Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

TheRedDevil

"Tagliamo" le braccia a De Ligt

Post in rilievo

1 ora fa, Michael Laudrup ha scritto:

Come ho già detto fui entusiasta al suo arrivo ma poi come sempre mi baso sui fatti e questi decretano che in 3 anni non ha avuto miglioramenti rilevanti anzi... quello che potrà essere in futuro mi interessa poco perché i soldi li prende ora ed ora è inferiore non solo a chiellini e bonucci ma anche ad un bel po di difensori e pure di parecchio.

 

Vabbè dai. Distruggiamola questa squadra. 

Ma che è in questa discussione, la saga dei troll?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Totik ha scritto:

Assolutamente no. De Ligt doveva coprire la zona dietro Rugani e Rodrigo. Lui non ha proprio colpe sul primo gol. Tanto è vero che si arrabbia con i due appena dopo il gol.

Perdonami.

Quindi DeLigt cosa doveva fare davanti a Sczeszny?

1) cogliere le margherite;

2) marcare a uomo il proprio portiere?

Quei soldi di cartellino e ingaggio-a mio modo di vedere- saranno giustificati solo nel momento in cui porteranno una ricca plusvalenza.

Difensori bravi in giro ce ne sono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ventinove ha scritto:

Perdonami.

Quindi DeLigt cosa doveva fare davanti a Sczeszny?

1) cogliere le margherite;

2) marcare a uomo il proprio portiere?

Quei soldi di cartellino e ingaggio-a mio modo di vedere- saranno giustificati solo nel momento in cui porteranno una ricca plusvalenza.

Difensori bravi in giro ce ne sono.

Spero tu stia scherzando. Se si difende a zona sul corner ognuno deve badare alla propria zona, non a quella degli altri.

Mi stai prendendo in giro, dai. Non puoi essere così incompetente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Totik ha scritto:

Spero tu stia scherzando. Se si difende a zona sul corner ognuno deve badare alla propria zona, non a quella degli altri.

Mi stai prendendo in giro, dai. Non puoi essere così incompetente.

Difendere a zona non significa presidiare stupidamente l'area a mezzo metro dal portiere.

Altrimenti stiamo parlando di calciobalilla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ventinove ha scritto:

Difendere a zona non significa presidiare stupidamente l'area a mezzo metro dal portiere.

Altrimenti stiamo parlando di calciobalilla.

Vabbè dai. Prendertela con de Ligt quando nella zona dove si trovava l'attaccante della Roma c'erano altri due juventini che lo hanno fatto colpire senza porre nessun ostacolo mi sembra veramente una cavolata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Totik ha scritto:

Vabbè dai. Prendertela con de Ligt quando nella zona dove si trovava l'attaccante della Roma c'erano altri due juventini che lo hanno fatto colpire senza porre nessun ostacolo mi sembra veramente una cavolata.

Amico mio, purtroppo nella vita ognuno di noi deve rispondere in base alle proprie responsabilità.

E le responsabilità di un ragazzo di 22 anni con un conto in banca milionario e le credenziali da futuro numero uno del ruolo sono tante.

Per questo devi essere speciale.

Devi essere l'esempio per tutti, devi essere la sicurezza alla quale tutti si appellano nei momenti di difficoltà, devi essere un trascinatore.

Devi fare la differenza, in poche parole.

Va bene il primo anno di apprendistato, te lo concedo e sono benevolo anche e sopratutto perché ho creduto in te e ho investito una cifra pesantissima.

Per questo motivo sorvoliamo pure sul secondo anno.

Ma al terzo non mi puoi salire e scendere dall'altalena come fai continuamente, e ricadermi negli errori del primo anno.

Ovvero:

1) non sai guidare la difesa;

2) entri spesso in modo scomposto e azzardato (le mani, ma pure certe scivolate);

3) non sei progredito in fase di impostazione, la tecnica é quella che é.

