Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Allegri pre Roma-Juve: "La squadra sta migliorando. In questa stagione dobbiamo costruire e tornare a lottare per lo scudetto. Cuadrado gioca, Pellegrini non ha 90' nelle gambe"

Post in rilievo

10 ore fa, JuventusJack ha scritto:

I motivi per cui si fa schifo sono molteplici.

Se dopo aver cambiato 3 allenatori di diverso stampo, estrazioni, modo di intendere il calcio e dopo aver ripreso il terzo allenatore più vincente della nostra storia, che ha rifiutato per ben 2 volte il Real Madrid, forse dovreste avere l'umiltà di capire il problema principale non è chi sta seduto in panchina ma chi va in campo.

 

Fortunatamente lo hanno blindato con un contratto di 4 anni, invece di assecondare i vostri deliri.

Perché vuoi paragonare sarri con l'ultimo allegri.

Sarri il campionato lo ha vinto eh.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Edward ha scritto:

Facile tifare quando si vince e, a quanto vedo, molto facile abbandonare la nave quando si perde. 

Il mio amore per la squadra è lo stesso, così come la fiducia in allegri.

Torno a tifare in silenzio e a prendere una boccata d'aria fuori da questo covo di insultatori professionisti.

Forza juve!

ti confido un segreto: in questo forum c'è tanta gente che criticava acciuga anche quando vincevamo gli scudetti, perche giocavamo di * esattamente come adesso, la differenza era che allora c'erano i campioni che gli salvavano il *

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, JuventusJack ha scritto:

e dopo aver ripreso il terzo allenatore più vincente della nostra storia, che ha rifiutato per ben 2 volte il Real Madrid

😂😂😂

e parli di deliri degli altri...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, yore ha scritto:

Probabilmente sperano nei prossimi anni di migliorare la rosa e avere già un allenatore di livello sotto contratto...io non lo so perchè gli hanno dato 9 milioni x allenare sti scappati di casa...dico che penso che allegri sia l'ultimo dei nostri problemi...negli ultimi 4 anni sono state allestite rose imbarazzanti e ci vorranno anni per ripare a questi danni e liberarci di certi "fenomeni"...poi oh ognuno ha il suo modo di vedere le cose...ripeto per me il problema è chi scende in campo.

Con allegri devi avere dei campioni x vincere. Qui già è andato via Ronaldo e de ligt ha già un piede fuori 

Questo x dirti che hanno scelto un allenatore sbagliato, visto i pochi soldi in cassa. X me saranno anni moooolto Lunghi

Nn parlo del gioco che x carità...già quando vincevamo nn mi piaceva la sua Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, bonve ha scritto:

io ho le stesse sensazioni, ma sai come mai ?

i quattro anni di contratto sono stata una mazzata totale, quattro anni cosi ? ma chi è in grado di digerirli ?

 

Oppini ha svelato che dopo il secondo anno c'è una clausula che prevede la rescissione del contratto se le cose vanno male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Moonlitknight ha scritto:

....ricordo ancora il topic del carro... a proposito che fine ha fatto il carro ? uum

non ci son più manco le ruote 😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, ConteDraculo#17 ha scritto:

Vedete, i numeri vanno anche saputi leggere, non tutti i numeri sono uguali.
In questa stagione hai subito 18 goal in 20 partite, partivi dal lavoro di Pirlo e da quello di Sarri prima però, i miglioramenti si chiamano miglioramenti perché avvengono nel tempo, quindi i goal presi alla prima giornata perché devono valere quanto i goal presi adesso?
Abbiamo giocato 20 partite? Proviamo a racchiuderele in gruppi di 5 e vediamo che succede..
Quanti goal abbiamo preso nelle prime 5 giornate? 8 goal subiti, 2 da spezia, udinese e Napoli ed uno a testa Milan ed Empoli.
Nelle successive 5? 5 goal di cui 2 da Sassuolo e Sampdoria ed uno dall'inter.
Ancora il terzo blocco di 5? 3 goal subiti di cui 2 dal Verona ed 1 dall'Atalanta.
Ultimo blocco di 5? 2 goal subiti da Venezia e Napoli.

