Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

marione80

I 3 Giocatori italiani più forti di sempre?

Post in rilievo

59 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

baggio non lo annoverei tra gli juventini...ha giocato ovunque (suo vero limite a mio avviso)

togli il pare...fidati di quelli che ne hanno cantato le gesta

pozzo vinse due mondiali grazie a lui e nel 1934 anche grazie a  Luis Monti

ma solo io ho nominato boniperti (anche se non nei primi 3)?

Beh, diciamo che la Juve è stata la squadra nella quale ha brillato di più, non a caso il pallone d'oro lo ha vinto proprio da noi.

Su Meazza concordo alla grande, è stato il più forte calciatore del decennio degli anni '30 (lo dissero anche gli inglesi dopo la partita di Highbury '34 e i francesi durante il mondiale del '38), il famoso giornalista Gianni Brera che lo aveva visto giocare dal vivo lo rivedeva proprio in Roberto Baggio e lo paragonava spesso a lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rivera Baggio Scirea

Poi ci sarebbe anche Boniberti, Del Piero, Maldini, Cannavaro, Totti ... veramente difficile dirne tre....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minutes ago, ronny80 said:

Beh, diciamo che la Juve è stata la squadra nella quale ha brillato di più, non a caso il pallone d'oro lo ha vinto proprio da noi.

Su Meazza concordo alla grande, è stato il più forte calciatore del decennio degli anni '30 (lo dissero anche gli inglesi dopo la partita di Highbury '34 e i francesi durante il mondiale del '38), il famoso giornalista Gianni Brera che lo aveva visto giocare dal vivo lo rivedeva proprio in Roberto Baggio e lo paragonava spesso a lui.

più potente meazza

un gigi Riva con la classe di baggio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Baggio probabilmente è il giocatore con la classe più pura e cristallina, ma era troppo discontinuo per poter stare sul podio secondo me.

Totti, Zola e Del Piero, forse meno talentuosi di lui, garantivano una continuità e una personalità nettamente maggiori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dallas Cowboys ha scritto:

Giuseppe Meazza, Valentino Mazzola, Roberto Baggio.

Bella citazione valentino Mazzola. Considerato un di stefano italiano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra quelli che ho visto giocare scelgo Baggio perché é stato il più "magico" di tutti.

Poi la lista é lunga: Maldini, Scirea, Baresi, Buffon, Totti, Del Piero...

Gigi Riva non l'ho visto giocare ma dai filmati mi da l'idea che sia stato veamente devastante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

Rivera

Riva

Del Piero

Cabrini

Totti

Scirea

Maldini

Baresi

....tuttto il resto è anni luce distante .ok 

senza ordini particolari, sono giocatori diversi e spesso di ere diverse, ci si può mettere anche Baggio , anche se io non sono un suo grande fan

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, marione80 ha scritto:

Bella citazione valentino Mazzola. Considerato un di stefano italiano.

Vero..quando si nomina Valentino padre il pensiero va subito alla tragedia di Superga ma qualche volta ci si dimentica che, come è stato narrato in mille cronache, è stato un vero fuoriclasse, prototipo del giocatore “totale” come fu poi Di Stefano.

 

 

1 ora fa, marione80 ha scritto:

Bella citazione valentino Mazzola. Considerato un di stefano italiano.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che molti citano Gigi Riva, mi sembra opportuno menzionare anche Silvio Piola, altro grandissimo attaccante italiano che ha fatto più o meno le stesse cose (anche con numeri più grandi) una ventina d'anni prima.

Magari non da primi 3 posti ma nei primi 10 metterei sia Piola che Riva, i due più grandi attaccanti che abbiamo avuto in Italia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, ronny80 ha scritto:

Visto che molti citano Gigi Riva, mi sembra opportuno menzionare anche Silvio Piola, altro grandissimo attaccante italiano che ha fatto più o meno le stesse cose (anche con numeri più grandi) una ventina d'anni prima.

Magari non da primi 3 posti ma nei primi 10 metterei sia Piola che Riva, i due più grandi attaccanti che abbiamo avuto in Italia.

