Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Allegri post Napoli: "Occasione persa? Napoli in campo con tutti i titolari. Vediamo positivo, visto che abbiamo un punto in più del girone d'andata, questo è un bel segnale"

Post in rilievo

 

Avete la sensazione di aver perso un'occasione contro un Napoli così in difficoltà?
"Era uno scontro diretto, ma loro più o meno erano tutti i titolari, avevano fuori quattro giocatori, ma all'andata ne avevamo fuori sei anche noi, purtroppo capitano anche queste cose. Il Napoli ha fatto una buona partita, noi altrettanto, potevamo andare in vantaggio, poi siamo stati un pochino imprecisi negli ultimi 20 metri, un pochino frettolosi; una volta raggiunto il pari abbiamo avuto 3-4 minuti di pressione, poi abbiamo iniziato a giocare meno la palla, un po' troppo frettolosi. La classifica rispetto al Napoli è rimasta invariata, quindi vediamo tutto in modo positivo visto che abbiamo un punto in più del girone d'andata, questo è un bel segnale".

 

Nei pressi dell'area troppa fretta e non è la prima quest'anno. E' una cosa che si può allenare?
"Un po' più di lucidità, di serenità quando arriviamo lì, ma sono anche un po' le caratteristiche dei giocatori. Però stasera la squadra ha comunque fatto una buona partita, contro un buon Napoli, che ha degli ottimi palleggiatori, è un'ottima squadra, che ci ha creato delle difficoltà. Noi abbiamo avuto diverse occasioni, abbiamo sbagliato tante volte negli ultimi 30 metri, sono cose che dobbiamo migliorare, ma la prestazioni dei ragazzi è stata buona".

 

Sei partito con Bernardeschi a destra e poi hai invertito gli esterni. Ci puoi dare una lettura tattica?
"Visto che Ghoulam aveva giocato solamente 34 minuti era normale cercare di mettere un giocatore come Chiesa che nell'uno contro uno, sull'attacco alla profondità, lo potesse mettere in difficoltà. Dopo il pareggio invece siamo andati troppo velocemente con un po' di palle alte, invece di arrivare con il palleggio. Scappavamo un po' troppo tutti verso la porta, su questo dobbiamo avere tutti un po' di pazienza"

 

Dybala come sta? L'abbiamo visto voglioso, ma non riusciva a trovare la posizione, tendeva ad andare sull'esterno.
"Paulo è stato parecchio fermo, viene da un infortunio, poi si è fermato dopo Venezia, ora sta riprendendo. Stasera ha fatto una buona mezz'ora, quando gli arriva la palla ha un qualità diversa e direi che piano piano troverà la condizione migliore. Abbiamo tante partite, una dietro l'altra e quindi c'è bisogno di tutti. Anche Chiesa stasera era al rientro dopo tanto tempo, la condizione della squadra a livello fisico è buona, era importante stasera vincere per accorciare la classifica, non ci siamo riuscito, vorrà dire che lo faremo più avanti".

 

I gol fatti sono un po' pochi. Cosa si può fare?
"Sono un po' pochi perchè me abbiamo fatti solo 28. Bisogna cominciarne a fare di più.  Oggi ha ritrovato il gol Chiesa e dobbiamo trovare il gol con i centrocampisti. Stasera le palle inattive sono state sfruttate un po' meglio. Abbiamo avuto un'occasione con McKennie, piano piano ci attiviamo".

 

I tuoi attaccanti hanno una media di 11 gol a campionato, sia Dybala che Morata. Non puoi chiedere più gol a loro.
"Stasera Rabiot, nel primo tempo, si è inserito bene quando lo abbiamo trovato. Dobbiamo migliorare gli inserimenti con le mezzali, col tiro da fuori dei centrocampisti e un po' di precisione. L'ultimo passaggio è determinante. Dobbiamo aumentare la differenza reti, siamo quinti ma abbiamo segnato solo 28 gol. Dobbiamo migliorare ma i gol arriveranno".

 

E' una questione di concentrazione?
"Hanno fatto una buona partita. Ai ragazzi non c'è nulla da dire. Hanno fatto una partita aggressiva e tecnica ma dobbiamo capire il momento in cui quando si ha la partita in mano che non si deve accelerare. Abbiamo avuto una bella occasione con Kean alla fine. Era uno scontro diretto, gli scontri diretti si vincono o si perdono, stasera lo abbiamo pareggiato".

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prestazione indecente contro un avversario decimato e allo sbando.

Zero gioco, zero idee, condizione pietosa e motivazioni inesistenti.

 

Ha senso continuare con questo inutile

calvario ?

Cosa può portare ?

 

Dai Max, un rigurgito di dignità e onestà, se non sei più in grado vattene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allenatore da anni 80, nel 2022 fare un calcio posizionale e senza pressing ad alti livelli è impossibile, la miglior difesa non serve più a una mazza 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lui che dopo l'1-1 avrebbe detto "non fatevi trascinare dall'entusiasmo del pubblico" .ghgh

 

Spero tanto sia una fesseria ma chissà perchè ho la sensazione che l'ha detto veramente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un allenatore con un minimo di coraggio nel secondo tempo avrebbe provato a vincerla sfruttando le assenze del Napoli e mettendo Dybala per Rabiot, lui manco ci ha provato. Una macchietta patetica, questo è diventato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è vero che il distacco dal Napoli è rimasto invariato, il Napoli ha guadagnato un punto “virtuale” in più. E c’è una giornata in meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Zinedine Zidane 21 ha scritto:

Anguissa non giocava.

Mario Rui nemmeno.

Osimehn ovviamente no.

Nemmeno Fabian Ruiz.

Ma perché non puoi tacere? .doh

 

Bonucci, chiellini,Danilo, dybala

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi solleva sapere che dopo questa esperienza, presto o tardi che sia non lo rivedremo una terza volta sulla panchina della Juve

 

bisogna stringere i denti, e il suo calcio triassico prima o poi si leverà dalle palle

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.