Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

BLACKEAGLE

Juve, grazie al voto multiplo Exor può cedere quote senza perdere il controllo del club

Post in rilievo

15 minuti fa, VOLTA J RE ha scritto:

Mah, al di la della battuta, sinceramente essere il giocattolo di sceicchi annoiati non mi farebbe piacere. Preferirei rimanere una squadra con proprietà italiana e con dirigenza all'altezza.

Si anch’io preferirei. Ma quello che vedo è deprimente. NON a livello di risultati sportivi ( un calo dopo tanti anni al top ci puó stare ) ma a livello di programmazione. 
La scorsa estate c’è stato un esempio molto significativo… rinnovo Biennale per un difensore 38enne e svendita di un difensore forte 23enne. L’anno prima è stato pure svenduto Romero altrettanto giovane. Queste sono cose che nel lungo termine uccidono la competitivitá di una squadra e senza un petroliere alle spalle non ti rialzi più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo è un modo per Exor per disimpegnarsi ed eventualmente dismettere gradualmente il pacchetto azionario Juve. Se non ci tengono più, giusto che vendano.

Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Sugarleonard ha scritto:

Gli arabi sono cambiati , non sono piu' quelli di una volta. 

Chiedilo a Kasshoggi. O meglio alla sua vedova.

Non è che se si dice che gli arabi vogliono comprare l'inter allora sono assassini e invece auspico che prendano nostre quote....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In qualità di uno che in passato ci ha fatto anche dei bei soldini al momento mi mantengo a distanza siderale (più un palmo per sicurezza) dalle azioni Juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Chiedilo a Kasshoggi. O meglio alla sua vedova.

Non è che se si dice che gli arabi vogliono comprare l'inter allora sono assassini e invece auspico che prendano nostre quote....

Mika ci sono solo i sauditi, gli arabi sono tanti. Poi gli arabi hanno kasshoggi....noi abbiamo cucchi. Abbiamo ustica. Abbiamo enzo tortora........in ogni caso la juventus se vuol tornare ad essere una grande squadra deve essere il meno italiana possibile, deve attrarre il piu' possibile investimenti dall estero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Blackmore21279 ha scritto:

"Questo programma può contenere riferimenti espliciti e si rivolge ad un pubblico adulto e non è adatto ai minori..." 😁

quel programma non lo ascolto piu' , ormai i personaggi migliori sono morti tutti .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tra tutti i club italiani, noi siamo gli unici che possono attrarre capitali esteri, per il semplice motivo che abbiamo un patrimonio strutturale che altri in italia attualmente si sognano ancora con progetti sognatori senza avere tra le mani i fatti, noi li abbiamo al contrario di tutti in italia. Che ci siano fondi o magnati esteri che potrebbero essere interessati ad un pacchetto quote Juve penso sia sicuro, proprio per questi motivi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sugarleonard ha scritto:

Mika ci sono solo i sauditi, gli arabi sono tanti. Poi gli arabi hanno kasshoggi....noi abbiamo cucchi. Abbiamo ustica. Abbiamo enzo tortora........in ogni caso la juventus se vuol tornare ad essere una grande squadra deve essere il meno italiana possibile, deve attrarre il piu' possibile investimenti dall estero.

Non sono d'accordo e non mi interessa essere "grande" se devo fare accordi con gente come quella (il fondo PIF che hai citato tu sono sauditi comunque).

Ah beninteso, non vedevo assolutamente di buon occhio neanche quando nella Juve entrò negli anno 2000 Gheddafi, pur sempre sanguinrio dittatore....alla lunga ha quantomeno portato sfortuna.

Exor é già ricchissima e non mi interessa una proprietà che smiliarda, preferisco che si segua la linea tracciata in 100 anni di storia della Juve, ossia investimenti ma oculati. Se anche non dovessimo mai più vincere la CL o come si chiamerà in futuro, pazienza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si prepara l'entrata di un socio che metterà parecchio denaro....

 

 

 

si spera .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Non sono d'accordo e non mi interessa essere "grande" se devo fare accordi con gente come quella (il fondo PIF che hai citato tu sono sauditi comunque).

Ah beninteso, non vedevo assolutamente di buon occhio neanche quando nella Juve entrò negli anno 2000 Gheddafi, pur sempre sanguinrio dittatore....alla lunga ha quantomeno portato sfortuna.

Exor é già ricchissima e non mi interessa una proprietà che smiliarda, preferisco che si segua la linea tracciata in 100 anni di storia della Juve, ossia investimenti ma oculati. Se anche non dovessimo mai più vincere la CL o come si chiamerà in futuro, pazienza.

