Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Sergione

Cristiano Ronaldo: "Orgoglioso delle vittorie con la Juve e di aver ottenuto il titolo di capocannoniere in Serie A"

Post in rilievo

1 ora fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Caro Riccardo, lo confesso

per me, il rapportarmi con persone come te, è un vero e proprio piacere. 

 

Se mai ce ne fosse bisogno, da " diversamente giovane " quale io sono ( la prima partita della Juventus che io vidi

sugli spalti di uno stadio fu nell'Aprile del 1958 : in compagnia del mio " mentore bianconero ", mio padre, fu a Roma,

" Stadio dei 100-000 " .... diverrà poi " Olimpico " nel 1960 per le Olimpiadi  .... il match ... LAZIO - JUVENTUS .... terminato

con il risultato di 1-4 con 3 gol di Charles ed 1 di Sivori ) confermo che anche il grande GIUSEPPE .. detto ... PEPPIN MEAZZA

giocò con la maglia bianconera . 

 

Stagione 1942/43 : 27 presenze - 10 Gol - ( aveva ormai 33 anni ..  reduce da un problema ad un piede che lo tormentò per molto

tempo ... seppe però farsi valere ... l'ultima stagione in cui riuscì a realizzare un più che discreto " gruzzolo " di marcature ... considerando

oltretutto che i " 33 anni " di una volta, specie per uno sportivo, erano assai più " grevi " sia per il fisico che per la mente rispetto agli attuali ) 

 

La Juventus arrivò al 3° posto con 7 punti di distacco dal Grande Torino !

 

Juventus 1942-1943.jpg

 

 

Genova, stadio del Littorio, 25 ottobre 1942. La formazione della Juventus scesa in campo nella sconfitta esterna contro il Liguria (0-1) e valevole per la 4ª giornata del campionato italiano di Serie A 1942-1943. Da sinistra, in piedi: V. Sentimenti (III), R. Lushta, C. Parola, G. Varglien (II), A. Foni, P. Magni, G. Peruchetti; accosciati: G. Meazza, U. Locatelli, S. Bellini, T. Depetrini. 

 

Contraccambio l'abbraccio, .salveStefano !

 

 

 

 

Grazie Stefano, la storia di Meazza mi era stata raccontata da mio padre, che sosteneva appunto che la Juve voleva vedere con la propria maglia tutti i grandi, non importa se a fine carriera. Anche il nostro Piola (sono vercellese), giocò per la Juve, purtroppo senza riuscire ad inserirsi pienamente nell’ambiente. Un’altra cosa che raccontava mio papà  :”Se la Società  decide che un suo giocatore non è da Juventus, lo vende e non lo riprenderà mai, anche se dovesse diventare campione del mondo con un altra maglia “! Mica come oggi, che si vanno a cercare solo cavalli di ritorno. A proposito: il Magni della foto è quello che giocò in tutti i ruoli, portiere compreso? La prima al comunale che ricordo è un Juventus Catania 4-1, stagione 64/65, avevo 6 anni, ma già altre volte a sentire i miei ero stato portato sugli spalti. Ancora un saluto . 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 4/1/2022 Alle 23:49, fab4gatto ha scritto:

Grazie Stefano, la storia di Meazza mi era stata raccontata da mio padre, che sosteneva appunto che la Juve voleva vedere con la propria maglia tutti i grandi, non importa se a fine carriera. Anche il nostro Piola (sono vercellese), giocò per la Juve, purtroppo senza riuscire ad inserirsi pienamente nell’ambiente. Un’altra cosa che raccontava mio papà  :”Se la Società  decide che un suo giocatore non è da Juventus, lo vende e non lo riprenderà mai, anche se dovesse diventare campione del mondo con un altra maglia “! Mica come oggi, che si vanno a cercare solo cavalli di ritorno. A proposito: il Magni della foto è quello che giocò in tutti i ruoli, portiere compreso? La prima al comunale che ricordo è un Juventus Catania 4-1, stagione 64/65, avevo 6 anni, ma già altre volte a sentire i miei ero stato portato sugli spalti. Ancora un saluto . 