Quindi 8 goal subiti, 5 goal subiti, 3 goal subiti, 2 goal subiti...

È un miglioramento della fase difensiva o no??

Possiamo pure provare a mettere dentro la fase offensiva ed io trend più o meno sarà simile..

Mettiamo dentro i punti?? Andamento sempre in crescendo..

I numeri parlano chiaro per chi li sa leggere, per gli altri valgono quanto uno scritto in aramaico.

Questo non toglie che chiunque vorrebbe avere più punti in tasca, vorrebbe vedere una squadra migliore, vorrebbe dominare le partite dal primo all'ultimo minuto segnando 7 o 8 goal e subendone 0.. ma la realtà dei fatti è diversa.
La realtà parla di gente come rabiot, Bernardeschi, Alex Sandro, Bentancur, Morata e Kean che danno apporto vicino allo 0 e sei costretto a farli giocare titolari perché non hai alternative.
Ramsey, Arthur e Dybala che ti costano 30 milioni l'anno circa solo di stipendio e ti rendono in 10 partite a stagione e quasi sempre solo Dybala..
Attualmente hai pochissimi giocatori validi, provi a fare affidamento su di loro ma quando iniziano a mancare in due o tre sei fregato.
E non hai più CR7, che ti risolveva metà partite da solo.

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
 

No.

Le ultime 6 partite hai giocato con 4 delle ultime 6 in classifica.

Non puoi paragonare un filotto di 5 partite con Napoli, Inter, Milan, Roma e Lazio con un filotto di altre 5 partite giocate con Salernitana, Venezia, spal ecc ecc.

Il giusto raffronto va fatto su un periodo di medio lungo termine

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, zebra67 ha scritto:

Pur condividendo tutto quello che hai scritto nel resto del tuo post, ho quotato l'ultima frase che dice tutto.

Da tempo qua dentro si critica e basta e ci si scorda di una cosa elementare: il tifoso deve tifare.

Comodo farlo quando si vince e quando si ha la pancia piena, un pò meno quando non si vince e si è a digiuno; e infatti i risultati si vedono, solo lamentele, piagnistei, sfiducia verso giocatori, allenatore, dirigenza, proprietà.

A mio avviso la società si è resa conto che la Juve era arrivata alla fine di un ciclo (e sui risultati ottenuti, almeno su questi, direi che non possiamo lamentarci ma solo dire grazie) e dopo un paio di tentativi infruttuosi (il belgiochista e l'esordiente) ha ritenuto che la ricostruzione doveva poggiare su basi solidi e concrete, cioè un allenatore esperto, senza fronzoli e su un progetto ad ampio respiro (4 anni).

Direi che non c'è da aggiungere altro: chi vuole tifare anche nelle annate di transizione/ricostruzione è il benvenuto, chi ha perso amore, attaccamento, manifesti pure i suoi sentimenti ma sappia che è un pò fuori luogo in un forum di tifosi della Juve, o presunti tali, esprimersi solo n termini negativi. Se la Juve è una passione, secondo me ci deve essere attaccamento e incitamento sopra ogni cosa, nel bene e nel male.

Mi ha fatto un pò sanguinare il cuore leggere pochi post sopra @Granpasso che ha usato l'espressione "hanno perso quasi tutto l'interesse". L'interesse è una parola venale, che a mio avviso è quanto di più inappropriato si possa accostare al tifo, che invece è passione, anche cieca. "Interesse" mi fa pensare che molti tifosi e simpatizzanti abbiano interesse (appunto) a mostrarsi vicini alla Juve solo quando questa vince e consente di sfottere il compagno di banco o il collega in ufficio o il salumiere che tifa Toro o Milan.
Se la Juve non vince, "l'interesse" a seguirla viene meno. E non tiriamo fuori i pistolotti sul gioco, perché io sono cresciuto a pane e Trap e una volta i contropiedi di Boniek, il cinismo del povero Pablito che permetteva di vincere di corto muso, le maniere rudi di Furino e Benetti, erano pura gioia.

