Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

BaroneBirra87

Pirlo va rivalutato?

Va rivalutato il lavoro di Pirlo?   

  1. 1. Va rivalutato il lavoro di Pirlo?

    • Si
      336
    • No
      252


Post in rilievo




Con un altro allenatore avremmo fatto anche di più. La prima finale la ottenemmo con una squadra che aveva ancora le stimmate di Conte, e sono dell'avviso che con un altro allenatore avremmo anche potuto vincerla. La seconda era impossibile da vincere, ma del resto fummo anche piuttosto fortunati ad arrivarci.


Le stimmate di Conte sono proprio quelle che in Europa non ti portano da nessuna parte; guarda caso in quattro campagne europee affrontate con Juve e inter, per tre volte non ha neppure passato i gironi, peraltro abbordabili; la finale di Berlino la potevamo vincere non con un altro allenatore, ma se sull'1-1 ci avessero dato un rigore netto (non sono solito lagnarmi degli arbitraggi, ma in una finale possono essere decisivi)





Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, F.C. JUVENTUS ha scritto:

Poi ha vinto 4 o 5 scudetti 

No! Poi ha fatto un campionato anonimo dove si è qualificato alla Champions a l’ultima di campionato ai danni della Fiorentina con una serie di aiutini. Poi l’anno dopo lo hanno cacciato a metà stagione. Ed infine è venuto alla Juventus che era già la squadra di gran lunga più forte in Italia. 
Per carità nessuno gli contesta i risultati,ma non si dovrebbe nemmeno contestare le responsabilità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ciumbia ha scritto:

mentre max chi aveva quando vinceva gli scudi

non aveva pure lui i tevez-i pogba i pirlo-vidal -i kehdira -ronaldo -cuadrado -Higuain e chi ne ha più ne metta?

sembra che Max poveretto avesse vinto con 4 scamorze

Infatti in principio mi riferivo a quest’anno e che non ha un attaccante. Infatti ho scritto che con un attaccante decente avrebbe vinto il campionato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

ma se sei uno dei pochi con cui si può parlare, chi altri dovrei quotare?

Uno delude se sta facendo male o se doveva fare di più, giusto?

 

Quindi è lecito chiederti: cosa speravi facesse meglio? cosa credevi avrebbe risolto? dove pensavi di stare con lui ma senza ronaldo?

 

Sai cosa ho scoperto facendo quel giochino?

Che con Cristiano fino alla giornata 22 abbiamo fatto 45 punti.

Levando i gol di Ronaldo i punti scendono a 37, ben 8 di meno. E bada che in quei 37 ho incluso 6 punti volendo essere generosa (si tratta cioè di due gare dove il gol di ronaldo è decisivo perchè indirizza la gara ma le ho date comunque come vittorie perchè nel secondo tempo c'è un secondo gol nostro di un altro giocatore e nell'altro caso perchè c'è un'autorete avversaria...a essere severa dovrei togliere pure questi sei e farebbe 31. Pensa te: da 45 a 31).

 

Ora, in uno slancio di ottimismo e fiducia, dico che con l'udinese vinciamo e siamo a 41 punti. Ma puoi anche considerare solo i 38 di oggi.

Lascio a te le deduzioni che ne conseguono.

 

 

Bella questa filosofia, come se Pirlo avesse giocato in 10!!!!

Ma che ragionamento è? Al posto di Ronaldo non ci sarebbe potuto essere un altro? Perché questo dovrebbe essere meno decisivo? Non può essere anche più decisivo? Magari Pirlo con un Dybala in più? Oppure togli ad Allegri i punti decisivi grazie a Dybala, no? Visto che Pirlo non lo ha praticamente avuto tutta la stagione!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, GiuseppeA81 ha scritto:

Bella questa filosofia, come se Pirlo avesse giocato in 10!!!!

