Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

CALAMBAI

Napoli, Zielinski positivo al Covid-19. Il giocatore è sceso in campo con la Juve

Post in rilievo

Trovo gli attacchi alla Juventus del tutto fuori luogo e gratuiti.
 
Come ho avuto modo di scrivere sul topic in cui si chiedeva di muoversi  per il 3-0 a tavolino secondo me non c’è nessuna base giuridica nei regolamenti sportivi per sanzioni o provvedimenti di valenza sportiva.
 
I 3 quarantenati del Napoli per la gara del 6 gennaio si sono trovati nella stessa identica posizione in cui si sono trovati da due anni a questa parte tutti i giocatori (tanti, probabilmente anche altri giocatori scesi in campo lo stesso giorno in altre squadre), che hanno avuto compagni positivi al covid prima di gare ufficiali, che hanno sempre potuto giocare all’esito di tamponi negativi come da protocollo adottato dal federazione italiana per permettere lo svolgimento del campionato.
Quindi, secondo me, pienamente legittimati a giocare secondo quanto previsto dai regolamenti sportivi.
L’unica differenza sta nel fatto che il Napoli nel ridicolo ennesimo tentativo di far saltare la partita in calendario ha ottenuto al posto del blocco della squadra in quarantena e il divieto alla trasferta, e in virtù del recente aggiornamento normativo generale sulle quarantene, un provvedimento di quarantena ad personam per quei giocatori sprovvisti di terza dose di vaccino o che avevano completato il ciclo vaccinale da più di 120 giorni.
E questo secondo me questo non li pone fuori dalle regole sul piano sportivo per cui fino ad aggiornamento ha valore il protocollo adottato a giugno 2020.
 
A riprova del fatto che anche per gli organismi sportivi questi giocatori erano e sono legittimati a scendere in campo secondo me ci sono i ricorsi presentati al tar dalla lega calcio contro i blocchi posti in atto dalle asl  che peraltro in 3 casi su 4 sono stati accolti con provvedimenti che ritengono illegittimi i blocchi operati dalle asl e che sottolineano nelle loro motivazioni che:
non sussista automatico pericolo di danno alla salute pubblica, data la perdurante efficacia della circolare del Ministero della Salute del 18 giugno 2020 la quale ha previsto, con specifico riferimento alle attività sportive, che, nel caso di quarantena dell’intero “Gruppo Squadra” per la accertata positività di uno o più componenti dello stesso, l’intero gruppo possa essere posto “in bolla” e possano così svolgersi gli allenamenti e le partite dei campionati professionistici, previa effettuazione di test nel giorno della gara
 
Da un certo punto di vista poi no sono dispiaciuto che la situazione si sia evoluta in questo modo perché questa vicenda ha il grande merito di far emergere agli occhi di tutti il vergognoso opportunismo e l’ipocrisia di De Laurentis e di certi soggetti o personaggi politici campani che nella scorsa stagione spacciavano la loro squallida difesa di un interesse particolare come la difesa dell’etica sportiva e la tutela della salute pubblica.
Complimenti per esposizione chiara esaustiva ed equilibrata
Io la condivido al 90 %
Il 10 % residuo è che è vero che il Napoli si è attenuta al protocollo " vecchio " ( non quello delle 3 dosi di vaccino) , ma questo protocollo è stato ahimè integrato nei fatti dalla sentenza coni che di fatto ha detto che provvederemo asl prevale su protocollo
E qua abbiamo un provvedimento asl che chiede quarantena .

A me rende perplesso questo aspetto

Non so se mi sono spiegato

Inviato dal mio SM-A125F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Si l'Asl di Napoli aveva imposto a Zielinski,Lobotka e Rrahmani di stare in quarantena 5 gg,decisione ribadita anche dall'Asl di Torino.
Ma il Napoli ha violato le regole facendoli scendere in campo.

Ma in questo caso però perché la lega non ha battuto ciglio?
Sarebbe dovuta scattare in automatico qualche sanzione....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Napoli non rischia nulla dal punto di vista sportivo. Anche se senza dose e con contatti con positivi, i tre potevano giocare secondo regolamento perché in “bolla”. Resta il fatto che sono delle * 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Certo che per paragonare una ferita da coltello a un infortunio sul campo di calcio, ci vuol tanta, ma tanta fantasia.
Il covid ammazza,una ferita da coltello lanciato lo fa con meno probabilità poi era soltanto un esempio,comunque w le sfogliatelle eh

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk


Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Trezegol_88 said:

Cosa darei per vedere la stessa situazione a parti invertite.... .ghgh
A quest'ora stavamo già con 10 punti di penalizzazione....

e aumentavano di ore in ore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ai soliti "juventini ma sportivi" vorrei porgere la solita...stucchevole ma ogni volta sacrosanta domanda...
 
