Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Inter - Juventus 2-1, commenti post partita

Post in rilievo

1 minuto fa, Muzio ha scritto:

Questa medesima partita la hai fatto a San Siro qualche mese fa, la hai fatta col Napoli venuto a Torino, la hai fatta a Napoli all'andata, la hai fatta in casa col Milan. Non mi interessano alibi.

 

Questa squadra non gioca a calcio e ha una mentalità ridicola per un club che vuole posizionarsi tra i più grandi in Europa. E' una Supercoppa in un anno di rifondazione ... gioca! Gioca sta partita con coraggio, con voglia di andare a metterli in difficoltà, con voglia di creare qualcosa per il futuro. No abbiamo passato 120' a difendere, fatto gol su un'azione personale di Kuluservski e cross deviato di Morata e basta. 

 

In cosa sono cresciuti i giocatori? La Juve ha intrapreso, a parole loro, un percorso di valorizzazione della rosa che ha, di investimenti su giocatori di basso profilo ... in cosa hai valorizzato stasera i giocatori che hai? Anche avessi vinto... cosa avresti portato a casa dai rigori? La Supercoppa? Bene l'anno prossimo non la giochi più, mentre ti resta una squadra dove i giovani arrivati nei ruoli offensivi sono tutti deprezzati. Locatelli vale meno di quando l'abbiamo preso. 

A cosa serve fare una partita così? Senza coraggio, senza idee, senza nulla. Solo lotta, botte e difesa a oltranza per i rigori.

 

Nel calcio, come nello sport, come nella vita, si può vincere o perdere... ma quello che conta davvero è l'averci provato con tutte le tue forze senza prendere scorciatoie. "Vincere è l'unica cosa che conta" è una frase molto nobile che significa che l'obiettivo è sempre la vittoria senza alibi, senza scuse, pure se giochi con 10 titolari fuori. Qua dentro ormai è diventata la scusa per giustificare la mancanza di lavoro di chi sta in panchina. Per cui va bene giocare come la Salernitana e puntare ai rigori per poi dire : abbiamo vinto! Va bene vincere di cortomuso contro squadre di Serie B quando hai la rosa più forte della Serie A di 4 spanne (vedi Allegri di 3 anni fa). 

Non è vero, all'andata con l'Inter abiamo giocato molto meglio e di certo l'Inter non ci ha dominati (più possesso noi, più tiri noi, più tiri nello specchio noi), col Napoli all'andata eri forzato dalle assenze e pure lì senza gli errori dei singoli la vincevi, con Milan andata e Napoli ritorno mi spiace ma non sono state per niente partite difensive (dominio totale per 75 minuti nella prima, molti più tiri nella seconda).

 

Ma che coraggio volevi mostrare, come con Pirlo l'anno scorso, che se non è finita 5-0 è stato un miracolo? L'Inter soffre moltissimo quando deve avere il pallino del gioco e infatti ha segnato su un rigore e un regalo di Alex Sandro, altrimenti non combinava nulla, al completo, contro una Juve senza 7 titolari. Tralasciando che qui bisogna cambiare formazione ogni partita causa infortuni e malanni vari.

 

Io ho visto una Juve che ci ha provato, come poteva. Si pressava quando si poteva, chi è sceso in campo dal primo minuto si è sbattuto correndo ovunque (preoccupante invece che chi sia entrato a partita in corso non lo abbia fatto), quelle poche volte che non si sbagliavano i passaggi a due metri si arrivava abbastanza facilmente nei presi della porta avversaria, però abbiamo giocatori lenti, ci saranno state 3 occasioni di contropiede solo nel primo tempo con l'Inter tutta buttata in avanti e in tutte e 3 l'Inter aveva recuperato le posizioni con noi che a malapena avevamo superato la metà campo.