A tal proposito, la difesa del Milan di Sacchi e Capello constava di due talenti naturali in fatto di carisma e tecnica (Maldini e Baresi, il secondo più carismatico che tecnico), un ex marcatore ruvido trasferito sulla fascia destra e pian piano diventato un'arma tattica offensiva (Tassotti) e il meno dotato di tutti, un ragazzo del Varesotto che approfittò della sfortuna del titolare designato (Filippo Galli, spesso vittima di infortuni) per insinuarsi fra quei tre.

Billy Costacurta aveva la sua più grande qualità nel fatto di essere una spugna.

Assorbiva tutto ciò che poteva assorbire dai compagni di reparto, dal punto di vista tattico e morale. Quando colpiva la palla, inizialmente ne usciva un rumore diverso, come un lamento.

Tanti muri, tanti esercizi, tanta umiltà.

Lo stesso fece Tassotti.

Costacurta é arrivato a giocare circa 700 partite in 20 anni di Milan, da punto di riferimento della difesa e -per almeno 15 anni- da leader del gruppo.

Perchè ti faccio questo noioso pippone?Costacurta non aveva i mezzi fisici di DeLigt, non aveva la capacità dell'olandese di essere pericoloso in area avversaria (3 gol in 663 gare in rossonero, l'ultimo per gentile omaggio su rigore alla presenza d'addio) e quanto a piede, la descrizione di come trattasse il pallone ad inizio carriera mi pare abbastanza esaustiva.

Da uno come Matthijs DeLigt, per la scuola dalla quale proviene e per l'investimento che rappresenta, mi aspetterei progressi consistenti.

Che in 3 anni io non ho visto. 

Quando l'ho visto fare buone figure c'é sempre stato uno dei due mammasantissima comportarsi da vero protagonista al suo fianco. 

Aspetto una sua prova contro un avversario di grido che mi stupisca, per cui possa dire: "oggi ha veramente fatto la differenza!"

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'autore del topic ha perfettamente ragione .

Era sarcastico .

Ovviamente è stato deriso e preso x matto .

 

Delight continua, imperterrito, a fare sempre lo stesso errore.

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, ventinove ha scritto:

Amico mio, purtroppo nella vita ognuno di noi deve rispondere in base alle proprie responsabilità.

E le responsabilità di un ragazzo di 22 anni con un conto in banca milionario e le credenziali da futuro numero uno del ruolo sono tante.

Per questo devi essere speciale.

Devi essere l'esempio per tutti, devi essere la sicurezza alla quale tutti si appellano nei momenti di difficoltà, devi essere un trascinatore.

Devi fare la differenza, in poche parole.

Va bene il primo anno di apprendistato, te lo concedo e sono benevolo anche e sopratutto perché ho creduto in te e ho investito una cifra pesantissima.

Per questo motivo sorvoliamo pure sul secondo anno.

Ma al terzo non mi puoi salire e scendere dall'altalena come fai continuamente, e ricadermi negli errori del primo anno.

Ovvero:

1) non sai guidare la difesa;

2) entri spesso in modo scomposto e azzardato (le mani, ma pure certe scivolate);

3) non sei progredito in fase di impostazione, la tecnica é quella che é.

A tal proposito, la difesa del Milan di Sacchi e Capello constava di due talenti naturali in fatto di carisma e tecnica (Maldini e Baresi, il secondo più carismatico che tecnico), un ex marcatore ruvido trasferito sulla fascia destra e pian piano diventato un'arma tattica offensiva (Tassotti) e il meno dotato di tutti, un ragazzo del Varesotto che approfittò della sfortuna del titolare designato (Filippo Galli, spesso vittima di infortuni) per insinuarsi fra quei tre.

Billy Costacurta aveva la sua più grande qualità nel fatto di essere una spugna.

Assorbiva tutto ciò che poteva assorbire dai compagni di reparto, dal punto di vista tattico e morale. Quando colpiva la palla, inizialmente ne usciva un rumore diverso, come un lamento.