Ti rispondo solo linkandoti due video.

 

Trap, i contropiedi di Boniek, il cinismo di Pablito di corto muso.

 

Anno domini 2022, il calcio è evoluto ed oggi si gioca così. Non è voler fare i filosofi, ma come qualsiasi cosa nella vita, si evolve e si cambia.

 

1) 

 

2)

 

 

E non ci vuole la rosa del city per applicare il principio del 3 uomo. È roba che ha inventato Cruijff e tutti gli allenatori della nuova generazione applicano. 

 

A me basterebbe vedere movimenti senza palla così per essere felici. Invece no, siamo fermi, per principi, al calcio all'italiana di 30 anni fa, mentre il mondo va avanti. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, shanghai ha scritto:

ingaggiare un tecnico a caso che spieghi ai giocatori come si fa il pressing, perche pare di vedere dei bambini di 8 anni

Esattamente questo il problema,

più ancora della proposta offensiva che fa comunque ribrezzo. Una squadra che corre male all indietro e malissimo in avanti. Senza nessun principio ne in costruzione ne in difesa, ma anche se allegri nn capisse un cszzo mi chiedo perché nessuno dello staff gli faccia notare sta cosa.

Non le vedono le partite ? Io boh….

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Cipio ha scritto:

L'allenatore le colpe se le prende anche per uno svarione del singolo, è il prezzo del ruolo gerarchico, la responsabilità te la prendi anche se non c'entri direttamente, e così sul lungo con la squadra ad annaspare al quinto posto. Ciò non toglie ovviamente le colpe direttamente sue, ma senza voler essere dei superesperti di tattica, le colpe nell'insieme sono anche sue (o sue più di tutti visto che è lui a tenere il timone e comandare la nave).

Allegri non è il primo arrivato, parliamo del migliore (per fama) allenatore italiano. Cmq credo che il calcio non sia neanche una statistica esatta, per cui preso Allegri adesso dovresti essere a lottare per il primo posto. Lui inoltre, se non vogliamo ritenerlo un servile che alliscia il pelo della dirigenza, ha sempre parlato di rosa competitiva. E sommando le due cose (lui allenatore migliore in Italia, rosa competitiva) l'umore sprofonda a vedere i risultati odierni, è evidente che qualcosa non quadra. Poi era lui stesso a minimizzare la partenza di Ronaldo anche con un po' di sfacciataggine come a dire meglio senza che con.

Aggiungo che i gol di Ronaldo secondo me sono letti male, più gol non equivale a maggiori punti e vittorie, infatti facevi schifo anche con lui in campo, o soprattutto con lui in campo, e perdevi partite in maniera altrettanto scandalosa; qualcuna te la sbloccava lui, ma nell'insieme non puoi basare i risultati di una stagione nel bene e nel male per un singolo, anche si chiami Ronaldo. Con lui hai fatto un quarto posto per grazia altrui, con lui hai stravinto uno Scudo e vinto un altro con un distacco meno ampio (segno che anche lui dipende dall'andamento collettivo, vedi a Manchester).

Ma dove? Era così considerato che due anni era disoccupato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, ConteDraculo#17 ha scritto:

Perche dovresti presupporre tutto ciò? Ci sono gli avversari e te, rispetto allo scorso anno, ti sei indebolito e parecchio.. probabilmente sei la squadra peggiorata di più come rosa rispetto allo scorso anno visto che hai perso il migliore al mondo ed hai preso Kean che conta 0 e Locatelli che gioca in un ruolo di poca rilevanza.
Lo scorso anno con i 29 goal di CR7 sei arrivato 4 perché il Napoli si è suicidato, quest'anno non li hai quei goal lì e non li hai sostituiti.
Quindi come fai a dire che arriverai 4 senza problemi?
Ora dimmi come sarebbe arrivato Pirlo senza cr7 lo scorso anno ed i suoi 29 goal?
La faccenda semplice, noi questa stagione siamo partiti da una squadra con 54 goal fatti e 38 goal subiti che non sarebbe mai arrivata quarta in classifica.
Nelle prime giornate prendevamo due goal a partita quasi, adesso prendiamo un goal ogni 2 partita.
Siamo migliorati rispetto ad inizio anno? Certo.
Siamo più forti dello scorso anno? No.
Siamo abbastanza forti da arrivare fra le prime quattro? Non credo.

