Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

paolohjs

A 10 anni dalla sua inaugurazione, quali nuove "stelle" accendereste allo Stadium?

Post in rilievo

26 minuti fa, Juventinocomasco ha scritto:

La stella, comunque, è qualcosa di eccezionale tanto che ne hanno messe 50 per circa cento anni di storia.

Poi e vivente che i risultati abbiano premiato maggiormente giocatori degli ultimi anni rispetto a quelli storici.

Comunque questi sono i giocatori stellati:


Anastasi, Baggio, Benetti, Bettega, Bigatto, Boniperti, Borel, Brio, Buffon, Cabrini, Calligaris, Camoranesi, Capello, Causio, Charles, Combi, Conte, Cuccureddu, Davids, Del Piero, Deschamps, Del Sol, Di Livio, Ferrara, Furino, Gentile, Montero, Hansen, Nedved, Orsi, Parola, Peruzzi, Pessotto, Platini, Rava, Ravanelli, Rosetta, Rossi, Salvadore, Scirea, Sentimenti IV, Sivori, Tacconi, Tacchinardi, Tardelli, Torricelli, Trezeguet, Vialli, Zidane, Zoff 

 

E qualcuno vuole mettere CR7 al pari di questi 50?
Mi viene da piangere 

 

p.s. Almeno 40 delle 50 stelle avrebbero messo Ronaldo al muro dello spogliatoio la prima volta che piangeva perché la Juve aveva vinto senza un suo goal

 

Questo è un discorso vecchio, ma per quale motivo dobbiamo dare la stella? Ronaldo nella storia del calcio viene prima di tutti quei 50, quelli che possono avvicinarsi a lui si contano nelle dita di una mano, e a Torino ha fatto 100 gol in 3 anni.

Dovremmo "nasconderlo" per come si è comportato e perché in Champions abbiamo raccolto poco? Gente come Pessotto, Torricelli o Tacchinardi hanno sputato più sangue di lui e anche grazie a quella Champions del 96 hanno il nostro affetto, ma basta questo? Tu metteresti in vetrina loro e non Ronaldo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Alziamola ha scritto:

Lichtsteiner, Barzagli e Chiellini .

p.s leggo molti commenti che vorrebbero dare la stella a Dybala...

A questo puntò diamone una anche a Renato pozzetto e ad Alvaro Vitali

Non esageriamo però, Dybala non è che ha fatto la comparsa in questo ciclo di scudetti. Ha fatto 100 gol, è vicino ad entrare nella top 10 della nostra storia, se dovesse rinnovare il contratto potrebbe chiudere vicino ai primi 5.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora,premetto con sincerità,che non ho letto tutto il topic,la riflessione che mi viene da fare è che l'assegnazione della stella deve,a mio parere,rimanere un evento raro per non inflazionarlo,ad esempio darne non più di tre ogni decennio,o comunque diversamente purchè sia un evento,e non una consuetudine.io tre le darei a pirlo,marchisio,barzagli.per quanto riguarda tevez,la stella non la darei,ma finchè c'è stato,in campo mi ha fatto godere come un riccio,e non ho mai avuto la sensazione che risparmiasse una stilla di sudore,di ronaldo non posso dire altrettanto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Questo è un discorso vecchio, ma per quale motivo dobbiamo dare la stella? Ronaldo nella storia del calcio viene prima di tutti quei 50, quelli che possono avvicinarsi a lui si contano nelle dita di una mano, e a Torino ha fatto 100 gol in 3 anni.

Dovremmo "nasconderlo" per come si è comportato e perché in Champions abbiamo raccolto poco? Gente come Pessotto, Torricelli o Tacchinardi hanno sputato più sangue di lui e anche grazie a quella Champions del 96 hanno il nostro affetto, ma basta questo? Tu metteresti in vetrina loro e non Ronaldo?

Perché la stella rappresenta la Storia della Juve, non  del calcio.

Cr7 nella storia della Juve non c’è, ci è passato, ha giocato e segnato, ma non rappresenta in nessun modo la Juve.

