Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

BoJay Horseman

Lungimiranza, parola sconosciuta ai nostri dirigenti

Post in rilievo

10 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Il record di Dybala è 27 quello di Icardi 29. Il secondo gioca solo per il gol.

Morata sta su queste cifre 20, 15, 16, 15, 20, non sembra così poco prolifico e infatti non lo è. In champions league lo vogliamo stare a discutere? 
Morata titolare a 20 gol ci arriva ogni anno.

Kean ha 21 anni, ha sempre segnato valanghe di gol in qualsiasi categoria, ma per te vale solo una stagione all’Everton dove non si è ambientato. Bene.

 

Un centrocampista forte da solo non cambia questo centrocampo. Serve un leader, un top player, uno dei migliori al mondo. E poi pure un altro con gli attributi. Altrimenti la tua punta forte segnerà meno di Morata.

Ma che c'entra Icardi, adesso? Icardi, l'ho detto, lo prenderei perché è uno che finalizza, e a noi manca uno che finalizza perché, per creare, creiamo (lo dicono i numeri, siamo secondi dietro l'Inter per gli xG eppure abbiamo il dodicesimo attacco o giù di lì), ma lo prenderei solo e unicamente in prestito semestrale per non restare con Morata triste fino a fine anno. Icardi è l'opposto del "programmare", è un "tentiamo di garantirci il posto Champions", è un "qui e ora" che però per noi è vitale non fallire. Se mi prendono Vlahovic io sono più contento eh, ma visto che Vlahovic non si prende...

 

Che poi, anche qua... "gioca solo per il gol", l'anno scorso ha fatto 13 gol e 6 assist in 28 gare, 1.690 minuti. Dybala nella sua miglior stagione (4 anni fa, eh) fa 26 gol e 7 assist in 46 presenze, 3.368 minuti. Tradotto: Dybala nella sua miglior stagione IN CARRIERA ha fatto un gol ogni 129 minuti ed un assist ogni 481 minuti, Icardi in una stagione che tutti definiscono imbarazzante, ridicola, penosa eccetera (ovvero l'ultima) fa un gol ogni 130 minuti ed un assist ogni 281.

Ora mi si risponderà "ma in Francia segno pure io", e va benissimo, però per Kean questo non vale ed i 17 gol a Parigi sono una roba da stapparsi i capelli?

"Morata non sembra così poco prolifico", ma se mi dici che Morata-Dybala-Kean è "roba da 80 gol in stagione" ed il 9 (che dovrebbe essere quello più prolifico) ne segna tra i 15 e 20 all'anno, a me sembra che Morata non sia prolifico proprio per niente. E che "arriva a 20 gol ogni anno" è una supposizione, che ad oggi i fatti smentiscono. E onestamente, spero proprio di non doverlo verificare l'anno prossimo perché ho una vaga idea dell'esito. .sisi

 

Kean le "valanghe di gol" dove le ha segnate? 4 al Verona, 7 alla Juve, 4 all'Everton, ora è a 4 alla Juve, dove sono ste caterve di gol? Giusto a Parigi l'anno scorso. Che poi, ripeto, Kean per me non è il problema eh, può restare tranquillamente visto che è una riserva, e quello può farlo bene.

 

Sul centrocampista... e sono d'accordo eh, lo voglio pure io un mostro, pure 2. Ma concretamente, sappiamo tutti che non accadrà. Alla meglio, arriverà un buon/ottimo giocatore. Spero basti, per me sì (perlomeno in Italia). Fermo restando che, oggi, con questo centrocampo ho in mente una marea di gol che Morata e Kean si sono brutalmente mangiati, e un qualsiasi attaccante più assassino li avrebbe sbattuti dentro (e probabilmente avremmo diversi punti in più).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

Sono sciocchezze. Nessuna squadra di serie A ha un attacco completo e di livello internazionale come la Juventus: Morata, Dybala, Chiesa, Kean, Kulusevski e Kaio Jorge.

 

Non è un caso che la Juventus si sia qualificata facilmente alla fase finale della champions league, l’Inter con fatica, il Milan e l’Atalanta sono fuori.