Questa squadra per arrivare fra le prime quattro dovrebbe poter schierare sempre e comunque szczesny, Danilo, de Ligt, Bonucci, pellegrini, Locatelli, McKennie, Cuadrado, Dybala, chiesa e Morata.
Se manca uno solo di loro ti indebolisci talmente tanto che non si può più nemmeno pensare di arrivare fra le prime 4 senza problemi..

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
 

Ma dove, quando?

Forse sei rimasto a tre anni fa, dove cmq messi non era da meno, anzi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Ma dove? Era così considerato che due anni era disoccupato

Ha rifiutato il real, hanno rimediato su quel bollito di carletto che a quanto pare tanto bollito non é….é la prova che se hai giocatori scarsi come rabiot puoi chiamare anche Gesù ma é difficile fare miracoli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Thejoker87 ha scritto:

Ha rifiutato il real, hanno rimediato su quel bollito di carletto che a quanto pare tanto bollito non é….é la prova che se hai giocatori scarsi come rabiot puoi chiamare anche Gesù ma é difficile fare miracoli

Questo doppio rifiuto del Real è una leggenda.

La triste verità è che a parte agnelli non se lo filava nessuno.

Lo abbiamo preso due volte da dispccupato

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, zebra67 ha scritto:

Pur condividendo tutto quello che hai scritto nel resto del tuo post, ho quotato l'ultima frase che dice tutto.

Da tempo qua dentro si critica e basta e ci si scorda di una cosa elementare: il tifoso deve tifare.

Comodo farlo quando si vince e quando si ha la pancia piena, un pò meno quando non si vince e si è a digiuno; e infatti i risultati si vedono, solo lamentele, piagnistei, sfiducia verso giocatori, allenatore, dirigenza, proprietà.

A mio avviso la società si è resa conto che la Juve era arrivata alla fine di un ciclo (e sui risultati ottenuti, almeno su questi, direi che non possiamo lamentarci ma solo dire grazie) e dopo un paio di tentativi infruttuosi (il belgiochista e l'esordiente) ha ritenuto che la ricostruzione doveva poggiare su basi solidi e concrete, cioè un allenatore esperto, senza fronzoli e su un progetto ad ampio respiro (4 anni).

Direi che non c'è da aggiungere altro: chi vuole tifare anche nelle annate di transizione/ricostruzione è il benvenuto, chi ha perso amore, attaccamento, manifesti pure i suoi sentimenti ma sappia che è un pò fuori luogo in un forum di tifosi della Juve, o presunti tali, esprimersi solo n termini negativi. Se la Juve è una passione, secondo me ci deve essere attaccamento e incitamento sopra ogni cosa, nel bene e nel male.

Mi ha fatto un pò sanguinare il cuore leggere pochi post sopra @Granpasso che ha usato l'espressione "hanno perso quasi tutto l'interesse". L'interesse è una parola venale, che a mio avviso è quanto di più inappropriato si possa accostare al tifo, che invece è passione, anche cieca. "Interesse" mi fa pensare che molti tifosi e simpatizzanti abbiano interesse (appunto) a mostrarsi vicini alla Juve solo quando questa vince e consente di sfottere il compagno di banco o il collega in ufficio o il salumiere che tifa Toro o Milan.
Se la Juve non vince, "l'interesse" a seguirla viene meno. E non tiriamo fuori i pistolotti sul gioco, perché io sono cresciuto a pane e Trap e una volta i contropiedi di Boniek, il cinismo del povero Pablito che permetteva di vincere di corto muso, le maniere rudi di Furino e Benetti, erano pura gioia.