 

1 minuto fa, scazzo infinito ha scritto:

allora,premetto con sincerità,che non ho letto tutto il topic,la riflessione che mi viene da fare è che l'assegnazione della stella deve,a mio parere,rimanere un evento raro per non inflazionarlo,ad esempio darne non più di tre ogni decennio,o comunque diversamente purchè sia un evento,e non una consuetudine.io tre le darei a pirlo,marchisio,barzagli.per quanto riguarda tevez,la stella non la darei,ma finchè c'è stato,in campo mi ha fatto godere come un riccio,e non ho mai avuto la sensazione che risparmiasse una stilla di sudore,di ronaldo non posso dire altrettanto.

Sono d’accordo con te, tre a decennio sono il numero corretto, ma nei tre non si può non mettere l’unico che ha vinto tutti e nove gli scudetti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Juventinocomasco ha scritto:

Se la vogliono dare a Ronaldo, vale tutto

uno che esce incazzato quando si vince,se lui non ha segnato...e ridendo a crepapelle se si perde con gol fatto da lui,uno schifo rivoltante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte la BBC, Liechsteiner e Cuadrado

12 minuti fa, scazzo infinito ha scritto:

uno che esce incazzato quando si vince,se lui non ha segnato...e ridendo a crepapelle se si perde con gol fatto da lui,uno schifo rivoltante.

Pensa che c’è gente che la vuole dare a tevez che se n’è andato con la frottola della nostalgia e poi è andato a giocare altrove ….. schifo rivoltante, anche questo !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Juventinocomasco ha scritto:

Perché la stella rappresenta la Storia della Juve, non  del calcio.

Cr7 nella storia della Juve non c’è, ci è passato, ha giocato e segnato, ma non rappresenta in nessun modo la Juve.

Ok, se devono rappresentare la Juve ci sta di non inserirlo, lui rappresenta se stesso e quando è arrivato era più grosso della Juve stessa. Ma nella storia della Juve c'è: ha fatto 101 gol in 134 partite, mica ha fatto la comparsa come Ronaldo o Ronaldinho al Milan.

Sono sicuro che se avessimo vinto la Champions, magari al primo anno, molte valutazioni sarebbero cambiate: penso che la delusione per le ultime due eliminazioni e la tristezza per la fine di questo ciclo influiscano molto. Poi lui era un giocatore "odioso" anche per i suoi stessi tifosi e se n'è andato uscendo dalla finestra, ma pure Zidane se ne andò allegramente e si è legato a vita al solo Real. Pure su Baggio ce ne sarebbero di cose da dire: a lui di rappresentare la Juve non gliene frega niente, potrebbero togliergli la stella nella notte e la cosa non lo toccherebbe.

 

ps. io ho iniziato a tifare Juve grazie a Baggio, sono cresciuto con la Juve di Zidane e a Ronaldo non mi sono affezionato per niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, salvo29 ha scritto:

Non saprei a chi darla, ma sicuramente è da togliere a conte.

una vergogna totale

le cose date non si tolgono mai,sono acquisite,per quanto roda,se c'è una cosa sulla quale dovremmo essere maestri è l'eleganza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direi:

Barzagli

Pirlo

Lichtsteiner

Marchisio

 

Gli altri no perché giocano ancora, con noi (Chiellini, Bonucci, Dybala, Cuadrado) o con avversari (Ronaldo, Vidal, Pogba) o perchè pur essendo grandi giocatori  (Higuain e Tevez) sono rimasti troppo poco tempo per legare la loro immagine alla nostra maglia.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, salvo29 ha scritto:

Non saprei a chi darla, ma sicuramente è da togliere a conte.

una vergogna totale

Conte ha dato tutto in campo per la Juve, compresa una gamba nella finale di Roma (l'infortunio gli costò l'Europeo).

Andatevi a rivedere il gol che segnò in Grecia con un labbro spaccato che grondava sangue e una garza in bocca per fermare l'emorragia.

Da allenatore ha fatto errori e passi falsi che ci hanno fatto disamorare, ma la storia non si cancella.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Questo è un discorso vecchio, ma per quale motivo dobbiamo dare la stella? Ronaldo nella storia del calcio viene prima di tutti quei 50, quelli che possono avvicinarsi a lui si contano nelle dita di una mano, e a Torino ha fatto 100 gol in 3 anni.

