Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

messapicoprimitivo

3-0 a tavolino per la Juve lo vogliamo chiedere a norma di legge sì o no?

Post in rilievo

44 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Ma per favore, un po' di dignità, siamo la Juventus, si vince sul campo.

Certo si vince sul campo, ma che ci facciamo sempre prendere per i fondelli non lo accetto, le regole devono essere uguali per tutti, a parti invertite sarebbe successo il finimondo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Antojuve66 ha scritto:

L'ammenda o l'arresto sono sanzioni più o meno gravi a fronte di comportamenti illegali.

 

Voi state postulando che tre persone possano violare le norme dello stato lasciando inalterati gli effetti di un evento a cui non avrebbero potuto partecipare?

Per paradosso significa che le norme dello sport superano quelle dello Stato. Cioè un carcerato per lo sport potrebbe essere legittimamente ritenuto come regolarmente iscrivibile nonostante per stato dovesse stare in carcere?

 

Il principio giuridico che ne viene fuori è mostruoso.

Non è proprio così 

 

Stiamo parlando di un decreto emanato grazie a uno stato di emergenza, frutto di un accordo tra forze politiche che la pensano diversamente su tutto. Mica sono andati a rubare in banca i giocatori del Napoli. E poi che non potessero giocare è un’interpretazione. Io non lo so. Non so quando hanno ricevuto la seconda dose. Voi evidentemente si. Che ti devo dire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, VivoMale ha scritto:

Che bisogna prendere una decisione, o si rispetta ciò che dice l'asl e si sta muti quando sospendono le partite o si continua a giocare come d'altronde sta dicendo la figc.

Se 24 ore prima i giocatori risultano negativi per la figc si può giocare.

Queste cose le dovevi dire prima che si pareggiasse una partita che i napoletani non volevano giocare a detta dei giornali e che gli juventini volevano giocare a tutti i costi sempre secondo i giornali e quel che ho letto qui sopra. 

 

allora cosa non ti è chiaro di questo concetto:

il protocollo Figc è carta straccia rispetto a un atto normativo messo nero su bianco (cioè comunicato a chi di dovere a mezzo stampa) da parte di una Asl

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, jurgen kohler said:

Lo sai bene che nel protocollo siglato l’anno scorso tra Ministero della Salute e FIGC l’applicazione della quarantena per i calciatori pro è molto più elastica per consentire lo svolgimento dell’attività. 

Quindi si, è possibile. 
 

Se lo stato per far fronte a una nuova ondata emana misure più stringenti in fretta e furia, avrebbe dovuto preoccuparsi di convocare i vertici del calcio per aggiornare i protocolli. Questo forse non è successo e si è abbandonato lo sport pro a sé stesso.

 

La questione non è affatto semplice e gridare allo scandalo non ha alcun senso IMHO

Cioè mi stai dicendo che la ASL di Napoli che è emanazione sul territorio del Ministero della Salute era ignorante di questa fantomatica elasticità di applicazione? 

Ma poi stai dicendo un'altra cosa irrivcevibile: Lo stato si doveva preoccupare di convcare i vertici del Calcio per aggiornare i protocolli??????

Ma scherzi? Quindi io iscritto alla FIGC faccio il catzo che mi pare perchè ho un protocollo mio che lo Stato non ha provveduto ad aggiornare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Perché la giustizia sportiva dovrebbe prendere provvedimenti che riguardano l’ordinamento dello stato? Non è chiaro

La questione non è effettivamente chiara ma proprio per questo motivo è interessante e andrebbe appunto lasciata alla giustizia sportiva, facendo ricorso e dandole l'opportunità di pronunciarsi e costituire un precedente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, messapicoprimitivo said:

allora cosa non ti è chiaro di questo concetto:

il protocollo Figc è carta straccia rispetto a un atto normativo messo nero su bianco (cioè comunicato a chi di dovere a mezzo stampa) da parte di una Asl

No devi parlare del comunicato ASL. Quello vale solo a titolo informativo. E' la Circolare del 30 Dicembre: QUELLA E' LEGGE DELLO STATO.