Tanti muri, tanti esercizi, tanta umiltà.

Lo stesso fece Tassotti.

Costacurta é arrivato a giocare circa 700 partite in 20 anni di Milan, da punto di riferimento della difesa e -per almeno 15 anni- da leader del gruppo.

Perchè ti faccio questo noioso pippone?Costacurta non aveva i mezzi fisici di DeLigt, non aveva la capacità dell'olandese di essere pericoloso in area avversaria (3 gol in 663 gare in rossonero, l'ultimo per gentile omaggio su rigore alla presenza d'addio) e quanto a piede, la descrizione di come trattasse il pallone ad inizio carriera mi pare abbastanza esaustiva.

Da uno come Matthijs DeLigt, per la scuola dalla quale proviene e per l'investimento che rappresenta, mi aspetterei progressi consistenti.

Che in 3 anni io non ho visto. 

Quando l'ho visto fare buone figure c'é sempre stato uno dei due mammasantissima comportarsi da vero protagonista al suo fianco. 

Aspetto una sua prova contro un avversario di grido che mi stupisca, per cui possa dire: "oggi ha veramente fatto la differenza!"

 

Vabbè dai, va' a studiarti un altro po' di storia del Milan. Personalmente de Ligt mi sta benissimo come è ora, con la speranza anche di migliorare. Saluti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Totik ha scritto:

Vabbè dai, va' a studiarti un altro po' di storia del Milan. Personalmente de Ligt mi sta benissimo come è ora, con la speranza anche di migliorare. Saluti.

Una risposta così mi é sufficiente per desumere che non si parla di questioni tecniche, ma di tifo.

Un po' tipo Moratti che voleva vincere con Ganz, Fresi e Djorkaeff contro Zidane, Ferrara e DelPiero.

Tutto chiaro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

De Ligt è un esperimento utile, che dimostra quanto il centrocampo sia più importante della difesa e dell' attacco.

 

jy8Zmo6.png

 

Ai meravigliosi mancavano Baresi e Costacurta. La Juve con Pirlo-Vidal-Marchisio-Pogba fece guerra al Barcellona degli invincibili, la Juve con quasi la stessa difesa ma Khedira e Pjanic prese 4 sberle dal Real senza capirci un *.

 

Chiellini e Bonucci prima di Pirlo e Vidal: 57 gol presi. Il primo anno di Conte 26 con una miseria di 77 gol fatti, ci sono voluti quasi dieci anni per ritoccare quota cinquanta GS (54 Sarri e 50 Pirlo).

 

Cosa è cambiato, a parte il clima? Io direi che il centrocampo ha subito un collasso qualitativo mostruoso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più che tagliare le braccia de ligt, dovremmo preoccuparci di recuperare potere politico per non essere costantemente penalizzati da arbitraggi grotteschi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 hours ago, gufo bianconero said:

Non vale 80 milioni e 10 di stipendio. Speriamo di fare una bella plusvalenza. In difesa bastano buoni difensori e organizzazione: bisogna investire sull’attacco e sul centrocampo prima. Almeno io la vedo così.

.quotone

 

Spero quasi che il pizzaiolo ci faccia fare un bel gruzzoletto per la prossima estate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, capitangazzella ha scritto:

Per me il primo tocco i mano non è rigore. La palla gli carambola dal piede. Non dicono nulla i romanisti e ci mettiamo a dire noi che era rigore?

Il secondo c'è. E' vero che è molto ravvicinato, ma ormai sappiamo che in queste situazioni si tende a favorire la squadra offensiva.

Per il resto, se giochiamo a forte apache, rintanati in area di rigore, e puntiamo sui rimpalli e recuperi a corpo morto, è normale che possa scapparci il rigore per gli avversari.

questa è la pura verità!!!!!

se qualcuno può, glielo faccia notare al genio in panchina....

