Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

TS: "Arrivabene, il duro che difende la Juventus. Dall'AD messaggi diretti a Procuratori e Media senza giri di parole"

Post in rilievo

Il nuovo AD bianconero Arrivabene quando deve parlare non usa giri di parole o pratica diplomazia, va dritto al punto. Non è arrivato alla Juve per far tagli ma per mettere in pratica un contenimento dei costi necessario per ristabilire i conti in questo momento di sofferenza causato anche dalle perdite dovute alla pandemia.  Anche in quest'ottica va messo il discorso su "giocatori e procuratori" fatto di recente, nulla di personale con la categoria dei procuratori ma lo impone l'attuale crisi economica che porterà strascichi anche nei prossimi anni e la morale è che se non sei un fenomeno assoluto non puoi metterti a tirare sui contratti nonostante promesse o manovre del procuratore di turno. Non solo "mercato" però, Arrivabene si è fatto recentemente sentire anche sulla vicenda plusvalenze chiedendo pubblicamente più  rispetto per i temi trattati sbattuti su prime pagine e articoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dando per scontato che il messaggio fosse rivolto a Raiola che qualche giorno prima a sua volta ne recapitó uno parlando di De Ligt, alle dichiarazioni dovranno seguire i fatti. 
 

Non vorrei accada come quella volta che un mio amico pirl4 andó fuori da un campo nomadi a sfottere e insultare (cosa che non approvo) stando al di là della rete non accorgendosi che poco più avanti c’era un buco e uscì sta orda di gente che lo ramó di brutto. 
 

Tornó al bar tutto saccagnato, ma dichiaró “Me ne hanno date tante, ma sapeste quante gliene ho dette io!” 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Probabilmente era un intervento concordato e pianificato a tavolino. Mi sembra però che rispetto al copione Arrivabene si sia fatto un po’ trasportare e ci sia andato giù più duro del previsto. Dopo la sparata col bastone ha iniziato a distribuire carote a tutti. Del resto tutto si può dire tranne che Dybala e De Ligt non siano attaccati alla maglia e non lo dimostrino ogni volta che scendono in campo. Allora Ramsey e Rabiot li dovremmo fucilare sefz  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che grande duro.....abbiamo visto che fenomeno con ramsey che fa quello che vuole.

 

Adesso si che siamo posto.

 

Poveri noi.

 

Totale ridimensionamento.

 

Questa non e' la juve!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Probabilmente era un intervento concordato e pianificato a tavolino. Mi sembra però che rispetto al copione Arrivabene si sia fatto un po’ trasportare e ci sia andato giù più duro del previsto. Dopo la sparata col bastone ha iniziato a distribuire carote a tutti. Del resto tutto si può dire tranne che Dybala e De Ligt non siano attaccati alla maglia e non lo dimostrino ogni volta che scendono in campo. Allora Ramsey e Rabiot li dovremmo fucilare sefz  

concordato o no, ripeto che è un pensiero non corretto... ma STRA CORRETTO. Se le top società facessero comunella sulla questione "procuratori" saremmo un bel passo avanti. Ricordo che negli ultimi 10 anni ai procuratori sono state date "mancette" per 500 Milioni di Dollari.... una FOLLIA CALCISTICA.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, zoff70 ha scritto:

I duri li devono fare con i pesi morti come Ramsey in primis .sisi

 

3 minuti fa, Flydown ha scritto:

Che grande duro.....abbiamo visto che fenomeno con ramsey che fa quello che vuole.

 

Adesso si che siamo posto.

 

Poveri noi.

 

Totale ridimensionamento.

 

Questa non e' la juve!!!!

Infatti a gennaio mi aspetto svolte importanti anche su quel fronte, in questo caso non servono parole adesso, ma fatti a gennaio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo sia stato messo apposta da John.

Il fatto di essere un dirigente estraneo al mondo del pallone è un elemento di vantaggio secondo me 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, pinius ha scritto:

concordato o no, ripeto che è un pensiero non corretto... ma STRA CORRETTO. Se le top società facessero comunella sulla questione "procuratori" saremmo un bel passo avanti. Ricordo che negli ultimi 10 anni ai procuratori sono state date "mancette" per 500 Milioni di Dollari.... una FOLLIA CALCISTICA.

Concordato ..qui sopravvalutiamo i procuratori 

parte di loro e integrata nella malavita con riciclaggio etc insomma giri lontani da exor

exor non sono solio trattare da pari a pari cogli stallieri e L arroganza di raiola mi ricorda parecchio quella di Moggi 

entrambi erano in super rapporti entrambi abilissimi entrambi molto furbi un po’ meno intelligenti 

arrivabene parla con alle spalle il presidente del gruppo nata dal presidente stellantis nonché uomo forte del gruppo exor 

arrivabene può dire quel che * vuole in pratica e raiola starà *

2 minuti fa, chigen ha scritto:

Credo sia stato messo apposta da John.

