Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

juventino

"La Cattedrale" il nuovo stadio di Milano

Post in rilievo

Sarà “La Cattedrale” la nuova casa di Inter e Milan! 

 

Con un comunicato congiunto i due club di Milano hanno annunciato che il concept presentato dallo studio Populous, noto come “La Cattedrale”, è risultato il progetto prescelto dai due club.

 

Oltre alla costruzione dello stadio è prevista la riconfigurazione dell’area attraverso la creazione di un distretto per lo sport e il tempo libero, con un nuovo parco pubblico di circa 50 mila metri quadri di verde. 

 

La Gazzetta dello Sport 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mah, lo spacciano per "sarà il più bello del mondo", ma per quanto bello sia, essere di due squadre, non è propriamente un gran cosa....cioè non sarà mai tuo nella realtà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto il rendering, ed è assolutamente ridicolo.

Praticamente lo stadio con intorno una foresta, roba che per farlo così dovrebbero demolire due quartieri e sfrattare 25k persone. haha

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, glc_1912 ha scritto:

Ho visto il rendering, ed è assolutamente ridicolo.

Praticamente lo stadio con intorno una foresta, roba che per farlo così dovrebbero demolire due quartieri e sfrattare 25k persone. haha

Oltre ad una bruttezza non indifferente dell'impianto. Mi ricorda i termosifoni di quando andavo alle elementari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non ho capito come lo pagheranno, visto che sono due squadre straindebitate.

Persino due club come Tottenham e Real Madrid hanno dovuto fare mercati a zero o quasi per più sessioni pur di trovare i soldi per costruire lo stadio.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, BoJay Horseman ha scritto:

Io non ho capito come lo pagheranno, visto che sono due squadre straindebitate.

Persino due club come Tottenham e Real Madrid hanno dovuto fare mercati a zero o quasi per più sessioni pur di trovare i soldi per costruire lo stadio.

 

Non sono così straindebitate come ci piace dire qui dentro 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, B E N E V E N T U S ha scritto:

Non sono così straindebitate come ci piace dire qui dentro 

Sì, rispetto ad esempio alla Grecia sono messi bene. .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, B E N E V E N T U S ha scritto:

Non sono così straindebitate come ci piace dire qui dentro 

Spiegacelo tu allora. Come lo pagheranno?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono sicuro che dal punto di vista della tecnologia sarà all'avanguardia, ma esteticamente non mi convince affatto.

Terribili i settori dello stadio staccati tra di loro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, glc_1912 ha scritto:

Sì, rispetto ad esempio alla Grecia sono messi bene. .sisi

 

58 minuti fa, teioh ha scritto:

Spiegacelo tu allora. Come lo pagheranno?

e allora continuate a pensare che non possono comprare giocatori, non possono iscriversi al campiojnato, devono portare i libri in tribunale,

non possono fare lo stadio, stanno per fallire, etc, come si legge qui da almeno 10 anni, se vi piace, cosa volete che vi dica.

si vede che finora i vari conte, lukaku, e compagnia cantante li hanno pagati coi soldi della tombola

Buon Natale.ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e allora continuate a pensare che non possono comprare giocatori, non possono iscriversi al campiojnato, devono portare i libri in tribunale,
non possono fare lo stadio, stanno per fallire, etc, come si legge qui da almeno 10 anni, se vi piace, cosa volete che vi dica.
si vede che finora i vari conte, lukaku, e compagnia cantante li hanno pagati coi soldi della tombola
Buon Natale.ok
Eviti di rispondere.
Come lo pagano?

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, BoJay Horseman ha scritto:

Io non ho capito come lo pagheranno, visto che sono due squadre straindebitate.

Persino due club come Tottenham e Real Madrid hanno dovuto fare mercati a zero o quasi per più sessioni pur di trovare i soldi per costruire lo stadio.

 

Infatti non lo faranno, ristruttureranno se sono fortunati il Meazza a spese del comune di Milano. Come a Roma solo rendering...

1 ora fa, B E N E V E N T U S ha scritto:

Non sono così straindebitate come ci piace dire qui dentro 

No? Senza il prestito di Oaktree l'inter sarebbe bella che fallita. Qua si nega l'evidenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, perfetto…data inizio lavori?

No perché a parole la storia dello stadio delle milanesi la sento dal 2011, e ciclicamente si da per scontato che si fa, poi passa il tempo, la gente dimentica, e dopo qualche anno ricomincia il circo…

Sarà la volta buona?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una delle cose che fanno sembrare la serie A un campionato tremendamente arretrato rispetto a tutti gli altri è l'aspetto degli stadi. Tolto il nostro, San Siro, Marassi, Udine e qualcuno più piccolo ma comunque decente, è tutto un florilegio di piste d'atletica goffamente nascoste, tribune provvisorie e condomini che fanno capolino da dietro gli spalti. Quindi sono decisamente contento se una squadra italiana si rifà lo stadio, peccato solo che in questo caso si tratti di uno dei pochi che già non sfiguravano (anzi, pur non essendo di primo pelo il Meazza faceva ancora la sua porca figura).

Quanto ai rendering del progetto, contorno lussureggiante a parte, mi piace un sacco e mi ricorda uno degli stadi che esteticamente trovo più originali ed eleganti, quello del Bordeaux.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, mercimichel ha scritto:

Una delle cose che fanno sembrare la serie A un campionato tremendamente arretrato rispetto a tutti gli altri è l'aspetto degli stadi. Tolto il nostro, San Siro, Marassi, Udine e qualcuno più piccolo ma comunque decente, è tutto un florilegio di piste d'atletica goffamente nascoste, tribune provvisorie e condomini che fanno capolino da dietro gli spalti. Quindi sono decisamente contento se una squadra italiana si rifà lo stadio, peccato solo che in questo caso si tratti di uno dei pochi che già non sfiguravano (anzi, pur non essendo di primo pelo il Meazza faceva ancora la sua * figura).

Quanto ai rendering del progetto, contorno lussureggiante a parte, mi piace un sacco e mi ricorda uno degli stadi che esteticamente trovo più originali ed eleganti, quello del Bordeaux.

Abbiamo tra i peggiori stadi d’europa,almeno Tra i paesi più sviluppati...costruiti negli anni 30’....lo trovo vergognoso e dopo tutti questi anni ancora con i disegni di presunti nuovi stadi ma la realtà è ben diversa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono molto contento che in una realtà come Milano, vicinissima a casa mia, sorgerà finalmente uno stadio moderno.

 

Per quanto riguarda le critiche al fatto che sarà condiviso: ridicolo. Anche lo stadio del Bayern era condiviso. Non ci vedo nulla di strano nel ripartire i costi e i ricavi dello stadio se l'opera che verrà costruita vale la pena. E direi che qui vale la pena. 

 

Fa piacere che ci sia tanto verde intorno 😊. Un'opera finalmente moderna da cui prendere esempio, non avvolta dal solito orrendo cemento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Io conosco solo una cattedrale, è quella del san mames di Bilbao…..

Io il carcere costruito da Pablo Escobar .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.