Fino a prova contraria la FIGC opera in Italia. O ieri sera Juventus Napoli si è disputata ad Abu Dhabi???

4 minutes ago, jurgen kohler said:

Non è proprio così 

 

Stiamo parlando di un decreto emanato grazie a uno stato di emergenza, frutto di un accordo tra forze politiche che la pensano diversamente su tutto. Mica sono andati a rubare in banca. E poi che non potessero giocare è un’interpretazione. Io non lo so. Non so quando hanno ricevuto la seconda dose. Voi evidentemente si. Che ti devo dire

LA CIRCOLARE E' DEL MINISTERO DELLA SALUTE!

 

E' LEGGE. Ma stiamo scherzando?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo pienamente con chi dice che noi i 3 punti non li meritiamo.... Abbiamo giocato malissimo.... Non posso non pensare, però, a cosa si sarebbe detto se i 3 "furbetti" fossero stati della Juve... Non voglio i 3 punti(..anche se potrebbero esserci tutti..) ... Voglio che venga rispettato il regolamento.... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Antojuve66 ha scritto:

No devi parlare del comunicato ASL. Quello vale solo a titolo informativo. E' la Circolare del 30 Dicembre: QUELLA E' LEGGE DELLO STATO.

Fino a prova contraria la FIGC opera in Italia. O ieri sera Juventus Napoli si è disputata ad Abu Dhabi???

il comunicato Asl è direttamente figlio della circolare del 30 dicembre.....qui penso ci arriviamo tutti o vogliamo dire che il direttore dell'Asl Na abbia fatto di testa sua?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Perché la giustizia sportiva dovrebbe prendere provvedimenti che riguardano l’ordinamento dello stato? Non è chiaro

Infatti non ho detto questo. Ho detto che dovrebbe contemplare nel proprio ordinamento sanzioni a riguardo perchè penso e credo a ragione, come dicevo, che non è solo un problema dello Stato che ha ogni interesse nel contenere la diffusione ulteriore del virus ma anche della parte sportiva che ha anche l'interesse di non decimare, in tutto questo, le varie squadre nonché di salvaguardare gli atleti mentre svolgono il proprio lavoro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Antojuve66 ha scritto:

Cioè mi stai dicendo che la ASL di Napoli che è emanazione sul territorio del Ministero della Salute era ignorante di questa fantomatica elasticità di applicazione? 

Ma poi stai dicendo un'altra cosa irrivcevibile: Lo stato si doveva preoccupare di convcare i vertici del Calcio per aggiornare i protocolli??????

Ma scherzi? Quindi io iscritto alla FIGC faccio il catzo che mi pare perchè ho un protocollo mio che lo Stato non ha provveduto ad aggiornare?

Che le ASL si siano allargate nelle proprie competenze credo non ci sia ombra di dubbio. Che ci sia un conflitto di poteri tra stato e regioni in materia di sanità non c’è ombra di dubbio. Anche l’atteggiamento imbarazzato dell’ASL di Torino nel commentare l’intervento della ASL di Napoli lo testimonia bene.

Il calcio professionistico non può essere in balia delle ASL.

 

Qui l’unico scandalo vero è che quelle misere 200 persone che lavorano in serie A non siano state vaccinate per prime insieme siamo fragili e agli anziani, né durante la prima, né durante la seconda, né durante la terza dose.

Il calcio muove miliardi nell’economia del paese, perché i calciatori non sono vaccinati per primi? Si può fare in un pomeriggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, messapicoprimitivo ha scritto:

il protocollo Figc è carta straccia rispetto a un atto normativo messo nero su bianco (cioè comunicato a chi di dovere a mezzo stampa) da parte di una Asl?