A pari invertite...cosa sarebbe successo? 
 
E il grillo parlante che ho sulla spalla destra mi dice che voi...in quel caso...avreste dato la versione esattamente opposta...e cioè che avevamo sbagliato ed era giusto che pagassimo...e anche pesantemente...perchè avevamo violato la legge...perchè siamo "juventini ma sportivi"...
 
Potete compravve chi nun ve conosce... .ghgh
 
 
Ma sono juventini? Siamo sicuri ?

Inviato dal mio SM-A125F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, onekiddu ha scritto:

Il covid ammazza,una ferita coltello lanciato lo fa con meno probabilità poi era soltanto un esempio,comunque w le sfogliatelle eh

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
 

Guarda che io non sono nessuno, e neanche ho voglia di convincere chicchessia. Ma detto questo i fatti dicono che c'è stato un pareggio e la zona CL la vedi con il cannocchiale se la squadra non cambia mentalità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tudor ha scritto:

Ok allora sono un troll. Infatti tifo anche Floriana FC.

 

Lo so bene che ci sono regole ma spetta alle autorità’. Chiedere un vittoria a tavolino e’ da perdenti

Dopo due gradi di giudizio senza ulteriori prove a carico le autorità hanno deciso di far giocare Juve Napoli.

Se non ti difendi da solo la vedo triste..

Ma che te lo dico a fare..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Giorgino ha scritto:

Ai soliti "juventini ma sportivi" vorrei porgere la solita...stucchevole ma ogni volta sacrosanta domanda...

 

A pari invertite...cosa sarebbe successo? 

 

E il grillo parlante che ho sulla spalla destra mi dice che voi...in quel caso...avreste dato la versione esattamente opposta...e cioè che avevamo sbagliato ed era giusto che pagassimo...e anche pesantemente...perchè avevamo violato la legge...perchè siamo "juventini ma sportivi"...

 

Potete compravve chi nun ve conosce... .ghgh

 

 

.quoto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:


Ma la lega non si interfaccia con le asl?
Se l'asl aveva detto che non dovevano giocare, la lega non dovrebbe far finta di nulla....

La Lega non si interfaccia con l'ASL senno nella precedente partita non ci avrebbero dato la vittoria a tavolino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guarda che io non sono nessuno, e neanche ho voglia di convincere chicchessia. Ma detto questo i fatti dicono che c'è stato un pareggio e la zona CL la vedi con il cannocchiale se la squadra non cambia mentalità
Si ma scusami,cosa c'entra ? Magari senza quei tre loro la vincevano pure ma questo non cambia che loro non potevano fare una roba del genere,sennò facciamo tutti come vogliamo e via di anarchia totale,facciamo anche che pure da positivi si può giocare e siamo a posto

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, onekiddu ha scritto:

Si ma scusami,cosa c'entra ? Magari senza quei tre loro la vincevano pure ma questo non cambia che loro non potevano fare una roba del genere,sennò facciamo tutti come vogliamo e via di anarchia totale,facciamo anche che pure da positivi si può giocare e siamo a posto

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
 

Non hai mica capito. Nessuno dice che loro possano fare quel che vogliono, dico solo che la sanzione per aver fatto giocare quei 4 non è una sanzione sportiva ma amministrativa. Ossia pagano una multa e finisce li

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, marcelo danubio ha scritto:

Trovo gli attacchi alla Juventus del tutto fuori luogo e gratuiti.

 

Come ho avuto modo di scrivere sul topic in cui si chiedeva di muoversi  per il 3-0 a tavolino secondo me non c’è nessuna base giuridica nei regolamenti sportivi per sanzioni o provvedimenti di valenza sportiva.

 

I 3 quarantenati del Napoli per la gara del 6 gennaio si sono trovati nella stessa identica posizione in cui si sono trovati da due anni a questa parte tutti i giocatori (tanti, probabilmente anche altri giocatori scesi in campo lo stesso giorno in altre squadre), che hanno avuto compagni positivi al covid prima di gare ufficiali, che hanno sempre potuto giocare all’esito di tamponi negativi come da protocollo adottato dal federazione italiana per permettere lo svolgimento del campionato.