Smiliardare oggi è impossibile a massimo si smiliona ed exor in due anni lo ha fatto per ben due volte... detto questo caro Garrison se si vuole stare al passo dei top club europei o si caccia il grano e tanto o si cercano soci che lo gìfanno al posto tuo e questa modifica dello statuto va in quella direzione... poi devi anche trovare chi lo mette il denaro e non sarà facile trovarlo... o forse ci sorprendono ed a febbraio si presentano con un grande investitore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, garrison ha scritto:

Non sono d'accordo e non mi interessa essere "grande" se devo fare accordi con gente come quella (il fondo PIF che hai citato tu sono sauditi comunque).

Ah beninteso, non vedevo assolutamente di buon occhio neanche quando nella Juve entrò negli anno 2000 Gheddafi, pur sempre sanguinrio dittatore....alla lunga ha quantomeno portato sfortuna.

Exor é già ricchissima e non mi interessa una proprietà che smiliarda, preferisco che si segua la linea tracciata in 100 anni di storia della Juve, ossia investimenti ma oculati. Se anche non dovessimo mai più vincere la CL o come si chiamerà in futuro, pazienza.

 

Concordo...

Questo da l idea di cosa sono il 90% dei tifosi, frustrati che vogliono vincere ad ogni costo come sfogo personale.

Quando vedrò la Juve in mano ad arabi,cinesi o gentaglia credo che mi farò da parte.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Aho ha scritto:

Se Exor vuole disimpegnarsi dalla Juve, che lo dica chiaramente.

Disimpegnarsi no,vuole sempre tenere la maggioranza,ma cedere delle quote si.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Carlitos5 ha scritto:

Tu sei quello che apriva i topic sull imminente fallimento dall Inter. .... hai portato una sfiga tremenda......( si scherza ......)

Fallimenti no,mai parlato di fallimento,casomai di penelizzazioni visto le nefandezze fatte con gli stipendi l'anno scorso e di ridimensionamento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Sceriffo Hood ha scritto:

nessuno comprerebbe partecipazioni qualificate, la salvezza sarebbe la vendita a qualche saudita, in ogni caso la serie A non vale niente quindi chi ha disponibilità non li investe di certo da noi, figuriamoci per fare controllare la società ad altri, è fuffa.

Come fai a dire ste cose,ad esempio Lindsell Train possiede l'11,9% delle azioni,il restante 24,3% è flottante e il 63,8% di Exor.

Facendo questo tipo di operazione,Exor rimarrebbe comunque in possesso della maggioranza del 50%+1.

 

Per garantirsi il controllo del 50%+1 delle azioni relative ai diritti di voto per la Juventus, Exor potrebbe così cedere circa 575 milioni di azioni, scendendo al 40,94% del capitale ma mantenendo il controllo del club e, stando al valore in Borsa alla chiusura di ieri, incassare quasi 200 milioni di euro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Tyler._.Durden ha scritto:

Questo è un modo per Exor per disimpegnarsi ed eventualmente dismettere gradualmente il pacchetto azionario Juve. Se non ci tengono più, giusto che vendano.

Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
 

Staremo a vedere ma non credo che vogliono disimpegnarsi,venderanno delle quote ma manterranno sempre il controllo della maggioranza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Sugarleonard said:

 Mika ci sono solo i sauditi, gli arabi sono tanti. Poi gli arabi hanno kasshoggi....noi abbiamo cucchi. Abbiamo ustica. Abbiamo enzo tortora........in ogni caso la juventus se vuol tornare ad essere una grande squadra deve essere il meno italiana possibile, deve attrarre il piu' possibile investimenti dall estero.

ma la Juventus e' la squadra almeno italiana che, nell'arco dell'ultimo secolo, ha tenuto la proprieta', ed e' sempre stata ad alti livelli, per tutto il tempo. Persino quando siamo andati in B, tempo 4 anni e siamo ritornati a vincere. A noi e' sembrata un eternita' ma in realta' e' stato un tempo relativamente breve considerato i danni provocati.

 

E questo perche' la societa' ci ha sempre investito etc. Gli arabi inoltre, a parte tutto, spesso non sono interessati a comprare big team come la Juve. Infatti i magnati cosa hanno comprato? Chelsea, che prima di Abramovic era nulla, PSG, City, ora Newcastle. Nessuno ha preso Team di un certo spessore. 