Secondo me tu confondi il tifoso da stadio, quello che per amore della propria squadra deve sostenerla dal primo al novantacinquesimo, fermo restando che dopo il fischio dell'arbitro se la prestazione fornita è pessima si può e si deve fischiare.

 

In un forum si discute, analizzando freddamente quello che vediamo in campo.

 

Bene: quello che dopo 6 mesi stiamo commentando è un girone d'andata giocato su livelli infimi, con risultati pessimi e con prospettive di crescita inesistenti.

 

Questo vuol dire amare la propria squadra, senza però perdere di vista la realtà dei fatti, che deve essere giudicata per quella che è,  e dove il giudizio non deve assolutamente essere condizionato dal fatto di essere tifosi.

 

Tu parli che i TIFOSI, quelli veri devono a prescindere parlare bene della Juve o di tutto ciò che la circonda? 

 

Non sono per niente d'accordo: io ti dico che per il bene della Juve meglio criticare sensatamente piuttosto che mettersi la testa nella sabbia e far finta che tutto fili liscio

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

premetto che il calcio già del primo Allegri mi faceva addormentare peggio della F1 e pensavo che il suo ciclo fosse finito per sempre, ma siamo veramente convinti che questa rosa in mano a Guardiola sarebbe da scudetto e da finale di CL ? no perchè se è così abbiamo un problema Houston.

Se hai 4 punte che segnano 5 gol a stagione tutti assieme cosa vuoi fare ? Se il centrocampo è fatto dai Rabiot cosa vuoi fare ?

Se perdi RONALDO non Matri e ti prendono il primo che è passato in sede, cosa vuoi fare ?

Con la nostra "campagna acquisti" cosa vuoi fare ? L'inter fallita ha fatto un mercato decisamente migliore del nostro, di cosa vogliamo parlare ?

Deve insegnare lui i movimenti a Rabiot tipo scuola calcio a 7 anni ? Siamo sicuri che si alleni così un team di serie A ?

Guardiola insegnava a Xavi e Iniesta come fare uno stop ? li metteva a palleggiare contro il muro per ore ?

Vogliamo il calcio spettacolo ? benissimo io sono il primo, ma con chi lo fai ? con Berna, Rabiot, Benta e Ramsey ?

 

Prende 9 mil all'anno, è verissimo e probabilmente la somma è tale perchè deve metterci la faccia.

Sapeva benissimo a cosa andava incontro, gli "investimenti" che si potevano fare e che avrebbe allenato questi... lo stipendio e la durata del contratto sono stati necessari per convincerlo. Non vinco e divento scemo, ma almeno prendo i soldi o pensate che Guardiola sarebbe venuto gratis per noi tifosi ?

 

Vogliamo esonerarlo ? benissimo chi al suo posto ? Serse Cosmi ? Richiamiamo Pirlo che ha fatto così bene ? Ho un'idea ! perchè non strappare Sarri alla lazio che in Europa insegna calcio ?

 

Criticare va bene anzi è doveroso, Allegri non è esente da colpe, ne ha molte, ma il materiale che ha in mano è questo.

 

Vogliamo tornare a vincere ? serve comprare gente in grado di giocare a calcio altro che "la rosa è difficilmente migliorabile"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

14 ore fa, Deborah J ha scritto:

Che partita si aspetta domani?

"Domani è sempre Juventus Roma che è sempre una partita complicata perché loro hanno ottime individualità. Dobbiamo fare una bella partita a livello agonistico e tecnico e dobbiamo prepararci bene".

 

Si aspettava la squalifica?

Ci stava e non c'è nulla da commentare".

 

Domani può partire titolare Dybala?

"Valuterò oggi la squadra e ci saranno dei cambi perché qualcuno ha giocato un po' troppo. Veniamo da una settimana di duro lavoro e l'altra sera siamo stati anche un po' meno lucidi ma questo lavoro sarà importante più avanti".

 

Ci sono similitudini tra te e Mourinho?