Ma che ragionamento è? Al posto di Ronaldo non ci sarebbe potuto essere un altro? Perché questo dovrebbe essere meno decisivo? Non può essere anche più decisivo? Magari Pirlo con un Dybala in più? Oppure togli ad Allegri i punti decisivi grazie a Dybala, no? Visto che Pirlo non lo ha praticamente avuto tutta la stagione!

quindi adesso all'improvviso ronaldo non è più una macchina da gol decisivi

ok, ne prendo atto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pirlo ha vinto Coppa Italia e Supercoppa, superato il girone di Champions e riottenuto la qualificazione per l'anno successivo
Non è il massimo, ma in un anno di "passaggio" è un buon bottino

 

Vediamo quest'anno cosa faremo, già stasera dopo la finale di Supercoppa si potrà fare un altro confronto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 7/1/2022 Alle 13:15, luc89 ha scritto:

No,pirlo aveva un attaccante da 36 gol l’anno, oggi abbiamo due scaldabagni come centravanti, potete fare finta di nulla ma questo fa tutta la differenza del mondo.

solo chi è in malafede contro Allegri fa "finta" di dimenticarsi questo piccolo particolare.

 

Lo scorso anno tutti a dire: "Quel pippone di Pirlo deve ringraziare CR7 e i giocatori del Napoli se siamo in CL"......oggi l'attuale allenatore è il male assoluto, dimenticandoci però che davanti manca uno da 37 goal, mentre ne abbiamo un altro da 1 goal in 21 partite e che non è in grado di stoppare palla.....proprio uguale il confronto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pirlo doveva essere confermato perché probabilmente avrebbe fatto meglio dopo il suo primo anno da allenatore anche se onestamente la rosa di questa stagione è peggio di quella della scorsa, insomma il problema più grande sono sempre i giocatori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bruciare allenatori anziché rescindere i contratti agli scarpari che insozzano la nostra maglia costa meno, purtroppo.
Peccato che spesso noi tifosucci ce la prendiamo coi condottieri del momento oltre misura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho votato SI perchè una seconda opportunità a livello umano va sempre data, ma a livello tecnico direi NO perchè un tutto l' anno si è sempre interstardito con un unico modulo, senza valutare altre soluzioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più che Pirlo che era un esordiente e giustamente ha fatto i suoi errori dettati per lo più dalla inesperienza, va rivalutata la scelta di Pirlo. Meglio sicuramente lui a guidare la squadra in questi anni di transizione rivalutando il parco giocatori e lanciando in giovani con uno stipendio contenuto che Allegri con uno stipendio da top che è in grado di offrire solo il piattume più completo a livello tecnico, tattico e motivazionale; con lui tutti i calciatori hanno reso peggio che nell'annata con Pirlo. Questo fa riflettere perchè a questo punto se tutti i calciatori hanno reso meglio con Pirlo e sono arrivati 2 trofei la scelta Allegri potrebbe essere la pietra tombale su questo nuovo ciclo di ricostruzione. L'allenatore che dovrà subentrare a lui nel 2025 troverà solo macerie.




Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ghepa ha scritto:

solo chi è in malafede contro Allegri fa "finta" di dimenticarsi questo piccolo particolare.

 

Lo scorso anno tutti a dire: "Quel pippone di Pirlo deve ringraziare CR7 e i giocatori del Napoli se siamo in CL"......oggi l'attuale allenatore è il male assoluto, dimenticandoci però che davanti manca uno da 37 goal, mentre ne abbiamo un altro da 1 goal in 21 partite e che non è in grado di stoppare palla.....proprio uguale il confronto.

Nessuno nega che Pirlo ancora non mi spiego cosa ci faceva sulla nostra panchina è stato aiutato tantissimo da CR7 

Io seppure con qualche punto in meno vedo questa JUVE di Allegri dopo una partenza horror meno peggio di quella di Pirlo (purtroppo il termine meglio è improprio vista la stagione quindi diciamo meno peggio la vedo meno attaccabile si sterile in attacco ma  sicuramente la vedo meno attaccabile da parte degli avversari) 

Faccio sue episodi chiave di questa stagione che riguardano Kean (non ce l'ho personalmente con lui ma calcisticamente non sta ne in cielo ne in terra che un calciatore del genere sia alla JUVE uno che non sa stoppare una palla)

Guardacaso entrambe partite con il Napoli 

All'andata dubito che un Vlaovich Scamacca o chi per loro faccia quell'incornata nella nostra porta regalando di fatto i tre punti al Napoli quindi noi avremmo 1 punto in piu il Napoli 2 punti in meno 