Quindi, secondo me, pienamente legittimati a giocare secondo quanto previsto dai regolamenti sportivi.

L’unica differenza sta nel fatto che il Napoli nel ridicolo ennesimo tentativo di far saltare la partita in calendario ha ottenuto al posto del blocco della squadra in quarantena e il divieto alla trasferta, e in virtù del recente aggiornamento normativo generale sulle quarantene, un provvedimento di quarantena ad personam per quei giocatori sprovvisti di terza dose di vaccino o che avevano completato il ciclo vaccinale da più di 120 giorni.

E questo secondo me questo non li pone fuori dalle regole sul piano sportivo per cui fino ad aggiornamento ha valore il protocollo adottato a giugno 2020.

 

A riprova del fatto che anche per gli organismi sportivi questi giocatori erano e sono legittimati a scendere in campo secondo me ci sono i ricorsi presentati al tar dalla lega calcio contro i blocchi posti in atto dalle asl  che peraltro in 3 casi su 4 sono stati accolti con provvedimenti che ritengono illegittimi i blocchi operati dalle asl e che sottolineano nelle loro motivazioni che:

 

Da un certo punto di vista poi no sono dispiaciuto che la situazione si sia evoluta in questo modo perché questa vicenda ha il grande merito di far emergere agli occhi di tutti il vergognoso opportunismo e l’ipocrisia di De Laurentis e di certi soggetti o personaggi politici campani che nella scorsa stagione spacciavano la loro squallida difesa di un interesse particolare come la difesa dell’etica sportiva e la tutela della salute pubblica.

La Lega ha chiesto meno peso riconosciuto alle ASL,ma per il blocco delle squadre,chi ha 13 calciatori disponibili tra cui un portiere tra prima squadra e squadra primavera è obbligato a giocare la partita,infatti il TAR ha reso legittima la richiesta della Lega per 3 squadre su 4 che erano state fermate dalle Asl che quindi devono scendere in campo domani,ma per quel che riguarda la quarantena di 5 gg il discorso è diverso,l'imposizione delle ASL sono riconosciute anche dalla Lega per bloccare il propagarsi del virus nel calcio. Quindi chi viola la regola dev'essere punito con punti di penalizzazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Agli "juventini ma onesti" (alla Travaglio, per intenderci) per cui noi siam sempre gran signori e superiori alle beghe di politica sportiva vorrei chiedere:

Ma se domani uscisse fuori un focolaio alla Continassa, con 7 titolari contagiati dai 3 moschettieri del Covid (Rahmani, Zielinski e l'altro che non mi ricordo chi fosse), e contro la Roma fossimo costretti a schierare gli Under23, restereste sempre così pervicacemente "juventini ma sportivi" o vi incazzereste come sarebbe sacrosanto fare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperTalismano ha scritto:

Agli "juventini ma onesti" (alla Travaglio, per intenderci) per cui noi siam sempre gran signori e superiori alle beghe di politica sportiva vorrei chiedere:

Ma se domani uscisse fuori un focolaio alla Continassa, con 7 titolari contagiati dai 3 moschettieri del Covid (Rahmani, Zielinski e l'altro che non mi ricordo chi fosse), e contro la Roma fossimo costretti a schierare gli Under23, restereste sempre così pervicacemente "juventini ma sportivi" o vi incazzereste come sarebbe sacrosanto fare?

Ma ovviamente @@ porgere l'altra guancia e le due chiappe le prime regole

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ancora ce ne fosse stato bisogno, questa è la conferma che a De Laurentiis (quello che entrava senza mascherina in Lega...) non gliene frega nulla della salute pubblica ma ha sempre fatto solo i suoi interessi.

 

Ovviamente se Zielinski ha infettato i nostri gliene frega meno di zero.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, JackTheRed ha scritto:

Ripeto; se avessimo vinto, nel forum non ci sarebbe stato un post simile

 

 

 

Forse non ti è chiaro che per questo gesto irresponsabile dei pulcinella rischiamo casi di positività nei giorni a seguire......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La Lega ha chiesto meno peso riconosciuto alle ASL,ma per il blocco delle squadre,chi ha 13 calciatori disponibili tra cui un portiere tra prima squadra e squadra primavera è obbligato a giocare la partita,infatti il TAR ha reso legittima la richiesta della Lega per 3 squadre su 4 che erano state fermate dalle Asl che quindi devono scendere in campo domani,ma per quel che riguarda la quarantena di 5 gg il discorso è diverso,l'imposizione delle ASL sono riconosciute anche dalla Lega per bloccare il propagarsi del virus nel calcio. Quindi chi viola la regola dev'essere punito con punti di penalizzazione.
Infatti penso che unico ricorso respinto sia da tar Emilia Romagna perché a molti del Bologna manca terza dose