"Io sono venuto qui sapendo che era un anno in cui bisognava lavorare per tornare a competere per lo scudetto nel giro di uno/ due anni. La Roma è a tre punti da noi e Mourinho sta facendo un buon lavoro. Non si cambia tutti in pochi mesi perché nessuno fa miracoli. La squadra sta migliorando e ci vuole un pochino di pazienza e lo sapevo. Non sono spaventato da questo. È normale che tutti vogliono vincere ma bisogna costruire per poi lottare per lo scudetto".

 

Chiesa può giocare di nuovo dall’inizio? Cambierà modulo?
“Dipende oggi molto dalle condizioni di Chiesa, se ha recuperato.  Bernardeschi comunque ha giocato tanto nelle ultime partite, anche se veniamo dal recupero della sosta. Abbiamo fuori Alex Sandro sicuramente, tornerà Chiellini, poi Kaio e Pellegrini che non sono in condizione ottimale. Poi avremo la Supercoppa, l'Udinese, la Sampdoria e il Milan. Saranno importanti i cambi. L'importante è avere uno spirito giusto, fare una grande partita per uscire con un risultato da Roma"

 

Cosa ha funzionato e cosa no col Napoli?
“Tutti ci aspettavamo di battere il Napoli per arrivare lì a due punti. Però è uno scontro diretto e Simao rimasti alla stessa distanza, abbiamo fatto cose buone e cose meno buone. Stiamo crescendo però, stiamo recuperando tanti giocatori. Danilo lunedì è in gruppo, Dybala e Chiesta stanno meglio, Chietini è rientrato. Sono bei segnali perché abbiamo tante partite. La squadra ha fatto buone cose, abmiamosubito un gol sciocco però il Napoli è forte, ha un bel palleggio e noi dovevamo sfruttare meglio alcune situazioni d’attacco”.

 

Un commento sulle parole di Khedira..

"Io dico sempre che si pensa di cambiare giocatori ma tutti hanno le loro caratteristiche. La Juventus ha cambiato molto prima aveva tanti giocatori di esperienza ora invece bisogna lavorare su questi che hanno altre caratteristiche. Per questo ci sono i cicli".

 

Cuadrado gioca?

"Cuadrado gioca domani. Pellegrini non ha 90 minuti nelle gambe".

Ok, va bene, tutto quello che dici tu...

Ma perfavore 1 cosa sola dalla partita vs la Roma, ovvero Alex Sandro, Rabiot e Bentacur che vengano messi alla porta di uscita come è stato fatto per Ramsey, in quanto impresentabili e indegni di giocare con la nostra maglia, e iniziare a mettere insieme in avanti CUADRADO DYBALA CHIESA (alle spalle del più in forma tra Morata e Kean) in quanto gli unici che possono fare la differenza in fase offensiva e innalzare la qualità del gioco... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ciumbia ha scritto:

Ci mancherebbe pure che non difendessimo meglio...facciamo solo quello.

Che poi numeri alla mano non è neanche vero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si può smettere con la pappardella che Allegri non costruisce e che fan tutto i calciatori? 

Si potrebbe applicare il discorso seniquasi alla Juve della finale di Berlino.

Per il resto, Alex Sandro è cresciuto con lui sostituendo Evra e Asamoah. 

Tevez e Llorente gli son durati un anno e ha buttato in attacco Morata canterano del real, Dybala che arrivava dal Palermo, Kean dalla nostra primavera. 

Bernardeschi post Allegri discesa assoluta, Douglas Costa era un cretino perché "lo deve far giocare sempre titolare" da Sarri in poi non pervenuto. 