Caro Riccardo, 

da ciò che appieno si evince dal tuo scritto, anche tu, come il sottoscritto, hai avuto l'immenso piacere e la impagabile fortuna 

di avere e/o avere avuto un genitore che, con maestria e pazienza, per ciò che contiene l'ambito calcistico, ha saputo e fortemente

voluto indicarti la " RETTA VIA " .. ca va sans dire .. quella a .. " TINTE BIANCONERE " : complimenti ad entrambi ! 

 

Tanto per  fare un esempio, con riferimento a ciò che del tuo messaggio ho evidenziato in verde , te lo confesso, viste e considerate le vicissitudini che portarono alla cessione di Bonucci al Milan, probabilmente sbagliando, mai e poi mai lo avrei sotto la Mole .

 

Qualcosa di simile accadde nel 1941/42 quando la Juve cedette il grande Felice Borel - Gabetto ( altro ottimo giocatore) - Bodoira ( valido portiere ) al Torino, ma in questo caso il " ritorno " in bianconero di uno di quei 3 giocatori, così narrano e certificano lo cronache dell'epoca, fu più che gradito. 

 

A chi mi riferisco ? Ovviamente a Felice Borel .. detto .. " Farfallino " .

 

Dopo tanti anni di " Militanza Bianconera " , qualche, definiamola, " incomprensione ", tra Borel e la Dirigenza Bianconera ( ai tempi il Presidente della

Juventus era l'industriale Piero Dusio proprietario della " Cisitalia " ) fece sì che Farfallino per una stagione calcistica venne a ritrovarsi in " esilio " sull'altra sponda del Po ( i granata lo ricordano ancora con affetto e piacere, anche perchè Borel, nonostante fosse un po' avanti negli anni, era un grande " intenditore e cultore del giuoco del calcio " ... un più che convinto sostenitore del " sistema " in alternativa al " metodo " ) salvo poi riportarlo immediatamente nella " Casa Bianconera " consci, in particolar modo per ciò che concerne il Presidente Dusio, di avere commesso un grave errore !

 

Per ciò che invece concerne quanto da me evidenziato in giallo ... sì, confermo, è proprio quel .... MAGNI ...

 

A tal proposito, se vuoi, in questa sezione di " VS " ....  

 

 

  •  
  • Ju&Me 
  •  
  • Ricordi in bianco e nero

 

A pag, 2 di " RICORDI IN BIANCONERO " potrai trovare questo mio Topic  del  giorno 8 SETTEMBRE 2019  ... dal titolo

 

Pietro Magni, come lui nessuno: 11 ruoli di cui ben 10 con la maglia della Juventus 

 

 

Cordialmente,  .salveStefano !

 

P.S. - Piero Dusio nasce a Scurzolengo (in provincia di Asti) il 13 ottobre 1899. Tra l'altro, ebbe una breve esperienza come calciatore nella Juventus (tre presenze come centrocampista in due stagioni: 1919/1920 e 1921/1922)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 3/1/2022 Alle 20:30, barone ha scritto:

Caro amico, ti aiuto a realizzare il tuo sogno, anche se purtroppo l'ha indossata alla rovescia :d

 

cruyff-juventus.jpeg

Non ci fosse stato quel maledetto blocco degli stranieri in Italia, la foto di Cruyff con la maglia bianconera e quella coppa in mano forse avrebbe avuto un altro significato.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 1/1/2022 Alle 20:37, ventinove ha scritto:

Se ne é andato troppo tardi.

Anzi, nemmeno avrebbe dovuto venirci a Torino.

Chissá la prossima tappa quale sarà, chi sarà il prossimo pollo che gli darà un sacco di soldi per inseguire i propri record individuali?

Troppo tardi?

Eri ansioso di verificare come si sarebbero distribuiti tra gli altri scintillanti campioni della nostra rosa i suoi 36 gol stagionali? .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 1/1/2022 Alle 16:44, SuperTalismano ha scritto:

Infatti tra Manchester e Madrid ha vinto solo il Trofeo Pichichi e la Scarpa d'Oro, che polli United e Real

Eh ma noi che abbiamo il re del divano in panca sappiamo apprezzare il vero calcio, altro che quei frocetti del Real

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, HDC ha scritto:

Troppo tardi?

Eri ansioso di verificare come si sarebbero distribuiti tra gli altri scintillanti campioni della nostra rosa i suoi 36 gol stagionali? .ghgh

Vedo come li stanno distribuendo a Manchester.