Il fatto di essere un dirigente estraneo al mondo del pallone è un elemento di vantaggio secondo me 

Non na ventata di nuovo 

concordo 

 

6 minuti fa, storia di una grande amore ha scritto:

Ha fatto bene a difendere la Juve dai giornalai. Per quanto riguarda l'attaccamento alla maglia ha sbagliato con Dybala, ma per me de ligt può andare fuori rosa anche domani

Grande idea per arrivare sesti e perdere i cento milioni della Champions 

tu si che sapresti gestire una azienda 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dybala sarà anche ‘attaccato’ alla maglia ma uno coi suoi continui problemi muscolari l’attaccamento lo dovrebbe concretizzare abbassando di molto le sue pretese economiche.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, rob72 ha scritto:

Concordato ..qui sopravvalutiamo i procuratori 

parte di loro e integrata nella malavita con riciclaggio etc insomma giri lontani da exor

exor non sono solio trattare da pari a pari cogli stallieri e L arroganza di raiola mi ricorda parecchio quella di Moggi 

entrambi erano in super rapporti entrambi abilissimi entrambi molto furbi un po’ meno intelligenti 

arrivabene parla con alle spalle il presidente del gruppo nata dal presidente stellantis nonché uomo forte del gruppo exor 

arrivabene può dire quel che * vuole in pratica e raiola starà *

Non na ventata di nuovo 

concordo 

 

Grande idea per arrivare sesti e perdere i cento milioni della Champions 

tu si che sapresti gestire una azienda 

Il rispetto della maglia prima di tutto. Forse si apre un piccolo spiraglio e questo si mette a dire che se ne vuole andare? Bel modo di tenere coeso un gruppo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, storia di una grande amore ha scritto:

Il rispetto della maglia prima di tutto. Forse si apre un piccolo spiraglio e questo si mette a dire che se ne vuole andare? Bel modo di tenere coeso un gruppo

Ma di chi parli ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il discorso di Arrivabene è stato interpretato  ( solo dai giornalisti) che fosse riferito a Dybala o De ligt....per me fa parte di una riflessione più ampia ...e comunque io personalmente " lo sposo" in pieno questo ragionamento e in generale mi piace finalmente una figura " carismatica" che in parte "zittisca"i media ..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Flydown ha scritto:

Che grande duro.....abbiamo visto che fenomeno con ramsey che fa quello che vuole.

 

Adesso si che siamo posto.

 

Poveri noi.

 

Totale ridimensionamento.

 

Questa non e' la juve!!!!

Non credo che ramsey faccia quello che vuole, io sono dell'idea che tutto è già studiato, pianificato e concordato con le parti.

Sia per ramsey che per De Ligt.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono ancora convinto le dichiarazioni non abbiano alcun senso se rivolte al solo De Ligt.

 

77dGUgy.png

 

Df8tgj9.png

 

La Juve ha ottenuto Pogba sapendo che era di passaggio, identico è per De Ligt. La vecchia signora si è prostituita col pizzaiolo.

Come si attiva la clausola entro 48 ore De Ligt sarà venduto, immagino sempre allo United perchè Maguire è inguardabile.

 

Su Dybala vediamo, secondo me la società sta cercando profili titolari per costringerlo a firmare a cifre inferiori a quelle che chiede.

Se mi dite che ha firmato, voglio vedere il contratto e parlare col notaio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, rob72 ha scritto:

Concordato ..qui sopravvalutiamo i procuratori 

parte di loro e integrata nella malavita con riciclaggio etc insomma giri lontani da exor

exor non sono solio trattare da pari a pari cogli stallieri e L arroganza di raiola mi ricorda parecchio quella di Moggi 

entrambi erano in super rapporti entrambi abilissimi entrambi molto furbi un po’ meno intelligenti 

arrivabene parla con alle spalle il presidente del gruppo nata dal presidente stellantis nonché uomo forte del gruppo exor 

arrivabene può dire quel che * vuole in pratica e raiola starà *

Sopravvalutiamo non credo.... .perchè la storia recente, ultimi 10 anni, tra Raiola e Mendenz hanno fatto piu' porcate al calcio che altro. Che poi bisogna essere dei figli di contrabbandiera sono d'accordissimo, Moggi lo era ma non ricordo mai di "pizzi" così evidenti presi o dati agli agenti dei giocatori.

 

E' cambiato proprio il gioco/forza tra Squadra e Procuratori: quest'ultimi ti portano il "fenomeno", dopo aver siglato un ottimo contratto , e dopo 10 partite buone sono ancora lì a battere cassa se no "l'anno prossimo potrebbe migrare per un campionato piu' competitivio"..... e viaaaa altra mazzetta.  Secondo me, le squadre , dovrebbero mettere 2/3 clausole nel contratto:

 

- Infortunei ripetitivi ( un ramsey stra pagato non puo' pesare così su un bilancio squadra idem Dybala ) 

- Clausola rescissoria anticipata ( abnorme prezzo di realizzo..... visto che ho speso un sacco di soldi....se vuoi andare via mi dai un sacco di soldi )

- Clausola fine contratto ( bonus per la squadra di un tot % per aver cresciuto il ragazzo )

 

Poi se fosse per me, visto che stiamo arrivando ad un calciatore "leasing"...... metterei anche sti contratti.... a sto punto. Se ti fai male non te pago 😄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sembra strano sentire qualcuno dei nostri che parla in nostra difesa. Ancora ci devo fare l'abitudine. Inutile dire che per come viene raccontata la juve e le sue vicende è ancora poco. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arrivabene è sempre stato un personaggio molto schietto e diretto, però simpatico. E - a detta di tutti - capace di creare "squadra" all'interno di un team. Ricordo ancora le sue conversazioni con Vettel a fine gara. 

