Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

marione80

I 3 Giocatori italiani più forti di sempre?

Post in rilievo

6 minutes ago, curvafiladelfia said:

Ci credo, ci credo. Ho amici a Cagliari che mi raccontano epiche gesta di rombo-di-tuono negli anni '70.

Praticamente era la versione più completa, potente e micidiale di Bobo Vieri.

potente non lo so, ma completa e micidiale si

uno glaciale in campo, nonostante mille avversità nella vita...e mi fermo li

il suo tiro di sinistro era letteralmente pericoloso...

 

ruppe un braccio ad un incauto ragazzino dietro una porta dello stadio dei marmi in allenamento...palla che gonfiò la rete ma sbatte comunque sul braccio del ragazzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pisogiallorosso ha scritto:

uno dei motivi per cui il Cagliari è la mia seconda squadra...devozione per Gigi Riva

La seconda pensavo fosse la prima...

😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

ruppe un braccio ad un incauto ragazzino dietro una porta dello stadio dei marmi in allenamento...palla che gonfiò la rete ma sbatte comunque sul braccio del ragazzo

Mi spiace per il ragazzino ma sta storia è fantastica!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/1/2022 Alle 09:41, Turellone78 ha scritto:

Classifica finale :

1 Roberto Baggio

2 Paolo Maldini

3 Gigi Riva

Penso sia difficile una classifica diversa da questa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pisogiallorosso ha scritto:

potente non lo so, ma completa e micidiale si

uno glaciale in campo, nonostante mille avversità nella vita...e mi fermo li

il suo tiro di sinistro era letteralmente pericoloso...

 

ruppe un braccio ad un incauto ragazzino dietro una porta dello stadio dei marmi in allenamento...palla che gonfiò la rete ma sbatte comunque sul braccio del ragazzo

Pensa con i palloni di oggi cosa avrebbe fatto. In confronto sono supertele😂😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ne ho visti tanti ma per primo metto sul podio:

Luigi Riva da Leggiuno detto “Gigginu”.

Capocannoniere della Nazionale e per tre anni consecutivi anche della seria A.

E giocava col Cagliari. Avrei voluto vederlo giocare in un grande club.

Allora le marcature erano ferree, calci, gomitate… stopper prima e libero poi… erano legnate…e non c’era il VAR che ti salvasse.

Due gambe rotte donate alla patria calcistica ma sempre si rialzava più forte di prima.

Gli scontri con Burgnic e Morini rimangono nella storia del calcio.

Rombo di tuono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 hours ago, Alan Kj said:

Buffon 

Baggio

Maldini

 

Del Piero

Pirlo

 

 

 

 

tenderei a concordare per Buffon, Baggio e Maldini (anch'io ho un pò di bias a favore dei giocatori moderni).

Solo che l'Italia ha avuto talmente tanti difensori epocali che bisognerebbe fare 2 categorie a parte.

 

La Germania ad esempio ha una chiara e quasi scontata top 3: Beckenbauer/Gerd Müller/Matthäus. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 1/14/2022 at 12:15 PM, Pavel Christ Superstar said:

Meazza Scirea Buffon

 

Non ho nessun dubbio, banalmente il miglior giocatore italiano di sempre, il miglior libero(non solo italiano), il miglior portiere (non solo italiano).

Concordo in tutto .ottimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gigi Buffon su tutti. All'apice della carriera penso sia stato il portiere più forte di tutti i tempi

Roberto Baggio come tecnica il migliore tra i giocatori di movimento, ma un carattere molto fragile lo ha limitato credo

al terzo posto ci metto Pirlo, Maldini e Totti ex equo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Maldini sopra Baresi e Scirea? Chiedo nell'ignoranza, perché sono dell'87 e li ho visti poco, giusto gli ultimi anni di Maldini.

 

Per il resto, nessuno menziona Valentino Mazzola e Silvio Piola... dei quali non ho ovviamente visto un cacchio.

 

Su Mazzola vorrei citare le parole di uno che un pochino ne capiva:

Quoto

«Ancora adesso, se debbo pensare al calciatore più utile ad una squadra, a quello da ingaggiare assolutamente, non penso a Pelé, a Di Stefano, a Cruijff, a Platini, a Maradona: o meglio, penso anche a loro, ma dopo avere pensato a Mazzola»
Giampiero Boniperti, 1989

ps- VALENTINO, non Sandro. Per carità non confondiamo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, John Rackham ha scritto:

 

Maldini sopra Baresi e Scirea? Chiedo nell'ignoranza, perché sono dell'87 e li ho visti poco, giusto gli ultimi anni di Maldini.

 

Per il resto, nessuno menziona Valentino Mazzola e Silvio Piola... dei quali non ho ovviamente visto un cacchio.

 

Su Mazzola vorrei citare le parole di uno che un pochino ne capiva:

ps- VALENTINO, non Sandro. Per carità non confondiamo!

Io penso che scirea sia stato top 3 più forti liberi di sempre. Baresi ha sempre fatto la sua riserva in nazionale. Su Valentino mazzola ci fidiamo delle sue gesta narrate e credo che fosse veramente un mostro. Molti citano Meazza come probabilmente il più forte di tutti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, marione80 ha scritto:

Io penso che scirea sia stato top 3 più forti liberi di sempre. Baresi ha sempre fatto la sua riserva in nazionale. Su Valentino mazzola ci fidiamo delle sue gesta narrate e credo che fosse veramente un mostro. Molti citano Meazza come probabilmente il più forte di tutti. 

Anche V. Mazzola dicono fosse fenomenale.

 

Andando un po’ oltre, secondo me il

marcatore più forte è stato Vierchowod. Pace all’anima di Vicini, ma far giocare titolare ferri invece che lui rimane una delle cose più inspiegabili della storia del calcio, per me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.