Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Roma - Juventus 3-4, commenti post partita

Post in rilievo

1 minuto fa, 3_Stelle_Sul_Petto ha scritto:

Doppio giallo mica rosso diretto 

Era già ammonito

Sì, ma non vedo questa gravità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, xtreme said:

Anche l'espulsione di De Ligt è una regola che non condivido.

 

E' rigore ma non è un intervento di mano volontario.

 

Rigore ed espulsione, nell'epoca del Var, sono una punizione troppo dura.

 

Fosse stata una furbata avrei anche capito ma non è quello il caso.

 

 

infatti è stato rigore e giallo...e ci sta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

infatti è stato rigore e giallo...e ci sta

Dovevo essere più preciso.

 

L'ammonizione che ha determinato l'espulsione, in quanto involontaria, credo sia una punizione esagerata.

 

Il regolamento è stato rispettato e ci sta.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, xtreme said:

Dovevo essere più preciso.

 

L'ammonizione che ha determinato l'espulsione, in quanto involontaria, credo sia una punizione esagerata.

 

Il regolamento è stato rispettato e ci sta.

 

 

 

si ti capisco... ma gli arbitri applicano metri di giudizio sempre diversi anche nelle stesse partite

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il regolamento 2021/2022 parla di "movimento naturale" delle braccia: Quindi nessuno dei due ritenuti falli è calcio di rigore. Poi, visto che non aveva considerato, giustamente, fallo il primo tocco di mano, ha considerato fallo il secondo ed ha ammonito De Ligt come se fosse un fallo volontario. per fortuna SCESNI ha parato. L'espulsione è un obbrobrio. Così come il var sul terzo gol, alla ricerca di un fuorigioco che non c'é  di mezzo metro. Il segnalinee sarebbe da radiazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, martinvai ha scritto:

Così come il var sul terzo gol, alla ricerca di un fuorigioco che non c'é  di mezzo metro. Il segnalinee sarebbe da radiazione

Tra l'altro ha subito segnalato il fuorigioco. Occhio di falco .sisi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, martinvai ha scritto:

il regolamento 2021/2022 parla di "movimento naturale" delle braccia: Quindi nessuno dei due ritenuti falli è calcio di rigore. Poi, visto che non aveva considerato, giustamente, fallo il primo tocco di mano, ha considerato fallo il secondo ed ha ammonito De Ligt come se fosse un fallo volontario. per fortuna SCESNI ha parato. L'espulsione è un obbrobrio. Così come il var sul terzo gol, alla ricerca di un fuorigioco che non c'é  di mezzo metro. Il segnalinee sarebbe da radiazione.

Io veramente vorrei capire come si può perdere 3 minuti al VAR x valutare se un gol è buono o no col giocatore che al momento del tocco è in posizione regolare di quasi mezzo metro, solo in Italia puoi vedere certe cose.

 

Con il guardalinee che poi sbandiera quando per una cosa del genere non dovremmo mai alzare visto che comunque c'è il VAR che nel caso interviene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, sfonda ha scritto:

Non capisco perchè non giochiamo sempre con

Locatelli Arthur McKennie

Chiesa Morata Dybala

.pardon

Adesso non ci giocheremo più

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, IoBiancoNero ha scritto:

Tifosi umorali come la squadra, che pensano che "la rondine faccia primavera". 

Abbiamo visto più volte prestazioni discrete, persino buone e poi disastri. 

La partita di oggi è ingiudicabile. Ok forse solo la prestazione oscena di Kean e quella buona del Polacco.

Lo stesso De Sciglio è stato irritante a larghi tratti, poi ha trovato dal cilindro il gol. Ma quasi tutta la Juve è stata irritante a larghi tratti. 

Oggi tutti da 6 politico. Per il risultato. 

Mi segui? Sai cosa penso? Hai mai letto i miei post?

Quindi come fai a dire di me che sono umorale? 

Non sai cosa penso di Arthur da quando è arrivato, e giudichi da una frase letta qui. 

Fa' il favore, cambia forum.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, martinvai ha scritto:

il regolamento 2021/2022 parla di "movimento naturale" delle braccia: Quindi nessuno dei due ritenuti falli è calcio di rigore. Poi, visto che non aveva considerato, giustamente, fallo il primo tocco di mano, ha considerato fallo il secondo ed ha ammonito De Ligt come se fosse un fallo volontario. per fortuna SCESNI ha parato. L'espulsione è un obbrobrio. Così come il var sul terzo gol, alla ricerca di un fuorigioco che non c'é  di mezzo metro. Il segnalinee sarebbe da radiazione.

