Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Doktor Flake

Se subiamo gol non vinciamo, come mai? Analisi dei dati

Post in rilievo

Se tolto qualche exploit, segni al massimo 2 gol a partita, (ma spesso ti limiti a 1) è ovvio che se prendi il gol, non vinci o fai molta fatica

E questo se guardiamo solo il lato tecnico della questione (ossia punte scarse), perché poi ci sarebbe da parlare del lato emotivo

Sono anni che diamo l'impressione di cag*rci sotto al primo gol subito, come se avessimo ormai interiorizzato il fatto che noi, 3 gol all'avversario, non possiamo farli, e quindi, preso quel singolo gol, andiamo in panico (sta roba viene da lontano, era così già negli ultimi tempi dell'Allegri 1, e si è poi aggravata negli anni successivi)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, zebra67 ha scritto:

Non credo siano scarse, diciamo che non sono all'altezza di quelle dei tempi migliori.

Diciamo anche che a volte alle punte arrivano palloni non pulitissimi.

Fatte queste precisazioni, a Morata e Kean sembra mancare la necessaria cattiveria agonistica. Kean nell'ultima gara ha colpito di testa un palo clamoroso su una palla, quella sì, che era pulita e solo da spingere in rete con cattiveria. E tante altre occasioni sono state vanificate da conclusioni molli. Come molli sono certi passaggi a centrocampo di Cuadrado, Alex Sandro, Bentancur, Rabiot. Ma ci vuole tanto a fare passaggi secchi, radenti, tesi,con vantaggi anche sulla rapidità della manovra?

Comunque se pensiamo che con l'eventuale arrivo di Scamacca le cose migliorino sensibilmente, penso che siamo fuori dal mondo e dalla realtà. Il buon Scamacca tra una settimana compie 23 anni e finora ha giocato all'Ascoli, al Genoa e al Sassuolo. Kean ne ha 21 e bene o male ha giocato con PSG e Juve.

non credo, saró felice di sbagliarmi, che Kean sará mai un giocatore tecnicamente da Juventus, non credo neanche sia il tipo che si mette a palleggiare  contro il muro finito l'allenamento, dovrebbe concentrarsi ad imparare e padroneggiare gli stop a seguire piuttosto che arrestare la palla. Se lo fa e ci riesce, forse avremo un giocatore utile in attacco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, witch ha scritto:

non credo, saró felice di sbagliarmi, che Kean sará mai un giocatore tecnicamente da Juventus, non credo neanche sia il tipo che si mette a palleggiare  contro il muro finito l'allenamento, dovrebbe concentrarsi ad imparare e padroneggiare gli stop a seguire piuttosto che arrestare la palla. Se lo fa e ci riesce, forse avremo un giocatore utile in attacco.

Io sinceramente questa avversione nei confronti di Kean non la capisco...stiamo parlando di un giocatore italiano di 21 anni ,fatemi un paragone con il passato... ricordo che Vieri il primo anno da noi in una Juve più forte ne segno' in totale 8 ,lui giocando pochissimo ne ha segnati 4 e tutti decisivi ( più 2 in nazionale) tecnicamente è grezzo ma fisicamente è molto forte quindi non può che migliorare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 23/12/2021 Alle 17:06, Forever-a-loan ha scritto:

La nostra fase offensiva in generale è molto spuntata, anche a prescindere dagli errori sotto porta degli attaccanti. Nel momento in cui l'avversario segna e inizia a blindarsi e gestire, abbiamo vita ancora più difficile. Vedi Juve-Atalanta dove, dopo il vantaggio di Zapata, l'Atalanta si è abbassata e ha affondato poco e noi, pur portando l'inerzia della partita dalla nostra parte, abbiamo generato pericoli col contagocce.

È urgente per noi avere a disposizione Chiesa e Dybala perché, se usati a dovere (e se sono in forma), sono gli unici "grimaldelli" che abbiamo.

Se riuscissimo a crearci occasioni attraverso il gioco anzichè affidarci soltanto alle invenzioni dei singoli sarebbe un gran passo avanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/12/2021 Alle 15:20, andre_juve ha scritto:

I gol di Ronaldo non si sono redistribuiti?

Per ora si son redistribuiti

purtroppo ci mancano i gol di morata e quelli di chiesa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, SuperTalismano ha scritto:

Se tolto qualche exploit, segni al massimo 2 gol a partita, (ma spesso ti limiti a 1) è ovvio che se prendi il gol, non vinci o fai molta fatica

E questo se guardiamo solo il lato tecnico della questione (ossia punte scarse), perché poi ci sarebbe da parlare del lato emotivo

Sono anni che diamo l'impressione di cag*rci sotto al primo gol subito, come se avessimo ormai interiorizzato il fatto che noi, 3 gol all'avversario, non possiamo farli, e quindi, preso quel singolo gol, andiamo in panico (sta roba viene da lontano, era così già negli ultimi tempi dell'Allegri 1, e si è poi aggravata negli anni successivi)

 la forza mentale poi via via venuta sempre meno col passare degli anni, chiamasi effetto Conte

lo stesso effetto che ora vediamo all'inter di inzaghino...il quale si potrà giovare ancora di un ulteriore anno come minimo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo si ha la concezione allegriana che avere una difesa forte ti garantisce tutto. Innanzitutto la nostra difesa non mi sembra così forte anche se ultimamente le cose sono leggermente migliorare. Ma segnare poco, è quello che ti causa più problemi. Puoi prenderne anche uno e farne tre. Ma se ne fai sempre uno eh beh mi pare ovvio che sei più incline a non vincerle. E poi a tenere sempre le partite aperte fino all'ultimo c'è anche un dispendio di energie che alla lunga ti logora. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/12/2021 Alle 20:09, Verba volant ha scritto:

Ma che stai dicendo .doh

È il gico di Allegri , ah no vero colpa nei nostri attaccanti che sono bidoni e seganno solo fuori dalla Juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché per vincere bisogna segnare. 
Noi facciamo fatica anche a trovarne uno di gol...