 

Allegri non giocava così nel suo primo ciclo, perché, perché aveva i giocatori tecnici e anche forti fisicamente e mentalmente che ti facevano uscire dal pressing avversario senza problemi, facevano le imbucate senza problemi, segnavano senza aver bisogno di 5 occasioni nitide a partita etc etc. Sarri non ha funzionato, Pirlo non ha funzionato, si è voluti tornare sull'usato sicuro, non sta funzionando manco quello, a sto punto qualche problema diventa dei giocatori. Cambiamo pure allenatore, ma finché certi elementi continueranno ad essere in campo o stipendiati dalla Juve non si andrà lontano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Stasera, in partenza, avevamo Danilo, Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Pellegrini, Chiesa e Dybala fuori. 7 titolari. Gli altri erano in formazione tipo.

 

Ciononostante, non ci hanno mai impegnati davvero.

 

Noi abbiamo grossi problemi, ma se i nerazzurri sono la squadra più forte del campionato, beh. 

Ti sei dimenticato Szczesny

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mago di Avola ha scritto:

Da sportivo non posso non ammettere che hanno meritato

Hanno basi solide, mentre noi viviamo sulle palafitte 

Se Agnelli lascia non escluderei un ritorno di Conte, che in Premier durerà poco (nuovamente)

Conte  sarebbe servito più di Allegri in questo momento. Il primo è più bravo a ricostruire, riesce ad avere maggior carisma in questi casi. L'altro invece sa gestire bene una squadra ormai convinta dei propri mezzi. 

L'inter sicuramente era favorita sulla carta ma la Juve, alla fine, il suo ,l'ha fatto ed in condizioni non semplici, tra infortuni e giocatori fuori condizione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche questa sera allegri gliela stava per incartare

spiace doppiamente

per la sconfitta e per la gioia di troppi finti tifosi

 

complimenti veri a rugani chiellini mc kennie morata e pure de sciglio

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

Ora però non santifichiamo questo Mozzillo. Bonucci si sarò innervosito per non essere potuto entrare e tutto quello che vogliamo ma non sappiamo l'altro cosa ha detto o fatto. Non penso che Bonucci se la sia presa con il primo che ha trovato alle sue spalle. Questi prescritti li conosciamo benissimo, antisportivi come pochi, pronti a piangere su tutto, a cominciare dal loro allenatore che andava cacciato ad inizio partita per proteste su un rigore inesistente, salvo poi fare i fenomeni quando vincono.

Era lì per entrare lo avrà sicuramente insultato al gol, figurati se uno se la prende così con uno a caso senza motivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

State vivendo male questa situazione perché avete falsi obiettivi. Gli obiettivi della Juventus non sono quelli di vincere trofei attualmente, fine.

La Juventus quest'anno lotta, contro almeno 3 squadre più forti di noi, per un unico obiettivo che è il 4o posto ed è ancora alla nostra portata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Mago di Avola ha scritto:

Da sportivo non posso non ammettere che hanno meritato

Hanno basi solide, mentre noi viviamo sulle palafitte 

Se Agnelli lascia non escluderei un ritorno di Conte, che in Premier durerà poco (nuovamente)

Hai dimenticato di aggiungere

Da sportivo e simpatizzante dell’inter, dato che siete in 4 qui

 

Non sanno manco loro come hanno vinto e le loro basi sono solide quanto le nostre


Avete rotto con Conte.. TENETEVELO!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Bretella ha scritto:

non so se sia stato già detto, ma pirlo ha già fatto meglio di allegri allo stesso punto della stagione...

Pirlo aveva Cristiano che ha tolto molte castagne dal fuoco l'anno scorso,con questo non sto criticando Pirlo,ma come non è stata colpa sua l'anno scorso e di Sarri l'anno prima,quest''anno non è di Allegri ma della rosa scarsa e incompleta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Manny Calavera ha scritto:

l'Inter è una squadra discreta e solida ma non uno squadrone. Hanno vinto perchè siamo degli scarsoni ma poco cambia dal nostro punto di vista, anzi sapere di aver perso perchè siano delle pippe e non perchè loro sono fortissimi è peggio.