Ritorno cross al bacio di Cuadrado a 5 metri dalla porta invece che di schiacciare a terra e segnare il goal della vittoria (eravamo alla fine) la spara alta erano 2 punti in piu per noi 1 in meno per loro al netto adesso con un attaccante decente avevamo 3 punti in piu e il napoli 3 in meno morale scontri diretti a favore e solo un misero -2 da recuperare 

Ecco cosa cambia avere o meno un attaccante importante 

Per questo per quanto non possa piacermi per quanto non l'avrei richiamato Allegri l'handicap di avere questo attacco pesa tantissimo e se uno ha un attaccante che non sa stoppare non ti segna a 5 metri dalla porta che ti impallina la tua stessa porta poco ci puo fare pure alla luce della troppa incostanza di Morata che seppure decisamente superiore a Kean se va bene azzecca una partita su 3 ma bisogna essere fortunati 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tyler._.Durden ha scritto:

Più che Pirlo che era un esordiente e giustamente ha fatto i suoi errori dettati per lo più dalla inesperienza, va rivalutata la scelta di Pirlo. Meglio sicuramente lui a guidare la squadra in questi anni di transizione rivalutando il parco giocatori e lanciando in giovani con uno stipendio contenuto che Allegri con uno stipendio da top che è in grado di offrire solo il piattume più completo a livello tecnico, tattico e motivazionale; con lui tutti i calciatori hanno reso peggio che nell'annata con Pirlo. Questo fa riflettere perchè a questo punto se tutti i calciatori hanno reso meglio con Pirlo e sono arrivati 2 trofei la scelta Allegri potrebbe essere la pietra tombale su questo nuovo ciclo di ricostruzione. L'allenatore che dovrà subentrare a lui nel 2025 troverà solo macerie.



 

Non lo so se non entriamo in Champions e se non si vince nulla la posizione di Allegri sia cosi salda per l'anno prossimo ok il contratto ok tutto quello che si vuole ma davanti a tali risultati non credo si possa fare finta di nulla 

Anche io penso che a prescindere di tutto minimo minimo pure se va male 2 anni di sicuro se li fa ma dubito che se non miglioriamo l'anno prossimo la posizione di Allegri continuerà a essere salda

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, WINNER72 ha scritto:

Nessuno nega che Pirlo ancora non mi spiego cosa ci faceva sulla nostra panchina è stato aiutato tantissimo da CR7 

Io seppure con qualche punto in meno vedo questa JUVE di Allegri dopo una partenza horror meno peggio di quella di Pirlo (purtroppo il termine meglio è improprio vista la stagione quindi diciamo meno peggio la vedo meno attaccabile si sterile in attacco ma  sicuramente la vedo meno attaccabile da parte degli avversari) 

Faccio sue episodi chiave di questa stagione che riguardano Kean (non ce l'ho personalmente con lui ma calcisticamente non sta ne in cielo ne in terra che un calciatore del genere sia alla JUVE uno che non sa stoppare una palla)

Guardacaso entrambe partite con il Napoli 

All'andata dubito che un Vlaovich Scamacca o chi per loro faccia quell'incornata nella nostra porta regalando di fatto i tre punti al Napoli quindi noi avremmo 1 punto in piu il Napoli 2 punti in meno 

Ritorno cross al bacio di Cuadrado a 5 metri dalla porta invece che di schiacciare a terra e segnare il goal della vittoria (eravamo alla fine) la spara alta erano 2 punti in piu per noi 1 in meno per loro al netto adesso con un attaccante decente avevamo 3 punti in piu e il napoli 3 in meno morale scontri diretti a favore e solo un misero -2 da recuperare 

Ecco cosa cambia avere o meno un attaccante importante 

Per questo per quanto non possa piacermi per quanto non l'avrei richiamato Allegri l'handicap di avere questo attacco pesa tantissimo e se uno ha un attaccante che non sa stoppare non ti segna a 5 metri dalla porta che ti impallina la tua stessa porta poco ci puo fare pure alla luce della troppa incostanza di Morata che seppure decisamente superiore a Kean se va bene azzecca una partita su 3 ma bisogna essere fortunati  

Condivido tutto.

Aggiungo che non ho mai criticato Pirlo l'anno scorso perchè oggettivamente era un campionato troppo strano..però si sarebbe dovuto fidare di più di Tudor, visto che quel poco di gioco delle prime giornate l'aveva impostato lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, la Juve è una Ferrari che non si dà ad un neopatentato.