La legge dice che se il napoli non ha rispettato ciò che dice l'asl (e qui si deve vedere se è vero perché il napoli dice che l'asl ha fatto riferimento ad una legge che entrerà in vigore il 10 gennaio mentre in altri articoli ho anche letto che i 3 del napoli non potevano per legge fare la terza dose in quanto non ancora trascorsi i 5 mesi obbligatori per farla) si beccano una multa monetaria. Tu stai chiedendo che la ASL o la FIGC non mi è ben chiaro dia il 3 a 0 a tavolino, ora mi spieghi tu il perché? il napoli è forse venuto meno al regolamento della figc? a quanto pare NO, Il napoli è forse venuto meno ad una legge dell'asl? FORSE se sì paga le conseguenze ovvero una multa monetaria. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jububba101 ha scritto:

Concordo pienamente con chi dice che noi i 3 punti non li meritiamo.... Abbiamo giocato malissimo.... Non posso non pensare, però, a cosa si sarebbe detto se i 3 "furbetti" fossero stati della Juve... Non voglio i 3 punti(..anche se potrebbero esserci tutti..) ... Voglio che venga rispettato il regolamento.... 

a questo proposito....giusto per scherzarci sopra ma l'associazione dei consumatori dove sta? Ve li ricordate le uscite di quel signore.....(il presidente).....e tutti i richiami su tutte le testate ....giornalistiche

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, regina ha scritto:

Certo si vince sul campo, ma che ci facciamo sempre prendere per i fondelli non lo accetto, le regole devono essere uguali per tutti, a parti invertite sarebbe successo il finimondo!

Ma quali regole? A me basta sapere che chi ha giocato fosse negativo e non ha rischiato di  nfettare nessuno.

Per il resto sono contento che la partita si sia giocata con il numero di giocatori a disposizione più alto possibile.

Il Napoli ha meritato il pareggio e noi non abbiamo meritato la vittoria.

Non so come fate ad appassionarvi a cose diverse che con lo sport non c'entrano nulla.

Ieri tutti a tifare che la partita si giocasse, adesso che abbiamo pareggiato vogliamo il 3 a 0.

Fate come volete ma lasciatemi tirare fuori da tutto questo. Buona continuazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma tanto, anche fosse, sappiamo bene quanto siano pusillanimi in società: non chiederebbero nulla nemmeno se avessero il 100% di ragione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, VivoMale said:

La legge dice che se il napoli non ha rispettato ciò che dice l'asl (e qui si deve vedere se è vero perché il napoli dice che l'asl ha fatto riferimento ad una legge che entrerà in vigore il 10 gennaio mentre in altri articoli ho anche letto che i 3 del napoli non potevano per legge fare la terza dose in quanto non ancora trascorsi i 5 mesi obbligatori per farla) si beccano una multa monetaria. Tu stai chiedendo che la ASL o la FIGC non mi è ben chiaro dia il 3 a 0 a tavolino, ora mi spieghi tu il perché? il napoli è forse venuto meno al regolamento della figc? a quanto pare NO, Il napoli è forse venuto meno ad una legge dell'asl? FORSE se sì paga le conseguenze ovvero una multa monetaria. 

Si caro la multa è solo l'aspetto sanzionatorio di una VIOLAZIONE DI LEGGE.

Può essere multa, richiamo o arresto non importa l'entità della sanzione ma il principio di base è: PUOI VIOLARE UNA NORMA DELLO STATO PER GIOCARE A PALLONE?

Alla FIGC l'ardua sentenza.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Antojuve66 ha scritto:

No devi parlare del comunicato ASL. Quello vale solo a titolo informativo. E' la Circolare del 30 Dicembre: QUELLA E' LEGGE DELLO STATO.

Fino a prova contraria la FIGC opera in Italia. O ieri sera Juventus Napoli si è disputata ad Abu Dhabi???

LA CIRCOLARE E' DEL MINISTERO DELLA SALUTE!

 

E' LEGGE. Ma stiamo scherzando?