Se non ha credito un allenatore come Allegri allora non vedo chi potrebbe. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
No.
Le ultime 6 partite hai giocato con 4 delle ultime 6 in classifica.
Non puoi paragonare un filotto di 5 partite con Napoli, Inter, Milan, Roma e Lazio con un filotto di altre 5 partite giocate con Salernitana, Venezia, spal ecc ecc.
Il giusto raffronto va fatto su un periodo di medio lungo termine
Se non sbaglio, dico, se non sbaglio..
Abbiamo subito 2 goal da udinese, Sampdoria e Spezia ad inizio stagione.
Abbiamo subito 0 goal da Genoa, Bologna e Lazio nelle ultime 10..
Facendo discorsi ancora più spicci.. le ultime 10 in campionato sono Salernitana 0 goal, Cagliari 0, Genoa 0, spezia 2, Venezia 1, Sampdoria 2, udinese 2, Sassuolo 2, Torino 0 e Verona 2.
Poco sopra ci sono Bologna 0, Empoli 1 e fiorentina 0.
Tranne il Torino TUTTE le porte inviolate son venute nelle ultime 10.
Tutte le squadre affrontate nelle prime 10 giornate in posizione medio bassa di classifica ci han fatto soffrire ed abbiamo subito goal.
Tutte le squadre affrontate dall'11 alla 20ima hanno tirato in porta pochissimo segnando molto meno.
Mi vuoi dire che Spezia, Sampdoria, Udinese, Sassuolo e Verona sono degli squadroni imbattibili e che è giusto che ci segnino 2 goal mentre Cagliari, Genoa, Salernitana, Bologna, fiorentina e Lazio è giusto che non ci segnino perché fanno schifo?


Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, mariolone ha scritto:

premetto che il calcio già del primo Allegri mi faceva addormentare peggio della F1 e pensavo che il suo ciclo fosse finito per sempre, ma siamo veramente convinti che questa rosa in mano a Guardiola sarebbe da scudetto e da finale di CL ? no perchè se è così abbiamo un problema Houston.

Se hai 4 punte che segnano 5 gol a stagione tutti assieme cosa vuoi fare ? Se il centrocampo è fatto dai Rabiot cosa vuoi fare ?

Se perdi RONALDO non Matri e ti prendono il primo che è passato in sede, cosa vuoi fare ?

Con la nostra "campagna acquisti" cosa vuoi fare ? L'inter fallita ha fatto un mercato decisamente migliore del nostro, di cosa vogliamo parlare ?

Deve insegnare lui i movimenti a Rabiot tipo scuola calcio a 7 anni ? Siamo sicuri che si alleni così un team di serie A ?

Guardiola insegnava a Xavi e Iniesta come fare uno stop ? li metteva a palleggiare contro il muro per ore ?

Vogliamo il calcio spettacolo ? benissimo io sono il primo, ma con chi lo fai ? con Berna, Rabiot, Benta e Ramsey ?

 

Prende 9 mil all'anno, è verissimo e probabilmente la somma è tale perchè deve metterci la faccia.

Sapeva benissimo a cosa andava incontro, gli "investimenti" che si potevano fare e che avrebbe allenato questi... lo stipendio e la durata del contratto sono stati necessari per convincerlo. Non vinco e divento scemo, ma almeno prendo i soldi o pensate che Guardiola sarebbe venuto gratis per noi tifosi ?

 

Vogliamo esonerarlo ? benissimo chi al suo posto ? Serse Cosmi ? Richiamiamo Pirlo che ha fatto così bene ? Ho un'idea ! perchè non strappare Sarri alla lazio che in Europa insegna calcio ?

 

Criticare va bene anzi è doveroso, Allegri non è esente da colpe, ne ha molte, ma il materiale che ha in mano è questo.

 

Vogliamo tornare a vincere ? serve comprare gente in grado di giocare a calcio altro che "la rosa è difficilmente migliorabile"

Ma qui nessuno dice che questa squadra deve vincere a mani basse, anzi chi pensava di poterlo fare erano proprio i sostenitori di allegri, convinti che allegri portasse minimo una quindicina di punti in più rispetto ai predecessori.

 

Ripeto: CHI HA FATTO VOLI CON LA FANTASIA SONO PROPRIO I FANS DI ALLEGRI.

 

Lo stesso allegri ad inizio campionato parlava di lotta scudetto per poi man mano abbassare il tiro, fino a sostenere che servono anni, forse almeno 2, per poter forse vincere.