Dovremmo "nasconderlo" per come si è comportato e perché in Champions abbiamo raccolto poco? Gente come Pessotto, Torricelli o Tacchinardi hanno sputato più sangue di lui e anche grazie a quella Champions del 96 hanno il nostro affetto, ma basta questo? Tu metteresti in vetrina loro e non Ronaldo?

Sono d'accordo con te in linea generale sulla grandezza del giocatore e sui risultati fenomenali che ha raggiunto, ma dal punto di vista della qualità tecnica assoluta Platini, Sivori, Zidane e Roberto Baggio a Ronaldo insegnano a leggere e a scrivere. 

Poi ovviamente in una lista in cui c'è un onesto mestierante come Pessotto non mettere Cr7 sarebbe assurdo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Alziamola ha scritto:

Lichtsteiner, Barzagli e Chiellini .

p.s leggo molti commenti che vorrebbero dare la stella a Dybala...

A questo puntò diamone una anche a Renato pozzetto e ad Alvaro Vitali

Hai tutta la mia stima

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, HDC ha scritto:

Sono d'accordo con te in linea generale sulla grandezza del giocatore e sui risultati fenomenali che ha raggiunto, ma dal punto di vista della qualità tecnica assoluta Platini, Sivori, Zidane e Roberto Baggio a Ronaldo insegnano a leggere e a scrivere. 

 

Non esageriamo dai,li ho visti tutti tranne Sivori,più tecnici ok sono d'accordo ma non che ci fosse il divario abissale che dici tu,tieni conto che certe giocate di Cr7 sono state fatte in un calcio che era molto più veloce di quello in cui hanno giocato i nomi da te citati.

Poi sulla grandezza assoluta solo Platini può giocarsela con Cr7.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, salvo29 ha scritto:

Non saprei a chi darla, ma sicuramente è da togliere a conte.

una vergogna totale

Quoto in pieno,o toglierla o farla diventare un vespasiano 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Michael Laudrup ha scritto:

Non esageriamo dai,li ho visti tutti tranne Sivori,più tecnici ok sono d'accordo ma non che ci fosse il divario abissale che dici tu,tieni conto che certe giocate di Cr7 sono state fatte in un calcio che era molto più veloce di quello in cui hanno giocato i nomi da te citati.

Poi sulla grandezza assoluta solo Platini può giocarsela con Cr7.

Non volevo dire che c'è un divario abissale.

Ed è vero che Ronaldo in senso assoluto ha fatto di più e verrà ricordato tra i 5 più forti della storia.

Parlavo di tecnica individuale "pura".

Ronaldo é un fenomeno costruito, non un talento naturale assoluto come Ronaldinho, tanto per fare un esempio.

Questo non per sminuirlo, anzi. É stato eccezionale nel costruirsi e nel modo di gestirsi per tutta la carriera.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Ailex ha scritto:

Criterio: i giocatori che, con addosso la maglia bianconera, sono stati riconosciuti a livello internazionale come dei top player per almeno 2 stagioni

Chiellini, Bonucci, Barzagli, Pirlo, Marchisio, Vidal, Pogba, Pjanic, Higuain, Dybala, Tevez e l'alieno CR7. 

Marchisio non è mai stato un top player. Però come uomo Juve la merita. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, scazzo infinito ha scritto:

le cose date non si tolgono mai,sono acquisite,per quanto roda,se c'è una cosa sulla quale dovremmo essere maestri è l'eleganza.

Chi lo dice scusami che non si possono togliere? La Storia non è che si ferma ad un certo punto ma è un continuo divenire e come può sinceramente rappresentare uno dei simboli della Juventus uno che tra tutte le porcate dette e fatte considera il suo scudetto ai prescritti(cioè quelli che volevano cancellarci per sempre) una delle cose di cui va più orgoglioso...tra l'altro l ha vinto interrompendo il nostro ciclo di vittorie quindi più rinnegato di così...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.