi siamo. Forse voi fate parte del gruppo dei "belgiuochisti" convinti che coi passeggini e le costruzioni dal basso i gol arriverebbero a grappoli. Io invece sono convinto che neanche un misto di Guardiola, klopp e Zidane sarebbe in grado di fare qualcosa di buono con questi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, lundici ha scritto:

Pero ragionado cosi devi togliere i 3 rigori di bonucci..i 3 rigori di dybala..kean se ci fosse ronaldo non giocherebbe e forse non l avresti preso..e sono altri 4 gol..morata e dybala insieme a ronaldo e chiesa non avrebbero avuto lo stesso minutaggio..ne togliamo altri 2 va..fanno 12 gol..io ne aggiungo 4 che ronaldo magari segnava' da solo 'come piace dire ai suoi fanboy..4 gol in piu alla modica cifra di 30 milioni..no grazie

Ma gli altri disponibili avrebbero segnato di più, come l'anno scorso, perché Ronaldo oggettivamente occupava i difensori più di Morata da solo (non credo sia un caso che l'anno scorso ha fatto 20 gol e ora non sta neanche a 10). Spero che Chiesa esploda di nuovo in questo girone di ritorno (anche l'anno scorso era partito lento, comprensibile, da Gennaio in poi invece era un mostro di gol, assist e continuità).

 

In più magari diverse azioni che in questa stagione non sono finite con un gol con Ronaldo la palla finiva in rete, più che altro perché avresti qualcuno in più in area di rigore. Io un possibile 4231 con Ronaldo punta e Morata/Kean a fare il Mandzukic su una delle fasce, visto che la corsa e l'impegno a entrambi non manca, Dybala in mezzo e Chiesa sull'altro lato non l'avrei visto così male. Menziono Kean perché, come un utente dice nel topic del calciomercato, è molto probabile che, a livello di ruolo, Kean sia il sostituto di Morata che a Giugno non sarebbe stato riscattato, quindi probabilmente in rosa lo avresti avuto lo stesso, anche perché il grosso della cifra la paghiamo tra due anni. Quindi avremmo avuto un attaccante in più con cui fare molte più rotazioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

insomma dopo empoli sassuolo udinese salernitana ecc ecc pure il napoli con mezze riserve e senza nemmeno l' allenatore è nettamente più forte della nostra squadra, mi chiedo se prima o poi troveremo una squadra più debole della nostra quest anno.

cosa non fanno gli allegretti per difendere quel personaggio che sta in panca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A me non pare che i vari City/Bayern/PSG/Real/ecc. finiscano la benzina particolarmente in fretta.
 
Sta cosa mi sembra più una leggenda per giustificare uno stile di gioco molto sparagnino (col quale comunque spesso e volentieri arrivavamo a primavera cotti, a dimostrazione che non è che vincendo sempre 1-0 sei più riposato.
No? Per il valore della squadra dovrebbe vincere sempre il City eppure assistiamo a qualche pausa di troppo in campionato (non parlando di europa dove fa letteralmente pena) ed ecco che ne approfitta il Liverpool altra squadra forte con cui ultimamente si è divisa i tornei, ma la Champions l'ha vinta solo il Liverpool e per caso, perché ha avuto la fortuna di confrontarsi col Tottenham, da un Real non più stratosferico le aveva prese l'anno prima, il city in finale c'è arrivata una volta sola ma praticamente scoppiata tant'è che le prese dalla 4 di campionato ovvero il Chelsea che gioca più o meno come la Juve, in poche parole, stiamo parlando di squadre che valgono il triplo o quadruplo della nostra e non di quella attuale ma di qualche anno fa, con risultati direi pessimi, a questi aggiungiamoci lo United altro squadrone sulla carta e per money spesa

La Juve come gestione ha cominciato ad uscire dai binari con la venuta di Higuain e Ronaldo, soprattutto dalla cacciata di Marotta, han fatto solo acquisti-figurine, gente presa a parametro zero ed inconcludente perché a fine carriera o perchè o rotti o non conformi ad un programma di gioco ben preciso e collaudato/collaudabile

Allegri è stata l'unica cosa buona fatta perché ha garantito continuità e risultati nonostante tutte le avversità, pure Ninicchio ma finché il cervello non gli ha fatto tilt, non è vero che non abbiamo avuto avversari in campionato, su tutte la roma di Garcia ma soprattutto il Napoli di Sarri, a cui se non avessimo tolto Higuain avrebbe già collezionato 2 campionati, in europa non c'è stata mai storia perchè non eravamo da prime otto ma ci siamo stati per diverso tempo per i meriti del fuoriclasse sulla nostra panchina

Ora c'è ancora da rifare il gruppo dirigente, questi nuovi mi sembrano ben poca cosa, improvvisano su tutto ma non solo a causa dei pochi soldi a disposizione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lundici ha scritto:

Ma se 8 volte su 10 corriamo a vuoto quando facciamo pressing..siamo sempre in ritardo sul portatore di palla..ieri ho perso il conto delle volte che il napoli e uscito da dietro palla al piede con facilita o quelle volte che son andati via con un semplice uno due..e ovvio che se fai male il pressing poi non hai ne la cordinazione fisica ne quella mentale per giocare bene la palla..si vede lontano un miglio che quando abbiamo la palla perdiamo sempre un tempo di gioco per recuperare equilibrio..di conseguenza e piu facile sbagliare anche i passaggi piu semplici..perche poi allegri stesso parla di partite sporche, migliorare tecnicamente e perche qui dentro piu di qualcuno scrive ogni santo live ci stanno palleggiando in faccio...ecchecaxxo ce li abbiamo tutti noi quelli scarsi

Perché hanno più tecnica di noi semplicemente. Ad ogni modo il pressing era ben ordinato, poi se il nostro livello è questo che ci può fare l'allenatore? 
Posso capire che vi sta antipatico, ma il pressing era fatto bene ieri. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Serena96 ha scritto:

Ma gli altri disponibili avrebbero segnato di più, come l'anno scorso, perché Ronaldo oggettivamente occupava i difensori più di Morata da solo (non credo sia un caso che l'anno scorso ha fatto 20 gol e ora non sta neanche a 10). Spero che Chiesa esploda di nuovo in questo girone di ritorno (anche l'anno scorso era partito lento, comprensibile, da Gennaio in poi invece era un mostro di gol, assist e continuità).

 

In più magari diverse azioni che in questa stagione non sono finite con un gol con Ronaldo la palla finiva in rete, più che altro perché avresti qualcuno in più in area di rigore. Io un possibile 4231 con Ronaldo punta e Morata/Kean a fare il Mandzukic su una delle fasce, visto che la corsa e l'impegno a entrambi non manca, Dybala in mezzo e Chiesa sull'altro lato non l'avrei visto così male. Menziono Kean perché, come un utente dice nel topic del calciomercato, è molto probabile che, a livello di ruolo, Kean sia il sostituto di Morata che a Giugno non sarebbe stato riscattato, quindi probabilmente in rosa lo avresti avuto lo stesso, anche perché il grosso della cifra la paghiamo tra due anni. Quindi avremmo avuto un attaccante in più con cui fare molte più rotazioni.

11 dei 20 gol segnati da morata ronaldo non era in campo..ronaldo non migliorava il gioco di squadra..una seconda punta, che e il ruolo che ricopriva ronaldo, che ti fa solo 2 assist in 44 partite non puoi dire che migliorasse l azione d attacco in termini di circolazione di palla..quello era tevez..ronaldo se non faceva gol era continuamente da 4 o 5 in pagella.Su chiesa sono d accordo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, juventudes ha scritto:

Perché hanno più tecnica di noi semplicemente. Ad ogni modo il pressing era ben ordinato, poi se il nostro livello è questo che ci può fare l'allenatore? 
Posso capire che vi sta antipatico, ma il pressing era fatto bene ieri. 

Il pressing di Allegri è ridicolo. Non è ne fatto bene ne funzionale. Se vuoi vedere un pressing fatto bene guardati la prima Juve di Conte. E li non è questione di qualità dei singoli. Semplice organizzazione ed allenamento dell’organizzazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, juventudes ha scritto:

Perché hanno più tecnica di noi semplicemente. Ad ogni modo il pressing era ben ordinato, poi se il nostro livello è questo che ci può fare l'allenatore? 
Posso capire che vi sta antipatico, ma il pressing era fatto bene ieri. 

Chi sarebbero sti fenomeni che hanno piu tecnica dei nostri..bandinelli ricci haas zurkowski..madre mia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, the killing hand ha scritto:

Il pressing di Allegri è ridicolo. Non è ne fatto bene ne funzionale. Se vuoi vedere un pressing fatto bene guardati la prima Juve di Conte. E li non è questione di qualità dei singoli. Semplice organizzazione ed allenamento dell’organizzazione.

Quindi il pressing non è qualità dei singoli. Ripeto: ieri abbiamo fatto un pressing ben organizzato, niente di eccezionale ma buono, però se il Napoli è in grado di giocar la palla e noi invece non siamo in grado di approfittare degli errori e di gestire noi stessi la palla, che può fare Allegri? Cambiare i piedi della gente?