 

Oppure mi dici che ti piace Oshimen, Tammy Abhram e i dinosauri Dzeko e Giroud? ahah 

Questi quando il Real o il Liverpool li incontra ti si mettono a ridere in faccia. Ma fammi il piacere va

 

Gli attaccanti segnano poco perché il centrocampo non gira, non ci sono altri motivi. 
 

Se Secco ha fallito ha fallito. È un fatto storico.

 

Che diavolo c’entra Cherubini? Il suo naso ti ricorda il naso di Secco? Camminano in modo simile? Hanno la stessa automobile? 

Non ho mai paragonato Secco a Cherubini e non mi interessa farlo.Mi sono limitato a farti notare che hanno ricoperto la stessa funzione per cui non e' poi così strampalato che qualcuno li abbia paragonati.

Mentre invece,per usare parole tue, e' una solenne sciocchezza affermare che quello della Juve e' il migliore attacco della Serie A con i numeri che dicono tutt'altro.

PS.nota bene che io normalmente avrei usato altri termini ma...mi sono adeguato una volta tanto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quale lungimiranza?

 

Guarda l’esempio dei difensori centrali.
Romero e Demiral giovani e forti venduti. 

Vecchia guardia con rinnovi eterni per amicizia/riconoscenza.

 

Haaland lo volevamo mandare in U23…

 

Pure Cancelo sbolognato…

 

Abbiamo azzeccato una volta un grande parametro 0 (Pogba) e allora dobbiamo andare avanti a scommettere su strapagati mezzi rotti solo perchè sono parametri 0 pure loro…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Palaxius85 ha scritto:

Vedi il commento sotto

 

Sono due cicli completamente diversi, se di cicli si può parlare. Per me esiste solo quello 2011-15, da lì in poi hanno iniziato a dare i numeri.

Berlino fu il risultato di una crescita del gruppo qualitativa e mentale, l' epilogo naturale di una grande squadra. Hai perso, ma te la sei giocata.

Dopo Berlino hanno rattoppato quella corazzata come meglio potevano.

Cardiff è stata una catastrofe. Non il risultato, l' essere arrivati in finale.

Il risultato poi è stato interpretato male, anzi malissimo. Non era una serata storta, questo è quanto valeva veramente la Juve contro una big. Le avrebbe prese a sangue pure dal Bayern di quell' anno.

"E il Barcellona?"

In retrospettiva quel Barcellona come noi iniziava già a cedere (era già praticamente eliminato dal PSG, si è qualificato rubando), l' anno dopo furono purgati pesante dalla Roma.

 

La Juve andava smantellata in blocco dopo Cardiff, fecero finta di essere ancora grandi, e la disgrazia è, che l' anno dopo ci fu l' incidente dei fruttini.

Qualificati per miracolo contro il Tottenham agli ottavi, distrutti meritatamente dal Real senza appello all' andata, eccoti il mezzo-miracolo (senza Sergio Ramos) del ritorno. Quel 1-3 è stato la causa numero uno della situazione attuale. Vuoi il momento esatto del crack? Eccotelo, quel 1-3.

 

Da quel momento in poi hanno davvero creduto fosse una questione di ritocchi per vincere, invece la squadra cadeva a pezzi. Presero Ronaldo e De Ligt quando ne andavano investiti il doppio di soldi ma per 8-10 giocatori, che è più o meno il numero di titolari attuali da vendere o regalare.

 

Hanno fatto il ragionamento identico alle * dopo la finale del 2010, e le * erano piene di giocatori finiti come noi ma almeno avevano vinto.

 

-----

 

Nedved è un uomo immagine, non conta niente.

 

Io sono d'accordo con te su quasi tutto. 

Permettimi alcune precisazioni:

1) marotta è stato allontanato per ragioni gravi che qui mi pare molti non conoscano

2) la copertura è stata spesso corta per ragioni che ahinoi riguardano il modus operandi della Juve. La squadra, avesse avuto per presidente un mecenate, forse avrebbe ottenuto qualcosa di più a livello internazionale paradossalmente. Questo senza nulla togliere agli agnelli. Ma aggiungere Khedira a Vidal sarebbe stata ben altra cosa. Un po' la storia di questa squadra da molti anni. 