 

C'è completa assenza di una costruzione offensiva razionale, organizzata.
Se trovi un avversario che si chiude, e tu non sei capace di proporre una azione degna di questo nome...vai in tilt.

Se poi l'avversario va in vantaggio, potendo chiudersi ancora di più a difesa del risultato, allora sei in guai ancora più grossi.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

squadra senza voglia, senza palle, senza gioco, senza gol, senza senso...

 

andiamo in confusione subito dopo che l'arbitro fischia l'inizio della partita figurarsi quando dobbiamo recuperare anche un solo gol di svantaggio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/12/2021 Alle 00:34, Styno91 ha scritto:

Lunga intervista di Giorgio Chiellini, difensore della Juventus, a La Stampa: "Non c'è troppa euforia nello spogliatoio, c'è invece consapevolezza ed equilibrio. Fuori invece sembra tutto scontato. E il pericolo è continuare a sentire: "Avete già vinto il campionato e in Europa siete come il Barcellona". Qualcuno inconsciamente abbassa un po' la tensione, non è la storia della JuveLa stessa storia che dice che il Real Madrid può vincere 6-2, il Milan di Ronaldinho poteva farlo 5-2, noi 1-0 o 2-0: la storia di questa società è questa e si parla di decenni. Un concetto che l'allenatore sta inculcando ai nuovi e ai vecchi, perchè è sempre bene tenere la retta via. Questo non vuol dire che non bisogna provare a vincere 3-0. Dobbiamo migliorare, però, non siamo il Real Madrid né mai lo saremo. Non abbiamo quelle caratteristiche: loro se prendono il 3-2 poi finisce 6-2. Se lo subiamo noi, viene anche un po' di paura e rischiamo di rovinare una partita: siamo una squadra che se è in vantaggio non deve prendere gol".

 

questa intervista di Chiellini del 2017 fa capire perché le rimonte alla Juve sono utopia, ogni gol subito praticamente è una tragedia e casca il mondo addosso, non ne usciremo mai 

senza calciopoli chiellini era ancora a tirare legnate negli stinchi nei campi di provincia è cresciuto con quella mentalità ed ormai gli rimane

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 23/12/2021 Alle 16:36, Doktor Flake ha scritto:

 

Secondo voi come mai

 

Questione psicologica? 

 

Tattica? 

è molto ma molto semplice 

 

facciamo pena in attacco.

 

subire un gol ci sta....il peccato mortale e non riuscire a segnare a tua volta.

ecco perché perdi e pareggi ..

 

se il massimo che riesci a fare è si e no  un golletto a partita... è normale che appena ti segnano sei fritto.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' tipico di predica il calcio speculativo senza uno straccio di schema.

Se subisci gol, anche al primo secondo di gara.. il tuo piano va in fumo.. e siccome di calcio.. oltre a non capirne nulla non sai nemmeno insegnarne.. non VINCI.

La stessa regola vale anche se il gol lo prendi dal Canicattì.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Regola confermata anche stasera
 
Se prendiamo gol non vinciamo
 
Al massimo un 1 a 1
Anche perché l'impressione è che per arrivare a fare un gol si debbano fare i salti mortali; sembra sempre un'impresa titanica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché, tolti 2 o 3 elementi, siamo tecnicamente scarsi. La cosa che più mi fa rabbia é l’approccio tattico e mentale con il quale affrontiamo molte partite. Noi come squadra non abbiamo ancora la consapevolezza di essere tecnicamente scarsi. Quindi nn si lavora su tattica e movimenti di squadra per sopperire all’assenza dei campioni. Affrontiamo le partite come se prima o poi qualcuno sicuramente la butterà dentro. Poteva essere con i campioni che avevamo in passato. Ora non più. Oggi abbiamo giocato solo di ripartenza. Preoccupante. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, BoogeymanFCF ha scritto:

È una squadra di senza palle, se la gara si complica non vinciamo

Siamo deboli negli uomini d'esperienza e leadership.

Nel forum c'è sempre la fissa sui giovani, ma io penso che dobbiamo ricostruire un'ossatura di uomini nella rosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Siamo deboli negli uomini d'esperienza e leadership.

Nel forum c'è sempre la fissa sui giovani, ma io penso che dobbiamo ricostruire un'ossatura di uomini nella rosa.

Servono giocatori di personalità, nella juve pre calciopoli avevamo i capitani delle varie nazionali e giocatori che avevano giocato e vinto tanto nelle competizioni internazionali.

Oggi abbiamo tanti senza palle, giocatori di una pochezza caratteriale incredibile vedi bentancur o rabiot che a volte nemmeno mi accorgo stiano giocando. Per non parlare di Sandro, palesemente un ex giocatore almeno a livello mentale.

Gli unici che hanno grinta in campo sono chiesq e de ligt,  i due vecchietti non li conto nemmeno perché ormai non ci puoi fare affidamento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.