Comunque non fare confusione tra una circolare del ministero e una legge, o meglio un decreto…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque "noi" tifosi siamo forti. ci lamentiamo sempre che la società non ci e si difende e di fronte a una situazione come quella di ieri molti di noi sono i primi a non voler procedere con un ricorso. che poi probabilmente sono gli stessi che non vogliono lamentarsi quando subiamo torti clamorosi ecc. 

questo chiaramente esula dalle nostre prestazioni e da tutti i nostri problemi, ma non voler mai alzare la testa di fronte a queste cose è assurdo.

poi almeno che si abbia la dignità di non lamentarsi quando perdiamo le finali di Champions League con gol in fuorigioco o rigori non dati.

essere a conoscenza dei nostri problemi è una cosa, farsi prendere in giro è un'altra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bianconero92 ha scritto:

Figurati, Agnelli ormai pensa solo alla Superlega con i suoi amichetti. Immagino che ce ne staremo zitti anche questa volta.

Infatti...prenderlo nel ciulo e starsene zitto... Evidentemente ad AA piace.... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, VivoMale ha scritto:

La legge dice che se il napoli non ha rispettato ciò che dice l'asl (e qui si deve vedere se è vero perché il napoli dice che l'asl ha fatto riferimento ad una legge che entrerà in vigore il 10 gennaio mentre in altri articoli ho anche letto che i 3 del napoli non potevano per legge fare la terza dose in quanto non ancora trascorsi i 5 mesi obbligatori per farla) si beccano una multa monetaria. Tu stai chiedendo che la ASL o la FIGC non mi è ben chiaro dia il 3 a 0 a tavolino, ora mi spieghi tu il perché? il napoli è forse venuto meno al regolamento della figc? a quanto pare NO, Il napoli è forse venuto meno ad una legge dell'asl? FORSE se sì paga le conseguenze ovvero una multa monetaria. 

cioè tu mi stai dicendo che hai i dati sensibili del green pass dei 3 giocatori del napoli, per i quali non sono passati i 5 mesi tra la seconda e terza dose?

Anche se fosse così, questi giocatori non è che non possono prestare la propria attività in senso lato, ma perchè sono venuti in stretto contatto con un positivo 

 

soprattutto, ancora non consideri che il Napoli è stato dichiarato nero su bianco essere un focolaio accertato.....e finiamola di scrivere baggianate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, robbiegobbo75 ha scritto:

comunque "noi" tifosi siamo forti. ci lamentiamo sempre che la società non ci e si difende e di fronte a una situazione come quella di ieri molti di noi sono i primi a non voler procedere con un ricorso. che poi probabilmente sono gli stessi che non vogliono lamentarsi quando subiamo torti clamorosi ecc. 

questo chiaramente esula dalle nostre prestazioni e da tutti i nostri problemi, ma non voler mai alzare la testa di fronte a queste cose è assurdo.

poi almeno che si abbia la dignità di non lamentarsi quando perdiamo le finali di Champions League con gol in fuorigioco o rigori non dati.

essere a conoscenza dei nostri problemi è una cosa, farsi prendere in giro è un'altra.

Tecnicamente non puoi proprio fare ricorso. Lo deve fare chi ne ha la competenza. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, jurgen kohler said:

Comunque non fare confusione tra una circolare del ministero e una legge, o meglio un decreto…

Tutto quello che vuoi. Sarà gerarchia delle fonti. Ma è Legge. I ministeri, ovvero il Governo, sono potere esecutivo dello Stato.

 

Ribadisco che la domanda è: PUOI VIOLARE LA LEGGE PER GIOCARE A PALLONE?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Antojuve66 ha scritto:

Si caro la multa è solo l'aspetto sanzionatorio di una VIOLAZIONE DI LEGGE.

Può essere multa, richiamo o arresto non importa l'entità della sanzione ma il principio di base è: PUOI VIOLARE UNA NORMA DELLO STATO PER GIOCARE A PALLONE?

Alla FIGC l'ardua sentenza.

A me sembra che la figc abbia dato il 3 a 0 a quelle squadre che non si sono presentate perché impossibilitate dalle asl.
Quindi la linea della FIGC è ben chiara.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bianconero92 ha scritto:

Figurati, Agnelli ormai pensa solo alla Superlega con i suoi amichetti. Immagino che ce ne staremo zitti anche questa volta.

C'è il ricorso alla corte europea...stai scherzando? Stanno contando i minuti AA e Perez. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.