Sicuramente sarebbe l'attacco azzurro dei sogni. Con baggio a inventare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi fido di Boniperti, che diceva Valentino Mazzola. E lui  li ha visti quasi tutti. Poi Meazza  e Riva . Menzione d’onore al mio concittadino Piola, Scirea e Maldini. I tre Juventini: Boniperti, Scirea e Bettega.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Pisogiallorosso ha scritto:

baggio non lo annoverei tra gli juventini...ha giocato ovunque (suo vero limite a mio avviso)

 

Ha solo vinto la coppa UEFA da solo, e gli anni di maggior splendore li ha disputati in bianconero, che poi non fosse un ultras gobbo è ovvio, ma quella è roba da talebani del forum, qui per fortuna si parla di bravura in campo .sisi

 

 

22 ore fa, Turellone78 ha scritto:

Direi Paolo Maldini come difensore

Roberto Baggio in tutto

Sul terzo sono molto indeciso 

Alla fine dico Gigi Riva 

In lizza ci metto anche Buffon e Rivera 

Classifica finale :

1 Roberto Baggio

2 Paolo Maldini

3 Gigi Riva

4 Gianni Rivera 

5 Gianluigi Buffon 

 

Poi fino al decimo posto in ordine sparso Del Piero Totti Paolo Rossi Tardelli Pirlo Scirea 

Sono 11 ma ce ne sarebbero ancora 

 

.ghgh

 

9908BDDF-B836-4948-8EFF-E392D38737F0.jpeg1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Morglum ha scritto:

Ha solo vinto la coppa UEFA da solo, e gli anni di maggior splendore li ha disputati in bianconero, che poi non fosse un ultras gobbo è ovvio, ma quella è roba da talebani del forum, qui per fortuna si parla di bravura in campo .sisi

 

 

.ghgh

 

9908BDDF-B836-4948-8EFF-E392D38737F0.jpeg1

Esatto quel baggio lì era uno spettacolo.che poi fu la juve sostanzialmente a volerlo vendere puntando sul giovane del piero(per me fu un errore nn tenerlo sicuro avremo vinto qualche champions in più con lui).i pontello idem a Firenze.gli allenatori di PERSONALITA credo che nn lo amassero molto ( lippi capello)perché li oscurava un po con la sua classe immensa.Di certo baggio e un personaggio particolare. Buddista, molto riservato, l'accusa che fosse poco leader mi ha sempre fatto sorridere.decisivo sempre.allora messi che vomita prima delle partite importanti e un leader?! E stato il più grande 10 della nazionale e siamo riusciti a  tenerlo in panchina con l'Argentina a italia 90. Quel mondiale rimane il rimpianto più grande per chi l'ha vissuto per la qualità della rosa che avevamo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti




gli allenatori di PERSONALITA credo che nn lo amassero molto ( lippi capello)perché li oscurava un po con la sua classe immensa.


Anni fa lessi l'autobiografia di Baggio; Lippi all'inter cercò di farlo fuori in tutti i modi; per farti capire quanto gli desse addosso, mi ricordo un passaggio in cui in una partitella d'allenamento Baggio fa un lancio di diversi metri di gittata, con Vieri che viene servito con il contagiri, segna e da lontano applaude Roberto per l'assist perfetto; Lippi a quel punto sclera e se la prende con Vieri perché ha applaudito Baggio default_muttley.gif

Ebbe problemi anche a Bologna con Ulivieri



Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mezza, in assoluto il più forte.

Al secondo posto Buffon, primo al mondo nel suo ruolo.

Al terzo dei pari merito, Riva, Maldini, Cabrini, Scirea, il funambolo  Bruno Conti,  Baggio, Del Piero, Totti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 hours ago, curvafiladelfia said:

Tra quelli che ho visto giocare scelgo Baggio perché é stato il più "magico" di tutti.

Poi la lista é lunga: Maldini, Scirea, Baresi, Buffon, Totti, Del Piero...

Gigi Riva non l'ho visto giocare ma dai filmati mi da l'idea che sia stato veamente devastante.

assolutamente devastante

lo ho visto giocare ed in italia non ho mai visto uno con la forza fisica che aveva lui, oltre un colpo di testa micidiale

 

vidi sbagliare un rigore da lui contro la Roma a Cagliari -...2a2 (credo 1973) ...con lo stadio che ammutolì come per una divinità che aveva sbagliato

carriera purtroppo limitata di due gravissimi infortuniz, altrimenti sarebbe stato SENZA DUBBIO il n.1 italiano di sempre e nella top 10 mondiale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pisogiallorosso ha scritto:

assolutamente devastante

lo ho visto giocare ed in italia non ho mai visto uno con la forza fisica che aveva lui, oltre un colpo di testa micidiale

 

vidi sbagliare un rigore da lui contro la Roma a Cagliari -...2a2 (credo 1973) ...con lo stadio che ammutolì come per una divinità che aveva sbagliato

carriera purtroppo limitata di due gravissimi infortuniz, altrimenti sarebbe stato SENZA DUBBIO il n.1 italiano di sempre e nella top 10 mondiale

Ci credo, ci credo. Ho amici a Cagliari che mi raccontano epiche gesta di rombo-di-tuono negli anni '70.

Praticamente era la versione più completa, potente e micidiale di Bobo Vieri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.