Tra l'altro la Juventus e' un marchio e brand molto piu' forte di quello che si crede, anche all'estero, e sinceramente non credo che la Exor rinunci ad un brand di quel valore... inoltre la Juventus per gli Agnelli e' storia. Motivo di orgoglio, e cedere la Juve per una famiglia orgogliosa come gli Agnelli sarebbe un grandissimo fallimento. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, garrison ha scritto:

Non sono d'accordo e non mi interessa essere "grande" se devo fare accordi con gente come quella (il fondo PIF che hai citato tu sono sauditi comunque).

Ah beninteso, non vedevo assolutamente di buon occhio neanche quando nella Juve entrò negli anno 2000 Gheddafi, pur sempre sanguinrio dittatore....alla lunga ha quantomeno portato sfortuna.

Exor é già ricchissima e non mi interessa una proprietà che smiliarda, preferisco che si segua la linea tracciata in 100 anni di storia della Juve, ossia investimenti ma oculati. Se anche non dovessimo mai più vincere la CL o come si chiamerà in futuro, pazienza.

Nemmeno io sono d'accordo sugli sceicchi,ma che possa entrare un altro socio di minoranza,magari un magnate americano,perchè no.

La Juve a differenza dell'inda che ha solo debiti e il club dato in pegno,ha alle spalle una proprietà solida che in 3 anni ha comunque fatto aumenti di capitale per ben 700 mln di euro,quindi a differenza dei merdekani,noi il socio di minoranza possiamo anche trovarlo,essendo nettamente più appetibili,mentre loro assolutamente no, non ci sarà mai ne un socio di minoranza ne tantomeno quello di maggioranza che li acquisterebbe perchè il potenziale acquirente deve tirare fuori ben 2 miliardi di euro,1 miliardo da dare ai cinesi che è la cifra che chiedono per la cessione,e 1 milardo per i debiti.

Quindi ben venga un socio di minoranza che metta 200 mln di euro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, BLACKEAGLE ha scritto:

Nemmeno io sono d'accordo sugli sceicchi,ma che possa entrare un altro socio di minoranza,magari un magnate americano,perchè no.

La Juve a differenza dell'inda che ha solo debiti e il club dato in pegno,ha alle spalle una proprietà solida che in 3 anni ha comunque fatto aumenti di capitale per ben 700 mln di euro,quindi a differenza dei merdekani,noi il socio di minoranza possiamo anche trovarlo,essendo nettamente più appetibili,mentre loro assolutamente no, non ci sarà mai ne un socio di minoranza ne tantomeno quello di maggioranza che li acquisterebbe perchè il potenziale acquirente deve tirare fuori ben 2 miliardi di euro,1 miliardo da dare ai cinesi che è la cifra che chiedono per la cessione,e 1 milardo per i debiti.

Quindi ben venga un socio di minoranza che metta 200 mln di euro.

Bha, me lo vedo un socio di minoranza che viene per guadagnare...cosa? Visto che le società calcistiche extra premier sono solo buchi senza fondo ed in Italia pure peggio, viste le scarse prospettive (poca gente negli stadi anche pre covid e diritti TV negoziati sempe + al ribasso). Ed oltretutto senza manco poter comandare.

Un "investitore" che entra solo per farsi pubblicità e far felici i tifosi mettendo milioni per il calciomercato é più o meno una roba alla Pinocchio (una favola cioé).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, devil88bg ha scritto:

Motivo di orgoglio, e cedere la Juve per una famiglia orgogliosa come gli Agnelli sarebbe un grandissimo fallimento. 

Io ci vedrei solo disinteresse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, devil88bg ha scritto:

ma la Juventus e' la squadra almeno italiana che, nell'arco dell'ultimo secolo, ha tenuto la proprieta', ed e' sempre stata ad alti livelli, per tutto il tempo. Persino quando siamo andati in B, tempo 4 anni e siamo ritornati a vincere. A noi e' sembrata un eternita' ma in realta' e' stato un tempo relativamente breve considerato i danni provocati.

 

E questo perche' la societa' ci ha sempre investito etc. Gli arabi inoltre, a parte tutto, spesso non sono interessati a comprare big team come la Juve. Infatti i magnati cosa hanno comprato? Chelsea, che prima di Abramovic era nulla, PSG, City, ora Newcastle. Nessuno ha preso Team di un certo spessore. 

Tra l'altro la Juventus e' un marchio e brand molto piu' forte di quello che si crede, anche all'estero, e sinceramente non credo che la Exor rinunci ad un brand di quel valore... inoltre la Juventus per gli Agnelli e' storia. Motivo di orgoglio, e cedere la Juve per una famiglia orgogliosa come gli Agnelli sarebbe un grandissimo fallimento. 

 

 

Infatti, io pronosticavo un ingresso nuovo come secondo azionista, come quando c'era gheddafi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.