3) la programmazione è importante e qui è l'acqua calda. Ma l'ipocrisia di certi tifosi, che avrebbero impiccato in pubblica piazza anche in klopp se avesse portato alla Juve i risultati che inizialmente ha portato ai Reds, fa veramente ridere e fa pure un po' ribrezzo. M'è bastato vedere lo schifo che si è partorito nei confronti di Sarri e Pirlo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pensate ad un albergatore, che nel 2018 aveva deciso di dotare il suo albergo di un centro benessere avveniristico

Ci ha investito un pacco di soldi, è riuscito a fare mezza stagione buona, poi è arrivato il covid.

Adesso, per non fallire, ha dovuto svendere un anno anticipato di camere (più o meno alla metà di quanto costavano prima, senza centro benessere)

La storia è purtroppo vera, ma è anche una perfetta trasposizione dell'origine di tutti i nostri mali: un forte investimento nel 2018, già di per sè rischioso, che il covid ha reso deleterio, quando cominciavano a vedersi le prime risposte positive (nuovi contratti al raddoppio con sponsor tecnico e di maglia, stadio sempre pieno pur con rincaro del 30%, crescita social, nuovi sponsor, ecc.). 

 

Purtroppo al danno economico da covid, che è stato anche un danno indiretto, nel senso che ha determinato un impoverimento generale che rende ancora più difficile il mercato in uscita, e sul quale nulla si può imputare alla nostra dirigenza, si sono aggiunti gravi e ripetuti errori nel mercato in entrata e nella politica dei rinnovi, questi sì imputabili in toto a chi li ha commessi o consentiti.

 

Non so però quanto sia corretto definirli errori per scarsa lungimiranza.

In fin dei conti, a parte Ramsey, i vari Rabiot, Kulu, McKennie, Chiesa, Arthur, per l'età al momento dell'acquisto, erano tutti giocatori con cui teoricamente aprire un ciclo. Purtroppo solo per l'età (Chiesa a parte).

Allo stesso modo credo che ogni anno, a livello giovanle, spendiamo il doppio o triplo di quanto la Fiorentina ha pagato Vlahovic. Il problema è che non abbiamo preso nessun Vlahovic. 

 

Quindi alla fine, più che di scarsa lungimiranza, ne farei una questione di valutazioni tecniche (e/o mediche e/o caratteriali) sbagliate, di cui ancora per 1 -2 anni pagheremo le conseguenze.

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per fare un esempio anche se non mi piace nominare quella squadra.. l Inter ha appena preso a 0 Onana per sostituire handanovic.

Non sarà un fenomeno ma sono intervenuti per tempo, stessa cosa hanno fatto con eriksen sostituito da calanhoglu, non un fenomeno ma un giocatore che gli serviva

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da sempre chi è a torino vive in un mondo tutto suo. L'unico che anticipava i tempi perché consapevole di come gira il calcio veniva chiamato "lo stalliere del re" e vissuto come un male necessario... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Per fare un esempio anche se non mi piace nominare quella squadra.. l Inter ha appena preso a 0 Onana per sostituire handanovic.

Non sarà un fenomeno ma sono intervenuti per tempo, stessa cosa hanno fatto con eriksen sostituito da calanhoglu, non un fenomeno ma un giocatore che gli serviva

Anche i nostri sono intervenuti per tempo..esce Ronaldo entra Kean 

 

😬😬

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, carlein ha scritto:

Non ho mai paragonato Secco a Cherubini e non mi interessa farlo.Mi sono limitato a farti notare che hanno ricoperto la stessa funzione per cui non e' poi così strampalato che qualcuno li abbia paragonati.

Mentre invece,per usare parole tue, e' una solenne sciocchezza affermare che quello della Juve e' il migliore attacco della Serie A con i numeri che dicono tutt'altro.

PS.nota bene che io normalmente avrei usato altri termini ma...mi sono adeguato una volta tanto

Certo se confondi l’attacco ‘come fase’ agli attaccanti ‘come giocatori’ puoi pensare di avere un attacco scarso. Poi vai a vedere in Europa, quanto hanno segnato Messi e Neymar, gli attaccanti del Chelsea, forse ci rendiamo conto che Morata e co. non hanno segnato poi così poco sefz 

 

La Juventus non ha attaccanti scarsi, ha una fase d’attacco poco produttiva, ma alla fase d’attacco partecipano attaccanti, centrocampisti e difensori.