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque De Ligt e' buono ma e' stato enormememente supervalutato. 12 milioni di stipendio non li vale mai nella vita. La serie di mani che prende e' incredibile, credo che non si sia mai vista nella storia della Juve... e a volte non glie li hanno manco fischiati. Tipo con la Roma stessa. Non e' un caso e' assolutamente un difetto. 

Detto questo e' un difensore che probabilmente in futuro dominera' il panorama europeo, ma se lo vendiamo l'investimento e' stato sbagliatissimo perche' abbiamo superpagato un giocatore per farlo crescere e poi non sfruttarlo al suo massimo potenziale. Con 80 milioni e 12 di stipendio ne trovavi di difensori piu' forti di lui... certo se  poi decidono di non venderlo e di rinnovarlo,  beh allora il discorso cambia. Ma se lo vendono per me e' da radiare chi ha fatto un operazione del genere. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, Palaxius said:

 

 

 

Ai meravigliosi mancavano Baresi e Costacurta. La Juve con Pirlo-Vidal-Marchisio-Pogba fece guerra al Barcellona degli invincibili, la Juve con quasi la stessa difesa ma Khedira e Pjanic prese 4 sberle dal Real senza capirci un *.

 

Chiellini e Bonucci prima di Pirlo e Vidal: 57 gol presi. Il primo anno di Conte 26 con una miseria di 77 gol fatti, ci sono voluti quasi dieci anni per ritoccare quota cinquanta GS (54 Sarri e 50 Pirlo).

 

Cosa è cambiato, a parte il clima? Io direi che il centrocampo ha subito un collasso qualitativo mostruoso.

Ma io sarei anche piuttosto d'accordo che il centrocampo è un settore fondamentale, però mi porti come esempio una difesa con Panucci - Maldini e Tassotti...

 

Anche sull'esempio nostro, eh direi che un problema è stato anche che avevi una difesa che funzionava perfettamente con 3 uomini finché Barzagli non è invecchiato.

Tra l'altro la Juve nell'anno della finale col Real era semplicemente splendida, Khedira e Pjanic a livelli altissimi. Parliamo di una squadra che arrivò in finale con 10 gol fatti e 1 solo subito nei 3 turni precedenti. Poi purtroppo in finale si ruppe qualcosa.

Al netto sempre del fatto che era comunque un Real stellare con Bale in panca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minutes ago, devil88bg said:

comunque De Ligt e' buono ma e' stato enormememente supervalutato. 12 milioni di stipendio non li vale mai nella vita. L

 

Sicuramente costa tanto e sicuramente devono insegnargli a non fare questi continui errori.

 

Però onestamente visto dal vivo è uno dei pochi che spicca in questa Juve. Lui e Cuadrado + Dybala quando sono in giornata (Chiesa povero lo lascio stare).

Se togli pure lui a questa squadra diventa davvero dura pensare di arrivare tra i primi 4 posti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me...come spesso succede la verità sta nel mezzo...non è un fenomeno (x ora) e non è un bidone.

È un buon difensore per l'età che ha ma purtroppo come la maggior parte della nostra rosa è stato strapagato e strastipendiato per quello che è...il problema è sempre quello...x tutti i reparti...abbiamo solo gente così...tanti soldi spesi male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Borraccia blu ha scritto:

Ma io sarei anche piuttosto d'accordo che il centrocampo è un settore fondamentale, però mi porti come esempio una difesa con Panucci - Maldini e Tassotti...

 

Anche sull'esempio nostro, eh direi che un problema è stato anche che avevi una difesa che funzionava perfettamente con 3 uomini finché Barzagli non è invecchiato.

Tra l'altro la Juve nell'anno della finale col Real era semplicemente splendida, Khedira e Pjanic a livelli altissimi. Parliamo di una squadra che arrivò in finale con 10 gol fatti e 1 solo subito nei 3 turni precedenti. Poi purtroppo in finale si ruppe qualcosa.