Da secondi l'anno scorso a settimi adesso.

Non segna più nessuno, segna solo SuaMaestà (dopo averne sparacchiati almeno un paio a partita) e la squadra perde e gioca in dieci.

Comunque, sia per loro che per noi, i conti li faremo alla fine. Vedremo chi avrà fatto meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, ventinove ha scritto:

Vedo come li stanno distribuendo a Manchester.

Da secondi l'anno scorso a settimi adesso.

Non segna più nessuno, segna solo SuaMaestà (dopo averne sparacchiati almeno un paio a partita) e la squadra perde e gioca in dieci.

Comunque, sia per loro che per noi, i conti li faremo alla fine. Vedremo chi avrà fatto meglio.

Ha segnato 14 gol finora. I problemi del Man Utd sono ben altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, HDC ha scritto:

Ha segnato 14 gol finora. I problemi del Man Utd sono ben altri.

Certamente.

L'importante è vedere sempre e solo quel che si vuol vedere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ventinove ha scritto:

Certamente.

L'importante è vedere sempre e solo quel che si vuol vedere.

L'importante è capire qualcosa di calcio.

Altrimenti si finisce per dare ad un fuoriclasse la colpa della mediocrità delle pippe che lo attorniano.

Finisce così che ti ritrovi a 12 punti dall'Inter a metà campionato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 1/1/2022 Alle 18:59, stewie B e W ha scritto:

Per me sarà sempre doloroso il ricordo di Ronaldo alla Juve. Perché si ha avuto la sensazione di non essere riusciti a costruire una squadra all’altezza, sprecando di fatto un’occasione immensa. Ma soprattutto perché mi ha dato una volta di più la conferma che il tifoso juventino medio è un provincialotto, a cui piacciono i giocatori “operai” e che preferirebbe sempre più Mandzukic e meno Ronaldo.

Più che altro i Mandzukic costano molto meno dei CR7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, La Carogna ha scritto:

Più che altro i Mandzukic costano molto meno dei CR7

Forse perchè valgono molto ma molto meno?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, tiger man ha scritto:

Senza di lui segneranno tutti gli altri 

 

 

Citazioni dei capiscioni di tattica del forum

Certo se poi ti presenti con il pluriscartato Morata lo scartato Kean ( perla lo paghi di più rispetto a quando l'hai venduto ) in attacco!!!  

Il problema secondo me non è tanto averlo dato via ma non avere una squadra credibile infatti non sono poche le volte che CR7 se non creava lui qualcosa da solo se aspettava che la squadra lo assistesse giocava partite anonime 

Diciamo CR7 da noi ha fatto bene per quello che è lui ma di sicuro non ha avuto grossi aiuti dai compagni di squadra ne tantomeno da un gioco assente dove un minimo di è visto un po' di gioco prima fase della stagione con Sarri è coincisa con la sua stagione migliore da noi solo un caso?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 6/1/2022 Alle 03:00, ventinove ha scritto:

Vedo come li stanno distribuendo a Manchester.

Da secondi l'anno scorso a settimi adesso.

Non segna più nessuno, segna solo SuaMaestà (dopo averne sparacchiati almeno un paio a partita) e la squadra perde e gioca in dieci.

Comunque, sia per loro che per noi, i conti li faremo alla fine. Vedremo chi avrà fatto meglio.

Guarda sei troppo drastico su CR7 ma sostanzialmente ti do ragione io ero il primo questa stagione a volerlo fare via ma non all'ultima giornata di mercato ma molto prima e di certo mai mi sarei sognato di presentarmi si nastri di partenza con questo diciamo "attacco"  io credo con una squadra costruita con logica ( ma qui ci vuole che in società vengano portate persone non per amicizie ma bensì per meriti cioè persone veramente competenti ) alla lunga poteva giovare l'averlo dato via  ma purtroppo complice l'organico senza ne capi né coda l'assenza di un minimo di gioco bisogna riconoscere e qui non concordo con te che in un contesto NON IDEALE l'avere un calciatore che magari da zero ti creava la giocata vincente era  un grande aiuto probabilmente ( anzi togli il probabilmente ) con CR7 uno dei goal clamorosi mancati uno da mckennie all'inizio e uno di Kean alla fine CR7 li avrebbe trasformati in rete portandoci a gioire e fare finta di nulla dopo una partita "giocata" male 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non si è fatto amare. ho amato molto di più il pipa gordo e manzukic. prima donna ossessionata dai record, indifferente a chi gli sta attorno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, HDC ha scritto:

L'importante è capire qualcosa di calcio.