Ricorda sempre una cosa , quando si tratta di uno con la maglia della Juve diventa sempre un movimento innaturale

Quel rincicciuito di Cesare ieri sera a Pressing ha detto che il primo intervento era un rigore netto

Nel secondo DeLigt alza il gomito a protezione perchè sa che quella palla lo centrerà in pieno , che il gomito lo alzi o lo tenga abbassato non cambia nulla nell'occupazione di uno spazio maggiore

La verità è che questi rigori si fischiano solo in italia , come quello assurdo fischiato a favore del Milan contro la Roma , poi ieri a Venezia un rigore grosso come una casa non dato e hanno anche il coraggio di dire che il var fa fatica ad intervenire in questi casi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si girano sui tiri come fighette, concordo. io ho preso pallonate ovunque e in vari sport (la peggiore è la palla da tambass) e non mi sono mai girato.

Adesso mi diverto ad impallinare la gente al padel e la storia è sempre la stessa, tutti che si girano.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, AresTest ha scritto:

Ricorda sempre una cosa , quando si tratta di uno con la maglia della Juve diventa sempre un movimento innaturale

Quel rincicciuito di Cesare ieri sera a Pressing ha detto che il primo intervento era un rigore netto

Nel secondo DeLigt alza il gomito a protezione perchè sa che quella palla lo centrerà in pieno , che il gomito lo alzi o lo tenga abbassato non cambia nulla nell'occupazione di uno spazio maggiore

La verità è che questi rigori si fischiano solo in italia , come quello assurdo fischiato a favore del Milan contro la Roma , poi ieri a Venezia un rigore grosso come una casa non dato e hanno anche il coraggio di dire che il var fa fatica ad intervenire in questi casi

Scusate ma da quanto in qua per un controllo var si interrompe il gioco?

Ma per mia curiosità. Io non ho mai visto interrompere il gioco per il controllo. E sul rigore della Roma l'arbitro interrompe il gioco per andare a controllare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rabiot, bentancur, Alex Sandro 3 giocatori nulli da 2 anni che non fanno una partita sufficiente, sono da spedire su Marte  metterei sulla lista anche kean e Berna 5 elementi da serie b e non mi dite che kean è giovane è uno scarsone pazzesco 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Steu ha scritto:

Si girano sui tiri come fighette, concordo. io ho preso pallonate ovunque e in vari sport (la peggiore è la palla da tambass) e non mi sono mai girato.

Adesso mi diverto ad impallinare la gente al padel e la storia è sempre la stessa, tutti che si girano.

 

e ma tu ne sai ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, bercellinoprimo ha scritto:

Non giriamo la frittata.

A me pare che ieri la formazione fosse più azzeccata. Si tratta di scelta degli uomini migliori in questo momento. E i risultati si sono visti.

Poi, in assenza dell'allenatore che frena entusiasmo, determinazione e frenesia, è stato possibile completare la rimonta

Ma di cosa stai parlando? Di quale frittata rigirata? Mi sa che parti a spron battuto ma ignori il mio pensiero.

Quando non gioca Rabiot esulto, se non gioca nemmeno Sandro esulto ancora. E quando li vedo in campo mi faccio domande senza rispsote. Certo che se vedo Benta in campo poi freno i miei entusiasmi. Se Arthur dovesse dare prima continuità fisica e poi continuare a giocare la palla velocemente (novità della stagione) come le ultime apparizioni allora a centrocampo potremmo fare un passo avanti. In realtà non è che Arthur al momento mi dia l'idea di poter essere un titolare affidabile, l'unico vantaggio certo è indiretto e cioè sposta Locatelli più avanti. Poi magari alzerà il livello, questo non lo possiamo dire, l'anno scorso non l'ha fatto.

Formazione più azzeccata? Se alludi a quella del primo tempo dico ni, perchè Kean è stato nullo ma se vuoi far rifiatare Morata questo abbiamo.

Ieri contro una Roma poco commentabile abbiamo regalato un gol e mezzo su tre. Ma la fortuna ha voluto che a Chiesa e Dybala sono bastati 20 minuti per confezionare un gol e che dopo il 3-1 è successo l'assurdo, De Sciglio che fa quel gol è come i pianeti che si allineano. O meglio Mou ha una panchina peggiore della nostra, mentre i nostri cambi hanno migliorato la squadra i loro l'hanno peggiorata.