L'anno scorso Pirlo ha preferito Frabotta a Pellegrini...c'era un Rolando in più e uno piccolo fisicamente come Dybala non è mai entrato in condizione...i giocatori in moltissime partite sembravano spaesati, non sapevano cosa dovessero fare, poi davano la palla a CR7 ed era gol...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Verba volant ha scritto:

Condivido tutto.

Aggiungo che non ho mai criticato Pirlo l'anno scorso perchè oggettivamente era un campionato troppo strano..però si sarebbe dovuto fidare di più di Tudor, visto che quel poco di gioco delle prime giornate l'aveva impostato lui.

Io ti dico mi sarei orientato piu su una tipologia di allenatore tipo Klopp purtroppo non avendo una società seria alle spalle prendere un giovane stile Klopp come possa essere un De Zerbi Italiano senza una societa che gli faccia da scudo alle prime difficolta 

Non oso immaginare cosa si sarebbe scatenato qui se avessimo perso il derby 4-0 come ha fatto la Fiorentina di Italiano senza che la società gli fa scudo un Italiano o chi per lui sarebbe stato "divorato" dai media 

Quindi per quanto non mi piace per quanto non l'avrei richiamato avendo questa società à meglio avere Allegri che quantomeno non si fa mettere i peidi in testa ne condizionare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, WINNER72 ha scritto:

Nessuno nega che Pirlo ancora non mi spiego cosa ci faceva sulla nostra panchina è stato aiutato tantissimo da CR7 

Io seppure con qualche punto in meno vedo questa JUVE di Allegri dopo una partenza horror meno peggio di quella di Pirlo (purtroppo il termine meglio è improprio vista la stagione quindi diciamo meno peggio la vedo meno attaccabile si sterile in attacco ma  sicuramente la vedo meno attaccabile da parte degli avversari) 

Faccio sue episodi chiave di questa stagione che riguardano Kean (non ce l'ho personalmente con lui ma calcisticamente non sta ne in cielo ne in terra che un calciatore del genere sia alla JUVE uno che non sa stoppare una palla)

Guardacaso entrambe partite con il Napoli 

All'andata dubito che un Vlaovich Scamacca o chi per loro faccia quell'incornata nella nostra porta regalando di fatto i tre punti al Napoli quindi noi avremmo 1 punto in piu il Napoli 2 punti in meno 

Ritorno cross al bacio di Cuadrado a 5 metri dalla porta invece che di schiacciare a terra e segnare il goal della vittoria (eravamo alla fine) la spara alta erano 2 punti in piu per noi 1 in meno per loro al netto adesso con un attaccante decente avevamo 3 punti in piu e il napoli 3 in meno morale scontri diretti a favore e solo un misero -2 da recuperare 

Ecco cosa cambia avere o meno un attaccante importante 

Per questo per quanto non possa piacermi per quanto non l'avrei richiamato Allegri l'handicap di avere questo attacco pesa tantissimo e se uno ha un attaccante che non sa stoppare non ti segna a 5 metri dalla porta che ti impallina la tua stessa porta poco ci puo fare pure alla luce della troppa incostanza di Morata che seppure decisamente superiore a Kean se va bene azzecca una partita su 3 ma bisogna essere fortunati 

Ma guarda, non sto qui a disquisire sul fatto che se avessimo avuto un altro attaccante al posto di Kean avremmo fatto più punti col Napoli, perchè li poi entra in campo la fortuna/sfortuna che ti fa trovare nel momento sbagliato al posto sbagliato, dico solo però che non è possibile leggere ogni volta insulti ad Allegri per colpe che alla fine non sono del tutto sue.

 

Intanto, a parte la partita con la Roma, abbiamo iniziato a sistemare la difesa, che era il nostro tallone d'Achille negli anni scorsi.
Poi magari, se avessimo un attaccante che facesse dei goal come lo aveva lo scorso anno Pirlo, magari determinate partite avrebbero avuto esiti diversi per la felicità dei fegati degli anti-allegriani . 

 

A me non piace fare paragoni tra questo e quello, perchè penso che ogni stagione è figlia di se stessa....però bisogna essere obiettivi e lucidi nel criticare/elogiare le situazioni.