Altrimenti si finisce per dare ad un fuoriclasse la colpa della mediocrità delle pippe che lo attorniano.

Finisce così che ti ritrovi a 12 punti dall'Inter a metà campionato.

Frase evidentemente autoreferenziale 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, WINNER72 ha scritto:

Guarda sei troppo drastico su CR7 ma sostanzialmente ti do ragione io ero il primo questa stagione a volerlo fare via ma non all'ultima giornata di mercato ma molto prima e di certo mai mi sarei sognato di presentarmi si nastri di partenza con questo diciamo "attacco"  io credo con una squadra costruita con logica ( ma qui ci vuole che in società vengano portate persone non per amicizie ma bensì per meriti cioè persone veramente competenti ) alla lunga poteva giovare l'averlo dato via  ma purtroppo complice l'organico senza ne capi né coda l'assenza di un minimo di gioco bisogna riconoscere e qui non concordo con te che in un contesto NON IDEALE l'avere un calciatore che magari da zero ti creava la giocata vincente era  un grande aiuto probabilmente ( anzi togli il probabilmente ) con CR7 uno dei goal clamorosi mancati uno da mckennie all'inizio e uno di Kean alla fine CR7 li avrebbe trasformati in rete portandoci a gioire e fare finta di nulla dopo una partita "giocata" male 

 

In tre anni a fronte di 100 gol (un terzo su rigore) abbiamo visto quanti ne ha sprecati.

Ha sparacchiato da ogni posizione possibile con una percentuale di realizzazione bassissima (la peggiore fra gli attaccanti dei primi 5 campionati) e condizionando il rendimento della squadra.

É lo stesso problema che si sta manifestando al Manchester United.

Giocatore avulso dal gioco, compare saltuariamente per giustificare la sua presenza -spesso sbagliando, fra occasioni e palle perse-, non corre -lasciando la squadra in 9- e giustamente qualche domanda lassù se la pongono, visto che ne hanno conosciuta pure la versione migliore, fino a 13 anni fa. 

Unico progresso di questi anni, accetta di giostrare nella posizione centrale, quella più consona alle sue caratteristiche, adottata già negli ultimi anni madridisti e che rifiutava a priori di ricoprire qui da noi.

Per ridurre sinteticamente il discorso ad una risposta: sì, certo, meglio Ronaldo di Kean.

Ma aggiungo: mai Ronaldo a 31 milioni, meglio un ottimo attaccante a 10, il quale avrebbe fatto decisamente meglio alla squadra e non avrebbe ridotto il club in questa situazione.

Perché dei record personali me ne faccio niente, anzi: ho in memoria le patetiche celebrazioni della claque di DelPiero, in tribuna al Comunale con le palette e i pon pon, mentre la squadra navigava nel limbo della mediocrità.

Vade retro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ventinove ha scritto:

Frase evidentemente autoreferenziale 

Come si sono ridistribuiti ieri i gol di Ronaldo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, HDC ha scritto:

Come si sono ridistribuiti ieri i gol di Ronaldo?

Sei cosi sicuro che avrebbe segnato?

Avra anche la media di quasi un gol a partita ma lo vede pure un sasso che non segna ad ogni partita..che e' ben diverso.

Caxxo me ne faccio io dei tre gol al Luxemburgo che poi quando torni nel club per due partite sei un fantasma e in piu il tuo marketing non mi permette di far giocare o entrare  qualcuno piu in forma...questo per fare un esempio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, lundici ha scritto:

Sei cosi sicuro che avrebbe segnato?

Avra anche la media di quasi un gol a partita ma lo vede pure un sasso che non segna ad ogni partita..che e' ben diverso.

Caxxo me ne faccio io dei tre gol al Luxemburgo che poi quando torni nel club per due partite sei un fantasma e in piu il tuo marketing non mi permette di far giocare o entrare  qualcuno piu in forma...questo per fare un esempio

Attualmente allo United ha la media di 1 goal ogni 2 partite (media 0.50 spaccata).