 

In merito alla questione gioco nessuno chiede una Juve stile Barcellona, ma qui si chiede una cosa molto più semplice: giocare decentemente al calcio e lavorare sulla fase propositiva allenandola durante la settimana.

 

Il calcio visto in questi primi 6 mesi è un schifo improponibile, dove squadre di media e bassa classifica spesso ci palleggiano in faccia per intere partite e noi a difendere manco fossimo la pergolettese.

 

Tra calcio spettacolo e il nulla cosmico ci sono 110 sfumature nel mezzo, così come ce ne sono altrettante tra vincere uno scudo e finire sesti a 30 punti dalla prima.

 

Se la fine che dovevamo fare era questa tanto valeva rimanere con Pirlo che per 1 milione di euro non avrebbe certamente fatto peggio di chi attualmente ne sta guadagnando x volte di più 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, pogba77 ha scritto:

Sono due cose che non camminano a braccetto.

Tifare non vuol dire dover apprezzare a prescindere l'operato dell'allenatore.

Hai detto tutto tu anzi ci aggiungerei e accettare tutte le cavolate fatte dal post Marotta in poi è da veri tifosi? 

Non sono più dannosi i filosocietari che si fanno andare bene tutto? 

Sfido per fare un esempio qualsiasi genitore a non intervenire se uno dei suoi figli frequenta gente diciamo non ideale per non dire altro 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ConteDraculo#17 ha scritto:

Se non sbaglio, dico, se non sbaglio..
Abbiamo subito 2 goal da udinese, Sampdoria e Spezia ad inizio stagione.
Abbiamo subito 0 goal da Genoa, Bologna e Lazio nelle ultime 10..
Facendo discorsi ancora più spicci.. le ultime 10 in campionato sono Salernitana 0 goal, Cagliari 0, Genoa 0, spezia 2, Venezia 1, Sampdoria 2, udinese 2, Sassuolo 2, Torino 0 e Verona 2.
Poco sopra ci sono Bologna 0, Empoli 1 e fiorentina 0.
Tranne il Torino TUTTE le porte inviolate son venute nelle ultime 10.
Tutte le squadre affrontate nelle prime 10 giornate in posizione medio bassa di classifica ci han fatto soffrire ed abbiamo subito goal.
Tutte le squadre affrontate dall'11 alla 20ima hanno tirato in porta pochissimo segnando molto meno.
Mi vuoi dire che Spezia, Sampdoria, Udinese, Sassuolo e Verona sono degli squadroni imbattibili e che è giusto che ci segnino 2 goal mentre Cagliari, Genoa, Salernitana, Bologna, fiorentina e Lazio è giusto che non ci segnino perché fanno schifo?


Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
 

Io credo che sia inutile paraganore le prime 10 con altre 10 partite con avversari diversi.

Se miglioramento ci sarà lo vedremo nel girone di ritorno, dove appunto si potrà paragonarlo a quello di andata.

In merito alla difesa il dato che  emerge è il seguente: rispetto all'anno scorso i numeri dei gol sono esattamente gli stessi 

4 minuti fa, WINNER72 ha scritto:

Hai detto tutto tu anzi ci aggiungerei e accettare tutte le cavolate fatte dal post Marotta in poi è da veri tifosi? 

Non sono più dannosi i filosocietari che si fanno andare bene tutto? 

Sfido per fare un esempio qualsiasi genitore a non intervenire se uno dei suoi figli frequenta gente diciamo non ideale per non dire altro 

 

Finito i like

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 hours ago, re david said:

Io si sono spaventato, perchè so che non entrare in champions, cosa che probabilmente accadrà, sarà un danno abnorme per la società, soprattutto in questo periodo di magra. Lui è tranquillo perchè tanto prende quello che deve prendere, che gli frega. Poi parla di costruzione, cosa ha messo su? cosa? dopo sette mesi ogni partita sembra di vedere una squadra ad un uscita-sgambata del 15 agosto. Solito ripetitivo e inconcludente. Vattene!!!

Fratello a questo ce lo dobbiamo sorbire altri 3 anni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.