Arrivare al 120' contro una squadra solida che aveva tutti a disposizione, che vive sulle ali dell'entusiasmo ed ha tutti disponibili....sinceramente mi fa rivalutare la squadra che basterebbe veramente poco per farla ritornare a lottare almeno per l'Italia. Avessimo beccato un top club vero, la partita finiva nei 90' con punteggio largo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ciumbia ha scritto:

Questa è pura demagogia

mettevi bernardeschi al 75esimo con la squadra sfinita , piantata dietro e non avrebbe visto boccia neanche lui.

Si certo, come no, se c'è una cosa che non fa ultimamente Bernardeschi è non vedere boccia. Anzi sa solo tenere palla e dribblare la qualunque per poi tirare fuori. .ghgh

In compenso Dybala oggi giocava in una sua dimensione personale assieme a Kean, su qualche spiaggia, perfino quello scarsone di Rabiot ha provato un paio di incursioni ma per Dybala era troppo oggi effettivamente.  .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Certo.. Sta di fatto che non hanno fatto un partitone come noi


Loro hanno dovuto aspettare i regali di Doveri e Alex sandro per segnarci

Noi invece abbiamo gente che sbaglia i gol davanti alla porta ogni volta

Sì ma noi dobbiamo guardare in casa nostra.

Tolto il primo tempo, il secondo ed i supplementari sono stati una roba indegna.

È vero che anche loro non hanno fatto di certo una partita memorabile, però, almeno per quanto mi riguarda, ho sempre avuto la sensazione che, se avessero voluto, ci avrebbero creato dei pericoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, RafJu ha scritto:

anche questa sera allegri gliela stava per incartare

So' soddisfazioni .sisi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, umbez ha scritto:

Le migliori cose morata le fa quando è fronte alla porta, fisicamente non ne regge mezzo di scontro, non è calciatore che fa salire la squadra, ma questo lo sapevamo tutti tranne il nostro staff tecnico...

Un bravo ragazzo, attaccato alla Juve, ma nulla più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

l'Inter è una squadra discreta e solida ma non uno squadrone. Hanno vinto perchè siamo degli scarsoni ma poco cambia dal nostro punto di vista, anzi sapere di aver perso perchè siano delle pippe e non perchè loro sono fortissimi è peggio.

Più che altro in una partita secca dove tutto può succedere.io e da mo che dico che siamo potenzialmente la seconda squadra della serie a nonostante che facciamo schifo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mago di Avola ha scritto:

Da sportivo non posso non ammettere che hanno meritato

Hanno basi solide, mentre noi viviamo sulle palafitte 

Se Agnelli lascia non escluderei un ritorno di Conte, che in Premier durerà poco (nuovamente)

"Hanno meritato", non sono d'accordo, considerato che erano al completo e noi con una squadra rabberciata e  che con gli errori in campo, abbiamo fatto tutto noi, mi sembra proprio di no, o almeno questa sera non hanno dimostrato di essere lo squadrone che si dice!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, RafJu ha scritto:

anche questa sera allegri gliela stava per incartare

spiace doppiamente

per la sconfitta e per la gioia di troppi finti tifosi

 

complimenti veri a rugani chiellini mc kennie morata e pure de sciglio

 

 

 

Concordo sulla prima parte. Nei complimenti non puoi mettere De Sciglio che ha fatto il gol del pari dell'Inter con una scelta folle, dissennata. Non si fa fallo da rigore su una punta che va defilandosi. Rugani pure distratto, il portiere ti chiama palla due volte e tu la gestisci male. In generale comunque non ha demeritato Daniele

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Nini90 said:

State vivendo male questa situazione perché avete falsi obiettivi. Gli obiettivi della Juventus non sono quelli di vincere trofei attualmente, fine.

La Juventus quest'anno lotta, contro almeno 3 squadre più forti di noi, per un unico obiettivo che è il 4o posto ed è ancora alla nostra portata.

4º posto?! Azz e dici agli altri che hanno falsi obiettivi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Mago di Avola ha scritto:

Da sportivo non posso non ammettere che hanno meritato

Hanno basi solide, mentre noi viviamo sulle palafitte 

Se Agnelli lascia non escluderei un ritorno di Conte, che in Premier durerà poco (nuovamente)

Quindi se si vinceva ai rigori?

 

Cose da paaazzi cit

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.