 

Piuttosto colgo qualcosa che mi fa pensare nel tuo post che si valutano le cose di questa partita partendo da idee già pronte e fossilizzate. Che non è esattamente il modo migliore di fare analisi.

Questa dell'assenza dell'allenatore che frena entusiasmo è una scemenza. Pure ieri nel primo tempo abbiamo visto Landucci sbracciarsi per esortare i giocatori a stare più alti con risultati nulli. Quando l'attacco saliva la difesa restava sempre troppo dietro.

Nel secondo tempo fino al gol di Locatelli, che nessuno festeggia, non c'è stata nessuna reazione. Dopo hanno iniziato a crederci e nemmeno tutti i giocatori.

Per me sono tutti sotto "accusa" per la situazione attuale, allenatore e ogni singolo giocatore. Cherubini e Arrivabene no ma perché la rosa non l'hanno fatta loro.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Lorenzojuventino1976 ha scritto:

Rabiot, bentancur, Alex Sandro 3 giocatori nulli da 2 anni che non fanno una partita sufficiente, sono da spedire su Marte  metterei sulla lista anche kean e Berna 5 elementi da serie b e non mi dite che kean è giovane è uno scarsone pazzesco 

E Ramsey? Che ancora ruba lo stipendio senza giocarne una…


Berna e Kean per quanto non siano dei fenomeni, possono sempre rivelarsi utili da panchinari. Kean in un contesto che funzionava (PSG) ha fatto bene, ovvio che alla Juve dove tutto è in fase di costruzione fatichi. Bernandeschi se pretende un ingaggio superiore, allora può aggiungersi pure alla lista tra quelli da spedire su Marte…

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Scusate ma da quanto in qua per un controllo var si interrompe il gioco?

Ma per mia curiosità. Io non ho mai visto interrompere il gioco per il controllo. E sul rigore della Roma l'arbitro interrompe il gioco per andare a controllare.

Mi sembra che nel 2019 in uno Juventus Sampdoria lo hanno interrotto un paio di volte per fischiare 2 rigori inesistenti 

non garantisco al 100% è solo un ricordo dato che ero allo stadio e fermarono in modo simile con notevole ritardo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che partita è stata ieri sera? Sul 3 a 1 mi sono depresso, poi è successo l'incredibile, rigore parato sul 4 a 3, ora vediamo mercoledì come giochiamo, considerato che abbiamo problemi in difesa e Chiesa è rotto, servirebbe qualche intervento sul mercato ma non ci sono soldi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AresTest ha scritto:

Ricorda sempre una cosa , quando si tratta di uno con la maglia della Juve diventa sempre un movimento innaturale

Quel rincicciuito di Cesare ieri sera a Pressing ha detto che il primo intervento era un rigore netto

Nel secondo DeLigt alza il gomito a protezione perchè sa che quella palla lo centrerà in pieno , che il gomito lo alzi o lo tenga abbassato non cambia nulla nell'occupazione di uno spazio maggiore

La verità è che questi rigori si fischiano solo in italia , come quello assurdo fischiato a favore del Milan contro la Roma , poi ieri a Venezia un rigore grosso come una casa non dato e hanno anche il coraggio di dire che il var fa fatica ad intervenire in questi casi

Più che la palla, ha Pellegrini che tenta una rovesciata a mezzo metro da lui (e quindi un piede in faccia è sempre probabile) e poi attaccato ha Abraham che non è mingherlino, ci credo che ha alzato un po' il braccio. La palla comunque gli sarebbe finita sul corpo come dici tu. Per fortuna Tek ha parato però, specialmente considerando che 2 giorni prima non ci hanno dato rigore a favore contro il Napoli per un mani netto e con movimento innaturale sì, queste decisioni arbitrali che dipendono solo da chi favoriscono iniziano ad essere insopportabili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AndreaSZ ha scritto:

Ma di cosa stai parlando? Di quale frittata rigirata? Mi sa che parti a spron battuto ma ignori il mio pensiero.

Quando non gioca Rabiot esulto, se non gioca nemmeno Sandro esulto ancora. E quando li vedo in campo mi faccio domande senza rispsote. Certo che se vedo Benta in campo poi freno i miei entusiasmi. Se Arthur dovesse dare prima continuità fisica e poi continuare a giocare la palla velocemente (novità della stagione) come le ultime apparizioni allora a centrocampo potremmo fare un passo avanti. In realtà non è che Arthur al momento mi dia l'idea di poter essere un titolare affidabile, l'unico vantaggio certo è indiretto e cioè sposta Locatelli più avanti. Poi magari alzerà il livello, questo non lo possiamo dire, l'anno scorso non l'ha fatto.