I numeri ottenuti durante i 3 anni con noi che non tengono conto ovviamente dei goal con la nazionale sono:

 

> 2018-2019: 27 goal in 40 partite (media 0.68)

> 2019-2020: 36 goal in 42 partite (media 0.85)

> 2020-2021: 35 goal in 43 partite (media 0.81)

 

Numeri semplicemente mostruosi che da soli dovrebbero zittire il più accanito degli haters.

 

Il nostro attuale "bomber" è Morata con 7 goal in 24 partite ovvero media (oscena) 0.29.

 

Anche soltanto con la media goal che ha allo United avrebbe quasi il doppio dei goal di Morata e persino più assist (il cannibale), per non parlare della mera presenza in campo che dava fiducia ai compagni e metteva timore agli avversari ed era l'unico appeal rimasto a questo campionato che ora non si fila più nessuno.

 

Ma vabbè haters gonna hate. Speriamo in Icardi che smentisca questi numeri e che i goal si ridistribuiscano tutti fra i suoi due piedi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 7/1/2022 Alle 11:26, WINNER72 ha scritto:

Certo se poi ti presenti con il pluriscartato Morata lo scartato Kean ( perla lo paghi di più rispetto a quando l'hai venduto ) in attacco!!!  

Il problema secondo me non è tanto averlo dato via ma non avere una squadra credibile infatti non sono poche le volte che CR7 se non creava lui qualcosa da solo se aspettava che la squadra lo assistesse giocava partite anonime 

Diciamo CR7 da noi ha fatto bene per quello che è lui ma di sicuro non ha avuto grossi aiuti dai compagni di squadra ne tantomeno da un gioco assente dove un minimo di è visto un po' di gioco prima fase della stagione con Sarri è coincisa con la sua stagione migliore da noi solo un caso?

Quando si diceva tutti gli altri si diceva tutti gli altri 

Non è che avessimo halaand l'anno scorso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 1/6/2022 at 1:15 PM, HDC said:

L'importante è capire qualcosa di calcio.

Altrimenti si finisce per dare ad un fuoriclasse la colpa della mediocrità delle pippe che lo attorniano.

Finisce così che ti ritrovi a 12 punti dall'Inter a metà campionato.

I problemi del Man Utd nascono dai SOPRAVVALUTATI INGLESI che hanno in squadra... e poco a poco anche tanti tifosi dello United se ne stanno rendendo conto. Gli stessi giocatori inglesi che non hanno le palle per dire le cose in faccia, lo vanno spifferando ai (compiacenti) media inglesi che poi lo pubblicano.

E da tanti anni in Inghilterra non fanno altro che dare tutte le colpe ai giocatori e allenatori stranieri che hanno passato per lo United... da Mourinho (che aveva ragione su tutto) a Van Gaal, da Lukaku a Pogba, ora se la prendono con Cristiano, e qualche volta Bruno Fernandes.

 

Se Rangnick VERAMENTE avesse potere decisionale, farebbe fuori mezza squadra... ma ha le mani legate. L'ultima dichiarazione fa capire che vorrebbe almeno un centrocampista che sa cosa fare con la palla, e magari anche un altro terzino. Ma quel “Devo andare avanti con quello che ho” fa capire che la società ormai è allo sbando totale, da anni a dire il vero, e (sopratutto) che quei giocatori inglesi sopravvalutati hanno fin troppo potere in squadra e la stampa tutta a loro favore.

 

E tutto questo è la sacrosanta verità... non quello che vogliono far credere i giornalisti inglesi che 99% delle volte hanno la penna facile e le lingue zozze.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 8/1/2022 Alle 02:32, lundici ha scritto:

Sei cosi sicuro che avrebbe segnato?

Avra anche la media di quasi un gol a partita ma lo vede pure un sasso che non segna ad ogni partita..che e' ben diverso.

Caxxo me ne faccio io dei tre gol al Luxemburgo che poi quando torni nel club per due partite sei un fantasma e in piu il tuo marketing non mi permette di far giocare o entrare  qualcuno piu in forma...questo per fare un esempio

È incredibile come riusciate, nello scempio totale dell'attacco attuale, a sostenere ancora certe tesi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.