Persona molto razionale e gran lavoratore.

Non so se nel caso riesca a fare bene come ha fatto in altri settori. Di certo è uno che sa il fatto suo e ha capito che uno dei mali della Juventus è aver dato TROPPO spazio (perché lo spazio ai procuratori va sempre dato, ricordo ancora quando si dava dell'incapace a Marotta visto che nel 2010 Galliani portò con l'aiuto di Raiola Ibra a Torino) ai procuratori. 

E non è un caso che alcuni club importanti tengano assolutamente alla larga un personaggio come Raiola (è un caso che pochissimi giocatori di Chelsea, Liverpool, Barcellona, Real, Bayern, etc. siano di Raiola?). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Probabilmente era un intervento concordato e pianificato a tavolino. Mi sembra però che rispetto al copione Arrivabene si sia fatto un po’ trasportare e ci sia andato giù più duro del previsto. Dopo la sparata col bastone ha iniziato a distribuire carote a tutti. Del resto tutto si può dire tranne che Dybala e De Ligt non siano attaccati alla maglia e non lo dimostrino ogni volta che scendono in campo. Allora Ramsey e Rabiot li dovremmo fucilare sefz  

Siamo quasi al livello delle sparate di Commisso con Vlahovic o con Chiesa. Dichiarazioni che servono solo a solleticare la pancia dei tifosi.

Se proprio avesse voluto fare il duro avrebbe detto "trovo molto sgradevole che un procuratore parli in certi termini di un nostro tesserato". 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, pinius ha scritto:

  Secondo me, le squadre , dovrebbero mettere 2/3 clausole nel contratto:

 

- Infortunei ripetitivi ( un ramsey stra pagato non puo' pesare così su un bilancio squadra idem Dybala ) 

- Clausola rescissoria anticipata ( abnorme prezzo di realizzo..... visto che ho speso un sacco di soldi....se vuoi andare via mi dai un sacco di soldi )

- Clausola fine contratto ( bonus per la squadra di un tot % per aver cresciuto il ragazzo )

 

Poi se fosse per me, visto che stiamo arrivando ad un calciatore "leasing"...... metterei anche sti contratti.... a sto punto. Se ti fai male non te pago 😄

Non so se le clausole saranno esattamente queste, ma è certo che il ruolo degli agenti dovrà essere limitato pesantemente.  Sono gli effetti di lungo periodo della sentenza Bosman: calciatori come imprese di sé stessi.

 

Ed è chiaro che se tu calciatore ti vendi come impresa, io squadra devo inserire delle clausole commerciali. Una volta era più simile ad un rapporto di lavoro classico: io ti assumo, tu giochi per me. Ora sembra più una fornitura: io giocatore ti fornisco i miei servizi, sapendo che tanto fra x anni andrò in un'altra squadra per monetizzare il parametro zero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Palaxius85 ha scritto:

 

 

Su Dybala vediamo, secondo me la società sta cercando profili titolari per costringerlo a firmare a cifre inferiori a quelle che chiede.

Se mi dite che ha firmato, voglio vedere il contratto e parlare col notaio.

Dybala ha già firmato.. per cui la Juve NON sta cercando nulla per "costringerlo" a firmare ad altre cifre. Le cifre sono già scritte nel contratto ma da mesi.

 

P.s per vedere il contratto ti tocca aspettare ancora una 15ina di giorni... il notaio figurati se parla con te di questioni del genere. E' un notaio, mica un ciarlatano gossipparo. .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande Maurizione, picchiali tutti!

:ola2:

 

Ma quelli che citano Arrivabene e Ramsey, che tipo di problemi hanno?

Se non altro è il primo anno in cui il morto gallese è realmente fuori rosa e probabilmente a gennaio sloggia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, John Rackham ha scritto:

Non so se le clausole saranno esattamente queste, ma è certo che il ruolo degli agenti dovrà essere limitato pesantemente.  Sono gli effetti di lungo periodo della sentenza Bosman: calciatori come imprese di sé stessi.

 

Ed è chiaro che se tu calciatore ti vendi come impresa, io squadra devo inserire delle clausole commerciali. Una volta era più simile ad un rapporto di lavoro classico: io ti assumo, tu giochi per me. Ora sembra più una fornitura: io giocatore ti fornisco i miei servizi, sapendo che tanto fra x anni andrò in un'altra squadra per monetizzare il parametro zero.

Esattamente....... sembra piu' un Leasing. A sto punto basta saperlo...... il problema e poi creare "cicli" solidi........se in qualsiasi momento 1o4 giocatori possono andarsene da un anno all'altro. Ecco perchè serviranno clausole di "uscita" pesanti.... perchè poi dovrai rifare tutto da zero. Praticamente UNO SCHIFO solo a pensarci. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.