 

Intanto, se dovessimo togliere per un attimo l'inizio horror che abbiamo avuto, ci ritroveremmo a pochi punti dalla capolista ( e ci manca sempre il goleador), figuriamoci ad avere CR7 ancora con noi....non credo proprio che molte partite avrebbero avuto lo stesso esito... 


 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aspettiamo la fine della stagione 

 

Pirlo aveva comunque  Cristiano e allegri no !!! 
 

io rivaluterei sarri  !!! Con la stessa squadra di Pirlo ha vinto il campionato !!!!

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, WINNER72 ha scritto:

Io ti dico mi sarei orientato piu su una tipologia di allenatore tipo Klopp purtroppo non avendo una società seria alle spalle prendere un giovane stile Klopp come possa essere un De Zerbi Italiano senza una societa che gli faccia da scudo alle prime difficolta 

Non oso immaginare cosa si sarebbe scatenato qui se avessimo perso il derby 4-0 come ha fatto la Fiorentina di Italiano senza che la società gli fa scudo un Italiano o chi per lui sarebbe stato "divorato" dai media 

Quindi per quanto non mi piace per quanto non l'avrei richiamato avendo questa società à meglio avere Allegri che quantomeno non si fa mettere i peidi in testa ne condizionare 

Beh hanno richiamato allegri apposta per questo .ok

Sapevano sicuramente, e lo sapeva pure Allegri, che fin dal primo giorno l'avrebbero accolto a sputi (come la prima volta), basta leggere il forum. Allegri l'ha ripreso Elkann, sta lì e si prende anche gli insulti non suoi, ma lo sapeva e lo sta facendo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ghepa ha scritto:

Ma guarda, non sto qui a disquisire sul fatto che se avessimo avuto un altro attaccante al posto di Kean avremmo fatto più punti col Napoli, perchè li poi entra in campo la fortuna/sfortuna che ti fa trovare nel momento sbagliato al posto sbagliato, dico solo però che non è possibile leggere ogni volta insulti ad Allegri per colpe che alla fine non sono del tutto sue.

 

Intanto, a parte la partita con la Roma, abbiamo iniziato a sistemare la difesa, che era il nostro tallone d'Achille negli anni scorsi.
Poi magari, se avessimo un attaccante che facesse dei goal come lo aveva lo scorso anno Pirlo, magari determinate partite avrebbero avuto esiti diversi per la felicità dei fegati degli anti-allegriani . 

 

A me non piace fare paragoni tra questo e quello, perchè penso che ogni stagione è figlia di se stessa....però bisogna essere obiettivi e lucidi nel criticare/elogiare le situazioni.

 

Intanto, se dovessimo togliere per un attimo l'inizio horror che abbiamo avuto, ci ritroveremmo a pochi punti dalla capolista ( e ci manca sempre il goleador), figuriamoci ad avere CR7 ancora con noi....non credo proprio che molte partite avrebbero avuto lo stesso esito... 


 

Guarda io ho messo il napoli di mezzo non per fare un discorso chi segna di piu o segna di meno ma voglio rimarcare un altra cosa di come è importante anzi fondamentale avere un attaccante decisivo gli episodi che ho citato sono sotto gli occhi di tutti non mi invento nulla un attaccante decente li avrebbe conclusi diversamente mettendoci nella rincorsa con il napoli in  posizione meno ostica scontro a favore e solo  - 2 da recuperare 

Questo volevo dire com'è è importante avere gente che ti fa la giocata giusta nei momenti clou della stagione 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Beh hanno richiamato allegri apposta per questo .ok

Sapevano sicuramente, e lo sapeva pure Allegri, che fin dal primo giorno l'avrebbero accolto a sputi (come la prima volta), basta leggere il forum. Allegri l'ha ripreso Elkann, sta lì e si prende anche gli insulti non suoi, ma lo sapeva e lo sta facendo.

Infatti Allegri puo non piacere non l'avrei richiamato il suo modo di intendere il calcio è lontano dai miei "gusti calcistici" ma di sicuro è uno che sa il fatto suo 5 Scudetti 4 Coppe Italia Supercoppe tutti i gironi champions passati 2 finali di Champions stanno a testimoniare che sa il fatto suo chi lo nega è in malafede 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.