9 minuti fa, lundici ha scritto:

Chi sarebbero sti fenomeni che hanno piu tecnica dei nostri..bandinelli ricci haas zurkowski..madre mia

In effetti l'Empoli è avanti a noi in classifica. Madre mia. .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Serena96 ha scritto:

Io un possibile 4231 con Ronaldo punta e Morata/Kean a fare il Mandzukic su una delle fasce, visto che la corsa e l'impegno a entrambi non manca, Dybala in mezzo e Chiesa sull'altro lato non l'avrei visto così male. Menziono Kean perché, come un utente dice nel topic del calciomercato, è molto probabile che, a livello di ruolo, Kean sia il sostituto di Morata che a Giugno non sarebbe stato riscattato, quindi probabilmente in rosa lo avresti avuto lo stesso, anche perché il grosso della cifra la paghiamo tra due anni. Quindi avremmo avuto un attaccante in più con cui fare molte più rotazioni.

Hai scritto bene..io..

Non credo che nel nome dell equilibrio avresti visto in campo e con continuita kean ronaldo chiesa e dybala insieme.Le rotazioni di cui parli sono le stesse che ora stanno vedendo i tifosi del MU..ronaldo in campo praticamente sempre mentre gente giovane come rashford greenwood b fernandes sancho che gioca e segna meno dell anno scorso..di quest tempi l anno scorso i soli rashford e b fernandes avevano insieme 30 gol..ad oggi a malapena arrivano a 10..in due

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da poco ho visto uno spezzone di intervista ad higuain alla bobo TV, gli chiesero del periodo di sarri al Napoli e di allegri alla juve..in poche parole disse che con allegri diventò un centrocampista centrale praticamente..credo che in questa frase sia racchiusa tutta la mentalità di allegri..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, juventudes ha scritto:

Quindi il pressing non è qualità dei singoli. Ripeto: ieri abbiamo fatto un pressing ben organizzato, niente di eccezionale ma buono, però se il Napoli è in grado di giocar la palla e noi invece non siamo in grado di approfittare degli errori e di gestire noi stessi la palla, che può fare Allegri? Cambiare i piedi della gente?

In effetti l'Empoli è avanti a noi in classifica. Madre mia. .ghgh 

Vaya hombre..Son venuti a vincere a torino con un organizzazione di gioco a noi purtroppo sconosciuta..la nostra fortuna come lo e' stata nei 9 scudetti e' l avere i migliori interpreti a livello difensivo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, juventudes ha scritto:

Quindi il pressing non è qualità dei singoli. Ripeto: ieri abbiamo fatto un pressing ben organizzato, niente di eccezionale ma buono, però se il Napoli è in grado di giocar la palla e noi invece non siamo in grado di approfittare degli errori e di gestire noi stessi la palla, che può fare Allegri? Cambiare i piedi della gente?

In effetti l'Empoli è avanti a noi in classifica. Madre mia. .ghgh 

Un paio di giocatori che corrono dietro al torello dei difensori e dei centrocampisti non è pressing. È spreco di energie. Il pressing è un altra cosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, the killing hand said:

Un paio di giocatori che corrono dietro al torello dei difensori e dei centrocampisti non è pressing. È spreco di energie. Il pressing è un altra cosa.

sopratutto se lo fai con delle 500, grandissimo a farlo anche se quella rosa non poteva andare oltre i gironi, gli chef stellati non ce li potevamo permettere.

con un altro team ha vinto la CL o quantomeno ci é andato vicino.

e noi a guardare.

 

ah, no.

 

 

fate ridere.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Biagjuve ha scritto:

No? Per il valore della squadra dovrebbe vincere sempre il City eppure assistiamo a qualche pausa di troppo in campionato (non parlando di europa dove fa letteralmente pena) ed ecco che ne approfitta il Liverpool altra squadra forte con cui ultimamente si è divisa i tornei, ma la Champions l'ha vinta solo il Liverpool e per caso, perché ha avuto la fortuna di confrontarsi col Tottenham, da un Real non più stratosferico le aveva prese l'anno prima, il city in finale c'è arrivata una volta sola ma praticamente scoppiata tant'è che le prese dalla 4 di campionato ovvero il Chelsea che gioca più o meno come la Juve, in poche parole, stiamo parlando di squadre che valgono il triplo o quadruplo della nostra e non di quella attuale ma di qualche anno fa, con risultati direi pessimi, a questi aggiungiamoci lo United altro squadrone sulla carta e per money spesa

La Juve come gestione ha cominciato ad uscire dai binari con la venuta di Higuain e Ronaldo, soprattutto dalla cacciata di Marotta, han fatto solo acquisti-figurine, gente presa a parametro zero ed inconcludente perché a fine carriera o perchè o rotti o non conformi ad un programma di gioco ben preciso e collaudato/collaudabile

Allegri è stata l'unica cosa buona fatta perché ha garantito continuità e risultati nonostante tutte le avversità, pure Ninicchio ma finché il cervello non gli ha fatto tilt, non è vero che non abbiamo avuto avversari in campionato, su tutte la roma di Garcia ma soprattutto il Napoli di Sarri, a cui se non avessimo tolto Higuain avrebbe già collezionato 2 campionati, in europa non c'è stata mai storia perchè non eravamo da prime otto ma ci siamo stati per diverso tempo per i meriti del fuoriclasse sulla nostra panchina

Ora c'è ancora da rifare il gruppo dirigente, questi nuovi mi sembrano ben poca cosa, improvvisano su tutto ma non solo a causa dei pochi soldi a disposizione

Non esistono squadre che non si prendono mai delle pause, nessun squadra al mondo vince 50 partite l’anno segnando 3 gol a partita di media e subendone uno ogni 5 partite.