Formazione più azzeccata? Se alludi a quella del primo tempo dico ni, perchè Kean è stato nullo ma se vuoi far rifiatare Morata questo abbiamo.

Ieri contro una Roma poco commentabile abbiamo regalato un gol e mezzo su tre. Ma la fortuna ha voluto che a Chiesa e Dybala sono bastati 20 minuti per confezionare un gol e che dopo il 3-1 è successo l'assurdo, De Sciglio che fa quel gol è come i pianeti che si allineano. O meglio Mou ha una panchina peggiore della nostra, mentre i nostri cambi hanno migliorato la squadra i loro l'hanno peggiorata.

 

Piuttosto colgo qualcosa che mi fa pensare nel tuo post che si valutano le cose di questa partita partendo da idee già pronte e fossilizzate. Che non è esattamente il modo migliore di fare analisi.

Questa dell'assenza dell'allenatore che frena entusiasmo è una scemenza. Pure ieri nel primo tempo abbiamo visto Landucci sbracciarsi per esortare i giocatori a stare più alti con risultati nulli. Quando l'attacco saliva la difesa restava sempre troppo dietro.

Nel secondo tempo fino al gol di Locatelli, che nessuno festeggia, non c'è stata nessuna reazione. Dopo hanno iniziato a crederci e nemmeno tutti i giocatori.

Per me sono tutti sotto "accusa" per la situazione attuale, allenatore e ogni singolo giocatore. Cherubini e Arrivabene no ma perché la rosa non l'hanno fatta loro.

 

alla "scemenza" mi fermo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Serena96 ha scritto:

Più che la palla, ha Pellegrini che tenta una rovesciata a mezzo metro da lui (e quindi un piede in faccia è sempre probabile) e poi attaccato ha Abraham che non è mingherlino, ci credo che ha alzato un po' il braccio. La palla comunque gli sarebbe finita sul corpo come dici tu. Per fortuna Tek ha parato però, specialmente considerando che 2 giorni prima non ci hanno dato rigore a favore contro il Napoli per un mani netto e con movimento innaturale sì, queste decisioni arbitrali che dipendono solo da chi favoriscono iniziano ad essere insopportabili.

La rovesciata la fa Abrham cmq cambia poco la situazione è quella che hai descritto

Guarda a me normalmente la questione rigori interessa poco , non giudico mai un arbitraggio per i singoli episodi

ne facevo piu una questione generale in Italia si fischiano una marea di rigorini e si danno una marea di ammonizioni per normali falli di gioco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Pisogiallorosso ha scritto:

sono daccordo che il primo non è rigore visto che gli carambola dopo aver preso il piede

però lui tende sempre  a stare largo di braccia

e anche dire che sono rigorini che si danno solo in Italia non è una scusante, perchè lui gioca in Italia

Ormai non si danno più neanche in Italia, i rigori per fallo di mano sono molto diminuiti proprio perché sono stati tolti tutti i rimpalli fortuiti come quello di ieri, che non é MAI rigore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Pisogiallorosso ha scritto:

ma pure il primo era lui?

allora cambio opinione, rigore pure quello 🤣

Se a Torino e nella provincia di Torino un braccio incontra una palla in un'area, al 73% si tratta di un braccio di De Ligt.

Effettivamente lui è sfigato, però le mani attaccate al corpo non le tiene mai.

 

ps-io lo adoro, a scanso di equivoci. Credo che diventerà un mostro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, AresTest ha scritto:

Ricorda sempre una cosa , quando si tratta di uno con la maglia della Juve diventa sempre un movimento innaturale

Quel rincicciuito di Cesare ieri sera a Pressing ha detto che il primo intervento era un rigore netto

Nel secondo DeLigt alza il gomito a protezione perchè sa che quella palla lo centrerà in pieno , che il gomito lo alzi o lo tenga abbassato non cambia nulla nell'occupazione di uno spazio maggiore

La verità è che questi rigori si fischiano solo in italia , come quello assurdo fischiato a favore del Milan contro la Roma , poi ieri a Venezia un rigore grosso come una casa non dato e hanno anche il coraggio di dire che il var fa fatica ad intervenire in questi casi

Se parli del mani dopo il rimpallo sul piede ha detto esattamente il contrario, ovvero niente rigore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.