 

La Juventus ha 24 gol su 32 realizzati dagli attaccanti, 4 ne ha messi a segno Cuadrado (a volte gioca ala), il resto della rosa (difesa e centrocampo) ha segnato 4 gol in tutto. Vai a vederti le statistiche del Chelsea e poi ne riparliamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Per fare un esempio anche se non mi piace nominare quella squadra.. l Inter ha appena preso a 0 Onana per sostituire handanovic.

Non sarà un fenomeno ma sono intervenuti per tempo, stessa cosa hanno fatto con eriksen sostituito da calanhoglu, non un fenomeno ma un giocatore che gli serviva

Tranquillo qui il mantra è “quanto sono bravi, quanto sono belli quelli dell’Inter”, è da inizio stagione che si sbava un po’ in ogni topic.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Minor threat ha scritto:

Il bello, secondo me, è che adesso 1 messaggio su 2 dice che la fine del ciclo è iniziata da Ronaldo, con Marotta andato via (e tutti ovviamente sanno che è stato cacciato... nessuno che si chieda se magari è andato lui all'inda, visto che gli danno molto più di quanto prendesse da noi .ghgh). Eppure in quei giorni / mesi non ricordo tutta questa preoccupazione per l'operazione Ronaldo, e anzi ricordo che l'allontanamento di Marotta era salutato dai fuochi d'artificio, perché era lui quello che ci affossava, portava bidoni, non sapeva vendere e non vedeva le opportunità date da Ronaldo stesso .ghgh

Beh ora è facile tirare conclusioni, diciamo che la differenza tra un comune tifoso e un dirigente pagato milioni di euro, è che il dirigente dovrebbe riuscire a capire certe cose prima molto che arrivi il senno di poi.

Marotta l'aveva capito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande Beppe che ha ricostruito l'Inda spendendo soldi veri usando soldi virtuali.

Nella incompetenza generale che ci contraddistingue cmq sia preferisco  ancora Andrea e amici al cinese e l'unto dal signore San Beppe....Tempo al tempo vedremo se ho ragione io o le vedove inconsolabili....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, barone ha scritto:

Il disastro è iniziato con l'affare Ronaldo e l'allontanamento di Marotta.

Il problema è che non si vede ancora la luce in fondo al tunnel

In realtà si vede. Ed è un treno che arriva a tutta velocità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Roland Deschain ha scritto:

Da sempre chi è a torino vive in un mondo tutto suo. L'unico che anticipava i tempi perché consapevole di come gira il calcio veniva chiamato "lo stalliere del re" e vissuto come un male necessario... 

Penso ti riferisca a Moggi

Quindi anni ed anni di vittorie con Boniperti e poi con Andrea Agnelli, superando anche record storici, saran stati fortuna, o magari dovuti ai favori arbitrali come sostengono alcuni tifosi avversari (molti peraltro meno avvelenati contro la Juve di tanti che si leggono qui ...).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

Tranquillo qui il mantra è “quanto sono bravi, quanto sono belli quelli dell’Inter”, è da inizio stagione che si sbava un po’ in ogni topic.

Guarda, lungi da me dire ciò anzi penso che abbiano vinto l anno scorso perché siamo scomparsi noi altrimenti non sono questo grande squadrone e lo dimostrano le belle figure fatte in Europa.

Però sono meno ridicoli del resto della loro storia, hanno preso alcuni giocatori che ci farebbero comodo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Sono sciocchezze. Nessuna squadra di serie A ha un attacco completo e di livello internazionale come la Juventus: Morata, Dybala, Chiesa, Kean, Kulusevski e Kaio Jorge.

 

Non è un caso che la Juventus si sia qualificata facilmente alla fase finale della champions league, l’Inter con fatica, il Milan e l’Atalanta sono fuori.

 

Oppure mi dici che ti piace Oshimen, Tammy Abhram e i dinosauri Dzeko e Giroud? ahah 

Questi quando il Real o il Liverpool li incontra ti si mettono a ridere in faccia. Ma fammi il piacere va

 

Gli attaccanti segnano poco perché il centrocampo non gira, non ci sono altri motivi. 
 

Se Secco ha fallito ha fallito. È un fatto storico.

 

Che diavolo c’entra Cherubini? Il suo naso ti ricorda il naso di Secco? Camminano in modo simile? Hanno la stessa automobile? 