 

E’ la filosofia che conta. Anche quando le cose andavano bene, ci hai mai visto giocare come il City o similari? Una partita ogni 10 forse? Eddai su.

 

Il gioco di Allegri è fatto di difesa, possesso, giro palla e speculazione. Non capisco cosa ci sia di male ad ammetterlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, AngriJuve ha scritto:

no per me la questione fondamentale è che la squadra è palesemente inferiore ad altre (tutte quelle che ci stanno davanti tranne forse l'atalanta che è un caso a parte). Almeno lo è in alcuni reparti (particolarmente il centrocampo che è il cuore della squadra). Vogliamo cambiare per l'ennesima volta allenatore? bene, facciamolo pure, personalmente non ho totem da venerare. Ma restando, così l'anno prossimo stiamo (state...) a chiedere la testa dell'allenatore successivo

Non ho mica detto il contrario eh

 

Esistono due questioni : squadra da rifondare e problema allenatore, perché è innegabile che anche allegri stia incidendo 0 sulla squadra, facendola apparire meno forte di quanto in realtà sia.

Piuttosto, dato per scontato che servono rinforzi, mi chiedo se allegri sia l'uomo giusto per rifondare.

Io dico proprio di no 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, battlehymn ha scritto:

Da poco ho visto uno spezzone di intervista ad higuain alla bobo TV, gli chiesero del periodo di sarri al Napoli e di allegri alla juve..in poche parole disse che con allegri diventò un centrocampista centrale praticamente..credo che in questa frase sia racchiusa tutta la mentalità di allegri..

Come già risposi a un altro utente che citava questa intervista. Avrà anche fatto il centrocampista centrale, ma è arrivato in finale di CL. Risultato mai ottenuto prima, e ovviamente neanche dopo. Ma lui avrà preferito fare il record di gol... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Non ho mica detto il contrario eh

 

Esistono due questioni : squadra da rifondare e problema allenatore, perché è innegabile che anche allegri stia incidendo 0 sulla squadra, facendola apparire meno forte di quanto in realtà sia.

Piuttosto, dato per scontato che servono rinforzi, mi chiedo se allegri sia l'uomo giusto per rifondare.

Io dico proprio di no 

la questione allenatore ormai non mi appassiona più. Io voglio una squadra di nuovo forte in tutti i reparti, come si confà ad una squadra che si chiama Juventus. Sono consapevole che dopo dei cicli vincenti servono alcuni anni per ritornare a vincere e su questo sono dotato di grande pazienza. Soprattutto dopo nove anni consecutivi di vittorie. L'allenatore dev'essere bravo e per me Allegri è bravo, come lo era Sarri, come lo è Simone Inzaghi (su cui mi sono ricreduto alla grande). Come lo sono tanti, poi ognuno preferisce l'uno o l'altro in base a come vuole vedere giocare la squadra. Ma allenatori che hanno vinto senza grandi giocatori, senza gruppi squadra dotati di tecnica superiore agli altri io non ne ho mai visti. E se alla Juve non vinci i tifosi ti massacrano (atteggiamento che io non condivido ma così è purtroppo). Perciò come detto prima: mandiamolo pure via Allegri, ma se tutto resta uguale non avremo risolto un bel niente. Perchè se gioco bene 10 partite ma faccio 15 punti perchè la squadra non è all'altezza non me ne faccio niente del cosiddetto "gioco". 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, juventudes ha scritto:

Perché hanno più tecnica di noi semplicemente. Ad ogni modo il pressing era ben ordinato, poi se il nostro livello è questo che ci può fare l'allenatore? 
Posso capire che vi sta antipatico, ma il pressing era fatto bene ieri. 

Ahahah il pressing fatto bene …. Allegri non insegna il pressing , infatti ogni volta che facciamo pressing le altre squadre vengono fuori benissimo perché non è organizzato , è più incentrato su iniziative di uno/due giocatori . Guardatele le partite please , per fare pressing in modo efficace tutta la squadra deve muoversi in un certo modo ; allegri non ha mai fatto pressing , neanche quando avevamo i vari pogba tevez Vidal etc .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.