Al netto sempre del fatto che era comunque un Real stellare con Bale in panca

Il 4-2-3-1 è un mito che è durato due mesi, il tempo di far fuori Messi e Mbappe ancora coi pannolini, e poi basta. Si è visto quanto valeva realmente quella Juve col Real, tra l' altro in finale non mancava Chiellini.

E' stato un modulo kamikaze che è stato aiutato dal sacrificio dei tre dietro Higuain, soprattutto Mandzukic.

La Juve del 2014-15 con Tevez e Higuain insieme più Chiellini titolare (ma forse anche solo con Chiellini in campo) avrebbe triplettato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Considerando i due episodi della partita dell'altra sera.

Il primo non può essere rigore. La palla fa un rimbalzo velocissimo col piede e gli finisce sul braccio/mano, non ricordo. Ma il braccio/mano è lì per tenersi in equilibrio. E perchè anatomicamente è lì. Poi quando ci evolveremo senza braccia gli esteti dell' aumento di volume in area di rigore saranno più contenti.

Nel secondo vedo già più volontarietà. Per me quello è rigore. Lì si, forse ci vorrebbe la lucidità di frapporsi tra il tiratore e la porta a braccia attaccate al corpo. 

Ecco forse la differenza sta tra palle rasoterra ed aeree. Nelle seconde ci vorrebbe molta più attenzione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Borraccia blu said:

 

 Sicuramente costa tanto e sicuramente devono insegnargli a non fare questi continui errori.

  

Però onestamente visto dal vivo è uno dei pochi che spicca in questa Juve. Lui e Cuadrado + Dybala quando sono in giornata (Chiesa povero lo lascio stare).

Se togli pure lui a questa squadra diventa davvero dura pensare di arrivare tra i primi 4 posti. 

Infatti ho detto che se lo cedi e' una cavolata anche l'acquisto. Perche' in pratica hai investito 12 milioni l'anno per un buonissimo difensore ma non ancora al top... per poter rientrare dell'investimento De Ligt per me deve stare almeno 10 anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, devil88bg said:

Infatti ho detto che se lo cedi e' una cavolata anche l'acquisto. Perche' in pratica hai investito 12 milioni l'anno per un buonissimo difensore ma non ancora al top... per poter rientrare dell'investimento De Ligt per me deve stare almeno 10 anni.

Ma infatti concordavo, probabilmente mi sono spiegato male.

 

Sull'investimento penso che per ora sia difficile capire quanto ritorno tu abbia nel calcio perché è difficile determinare quale parte dei ricavi tu possa attribuire a un calciatore. Dividi semplicemente ricavi principali come quelli da Champions per il numero dei giocatori della rosa? Alcuni sono sicuramente più determinanti di altri.

Se trovi un metodo alla fine calcoli i flussi di cassa attesi e vedi a quanto dovresti venderlo per avere quanto meno un pareggio (i costi alla fine li calcoli più facilmente, acquisto + stipendio + una quota di costi diretti e indiretti). 

 

Dal punto di vista finanziario ovviamente. Dire che alla fine se lo vendi tra tot anni ci guadagni perché hai finito di ammortizzarlo, beh insomma è chiaro perché sia sciocco.   

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Palaxius said:

Il 4-2-3-1 è un mito che è durato due mesi, il tempo di far fuori Messi e Mbappe ancora coi pannolini, e poi basta. Si è visto quanto valeva realmente quella Juve col Real, tra l' altro in finale non mancava Chiellini.

E' stato un modulo kamikaze che è stato aiutato dal sacrificio dei tre dietro Higuain, soprattutto Mandzukic.

 

Non sono d'accordo anche perché ritengo che quella volta ci sarebbe voluto il coraggio invece di giocarla così anche la finale, cosa che non fu fatta invece.

Sul fatto del sacrificarsi penso che, oltre a essere sempre necessario che qualcuno si sacrifichi di più, sia il ruolo in cui il Mandzo ha sempre dato il meglio di sé, ma già quando giocava a Monaco e pressava le difese avversarie come un matto .