Che curriculum ha Cherubini? In cosa si è distinto, per meritare di assumere questa responsabilità, in una delle squadre più importanti d'Europa? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, carlein ha scritto:

:prima c'era Marotta,

Quando c'era Marotta la frase tipica che leggevo qui era; "Marotta dimettiti", e proseguiva così: "fortuna che c'è Paratici che trova tanti talenti, mentre Marotta è più o meno un incompetente, se non decisamente un *". Ora lo state rivalutando? (Non lo dico a te, ma a tanti, troppi  che la pensavano in questo modo).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non eiste alcun progetto sportivo dall'anno della finale di Berlino, fino ad allora c'era n po' di programmazione, poi niente più... si è prima navigato a vista, ora nemmeno più quello, ci siamo lasciati andare, come chi è allo stremo delle forze in alto mare ed ad un certo punto decide di non muoversi più ed affogare perchè è stremato.

 

Noi ci lasceremo affogare e affonderemo negli abissi della mediocrità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, JStadium ha scritto:

Che curriculum ha Cherubini? In cosa si è distinto, per meritare di assumere questa responsabilità, in una delle squadre più importanti d'Europa? 

Lo avrà letto chi gli paga lo stipendio. Di certo avrà un curriculum migliore del mio e del tuo :d 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La clausola che prevederebbe un bonus milionario al procuratore di Ramsey in caso di permanenza, se vera, sarebbe un unicum. Una roba che nemmeno il mio idraulico di fiducia sarebbe stato così fulminato da sottoscrivere. E qui mi parlate di lungimiranza? .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, nik2 ha scritto:

Quando c'era Marotta la frase tipica che leggevo qui era; "Marotta dimettiti", e proseguiva così: "fortuna che c'è Paratici che trova tanti talenti, mentre Marotta è più o meno un incompetente, se non decisamente un *". Ora lo state rivalutando? (Non lo dico a te, ma a tanti, troppi  che la pensavano in questo modo).

La penso ancora in questo modo perché ciò che vi sfugge non è giudicare le capacità di  Marotta ma chi ha pensato che per vincere bastava mettere uno chiunque al suo posto(e Paratici come DG è uno chiunque,se uno sa' fare il pane non è detto che sappia anche cucinare il pesce....)

Fatta questa premessa Marotta non vale tanti DG meno reclamizzati di lui,tipo Carnevali o Sartori.....

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Penso ti riferisca a Moggi

Quindi anni ed anni di vittorie con Boniperti e poi con Andrea Agnelli, superando anche record storici, saran stati fortuna, o magari dovuti ai favori arbitrali come sostengono alcuni tifosi avversari (molti peraltro meno avvelenati contro la Juve di tanti che si leggono qui ...).

Boniperti non lavorava dopo il caso bosman e di fatto lavorava in condizioni di monopolio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, nik2 ha scritto:

Quando c'era Marotta la frase tipica che leggevo qui era; "Marotta dimettiti", e proseguiva così: "fortuna che c'è Paratici che trova tanti talenti, mentre Marotta è più o meno un incompetente, se non decisamente un *". Ora lo state rivalutando? (Non lo dico a te, ma a tanti, troppi  che la pensavano in questo modo).

Eh ok ma non puoi certo imputarlo a me

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Certo se confondi l’attacco ‘come fase’ agli attaccanti ‘come giocatori’ puoi pensare di avere un attacco scarso. Poi vai a vedere in Europa, quanto hanno segnato Messi e Neymar, gli attaccanti del Chelsea, forse ci rendiamo conto che Morata e co. non hanno segnato poi così poco sefz 

 

La Juventus non ha attaccanti scarsi, ha una fase d’attacco poco produttiva, ma alla fase d’attacco partecipano attaccanti, centrocampisti e difensori.

 

La Juventus ha 24 gol su 32 realizzati dagli attaccanti, 4 ne ha messi a segno Cuadrado (a volte gioca ala), il resto della rosa (difesa e centrocampo) ha segnato 4 gol in tutto. Vai a vederti le statistiche del Chelsea e poi ne riparliamo.

Lo lascio volentieri per esercizio a te che sei uomo di scienza...io che sono un uomo semplice di campagna mi limito a pensare che,centrocampo scadente o no,con uno sano e che la butta dentro avremmo da 6 a 9 punti in più

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.