Inviato dal mio SM-A125F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ci sono parole per quel che han fatto dopo l'anno scorso ....loro sono tutto e il contrario di tutto per eccellenza... ti danno di quello che gli tro*ba la moglie e nel frattempo ti fa cornuto... innominabili.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Zieliński era abbastanza sano per giocare, essere positivo significa niente.

 

Ma dopo due anni di questa farsa bisogna tornare alla normalità e non parlare degli testi inutili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, plgpiccio72 ha scritto:

 
Da un certo punto di vista poi no sono dispiaciuto che la situazione si sia evoluta in questo modo perché questa vicenda ha il grande merito di far emergere agli occhi di tutti il vergognoso opportunismo e l’ipocrisia di De Laurentis e di certi soggetti o personaggi politici campani che nella scorsa stagione spacciavano la loro squallida difesa di un interesse particolare come la difesa dell’etica sportiva e la tutela della salute pubblica.
Complimenti per esposizione chiara esaustiva ed equilibrata
Io la condivido al 90 %
Il 10 % residuo è che è vero che il Napoli si è attenuta al protocollo " vecchio " ( non quello delle 3 dosi di vaccino) , ma questo protocollo è stato ahimè integrato nei fatti dalla sentenza coni che di fatto ha detto che provvederemo asl prevale su protocollo
E qua abbiamo un provvedimento asl che chiede quarantena .

A me rende perplesso questo aspetto

Non so se mi sono spiegato

Inviato dal mio SM-A125F utilizzando Tapatalk
 

Si ti sei spiegato.

Ed è il punto più controverso, e secondo me è venuto fuori (la quarantena a persona) perchè a Napoli continuavano a chiedere chiarimenti all'Asl per ottenere un blocco come nella scorsa stagione.

 

Penso anche questo:

1) che prima di mandarli in campo il Napoli fosse sicuro al cento per cento che fossero legittimati a farlo dal punto di vista sportiva e non corressero alcun rischio di penalizzazioni sportive

2) Dal punto di vista sportivo invece penso che un giocatore del Napoli interessato dalla quarantena (a persona lo specifico comunicato asl),

che magari è nelle stesse condizione di un giocatore dell'Udinese o del Milan o della Roma che hanno avuto casi di positività in settimana che magari è vaccinato da più di 120 giorni e non ha ancora la terza dose (addirittura a roma dicono che Smalling non sia nemmeno vaccinato e con il Milan Smalling  ha giocato),

possa avere un trattamento a livello sportivo differente, pur essendo nelle stessa identica condizione,  solo perchè interessato da un proveddimento asl che la Lega stessa ritiene non legittimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, JackTheRed ha scritto:

Ripeto; se avessimo vinto, nel forum non ci sarebbe stato un post simile

 

 

 

Non so se l'avrebbe aperto l'utente in questione ma fidati che lo avrei aperto io.. Ho il dente avvelenato da prima della partita.. Non me ne frega niente dei 3 punti, mi fa schifo che le regole valgono solo per alcuni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dico solo che la sanzione per aver fatto giocare quei 4 non è una sanzione sportiva ma amministrativa. Ossia pagano una multa e finisce li


Ed è questo che è sbagliato....
Crei anche un danno a livello sportivo, se dovessero saltare fuori dei giocatori positivi nella nostra squadra causati da un giocatore che manco doveva giocare.... Perché secondo me sta sfuggendo il fatto che a quei 3 giocatori era stato detto di non giocare....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, marcelo danubio ha scritto:

Si, si interfacciacon le asl per mezzo deei TAR.

Ha presentato quattro ricorsi ce ne ha vinti 3

 

Non puoi mischiare il sacro con il profano,un conto è vincere il ricorso al TAR contro le ASL che bloccano le squadre nonostante abbiano a disposizione 13 giocatori tra cui un portiere tra prima squadra e squadra primavera per cui devono obbligatoriamente giocare e giocatori messi in quarantena dalle ASL che non possono scendere in campo.In questo caso la Lega riconosce la competenza della ASL che evita la diffusione del virus, in questo caso nel calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.