 

Ma oltre a divagazioni varie non penso proprio dimostri che quella Juve fosse peggiore per un peggior centrocampo.

Oggettivamente parlando era una Juve che è andata in carrozza in finale di Champions e sempre prima in campionato regalando anche un bellissimo calcio. Pjanic poi quell'anno fu mostruoso per me (ma penso abbia raccolto entusiasmo da più parti).

 

1 hour ago, Palaxius said:

 

La Juve del 2014-15 con Tevez e Higuain insieme più Chiellini titolare (ma forse anche solo con Chiellini in campo) avrebbe triplettato.

Questo però dimostrerebbe che attacco e difesa sono altrettanto importanti del centrocampo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minutes ago, Borraccia blu said:

Ma infatti concordavo, probabilmente mi sono spiegato male.

 

Sull'investimento penso che per ora sia difficile capire quanto ritorno tu abbia nel calcio perché è difficile determinare quale parte dei ricavi tu possa attribuire a un calciatore. Dividi semplicemente ricavi principali come quelli da Champions per il numero dei giocatori della rosa? Alcuni sono sicuramente più determinanti di altri.

 Se trovi un metodo alla fine calcoli i flussi di cassa attesi e vedi a quanto dovresti venderlo per avere quanto meno un pareggio (i costi alla fine li calcoli più facilmente, acquisto + stipendio + una quota di costi diretti e indiretti). 

  

Dal punto di vista finanziario ovviamente. Dire che alla fine se lo vendi tra tot anni ci guadagni perché hai finito di ammortizzarlo, beh insomma è chiaro perché sia sciocco.   

 

 

chiaramente dal punto di vista finanziario e' difficile... pero' se stimiamo la vendita di De Ligt alla fine... mettiamo che lo vendiamo in estate a circa 80-90 milioni.... ok e' vero faremmo una plusvalenza di circa 40 milioni, pero' alla fine in questi anni hai pur sempre speso 12 di stipendio (che sono circa 16-18) lordi e 80 di cartellino. E' vero che poi hai il + a bilancio bellissimo. 

Ma siamo una squadra di calcio e investire su un giovane per poi rivenderlo e' un atteggiamento che alla lunga ti porta a perdere. Perche' poi alla fine De Ligt lo devi sostituire, visto che praticamente hai il solo Bonucci titolare. 

 

i veri top team i giocatori forti non li vendono, ma se li tengono stretti investendo pesantemente su di loro. Vedi il Bayern, becca i giocatori forti  (Lewandoski, Alaba etc.) non mollano mai la squadra per un decennio. Stanno li e danno un contributo enorme. E non diamo la colpa alla serie A e ste cavolate qua, la Bundesliga e' meno competitiva della serie A, eppure... la differenza tra Bayern e Juve negli ultimi 10 anni sta che loro hanno vinto 2 champions, noi abbiamo fatto 2 finali. Sta tutta la. 2 partite pesanti. 

 

I giocatori forti basta pagarli e loro rimangono. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 10/1/2022 Alle 09:59, gufo bianconero ha scritto:

Non vale 80 milioni e 10 di stipendio. Speriamo di fare una bella plusvalenza. In difesa bastano buoni difensori e organizzazione: bisogna investire sull’attacco e sul centrocampo prima. Almeno io la vedo così.

Buoni difensori QUALI, visto che son 10 anni che andiamo avanti con Chiellini e Bonucci? Li facciamo giocare fino a 50 anni?

Inutile parlare di organizzazione se poi non hai i giocatori. Mi paiono i discorsi su Ronaldo, quando si diceva che, andato via lui, avremmo segnato grazie alla migliore organizzazione tattica. Infatti da allora abbiamo un attacco orrendamente sterile.

Ad oggi, tolto De Ligt, sostituti non ne abbiamo. Questi sono i fatti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.